There and Back Again
di J_ackie

06/03/13, ore 22:06

capitolo come sempre bello,anzi bellissimo da leggere!!! certo qui aspettiamo un po d'azione,litigi e sesso!!! ma i piccoli gesti, le scenette che c regali ogni volta con quello che scrivi sono cosi belli da farci dimenticare tutto il resto!!! quel "non ora" è troppo carino!! Thorin sembra proprio un altro dall'inizio della storia. ma quello che ho piu apprezzato è Mantya che ogni volta che parla col Re si rigira i suoi capelli tra le dita...insomma abbiamo capito capelli di Thorin=proprietà di Mantya!!! hihihi =) continua cosi che scrivi sempre in modo stupendo e ogni volta c regali qualche perla (o Thorin preferisce gli smeraldi?!?!) di questi due fantastici personaggi...non allontanarli pleaseeeeeeeeeeeeeeeee
aspettando con ansia come sempre prossimi aggiornamenti, ti lascio con un bacione grande grande!!!! a prestooooooooooo

06/03/13, ore 21:11

Letta!
Allora Dwalinga è un personaggi che mi sta antipatico ma che mi piace e che comprendo perfettamente! ù.ù
Un pò di azione, violenza e sesso movimenterebbero un pò la storia ;) ma il chiarimenti ci voleva! Troppo razionali, spero si renderanno conto che non sarà (spero) così facile come sembra mettere un freno ai loro sentimenti e alle loro azioni XD
Comunque ho adorato il "non ora"! Fantastico XD ahah due parole mille significati dietro!!! E anche il fatto che Thorin scriva male XD ahaha non si è impegnato abbastanza quand'era giovane!! Male male!
Eeeehh chissà l'avidità e il caratteraccio di Thorin dove condurranno tutti!!
Al prossimo aggiornamento ;) non vedo l'ora di leggerlo! Ciauuu!

06/03/13, ore 19:03

wow bè se vuoi puoi anche continuare ad annoiarti scrivendo questi capitoli e pubblicandoli così in fretta, a me non dispiace perché li trovo bellissimi hahaha
a parte questo, lo so di essere perfida ma sono pienamente soddisfatta della prima parte! Dwalinga devi rassegnarti hahahah, no bè povera stella ora che le hai fatto spiegare il perché le dia così fastidio Mantya la comprendo di più, è bello conoscere piano piano questi nuovi personaggi. ma comunque preferisco sempre Thron ;)
mi ha fatto molto piacere vedere come hai "sbolognato" alcune parti del libro che in effetti a descriverle tutte per filo e per segno ci sarebbero voluti almeno 3 capitoli e probabilmente saresti impazzita, quindi sono felice che il prossimo capitolo sarà una lettura "movimentata" come piace a te, non vedo l'ora di sentire qualche bel litigio, finalmente Thorin dovrebbe tirare fuori il lato peggiore di sé giusto? voglio proprio vedere come reagirà Mantya.
quindi sempre grazie mille per questa storia stupenda e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
baci!

06/03/13, ore 14:03

si, Dwalinga è proprio un drago!!! bello questo aggiornamento di transizione, molto carine le " scenette" che hai inserito per movimentare il tutto...me gusta mucho!!!mi raccomando trova un modo per farli stare assieme, tipo far spegnere il nume della ragione a Thorin non sarebbe affatto male!!!eheheheh...a presto ragazza e vai csì!! ciao!!

06/03/13, ore 01:47

Non ci speravo in un nuovo capitolo *-* in fondo avevi aggiornato a metà settimana, e bhé vedere questo capitolo mi ha fatto venire un principio di orgasmo (lo sai che ti adoro vero?) Almeno tu riesci a rispettare le date stabilite ç_ç io no (sta ancora scrivendo il 3 capitolo della sua storia), purtroppo è vero, mancano grandi episodi in questo capitolo, ma hai dato più spazio ai due piccoli spioni, Dwalinga mi ha fatto tenerezza in alcune parti, in altre son tornato ad odiarla u.u, piccola impertinente, voglio vedere a te quasi un anno allontanata dal tuo mondo, con i ricordi che svaniscono pian piano e uno stuolo di 13 molto all'antica fra cui 4 in crisi ormonale (Fili, Kili, Bofur e Thorin xD).
Posso capire che effettivamente possa essersi sentita frustrata all'inizio (intendo Dwalinga) ma casseruola non puoi pretendere che tutte le donne siano come te cara o.o, è vero lei non ha fatto nulla per avere l'affetto di Thorin (cosa non proprio vera dato che la sua dose di grattacapi li ha avuti, partendo dal dover abituarsi ai canoni dei nani in fatto di donne, passando poi per umiliazioni, e infine il semi stupro) o almeno non ci ha provato di sua iniziativa, ma fattene una ragione, poi tuo padre se sposato un altra nana o.o ciò significa che qualcosa è successo, chiudi il becco e continua a leggere u.u (secondo me se potesse sentirmi mi avrebbe già tagliato la testa xD).
Partiamo con un bel giro turistico del luogo con la nostra carissima guida turistica Thorin Scudidiquercia, potremmo vedere le "bellezze" ormai in disuso di Erebor e constatare con i nostri occhi l'operosità dei nani.
Bhe parte che non credo abbia bisogno di commenti, andiamo un po' più avanti con la sessione di trekking (non ne ho idea di come si scriva) di Mantya, che lascia tutti senza parole e andiamo avanti per notte, con una Mantya imbacuccata, un Thorin stile anima solitaria, e un discorso che si va commentato:
Partiamo da lei che fa "Eh sì, ma da quando avete indossato le armature non emanate più molto calore!" e io che mi immagino un Thorin che si leva l'armatura per abbracciarla, ma comprendo che sarebbe la scelta più stupida, con un drago che potrebbe arrivare da un momento all'altro chi sarebbe così stupido da levarsi la protezione che lo copre?
Andiamo poi al dono della gemma, ma che gesto carino o.o... non me lo sarei mai aspettato sinceramente, dai in fondo il nostro re sotto la montagna sa essere un gentiluo... gentilnano quando vuole u.u, poi arriviamo al discorso, e Mantya vuota il sacco, bhe devo dire la verità anche io, quando lessi il libro, pensai che i nani non avevano proprio calcolato come Bilbo avrebbe potuto portare la sua parte a casa, ma credo che il drago un po' ragione lo aveva, ricordiamoci che i nani son comunque una razza dedita all'oro e ai gioielli (da qui vorrei citare dal libro "il sillmarillion", sempre di Tolkien ovviamente, quando derubarono gli elfi di uno dei Sillmaril perché ritenevano che la corona, o collana (ora non ricordo) in cui lo avevano incastonato fosse il giusto prezzo per il loro lavoro).
Poi Thorin con quel "non sei mia" che mi sconvolge un esistenza... ragazzo mio troppe pippe mentali, spiegami cosa ti cambia che non ti sposi una nana... cos'è ti nascono dei mostri come figli? Non è moralmente corretto? Che sei razzista? o.o.
Oh quasi dimenticavo... Thorin che si rilassa dopo aver capito che Mantya non voleva parlare di quanto accaduto prima... ma che carino xD ma prima o poi dovrai affrontare l'argomento u.u e da li non si scappa.
Ora una domanda... perché Mantya non sa scrivere? E perché Thorin scrive male? XD Cristo ho riso davvero di gusto, povero Thorin, almeno Mantya poteva consolarlo... nonostante l'idea che non gli facesse da maestro gli piaceva.
Excursus con i due nani, e a me Thron sta sempre più simpatico, "Oh, ma pensa, Mantya da ragione a nostro padre. Non me lo sarei immaginata" AH BECCATO QUESTO DWALINGA u.u.
Tornando ai nani, a Mantya e a Bilbo che in questo capitolo compare poco e niente, saltiamo direttamente a Thorin che crede che Mantya vuole baciarlo... "non ora"... è un invito implicito a rifarlo dopo? DICI LA VERITA' NON TI SAREBBE PER NIENTE DISPIACIUTO =D.
Mantya che si preoccupa per tutti i nani, sembra sempre di più una mamma chioccia... o una Molly Wesley versione più giovane... meno magica e sopratutto più dolce.
E... il succhiotto *_* lo hai messo... SIIIIII (E lo nota Dwalin... cazzo ci speravo lo notasse lui *-*) ma... ma... ma... ma come? °A° Con Bilbo il padre protettivo e con Thorin no? Cos'è? E no Dwalin non si fa u.u o sei geloso con tutti o con nessuno, che razza di padre sei?
E qui si parte alla ricerca di Thorin, poverina ha paura del buio °ò°... E ovviamente Thorin ricompare versione più stranulata e alla ricerca dell'arkengemma... che immagino l'abbia già presa Bilbo u.u (che poi sta cosa non la compresi nel libro, l'arkengemma suscita in tutti un desiderio di possederla come se fosse stato l'anello o anche uno dei sillmaril, ma di per se è solo un gigantesco diamante, niente di più, non ha nessun potere oscuro in se, e Bilbo con tanto di unico anello... si fa plagiare da una pietruzza in tecnicolor? MH Tolkien Are you serious?)
E se ne vanno a braccetto, come due comare... ma siii xD sfumiamola qui... no aspetta, mi sono ricordato di una cosa " La prima volta che ho aperto il libro sono capitata proprio in quel punto" ESIGO QUESTA SCENA u.u... per una volta Dwalinga è stata utile... ma ora voglio questa scena *-* Voglio vedere Mantya che salta a dosso a Thorin.
Bene ora credo ti lascerò con la soddisfazione di esser riuscito a scrivere una mega recensione (come quelle che piacciono a te =D) anche su un capitolo povero di grandi eventi (ma come mi sento forte xD), è un po' più piccola della precedente, ma non da buttare dai *-*.
Bene ora scappo e alla prossima ;-)

05/03/13, ore 23:20

Oh che sollievo.. non ci speravo più! Credevo che avendo aggiornato due volte la scorsa settimana non lo avresti fatto questo martedì! Ma per fortuna il mio timore era infondato u.u
Dunque, passiamo al 'dunque'!
Personalmente non lo trovo affatto noioso, anzi è come sempre un capitolo bellissimo. Mi sono diertita troppo nell'immaginarmi Thorin impaurito dal dover affrontare quell'argomento XD E poi vogliamo parlare di quando credeva che lo stesse per baciare? Che tenero però. Poi da notate quel 'non ora' sbiascicato così... *^^* Non era del tutto un no! :'D
Devo spaventarmi quanto dici che nel prossimo capitolo non mancheranno litigi? T_____T
Non voglio immaginare!!!
Non ce la farò ad aspettare martedì, ma so che l'attesa varrà la pena del risultato u.u
Si può fare ;)
Allora ci risentiamo al prossimo capitolo!!!
Bacioni, LilyOok_

(Ps: perdona se trovi qualche errore ma sto con il cellulare e il correttore fa di resta sua u.u A presto :p)

05/03/13, ore 21:26

Casca proprio a fagiolo questo capitolo.
Infatti mi stavo proprio chiedendo cosa mai avrebbe fatto Dwalinga nel leggere le cose successe nel capitolo precedente.
E cosa dovrei dire?
Che nella mia immaginazione la giovane nana non aveva reagito in questo modo!
E cosa leggo nella introduzione?
Che senza sesso, sangue e litigi questo capitolo non sa di carne nè di pesce?
Cara amica mia, purtroppo devo comunicarti che ti sbagli!
Non sottovalutarti, e che cacchio!
Detto ciò... è comprensibile per la giovane avere un sentimento di odio nei confronti di Mantya.
Cioè, vengo cresciuta per essere una persona che chiaramente non sono e non voglio essere, ma per amore di una persona a me cara devo farlo, lo faccio, e poi vengo a sapere che la persona che amo era innamorato di una persona di tutt'altro genere.
Oddio, ma cosa è venuto fuori? O_O
Va beh, il succo è quello!
Il colloquio notturno tra Thorin e Mantya, direi che tra quei due c'è una confusione che, beh, non saprei dire!
Lui ama lei, lei ama lui, lui è testardo, lei è testarda, lui è orgoglioso, lei è indecisa.
Segui il cuore, Thorin, segui il cuore!
Ma c'è da dire che l'affermazione di Thorin "Tu non sei mia" è stato un qualcosa di, come dire, romantico?
Però sono d'accordo con Mantya, nella frase "Era stato bello ed insieme spaventoso........per tutta la durata del bacio", oserei dire che Thorin si fosse tolto un peso dallo stomaco.
E vabbè!
Per quanto riguarda la scrittura, non sò perchè, ma immaginavo che il re avesse una scrittura orribile, non so spiegarmelo!
E un po' di presa per il culo non guasta mai, soprattutto se questo è rivolto al Re, tutto perfettino e precisino (ma pur sempre un figo u.u )
Mmhh, sono curiosissima (come Thror) di leggere la parte in cui Mantya salterà addosso a Thorin (eheheh!)!
Dwalinga, mannaggia a te! (me che morde un fazzoletto e per poco lo strappa)
Di una cosa devo, purtroppo, non darti ragione: io cado a ai suoi piedi come pinoli, eh si, e ne vado fiera u.u !!!
Un grossissimissimo bacio, ci "vediamo" al prossimo capitolo
Ele Vera

05/03/13, ore 21:07

Ma perchè non ti piace il capitolo? Dai,è così bello ed entusiasmante! E soprattutto presto sapremo che fine ha fatto Mantya, e se è riuscita a farsi il re ("non sei mia"...le ultime parole famose,già m'immagino...). Bilbo mi ha fatto morire quando ha chiamato Erebor "buco" davanti a Thorin...ahuahua,e meno male che il re era di buon umore,sennò Bilbo finiva dritto nel fiume Fluente! Ma Dwalinga quanto è capricciosa e viziata? A volte la prenderei a capocciate,invece il fratello è adorabile! Allora spero di leggere il resto prestissimo! Un bacio!
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 09:19 pm)

05/03/13, ore 20:51

Ripeto a ME MI PIACE TANTO LA FF ...domanda...ma Erebor ,sperando si scriva così, è un paradiso fiscale?!?!? XD no Xk quasi quasi mi trasferisco..... Ma ilnanopiufigoeallupatodelmondo attualmente è vedovo? Povera moglie (nanostruzzooooo) ...e povero figlio T.T .....bè papa Dwalin non so se lo vorrei ...però diciamocelo è stra comico... E Bofur?!?!? Nuooo mi mancaaaa!!!
O.o aspetta sai cosa mi ha fatto venire in mente la scena del muro?! Il programma EXTREME HOUSE MAKE OVER dovrebbe chiamarsi così.. Mancavano solo i corvi che urlano" SPOSTA QUEL.BUS"....a parte sto sclerosi.....madoooo ma Cosina e il re sotto terra...sotto mare....SOTTOLAMONTAGNAETUTTIGIUPERTERRA ma che se ne freghino delle differenze...tanto per me lei diventa in qualche modo pseudo immortale...anche perché secondo me avendo cambiato mondo ce sta...e poi abbiamo Ganjalf o l'amico Radagastilcoltivatoredimaria ..le sparaflashiano qualche cosa forte delle loro e siamo apposto...A THORIN METTITI CON L'UMANA PER FABORIRE L'ERASMUS XD......
cmq per me poi Cosina non c'è più perché è successo un patatrac e lei è andata ha quel Tuc di Bulbo...ma poi perché ogni tanto dicono Tuc?

05/03/13, ore 20:39

...insomma Thorin e Mantya propendono entrambi per una sorta di trombamicizia? ;)

A questo punto della storia son più curiosa di scoprire come Mantya si inserirà negli avvenimenti che seguono... Bilbo non ha raccontato nemmeno a lei dell'Archepietra, che non è stata una pensata poi così leale da parte dello hobbit: lo difenderà comunque?
E Thorin, che alla fine nel libro ha un suo riscatto, come facciamo a farlo uscire altrettanto bene dalla vicenda -ché anche se inizialmente non mi ha entusiasmato, Tolkien gli ha regalato un'uscita di scena mica da poco?
Ma soprattutto: ci sarà una fine, prima o poi..! :(

Son contenta che hai fatto ritrattare a Thorin la sua possessività -dopo tutto quel discorso su fedeltà e obbedienza, se devono combinare qualcosa che non ci sia ombra di dubbio sul fatto che non è per dimostrare niente a nessuno, o altre pippe mentali- anche se due adulti, entrambi con un carattere forte, sani, liberi, dopo mesi di astinenza... o suvvia, che a caval donato non guardino in bocca, dai! :)

...e se proprio vuoi far indulgere Thorin in tenerezze e affettuosità, che siano d'amor paterno... a me Dwalinga continua a non piacere, ma magari rassicurandola che il suo papà le vuol bene comunque i livelli di acidità rientrano ;)

05/03/13, ore 20:38

Wooooooooooooooooooh, sono la prima a recensireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ma che bellezzaaaaaaaaaaaaaa *___________*
Ok, mi ricompongo, ci sono...
Buonasera bellissima, e bentornata alla velocità della luce ;). Non preoccuparti minimamente per il capitolo: anche se- come dici tu- non succede niente, l'ho apprezzato ugualmente! Perché non fondiamo il club "noi amiamo Dwalinga"? Mi ha fatto tanta pena, poverina ç____ç! E ho adorato la frase che dice che i suoi difetti erano quelli di Mantya, alla fine, e che Thorin non li correggeva per quello *___* non so, mi è piaciuta molto XD XD
Ahahahahaha, Thorin, ma che mi combini??? Paura delle responsabilità del gesto irruento, eh ;)?? Furbacchione...
E Dwalin che ricorda a Mantya di essere stato giovane anche lui, e che non combini sciocchezze??? Povera, secondo me sanno tutti ma nessuno parla u.u: che caproni :P!!!
Devo dire che Thorin mi inquieta parecchio: 'sta faccenda del tesoro e della brama negli occhi... non so, non vorrei trovarmi al posto di Mantya - ebbene sì, l'ho detto O.o!
Aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo, come sempre una marea di bacioni e di complimenti! Fortuna che rendi più movimentati i momenti noiosetti del libro, perciò non preoccuparti oltre, che va benissimo così :*
Ciao bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anna
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 08:40 pm)

04/03/13, ore 16:40

finalmente...finalmente SHESSHOOOOOOOO!!! amen halleluja hollyday in!!! anche se ti sei fermata ai preliminari va bene così....e comunque ti prego, non farli allontanare!!!naaaaaaaaaaaa!!! ti prego non farlo!!! per il resto, ottimo chappi, realistico e bellissimo!!! aspetto con ansia il prossimo chappi!!!

03/03/13, ore 23:31

......................... ma......... ma................ ma un avvertimento prima no?..... cè non so, scrivere all'inizio del capitolo "ATTENZIONE possibili infarti dovuti a scene attese da 16 capitoli e buttate qui all'improvviso" wow non me lo aspettavo assolutamente, anch'io mi sono chiesta "ma non stavano litigando? ma Thorin non stava diventando cattivo ecc ecc?" mi stai destabilizzando, il mio cuore non può reggere troppe sorprese e suspance hahahahah no va bè, capitolo bellissimo ma davvero esilarante nella prima parte e destabilizzante nella seconda. cmnq mi fa piacere come hai fatto fare questa scena a Thorin perché hai fatto veramente intendere tutta la bramosia e la cupidigia che si impossessano di lui, non è la scena di amore che tutti speriamo, qui risalta l'idea di "possesso" che non so a cosa porterà...... in effetti mi accorgo che non ho proprio suggerimenti da darti per "dipanare" le cose nei prossimi capitoli.... boh! mi affido alla tua ispirazione che nn mi ha mai deluso (giusto per nn metterti sotto pressione).
e cmnq Mantya non è che fa molto per respingerlo eh? hahahhaah (la capisco benissimo)
e poi anche la classica interruzione da parte dei terzi incomodi dovevi mettermi? hahaha io stavo male quando l'ho letto, per di più proprio Fili e Kili, nooooo aiutoooo neanche fossero stati, che so, Balin e Dori, che imbarazooooo, sono diventata rossa io, comunque me l'aspettavo, mentre leggevo pensavo: "adesso arriva qualcuno.... vedrai che arriva qualcuno..... no ti prego fa che non arrivi nessuno..... eh ta da! hahahahah fantastico"
ah e non vedo l'ora di vedere la faccia di Dwalinga quando finisce di leggere questa scena, ti prego devi descrivermela in tutti i particolari! lo esigo! hahaha lo so sono perfida ma è una delle prime cose che ho pensato quando ho smesso di leggere! hahha è strano che noi lettori leggiamo questa storia esattamente con la stessa curiosità di due personaggi sempre da te inventati, mi piace un sacco questo aspetto! è come essere sul letto insieme ai due fratelli a leggere il libro di Mantya! bellissimo!
allora mi raccomando per il prossimo capitolo! visto che hai aggiornato così presto stai tranquilla che non me la prenderò se aspetterai un po' per postare di nuovo, prenditi tutto il tempo per rimuginare bene su come si potrà svilluppare la storia

03/03/13, ore 21:10

Per prima cosa grazie per aver aggiornato così presto...una bella sorpresa!
Un capitolo molto interessante.
Per come si è evoluta la storia fino ad ora, era inevitabile che si arrivasse a qualcosa di "grande" tra Mantya e Thorin.
Ora lascio da parte tutta la mia voglia e curiosità di vedere i due insieme (ma quanto posso essere perversa!). Tra i due si è creato un rapporto speciale, fatto di attrazione, tensione, incomprensioni e affetto. Sono d'accordo con te: non penso che una relazione (nel senso letterale del termine) romantica tra loro sia credibile. Ma sicuramente qualcosa di forte c'è. Forse un rapporto impetuoso e forte che però non può continuare e finisce in una grande amicizia e alleanza. Un po' come se non potessere restare insieme, ma non possono nemmeno stare lontani l'uno dall'altro.
Ma queste sono solo mie idee.
Grazie

03/03/13, ore 11:05

Ciao, mi spiace nn aver recensito il capitolo precedente ma non ho avuto molto tempo, ho letto i capitoli ma non sono riuscita a lasciarti una recensione, innanzitutto devo dirti che mi sono piaciuti molto entrambi!
Adoro la lunghezza dei tuoi capitoli, a volte preferisco magari aspettare un po' di più e avere un bel capitolo corposo piuttosto ke non aspettare per niente e avere tanti piccoli capitoli, per questo sono rimasta piacevolmente stupita nel vedere questo capitolo in anticipo!!
Per prima cosa voglio darti il mio parere sui tuoi dubbi, te la stai cavando molto bene con la trama si vede che hai uno sguardo complessivo su tutto il progetto e non lasci nulla di scontato o di lasciato a caso; per quanto riguarda l'avvicinamento di Thorin e Mantya credo che ora come ora sia plausibile, insomma ne hanno passate molte assieme hanno fatto un lungo percorso e nel frattempo hanno incominciato a conoscersi, io credo che a volte fra le persone scatti da subito un certo feeling e secondo me è questo ke è successo fra di loro, inizialmente ignorato ma ora penso ke incominci a essere difficile non farci caso basta vedere la reazione di entrambi in certi casi ( il tentato stupro, le varie notti passate abbracciati, l'ansia di Mantya, la gelosia di Thorin e quella pomiciata finale!!!), sono tante piccole cose che creano un rapporto.
Non so cosa hai in mente per i prossimi capitoli ma penso che risolverai la loro situazione al meglio e prendendoti tutto il tempo necessario per far quadrare le cose!!
Cosa posso dirti di questo capitolo se non che l'ho trovato molto... Molto!!
Mi è piaciuto il siparietto iniziale, in un primo tempo non ho ben capito cosa centrasse ma poi ho capito xkè lo hanno fatto e ho trovato tutti molto attenti e sensibili, cosa strana x dei nani!!
E poi la pomiciata, uhhh li ho trovati estremamente carini, l'inizio non è stato molto promettente perché Thorin inizia a provare molta gelosia e col suo bel carattere allegro e solare credo sia un bel problema e poi c'è sempre il problema di cosa abbia detto Bilbo a Mantya e la reazione di lei lascia intendere che non è una bella cosa!
Ora sono curiosa di vedere come si comporteranno, ho la sensazione che si ignoreranno bellamente, e cosa farà Thorin di così terribile insomma hai preannunciato un bel casino!!
A presto!!