Lost.
di _SupermanIsHere_

27/08/13, ore 16:00

Ciao bella! :)
La piega che sta prendendo la storia m'incuriosisce davvero molto, senza dubbio.
Io non capisco perché Lyah non corra direttamente dalla polizia, o da qualcuno che possa aiutarla. Insomma, uno stupratore in giro, riconosciuto e facile da prendere, non è cosa da tutti i giorni. Non ci vorrebbe niente a chiamare la questura, per dare nome, cognome ed indirizzo e Louis starebbe finalmente lontano da lei. Ma no, la protagonista dev'essere imprudente e fin troppo vittima di abusi altrui.
Vorrei tanto che, nel corso della storia, imparasse a crescere, a vivere sul serio, a cavarsela da sola. Ci riuscirà, ne sono certa.
Louis mi incute paura, sinceramente. Come fa ad essere così temibile? Come fa a comportarsi in quel modo senza rimorsi?
Corro a leggere l'altro capitolo, baci. xx

27/08/13, ore 15:47

Ciao bella! :)
Non voglio dilungarmi troppo perché il desiderio di continuare a leggere è troppo.
In questo capitolo ci sono stati meno errori grammaticali, tranne qualche imprecisione sul verbo "avere". Molto bene! :)
Samantha che va via è stato qualcosa di osceno. Insomma, non si poteva portare dietro anche la nuova arrivata?
Liam, buono ed impeccabile come sempre, che entra in scena è stato grandioso. L'idea di farli conoscere già è stata davvero carina.
Non so come procederanno le cose, ma Louis nelle vesti di uno stupratore è qualcosa di intrigante ed insolito, ma se Lyah si dovesse innamorare di lui, credo che questa storia sia stata tutto un flop. Credimi.
Continuo a leggere, baci. xx

27/08/13, ore 15:28

Ciao cara! :)
E rieccomi qui, a riprendere la lettura!
Prima di recensire il capitolo in sé, avrei da scriverti certe cosucce.
"Le mie goti erano leggermente arrossate, la mia carnagione era più pallida del solito", questa frase, insomma, mi ha colpita. Una persona coma fa ad essere pallida ed arrossata in contemporanea? E' impossibile e incoerente. :/
"Mi sentì", la prima persona singolare del passato remoto del verbo "sentire" è "sentii", non "sentì", che è la terza singolare. Lo stesso vale per il verbo "uscire". Non volevo correggerti questi errori, considerando che li credevo di distrazione o di battitura veloce, ma, essendo ripetuti, te li ho voluti far notare. Spero non te la prenderai. :)
I pronomi sono importanti: "gli" per il maschile, "le" per il femminile. C'è una distinzione tra i due sessi per ogni cosa, cerca di non dimenticarlo. Gli articoli sono importantissimi, "gli" non può essere confuso con "i". Ma magari di questo non te ne sei accorta.
Ci tengo a trascriverti certe cose che noto non per presunzione, ma perché rovinano l'intero testo, così interessante. Quindi non è un'offesa, ci tengo sempre a precisarlo, ma più un modo per aiutarti a correggere le eventuali pecche.
Riguardo al capitolo, beh, c'è molto da dire.
La prima parte è noiosa, abbastanza banale, scusami, ma sono sincera. Tutto però cambia e mi meraviglia verso la fine. La nuova vicina, con sua figlia Samantha sono due personaggi importanti fin da ora, lo capisco. :)
Samantha sarà una cara amica, me lo sento, ma per adesso non posso aggiungere altro.
Mi sembra surreale però che, durante un trasloco, la vicina resti a mettere in ordine la casa, mentre il proprietario va via. Insomma, dove s'è mai vista una cosa del genere? Beh, è pur sempre una ff, lo capisco, ma non devi cedere all'impossibilità delle azioni che descrivi. :)
E poi due occhi azzurro ghiaccio, il nostro Louis è entrato in scena. Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti.
Continuo, quindi, a leggere. Baci. xx

27/08/13, ore 12:21

Ciao bella! :)
Eccomi ancora qui per il primo capitolo.
Molto carino e coinvolgente, direi.
Non sono mancati i colpi di scena, sicuramente. In questo primo testo si è potuto capire che la protagonista è stata "presa" e poi "liberata" in passato da Louis e che, adesso, si ritrovata beatamente, per quanto le è possibile, a casa sua. Ma Louis la cerca e, ne sono certa, la ritroverà. Ma Lyah com'è scappata dalle grinfie del suo oppressore? E perché Louis era così ossessionato da lei, da farla prigioniera in luogo così lugubre? Era solo bisogno fisico, o c'è qualcos'altro sotto? E Lyah perché lo conosceva? Ora lo sogna solamente, ma spesso gli incubi prendono il sopravvento, passando da finzione, a realtà. Credo che quando Louis si rifarà vivo sarà diverso da come se lo ricorda la ragazza, magari la conquisterà. E chi lo sa, non mi resta che leggere!
Ah, ho delle piccole precisazioni da farti
Prima di tutto, ti consiglio di non usare il "tu" generico, che è orribile.
Es. "Ti incuteva terrore. ", a chi? A me? No, assolutamente. Queste emozioni, per quanto il lettore possa immergersi nella lettura, le prova soltanto la protagonista, quindi quando scrivi non usare la seconda persona singolare per rivolgerti a chi legge, perché non è molto corretto.
Sostituisci con il "si" passivante o, semplicemente, con la terza persona singolare. Per esempio, la frase diventerebbe: "Incuteva terrore.", basta. Molto più semplice, fluido e grammaticalmente guardabile. :)
"Pian piano chiusi gli occhi cercando di convincermi che era soltanto un brutto incubo, un incubo che però era apparentemente troppo reale.", questa frase, poi, è meravigliosa. L'ho trascritta per renderti partecipe della mia sorpresa nel leggerla. Molto profonda, bella e, soprattutto, vera.
Bene, ho terminato anche questa recensione. :)
Continuerò a leggere dopo, baci. xx
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 12:23 pm)

27/08/13, ore 12:07

Ciao carissima! :)
Finalmente ho ritagliano uno spazietto di tempo per recensire la tua ff.
Devo dire che come prologo incuriosisce parecchio e il banner dà quel tocco di classe e mistero in più, complimenti. E' davvero bello. :)
Detto questo, il testo è abbastanza corto, ma siamo solo al trampolino di lancio per l'intera storia, quindi è normale che sia così. Ma, purtroppo, essendo solo il prologo non posso dilungarmi più di tanto in questa recensione, perché non c'è molto da dire. Posso solo assicurarti che hai un bel modo di scrivere e di descrivere le emozioni della protagonista, mi hai incuriosita parecchio! :)
L'unico consiglio che posso darti, per adesso, è di cercare e utilizzare qualche sinonimo: stesse parole vengono ripetute ad un solo rigo di distanza e sia vederlo che sentirlo è brutto.
Non è una critica, che sia chiaro, anche perché io non sono nessuno per offendere né te, né la tua storia, ma è un semplice suggerimento.
Spero non te la prenderai e che ti sia stata utile.
Corro a leggere l'altro capitolo, baci. xx

26/08/13, ore 15:08

Ciaooo bellezza!!
Scusami per il ritardo ma ho fatto prima che ho potuto ;)
Innanzitutto,la storia mi piace molto ed è scritta bene. Descrivi tutto nei minimi dettagli e fai comprendere bene le emozioni che la protagonista prova.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni

Giulia xx

25/08/13, ore 16:45

Eccomi :)
Beh che dire...è una bellissima storia. Scrivi moto bene,in modo scorrevole per niente pesante. Sono curiosa di vedere cosa farà Louis che fine ha fatto Susa. La metto subito tra le seguite,spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci <3

25/08/13, ore 14:02

Eccomi, finalmente sono riuscita a passare, come promesso!
Ho letto fin qui e devo dire che, salvo pochi errori, scrivi molto bene. La storia mi piace, quest'ultimo capitolo poi è davvero davvero bello!
Sono contenta di averla letta e credo che continuerò a farlo. Aggiorna presto!
Al prossimo capitolo,
un bacione!
-Linda xx

25/08/13, ore 13:51

Ciao! Sì, mi è piaciuto questo capitolo, mi ha fatto piacere leggerlo (: La scena che mi è piaciuta di più è stata quella finale. Siamo già al quinto wowow :') E' bello seguire questa storia. Un bacio, e al prossimo capitolo! ;) XxAlessia

25/08/13, ore 12:00

Come al solito, mi piace molto! Scrivi bene, sei molto brava!
Però ho trovato alcuni errori... Forse per distrazione, ma tranquilla, capita a tutti :D
Il capitolo è molto bello, e poi povera Lyah! Spero che si risolva tutto...
Beh, ora vado, alla prossima xx
G.

24/08/13, ore 17:58

ho come il presentimento che liam d'ora in poi la proteggerà da louis, mettendosi nei casini.
"-Fai di me la tua guarigione.-" con questa frase liam secondo me intende appunto salvarla dalla "sua malattia" che sarebbe essere vittima di uno stupratore. di proteggerla, appunto

24/08/13, ore 14:21

Sciaoooooooooooooo
Sono passata subito
Ti chiedo di perdonarmi per il mio ritardo
ù_ù
Ho fatto un casino tremendo, ma lasciamo stare.
Questo capitolo è stato davvero bellissimo.
Louis mi sembra uno psicopatico.
Liam è dolcissimo, ma quando non lo è???
Ahahaha
Ti dirò, alla fine del capitolo scorso ero rimasta spiazzata, perché
Ho detto:
" Porca troia, questa scappa e lui che fa?? La segue! "
Ebh ... si, il mio italiano quando leggo e recensisco le fanfic si va a fare fottere
Ahahhahaha
Comunque.
Questo capitolo è davvero davvero davvero davvero davvero davvero
DAVVERO BELLISSIMISSIMISSIMOOOOOOOO
Ultimamente lo scrivo sempre sulle recensioni!
Boh. lasciamo stare i miei scleri mentali Ahahaha
Mi raccomando, aggiorna immediatamente e avvisamii
Sciaoooooooooooo

24/08/13, ore 11:24

Oddio continua, è una stortia diversa dalle altre ajhvbackhvhkaj
Louis è sempre il solito(?9
Harry sempre quello che vuole farsi notare.
E Liam sempre la dolcezza in persona, aww*-*

continuaaaaaaaaaaaaaa <3<3

23/08/13, ore 21:33

Hei ciao, sono passata -con un po' di ritardo- come mi avevi chiesto.
Devo dire che la trama di questa storia è molto intrigante, il solo passato della protagonista e di un Louis maniaco-stalker mi piace molto, come anche la presenza della violenza in questa storia, non è la solita e banale favoletta.
però ti devo dire alcune cose, come per esempio quella di ricontrollare i capitoli, sono presenti alcuni errori di battitura e, cosa che ho notato nei primi capitoli, la presenza di alcune parole con la maiuscola, come Occhi Azzurri e roba simile, cosa che per fortuna hai levato e rende la storia più scorrevole, mentre dovresti eliminare le 'pause' che crei andando molte volte a capo lasciando dei righi vuoi, fa quasi perdere il filo del discorso e non è molto bello a vedersi e inoltre sarebbe meglio se mantenessi uno stesso carattere in tutti i capitoli.
spero che non ti sia offesa, ma che queste dritte ti siano d'aiuto e non vedo l'ora di leggere il seguito!!
-Ire xx

23/08/13, ore 17:44

Molto bello ma cosi così triste che mi ha fatto relmente cmmuovere continua prsto perfavore cao