Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

18/11/14, ore 18:48

1) Roäc mi fa morire hahaha "non sono vanitoso, sono bello" XD noooo e chi lo pensa hahahaha !!!
2) Kili e Lia sono l'amore !!! Nonostante Kili il mio amore , con lei e con l'altra (mi sfugge il nome... Mannaggia....) Non riesco a prendermela :') sei troppo brava !!!
3) Dìs è una forza ahhahahahaaha "spero non sarà necessaria la mia ascia" hahahahhahahaha XD bellissima, la lettera è un amore :3 però la parte di Fili (〒︿〒)
Mannaggia... T.T però dai, piango meno che nell'edere di Durin (y)
Grazie cara ❤

18/11/14, ore 18:33

Noooo !!!
No no no!
Mi impiccio sempre il cervello !!! D:
È questo qui Fili !!!
Kili ora non lo saprà, o almeno non subito ._. E Beorn ha fatto un ottimo lavoro... MA ALLORA CHI DIAMINE È QUELLO CHE STA CON GWENNIS?! D:
NON CI CAPISCO PIÙ NIENTEEEEEEEEEEEE (〒︿〒) aiutoooo !!!!
Ti prego, dammi qualche indizio D:
Anyway, adoro la tua Dìs *-*
Al prossimo ❤

18/11/14, ore 18:23

Con un ritardo madornale... Eccomi qui :D
Scusaaaaaaa !!!!!
Perdonami, davvero *in ginocchio sui ceci*

Ma... La parte iniziale T.T noooooooo !!! Quello era Kili, lo so !!!! Vuol dire che per me questo qui è Fili *-*
Che bellini che sono questi due e sì, Gwennis, ti sei persa molto mentre usciva dalla vasca *-*
Insomma.... Cioè.... Parliamone Hahahah è il treccioluto più figo della MiddleEarth ;)
Andrò avanti, piano piano mi rimetto a parole :*
A presto ❤

14/11/14, ore 23:19

Hey!
Ahahahah. Oddio sto morendo dalle risate! AHAHAHAHAHAHAH. Fantastica la scena finale. AHAHAHAHAHAHAH
Ok, passiamo a cose serie. Mi piace moltissimo il personaggio di Lia. Fantastica. Carismatica, forte e determinata. Bello.
Kili.. kili è magnifico, stupendo. Lo adoro. Ma Fili rimane sempre il top!
A proposito.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma soprattutto sapere che fine hanno fatto gli altri personaggi!
Detto questo... bravissima.
Alla prossima

13/11/14, ore 22:39

solo per l'ultimo pezzo, sto ridendo come una pazza
ahahah come non amare questo piccolo grande spiritoso nano???!!
in se per se questo capitolo è molto bello e lo adoro...
spero aggiorni presto :)

13/11/14, ore 22:12

Buoonasera!
Allora, ho messo la tua storia tra le seguite e preferite (e vedo che l'hai notato! Mi dispiace non aver recensito subito, però, scuusa) ma non mi ero mai presentata...
Quindi eccomi quà! Il mio nick è moon_26, ma tutti quelli che conoscono le mie recensioni mi chiamano Titu C:
E' il mio soprannome, ma i soprannomi mi piacciono, quindi se vuoi chiamarmi in un altro modo, fai pure! Sarà ben accetto :D

Ma dunque!
Passiamo alla storia... visto che non avevo mai recensito nessun capitolo -pensa che ho letto gli altri trentaquattro tutti in una volta! Stupeendo- ti dico in fretta e furia le mie modeste impressioni sulla storia...

UNA DELLE PIU' BELLE CHE ABBIA MAI LETTO.

Punto. Questa è la mia prima, unica e ultima impressione.
Non ho altro da dirti.

Andando nello specifico, il bello di questa fic, la cosa che la rende unica e davvero meravigliosa e appassionante, e che ti cattura -infatti non riuscivo a smettere di leggere- è il fatto che tutta la trama giri intorno non a un solo personaggio, o ad una coppia di personaggi, ma a tre! Tre coppie, che possono sembrare simili quanto diverse, ed è proprio questo che mi è piaciuto proprio tanto!

Brava, brava, brava!

Io personalmente amo Kili, e quà davvero lo hai reso benissimo, complimenti ancora ^_^
E i due nani misteriosi... oh, sono spettacolari!
SEMPLICEMENTE SPETTACOLARII!
Mente leggevo mi dicevo -questo è Fili!- e poi -Nono, Fili è questo- e poi però mi convincevo che era l'altro, e poi ancora che era il secondo, e poi BUBUM! Si scopre che Fili è il nanetto ribelle che ha fatto finta di dormire tutto questo tempo -ah, birbante!- e poi l'ha messo nel baugigi a troll e orchi e se ne è andato per i fattacci suoi *-* oh, e non dimentichiamoci che ha anche catturato il giovane e inesperto cuore di una dolce ragazzina (e della sua sorella stinfia)! Tipico di Fili, sempre a beccare a destra e a manca.. *^*
E l'altro tipo? Chi è? La curiosità mi sta uccidendo lentamente e dolorosamente... ma sento che quando saprò, allora la mia vita avrà un senso èwè
Però questo tipo misterioso, che per ora chiamerò Mr. Ics (perché la x è la incognita per eccellenza, ovviamente) mi gusta davvero tanto, ma tanto tanto... e poi la tipetta è stracotta fatta e fritta di lui... dai amore bello, si vede lontano un miglio.. perché non lo capisci e te la fai eh? Perché, Mr. Ics, perchè?
Non vedo l'ora che si bacino *-* (dico bacino perché è il minimo, ma insomma, sottintendo anche il resto che segue *sguardo pervertito*).

Oh, adesso sarà meglio che ti dica due parole sul bellissimo capitolo e me ne vada, perché ti sto riempiendo la pagina delle recensioni con chiacchere inutili...
Dunque, il capitoluccio mi è gustato assai assai! Mi piaaace Kili, e tutto quello che riguarda lui va bene, punto e non se ne discute.
Ah e non ti ho ancora detto niente sul fatto che AMO il modo in cui scrivi.
Oh, accidenti, sei una dia.
Scrivi in un modo che non lo so nemmeno io come, mentre leggi hai la sensazione di scivolare sull'acqua, di pattinare sul ghiaccio!
Scorre velocemente eppure non è affrettato, descrive ampiamente eppure non è superfluo... Insomma, ti innalzerò un altarino, in parole povere.
Ma tornando al capitoluccio.. BERIEL!
Aaah quell'elfo *scuote la testa sconsolata* ma proprio lui gli affaracci suoi mai eh? Mettiti le mani in tasca e vai a giocare a dadi, orecchiuto!
Che poi ok, io lo prendo per il culo ora, però mi sta troooppo simpatico *w* è un mito ahah come fa l'amoremii a comparire sempre nei momenti più (o meno, dipende dai punti di vista) opportuni?? No, cioè, io lo amo, parliamone!
A proposito di elfi(okok è l'ultima cosa, poi me ne vado...)  Che dolcetto coccolosho che è Mr. Ics a tornare indietro per il suo amichetto tutt'orecchi! (lo ammetto, al momento mi sfugge il nome) *w*

Bene, come promesso, finisco quì... in realtà ho altre cose da dirti, ma adesso se le volessi mettere per iscritto davvero ti farei impallare la pagina delle recensioni  >_<    ^_^"
Quindi adesso ti saluto, spero che tu aggiorni presto, perché la curiosità mi uccide, e non credo che tu voglia avere sulla coscienza una povera anima tormentata -che poi verrei pure a tirarti le lenzuola di notte, quindi ti conviene pubblicare-
Via, apparte gli scherzi, complimenti ancora e continua così!
A presto, spero!

Titu

11/11/14, ore 00:05

La tua storia è sempre più bella! Scusa se ogni tanto mi dimentico di recensire, ma giuro che ogni qualvolta trovo un tuo aggiornamento mi cambi la giornata! Kili é un vero leader, non c'è che dire ... E non vedo l'ora che ci darai notizie del fratello! A PRESTO!!!

07/11/14, ore 15:14

Che meraviglia! Brava! Questo capitolo è bellissimo! E vado per ordine...mi è piaciuto molto il modo con cui Kili ha risolto i contrasti tra i Nani: traditore e tradimento sono vocaboli sconosciuti ai Nani ma quando se ne trovano davanti uno, non vanno molto per il sottile...sono un popolo leale e fedele e tollerano poco chi si mette contro di loro. Ma la parole del giovane principe sono di grande saggezza e lungimiranza, degne di un figlio di Durin, e riescono ade evitare azioni troppo precipitose e che avrebbero portato a conseguenze molto negative. La forza che esprime Kili, reggendosi in piedi solo con pochissime forze, è davvero incredibile...fino all'ultimo devoto alla sua gente e al suo ruolo. Ho amato molto anche il ricordo di Fili, il leone dorato, perso in chissà quale burrascosa avventura con la sua adorabile Gwennis e che spero farai ritornare presto ai suoi cari. E infine...che bella la scena di Liatris con la madre! La paura di perder un amore è indescrivibile...soprattutto se è un guerriero, un capo o un principe...il pericolo accompagna ogni momento della sua esistenza e inevitabilmente di quella di chi gli sta accanto. E Liatris tutto questo lo sa bene...ma il suo amore è forte e resisterà ad ogni possibile devastazione. Oh Mahal! Che bella questa storia! Alla prossima, cara Idril!
Emilia

07/11/14, ore 14:59

Eccomi qua! In ritardo ma ci sono sempre! Mahal mio...proteggici sempre! Non c'è mai pace per questi poveri figli di Durin! Che gran capitolo...l'ho letto di corsa e sono senza fiato...pronta per leggere anche il prossimo...e che dire! Avevamo lasciato Kili nella tenda con queste ombre terrificanti e tutte noi a chiederci chi potessero essere...bene! Nemmeno adesso lo sappiamo ma almeno abbiamo visto che stanno tutti bene...ah che sollievo! Bellissima la scena tra Kili e Liatris (idiota di un Nano e incosciente di una Nana)...ahahahahah...troppo bella! Ecco perchè io adoro i Nani ed ecco perchè sono come loro! Mi piace la forza di Liatris e il coraggio di non abbandonare il suo amore...e mi fa impazzire quel burbero, scontroso dal cuore d'oro di Dwalin...sempre pronto a spaccare crani e poi a berci su un bel boccale di birra...gran popolo i Nani!
E ora...corro a leggere il prossimo...a dopo!
E un abbraccio specialissimo anche a te, amica mia! :)

28/10/14, ore 23:20

arwwww che romantici Kili e Liatris <3 <3 *-* adoro questo capitolo *-*
vorrei tipo troppo sapere dei traditori ti prego aggiorna al più presto <3

28/10/14, ore 23:07

ci ho messo 5 minuti prima di capire che stavi parlando di Fili, ma va bene...
togliendo questo mi è piaciuta molto la parte di Gwennis e Fili, quando stavano per farsi fuori a vicenda ahahah
molto divertente...
al prossimo capitolo

28/10/14, ore 20:18

Ciao!!
Sono tentata di togliere la storia dalle preferite adesso dopo lo spavento di Kili che mi hai fatto prendere!!! (Scherzo!! ;) <3 )
molto bello il capitolo. Corto ma intenso! ;)
La mini-discussione tra Balin e Dwalin mi ha fatto ridere un sacco!! Dwalin sempre cattivo!!! ahahahaahha
Il sesto sneso di Kili fa paura. 0.o Sembra una specie di agente della CIA super addestrato che ha L'udito iper sensibile! XD ahahahahah ovviamente non è una critica!!! <3
Lia la adoro sempre di più. Soprattutto alla fine quando discuteva con Kili è stata mitica!!!
Però poveri... non hanno proprio un attimo di pace!!!
Voglio proprio vedere adesso cosa succederà!!
Un bacio
P.S. è stato un piacere far andare la tua ff nelle più popolari, merita ;) <3
P.P.S. non so se hai visto, ma se vuoi leggerla ho aggiornato la mia storia! ;)
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 08:19 pm)

22/10/14, ore 22:52

Ciao! Sono tornata! Scusa se dopo la prima recensione non mi sono fatta più sentire ma non mi ero accorta che avessi aggiornato e, non avendo letto per molto la storia l'ho ricominciata da capo! Anche perchécon tutte le ff che leggo non ci stavo capendo più niente! XD
Allora! Si fa sempre più interessante! Che bello. Il capitolo precedente mi ha fatta morire d'infarto, ma poi ho pensato: perché salvare kili dalla battaglia e poi farlo morire così? Nah. Lui è vivo. Me lo sento ;-)
Poi lui e Lia sono troppo carini insieme!
Secondo me tra Fili e Gwennis sta nascendo qualcosa... mhh
L'amicizia e la fedeltà di quel figo di fili (scusa, devevo dirlo XD) verso Lirien è sorprendente e favolosa. Mi piace molto. Anche se ancora capito bene chi è l'elfo. XD
Thorin... io ce l'ho a morte con lui per gli enormi casini che combina, però grazie a te l'ho perdonato.
E Dis.. oddio AMO quella nana! Ahahahah è fantastica. Non vedo l'ora di leggere di quando incontrerà Thorin! Ahahahah
L'ultima cosa: non è che saresti così gentile da spiegarmi chi sono stati i prigionieri degli orchi? Tra una cosa e l'altra mi sono persa!
Ti saluto. Spero di poter leggere spresto un nuovo capitolo!
Un bacio

22/10/14, ore 13:17

Oh Mahal! Che capitolo rocambolesco! Io credevo di leggere ancora di Kili e delle ombre che vagavano nella sua tenda e invece...chi ti ritrovo? La mia adorata Gwennis! Non che la coppia Kili-Liatris non mi piaccia...anzi...possano le loro barbe arrivare al pavimento! Ma Gwennis è la mia preferita: dolce, simpatica, un pò imbranata ed ingenua ma salda sulle proprie gambe quando ce n'è bisogno...e poi anche una brava cuoca...insomma un tesoro di personaggio! E qui la loro scena ti prende davvero il cuore...dopo i pericoli nel campo degli orchi, dopo il coltello che non affonda nella gola e dopo la delusione di non aver trovato l'amico prigioniero...ecco il profumo di stufato! Da non credere! Solo una come Gwennis poteva farlo...tra orchi, goblin e mille altri pericoli, il suo stufato le batte proprio tutte! E poi...il naso che si arriccia, il pensiero impertinente del Nano e la decisione di proseguire...ben fatto! Gli amici non si abbandonano! E un Nano, specialmente, non abbandona mai nessuno! Brava! La storia si fa sempre più intrigante e io divento sempre più fedelissima... ;)
Alla prossima,
Emilia

25/09/14, ore 16:40

Ciao! Be che dire: mi sono come al solito divorata il capitolo apprezzandone la scrittura, la trama, la descrizione dei personaggi e degli avvenimenti, per poi rimanere di sasso nel finale e con un solo pensiero:  come faró a resistere fino al prossimo aggiornamento per sapere chi sono gli aggressori e se kili è rimasto gravemente ferito! Andrò tutti i giorni speranzosa a controllare sul sito!
È vero che 31 capitoli sono tanti, ma sono scritti così bene che si leggono molto volentieri! La trama è originale e i misteri e le suspances sono ben distribuite nel corso della lettura! Mi piace come hai fatto evolvere il personaggio di Kili e la sua storia con Lia! Per non parlare poi del mistero della scomparsa di Fili!
bravissima.. Continua così!
Al prossimo aggiornamento, un saluto
Laura