Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

09/05/14, ore 21:54

“Sta cercando me! Gandalf, dobbiamo andare di corsa…”
“Maledizione, Bilbo! Se per una volta ti fossi comportato come un tranquillo Baggins, invece di un dannato Tuc, ci saremmo risparmiati la cavalcata!”

Penso sia la prima e l'ultima volta che Gandalf dica una cosa del genere, ahaah!
Molto tenero come flashback, ci stanno bene sai?
Affievoliscono un po' la tensione che si crea sul campo di battaglia!
Brava, mi piace, eh già!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

09/05/14, ore 21:42

Beh, e chi se lo aspettava un Kili così, ehm.. esperto?
E' stato un po' uno shock, ahah, ma l'amore gioca brutti (bruttissimi/belli, chi lo sa?) scherzi!
Ho apprezzato tanto quando Fili ascolta il fratello parlare, deducendone che questo sta diventando vero amore.
Povero, povero Kili, costretto a lasciarla.. non vorrei essere nei panni di nessuno dei due!

"Ha afferrato un pettine, mi ha fatto sedere e mi ha dato una sistemata ai capelli. Ero sotto choc. Nessuno l’aveva mai fatto, dopo te e mamma… quanto tempo fa? Ormai era quasi l’alba. L’ho abbracciata, e nessuno di noi due è riuscito a dire nulla. Sono uscito dalla finestra sul tetto, ho fatto pochi passi, e, ti giuro, sono tornato indietro. Non si era mossa e aveva gli occhi pieni di lacrime. L’ho stretta forte, ho giurato che sarei tornato e me ne sono andato in fretta; ma quando sono arrivato a casa ho dovuto fermarmi, perché mi sono accorto che piangevo.”

CHE DOLCEEEEEE, sto awwwando come una stupida!
Brava, molto bene, un bacio e al prossimo capitolo!

09/05/14, ore 21:31

“Uhm… tu devi essere Liatris…” azzardò lui, alzandosi in piedi. Era molto più alto di lei, con le spalle larghe ma decisamente sottile per essere un nano.
“.. e tu sei Kili…?” la giovane nana si stupì di avere ancora una voce normale, anzi, di avere una qualsiasi voce.
“ Al tuo servizio,” rispose lui, inchinandosi. Anche Kili era un ragazzo beneducato.

Un bel primo incontro, il famoso colpo di fulmine che lascia i malcapitati a fissarsi come rospetti in salamoia.
Ah, l'amore, che arma micidiale!
Molto carina questa nana, un nuovo personaggio interessante, e a quanto sembra, ben costruito!
Si, ho apprezzato molto questa aggiunta alla trama c:
Temo che Fili sia prigioniero.. *sbrocca e piange dentro, dato che ha un debole per il nano biondo*
Mh, sono curiosa, cosa gli sarà successo?
Brava, anche questo capitolo molto piacevole,
un abbraccio e al prossimo!

09/05/14, ore 21:21

Buonasera, idrilcelebrindal.
Puff, ho trovato qualcosa da leggere, cercando e vagando a
vuoto per EFP: una long molto interessante!
Direi che, se pur in punto di morte o quasi, vedere Kili (e spero
anche Fili) vivo, mi dà conforto: quando andrò al cinema a
vedere la terza parte, probabilmente morirò sulla poltrona.
I miei due tesori.. sono contenta tu li abbia risparmiati! :')
I sentimenti di Thorin, diomio, deve sentirsi uno schifo.
Ah, tutti molto IC, bene, bene! Brava!
Si, mi hai incuriosita, dopotutto, e penso di continuare
nella lettura.
Complimenti, si si, e al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

09/05/14, ore 11:08

Gwennis... Sarà Fili il Nano che ha incontrato ?? O Fili è disteso su un lettoin una famigliola di Hobbit - Uomini del fiume ?? Non capisco....
però lei mi piace ;)
Cos'accadrà adesso ?? Mi chiedo chi è l'altro Nano.. o questo.. Non ci sto capendo più niente hahahahha voglio sapere XD
Pian piano mi sto rimettendo a paro :3 che bello, mi sento felice adesso u.u
Ora passo al prossimo, bacioooo ❤ ❤ ❤
Lily ❤

Ps: mi intriga troppo la tua storia, mi fa nascere un senso di curiosità assurda XD il che è ottimo :*

09/05/14, ore 08:49

Heilaaaaà Idril ❤
Oh, ma... Non riesco ancora a capire se questo è Fili, o se Fili è l'altro XD sono confusa, straconfusa !!
Ti chiedo scusa per il mio solito ed esorbitante ritardo... Mammamia mi vergogno XD
Il povero Lirien si salvra, vero ?! E chi è questa Nana ??
Lo scoprirò tra poco XD
Vado subito a leggere un altro capitolo è nel frattempo ti faccio come sempre i migliori complimenti !! Sai una brava scrittrice ~ω~
Un bacio ❤

09/05/14, ore 00:41

Finalmente sono qui a recensire ma sopratutto a leggere.
Mi dispiace non essermi fatta più viva D: davvero, chiedo venia infinita ❤
Ma passiamo al capitolo, io sono un caso perso XD
È bellissimo e come sempre ben descritto e scorrevole ma sopratutto piacevole da leggere !!!
Questo Nano è FILI, non è così ?!
Dammi un piccolo spoiler... Ti pregoooo ❤ ❤ XD
Comunque questo nuovi personaggi misono già simpatici... A parte la finta Elfa XD io tifo per sua sorella u.u per Neala !!! ;)
Un bacio, spero di riuscire a leggere presto il seguito e rimettermi a pari ❤
❤ Lily ❤

05/05/14, ore 20:31

Ciao Idril!
Condivido pienamente la tua scelta di non mischiare il dialogo tra i due Durin con altre scene.
E' stato toccante leggere come Thorin ammetta i suoi errori, e di come Kili, in qualche modo, cerchi di lasciare da parte i suoi sentimenti; cercando di non entrare in conflitto con un re, che, come si evince sia dal suo aspetto fisico che dal suo viso, è stanco e profondamente pentito di ciò che è successo. E' un buon modo di riabilitare Thorin, che troppo spesso viene bistrattato per colpa delle sue scelte...
Complimenti quindi, attendo trepidante il prossimo capitolo!

Un bacio,

Marta

05/05/14, ore 20:30

devo ammettere che mi sono commossa...
mi aspettavo questo capitolo da molto, l'incontro tra kili e thorin... è stato molto emozionante e allo stesso tempo difficile da leggere...
difficile nel senso che è stata dura per me leggere quelle (stupende ovviamente) aspre parole di verità di thorin...
devo anhce ammettere che mi aspettavo in un "abbraccio" tra i due ma mi sbagliavo... non importa va bene così...
unaltra cosa che mi ha veramente colpito e mi è piaciuta davvero è stata dura per il mio cuore da sopportare è quando thorin ha quella specie di allucinazione e vede fili venirgli incontro...
ci speravo...
ma mi sono sbagliata (come sempre ahah)
davvero capitolo molto soprendente...
magnifico..
commovente...
strappalacrime...
degno di JOHN RONALD REUEL TOLKIEN
complimenti <4

05/05/14, ore 19:25

Nessuna critica! E come potrei? È un capitolo molto bello nella sua brevità... Aspettavo da tanto questo incontro tra zio e nipote, e sono stata ripagata dell'attesa! Kili si è dimostrato molto maturo, e questo Thorin più umano, più vero, mi piace molto! E concordo con te sul fatto di aver diviso in due il capitolo, anche se, da fan della tua ff, avrei preferito leggere molto di più! Che dire... Brava! Ormai non ci sono altre parole per esprimere tutti i miei complimenti per te e la storia!!
Complimentoni!!!
Alla prossima,
Baci;)
Halfblood_

26/04/14, ore 11:59

Quanto mi piace questo Kili! Cioè, io l'ho sempre adorato, fin da quando ho letto il libro, ma il suo carattere non è mai stato tanto approfondito, quindi complimenti! Hai creati un vero re! Mi piace come lo descrivi, e adoro il suo rapporto con Liatris! Mi sembra perfetta per lui:)
Mi dispiace per Thorin... Si è comportati da grande idiota, ammetterlo fa male al cuore, ma spero davvero che si riappari fichi con il nipote! Ho adorato le scene di flashback! Dei vero Durin!! Brava, davvero bravissima!!
Alla prossima! Complimenti!
Bacio)
Halfblood_

25/04/14, ore 18:45

Noooo, non puoi lasciarmi così, io voglio sapereeeee **
Comunque sono d'accordo sulla posizione radicale di Thorin, rende tutta la storia molto più sentita u.u
Adoro Thorin alla follia, ma credo che tu sia stata bravissima a rappresentare il tutto!
La parte dove Kili pensa 'Non meriti la mia lacrime' mi è piaciuta tantissimo, mi ha caricata di tensione in maniera incredibile!
Mentre l'idea dei preparativi del matrimonio mi ha fatta morire xD non vedo l'ora che arrivi la cerimonia, ma soprattutto il pupo!
Aspetto impaziente *______________*

24/04/14, ore 20:50

Ciao ... Cavoli, non faccio in tempo a leggere e recensire un capitolo che tu già ne pubblichi un altro ! Non preoccuparti per il fatto di Lindir , è capitato anche a me di dover tornare indietro per far sparire dei personaggi (nel mio caso, la moglie di Bard!), quindi capisco benissimo. Credo che Gwennis abbia già notato la figaggine del nostro nano e la cosa non può che intrigarmi ... Sempre se riescono a sfuggire agli orchi, s'intende! Bene, ora mi son messa a letto per gustarmi il nuovo capitolo. Che goduria!

24/04/14, ore 18:42

Ehhhh ti perdoniamo;) Thorin è fatto così.... Quanto amo la storia amorosa tra Liatris e Kili:)

21/04/14, ore 10:13

Perdonami se non ho recensito entrambi i capitoli, ma ero troppo scombussolata e li ho dovuti leggere entrambi ^^" ti prego fa riconoscere Fili da Dis ** ora non sentirfi costretta, eh! È solo una idea ^^ comunque avevo notato che l'ultimo capitolo aveva uno stile un po' diverso dagli altri, ma comunque attrettanto bello! Continua a scrivere, sono curiosa! Alla prossima ^^