Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

29/04/16, ore 23:54

eccomi anche in questo capitolo!
allora cominciamo con una bellissima proposta di matrimonio, che mi fa ben sperare in un paio di capitoli che riguardano effettivamente il matrimonio e i festeggiamenti e i post festeggiamenti se è possibile ;)
ovviamente Lia non poteva dire di no al suo principe e sicuramente tremerà un poco al pensiero di conoscere la madre di Kili quando sarà il momento!
un po' di tristezza mi ha fatto il fladh back prima dell'entrata in guerra della compagnia, almeno in quel momento erano tutti uniti e vivi.
Mi posso solo immaginare la faccia di Dis nel leggere la lettera di Kili! in un colpo solo scopre che il figlio sta per sposarsi e che lei sta per diventare nonna!
purtroppo nella lettera non ci sono solo belle notizie dato che Fili è ancora da ritrovare e la stessa Dis può notare i rapporti tesi che vi sono tra il nipote e lo zio in questo preciso momento!
Fortunatamente Balin ha trovato una buona soluzione anche se forse un po' troppo momentanea che non mi fa granchè sperare ed è la Reggenza sino al ritorno di Fili.
vado al prossimo capitolo

29/04/16, ore 23:37

eccomi anche a questo capitolo :)
è bello rivedere Balin e spero che prima o poi ricompaiano pian piano tutti i nani della compagnia.
La posizioni di Kili non è tra le più semplici e per fortuna ha un ottimo maestro come consigliere e sono sicura che Balin farà miracoli per far sì che Fili riottenga la sua corona.
Come sempre spero che il nostro principe riesca a perdonare lo zio, ho capito che ha paura di rimanere ferito nel caso in cui questi ricadi nella follia... ma rimango nell'opinione che il passato onorevole di Thorin non deve essere macchiato da quella parentesi per quanto grave questa sia!
il momento tra Kili e Lia è sempre un balsamo da leggere e questi momenti così mielosi sono descritti davvero bene e ne leggerei a iosa!
come sempre sei bravissima e io continuo con il mare di recensioni!
a prestissimo

29/04/16, ore 23:19

ehehehe... e qui casca l'asino!
insomma sia il nano rimasto in mano agli orchi sia l'altro corrispondono a una descrizione caratteriale di Fili... e ora? Chi è fuggito? E chi è rimasto prigioniero?
va beh che il fuggitivo non ha fatto propriamente una bella fine, anche se so che sta bene dopotutto avendo già letto il prossimo capitolo!
L'unica cosa è che il fuggitivo sembra sapere dov'è la sua casa e che quindi non abbia perso la memoria come invece il nano rimasto prigioniero.
mmm... le cose si complicano e io non riesco a smettere questa tua storia sino ad arrivare a pari! questo perchè sei troppo brava e i tuoi colpi di scena sono davvero fantastici!!!
a presto cara

29/04/16, ore 22:53

Ciao cara!
Mi sto accorgendo di una cosa mentre sono andata avanti con la lettura... ed è che sto dando per scontato che il nano prigioniero dei orchi sia Fili e devo dire che ora comincia ad avere dei dubbi a riguardo soprattutto dopo aver letto i successivi...
comunque che sia Fili o meno poco importa! io mi sono affezionata e spero che riesca ad uscire dalla situazione sano e salvo :) se lo merita dopo tutto quello che sta passando!
Per fortuna che Thorbag è stato abbastanza furbo a ingannare i goblin riuscendo ad ottenere il nano e mantenerlo sotto la sua protezione, ho come l'impressione che nel caso contrario sarebbe finito mangiato!
Mi ha lasciato una profonda tristezza l'ultimo paragrafo :( Fili o qualsiasi persona tu sia riprenditi che sicuramente hai una famiglia e riuscirai a salvarti!
continuo con i miei sproloqui nei prossimi capitoli!

29/04/16, ore 22:41

rieccomi qui!
allora qui cominciano i cavoli amari per il nostro povero Fili che si trova tra due fuochi, per la prima volta spero nella protezione dell'orco, dato che il goblin non mi ispira alcuna fiducia.
Come sempre Fili si fa valere nel combattimento e riesce a tenere a bada gli avversari, anche se l'ultimo ha giocato parecchio sporco ha dovuto pagare caro l'affronto al nostro caro principe dei nani.
sono davvero curiosa di sapere quando Fili riuscirà a scappare e recuperare la memoria per tornare dai suoi amici e parenti!
non so se è stata una buona idea dire agli orchi che non si ricorda chi è... ma ho come l'impressione che con le ultime notizie da parte del luogotenente di Azog Thorbag sospetti che lui sia effettivamente il principe.
vado al prossimo!

29/04/16, ore 22:21

rieccomi ancora! Spero che la cosa non ti dispiaccia!
ecco questo capitolo mi ha proprio diviso in due.
Nella prima parte ho provato una profonda tristezza per quanto accaduto durante la follia di Thorin, sei riuscita a descriverla davvero bene si nota tutta la sua ossessione e tutto il suo sospetto nei confronti dei suoi parenti.
persino crede che Fili e Kili siano in grado di usurpare il suo trono... da questo flash back posso capire il risentimento di Kili; tuttavia deve capire anche lui che il suo comportamento è stato dovuto da un momento di alterazione.
spero che le cose fra i due si sistemino! ^^
La seconda parte invece mi ha riempito di gioia! <3<3 ho trovato la giovane coppia davvero molto bella, più del solito! all'inizio la reazione di Kili mi ha preoccupato, ma dopo si è subito ripreso!
e niente sono così belli, che le parola sono davvero futili!
vado al prossimo capitolo!

29/04/16, ore 22:11

Ciao cara!
ritorno con un nuova ondata di recensioni! ti devo dire che queste saranno veloci perchè ho letto un paio di capitoli in precedenza e tutto di un fiato xD
bello l'incrocio tra il passato di Kili e il presente attraverso il ricordo così dolce dei biscotti allo zenzero :) sono contenta che pian piano si stia riprendendo anche con le amorevoli cure di Lia!
Mi è piaciuto l'incontro tra lei e Thorin, mi ha fatto un po' male vedere il nano così triste e depresso per quanto ha fatto, credo che gli ci vorrà molto tempo prima di voltare pagina.
tuttavia ha accolto a braccia aperte Lia nella sua famiglia e presto anche Kili verrà a sapere di una piccola novità ^^
vado a recensire il prossimo a presto!

28/04/16, ore 21:17

Molto bello, hai descritto perfettamente il carattere di Dis e sei riuscita a scrivere un capitolo "descrittivo" ma per nulla noioso!!! Bravissima!!!

27/04/16, ore 15:10

eccomi!
recensisco questo e poi corro a studiare che gli esami non si superano da soli^^
allora Kili si è finalmente risvegliato! anche se ha tentato di smettere di lottare e per questo non finirò mai di ringraziare Lia; senza di lei probabilmente Kili avrebbe gettato la spugna.
Ovviamente non si può stare tranquilli e dopo esser stato tra la vita e la morte Kili si prende anche un bel frebbrone con incubi... poverello!!!
Se solo sapesse come sta Fili , se sapesse che si ricorda appena di tutto ecco quello sarebbe stato davvero un gran brutto colpo al cuore sia per lui che per Thorin.
Anche Thorin tira fiato venendo a sapere che Kili non rischia la vita, dai Thorin ti meriti una seconda possibilità dato che comunque i pasticci veri e propri li hai combinati quando eri in uno stato di triste follia!
magari domani leggo altri capitoli!
a presto e come sempre complimenti per la storia!

27/04/16, ore 14:51

eccomi con un altro capitolo!
Fili non mi delude mai, anche in questa situazione cerca di fare il punto della situazione, non solo per capire chi effettivamente è ma anche per scappare in qualche modo.
Non pensavo che ci fossero dei guaritori tra gli orchi ^^ ma va bene, insomma capisco la necessità di tenere in vita i prigionieri se li considerano come ostaggi!
Mi chiede se Fili riuscirà prima o poi a ricordarsi qualcosa del suo passato, magari rivedendo il fratello o il resto della compagnia tutto gli tornerà in mente... lo spero tanto!
sono davvero contenta di aver iniziato questa storia è davvero molto intrigante e merita tantissimo! complimenti!
vado al prossimo capitolo :)

27/04/16, ore 14:32

oddio Fili non si ricorda più chi è!
caspita mi hai proprio fatto una bella sorpresa! e quindi non si ricorda neanche del suo passato, di suo fratello, della compagnia e della sua famiglia!
perlomeno rimangano le sue abilità di guerriero e non so se questo sarà un punto a suo favore!
beh sappiamo che le guardie di Thranduil sono vive come il nipote anche se quest'ultimo è preso proprio male; dai capitoli precedenti non mi sarei mai aspettata questo colpo di scena!
e il nano delirante? lui è importante o meno? spero solo che non venga mangiato: è una scena piuttosto bruttina da immaginare!
a presto cara
leggo i prossimi due e poi vado a studiare!^^

27/04/16, ore 13:52

ciao :)
come noti mi sto mangiando velocemente la tua storia! dato che mi ha davvero conquistata in questi primi capitoli, purtroppo non ti posso promettere sempre questa velocità di lettura ^^"
comunque parliamo del nostro leoncino biondo :)
non si trova in una bella situazione anche se differentemente da Kili è più in salute!
ovviamente mi sto facendo un sacco di domande su perchè gli orchi lo hanno rapito? vorranno un riscatto dal Re sotto la Montagna o hanno altri fini? Fili riuscirà a scappare?
mi ha fatto davvero tanta compassione vedere il nano che vaneggiava il nome di suo fratello, probabilmente è morto o se così non fosse a lui non manca molto leggendo le idee degli orchi.
e i due elfi? aiuteranno Fili a scappare o faranno i saccenti permalosi anche in questo caso!
continuo la lettura!

27/04/16, ore 13:34

eccomi anche a questo capitolo ^^
ecco che cominciano i primi "inciuci" politici! Dàin è stato onesto comunque a riferire tutto a Thorin dei piani del suocero dopotutto, ovviamente non lo vorrei vedere come Re sotto la Montagna solo per il fatto che la fatica per la riconquista l'ha fatta Thorin e compagnia.
eheheh ma abbiamo un nanetto in arrivo! oddio le cose sono andare davvero tanto veloci per i due nel giro di un paio di settimane sono riusciti a formare anche una famiglia...
anche se Gandalf è sempre meno incoraggiante verso la salute del principe io sono convinta che la voce e le preghiere di Lia possono riportarlo in sè!
ooohh nel prossimo capitolo si avranno notizie di Fili?! non vedo l'ora di continuare allora :)
a presto e ancora complimenti per la storia.

27/04/16, ore 13:15

eccomi di nuovo! scusa per l'ondata di recensioni, ma mentre aspetto il ritorno di mio fratello da scuola, ti leggo più che volentieri soprattutto perchè la storia mi ha preso tantissimo e merita!
allora la nostra Lia è riuscita a trovare Kili anche se questo povero ha avuto una crisi respiratoria proprio al suo arrivo :(
mamma mia posso solo immaginare la paura che poteva aver provato Lia nel vedere Kili gravemente ferito e disteso su quel lettino senza muoversi minimamente.
Grazie al cielo che c'è Balin con Thorin, ero sicura che lui sarebbe stato capace di guidare il nostro nuovo Re sotto la Montagna anche in questo momento di sconforto per lui.
Poor Fili lo credono già morto... :'( no no sono sicura che prima o poi ricomparirà per la mia gioia!
vedo se riesco a leggere anche il prossimo!

27/04/16, ore 12:33

eheeh in verità spero che ce ne siano anche altri di flash back ^^ perchè personalmente non mi danno alcun fastidio, anzi!
adesso sappiamo anche perchè Bilbo ci tiene così tanto a questa coppia :)
che bravo il nostro scasshobbit mi sembra così tanto tenero e un poco romantico, fare in modo che i due si ritrovino è un gesto bellissimo!
ehehe Kili e Lia non si fanno mancare niente però^^ come dargli torto alla fine <3<3
pur essendo una coppia nuovissima (almeno per me) mi sono già affezionata e non vedo l'ora di vedere i due al tempo presente, possibilmente con Kili vivo.
tenendo conto il numero di capitoli che hai scritto penso infatti che il nostro principino riuscirà a passare anche questa sfida!
vado al prossimo!