Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

06/05/16, ore 09:55

Che dire?? Bellobellobello!!!
Questo capitolo introspettivo è commovente, dolce, divertente e dinamico tutto insieme!
Dis era un personaggio che effettivamente mancava all'appello e degna sorella di Thorin. Adesso sono curiosa di leggere la reazione di Kili quando la incontrerà! ;)

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo che spero arriverà presto!

Un abbraccio!

03/05/16, ore 01:08

Ciao cara:)
Gli ultimi capitoli me li sono mangiati in un boccone e spero presto di scrivere qualcosa per tutti :3 il problema che entro in sessione d'esame e il tempo é molto tiranno -.-
Ci sarebbe tantissime cose da scrive che non so da dove cominciare ^^ alla parto con la storia di Kili e di Jesi ho trovato davvero bella e interessante la storia sulle 7 famiglie con il tuo pizzico di originalità e in questo modo hai anche spiegato il motivo del titolo ^^
Kili é un nano speciale, ma non pensavo così tanto ^^ oltre al fatto che trovo la coppia Lia e Kili meravigliosa e al capitolo del matrimonio mi sono commossa, erano trooooppo belli^^
Mi è piaciuto molto l'inserimento di altri nani noti come Ori, Nori e Dwalin; a parte che adoro quest'ultimo è nelle mie storie ha sempre ruoli particolari <3
Mi piace anche come hai sottolineato la furbizia di Nori e la tenerezza di Ori che spera tanto di rivedere Fili!
A proposito del leone biondo ^^ mi hai fregata ancora una volta... anzi più volte nel corso della storia, tu dico solo che a un certo punto l'ho creduto morto!
Ed invece probabilmente è con Gnennis ehehehehe e lì gatta ci cova! Concluderanno mai quei due? Gli voglio vedere assieme <3 <3
Mi incuriosisce anche Enklar e vorrei sapere se sta bene dopo l'incendio e ritornerà prima o poi a casa!
Inoltre sono stra contenta della riappacificazione Thorin-Kili prima del matrimonio... insomma non poteva durare una situazione del genere e finalmente tutto é nella norma o quasi ^^
Che bello rivedere Dis :3 l'adoro e non vedo l'ora di vedere come la fai interagire con gli altri nani ^^
A presto cara e come sempre congratula per la storia é sempre bellissima e ogni capitolo è una gioia leggerlo!

02/05/16, ore 00:10

Ciao cara!
Recensisce questo e poi per oggi ti saluto! Come vedi spero di mettermi in pari quanto prima e fortunatamente i capitoli non sono lunghi e soprattutto sono piacevolissimi da leggere :)
Mi è piaciuto molto l'incontro con Legolas anche se ho temuto molto verso la fine per la storia delle gemme bianche xD ma Kili non delude anzi è bello vederlo un po' diverso dal solito nano infantile che ho letto in diverse ff.
Le soluzioni per riportare la pace mi sono davvero piaciute e il nano ha classe^^
La riunione dei nani per quanto riguarda l'arkengemma mi è piaciuta molto e anch'io su una storia ho pensato di dividerla tra Erebor, Bosco Atro e Dale però ^^
Beh come sempre ti faccio i complimenti! La storia è davvero noooo intrigante ^^

01/05/16, ore 23:48

Ciao :)
Allora la festa è finita e i due piccioncini possono rilassarsi un poco, anche se posso capire il leggero nervosismo di Lia alla lettera di risposta della suocera ^^
Dis non mi ha per niente deluso dimostra un amore smisurato per i suoi figli che (come per ogni madre) va oltre l'immaginabile ;)
Ovviamente ha accettato Lia senza problemi, anzi spinge per il matrimonio in modo che sia il prima possibile :) brava Dis!
La nana dimostra anche un certo intuito capendo quella che è la situazione particolare tra Thorin e il figlio ;) non vedo l'ora di leggere l'incontro/scontro tra i due...
Che dire in un certo senso le parole di Kili mi hanno fatta sentire presa in causa e spero che la mia storia sulla partecipazione di Dis alla Cerca ti possa piacere quanto la tua storia piaccia a me :)
Mmmm... le visioni di Kili proseguono e credo che sia il caso di parlarne con Gandalf dato che la cosa non è proprio normale ^^"
Vado al prossimo!

01/05/16, ore 23:32

Eccomi anche a questo capitolo!!!
Non ti dico quanto ho goduto alle parole di Kili nei confronti di Vodren!!! Eheheh eh quel nano non si aspettava mica una reazione del genere e sono contenta che l'abbia presa tutta sui denti ^^
Mi è piaciuto anche Dai che ha difeso il giovane Kili sapendo delle mire di Vodren sui Colli Ferrosi...
Bello il soprannome di Lupo nero é davvero adatto a Kili come anche quello di Leone dorato per Fili!
L'abbraccio tra Kili e Thorin mi ha davvero emozionato e mi fa pensare che la riappacificazione tra zio e nipote non è un miraggio lontano :)
Gandalf ha fatto le cose in grande con la scenografia e l'ingresso del corvo reale é stata pensata a puntino dallo stregone ;) adesso voglio leggere la reazione di Kili alle notizie del corvo e poi spero in qualche festeggiamento per il nuovo reggente!
Ti faccio come sempre I complimenti ^^sei bravissima!

01/05/16, ore 22:55

okkkk...
sto fondendo il cervello, quindi il nano che era mezzo svenuto durante la prigionia degli orchi è Fili e adesso è nel villaggio dei piccoli uomini sul fiume.
... e scusami chi è l'altro nano? Accidenti mi sono affezionata così tanto all'altro che vorrei tanto sapere prima o poi il suo nome... anzi sarebbe una cosa davvero carina che sia Gwennis a dargli un nome <3<3
comunque se quello è Fili sono davvero stracontenta che stia bene anche se temo in delle ritorsioni dei goblin!
e anche Dis può tirare un sospiro di sollievo dato che è venuta a sapere che entrambi i suoi figli sono sopravvissuti alla battaglia :)
Credo che un po' tutte abbiamo fantasticato sul padre dei ragazzi ^^ io su una storia l'ho chiamato Mandli, su un'altra l'ho chiamato Vili... ma va beh Jari mi sembra nuovo come nome e mi piace ^^ sarei curiosa di sapere anche qualcosa sul passato di Dis, dato che come personaggio mi dicevi che ti piaceva molto ^^
vado al prossimo cara

01/05/16, ore 22:36

eccomi ^^
allora sono sempre più convinta che Fili1 sia l'effettivo e vero Fili, mi hanno convinta soprattutto le ultime righe riguardanti i suoi "occhi saggi" che hanno convinto la nana a stare con lui!
ehehe la nostra Gwennis ha mille e una risorsa che sorprende positivamente Fili1 ^^ belli loro! Li shippo già!
niente, li voglio assieme il primo possibile :)
Mi è piaciuta molto la descrizione della Montagna che hai fatto all'inizio del capitolo! l'ho trovata molto vivida e hai trasmesso molto bene la disperazione che può esservi nel momento della battaglia!... e penso che nel momento in cui Fili1 vedrà Kili lo riconoscerà subito, anche questo dettaglio mi fa pensare che lui sia il vero Fili ^^
Gwennis è tutt'altro che stupida, anzi ha avuto una serie di intuizioni per quanto riguarda Fili che mi ha davvero colpita positivamente :)
non vedo l'ora di continuare!
a presto

01/05/16, ore 22:04

ciao!!!
io ho davvero adorato questo capitolo e devo dire che già spero in un nuova coppia ^^ ehehehe gli trovo quasi più belli di Lia e Kili anche se Fili1 e Gwennis non sono insieme, ma sono sicura che questa loro avventura ci riserverà davvero delle belle sorprese!
Gwennis mi sorprende sempre e sorprende anche Fili1 in un certo senso dato che come ho scritto in una recensione precedente lei riesce ad adattarsi davvero molto bene alle diverse situazioni!
Sarei anche curiosa di conoscere bene anche il passato di Gwennis e cosa le porta a non rimpiangere il suo vecchio matrimonio...
va buono questa è la fine dei capitoli che avevo già letto ^^
ma adesso continuo!
quindi a prestissimo!

01/05/16, ore 21:54

eccomi anche a questo capitolo!
ahahah Gwennis mi ha fatto morire ^^
la trovo sempre più simpatica anche se è davvero tanto ingenua, ho come l'impressione che un certo Nori si sia disfatto di una certa merce leggermente illegale ahahah ^^
e lei povera che ha acquistato anche quella lampada ed ho come l'impressione che avrebbe preso anche l'argenteria, tuttavia è stata provvidenziale quella lanterna per i furti.
finalmente i nostri due viaggiatori hanno trovato un riparo e si possono riposare un poco, si deve proprio ringraziare Dis per aver dato l'ordine di sistemare i vari rifugi.
adesso sono leggermente preoccupata per le mosse dei goblin per Fili2, il quale sta bene e spero che possa stare bene anche in futuro ^^
come sempre Sobek si dimostra un cattivo OC davvero terrificante e i suoi ordini non mi fanno sperare in niente di buono!
vado al prossimo cara!

01/05/16, ore 21:39

ciao cara :)
devo dire che Gwennis mi sta simpatica, la trovo un personaggio interessante proprio perchè si trova in una situazione particolare molto lontana dalla sua routine, tuttavia è riuscita ad adeguarsi.
inoltre è stata davvero brava anche a uccidere l'orco salvando Fili1 (ho deciso di chiamarlo così) da morte certa ed è stata anche brava a recuperare il controllo abbastanza velocemente... posso solo immaginare quanto può essere scossa lei dopo aver ucciso il mostro.
trovo che i due personaggi si completano essendo molto diversi, lei un poco svampitella e lui invece è più serio e fermo, anche se leggermente pensieronomane (questa caratteristica mi fa pensare che sia il vero Fili a essere sincera).
come l'altro giorno ho già letto diversi capitoli e quindi vado avanti sapendo che per il momento il peggio per loro è quasi passato ^^
a presto cara

01/05/16, ore 21:25

oooohhh finalmente l'incontro tra Thorin e Kili!
ero un poco ansiosa anch'io per questo incontro/scontro, tuttavia Thorin è sinceramente mortificato per quanto successo e spera con tutto il cuore di riottenere prima o poi la fiducia e il benvolere del nipote.
“Per colpa di due giovani teste calde che sono venute a sbattermi in faccia i miei errori. Tuo fratello…” e qui la voce di Thorin tremò, “quando l’ho visto, così forte, così regale, mi sono vergognato come un ladro. Mi ha fatto vedere come si comporta un Durin, come si comporta un Re!”
questa frase secondo me riassume davvero bene la mia idea di Fili :) e spero di capire quale dei due nani fuggitivi sia Fili prima o poi!
Kili ovviamente si muove con i piedi piombo, ovviamente ha paura di venir nuovamente ferito dallo zio e ad essere sincera contrariamente a lui l'avrei perdonato quasi subito... io considero una parentesi la malattia di Thorin e una volta sconfitta questa avrei assolutamente girato pagina!
va buono continuo nella lettura!

01/05/16, ore 21:12

rieccomi cara a sommergerti! :)
purtroppo ho il vizio di non saltare i capitoli nelle recensioni, l'ho fatto una volta e mi ha dato un senso di incompletezza!
Comunque ho apprezzato questo capitolo sia perchè esprimi molto bene l'ansia di Kili nel incontrare il proprio zio e dall'altra con il flashback hai spiegato quanto fosse profonda la follia che attanagliava la mente e il cuore di Thorin.
Mi è piaciuto rivedere entrambi i fratelli nuovamente insieme, anche se si tratta sempre di un ricordo di Kili; trovo entrambi molto IC: Fili che dimostra la sua regalità seguendo gli insegnamenti che gli sono stati impartiti dallo stesso Thorin e Kili che parla più d'impeto ma sempre nella speranza di muovere lo zio.
Lia è stata brava a distrarre il suo amato verso pensieri sicuramente più lieti ^^
ehehehe non vedo l'ora di leggere il capitolo sul matrimonio! so già che mi emozionerò tanto ;)
a prestissimo

30/04/16, ore 00:48

Ed eccomi al capitolo 20 xD
Eheheh la nostra nuova amica fa già gli occhi dolci al nostro nano ( ad essere sincera non so se sia Fili o meno, magari sono tarda ma il mistero per me resta)
Trovo molto carino il siparietto iniziale e credo che la nana avrebbe quasi preferito essere tastata dal suo nuovo compagno di viaggio! Eheheh ;)
Mi chiedo se la signora che Gnennis serve sia effettivamente Dis, e dai pochi indizi che mi dai penso che la principessa sia effettivamente una forza della natura!
Ovviamente i guai non finiscono mai e i nostri nani vengono già braccato da altri orchi-.-"
Speriamo che non capiti niente al nano! E che qualcuno corra a salvarli!
Vado al prossimo anche so non se riusciró a commentare!
A presto cara e ti faccio nuovamente i complimenti per la storia ^^

30/04/16, ore 00:25

Ciao cara!
Anche il secondo nano rimasto prigioniero é riuscito a scappare dalla prigionia degli orchi! Non posso che esserne felice anche se sono preoccupata per il destino dell'elfo...
Spero che stia bene e rivederlo presto :)
Intanto sono felice di vedere un precedente di Legolas-Gimli per l'amicizia tra nani e elfi... insomma in una situazione del genere le differenze vengono messe velocemente da parte!
E ora abbiamo un nuovo personaggio che sono curiosa di conoscere e di vedere come si rapporterá con il nano dopo il pugno che gentilmente ha distribuito xD
Vado a leggere il prossimo di corsa e ti faccio come sempre i complimenti per questa storia bellissima!!!

30/04/16, ore 00:04

Ciao cara!
e adesso sono curiosa di sapere chi è questo nano fortunatamente salvato dalla "hobbit", sarà o meno Fili? Boh...
sei davvero brava nei colpi di scena! mi lasci proprio con la voglia di continuare a leggere e questo significa solo che sei davvero molto brava a scrivere oltre ad essere molto attenta alle tracce che Tolkien ha lasciato nei suoi libri... ciò l'apprezzo molto :)
adesso sono curiosa di sapere quale sarà il ruolo di Neala nella storia :)
corro al prossimo!