La Resa dei Conti
di aXa 22

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
22/01/24, ore 19:54

Ciao! Come tanti non apro EFP da anni, ci sono tornata per rileggere le mie storie del cuore, quelle di cui ricordi scene, protagonisti, e soprattutto come ti hanno fatto sentire: la tua storia è una di queste. Trovo inutile recensire una storia il cui ultimo aggiornamento è del 2021, so che non avrò mai neanche una risposta ma... Eccomi qui. Scrivi davvero bene e sono stata davvero contenta di imbattermi nei tuoi racconti. Credo che chiederti di darci un finale sia, forse, chiederti tanto. Capisco che negli anni le cose siano cambiate nella tua vita, così come in quelle di tutti noi lettori, ti chiedo quindi di non cancellarle. Ci siamo affezionati, ci hanno fatto provare qualcosa e questo è il dono più grande della scrittura. Un grande saluto e spero che scrivere ti sia servito (nel lavoro, nella vita, per avere un spazio per te), a noi è servito leggerti. ❤️

19/12/23, ore 11:32

Ho quasi perso la speranza di vedere un finale ed è davvero un peccato, mi sono talmente affezionata ai personaggi che mi piange il cuore per loro che sono bloccati in un racconto meraviglioso ma incompiuto. Ti prego regalaci un finale

01/12/23, ore 11:09

anche io ho riaperto efp fanfiction dopo diverso tempo e la prima storia che mi è venuta in mente è stata la tua...spero vivamente che potrai pubblicare un nuovo capitolo, magari come regalo per l' anno nuovo!
Un abbraccio

25/07/23, ore 19:50

Non entravo su EFP da anni. Anni, davvero. Non ricordo più la password del vecchio profilo e ne ho creato uno nuovo. Questo perché? Perché da qualche giorno mi è tornata in mente la tua storia. L'ho letta anni fa. Letta e riletta .. e sognavo ogni volta. Sono tornata per rileggerla nuovamente e sperare che tu possa continuare a scrivere e portarla a termine. Ci spero davvero! In ogni caso, buona fortuna!

13/07/23, ore 19:25

La tua storia è molto bella e mi sono affezionata ai tuoi personaggi.
Spero tu possa concluderla perché sei davvero brava.
Alla prossima

19/06/21, ore 20:01

Felicissima di tornare a leggerti! Bentornata 😊 le tue storie mi sono entrate nel cuore e non so quanto le ho rilette in attesa dei nuovi capitoli. Adoro il tuo modo di scrivere e amo i protagonisti di questa storia, tutti i personaggi sono descritti e caratterizzati così bene che sembra di conoscerli ed essere lì con loro. Stai facendo un lavoro di scrittura magnifico, continua così!

07/06/21, ore 13:14

Bentornata!! Sono contentissima che hai deciso di riprendere la storia, negli anni l'ho riletta più e più volte (questa storia e "anche il miele brucia" sono tra le mie preferite), quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

03/05/21, ore 21:21

Sto soffrendo come un cane per il mio adorato Falco. Vergine incorrotta! Quanto dolore, le torture da lui subite mi torturano da giorni perché sono così impegnata da non riuscire a leggere più capitoli insieme, neanche un capitolo intero. Leggo alle fermate degli autobus e soffro. Sperò bruci quel covo di idioti e che lo ri-edifichi diventandone il capo indiscusso. È questo che sogno per lui.
Inizialmente Saffira in quella cella mi ha stranita, ma il cervello umano è così meraviglioso ed affascinante! Una donnina tanto minuta a rappresentare la sua stessa coscienza è un'idea geniale, anche perché rappresenta l'ultimo ricordo significativo prima di intraprendere questo viaggio autolesionista. Rappresenta anche un ipotetico futuro, qualcuno da cui tornare. Siamo così schifosamente umani noi esseri umani e così i tuoi personaggi.

Spero tanto che Lucixia sia abbastanza furba da correre da Kauros e tornare indietro con un esercito!!!!!

28/04/21, ore 19:47

Povera Irisha, che fatica essere sposata con un testone come Kauros...e quando finalmente sembravano aver trovato uno spiraglio per comunicare...
Mi piacciono i due nuovi personaggi, sono molto intriganti ad una prima introduzione

26/04/21, ore 21:14

Povera Lucixia, ho terribili presentimenti :( mi domando da tempo quale sia il conto in sospeso tra Bromoc e Vaemer, quali siano le motivazioni che muovono il secondo dei due. Dei tuoi personaggi mi piace la loro umanità. Non c'è il buono e il cattivo, c'è l'essere umano ed è un lavoro complicato.
La parte iniziale così riflessiva mi ha fatto pensare in un primo momento al Falco, sono veramente curiosa di ritrovarlo soprattutto ora che sappiamo la verità.
Bromoc è un orso buono e tormentato, un po' peggio di Kauros🤣

26/04/21, ore 19:04

Ciao Ale, alla fine non ho saputo resistere. Volevo aspettare che pubblicassi più capitolo, magari anche quello finale! Sono in fase "sindrome da abbandono" nei tuoi confronti.
In questo capitolo Irisha, che adoro, si conferma "dito nel c**o" del povero Kauros. Sarò io strana, saranno gli ormoni della sua gravidanza ma porca paletta tuo marito e il suo regno stanno vivendo un momento veramente pericoloso con una principessa rapita, un principe traditore della corona, ricercato...il re morto, tuo marito appena saputo al trono! Insomma, quei momenti neri in cui ti aspetti che il tuo partner cerchi di starti vicino in silenzio accettando anche i tuoi errori e invece no!
Povero Kauros, così adorabilmente cambiato dall'inizio di questa avventura e al tempo stesso così profondamente se stesso. Questo è un tuo grande merito, perché non è semplice far "crescere" un personaggio senza snaturarlo. Questo è uno dei motivi che mi hanno spinta a seguirti per ben due volte.
Il personaggio di Bromoc mi ha sempre intrigata molto e suppongo sarà uno degli attori principali di questo tuo sequel rispetto al ruolo un po'più marginale dell'opera originale. Proseguo con la lettura rinnovandoti sempre il mio amore platonico per te e tutto ciò che scrivi.
♥️

10/04/21, ore 20:44

Bentornata Ale. Non potevi fare un ritorno migliore se non con questo capitolo. Che dirti? Meraviglioso come sempre. Pensavo che avendo postato troppo tempo fa potessi alterare qualcosa perché ovviamente sarai cresciuta e molti aspetti che hai utilizzato prima adesso magari non li utilizzeresti più, invece con mio stupore è profondo apprezzamento ho visto che la narrativa non è cambiata molto. Sei rimasta fedele ai concetti e strumenti utilizzati come base di questa storia ed io non trovo parole per ringraziarti. Riprendere a leggere questa storia e trovare magari un lavoro molto diverso mi avrebbe messo tristezza invece sei stata capace di non far capire al lettore che sei mancata per un botto di tempo. Ti faccio un applauso infinito dalla mia Sicilia e non vedo l'ora di leggere di più e sapere come andranno le cose ai nostri adorati protagonisti oltre a sapere cosa ha dato bassus a kauros. Puoi dircelo?
Un abbraccio, cryn!

05/04/21, ore 23:08

Proprio a febbraio ho ripensato alle tue storie ed ho riletto tutto "Anche il miele brucia", senza però inoltrarmi nel seguito. Vedere questo nuovo capitolo è stato un colpo al cuore, un'emozione indescrivibile. Il tuo modo di scrivere, i personaggi, mi piacciono tantissimo. Quindi, col nuovo capitolo, ho deciso di rileggere anche la seconda parte...e niente, è una bel continuo, proprio come ricordavo. La storia fra Kaurous e Irisha, Bromoc e Lucixia, il Falco (che è un personaggio che a me intriga moltissimo, leggo la sua parte sempre con molto interesse)...
Spero davvero che tu possa continuare a pubblicare come desideri, noi siamo qui ad attendere, curiosi e desiderosi di vedere la fine di queste vicende.
Anche se sono passati tanti anni dalla prima volta in cui mi sono imbattuta in questa storia, la curiosità e l'interesse sono sempre gli stessi. Ti auguro, quindi, di riuscire ad andare avanti, sia per te che per noi, ovviamente 😜
Ti mando un grosso abbraccio e grazie per aver deciso di continuare, anche se posso immaginare che non sarà facilissimo riprendere una storia. Ma spero comunque di riuscire a leggere ancora altri capitoli. A presto!

05/04/21, ore 22:20

Oh mio Dio! Quando ho visto la notifica non riuscivo a crederci! Sono rimasta cinque minuti buoni a cercare di capire che storia fosse, poi mi si è accesa la lampadina ed ero scioccata! Finalmente sei tornata, mi sono mancati tantissimo i nostri amati sovrani! Non sto più nella pelle nel leggere il nuovo capitolo! Bentornata!

01/04/21, ore 23:36

Ciao carissima...
Che bello che tu sia tornata con questa bellissima storia! Hai fatto un bel regalo a noi lettrici affezionate.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]