La Resa dei Conti
di aXa 22

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
19/06/21, ore 20:01

Felicissima di tornare a leggerti! Bentornata 😊 le tue storie mi sono entrate nel cuore e non so quanto le ho rilette in attesa dei nuovi capitoli. Adoro il tuo modo di scrivere e amo i protagonisti di questa storia, tutti i personaggi sono descritti e caratterizzati così bene che sembra di conoscerli ed essere lì con loro. Stai facendo un lavoro di scrittura magnifico, continua così!

07/06/21, ore 13:14

Bentornata!! Sono contentissima che hai deciso di riprendere la storia, negli anni l'ho riletta più e più volte (questa storia e "anche il miele brucia" sono tra le mie preferite), quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

03/05/21, ore 21:21

Sto soffrendo come un cane per il mio adorato Falco. Vergine incorrotta! Quanto dolore, le torture da lui subite mi torturano da giorni perché sono così impegnata da non riuscire a leggere più capitoli insieme, neanche un capitolo intero. Leggo alle fermate degli autobus e soffro. Sperò bruci quel covo di idioti e che lo ri-edifichi diventandone il capo indiscusso. È questo che sogno per lui.
Inizialmente Saffira in quella cella mi ha stranita, ma il cervello umano è così meraviglioso ed affascinante! Una donnina tanto minuta a rappresentare la sua stessa coscienza è un'idea geniale, anche perché rappresenta l'ultimo ricordo significativo prima di intraprendere questo viaggio autolesionista. Rappresenta anche un ipotetico futuro, qualcuno da cui tornare. Siamo così schifosamente umani noi esseri umani e così i tuoi personaggi.

Spero tanto che Lucixia sia abbastanza furba da correre da Kauros e tornare indietro con un esercito!!!!!

28/04/21, ore 19:47

Povera Irisha, che fatica essere sposata con un testone come Kauros...e quando finalmente sembravano aver trovato uno spiraglio per comunicare...
Mi piacciono i due nuovi personaggi, sono molto intriganti ad una prima introduzione

26/04/21, ore 21:14

Povera Lucixia, ho terribili presentimenti :( mi domando da tempo quale sia il conto in sospeso tra Bromoc e Vaemer, quali siano le motivazioni che muovono il secondo dei due. Dei tuoi personaggi mi piace la loro umanità. Non c'è il buono e il cattivo, c'è l'essere umano ed è un lavoro complicato.
La parte iniziale così riflessiva mi ha fatto pensare in un primo momento al Falco, sono veramente curiosa di ritrovarlo soprattutto ora che sappiamo la verità.
Bromoc è un orso buono e tormentato, un po' peggio di Kauros🤣

26/04/21, ore 19:04

Ciao Ale, alla fine non ho saputo resistere. Volevo aspettare che pubblicassi più capitolo, magari anche quello finale! Sono in fase "sindrome da abbandono" nei tuoi confronti.
In questo capitolo Irisha, che adoro, si conferma "dito nel c**o" del povero Kauros. Sarò io strana, saranno gli ormoni della sua gravidanza ma porca paletta tuo marito e il suo regno stanno vivendo un momento veramente pericoloso con una principessa rapita, un principe traditore della corona, ricercato...il re morto, tuo marito appena saputo al trono! Insomma, quei momenti neri in cui ti aspetti che il tuo partner cerchi di starti vicino in silenzio accettando anche i tuoi errori e invece no!
Povero Kauros, così adorabilmente cambiato dall'inizio di questa avventura e al tempo stesso così profondamente se stesso. Questo è un tuo grande merito, perché non è semplice far "crescere" un personaggio senza snaturarlo. Questo è uno dei motivi che mi hanno spinta a seguirti per ben due volte.
Il personaggio di Bromoc mi ha sempre intrigata molto e suppongo sarà uno degli attori principali di questo tuo sequel rispetto al ruolo un po'più marginale dell'opera originale. Proseguo con la lettura rinnovandoti sempre il mio amore platonico per te e tutto ciò che scrivi.
♥️

10/04/21, ore 20:44

Bentornata Ale. Non potevi fare un ritorno migliore se non con questo capitolo. Che dirti? Meraviglioso come sempre. Pensavo che avendo postato troppo tempo fa potessi alterare qualcosa perché ovviamente sarai cresciuta e molti aspetti che hai utilizzato prima adesso magari non li utilizzeresti più, invece con mio stupore è profondo apprezzamento ho visto che la narrativa non è cambiata molto. Sei rimasta fedele ai concetti e strumenti utilizzati come base di questa storia ed io non trovo parole per ringraziarti. Riprendere a leggere questa storia e trovare magari un lavoro molto diverso mi avrebbe messo tristezza invece sei stata capace di non far capire al lettore che sei mancata per un botto di tempo. Ti faccio un applauso infinito dalla mia Sicilia e non vedo l'ora di leggere di più e sapere come andranno le cose ai nostri adorati protagonisti oltre a sapere cosa ha dato bassus a kauros. Puoi dircelo?
Un abbraccio, cryn!

05/04/21, ore 23:08

Proprio a febbraio ho ripensato alle tue storie ed ho riletto tutto "Anche il miele brucia", senza però inoltrarmi nel seguito. Vedere questo nuovo capitolo è stato un colpo al cuore, un'emozione indescrivibile. Il tuo modo di scrivere, i personaggi, mi piacciono tantissimo. Quindi, col nuovo capitolo, ho deciso di rileggere anche la seconda parte...e niente, è una bel continuo, proprio come ricordavo. La storia fra Kaurous e Irisha, Bromoc e Lucixia, il Falco (che è un personaggio che a me intriga moltissimo, leggo la sua parte sempre con molto interesse)...
Spero davvero che tu possa continuare a pubblicare come desideri, noi siamo qui ad attendere, curiosi e desiderosi di vedere la fine di queste vicende.
Anche se sono passati tanti anni dalla prima volta in cui mi sono imbattuta in questa storia, la curiosità e l'interesse sono sempre gli stessi. Ti auguro, quindi, di riuscire ad andare avanti, sia per te che per noi, ovviamente 😜
Ti mando un grosso abbraccio e grazie per aver deciso di continuare, anche se posso immaginare che non sarà facilissimo riprendere una storia. Ma spero comunque di riuscire a leggere ancora altri capitoli. A presto!

05/04/21, ore 22:20

Oh mio Dio! Quando ho visto la notifica non riuscivo a crederci! Sono rimasta cinque minuti buoni a cercare di capire che storia fosse, poi mi si è accesa la lampadina ed ero scioccata! Finalmente sei tornata, mi sono mancati tantissimo i nostri amati sovrani! Non sto più nella pelle nel leggere il nuovo capitolo! Bentornata!

01/04/21, ore 23:36

Ciao carissima...
Che bello che tu sia tornata con questa bellissima storia! Hai fatto un bel regalo a noi lettrici affezionate.

31/03/21, ore 19:51

Ciao, questa storia mi emoziona ad ogni capitolo, i personaggi sono davvero molto ben delineati, riesci a catturare l' attenzione di chi legge e a farlo immedesimare nel racconto, attendo di leggere il prossimo!

31/03/21, ore 19:36

Ciao, felicissima di vederti tornare.. Non aprivo il sito da un bel pezzo...ed ecco questa bellissima sorpresa:-):-):-):-Altreya

29/03/21, ore 22:57

Carissima Axa, B.E.N.T.O.R.N.A.T.A!
Un saluto a caratteri cubitali (puntati), il mio, per sottolineare l'entusiasmo con il quale ho accolto il tuo rientro, una pallida ombra dell'immensa felicità che ho provato leggendo il tuo nome tra gli aggiornamenti. Giuro che ho fatto entra e esci dal sito per verificare che si trattava davvero di un nuovo post e non di un errore di sistema!!
Tra l'altro anch'io mi ero assentata da parecchio quindi è stata una sorpresa non da poco.
Entusiasmo a parte, mi dispiace tanto per il periodaccio che hai passato, fuori dal mondo fantastico in cui ci immergiamo in questo fandom c'è la vita reale e quella è proprio ciò con cui dobbiamo scontrarci tutti i giorni, quindi non non hai alcun bisogno di giustificarti o spiegarti, è assolutamente comprensibile.
Ma catapultiamo l'attenzione su questo capolavoro che dopo anni di attesa torna in tutto il suo splendore ad allietarci e sconvolgerci il sonno all'unisono, perchè la storia (a differenza d'altri) io la ricordo benissimo e non potevo che aspettarmela così come l'hai concepita. Stai serena, il tuo stile non ha subito così tanti stravolgimenti, è come sempre impeccabile.
Come ti scrivevo non ho avuto bisogno di una ripassatina, perchè in questi anni non ho fatto altro che leggere e rileggere ambedue gli scritti, quindi ho l'intera trama, la location, nonchè i personaggi ben scalfiti nella memoria ragion per cui non si è resa necessaria una rinfrescata.
Mi soffermo sul colpo di scena che ha ridato vita all'intera vicenda, la dipartita di Lucixia che ingenuamente cade nelle manacce di VolpeNera. Gran bella minch... da parte sua, ehm, ci siam capite!! Bromoc ha piena ragione di disperarsi come un dannato
Nel precedente cap, Volpe Nera aveva stilato, rendendogliela nota, una copiosa lista di tutte le "calorose" attenzioni che avrebbe riservato alla sua amata Lucixia, quindi ha ben ragione di darsi ormai per vinto. E sinceramente condivido la preoccupazione, tempo fa mi sarei detta più ottimista, ma alla luce dei nuovi eventi, non mi sento più di esserlo. da te mi aspetto di tutto!!!

Cara, ti rinnovo il mio bentornato e i complimenti che non sono mai scontati.
Un bacione
Tereca

29/03/21, ore 21:44

Sarò sincera, non è che mi ricordassi tutto tutto... però sono riuscita a leggere ugualmente. Più avanti, se avrò tempo, ripercorrerò l'intera storia.

Un altro ritorno al cardio palma, comunque; che dire, la situazione di Lucixia mi preoccupa, quella del Falco mi rende, invece, adrenalinica (è un personaggio intrigante, mi ricorda una canzone in particolare degli Amon Amarth: Valhall awaits me. Non chiedermi perchè ^_^).
Sono curiosa di vedere che cosa ha in mente il Re invece... Perchè mi è sembrato particolarmente enigmatico ed imperscrutabile.
Cos' hanno, poi, i corvi che non va? Perchè Bassus li odia tanto? Sono tra i miei preferiti.

29/03/21, ore 19:28

Bentornata, devo dire che nel corso di questi anni spesso ho cercato novità sul gruppo facebook riguardante la storia, anche perche avevi detto che avevi qualche capitolo pronto, e che dire quando di recente ho letto che eri tornarta sono scoppiata di gioia.
Devo confessarti che 'La resa dei conti' la leggo principalmente, non solo, per Rogarth.
Amo il suo personaggio e sono molto curiosa di leggere di lui perche ho l'impressione che avrà molto impatto nella vita a corte, in primis su kauros essendo il fratello maggiore che puo rivelargli informazioni sul suo passato e inoltre perche avendo fatto un mestiere diverso potrebbe rivelargli o insegnargli delle cose che kauros non conosce ed anche (soprattutto) per vedere una sua evoluzione. È sempre stato un personaggio molto misterioso, ha sempre fatto cogliore da un lato il suo essere astuto, un passo avanti a tutti e quindi di saper giocare sporco ma allo stesso tempo di essere molto fedele alla sua morale rendendolo cosi rispettabile e non vedo l'ora di vederlo a fare i conti con quelle emozione che ha sempre rifiutato di provare perche non utili nella sua vita, di vederlo anche appunto nelle vesti di un fratello maggiore. Forse mi sto facendo un film eh ma vedo tanto in lui...
ovviamente non vedo l'ora di un incontro tra lui e Saffira sperando ci sia presto, prestissimo.
per quanto riguarda kauros non vedo l'ora di vederlo alle prese con il suo rivale mentre per bromoc mi dispiace che abbia rivisto lucixia cosi presto, da come è finito il capitolo (Il suo pov) immagino che possa continuare solo in una direzione la situazione, considerando i precedenti, anche se spero non sia cosi.
in ultimo volevo dirti che si nota gia da questo aggiornamento un cambio di scrittura, aspetto i prossimi capitoli per scoprire meglio questa tua evoluzione ed esporti  il mio pensiero.
Spero a prestissimo, un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]