Recensioni per
Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

Questa storia ha ottenuto 325 recensioni.
Positive : 325
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/04/15, ore 19:02

Signora (?) Idrilcelebrindal.
Tu mi vuoi far morire di infarto o cosa ?!
No ma.... Scherziamo ?!

1) Fili NON è morto, chiaro !!!! -.-

2) Kili si deve dare una mossa a parlare con Oin, io non ce la faccio più !!! Devo capire dannazione D: sono completamente preda delle tue parole uffiiiiiii >~< È così frustrante !!!

3) Di Liris non è che mi importi molto, ma quel dannato Nano deve, DEVE, essere Fili !!! Mi rifiuto di pensare anche solo minimamente che non lo sia !!!! MI HAI CAPITA BENE !!!! ???

4) Non farmi mai più prendere colpi del genere !! " Fili è morto " , " Kili è un indovino " ... NO !!!

HAHAHAHHAHAHAHHA completamenti come al solito mia cara, ti adoro sempre ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Stasera leggerò il prossimo... Ma so già che non scoprirò un bel niente di utile T.T
Tu vuoi tenerci sulle spine !!! Ida, vorrei essere nella tua testa per sapere !!!
XD la tua Juls affezionatissima :*

Recensore Master
24/04/15, ore 23:31
Cap. 41:

Ma ciao !!!
Lo so, lo so, di nuovo in ritardo XD
non posso fasci nulla, I'm so sorry, darling <3
Anyway:

- I SOGNI.
Allora, lì per lì, ho creduto fosse Fili, lo ammetto. Ma poi quel "Ma gli occhi non erano quelli azzurri di Fili" giuro che mi messa in crisi: chi caspiterina è mo questo? Mi sono subito chiesta...
Pensa, mi è anche balenato nella mente ( dato che si parla di riccioli biondi ) che fosse il figlio di Kili e Liatris :3

- LIATRIS
Ok, ammetto che mi duole dirlo, ma sono così belli insieme *-* ( mi duole perché, come tu ben sai, ritengo Kili una mia e soltanto mia proprietà XD )
E Kili, giustamente, birichino, non perde tempo :3 Ebeh, con una bella Nana come lei ;)

HAHAHAHAHHAHA, scusa se rido, ma quando lui si spoglia mi ha fatto nascere una risata XD Non lo so perché, so che non è il momento piùopportuno per ridere, anzi, dovrei stare a fangirlare come una femminuccia in calore ( non so cosa sto dicendo D: ) ma in realtà mi è semplicemente venuto da ridere XD
Scusami ancora u.u

<< “Niente Elfi a disturbare!” esclamò, e Liatris ridacchiò.
“Non si sa mai. Baciami, prima che succeda qualcosa.” >>

AHAHHAHAHAHHA e dai !!! Un po' di privacy almeno nella loro notte di nozze ci stava XD Immagino che sarebbe scoppiata una guerra se fossero stati interrotti perfino lì !!!

OH MAHAL !!!
QUANDO KILI PARLA DEL BAMBINO *-*
*piange* ( not really )
E' UN PAPA' COSì DOLCE :3 D:


Tessoro !!
Per oggi concludo qui la lettura perché sono stanca e perché mi devo alzare presto domattina ( anche se è sabato D: Che brutta a vita da studenti )
Ti faccio tanti complimenti !!!
Io sono più per il tragico, ma ogni tanto lo zucchero non stona. Ammetto che mi è quasi venuto il diabete, quindi presto farò le analisi per assicurarmi che no, sto bene XD
Ad ogni modo, quest storia mi prende sempre di più e sono terribilmente dispiaciuta di poter leggere solo poche volte nell'arco di un mese e mi vedo sempre costretta a rincorrerti ( come a rincorrere tante altre autrici ) perché ogni volta che arriva la sera sono stanca morta dallo studio e non ho le forze per fare niente D:
Non mi ricordo se ora te l'ho già detto, ma ti faccio i complimenti !!!
Cioè, sono ripetitiva, lo so, ma cosa posso farci se sei così brava ???

Ok, basta, oggi sono stata logorroica :'D
Ti mando un bacio e spero di riuscire a passare domani così da leggere gli altri due :*
Tua,
Juls :3

Recensore Veterano
15/04/15, ore 14:26

Ciao Idril...dal mio punto di vista sei riuscita benissimo a mostrare lo stato d'animo di Kili...e si capisce molto bene la lacerazione che sta provando dentro di sè. Ma andiamo per gradi...
Prima di tutto...la calma e la compostezza che da sempre caratterizzano Balin. Saggio e ponderato...quasi da sembrare un non Nano. Le sue parole lasciano aperta una porta, una speranza...

"“Come… come lo sai, cugino?”

E in realtà ha ragione a chiederlo...non hanno prove certe della sua morte. Solo segnali, indizi ma null'altro.
Il branco di Mocciosi che si erano fatti tatuare la Montagna Solitaria non poteva essere sufficiente prova di una morte. Il tatuaggio che non c'è, il braccio ritrovato...sono solo indizi ma non vi è certezza.

"non c’è rimasto… molto. Ma sul braccio sinistro, per certo, non c’è alcun tatuaggio. Non è mio figlio. Può essere solo il vostro ragazzo."

Sono parole che ti schiacciano l'anima e quel gesto del capo che fanno tutti...quella testa china in segno di profondo dolore sembra proprio mostrare quel peso. Quell'enorme macigno che è caduto all'improvviso sui loro cuori, portando la notizia della morte di Fili.
Tutti accettano questa morte ma non Kili...e no...lui no...proprio lui non può e non deve accettarla.
Lui sa qualcosa, lui sente qualcosa ma non lo sa spiegare. Vorrebbe capire ma non riesce. Vorrebbe spiegarsi ma non trova le parole adatte. Sente, però, la calda e amorevole mano dello zio a consolarlo e questo gli basta per tornare indietro. Per tornare in questa realtà piena di dolore ma anche di speranza...perchè lui lo vede. E già...lui vede Fili e lo vede vivo. Vicino a lui quasi da poterlo toccare.

"Fili è lì. Serio, concentrato. Molto vivo."

Ma come è possibile??!! Non si può spiegare ma Kili lo sa. Sa che il fratello è vivo...nessuno gli crede, neanche Thorin che rimane in silenzio, in una immutabile attesa.
Solo Gandalf gli tende la mano e cerca di capire, ansioso. Lui sa qualcosa ma non riesce a capire cosa. Forse un'antica tradizione nanica, forse un'eredità di un antenato o un oscuro potere di prevveggenza...non lo so...e spero che ce lo dirai presto ;)
Quindi...a questo punto e dopo aver letto tutto il capitolo, posso dire a ben merito che hai usato tutte le parole giuste per descrivere le emozioni di Kili. Hai ragione quando dici che tu lo immagini spericolato, avventato, mascalzone e goliardico ma è anche vero che tutti gli avvenimenti lo hanno cambiato. La paternità, la reggenza, le morti che ha visto in battaglia, l'amore per la sua bella Liatris...ogni cosa è servita a farlo diventare quello che ora è...un giovane Nano fiero e orgoglioso e con questo incredibile senso nascosto che sarà tutto da svelare nei prossimi capitoli.
Per cui...tranquilla! Nessuna remora, nessuna preoccupazione...vai avanti come sempre!
Alla prossima, amica mia!
Emilia

Recensore Veterano
13/04/15, ore 20:27

Ciaoo! Tranquilla sei stata bravissima! *-*
Dai che la cosa si fa ancora più interessante!
Kili... io gli credo. So che fili e vivo (ma va?)
Bene... scleri a parte.. mi è piaciuto il capitolo e ora.. che diavolo avrà in mente gandalf!?
Scusa se la recensione è corta ma devo scappare!
Un bacio
Jodie <3

Recensore Veterano
13/04/15, ore 19:01

Ciao! :D
Posso dirti che questo capitolo è valso pienamente l'attesa!
E' semplicemente PERFETTO..
Mi spiego: anche io immagino Kili come lo hai descritto ed ovviamente tutto ciò che ha dovuto passare lo ha cambiato parecchio e sei riuscita perfettamente a rendere tutto questo...il dolore che ha minacciato di affacciarsi in lui solo considerando la possibile morte del fratello, un dolore che lo ha estraniato da tutto il resto, ma poi.... l'indecisione, che piano piano si è trasformata in certezza che Fili non era morto, non poteva essere morto.
Anche l'appoggio di Thorin qui è stato fondamentale, l'ho apprezzato molto..come anche l'immancabile presenza di Liatris<3
Insomma, è stato davvero un capitolo molto intenso e mi ha tenuto incollata allo schermo fino all'ultima parola..davvero complimenti:)
Anche il racconto di Dain...del tatuaggio e tutto il resto.. :') i miei poveri feels<3 Bellissimo e soprattutto Realistico!
Ora che ho finito i complimenti ti mando un grosso abbraccio:)
Ovviamente non vedo l'ora del seguito:3
Un bacione,
Diletta

Recensore Veterano
27/03/15, ore 15:48

E infine sono giunta...approdata ai tuoi lidi con la speranza di schiarire le tenebre dei miei pensieri e invece...niente...anzi acora peggio per via di Kili e di questo suo nuovo...come chiamarlo...potere?
No...sa troppo di supereroe...oh insomma di questa sua nuova abilità...ecco abilità mi piace...anche se sa troppo di video game...ad ogni modo inizio a recensire, mia cara Idril!
E l'inizio è proprio dei migliori perchè è tutto dedicato alla mia Gwennis...oh Mahal! Io la adoro...mi sa che te l'ho già detto...ma va bene lo stesso...io la adoro!

"Raggomitolata in una coperta da cui spuntava solo il viso...i capelli rossi arruffati erano più ricci e più indomabili che mai, a causa dell’umidità, e sparavano in tutte le direzioni...le guance rosse come la punta del naso completavano il quadro. Lui la trovò tenerissima."

La tua descrizione è un capolavoro e se mai ci fosse qualcuno a cui Gwennis non piace...beh! Dopo aver letto queste tue parole, dovrà ricredersi...no no...sarà costretto a ricredersi... ;)
E' troppo dolce, simpatica e tanto tanto guerriera...ne sono sicura!
Mi è piaciuto molto il senso di dubbio che hai fatto nascere nel giovane Nano...non sapere più dove andare o addirittura dubitare di aver seguito le persone sbagliate...deve essere terribile non avere nessun riferimento...e questo senso di smarrimento lo prova anche Gwennis quando il Nano le getta sotto gli occhi il fatto che nessuno fosse venuto a cercarla. Ma tu l'hai disegnata proprio bene questa indomabile Nana e lei cosa fa...trova subito una soluzione che razionalmente potrebbe essere quella giusta...formidabile Gwennis!
Mai un crollo, mai un sbotto (o quasi)...sempre pronta a reagire.
E poi...il deja vu...

"Allungò la mano e le scompigliò i riccioli già arruffati, e per un attimo fu assalito da una sensazione di deja-vu. Ho gia fatto questo per qualcuno."

Oh Mahal! Ma tu ti diverti a depistare...ma chi sei? James Bond? Un agente dell'MI5...sei Tom Cruise in gonnella?
Avevo appena convinto la mia mente dubbiosa che questo Nano poteva essere Fili quando leggo questo deja vu...beh! Certo...Fili potrebbe aver avuto una compagna...ma nessuno ne ha mai parlato...e per nessuno intendo te, mia giovane scrittrice di romanzi gialli!!! ;) Bah!
E poi ci spostiamo tutti da Kili e i problemi di stoccaggio del tesoro...certo che deve essere proprio una bella preoccupazione questa...ah quanto vorrei averla io!!!
Sono sicura che saprei benissimo come usare tutto quell'oro...datelo a me se non sapete cosa farne ;)

"Ombra e tenebre, squarciate da solchi di fuoco che si infrangevano contro la Montagna, una marea nera si agitava davanti alle Porte chiuse… e tamburi, tamburi nella notte, e urla e sangue…"

Oh Mahal! Immersa nella preoccupazione per l'oro, sobbalzo al solo pensiero di questa marea nera davanti ad Erebor...e che sara mai?!
E poi...che storia è questa? Quale arcano potere nasconde Kili nella sua mente? L'ho detto io che tu sei una novella Agatha Christie...altro che Tolkien...tu romanzi gialli dovevi scrivere... ;)
Speriamo che la saggezza di Gandalf porti un pò di luce a rischiarare queste nostre tenebre!
E infine arriva lui...e non c'è bisogno di specificare...lui è uno solo! ;)
Appoggiato al suo bastone e con gli occhi spenti per il troppo dolore, con la dignità che lo ha sempre caratterizzato arriva ad annunciare la morte di Fili! Boom! Sono a terra!
Ma se Fili è morto...chi è che sta scappando insieme a Gwennis? E se Fili è vivo ed è con Gwennis, cosa mai avranno letto Thorin e Dain per essere così sicuri che si tratta proprio di Fili?
Bah! La trama si infittisce sempre più e devo dire che la cosa mi piace...mi intriga e mi fa strizzare il cervello nel tentativo di trovare una soluzione.
Ma comunque, leggendo le tue ultime righe, ho proprio la sensazione che se Fili è vivo lo sarà ancora per poco...per Durin! Che sarà mai dietro di lui a ringhiare nell'oscurità??? Vedremo...
Per ora continuo nella mia ricerca di una soluzione...lo so che non la troverò ma io sono una Nana...testarda fino in fondo...e devo almeno provarci ;)
Prima di chiudere ti devo dire un'ultima cosa...mi è piaciuta moltissimo la tua tesi riguardo all'oro dei Nani...ahahahahah...mi sono divertita moltissimo pensando a quei poveri (si fa per dire) Nanerottoli costretti a trasportare tutto quell'oro verso le proprie case.
Ma una soluzione poi l'ho trovata...i Nani potrebbero rimanere tutti ad Erebor. A loro si aggiungerebbero quelli delle Montagne Azzure e l'oro potrebbe essere utilizzato per la ricostruzione di Erebor...sarebbe bello, giusto e leale. L'unico costretto a sopportare il carico ingombrante sarebbe Bilbo, che con tutta la sua quattordicesima parte deve tornara alla contea che non è certo dietro l'angolo...uhmmm...e questo è un bel problema!
Chiamiamo Gandalf...o ancora meglio chiamiamo le aquile...hai visto mai che gli danno un passaggio! ;)
Ad ogni modo...credo davvero che tutto quell'oro verrà usato per la ricostruzione. Anche se non si hanno notizie certe, molti dei Nani della Compagnia sono rimasti ad Erebor...anzi credo proprio tutti, tranne Balin ed Ori che si trasferiscono a Moria. E poi arrivano anche tutti quelli delle Blue Mountains...ah che bella rimpatriata!
E ora...che dirti...a presto...sono sempre più in ansia e attendo il prossimo capitolo... :)
Un caro saluto, amica mia!
Emilia

Nuovo recensore
24/03/15, ore 00:49

Eh si! Finalmente Gandalf si è accorto che c'è qualcosa di particolare nel nostro caro Kili ;) 
Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà adesso che la situazione si è movimentata anche dal fronte di Gwennis e Fili...
Complimenti perché anche questo nuovo capitolo l'ho divorato in pochissimi minuti! 
 Spero di leggerti presto! 

Grazie mille!

Lavinia 
 

Recensore Veterano
19/03/15, ore 21:34

Ma ciaooo. Che bello, un nuovo aggiornamento!!!!
Ma dimmi: hai studiato per rendere le cose sempre più ingarbugliate? XD
All'inizio mi hai aperto un mondo sul fatto che Lirien poteva anche non essere con i goblin ma con i nani.. questo concordava con il fatto che Dis sa che Fili e vivo! E che quindi Fili è quello che sta con Gwennis! Un dubbio in meno...
Ma adesso... ma cosa avranno mai scoperto per dire che Fili è morto!?
Oddio... Non oso immaginare la reazione di Kili..
Ti pregoooo aggiorna prestoo, sono curiosissima e la storia mi piace un sacco
Un bacio
Jodie <3

Recensore Veterano
05/03/15, ore 10:58
Cap. 41:

Oh Mahal! Guarda che il conto del mio dentista è molto salato...però sono gentile e ti propongo un accordo...dividiamo in due e non se ne parla più, ok? ;)
Hai perfettamente ragione...la dolcezza e l'amore scarseggiano intorno a noi e ogni tanto è bene prendersene un buona dose...non importa da dove arrivi...noi siamo sempre pronti a riceverla!
E allora...iniziamo a recensire prima che inizi a smielare anche io e allora non la finiamo più...

"La temperatura della stanza era gradevole; le acque delle sorgenti calde, convogliate sapientemente sotto mura e pavimenti fin dalla prima colonizzazione della Montagna Solitaria, mantenevano un piacevole tepore in ogni stagione, oltre ad alimentare le grandi terme ed i bagni privati; e la maestria dei Nani da molti secoli aveva imparato a sfruttare allo stesso scopo anche il calore prodotto dalle grandi fucine che ardevano nelle viscere della Montagna."

Oh! Qui sei stata favolosa! La descrizione della Montagna e delle sue stanze è fantastica...persino io che sogno ogni notte di entrare in quel luogo incantato non sarei stata in grado di fare di meglio. Anche io la immagino esattamente così...forte e accogliente, calda e protettiva come un abbraccio.
E poi arriva questo sogno...strano inizialmente...quasi senza una sua definizione precisa ma poi tutto si chiarisce...o almeno sembra...quel Nano è il padre ma quel bimbo chi è? Quel bimbo con gli occhi grandi e grigi...sarà un presagio forse...
Non lo sapremo...o almeno non lo sapremo per adesso perchè arriva Liatris e...oh per Durin! Ed è proprio il caso dirlo...ma tu guarda un pò che nome particolare doveva avere questo grande antenato...è un nome molto evocativo, non credi?
Oh Mahal! Fermami...fermami ora che sono ancora in tempo...perchè la lettura successiva non sarà di aiuto...anzi...le tue parole sono fiamme bollenti, la tua descrizione arde più delle forge di Erebor...ma sei stata brava...quello che rimane della lettura è una sensazione di estrema dolcezza e complicità.
E' un grande amore che si concretizza in una serie di gesti estremamente naturali...e poi, quando tutto si placa, arriva il ricordo del discorso con Thorin...straordinario!

"Per quanto ti possa importare, sono molto fiero di te,”disse Thorin, “ stai riscattando tutti gli errori della tua famiglia, compresi i miei.”

Fantastica ammissione da parte di Thorin...conoscendo la sua testardaggine, è davvero una manifestazione di grande regalità.


“Mahal sa che hai rischiato la vita per me, e di certo non meritavo un tale sacrificio; e sa anche che ho gettato sulle tue spalle un fardello che non avrebbe dovuto mai essere tuo. La colpa è solo mia, ed il rimorso durerà fino alla fine dei miei giorni; vederti felice però rende il peso più sopportabile.”

E' un Thorin sinceramente dispiaciuto che parla e che mostra il suo cuore senza inganni e senza manierismi regali...è sincero e con il suo cuore nelle mani.

“E’ stata una mia scelta; anzi, lo sono state entrambe. Nessuno mi ha costretto.”
“Ma il tuo onore non ti ha lasciato scelta.”
“Ti sbagli,” rispose Kili, “non è stato per onore.”

E anche questa passaggio è grandioso! Non è stato solo per onore...a guidare la scelta di Kili è stato quel profondo amore per la sua famiglia, per lo zio e per quel fratello scomparso e che gli manca così tanto.
E poi tutta la dolcezza in poche righe...

"“Mi sembrava… non so, che mi chiamasse… e così volevo fargli sentire che sono qui, che lo terrò sempre al sicuro, che ci sarò sempre per lui… che non sarà mai solo.”

La testa di Kili in attesa di un segno, di un gesto, di un tocco...in attesa di quella meraviglia che presto allieterà le loro vite...brava!
Hai chiuso il capitolo in maniera dolcissima e tenerissima...e ti perdono per il mal di denti che mi hai provocato...non importa...ne valeva la pena...tanto poi la fattura del dentista la invio al tuo indirizzo... ;)
Ti aspetto al prossimo capitolo...ciao Idril!
Emilia

Recensore Veterano
02/03/15, ore 13:03
Cap. 41:

Ma ciaoo! ^-^
Awww ma che dolciiii. <3.<3
Sono la dolcezza fatta in persona quei dueee!
Sono pienamente d'accordo con te: ci vuole una bella dose di dolcezza nel mondo. ^-^
Kilii, ma quanto puoi essere.. così.. fantastico!? È malizioso al massimo però è super cucciolosoo. Oddio quando parla con la bambina/bambino mi fa sciogliere!
Filiii, mi manchi!! Ti pregooo fai qualche capitolo anche sugli altri, giusto per farci venire più dubbi. XD
Detto questo, capitolo molto bello e... alla prossimaaa (mi raccomando non farci aspettare troppo!) ;-)
Un bacio
Jodie <3

Nuovo recensore
01/03/15, ore 15:58
Cap. 41:

Nuovo capitolo arrivato!! Bello bello! Adesso sono curiosa di sapere chi sarà mai il bimbo biondo dagli occhi grigi...per quanto riguarda il dentista, non ti preoccupare, sarà un semplice controllo, non sei stata troppo melensa nè fredda, un ottimo equilibrio. E poi, sono così belle e ben descritte queste scene che fa solo piacere leggerle!
Grazie e al prossimo capitolo (che spero arriverà presto)!!

Recensore Junior
18/02/15, ore 21:27

Ma scusa, perchè sei insoddisfatta?
A me pare un bellissimo capitolo, ricco di descrizioni e con quei due flashback che rendono la profondità dell'incredulità e dello stupore di Liatris: quando hai un sogno che si avvera per davvero e sulle prime non ci credi e temi di risvegliarti di punto in bianco e scoprire che non è vero... (e scusa la frase contorta, ma stasera arrivo davvero lunga  ù.ù )
E poi, lo ribadisco, hai uno stile "snello", ma accurato, che facilita la lettura rendendola sempre fresca e interessante e non difficile da seguire o noiosa. 
Secondo me, puoi essere più che soddisfatta del tuo lavoro! :D
Non mi resta che dileguarmi e restare in attesa del prossimo.
a presto e un abbraccio,
A.
 

Recensore Veterano
18/02/15, ore 10:33

No Idril...non devi essere insoddisfatta...questo capitolo è semplicemente stupendo! Già i fatti narrati farebbero sciogliere anche il cuore più duro ma poi tutte le tue descrizioni...così accurate, nei singoli dettagli...mi è sembrato davvero di passeggiare sotto la Montagna in compagnia di quei quattro Nani da strapazzo ;)
Ma andiamo con ordine...la prima cosa che ho amato è il ricordo di Liatri...questo suo ritorno ad una fanciullezza spezzata dall'arrivo di quella bestiaccia ma piena di amore e affetto.

"“Cosa farai se non smetto? Chiamerai il Drago?”

Davvero strabiliante! Sembra di vederla...piccola mocciosa ribelle che nemmeno sa di cosa sta parlando e di quanta morte e distruzione quell'orrenda bestia ha portato con sè...ed è il calore di quello schiaffo a riportarla alla realtà, a farle comprendere quanto è andato perduto e quante vite non ritorneranno alle proprie case.
E ora quella montagna sarà la sua casa..."Erebor salutava i figli di Durin"...che meraviglia!
Il grande senso della famiglia che è tipico dei Nani si riflette tutto in queste parole...e mi scoppia il cuore al solo pensiero di sentirle pronunciare quelle parole...magico augurio di future felicità e sicurezze.
E poi la scelta della sistemzaione...oh Mahal! Ma è stato un morire dal ridere...tutte quelle menti che si trituravano per cercare una soluzione e poi la voce di Kili e il rumore della sua spada...

"Non sarebbe più semplice se scegliessimo semplicemente l’appartamento meno danneggiato?"

Accidenti! Chi l'avrebbe mai detto! E' proprio una trovata geniale...in mezzo a tutto quel caos, ci sarà pure un appartamento agibile, no?

"“Non voglio l’appartamento del Re, neanche provvisoriamente. Quello è per Fili,” Disse subito il giovane Reggente."
Bellissimo! Il ricordo del fratello è immutato così come la speranza di ritrovarlo vivo...e devo dire che anche io mi trituro il cervello nel tentativo di capire dove mai possa essere questo benedetto Fili...sarà con Gwennis, sarà al villaggio...bah! Ma questa è un'altra storia e anche un altro capitolo...e spero di leggerlo presto!

“Voglio un letto,” disse, “grande. Molto, molto grande.”
Tipico di Kili...e immagino il piacere che ha provato nel leggere l'imbarazzo sulle gote di Liatris...brutto nano maschilista! ;)

“Se è possibile… mi piacerebbe un bagno con una di quelle grandi vasche con acqua calda…”
“Splendida idea!” approvò Kili. “Acqua calda e vasca grande… almeno per due persone…”
E di nuovo...povera Liatris! Certo che questi Nani sono proprio senza pudore...maschilisti, maschi, maschiacci...ma in fondo credo che io li ami proprio per questo adorabile lato del loro carattere...tutto fumo e niente arrosto...al primo comando di una femmina Nana, tutti sull'attenti...che dolci!
E finalmente si arriva all'appartamento...bellissima la descrizione e il vaso di elanor sul tavolo...meravigliosi i tappeti e il camino e che dire poi della sorpresa finale...un terrazzo con vista sul lago e su Collecorvo e la sua cascata ghiacciata. Ah quella cascata ghiacciata! Ancora adesso il solo pensarla mi riporta alla mente immagini orribili di morte e sangue...ma via via...ritorniamo a Kili e Liatris e alla nuova vita che correrà nella Montagna.

“Ma dove siamo…?” “Ad un passo dalle stelle,” rispose.
Ed in quel momento il cielo esplose di luci colorate."
Che meraviglia! I fuochi, i colori nel cielo stellato e i corvi imperiali...un ultimo tocco da maestro...brava!
I corvi, antichi custodi dei Durin e della loro casa...davvero brava!
Mi sono commossa...è stata una narrazione fantastica...e non lamentarti...sarà anche un capitolo insoddisfacente per te ma ti assicuro che mi ha coinvolto completamente...ogni singola parola, ogni singola descrizione...e resto in attesa di chiarimenti su Fili e su questo misterioso Nano del villaggio...bah!
Aggiorna presto mi raccomando...un bacio, amica mia!
Emilia

Nuovo recensore
15/02/15, ore 01:09

Finalmente è arrivato il capitolo nuovo! :)) sono proprio contenta!
Non devi essere contrariata per questo capitolo, servono anche questi di transizione per ordinare le idee.
Ad maiora e a presto!!

Recensore Master
13/02/15, ore 21:46

GUARDA CHI C'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' !!!!!
SONO QUI, SONO PRONTA !!!
RECENSISRO' IMMEDIATAMENTE QUESTA VOLTA MUAHUAHUAHUA !!!!

Ok, si, ciao !!!
Oh, non sai che giuoia poter essere qui puntualissima come non lo sono da troppo tempo !!! :'D
Pensa, ti sto leggendo con sotto il mio nuovissimissimo cd che mi hanno regalato per il compleanno, quindi non potrei essere più felice !!! Fare insieme due cose che amo è tipo la perfezione u.u

Ma vabbè, passiamo al capitolo:
<< Erebor salutava i figli di Durin. >>
Ok, iniziamo da qui !!!
Questa frase è stupenda e allo stesso tempo anche se semplice è molto profonda ! ( Scusa se è un periodo incomprensibile XD ma canto mentre scrivo hahahaha .... D: )
Anyway, stavo dicendo, che Erebor ha accolto i nuovi regnanti... aaaw :3 Mi si scioglie il cuore alla scenetta !!! *-*

HAHAHAHAAHAH no ma, parliamo della scelta della stanza, ti prego :')
Liatris cara, ti sei messa con un furbacchione XD
Povero Ori... XD Mentre quei due se la sghignazzano sotto i baffi lui va a fuoco perché, hai ragione, per certe cose non crescerà mai XD
Però il piccolo Ori è troppo carino :3
Anche nelle Fan Art è così dolcioso *-*
Insomma... tenerone lui :3
Kili... le stelle... Jeli.... le stelle.... FILI.... mi manca quel treccioluto biondoso ç_ç

CHE SPETTACOLO LA STANZA, CHE SPETTACOLO IL BALCONE E CHE SPETTACOLO I FUOCHI DEL VECCHIO VENDITORE AMBULANTE DI BOTTONI *-*
Hahahaaha Gandalf-porta-sfortuna qualcosa di buono la fa ogni tanto !!

HEII !!!
IO CREDO DI AVER CAPITO !!!
*-*
C'era una domanda alla quale ho detto "ti prego dimmi di siii" o una cosa simile, ed era su chi fosse Fili e credo proprio di averci azzeccato *-*
GIUSTIZIA ANCHE PER IL FIGACCIONE BIONDO :3
Devo solo capire chi è l'altro adesso XD Ma a questo punto... sarà il figlio scomparso di Dàin ?? D:
E L'altra era su Yavanna... beh, starò a vedere :3

SONO IO CHE DEVO RINGRAZIARE TE !!!
Grazie per questa storia fantastica !!! Sono troppo felice di essermi imbattuta il un'autrice stupenda, bravissima e grandiosa come te e come al solito non posso non farti i complimenti !!!!
Grazie ancora, a presto <3
Juls :3