Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

18/04/14, ore 21:02

*si inginocchia per chiedere perdono del madornale ritardo*
Mi pento e mi dolgo per non aver recensito prima! Scusascusascusa!!
Gwennis... mi piace come nome! E mi piace anche il carattere che sta tirando fuori...
Mi incuriosisce un sacco questo nuovo personaggio, sopratutto la parte che riguarda il suo passato... chissà che avrà combinato per essere mira di tanti pettegolezzi!!
L'idea dell'amicizia tra un elfo e un nano mi intriga sempre di più!
Adoro la tua storia da cima a fondo :)
Bravissima!!
Solo... non lasciarci più così tanto sulle spine :(
Per il resto... Well done :)
Alla prossima
Bacio:)
Buona Pasqua
Marta
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 09:03 pm)

18/04/14, ore 17:06

Ciao Idril!
Capitolo molto bello, complimenti! Ti giuro che ho riso come una matta quando Gwennis pensava che fosse Fili a toccarla ahahaahah! E' stata una scenetta davvero divertente e che ha allentato un pò la tensione degli ultimi capitoli; tensione che però si è subito ripresentata all'ennesimo attacco degli Orchi.
Spero che grazie a Gwennis, il nostro principe, possa ricongiungersi con Dis e infine con Kili e tutti gli altri! Ma ho come la sensazione che la strada per arrivare a questa conclusione sia ancora lunga....
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!!
Ne aproffitto e ti auguro di passare una Buona Pasqua.

Con affetto,

09/04/14, ore 23:33

Ciao, scusa per il ritardo imperdonabile ... La cosa si fa sempre più interessante! Oddio, c'è Lindir! Sai (piccolo spoiler) che sarà anche nella mia? A me è sempre parso sfigato quell'elfo ... "Lady Arwen, we cannot delay" , lei si gira e lo lascia lì come un cretino ... E Kili che gli tira il cibo, povero! Comunque, tutti sti misteri mi stanno facendo sclerare. Voglio risposte !!!!

08/04/14, ore 17:01

Bellissima storia, molto coinvolgente! Ho letto i capitoli tutto d'un fiato. Davvero brava a descrivere gli avvenimenti e a calarti nei personaggi. Mi piace molto come scrivi, niente è scontato o banale e sono presenti i giusti elementi misteriosi che rendono il tutto molto intrigante. Insomma non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi! Che succederà al nano smemorato?? Chi è la nana strillante? E il nano trovato nel fiume? Senza dimenticarsi di kili...aspetto con ansia!

ciaooo
Laura

06/04/14, ore 12:31

Ciao!!
Mi piace tantissimo questo capitolo!
L'idea dell'amicizia tra un elfo e un nano è decisamente ben riuscita! Mi hai resa alquanto curiosa di sapere come andrà a finire! Ormai mi sono rassegnata all'idea di dover aspettare per sapere chi effettivamente il nano smemorato... Sigh...
Apprezzo ogni volta di più le parti relative ai poveri prigionieri... E non vedo l'ora di sapere chi è la misteriosa figura femminile a cui hai accennato!! Un colpo di scema dopo l'altro... Ci vuoi far soffrire, ammettilo!;)
Come sempre, brava!
Un bacio:)
Halfblood_

04/04/14, ore 23:06

Idril è sempre un piacere leggerti!
Continuo ad essere affascinata da come la tua scrittura risulti fluida e coinvolgente.
I dettagli che descrivi sono incredibili, e riescono a trasportarmi a fianco di Fili, che finalmente (forse) è riuscito a salvarsi! Sono incredibilmente curiosa di sapere chi è questa strillante figura femminile che ha cercato di attentare alla sua virilità ;)
Aggiorna presto!

Un bacio,

17/03/14, ore 14:54

Premetto dicendo che l'idea di questo nuovo popolo mi è piaciuta molto e che fa notare quanto tu sia appassionata al Signore degli Anelli e agli altri scritti di Tolkien. Continuo poi dicendo che mi stai disorientando e dovunque veda un Nano salvo spero che sia Fili, solo che ora di probabili principini biondi ce ne sono due. Lo fai a posta, vero? ._. *va a piangere in un angolino*
Comunque! Aspettavo questo capitolo con ansia e ora aspetto con ancor più ansia il prossimo. A presto! :3

16/03/14, ore 18:19

La storia si sta facendo più interessante... Grazie al ritrovamento del nano(forse Fili) . Pensavo fosse un elfa ma non è così... Davvero bello!!!

15/03/14, ore 23:42

Mi piace!! La cosa si fa sempre più interessante, e questo nuovo personaggio mi ispira simpatia...! Rimane sempre il dubbio su chi sia il misterioso nano, e questa volta mi sembra/credo sia Fili... La frase che ha detto in kuzdhul mi pare abbastanza in linea con il suo carattere... Abbastanza sfacciata per essere sua, ma alla fine lo scopriremo solo leggendo chi è colui che ci fa penare così tanto!!
Bravissima come sempre, anche un capitolo di passaggio è pieno di cose nuove e curiosità! Brava!!
Baci:)
Halfblood_

14/03/14, ore 22:56

Oggi mi hai letteralmente stesa con questo doppio aggiornamento! Wow, capitolo bellissimo! Questa ragazza è molto interessante , uhm ... Già la mia
fantasia galoppa! Bella anche la storia della Gente del fiume, come pure le citazioni sulla Carroccia ... Io però credevo che il villaggio di Smeagol stesse sul Gaggiolo, o mi sbaglio? Vabbè, comunque è nei pressi !

Dimmi che è Fili! Non reggerò un altro capitolo senza sapere ...la storia è sempre più bella, lasciatelo dire!

14/03/14, ore 21:23

Idril buonasera!
Lo so, sono terribilmente in ritardo, visto e considerato che seguo le tue storie già da un pò!
Nonostante ti abbia già detto quanto ne sia innamorata, mi sembra doveroso ribadirlo in una recensione come si deve.
Il tuo modo di scrivere è incredibilmente sciolto, non annoia; hai fantasia da vendere e la capacità di attrarre il lettore come una calamita! Ho divorato letteralemente "L'erede di Durin", hai reso talmente bene la disperazione di Kili per aver perso suo fratello che in più di un'occasione mi sono messa a piangere; è di una dolcezza infinita.
E ovviamente mi sono affezionata subito a "Il Dono di Yavanna", è avvincente e la doppia storia di Kili da una parte, e di Fili dall'altra, è stata un'idea geniale!
Questo capitolo nonostante sia di transizione ha acceso in me ancora di più la curiosità di sapere come andrà avanti.
Quindi spero che aggiornerai presto!

Ancora complimenti, te li meriti tutti!

08/03/14, ore 21:05

Perdona il ritardo, non ti ho dimenticata! Allora, comincio col dire che i chiarimenti tecnici sono stati davvero un toccasana, altrimenti non avrei capito così bene (: comunque, il capitolo mi è piaciuto molto perché mi ha aperto gli occhi su i possibili eventi futuri e questo mi ha molto incuriosito. Insomma non vedo l'ora di leggere il prissimo capitolo! (:

01/03/14, ore 21:44

Mia cara, in questo capitolo la tenerezza di quei due ha raggiunto livelli estremi! Giuro, troppo belli, soprattutto quando Kili dice di volerla sposare per non incorrere nelle ire di Dis. M'immagino la sua faccia quando aprirà la busta ... Spero che non strappi le penne al corvo �� ! Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti per la tua splendida storia!

01/03/14, ore 00:42

Buongiorno (?) !!!
Il piccolo corvo già mi piace !! Mi ispira fiducia e coccole *-* TANTE COCCOLE *-* !!! ( MA MAI QUANTE ME NE ISPIRA KILI... E CHE COCCOLE, QUELLE XD )
Io anche sono con Kili, Fili NON è morto !! Anche se non ci ho capito niente dell'altra parte parallela... So che è vivo u.u lo sento nel mio cuoricino che è ansioso di CAPIRE !!!
Questa parte mi ha fatto scassare:

"Come dicevo sopra, la pazienza non è il mio forte, quindi.. cosa ne diresti di un nipotino per la tarda estate?
Immagino che a questo punto tu abbia ricominciato a leggere dopo un breve malore."

Hahahahhahahahah oddio muoro !!! MUOROOOO !!!
Troppo bello, già mi immagino mamma Dìs che sbianca come un lenzuolo in varechina e poi inveisce contro quello scellerato di suo figlio per averle fatto prendere 'un breve malore' XD

Oh, io tifo per Fili !!
E per Kili !!!
DIMMI CHE TORNERÀ IN TEMPOOOOO D:
E Yavvy che c'entra? *-* uffffff fai un piccolo spoiler alla tua lettrice più fedele :33 ❤❤❤❤❤
❤❤ Lily ❤❤
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 12:46 am)

28/02/14, ore 20:13

Ciaooo:) il dialogo tra Kili e il corvo mi ha sorpresa:) sono state davvero delle belle parole!
è molto bello l'amore di Liatris per Kili,davvero,lo aiuta proprio a superare i momenti difficili . . . e il mio Thorin? dopo la battaglia è cambiato(in positivo)! non è rimasto lo zio di sempre . . .