Baking My Way Into Your Heart
di theSilence

24/08/13, ore 23:08

Che dire? Fantastico.
Solo un po' triste perché Derek pensa che non ci possa essere nulla tra lui e Stiles...

*Crede vivamente nello Sterek*
Sono troppo curiosa (Maddai?) di leggere il prossimo capitolo *.....*

Un bacio♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

20/08/13, ore 11:47

Sono riuscita solamente oggi a trovare del tempo per lasciare una delle mie insulse recensioni a questa ff meravigliosa. Mi dispiace davvero molto perché ogni capitolo avrebbe meritato un commento articolato,esageratamente lungo a strabordante di complimenti,ma ovviamente non si riesce mai a trovare il tempo.
In ogni modo…amo questa ff. Vorrei scrivere centinaia di cose,ma penso che questa frase riesca a riassumere perfettamente il turbinio di pensieri che ho in testa.
Adoro il fatto che Derek e Stiles siano due ragazzi normali. Perchè, per quanto io ami il soprannaturale ed il fantasy,avvertivo il bisogno di una storia che parlasse di loro due in veste di semplici umani.
La cosa che amo di più penso sia il modo in cui vengono resi i pensieri di Derek,perché è semplicemente perfetto. Non è fatto in modo superficiale o scontato, i suoi sentimenti e le sue emozioni vengono approfondite e sì,in un certo modo addirittura analizzate,ma non in modo freddo e schematico.
Vengono inserite all’interno del testo in modo che ti colpiscano in pieno ed è…stupendo.
Ok,quando una cosa mi piace molto finisco per diventare ripetitiva ed utilizzare continuamente: stupendo,meraviglioso,fantastico ecc ecc.
Poi,beh adoro la tua sconfinata fantasia,perché fra centinaia di ff tutte simili( in qualsiasi lingua: inglese,italiano,francese,cinese e quant’altro u.u) riesci a descrivere delle situazioni che alla fine pensandoci,sono normali e quotidiane,perché fanno parte della vita di ognuno di noi,ma che all’interno della tua storia risultano originali e particolari ed assurdamente perfette perché nessuno aveva mai pensato costruirci sopra una ff( o almeno,io ho letto poche ff basate sulla vita di tutti i giorni e che in più riuscissero a rendere situazioni normali esilaranti e sorprendenti). Quindi davvero complimenti per la fantasia e l’originalità :)
Ah ecco. I momenti comici. Li adoro. Alla follia. Finisco sempre per ridere come una matta e le persone accanto a me finiscono inevitabilmente a pensare che io sia pazza davvero.
Penso che il carattere di Derek e Stiles sia reso davvero bene e che anche gli altri personaggi “secondari” siano davvero inseriti all’interno della storia in modo perfetto. Cioè amo le battute sporche di Peter,la lingua tagliente di Laura,Scott che si trasforma in una belva feroce la mattina. Tutto praticamente.
E ultima cosa,ma non meno importante: i dolci. Cioè Stiles che è una specie di Dio della cucina,uno chef assoluto e che riesce a preparare dolci buonissimi,che mi fanno venire l’acquolina solo leggendo e Derek che va semplicemente in estasi assaggiandoli…non ci sono parole per descrivere quanto io adori questa cosa.
Non ho finito. Mi sono rivolta solamente all’autrice,ma ci sei anche tu carissima traduttrice. Allora innanzitutto grazie per averci fatto scoprire una storia così meravigliosa.
Poi,grazie per il fantastico lavoro di traduzione che compi ogni settimana, frequento il liceo linguistico,quindi so quanto possa essere complicato tradurre,ma tu a parte qualche errore qua e là fai un lavoro davvero fantastico.
Quante volte ho scritto fantastico?
Bene,sono certa che mi starai odiando perché dovrai poi tradurre questo messaggione chilometrico.
Ti chiedo scusa già da ora. :)
Bene ora concludo questa recensione folle e assurda e di nuovo grazie a tutte e due perchè ora non vedo l’ora che arrivino i sabato. :)

19/08/13, ore 12:38

un capitolo bello lunghissimoo immagino cosa sia stato tradurlo quindi brava ;) detto questo amo Laura Peter e lo sceriffo uhauahuahua sono stupendi aaaa ma dai l'hanno capito tutti tuuuutti che entrambi provano qualcosa tranne loro due ma ce la possono sempre fare sisi :**

18/08/13, ore 17:20

Adoro adoro questa storiaa! Amo il rapporto che si sta creando tra Stiles e Derek.. non vedo l'ora che questi due ragazzi capiscano che si amano e che si mettano insieme **
stai facendo un lavoro ottimo..grazie a te riusciamo ad avere una storia bellissima tradotta in italiano :D Graziee
un bacio
App :D

18/08/13, ore 14:09

Ommioddio zio Peter è stato il migliore del capitolo!! sul serio ho riso a ogni sua battuta e allusione. Derek che cerca di zittirlo non appena apre bocca completamente in imbarazzo e Stiles che non si capiva cogliesse i doppisensi o no ahahah favoloso veramente.
anche papà stilinski con le sue velate minacce di fucili e mazze da baseball.
Davvero, Derek, sposatelo Stiles persino i tuoi l'hanno capito dopo una sola cena.
In ogni caso grazie per tradurre questa fantastica storia, ormai aspetto con ansia ogni sabato per l'aggiornamento ;)

18/08/13, ore 12:32

O MIO DIO HACOBSOFHSONFONADKB CHNDKJSHD*......*
Concordo con l'autrice AMO PETER penso sia uno dei più divertenti. Insieme a Stiles ovviamente.
Il capitoloè A DIR POCO BELLISSIMO.
E anche mooooooooooolto lungo*.*
La perfezione.

Spero di leggere al più presto il prossimo!!!!!!!!

Un bacio dalla vostra fan (?) lol♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

18/08/13, ore 11:21

Okay, cara, eccomi qui!

La cosa è un po’ sconveniente: io non vedo l’ora che arrivi sabato per leggere il nuovo capitolo di Baking My Way Into Your Heart, ma, ogni sabato, vuol dire che è già passata un’altra settimana e che si avvicinano sempre di più gli esami di settembre... come si fa? >.< Diciamo che, per fortuna, questa fanfic è un buon incentivo allo studio...

Comunque, dopo questo piccolo sfogo, ti dico che anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Mi piace come sta evolvendo la storia. L’autrice sta facendo/ha fatto un ottimo lavoro a dosare le situazioni, i momenti, tra di loro. Non c’è fretta, tutt’altro, ci sono le piccole incomprensioni, gli scherzi. Il fatto che tutti scherzino su una loro possibile relazione, e questo, da una parte, non fa altro che metterli in imbarazzo, ma dall’altra fa scoprire cose l’uno dell’altro che magari sarebbero rimaste nascoste chissà per quanto tempo. E quindi Derek non avrebbe saputo che Stiles aveva parlato tanto di lui allo Sceriffo e cose così.

Parlando delle famiglie... OMG! Io mi sarei davvero sotterrata dieci metri sotto terra piuttosto che stare allo stesso tavolo di zio Peter xD Il pezzo della cena con gli Hale mi è piaciuto moltissimo anche per come è stato suddiviso: i flash hanno reso bene l’idea della cena prolungata nel tempo.

I pezzi che più di tutti mi sono piaciuti, però, sono quelli tra Derek e Stiles, ovviamente! Questa battuta qui, per esempio: “Ovviamente, è perché sono impressionante e vuoi uscire con me, come, per tutto il tempo” e una delle ultime battute: “Per favore. Non c'è bisogno di conquistarli con la torta. Sono già innamorata di te. Avresti dovuto darla soltanto a me”. / “Stai dicendo che se continuo a farti torte, ti innamorerai di me?” a questo punto ero in uno stadio avanzato di fangirleggiamento acuto (ed erano le 2 di notte!).

Non vedo l’ora di leggere il successivo capitolo! Questo stacchetto a Beacon Hills mi è piaciuto tantissimo, ma sono troppo curiosa di sapere come si comporteranno una volta tornati alla vita di sempre!

Prima di chiudere questa sconclusionata recensione volevo farti notare un paio di cose. A questo punto: “Oh” Stiles. Manca un pezzo? Oppure è così anche in inglese?

E poi, una cosa tutta per te, meravigliosa traduttrice, il riflessivo, in italiano, vuole l’accento! Fai attenzione:

Voleva agguantarselo e tenere Stiles tutto per se. // Derek sorrise tra se. // O era stata lei quella che finalmente era tornata in se e gli aveva chiesto di uscire, invece?

Per il resto, è tutto molto scorrevole, brava! =)

Alla prossima,

Rory

17/08/13, ore 22:40

Ecco perchè attendevo così tanto questo capitolo.L'ho adorato la prima volta che l'ho letto.Ho riso come una scema durante la cena,con tutte le battutine di Peter.Come si fa a non amarlo?Lui e il suo sarcasmo,ecco perchè va d'accordo con Stiles,e ci prova pure!ahahaha
Laura all'inizio fa la fredda ma poi con Stiles,sembrano due comari.Ci ha fatto la torta,sposalo cazzo!E la foto che gli manda! xD
Finalmente conosciamo papà Stilinski,fantastico anche lui,con le sue minacce!ahahahah
E poi Peter che dice a Derek "qualcuno ha una cotta" ahahah ma non sono una famiglia adorabile!?
Ah,caro Stiles,non credo dovrai fare torte a Derek per farlo innamorare di te,lo è già!
A sabato prossima!
Ciauuuuu

17/08/13, ore 21:35

XD oddio sto rotolando dalle risate! partendo da Peter e finendo allo sceriffo! Penso che lo zio sia un personaggio divino <3
ahimè sono dal telefonino e quindi non posso commentare come si deve.. perdono! capitolo magnifico XD e rido da ore ormai...
a presto <3 baci
*sta cambiando i nomi della rubrica*

per la traduttrice
per te andrebbe creato un'oscar... fai un lavoro magnifico!

12/08/13, ore 17:21

ormai aspetto che arrivi il sabato con ansia per leggere questa storia, Scott di prima mattina è assolutamente stupendo!! su Stiles e Derek mi vengono in mente solo tanti cuori!! Derek che si accorge, finalmente, che Stiles è interessato a lui è stato davvero afgharoaaghh *_*

10/08/13, ore 21:36

Capitolo stupendo e lunghissimo *....*
Aspettavo da tanto questo capitolo!!!!
E vedere che Stiles prova qualcosa per Derek è didkkdntjrosowksne *..*
Spero che il prossimo capitolo venga pubblicato presto! *^*
Intanto dico solo una cosa: capitolo prefetto ♥♥♥*.*
Un bacio ♥♥♥♥♥

10/08/13, ore 19:38

Adoro questo capitolo perchè è un pò l'inizio di tutto,loro a Bh insieme,Derek che torna a casa,Derek che si preoccupa per il padre di Stiles e di Stiles,e poi tutto quello che viene dopo *_* Non vedo l'ora di leggere di Stiles che conosce la famiglia di Derek!
Ahahah Scott insopportabile di prima mattina!xD
Alla settimana prossima!

10/08/13, ore 18:22

auhauhahau Scott che morde Derek! rotolo ancora dalle risate xD rude e sincero se viene svegliato... vai Scott! sei tutti noi *tifo da stadio*
in effetti è lungo, ma non molto, amo immergermi nei tuoi capitolo *.* è stato bello leggere del suo rientro a casa e di come ha affrontato tutto improvvisamente, Derek è stata di una dolcezza unica nel curare il povero Stiles >.< tutto rosso per le carezze....
lol per Danny, viene usato solo per hackerare xD attendo con ansia la seconda parte.

traduttrice
hai fatto un ottimo lavoro, come sempre! <3 grazie mille! hai fatto bene ad usare il cugino xD hai reso chiaramente l'idea...
baci

07/08/13, ore 19:30

Mi ritengo relativamente molto giovane in questo fandom (mi sono avvicinata a Teen Wolf solo da un mese e ho visto solo la prima stagione -con accurati spoiler relativi alla seconda e alla terza stagione per i quali ringrazio la santa donna che mi ha fatto conoscere questa meraviglia!), ma nonostante questo, essendo una lettrice accanita, mi dispiaceva non lasciare neanche una recensione, che è più una recensione di supporto e di apprezzamento per il duro lavoro che stai portando avanti!
Per me che sono una specie di frana con l'inglese, non so davvero quante energie tu possa impiegare per tradurre questa bella fanfic! (Con questo caldo poi!)
Nonostante sia una AU credo che l'autrice abbia fatto un ottimo lavoro e trovo tutti i personaggi molto IC (e complimenti anche a te per la traduzione!).

Inutile dirti che sono troppo curiosa di sapere come procederà!
Ancora grazie e complimenti! Al prossimo capitolo!
Rory

04/08/13, ore 04:46

Derek è inutile che cerchi di allontanarti tanto Stiles si avvicina più di prima ** L'idea della convivenza per due giorni è stata favolosa; Stiles *sonnambulo ruba coperte e mi metto nel tuo letto* è troppo divertente e scott con quel "signor hale" mi fa morì. Menomale che hai reso gli aggiornamenti settimanali o morivo dall'ansia nell'attesa. Complimenti per la traduzione comunque :)