Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

23/05/14, ore 15:56

Boom, colpo di scena: e adesso che si fa?
aaaa, questi maledettissimi orchi, sempre a discutere e a rovinare tutto!
E il nostro fuggitivo, chi sarà mai?
E quando Fili riuscirà a ricordare qualcosa?
La curiosità mi si sta mangiando, ufff!
Spero proprio che in uno dei prossimi capitoli si sciolgano tutte le domande (si, sono una persona frettolosa), perché così proprio impazzisco.
Brava, brava, e brava!
Ormai mi odierai per quante volte l'ho detto, ahah!
Un abbraccio forte, e alla prossima! ♡

23/05/14, ore 15:42

Eccomi qua!
Ma, ma.. quest'ultimo.. non sarà.. OMG.
E stanno per scoprire l'identità di Fili!
ANSIAAAA!
Mi piace un sacco il fatto che alterni un po' di capitoli con Kili e un po' con Fili, rendi tutto più movimentato e coinvolgente, perfetto! Però ci sono tutti questi punti interrogativi sjsjjs
No, non puoi farmi così, dovrei studiare latino e INVECE corro subito al prossimo capitolo, perché non posso aspettare.
Sei stata bravissima, waaa!
Complimenti, un abbraccio e al successivo!

Dùr.
(Recensione modificata il 23/05/2014 - 03:45 pm)

23/05/14, ore 12:23

Amo le tue precisazioni storiche, mi fanno appassionare ancora di più ** Il capitolo mi è piaciuto un sacco, soprattutto nella parte dei flashback del Consiglio. Kili è cambiato molto, ho notato; però sei stata molto brava, perché il cambiamento non è repentino, ma il lettore "cresce" con il personaggio (: dal punto di vista stilistico, posso farti i miei complimenti! Ah, i soprannomi di Fili e Kili mi sono piaciuti tantissimo! Come cavolo hai fatto a sceglierli così belli?! **
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo! (E spero che nelle proteste dei tuoi personaggi vinca Fili :3)
A prestooo <3

22/05/14, ore 20:49

che bello questo capitolo è molto wrifnfgyhrneuioyghrijyhgrt
okay credo che tu abbia capito che mi sia innamorata di questo pezzo di storia...
ma finalmente..
finalmente kili abbraccia thorin..
<3_<3
aspetto questo momento da capitoli ormai e finalmente è giunto
<3_<3
che notizie avrà portatato il corvo reale?? chi lo sa!?
solo tu
e sicuramente lo scopriremo al prossimo capitolo un bacione <3

22/05/14, ore 18:17

Sto affogando in un oceano di zucchero e dolcezze.
aaaa, il mio cuoricino scoppia *-*
Kili sarà papà, ed è così contento aww
Trovo perfetta la scena della notizia, assolutamente!
"Esiste un modo delicato per dire queste cose?" ahahah povera Liatris, alle prese con i veri impegni di una donna, u.u
Ma la parte finale è stata spettacolare:

Gli occhi di Liatris si riempirono di lacrime, e lei alzò una mano per asciugarle. Fece una risatina.
“Mahal, non faccio che piangere, in questi giorni… anche mentre sono talmente felice che mi sembra di toccare il cielo!” quindi lo guardò a sua volta, seria. “Amore, ormai è tardi per i ripensamenti. E’ stato tardi dal momento in cui sei entrato dalla mia finestra per dirmi che mi amavi. Tutto il resto è venuto di conseguenza. E per il futuro… sarà quello che Mahal vorrà, giusto? L’unica cosa che conta è che siamo insieme.”

Un amore così è un sogno, e poi mi chiedono perché leggo tanto.. uff!
Bravissima, questo è uno dei capitoli più belli!
Un abbraccione, e ancora complimenti!

Dùr *che sta ancora awwwando*

22/05/14, ore 17:21

Ma che bel capitolo abbiamo qui?!
Un Thorin che si fa trasportare dalla dolcezza (e dalla preoccupazione e il rimorso, ma quello sempre..) e un Kili ignaro di ciò che deve dirgli Liatris!
Awaw, immagino già la scena **

Ho apprezzato molto le confessioni di Thorin, spesso capita che parlare con uno sconosciuto o quasi, sia più semplice che parlare con una persona fidata.

Brava, brava, e brava, più vado avanti.. e più sono curiosa di cosa ci sarà ancora più avanti (che frase grammaticalmente orribile!)
Un abbraccio, e al prossimo capitolo!

Dùr. c:

22/05/14, ore 17:07

aah, ci voleva un po' di dolcezza.
Questi due innamorati sono proprio fortunati.
Ma la parte che più mi ha colpito, e quasi fatta emozionare, è stata:

Quando seppe che Kili si era ripreso, Thorin pianse.
Mahal, se mi stai dando una seconda occasione, saprò coglierla.

Si notano precisamente i sentimenti contrastanti di Thorin, nei confronti di Kili: tra la felicità, e il rimorso, tra la gioia di riaverlo e la paura di perderlo ancora.

Complimenti!
aaa, corro al prossimo! ^^

22/05/14, ore 16:58

Eccomi di nuovo qui, a sclerare perché il mio nano preferito non sa più di essere GIUSTO UN PO' il fulcro di tutto (insieme a qualcun altro A CASO) e, diciamocelo, un gran figo *coff, coff*
Molto bella l'idea dell'amnesia, spero solo che riacquistando la memoria non succeda qualcosa di ancora più traumatico c':
Brava, sempre più avvincente,
corro avanti, e al prossimo capitolo!

22/05/14, ore 16:49

No, ma tu non puoi farmi questo.
Ero convinta che fosse una cosa bella e nobile come proteggere suo fratello/suo zio/la sua gente e poi..

Non so chi sono. Non so da dove vengo, niente.

TRAUMA.

aaah, buon pomeriggio, carissima idril, e perdonami se sto recensendo a pezzetti la tua storia (la scuola è molto 'occhio di Sauron', mi sussurra 'io ti vedo' quando non studio e.. beh, hai capito).
Cosa abbiamo quiii cwc
Ti confesso che questa versione smemorata del nostro Fili (perché è Fili, vero? Non me l'hai ucciso, VERO? Si, dai) mi sta accartocciando il cuore :c
Bravissima, come sempre.
Corro al prossimo capitolo!

13/05/14, ore 16:44

Spero sia *il mio amatissimo* Fili, nella vicenda!
Oh, dio, come sta messo male.. dove vorranno portarli?
Che ci faranno?
Chi sono i prigionieri e che hanno fatto?
Mi metti ansiaa, ahah!
Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la vicenda, e i flashback sono sempre ben accetti, ravvivano la narrazione!
Molto brava, eh si!
Un abbraccio e alla prossima,

Eowyn c:

13/05/14, ore 16:35

Eccomi di nuovo quiii, eheh, pensaaavi di esserti liberata di me?! MAAI!

Ma.. ma.. un bambino! Un piccolo nanetto! Un altro dolce fagottino roseo da spupazzare?! Aaah, che bellezza!
Eppure, povera Liatris.. la prospettiva di una vita senza il paure per il bambino.. deve essere terribile.
TU MI VUOI MAAALEE!
E Thorin che si mangia le mani per la disperazione, Gandalf che ha quasi perso le speranze, Kili che dorme, Fili chissà dove, MY FEELINGS!
Molto bene, sai essere coinvolgente e questo mi piace!
Un abbraccio e corro al prossimo!

Eowyn c:

13/05/14, ore 00:37

Oooh che belli, sono tanto contenta! ** il capitolo mi è piaciuto molto: il modo in cui hai fatto sfogare Thorin, ma anche reagire Kili, mi ha fatto partecipare tantissimo! Sono andata a rileggere il capitolo dove c'era il flashback di Kili che andava a parlare con lo zio e subito dopo ho riletto questo. È tutto perfetto *w*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A prestooo :3

12/05/14, ore 15:11

Ma quale critica !!! *-*
Questo capitolo è stupendo !!
Mi piace un sacco quello che ha detto Thorin quando ha descritto la sua pazzia !!! L'hai reso benissimo !!!
Come fai ad essere così brava ?!
E la scena con Kili e Lia ?? *-* che teneroniiii :3 e immagino la faccia imbarazz sta di lei XD io avrei fatto lo stesso, cioè nascondermi fra le braccia del mio, ripeto MIO XD , KILI :3
Brava brava !!
Aggiorna presto, cercherò di essere puntuale XD ❤❤❤❤❤❤❤
Giulia ❤

10/05/14, ore 09:00

Che scena !!!
Buongiorno Idril :3
Allora, non so effettivamente di cosa tu stia parlando, a me il capitolo è piaciuto molto molto moltissimo :3
Insomma....vedere Fili così... Così serio e fiero e.. nelle sembrianze di un Re.... È stato fantastico e tu hai reso la scena in modo appropriato !!! Sei stata *bravissima *-*
E dobbiamo parlare di Kili ?? *-* l'amorem mio ewe ...Vabbè, solo perché scrivi bene 'l'amore nostro' XD ❤
E come è dolce con la sua Liatris :3 li shippo troppoooooo !!! Hahahah ma mai quanto le Durincest u.u
Mi manca un capitolo yeeee !!!
Al prossimo, baciooo ❤❤

09/05/14, ore 22:04

Penso che dopotutto Tolkien volesse ucciderci tutti, colpendoci nel punto più debole: il cuore.
Ah, i pianti che mi farò, su quella poltrona davanti al grande schermo.. non oso pensarci!

Non credi che sia ora di farla finita con queste sciocchezze? Hai commesso un errore madornale; e allora? E non venirmi a dire insulsaggini tipo ‘preferisco morire’: niente affatto! Devi darti da fare per rimediare a questo pasticcio, e, dannazione, ci sarà da lavorare! Siamo sul filo del rasoio. Ti sei messo nei guai con tutti i tuoi vicini, e anche se la Battaglia ha distolto l’attenzione dal problema, non credere che sia finita! Guardiamo in faccia alla realtà: non vuoi essere Re? Ritieni di non meritartelo? D’accordo! Ma vuoi davvero che Kili guarisca per ritrovarsi senza il Regno che gli spetta di diritto? Vuoi fargli anche questo?” era un colpo basso, Balin lo sapeva benissimo; ma erano necessari i sistemi energici per scuotere Thorin.
“Perdere Fili è un colpo devastante, ma la Casa di Durin non è ancora finita. Erebor è tornata nostra: deve restarlo. La nostra gente deve riavere la sua casa, e possibilmente un Re legittimo. Non credi che la situazione vada affrontata?”
[...] ma fu Thorin il primo a cedere. Prese alcuni profondi respiri, poi parlò:
“Per Durin, ho voglia di prenderti a pugni, nano, ma hai ragione. Sono certo che mentre facevo le bizze, hai analizzato la situazione ed elaborato qualche soluzione. Sono pronto ad ascoltarti.”

Ho amato molto questa parte, Thorin ha un carattere difficile, quasi nessuno sa parlarci: ma cavoli, io sono uguale!
E lo confermo, per far smuovere tipi come noi, ci vogliono le maniere pesanti, a volte i colpi bassi, altre volte le sgridate e gli urli belluini dei tuoi coetanei.
Molto bene, questa scena è la mia preferita!
Brava, davvero, andrò avanti nella lettura, sperando nella fine di questa tristezza :')
Al prossimo capitolo,
un abbraccio,