Summer
di serClizia

03/10/13, ore 20:42

No, no e no!
Ti ho già detto no!?
NON PUO' FINIRE COSI', vuoi che muoro?
Io volevo la Geremy! Non la.. Vabbè lasciamo stare.
Sono tristissima, l'epilogo mi ha dato il colpo di grazia.
GRAZIE! Per aver scritto questa storia, mi è difficile separarmene adesso, ma grazie.
Grazie, per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, ma io aspetto sempre un sequel. u.u
Smile Smoke.

03/10/13, ore 19:34

o . m . g ( Elijah mode on ) ma è carinissimo come riepilogo ,il faccione di stefan poi hahah e che elena deve scegliere damon hahah questo Gianluca ha capito tutto della vita :) OH YESS!
Penso sia bello il fatto che tu abbia finito così ,è una gran bella fine di qualcosa che mi ha coinvolto moltissimo :)

Ovviamente questa fanfiction andrà nelle preferite :D così avrò modo di rileggerla ogni tanto,o semplicemente nelle giornate, no, la aprirò solo per leggere :

«In realtà non stavamo parlando di Stefan, però capisco perché ti dia fastidio. Tutto quel parlare e straparlare del loro epic love… du palle, io di epico non ci ho trovato proprio niente.» gli dico.Elena rimane spiazzata, Damon appare piuttosto divertito.
«Voglio dire, si sono incontrati davanti ad un CESSO. Cosa c’è di epico?
ahahah *cerca di smettere di ridere * hahaha *senza successo :)*
Taaanto love per te ♥♥♥ e tanta stima :)

ti ringrazio ancora una volta per i grossi feels che mi hai regalato durante quest'estate con la tua storia fantastica e ti mando un grosso bacio
kiss

p.s la puntata di TVD aaaaaaAAAA! can't wait :D ne vedremo delle belle <<
smack ..love :)♥♥♥

03/10/13, ore 18:31

Ciao,
io sono una di quelle che ti ha sempre letto ma mai commentato ma ho deciso di farlo ora, forse perché siamo giunti al capitolo finale di questa tua strana ma bella storia...
Non sei solo tu che ti sei catapultata a MF ma hai fatto catapultare anche noi insieme a te...
E' stato tutto bello dall'inizio alla fine, vedere Jeremy con i tuoi occhi è stato molto interessante, più di quanto non siano mai riusciti a fare nel telefilm benché a me il piccoletto (si fa per dire con tutti quei muscoli) sia sempre piaciuto ed ho sofferto molto quando è morto...
Nessun appunto alla tua ff, è stata scritta bene, il tono era scorrevole, a tratti divertente ma anche molto commovente.... sino a questo capitolo che mi è si piaciuto; è giusto che Giulia tornata nel mondo reale sia andata avanti con la sua vera vita ma mi aspettavo o forse speravo che ci fosse un addio meno cruento della morte anche con i personaggi di TVD... non so una sorta di sogno anche per loro dove gli si diceva che tu stavi bene, una lettera recapitata in qualche modo dove avresti potuto dire a Jeremy che l'amavi ma era giusto che anche lui andasse avanti...
Perché sei entrata nella loro vita, ti hanno dato affetto, fiducia, amicizia ed amore e tu li hai lasciati con solo un corpo da seppellire.
Questo è quello che mi è mancato come finale della tua storia, per il resto come già detto MILLE complimenti.
Bye Deb

03/10/13, ore 18:21

ç____ç Triste per la fine fine di questa storia =( =( mancherà anche a me fingirlare sul Delena insieme a te in quel modo XD
Ma comunque è stato un bell'epilogo *-* E il tuo lui è molto simpatico ahahahahaahh ma mai minacciare una Delena con un finale Stelena perché saranno guai!!! XD
Ad una tua prossima storia *-*
Kiss kiss and TNE!! =)

03/10/13, ore 17:52

............................................................................................
Okay. Okay. Sto bene, davvero.
Io. Sto. Bene.
Magari se continuo a ripeterlo funziona ç_______________________________ç
Questa è la peggior recensione nella storia delle recensioni. Lo è davvero.
Ma non c'è più niente da dire, ormai, se non che mi mancherai... mi mancheranno. Mi mancherete.
L'estate è finita e la realtà ha deciso di imporsi. Com'è giusto che sia. Come deve essere, anche se ogni tanto desidereremmo non succedesse mai.
E' stato un bel sogno, finché è durato.
Soq <3

03/10/13, ore 17:40

Devo dirlo, nonostante non sia finita con una Geremy, il finale è fantastico!
Certo, anche il suo ritorno in TVD sarebbe stato ben accetto, ma anche questo è favoloso!
Purtroppo non posso dilungarmi!
Spero davvero di leggere altre tue nuove storie!
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

03/10/13, ore 17:34

Ok, come nell'altro capitolo, non so proprio che dire.
Questa storia non poteva finire meglio e non poteva finire peggio. Cioè, mi spiego perché credo che in questo momento le mie capacità oratorie siano un po' andate a farsi benedire. Non poteva finire meglio perché Giulia è andata avanti, non ha fatto la malata di mente e si è creata una vita, ha un marito (molto spiritoso) e, insomma, sembra sia felice nonostante quell'ombra di Jeremy resti sempre lì a ricordare ciò che è stato (oppure no). Non poteva finire peggio perché io nel Geremy ci speravo. Ci ho creduto tanto e non ti nego che ogni tanto vado a leggermi delle loro scene insieme. *_* Sono innamorata di loro due insieme, ok. Comunque devo dire che le cose che ha detto Giallu sono le stesse che dice anche mio marito. Ahhahahaahah Specialmente quel «Smettila! Non puoi capire.»
«Certo che no! Che poi, ok… il moro in effetti non è male. Almeno è simpatico.» Sembriamo noi due, anzi no. Siamo uguali. A lui piace Damon e lo diverte un sacco. Mentre di Stefan pensa che sia un pippoide depresso. XD
Lui non apprezza come me TVD, però quando guardo la puntata la guarda sempre con me. Solo che mi fa venire i nervi perché continua a fare commenti e già ho l'ansia da "devo leggere i sottotitoli per capire ogni sfumatura", se poi lui ciarla sotto... >.< Mi sembra sempre un po' come Caroline che ciarlava senza sosta con Stefan mentre il Delena esplodeva in tutta la sua meraviglia al Pensionato. Do you know what I mean?! xD E quando fa così lo farei azzannare da Klaus!
Comunque, sto ciarlando anche io evidentemente, spero che tu non te ne sia accorta. Volevo ringraziarti per le emozioni che ci hai regalato durante questa estate e anche per le risate, perché ce ne sono state. Grazie per gli ship profondi che ci hai istigato e per il tempo che ci hai dedicato. Grazie. Di tutto.
A presto con qualche altra cosa geniale come questa. O magari dei Missing Moments *_*
Oppure con un ritorno a Mystic Falls! ♥ Potrei piangere, Sallo!
Un bacione
Fair

02/10/13, ore 18:46

E siamo alla fine. Non so se ho ancora parole per poter descrivere tutto quello che è questa storia, tutto quello che ho provato, tu me le hai tolte tutte.
Mi sono ritrovata catapultata insieme a Giulia in quel giardino estraneo eppure così familiare allo stesso tempo.
Ho vissuto insieme a lei il sogno di ogni fangirl, ho lanciato gridolini di gioia, gridolini di I CAN'T, ho avuto attacchi acuti di fangirlaggio.
Ho iniziato ad amare il mondo della serie televisiva visto attraverso i suoi occhi, sempre lo stesso ma sotto una luce differente.
Ho sentito crescere l'amicizia con Damon.
Mi sono appassionata alla storia d'amore con Jeremy.
Ho sentito la sua paura quando le cose sono iniziate ad andare male, ho gioito, ho sofferto, ho sentito il dolore dei personaggi per la dipartita di Giulia e l'estraniamento di lei quando infine si è ritrovata nel suo - nostro - modo.
Ho avuto il mio bravo sorrisino davanti alla menzione delle bimbe su skype e della chat che ha visto crescere questa avventura.
Ci hai tenuto compagnia per tutta l'estate, in questi lunghi mesi che ci hanno separato dalla nuova stagione, e lo hai fatto a meraviglia.
Quando saremo lì a tenerci virtualmente per mano durante la diretta domani sera, ci rimarrò malissimo quando nel "Previously on" non verrà fatta alcuna menzione delle folli avventure di Giulia e della sua storia di amore e amicizia. Insomma, so già che mi sentirò proprio come si è sentita lei - tu - nel paragrafo conclusivo di questa bellissima storia.
Riesci davvero a far prendere vita a ciò che scrivi, proprio come è avvenuto in questo racconto, dunque non ti azzardare a smettere. Non pensare che te lo permetterò xD
Ancora tanti, tantissimi complimenti tesoro mio, te li meriti tutti quanti ed anche di più!
Un valanga di abbracciorsi <333

02/10/13, ore 18:30

I miei feelings al momento sono a dire poco devastati. Lo sapevo che non dovevo rileggere questo capitolo. E' l'I CAN'T più totale. T_______________________T
Ma è un capitolo bellissimo, bellissimo a dir poco. Nudo, crudo, scarno, vero. E' Damon.
Ti prego, honey, continua a scrivere storie che possano regalarci il suo punto di vista perchè qua lo hai descritto in modo a dire poco egregio.
Si sentono tutto il suo dolore e la sua rabbia, un dolore ed una rabbia che lui per primo non vuole ammettere neanche a se stesso.
E poi arriva Elena.

Nei suoi grandi occhi marroni, Damon trovò tutte le risposte che cercava. Non aveva bisogno del muro con lei, che crollò tanto rapidamente quanto prima si era alzato. Sentì qualcosa che gli pungeva gli occhi.
La abbracciò.
«Era mia amica.» le soffiò tra i capelli.
«Lo so.» gli ripeté lei, in un sussurro.

Con solo poche, azzeccate parole sai dire tutto e farci provare di tutto. E I CAN'T.

02/10/13, ore 11:17

Ciao:-)
Ho scoperto la tua storia per caso e mi sono ritrovata (come una catapultaXD) dentro il magico mondo televisivo di TVD insieme e grazie a te! Complimenti, davvero! E' una storia originale e divertente, un'  idea bellissima che fra l' altro è scritta davvero bene: esprimi perfettamente tutti i pensieri e gli stati d' animo di ogni  vera fangirl di the vampire diaries e sei riuscita a farmi morire dalle risate ad ogni gridolino o svenimento mentale che la vicinanza con Damon e co ti procuravano nella ff.. :D
Complimenti per la fantasia e per la bravura con la quale hai reso tutto questo così reale da farmi sentire lì con te e con tutti loro, e credimi..ad un certo punto ti ho quasi invidiata: accidenti.. Damon Salvatore che ti ritiene una sua amica? E poi vogliamo parlare di quelle che è successo con Kalus? Ahah, davvero.. bellissima bellissima bellissima idea! Divertente come poche fan fiction, e davvero ben scritta. Ancora complimenti:)
Un saluto da fangirl a fangirl, Simo

30/09/13, ore 14:11

Oh... oh. OH! °A°
Oddio, è finito. Summer è finito. Una delle mie ragioni di vita è... oddio.
Mi hai lasciata abbastanza sconvolta, lo sai?
Oltretutto, quando sono entrata su EFP per vedere se avevi aggiornato, non mi aspettavo di trovare il nostro nome. X°°°D Mi è venuto un colpo, e ho dovuto per forza commentare su Facebook! *annuisce*
In ogni caso... partiamo come si deve.

1°. Non ho recensito gli altri capitoli, chiedo venia, sono imperdonabile. <3
2°. Uhm.. cosa volevo dire? °-° *rotola* Ahh, che segretamente tifavo per la Glaus. Cioè, come si fa a non tifare un pochino per loro? X°D Cioè, per voi? °w° *indica ultima faccina*
3°. Che da una parte sono felice che Summer sia finito, questo vuol dire che posterai altro, giusto? *la guarda con occhi brillanti* Da una parte.. mi chiedo cosa leggerò per ridere davanti ad un PC, cosa leggerò per sentirmi distrutta dentro - leggendo delle tue, sue, insomma.. delle vicende di Giulia! -, cosa leggerò per sentirmi così immedesimata!
4°. Aww, che cosa dolce! <3 E ci credo che hai finito per innamorarti davvero di Jer! <3

Penso sia tutto. °-° Una cosa è certa, recensirò tutti i capitoli che mi sono saltata!
Ecco... è un po' malinconico ma.. grazie per tutto! *inchino*

Night, ovviamente, con affetto.

30/09/13, ore 10:14

Ok, lo so che hai scritto che ci sarà un breve epilogo e, devo dirlo, mi aspettavo, in qualche modo, che tutto quel dandaradan non fosse mai successo, in realtà. Credevo fosse un sogno o qualcosa di simile, e ci ho preso. Ma, SALLO, mi sento già terribilmente abbandonata. Mi è bastato leggere "NDA: questo è l’ultimo capitolo. Seguirà un breve epilogo. Hope you enjoy it…" per cadere in depressione - come se quella causatami dallo scorso capitolo non fosse stata abbastanza! - per cui sei colpevole il doppio. u.u
Apprezzo il fatto che, comunque, tu abbia voluto dargli una svolta "realistica", perché sarebbe stato bizzarro che lei, magicamente, restasse a Mystic Falls. Cioè, fa parte del mondo reale, di un mondo "vero" e, nonostante l'amore che lei prova per Jeremy, sarebbe stato incredibile - ma terribilmente romantico - se lei fosse rimasta grazie alla forza del loro amore. Ma qui rasentiamo il fluff. Ok.
Non posso immaginare le mie settimane senza l'attesa per il tuo aggiornamento. Passerò sicuramente i vari stadi del lutto. Ora sono alla negazione. U.U
Ti ringrazio per i meravigliosi capitoli che ci hai regalato e ancor di più per le risate - e le lacrime - che ci hai fatto fare. Attendo con impazienza - e anche un po' tristezza - l'epilogo.
Un abbraccio. ♥
Fair
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 10:15 am)

29/09/13, ore 23:36

Come avevo ipotizzato io all'inizio Giulia eri tu!Deve essere strano innamorarsi di un personaggio immaginario ma hai scritto delle cose bellissime di lui e con lui..il capitolo della dichiarazione è una dei miei preferiti!
Il finale è eccezionale ed è quello giusto x una storia del genere!
La tua storia mi è piaciuta tantissimo tanto ke ti metterò tra i preferiti. Tutto quello ke dici in questo capitolo di aver fatto quando hai letto la tua storia l'ho fatto anch'io..mi sono commossa,ho urlato ma ho soprattutto riso,mamma mia quanto ho riso!Sei stata eccezionale!!
Aspetto l'epilogo e spero di rileggerti presto..un mega bacio

29/09/13, ore 23:13

Avevo immaginato che il finale potesse essere qualcosa di simile a questo (certamente bello ed originale), ma devo ammettere che mi ha rattristata comunque. Mi ero affezionata ai personaggi, sembravano uniti come se fossero una famiglia e mi piaceva Giulia, una fangirl che rappresentava tutte le lettrici della tua storia.
Forse avrei voluto un finale diverso, magari con un addio migliore, ma almeno così è venuto fuori un epilogo differente e non mi è dispiaciuto nemmeno.
Una bella storia, che mi ricorderò fra tante altre e mi verrà in mente nel guardare la stagione 5.
Mi mancherà.
Brava, davvero.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
Erule

29/09/13, ore 22:59

Cme ho sempre detto...AMO questa storia, e nn riesco a credere ke sia finita :'( mi ci sn affezionata tanto e mi piacerebbe tantissimo una secondaparte dove Giulia ritorna in quel mondo anche x dire solo addio agli altri però la storia è tua quindi solamente tu puoi decidere u.u detto questo complimenti per la bellissima storia :) mi mancherà parecchio perchè è originale e diversa dalle solite.......un bacio :*