Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

08/10/13, ore 07:56

ciao, idril ... Certo che il cognato dell'Ironfoot è proprio un viscidone ... Meno male che Dain l'ha subito messo a posto, altrimenti questo ci diventava come Denethor ("il regno dei Colli Ferrosi è mio!"). Sono sempre più disperata per la sorte di Kili (ma Gandalf perchè non lo sente? Perchè?), proprio ora che Liatris è in attesa ... Deve svegliarsi, altrimenti gli mando il dottor House, che dirà che è sarcoidosi! Scherzi a parte, che angoscia ... Povera Liatris! Alla prossima cara, e voglio sapere del "mio" Fili!

04/10/13, ore 19:15

Idril...
Partiamo subito dal presupposto che io devo andare a cena fuori, roba di minuti e ora devo ritruccarmi perché tu sei troppo brava e profonda.... ç_ç
Non puoi farlo morire... non ora che Liatris si scopre incinta... non ora che... NON ORA, NON MAI !!! Ti prego... no... ç_ç
Gandalf è il solito inutile -.- accidenti, che razza di stregone è ?! Non può fare niente nemmeno il suo maledetto bastone ?! Cazzo !!! ( Perdona la mia poca finezza, ma ci voleva... )
Devo uscire ora, ma sappi che sei stata bravissima, il capitolo è bellissimo e apprezzo molto le osservazioni di Dain e il suo voler difendere la Montagna Solitaria dal cognato.. e bravo Dain !!!
Ti mando un bacio e al prossimo capitolo, per piacere, dammi speranza :'D
Lily <3

04/10/13, ore 18:23

Sai che anche io ci sono rimasta male quando ho letto che Dain sarebbe diventato re? Thorin deve diventare re! e poi Fili e Kili . . Sono sicura che Kili guarirà dopo quella notizia,sono sicura,me lo sento . . così come sento anche io che Fili è vivo.
Ciao Bacioni <3 <3 <3

04/10/13, ore 18:13

Ciao eccomi ancora qui:) :) Dolcissimo questo capitolo . . altro che oro e oro e oro,non si pensa solo all'oro,ma all'amore . .

04/10/13, ore 18:06

“I miei ragazzi, Balin… cosa ho fatto, per tutti gli dei? Come ho potuto essere così cieco? Cosa me ne farò, ora, di tutti i tesori di Erebor, se avrò perso il tesoro più grande?” Questa frase mi ha colpito il cuore:) :)
Kili ha una fidanzata??? wow che bello!! gira voce che nel film Kili avrà una bella cotta per Tauriel . . .
Che ne hai fatto di Fili?? andrò a leggere il prossimo capitolo.
Complimenti!!!!
Bacioni <3 <3 <3

28/09/13, ore 22:01

Sono giorni che cerco di recensire, ma non capisco perchè, mi chiude la pag ... Dannato nokia! Comunque, da brividi e lacrimoni ... Fili è stato rapito,ne sono certa, aspetto solo che guariscano Kili e Thorin. L'attesa è straziante! Liatris mi ha intristito tanto, e soprattutto le parole di Thorin ... Preferisce morire piuttosto che affrontare Dis ... No! Attendo notizie più confortanti ... Per favore! Stupendo capitolo!
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 10:10 pm)

24/09/13, ore 13:01

Questo è un colpo basso.
Vuoi forse farmi credere che quei capelli biondi non appartengono a Gràin come crede Dàin?
Vuoi forse farmi credere che quei capelli biondi sono di Fili?
No, non ci credo. non puoi farmi questo.
Abbi un po' di pietà. Dimmi che Fili sta bene!
Comunque bellissimo capitolo anche se questa allusione ai capelli biondi mi lascia un po' di amaro in bocca.

23/09/13, ore 21:44

Ehiii :D
La faccina felice non è propriamente mia in questo momento... ti manderei una foto per farti vedere quanto rimmel colato ho sulle guance e quanto i miei occhi siano rossi in questo preciso istante. Non riesco a sopportare l'idea che Fili sia morto.. lo troveranno, vero ?! E poi, mi hai fatto strippare alla grande quando quell'elfetto dei miei.. stivali ( ! ) ha detto che Kili non respirava più... NON SI FA !!! ç_ç
Mi ha fatto una gran tenerezza Liatris.. davvero D:
E THorin.. non morirà vero ?! Dalle tue parole, non accetti la fine ( come me del resto, e molte altre ancora u.u ) perciò.. pensaci :) non essere distruttiva come la sottoscritta :'D
Idril, i miei complimenti davvero, non so come farei senza qualche lacrima ad ogni aggiornamento :')
La verità è che sei troppo brava <3 <3
Un bacio, ci si sente.
Lily :*

15/09/13, ore 13:02

Ciao Idrilcelebrindal,
è inutile negare che Tolkien sia il mio scrittore preferito, ed ero piuttosto riluttante a leggere delle fanfiction proprio sui suoi libri, ma mi sono dovuta ricredere! Tu scrivi veramente bene, e trovo che la tua storia sia originale e interessante. Non vedo l'ora che tu prosegua, fallo appena puoi!
A presto,
Nebulas

14/09/13, ore 10:37

Bello, bello, bello.
A me piacciono un sacco i flashback quindi se te ne scapperanno altri ne sarò più che felice.
Questa storia mi piace sempre di più e sono sempre più curiosa di sapere come continuerà e soprattutto di sapere che fine ha fatto Fili. Perché continui a lasciarmi in sospeso?!?!
Alla prossima e complimenti ancora.

13/09/13, ore 19:43

E no èh... allora lo fai davvero a posta !!! Ci godi a farmi piangere !!!
Per tutto il capitolo sono riuscita a non farlo... poi arriva la fine e leggo: << “Cosi l’ho accompagnata per un tratto, e Kili ed io siamo tornati alla Montagna proprio in tempo per svegliare il povero Bombur. Capisci perché devo trovarla, Gandalf? Kili ha bisogno di lei…” gli occhi dell’ hobbit erano pieni di lacrime, “almeno per un ultimo bacio.” >> e comincio a piangere... ç_____________ç Sei una bomba a lacrime ogni capitolo che posti, non so se amarti o odiarti XD
Però scelgo amarti, perché sei troppo brava !!! Non potrei mai non farlo ;)

Diciamo che da una parte sono contenta che finiscano i flashback, anche se dall'altra mi dispiace.. mi piacevano gli spezzoni dolci ( e hot XD ) tra quei due dolciosi piccioncini *w* ( questo flashback poi... mamma mia, non so come mi sono trattenuta :3 )

Come sempre io devo farti i complimenti, superi ogni volta te stessa e poi ogni capitolo è sempre meglio e sempre più coinvolgente :D
ù
Sono stata contentissima del fatto che hai aggiornato oggi: domani parto e fino a sabato prossimo non ci sarò, se avessi aggiornato in quella settimana sarebbe stato struggente per me non poter leggere :') <3
Detto ciò, ti mando un bacio e ti saluto, alla prossima :D
Lily !

13/09/13, ore 19:06

Ma è ... Meravigliosa, stupenda! Mi ha anche intristito tanto, però. Non posso pensare che Liatris resti sola ... Spero vada tutto bene! E mi ha stupito il fatto che Bilbo abbia aiutato Kili a vedersi con la ragazza ... Comunque a me i flashback piacciono moltissimo, quindi casomai volessi aggiungerne altri mi faresti felice! Grazie per questa bellissima storia!

23/08/13, ore 19:34

Wow. Sono sempre più innamorata di Kili e Liatris mi piace molto come personaggio. Non vedo l’ora di leggere come si evolverà la storia e soprattutto di sapere cosa ne è stato di Fili. Bellissimo capitolo, come sempre. Alla prossima ^_^

22/08/13, ore 11:52

Ommiodio!!!
*Aria, ho bisogno di aria!!!* Scherzi a parte, la tua storia è sempre più bella: e quanto fluff!!! Comunque mi rendo conto che tra gli avvertimenti si capisce che non sarà sempre così, ma poco male: scrivi così bene che qualsiasi cosa andrà bene, ne sono certa!! Sono sempre più curiosa di sapere che fine hanno fatto i due fratellini ... sono sicura che si risolverà tutto per il meglio! A presto cara, e complimentoni!!!

21/08/13, ore 20:33

Idril... mi hai fatta piangere, sai :') ma di gioia questa volta. Il mio 'tenero' cuore è scoppiato quando ho letto l'ultima parte:

<< “Fee, lei è tutta la mia vita… e sono disperato perché ho trovato l’amore più grande proprio adesso che sento la mia vita sfuggire al mio controllo… sento che ci sono forze contro cui non posso combattere, e temo che mi separeranno da lei.” >>

i miei occhi non hanno saputo resistere alla tristezza e alla gioia che insieme mi hanno attraversata e così si aperti gli irrigatori. La mia amica, qui con me, si è preoccupata perché non aveva idea del perché io sia scoppiata a piangere così all'improvviso XD è stata anche una scena abbastanza comica, giuro XD !!!

La Liatris di questo capitolo mi è piaciuta molto e sinceramente sono contenta che anche se potrebbe essere l'unica - spero di no, non ce la fare.. e conoscendoti, tu adori Kili ( il mio Kili ç_ç ) quindi so che non morirà... non farai la stronzetta, vero ?! -, abbiano passato l notte insieme. La prima volta dovrebbe essere così per tutti ( e spero che lo sarà anche per me quando verrà il tempo u.u )

Il racconto di Kili a Fili è stato... un mare di cose che non so descrivere ma già quello, posso dirti, mi ha commossa. Poi vabbè, l'ultima parte nemmeno a dirlo ( che poi l'ho già fatto D: ) mi ha uccisa e punto xD

Mi rattrista il fatto che non so cos'altro dirti... mi sembra una recensione orribilmente asciutta e priva di ogni emozione, ma non ho saputo renderla meglio. Purtroppo oggi ho letto anche un'altra FF che mi ha lasciata ( oltre che in lacrime ) anche di un umore che non so definire, e leggere questa, riempirmi di tristezza e di gioia allo stesso tempo mi ha dato il colpo di grazia :)

Spero di rifarmi con la prossima.
Ovviamente ciò non toglie che non sia entusiasta del capitolo che è bellissimo e merita tanti di quei complimenti che non entrerebbero tutti qui ;)
Spero che riuscirai ad aggiornare presto e che aggiornerai anche quella con Miralys.. ( altra che si frega il mio Kili D: ) XD
Scherzo, ovviamente u.u
Un bacione carissima, Lily :*