Summer
di serClizia

08/09/13, ore 22:57

"so distinguere il tuo timbro vocale tra “sono normale” e “sto fangirlando” "

Nessun dubbio, questo è Amore, signori e signore!
Quando ho visto di che capitolo si trattava ho iniziato a fangirlare internamente come la deficiente che sono e, honey, ti confermo che è davvero bellissimo ed azzeccatissima l'idea di mostrare questo momento dal punto di vista di Jeremy!
La sua rabbia e il suo conflitto verso questa stramba ragazzina che gli è entrata dentro, il momento in cui la rabbia svanisce, le cose che si dicono, la passione alla fine.
Semplice, diretto, di effetto.
Da annegare nei feels *___________*

08/09/13, ore 21:24

Penso sia una delle fanfiction piu' belle di sempre :')
questo capitolo mi ha fatto davvero emozionare! Awww Jeremy awwww che dolcezza ducveisjk
Ti prego, continua al piu' presto!

08/09/13, ore 15:58

bella l'attrice che hai scelto per dare il volto a giulia, senz'altro adatta :D wow c'è il pov jeremy:) bella la cosa del "se non fosse stata tanto veloce a spalancare le sue di porte " QUI SONO SCOPPIATA A RIDERE :) sarà pazzesco ma io il ragionamento di Giulia l'ho capito ,insomma è stato facile per lei andare a letto con klaus quando a lui non piacerà mai in QUEL modo ,comunque le battute che hai scritto e inserito nel dialogo tra giulia e jeremy sono fantastiche ,mi è piaciuto molto tutto il discorso che giulia ha fatto , molto bello :) insomma a lei di jeremy importa OH LORD ! quanti feels:D
e poi la fine AWWW fantastica ,è avvenuto tutto nel modo giusto :)complimenti sinceri per questo chappy ciao :)

08/09/13, ore 00:20

WOOOOOOOOOOOOOOOOW Non me l'aspettavo proprio!!! *O*
Finalmente il nostro piccolo Gilbert l'ha fatta entrare e wooooooow
Non vedo l'ora di capire invece Giulia cosa penserà *-*
Al prossimooooooo

08/09/13, ore 00:20

G-geremyyy.
Oh my, quanti feels questo capitolo. Innanzitutto Giulia con la faccia di Ellen è qualcosa di fantastico e azzecatissimo: me la immaginavo bassa e magra e con un viso non identico ma simile.. 'nzomma, hai fatto la scelta giusta.
La nuova introduzione alla storia mi piace ancora di più, post scriptum finale in particolare perchè, andiamo, tre quarti delle storie con nuovi personaggi presentano la stesso schema che tu ti sei rifiutata di seguire!
G-geeeeremy. Mi è piaciuto questo punto di vista di pov, abbiamo un po' di pensieri di lazzaro e devo dire che sei andata bene: sembrerà esagerato rimarcare l'attrazione che lui prova per lei ma la verità è che no, non lo è affat. C'mon, Jer ha 17 anni e a quell'età non pensi a molto altro, anche se ti capita di dover prendere ad accettate degli ibridi di tanto in tanto.
E la fine.. Cioè, boh insomma io.. Aspettavo un loro momento da tipo sempre e ora.. Sì insomma... Aaaaaah, non so che direee #overwhelmebythefeels.
Mi è piaciuto il discorso di Giulia: è stata con Klaus perchè lui non rappresenta nulla di importante. E' facile e piacevole, già sai che non te lo ritroverai sotto casa a farti una serenata e queste basse aspettative aiutano, sopratutto quando ti ritrovi un doppleganger ingellato che ti vuole uccidere e quant'altro.
Ma Jeremy, con lui è diverso: lei non lo avrebbe mai fatto con lui così da ubriaca perchè non voleva sminuire qualcosa che per entrambi conta. E ora è successo nel modo più perfetto.
Brava come sempre!

06/09/13, ore 08:27

Everlily aveva proprio ragione. Sappi che se sono approdata a questa meraviglia, lo devo a lei e ai suggerimenti di lettura che ha lasciato nello "spazio autrice".
So che non lo fa mai con leggerezza, quindi eccomi qui.
Non posso che complimentarmi, per l'originalità, la fluidità del capitolo, l'ironia già menzionata dalla sopra citata "Everlily".
Questa storia è una piacevole sorpresa, e tu sei bravissima, e dè giusto che te ne sia dato merito. Io lo faccio con questa recensione.
A presto.

05/09/13, ore 20:06

Eccomi qua!! Ebbene sì, finalmente mi paleso a commentare la tua meravigliosa fic anche qui. Meglio tardi che mai, no? xD
Ho riletto questo capitolo e subito sono risorti in me tutti i Geremy feels che credevo sopiti T__________* Giulia che si strugge senza sapere come agire è adorabile *____*
"Regredisco allo stato infantile quando non so come comportarmi." Splendida xD e il per favore implorante all'indirizzo di Damon è troppo bello, riesco perfettamente a immaginarmi la faccia di lui nella situazione xD
Il dialogo Giulia/Damon è perfetto, dalla frustrazione di lui allo struggimento di lei: si capisce che Damon è sfinito e preso da mile pensieri, per cui l'ultima cosa che vuole fare è accollarsi i problemi amorosi di questa ragazzina umana e di suo cognato (<3), ma al tempo stesso non può fare a meno di cedere un po', perché in fondo Giulia non gli dispiace <3
Mi ero quasi scordata della quantità di alcol che fai ingurgitare al tuo povero alter ego, ma adesso posso dire che non è un atteggiamento messo a caso xD (love you and miss you <333)

P.S. Il banner ci sta d'incanto e sono fiera di aver contribuito con qualcosa di mio alla tua storia *______*

Abbracciorsi a volontà!!!

05/09/13, ore 01:13

Divertente momento..tutto tra Giulia e Damon!
In questo capitolo si nota platealmente lo sconcerto di Giulia ke nn sa più come fare con Jeremy e l'amicizia ke oramai la lega a Damon. Quest'ultimo è un uomo distrutto e si nota alla prima battuta ke fa
«Mi stai ascoltando?»

«Certo, perché in effetti non stiamo cercando di trovare Silas e impedirgli di ucciderci tutti, quindi ho tempo per ascoltarti parlare di Jeremy. Prego, continua.»
Per quanto ironico si capisce ke sta incazzato x tutta la situazione ke nn sa come gestire o come risolvere. Forse x la prima volta nn sa davvero cosa fare e nonostante tutto rimane ad ascoltare Giulia. Certo sta bevendo le da le spalle e risponde a monosillabi x la maggior parte della conversazione ma la sta ascoltando. E quando Damon si prende la briga di ascoltare i problemi degli altri mentre è incazzato e beve significa ke questa persona è diventata sua amica!
Quindi brava Giulia ke sei riuscita a diventare amica di Damon Salvatore!Solo il dirlo mi esalta..ahahahahah
Alla prox bacio

04/09/13, ore 12:23

Il capitolo sarà anche breve, ma il dialogo Giulia/Damon vale da solo la pena!
Sul serio favoloso: non solo si intuisce l'umore di Damon, ma anche e soprattutto quel rapporto di disfuzionale complicità che si è venuta a creare tra i due di cui ti parlavo nella recensione dello scorso capitolo che è qualcosa di meraviglioso.
Anche se poi .... aaaaaahhh, continui a lasciarmi sulle spine!
Ge-re-my, Ge-re-my, Ge-re-my.
E' proprio lì, dietro l'angolo, proprio dietro quella porta. Me lo sento (eheh).

Tanti abbracciorsi, sweetheart!

ps. c'è davvero bisogno di dire che il banner è proprio una meraviglia? Don't think so.

04/09/13, ore 12:12

Il banner mi piace proprio *-* e nella mia ignoranza avevo pensato che quella fossi tu ahahaahhahah *si nasconde dietro un angolino dalla vergogna*
Sì, capitolo corto >.< ma interamente....Dulia? Giamon? xD E per qusto mi piace *-* *-*
Povero il mio vampirotto =( =( per fortuna che a lui l'alchol non fa niente xD
E Jeremy deve smetterla, ok?? -.-'' Apri quella dannata porta e parla con lei!!!>.<
Al prossimoooo

04/09/13, ore 01:11

Oh cavolo... meno male che c'è Giulia a risolvere la situazione da queste parti xD
Dove sarebbero adesso Damon ed Elena se la nostra fangirl preferita non ci avesse messo il suo meraviglioso zampino sopra... beh di sicuro non a ruzzolarsi nelle lenzuola proprio davanti a lei **
Mi fa piacere che GiùGiù sia riuscita ad "aiutare" Damon e a chiarirsi con Elena, anche se le due mi sono apparse più fredde rispetto a prima.
Probabilmente era solo perchè Elena era dispiaciuta per aver litigato con Damon...
Come sempre ho ADORATO le scenette fra la nostra protagonista e il nostro Salvatore dagli occhi blu **
Hai saputo descrivere la loro conversazione in maniera perfetta: mi è quasi sembrato di vedere di fronte a me Damon boccheggiare insicuro mentre cercava di ringraziare Giulia per l'aiuto, mentre lei faceva una faccia tipo "naaaah, macchè: guarda che ho già capito tutto! ora vai prima che ti sbatta fuori da questa stanza a calci!" xD
Ora sono curiosissima di sapere cosa GiùGiù ha intenzione di dire a Jeremy :3
Vedremo se anche questi due "piccioncini" riusciranno a chiarirsi e - conoscendoti, e dopo aver letto gli altri cap - chissà magari c'è anhce la possibilità che finiscano pure loro due a rotolarsi sul letto...
Mi raccomando aggiorna presto ;)
Un bacio,
Bella

(Recensione modificata il 04/09/2013 - 01:13 am)

02/09/13, ore 17:17

Creepy Stefan è sempre più inquietante (Caaaaroline!!! Dove sei?? Qua qualcuno ha bisogno di te!)

Ad ogni modo, bellissimo capitolo. Tu sai che mentre rileggo a volte mi vengono riflessioni random sulla tua storia, e questo è proprio uno di quei momenti: è incredibile come tu sia riuscita a rendere le interazioni tra Giulia e Damon così vere, fedeli e al tempo stesso senza scadere assolutamente nel banale o cambiare il suo personaggio. Insomma, sei riuscita a rendere quel rapporto di affetto/tispezzoilcollosenonstaizitta che è tipico di Damon quando inizia ad affezionarsi a qualcuno, e lo hai fatto avvenire nel modo del tutto naturale. Sei stata bravissima, honey, una caratterizzazione perfetta.

Poi vabbè, la scena finale mi ha steso.... Un biglietto in prima fila per il sesso Delena! Prima fila! Sesso Delena! God, I CAN'T. Can I just die, pls??
E poi ... adesso è il turno Jeremy. I. CAN'T. WAIT.

Tantissimi abbracciorsi, sweetheart!

ps. C'è un "<> interviene Elena." dove forse manca una battuta?...

02/09/13, ore 14:49

AHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHA Riutilizzo l'aggettivo per l'altro capitolo!
E' stamagnibellissimo!!!!!!!!!!!!!
La parte iniziale con Stefan è troppo AWKWARD..Povera Giulia, non sarei voluta essere nei suoi panni! xD
Poi arrivano loro...che hanno litigato! Il loro primo litigio da coppia aaaaaaaaaaaw *________*
E Giulia si mette in mezzo per cercare di farli riappacificare da brava delenina xD xD

"Da una parte mi sento sollevata. “Damon non ce l’ha con me. Damon non mi odia.” Ed è una sensazione meravigliosa. “Ci tengo così tanto al suo giudizio?” Evidentemente sì.
E da un’altra parte, la parte fangirlosa di me è in subbuglio perché Damon mi ha usata come sfoghino. E sta ballando e saltando e facendo festa nella mia testa."
Che onore essere prese come "sacco da pugile" da Damon Salvatore! ahahahahah
E poooooooooooooi! Il pezzo forte che più ho amato!!!!!
Esattamente le parole che avrei detto io a Damon se me lo fossi ritrovato davanti in quella situazione! °-° Ahahahahahahah lo conosciamo troppo bene il nostro cucciolo! xD
"«Ok. Hai ragione. Ma sono tua amica e ho deciso che ti aiuterò.»
«Da quando sei mia amica?»
“Da 4 anni.” «Quando hai deciso di fidarti di me, io ho deciso che sarei stata tua amica. Mi dispiace se non sei d’accordo, perché tanto lo faccio lo stesso.»"
Capisco che per lui non è facile accettare che qualcuno possa essere suo amico (ç_ç povero amore mio ç_ç) però sì, ci sono un sacco di "amiche" tu qua fuori, dietro lo schermo AHAHAHHAAHAH

"Quando è sulla porta, si ferma e si volta a guardarmi. Vedo nei suoi occhi che vuole dirmi qualcosa e non sa come.
«Lo so, lo so.» gli faccio segno con le mani. «Ora vai.»" Aaaaaaaww! GIà me lo vedo tutto combattuto perchè vorrebbe dirle grazie ma non ci riesce!! *____*

"“E sono in camera di Damon!”
Mi prendo tempo per guardarla e assimilarla. L’ultima volta che sono stata qui sono praticamente impazzita.
Mi avvicino al lettone. Lo guardo come se fosse un altare.
Lentamente allungo una mano e lo tocco. Mi esce una risatina idiota.
Poi non riesco a trattenermi e mi ci butto sopra, ridacchiando e gongolando a non finire." Waaaaaaaaaaaaaaah!! Pure io voglio buttarmi su quel lettone e rotolarmici fino alla morteeeeeee!!! *_____________*

“Ci avranno già fatto sesso? Ommioddio non ci posso pensare!” Eheheh certo che già ci hanno fatto sesso!! E credo non una volta sola ahahahahha u.u

"Damon ed Elena entrano nella stanza, allacciati, mentre si mangiano di baci.
Si spingono verso il letto mentre si tolgono i vestiti.
“OGGESU’!!!!!”
OMGOMGOMGOMGOMGOMG Oh my Goooooooooooood!!! *Q* http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/pukingrainbows.png
Avresti potuto sottilettarti (nuovo verbo derivato da sottiletta O.O Ahahahah) nella vasca e avresti potuto vedere il Dex in direttissimaaaaaaaaaaa! *MUORE* Ma hai ragione...Damon ti avrebbe uccisa se lo avesse scoperto ahahahahahahahah
Al prossimoooooooooooooo

02/09/13, ore 10:03

.....................................................................................................................................................................
Tesoooro! *________________________*
A parte la prima parte, con Stefan, che ha iniziato a farmi venire - di nuovo - le lacrime agli occhi perché leggere di lui in questo modo fa male (e sto cercando di resistere alla tentazione di scrivere qualcosa di molto Angst, perché se ci casco poi non mi viene più fuori del Fluff e io vivo di Fluff D;), dopo mi hai fatta morire, sappilo ù.ù
Mi fa ancora male un gomito, da quando - dieci minuti fa, poi - son cascata dalla sedia. La prima volta. Poi mi sono risolta a leggere in piedi perché se no rischiavo di ammazzarmi prima di finire il capitolo, ma sorvoliamo ù.ù
Citazioni (tutto il capitolo, praticamente... non accusarmi di plagio ç____ç Sotto ci sono i miei fantastici commenti!):

Premessa:
Okay, sai che a inizio capitolo ero fortemente preoccupata per te? >.<
Sembravi essere diventata improvvisamente il bersaglio ideale per qualsiasi senso di colpa represso >.<
Cooomunque:

Sarà che io mi immedesimo perché, vuoi la prima persona, vuoi la personalità affine, ma io non mi sarei limitata a farlo nella mia testa... sì, ecco, forse mi sarei contenuta giusto perché i picconcini della situazione erano persi in mezzo alla tempesta della prima crisi, ma se così non fosse stato, il fangirlismo avrebbe raggiunto vette preoccupanti XD

Si riscuote di nuovo dai suoi pensieri. «Niente. Non preoccuparti. È solo… è il nostro primo litigio. Sai, da…»
«Da coppia.»

Potremmo fare un album, come si fa coi bimbi (i nostri bambini!!!! *____________________*)... qualcosa del tipo: "Prima litigata", "Prima riappacificazione", "Prima cena romantica", "Primo/a figlio/a" (no, eh? ç_________
___ç), "Primo anniversario", "Primo... okay, la smetto, va bene ù.ù
Il bello è che alla fine della fiera, lui forse ci sta ancora peggio di lei, ma è troppo testardo per fare pace >.<
Uno stupidone orgoglioso, ecco cos'è. Un adorabile, stupendo stupidone orgoglioso. <3

«Non sono affari tuoi.» si siede sul letto. IL letto. “Non è il momento di pensarci, Giulia. NON è IL MOMENTO!”
No, okay, in effetti non è il momento, ma è IL letto!!! Cioè, quel letto!!! E'... sacro. E'... uno dei simboli Delena per eccellenza, perdio! *__________________________*
E' Il benedettissimo, meraviglioso, enorme letto di Damon Salvatore *___________________________* Ma sai quante cose ci possono fare, lì sopra?!?!? *___________________________________* *WW* *WW* <3 <3 <3 <3

BRAVA. No, davvero, questo è un'ottimo modo per fargli accettare il fatto che ha degli amici: bisogna prenderlo per sfinimento, non lasciarlo solo, insistere. Quando capisce che non rimarrà solo, "semplicemente" si rassegna al fatto che nella sua vita è entrato qualcun altro, spesso non programmato... certo, il fatto che i suoi due migliori amici siano entrambi morti non è che lo abbia aiutato >.<
Brava, di nuovo.

Non si muove. «E perché dovrei farlo? Perché me lo hai detto tu?»
«Oh, per l’amor del cielo!» mi avvicino e gli strappo il bicchiere di mano. “Con lui o si rischia tutto, o niente.”
«Vuoi prendertela con me? Bene. Vuoi prendertela col mondo? Bene. Ma se te la devi prendere con Elena e poi rinchiuderti in camera a bere e piangere, chi è la ragazzina tra me e te?»
«Non sto piangendo.» risponde.
“Ora lo alzo di peso.”

Posso prenderlo a schiaffi? Eh eh? *occhi da cucciola*
Ti preeeeeeego! °___°
Dio, quanta voglia di sbattergli la testa contro un muro quando tira fuori questa parte bambinesca e terribilmente irritante, quando sembra proprio che non stia nemmeno ascoltando quello che gli dicono >.< >.< Non che cambi qualcosa perché è talmente adorabile, nel suo essere terribilmente irritante, che l'istinto di lanciare il computer contro un muro - giusto per vedere se almeno un po' la cosa sortisce qualche effetto - si reprime abbastanza bene. Più o meno.

Sorrido, deliziata. “Sono l’artefice di una riappacificazione Delena.”
“E sono in camera di Damon!”
Mi avvicino al lettone. Lo guardo come se fosse un altare.
Lentamente allungo una mano e lo tocco. Mi esce una risatina idiota.
Mi rotolo un po’ sopra le coperte, poi mi ricordo dell’altro dettaglio importante: la vasca!
Corro in bagno. E lei e lì. Meravigliosa e gigantesca.
“Ci avranno già fatto sesso? Ommioddio non ci posso pensare!”
Mentre sono persa in queste importanti elucubrazioni, la porta si apre di nuovo.
Damon ed Elena entrano nella stanza, allacciati, mentre si mangiano di baci.
Si spingono verso il letto mentre si tolgono i vestiti.
“OGGESU’!!!!!”
Per un momento penso sinceramente di restare dove sono e godermi lo spettacolo, poi mi rendo conto che Damon mi ucciderebbe, se mi scoprisse. Ma sul serio.

Non ci posso credere. NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *________________________________* *WW* *WW* *WW* Una riappacificazione Delena in diretta!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! *_____________________________*
Santo Dio, ma io sarei rimasta lì infisichiandomene altamente di tutto quello che Damon poteva farmi quando (e nota bene, non se, perché prima o poi se ne sarebbe accorto... anche per il mio cadavere ricoperto di lacrime sul pavimento del bagno, probabilmente, o forse ancora prima: qunado avrei cominciato a ridere istericamente per scaricare i feelings *WW*) e pensandoci poi quando sraebbe stato il momento *_________________________________* Sarei morta felice, comunque *______________________________________*
AWWWWWWWWWWWWW *_______________________________________*

*Soq inspira lentamente* *Soq espira lentamente*
Okay. Ora sto bene, per quanto possa stare bene una fangirl che sta ancora cercando di ricomporsi. Ma perlomeno riesco a comporre una frase di senso logico, e questa può essere considerato un grande passo per la nostra comunità: significa che alla fine riusciamo sempre a recuperare un minimo di lucidità. Quasi sempre.
Direi che il capitolo, come noti, mi è piaciuto: tutto nromale, nessun errore e il testo scorre liscio e loro sono IC *________________________*
E ora vado che, maledette voi del TNE e le vostre idee (<3 <3 <3), ho una (tre, in realtà) storie da scrivere ù.ù
Tesoro, alla prossima! :*
Un bacione,
Soq <3
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 10:08 am)

02/09/13, ore 09:28

Sai quando leggi un libro, un racconto o vedi un film e per un momento chiudi gli occhi immaginando di essere l'eroina della situazione. La protagonista, la donna fortunata di una storia mozzafiato? Ecco, solitamente vorrei essere Elena, invece sto scoprendo che ultimamente vorrei essere (con tutta me stessa) Giulia.
Cioè, tu vuoi mettere le esperienze che ha vissuto lei? É vero che Elena ne ha vissute di più e più intense, ma non c'è paragone con Giulia. Lei ha la piena fiducia di Damon, a volte quello non si fida manco della sua ragazza! Invece di Giulia si fida, tanto da lasciarci convincere e consigliare. E poi quell'ultimo sguardo tra di loro prima che lui scendesse di sotto a parlare con Elena, ha contato più di mille parole. Lui.Si.Fida!
Questo capitolo è davvero bellissimo. Apre molte porte sulla parte introspettiva e a me tutte le menate esistenziali piacciono da morire!
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo... Voglio vedere cosa succederà tra lei e Geremia. <3
Questa recensione ha poco dei miei soliti fangirlamenti! Cavolo!!!!

Odddiooo Giulia nella vasca di Damon!!!!! Ma anche ioooooo!!!! E poi la scena in cui il Delena entra prorompente in camera tra sbaciucchiamenti vari e lei è lì! Cioè, io sarei morta in un brodo di giuggioleee!! Oddio, come mi mancanoo!!! <3
Ok, adesso sono quasi soddisfatta e posso andare. Il lavoro, ahimé, mi chiama! :/ Settembre è tornato.

Un abbraccio
alla prossima