There and Back Again
di J_ackie

30/01/13, ore 00:45

è geniale!!! è geniale il fatto che prima non sapevi come chiamarla ed hai trasformato questo fatto come un qualcosa importante nella storia! insomma fantastica l'idea che nn rivela il suo nome per cercare di far restare divise la realtà e questa nuova assurda situazione in cui è, per cercare di mantenere un ricordo dalla vera realtà da cui proviene. fantastico! mi piace tanto! (devo ammettere che anche a me come all'elfo il nome mantya non mi fa impazzire hehehe)
cmnq brava, hai risolto le vicissitudini che accadono nel libro in modo, non dico sbrigativo, ma veloce e chiaro, hai mantenuto il tuo stile diretto che si unisce bene al mondo che mi ha fatto immaginare Tolkien!
p.s. ops ti sto riempendo di recensioni mi sa, spero di non annoiarti ;)

30/01/13, ore 00:26

Ciao!!Ho appena trovato e letto (utta d'un fiato) questa tua storia e -accidenti!!!!- l'ho trovata davvero spettacolare...soprattutto perchè tutti i personaggi del libro  sono incredibilmente IC mentre la protagonista è semplicemente troppo forte, la adoro!!Le sue emozioni e i suoi pensieri sono descritti sempre in maniera così vivida da risultare molto coinvolgenti, penso epr ciascuno di noi lettori...Intanto trovo che se la stia cavando molto bene considerando tutte le peripezie attraverso cui è dovuta passare, e immagino che i guai per lei e per la compagnia non siano ancora finiti, diciamo pure che un momento di festa , relax e superalcolici per tutti ci voleva proprio...insomma, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!Ancora tantissimissimi complimenti^^

30/01/13, ore 00:12

ma che bello. quanto sono teneriiiii *-* ...... ok finito il momento puccioso, ti è riuscita proprio bene la scena della battaglia, assolutamente snervante, mi sono sentita insieme ai nani che attendono l'attacco dei ragni. e comunque secondo me non è il momento per iniziare una storia tra lei e Thorin o qualcun altro (forse kili?), preferisco che continui ad approfondire sempre più l'amicizia che può nascere tra lei e i nani, che in questo capitolo è appena sbocciata si può dire, appena appena però, mi piacerebbe vedere come si conquista ancora di più la loro fiducia e rispetto, un po' come Bilbo nel libro se vogliamo! in effetti lei è un po' un Bilbo al femminile ;)

29/01/13, ore 23:50

mmmmmmm.... allora rispetto ad un possibile "itrallazzo" (chiamiamolo così) con Thorin, direi che gli elementi forse ci sono ma non so, per quanto piacerebbe anche a me hahahaha (non si nota vero che mi sono innamorata di lui?) devo dire però che questa storia potrebbe continuare benissimo anche senza una storia d'amore, almeno non subito perché non so.. mi sembrerebbe troppo forzata per adesso... magari più avanti (molto avanti).
p.s. ovviamente sto scrivendo senza sapere cosa hai scritto nel prox capitolo, quindi forza! vediamo un po' come procede!

29/01/13, ore 23:39

ok, adoro la prima parte: azioni e pensieri che si susseguono veloci, danno l'idea dell'angoscia e dell'urgenza di trovare una via d'uscita.
p.s. mi piace questo fatto che lei non abbia un nome, mi aiuta ad immedesimarmi di più (e cerco di lasciare un po' in disparte la sua fisionomia che però hai giustamente solo accennato) cmnq tranquilla non me la prenderò se decidi di dargli un nome ;)

29/01/13, ore 23:13

bello anche questo capitolo così... introspettivo direi. anche se di solito preferisco le storie dove si descrive un po' l'ambiente il tuo modo di scrivere non mi dispiace perché sei riuscita a collocare bene l'episodio nella vicenda narrata da Tolkien, quindi mi immagino perfettamente il bosco come l'ha descritto Tolkien anche se tu non lo riprendi, ovviamente per me evidentemente è più facile perché ho letto il libro più volte, spero che anche gli altri possano cogliere questo aspetto ;)
p.s. scusa se sto recensendo capitolo per capitolo ma non posso fare a meno di scrivere subito a caldo le mie impressioni e tutta la mia curiosità per il prox capitolo!

29/01/13, ore 22:56

bene, sono d'accordo con te sul fatto di andare lentamente, in effetti è molto più verosimile così, non me lo vedo proprio Thorin che accoglie a braccia aperte chiunque incontri sul suo cammino (anche se " un'innocua fanciulla" ;) e mi piace tanto il fatto che lei pensi che siano dei fanatici di Tolkien o roba simile, sarà divertente vedere la comprensione della verità farsi lentamente strada nella sua mente, hahahahah sarà sconvolgente, la vorrei vivere io quest'avventura, anche a costo di essere legata e imbavagliata ;)

29/01/13, ore 22:34

mi piace già molto; e sei riuscit a farmi immedesimare, in effetti mette davvero un po' ansia il comportamento iniziale dei nani e lei reagisce esattamente come una donna normale. mi piace molto anche come scrivi: molto diretto, anche se non ti soffermi a descrivere tutto nel dettaglio, ora scusa ma vado subito a leggere i prossimi capitoli! :)
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 10:46 pm)

29/01/13, ore 20:59

ciao!!!guarda che anch'io sto seguendo a non ho il tempo necessario ad apporre una recensione decente...comunque, tre parole: VAI.AVANTI.COSì. quando avrò più tempo ti lascerò qualcosa di più decente...besitoz!!!

29/01/13, ore 20:32

Ebbene, dopo aver consumato in meno di cinque minuti la mia povera cena universitaria, sono corsa immediatamente a recensire, e devo dire che... wooooooooooooooooooo, che CAPITOLONE!!!  No, guarda, sono MORTA dalle RISATE!!! Tu non ne hai idea, fortuna che ero da sola, perché sennò col cavolo che ora ti lasciavo questa, essendo già sulla strada per il manicomio XD XD
OMMIODDIO, mi sto ancora asciugando le lacrime!!! hahahahahahahahha
Devo dire che un qualche campanello d'allarme aveva iniziato a suonare, del tipo "Naaaa, sarebbe troppo poco... da Thorin, farla ubriacare solo per portarla a letto" (anche se non mi sarebbe dispiaciuto, sia chiaro ;)))) theheheheheh), poi però i nani hanno iniziato a raccontare - le urla, il fatto che poi non si sarebbe più mossa per un po' di tempo - e lì qualche dubbio mi è venuto e poi... lo scherzone burlone, siamo su candid camera Mantya, saluta tutti, ciao ciao!!! No, parlimone: ma quanto sono forti quei nani??? Perché non sono nella terra di mezzo con loro??? Vacca miseria, che sfiga -.-''
Per non parlare del morso al lobo ;) ;) 'sta furbacchiona che ne approfitta perché è sbronza!!! ahahahahahahahah
Sclerate a parte - e cercando di ritrovare una ormai perduta lucidità - gliele ha cantate eccome! Vai così ragazza!! Almeno Thorin si è sentito un vile verme ;): mentre leggevo continuavo a pensare "ma guarda che stronzo, porca vacca!!! chi l'avrebbe mai pensato? E solo per chiederle spiegazioni!"
Mantya mi ha fatto una pena, poverina ç___ç, lei sperava in qualcosa di diverso, mi sa ;))) *a cuccia, parte perversa! Sciò!!!*
Poi sono ri-scoppiata a ridere quando, dopo tutto il casino che gli aveva detto, lei lo chiama per dirgli che le viene da vomitare XD XD!!! ODDEI, quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ^^, ho iniziato a ridere come una deficiente e non mi sono più fermata, cribbio XD XD!!! Vuoi farmi crepare dalle risate, eh ;))???
Te lo ripeto: sei una GRANDE, un vero GENIO!!! Quindi, non venire a dirmi che io devo darti lezioni, perché sennò vengo a cercarti per farti fuori, va bene???
Minaccia a parte, il capitolo è stato fantastico, e tu pure! Sono felice che ora ci siano dei capitoli un po' più rilassati, dico davvero!
Bene, alla prossima e buona serata tesoro, sei mitica XD!
Un bacione dalla tua fan numero uno <3
Anna (felicissima del tuo aggiornamento rapido e ora bisognosa di una tazza di te caldo ;)))

29/01/13, ore 12:46

Il mio pensiero all'inizio del capitolo?
"Evvai, ci han dato dentro la sera precedente"
Ed era così per quasi tutto il capitolo (è già tanto che i miei vicini non abbiano chiamato la polizia da quanto urlavo!!!)
Ma la frase "non la farà più camminare per giorni", ti giuro, ho pensato subito a Mr Grey (ottimo direi ;) )
Ma poi.... il mio piccolo mondo piccante è crollato... e vabbè, ci sarà una prossima volta (me che guarda il pc con aria minacciosa).
Scherzo, dai!!!
Non farei mai una cosa del genere (sì, lo farei, ma non con te :) ).
Così facendo mi stai tenendo sulle spine, nel senso buono.
Ma la cosa più tenera è il comportamento di Thorin, ma quanto è carino in questo capitolo?
Mi verrebbe voglia di entrare letteralmente nel computer e abbracciarlo e spupazzarmelo!!! :3
Ogni capitolo che aggiungi mi fa venir voglia di vivere un'avventura come questa.
Oh, se solo si potesse fare!!!
Allora, che dire, al prossimo capitolo cara :)
BaciBaci
Ele Vera

29/01/13, ore 01:02

Cioè... non so se ti rendi conto... è l'una meno un quarto di notte, e io sono qui che leggo e rido come una cretina tappandomi bocca e naso per evitare di fare rumore... e temo che tra poco mio padre o mio fratello verranno a controllare cosa caspita sto combinando! XD
Ma tu sei un genio! Lo ammetto, all'inizio ho pensato che fossero andati a letto insieme... poi con quei simpaticoni che prendevano in giro Mantya sul fatto delle urla, insomma ci ho creduto davvero! Ed ero imbarazzata io per lei a sentire i commenti dei Nani!
Poi, quando è saltato fuori che era stato Thorin a farla ubriacare, ho avuto un istinto omicida nei suoi confronti... cioè... NO! Thorin non si fa! Nano cattivo! U_U
E poi va beh, quando lui ha iniziato ad interrogarla mi è venuto un nervoso... ma insomma se Mantya avesse voluto fregarlo lo avrebbe fatto già da un pezzo! Avrebbe potuto allearsi con gli elfi, tradirlo, e invece no! Ma lui ancora non le crede! Che testaaaaa!! Davvero, avevo un nervoso!
Adoro tutti gli altri nani, mi stanno troppo simpatici, adoro il loro modo di scherzare e di trattare la ragazza! E Bilbo è dolcissimo, ma questo te lo avevo già detto, ed è meglio che io non mi dilunghi su quanto amo gli Hobbit!
Comunque penso tu sia riuscita a rendere bene il modo di parlare di Mantya da ubriaca, ed è stato bello che lei sia riuscita a dire a Thorin quello che pensa!
E la stimo per come gli parla alla fine, io non sarei riuscita a parlargli tranquillamente, insomma, dopo che lui l'ha ubriacata e tutto il resto?? Non gli avrei tirato i vestiti in testa solo per rispetto nei confronti di Balin! A parte questo, adoro anche Thorin, e penso tu sia riuscita a rendere bene anche lui! E non mi dispiace affatto se scriverai altri capitoli del genere: non l'ho trovato pesante, o noioso (anzi come ti ho detto ho riso per buona parte!) e mi piace vedere Bilbo e i Nani in qualche momento un po' rilassato (sì beh, rilassato quando a Thorin non vengono certe idee...) comunque, è bello vederli che si divertono e scherzano anche un po'!
Ora, c'è solo una cosa che mi domando... lei non ricorda niente di ciò che succede nel romanzo... quindi... non ricorderà nemmeno cosa succederà a Thorin e a Fili e Kili?? Ok, lo so, non dovevo fare questa domanda... ma la cosa mi preoccupa molto!
Perfetto, dopo questo mio sclero di recensione, ora sarai ancora più convinta che non sono molto sana, ma fa niente... ti chiedo solo scusa per la confusione con cui ho recensito, ma ti ho detto... è tardi, il mio cervello è meno connesso del solito, e poi devo ancora riprendermi da questo capitolo! XD
Ora aspetto con ansia il prossimo! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!! A presto!
Eowyn 1

29/01/13, ore 00:57

Mappoveraccia D:
Dopo il liquore nanico da interrogatorio ci mancava solo un bel colpo di mal di stomaco e 'sta povera donna ce le aveva tutte-tutte XD

La bellezza dei nani. Lo so, l'ho già detto, ma mi piace ribadire il concetto <3
Mantya è di una tristezza unica, quando piange ç_ç Veniva voglia di andare là e spupazzarsela tutta per farla smettere ç_ç

Attendo il prossimo capitolo! *_*
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 12:59 am)

29/01/13, ore 00:29

*-* che aggiornamento lampo, stavo saltellando sulla sedia quando ho visto l'aggiornamento, che bello **, che poi non ti ho visto rispondere al messaggio per tutto il giorno e poi tu mi ricompari con un aggiornamento *_*.
Ma bando alle ciance, iniziamo a recensire u.u, una sana recensione della casa è quello che serviva, è stata molto utile per immaginarsi la scena u.u, per quanto riguarda Mantya nel letto di Thorin, bhe me ne ero accorto sin dall'inizio che aveva dormito lì, ma non ci ho neanche pensato lontanamente che avessero potuto aver fatto qualcosa, u.u non so, me lo sentivo, per il discorso parecchio spiritoso dei nani, bhè, no! Mi spiace! xD non ci ho mai creduto, era troppo assurda una cosa del genere, sarebbe stato troppo OOC per Thorin come cosa, sia per il Thorin del libro che per quello del film, in oltre dai, che senso aveva?
Ma da quando i nani abbracciano e punzecchiano la ragazza così? E Kili? Che fa ci prova? o.O E passiamo ora al racconto di cosa realmente è successo... i nani si son divertiti è? XD Io mi sono immaginato un Thorin con tipo questa faccia -> O_O ... xD è stato parecchio esilarante, anche perché leggere di una povera crista ubriaca, che tratta così una merda il famoso "re sotto la montagna" è stato qualcosa di fantastico ** e comunque io ho odiato il Thorin di questo capitolo, è in perfetto stile libro o.o, infatti se io fossi stato nei panni di Mantya, non gli avrei rivolto neanche lo sguardo appena apparso sulla porta... bhe se è per questo io gli avrei anche fatto passare le pene dell'inferno con scherzetti parecchio infidi e cattivi u.u ma va bhe, io credo di essere parecchio stile Thorin, ovvero facile alla rabbia u.u.
Per quanto riguarda i vestiti, bhe perché ho l'impressione che in realtà li ha scelti Thorin e non Balin? xD Mha, ho questa impressione...
Bene dopo questa recensione, decisamente troppo corta, io ora attendo una tua risposta, è il tuo prossimo aggiornamento u.u (sta diventando un piacevole passatempo scriverti risposte kilometriche xD), bene ora vado (hei epr una volta ho recensito prima xD) e aspetto presto tue notizie
ps: la maggior parte delle fic sullo hobbit sono yaoi/slash XD quindi non stupirti di tutte queste fic omosessuali, poi ci si fa l'abitudine xD

28/01/13, ore 23:48

Amoooooooo!!!!! Capitolo STUPENDERRIMO i nani sono spettacolari...dai spazio a tutti e ognuno é diverso dall'altro!! La litigata è stata pazzesca!! Cosina é troppo cazzuta da ubriaca e Thorin in bel pampe a pensare certe trovate!!!!! Se si sposano Avvisami che chiamo Enzo di Wedding planner XD....

Baaaciii aggiorna prestoooo!!
Ps se vuoi sono su fb :Anna Chiara Pihnaffo