The Darkness Within
di kurinoone

26/04/12, ore 20:59

Felicissima di aver dato una mano e di essermi unita a questo gruppo di ragazze fantastiche :D
La storia è ben fatta e avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come continua!
Baci a tutti e recensite!

26/04/12, ore 12:47

ginny è stata un po' stronza!!! ok che conosce solo il peggio del principe oscuro ma lameno dargli il beneficio del dubbio!!! senza contare che non ha salvato solo lei ma nache i bambini di madama chips!!! e poi è il fratello di demien!!! ricordo male o lei è ci sta insieme al più piccolo dei potter?? aarghhh!!! la vedo dura si!!!
ps felicissima che siate tornate!!! kristiane e tutte voi traduttrici guadagnate il mio profondo affetto, gratitudine e imperituro amore!!! XD

06/02/12, ore 13:22

bellissimo il rapporto con damien!!! mi sa che è la volta buona che riescono a capire cosa diamine gli ha raccontato voldemort!!! forse col tempo riusciranno a riavvicinarsi, sempre che i mangiamorte non riescano ad intervenire prima!!! splendida!!!

06/02/12, ore 02:01

Ciao Unbreakable_Vow (o chiunque altro stia leggendo la mia recensione).
Dopo lo scorso capitolo ero troppo curiosa così sono andata a leggere la storia originale, che ho finito, ed è veramente bellissima.
Questo capitolo è molto bello, però devo dire che è strano leggere di un Harry che si comporta così con Damy dopo aver finito la storia, sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo o.O
Comunque, giusto perché sono puntigliosa, segnalo un errore di battitura nelle ultime frasi (un "stat" al posto di "stato"), per il resto è tutto a posto, complimenti alla beta.
Ancora grazie a tutte le traduttrici per il graaaande lavoro che state facendo (cavolo, 65 capitoli o.O) e alla prossima.
Aggiornate presto,
Hail
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 02:03 am)

05/02/12, ore 21:55

uno dei capitoli più belli di questa storia che è comunque tutta fantastica !! è davvero bello vedere il confronto tra Damien ed Harry sopratutto perchè una persona potente come il principe oscuro si fa fregare in una trappola tesa dal suo fratellino tredicenne...bello, bello, belllo !! per non parlare di Harry che comincia a capire che forse qualcuno tiene davvero a lui !! Kurinoone è fantastica come sempre !! Per la traduttrice non preoccuparti per il ritardo...anzi grazie mille perchè ci permetti di godere a pieno di questa meraviglia !!

05/02/12, ore 17:58

Oh povero Harry quanta quanta pena, non fa del male ai bambini, ma certo, perché ------spoiler
E...che tenerezza Lily che urla contro James, Damy che urla contro James, Harry che ur...beh qui non ha urlato.
Tutti che se la prendono con James insomma. Mi è venuto in mente il pezzo a Hogwarts quando Harry cerca di ---- spoiler
Eccheppalle, come si fa a commentare in questo modo?! Ma comunque...
Brava la traduttrice!! ;)
Ero

16/01/12, ore 13:55

che paura!!! pensavo che damien la prendesse decisamente peggio!!! invece trovo dolcissima la sua impazienza nel volere incontrare subito suo fratello!!! e la costanza nel difenderlo!!! davvero magnifico!!!

15/01/12, ore 21:08

Ciao,
ho appena scoperto questa storia e devo solo ringraziare chi si è assunto l'onere di continuare la traduzione perchè trovo questa storia veramente belle e ben scritta.
Sono curiosa di scoprire come reagirà Harry alla scoperta di avere un fratello ma soprattutto la sua reazione ad Howgarts.

14/01/12, ore 14:05

Bellissimo!! Reazione naturale di Damien, che per conoscere suo fratello fa di tutto fino a coinvolgere i suoi amici in una tattica diversiva... Dunque nel prossimo c'è il primo dialogo Harry-Damien xD Mi piace tantissimo come sono delineati i personaggi di questa ff, sono esattamente tali e quali a come la Row li immagina, e poi Damien è la versione di Harry Grifondoro cresciuto con una famiglia alle spalle, non so se mi spiego. Traduzione perfetta, si legge che è un piacere.
Aspetto il prossimo :3
Ero

14/01/12, ore 09:23

Oh... sublime capitolo... I predecessori dei tiri vispi Weasley sono naturalmente fantastici... piatti con le zampette... ed il piano di Damien fantastico...
Anche se un po' mi dispiace per Lily e James... trattati male da entrambi i loro figli... poveri...
Questo Sirius mi piace sempre di più, il suo affetto, il suo essere semplicemente Sirius... =)
Complimenti ancora alla scrittrice e alle traduttrici brave e veloci...

Fabiola

14/01/12, ore 01:14

la storia è molto bella e abbastanza scorrevole, solo visto che sono un appassionata della coppia harry ginny spero che ci rincontreranno presto e che ci saranno dei buoni risvolti. ciao

14/01/12, ore 00:24

ciao!
per prima cosa, sono davvero contenta di leggere questa fan fiction. l'avevo iniziata quando ancora la traduceva ladyarle però poi vedendo che si era interrotta per così tanto tempo l'avevo catalogata come incompleta e (a malincuore) tolta dalle seguite. poi qualche giorno fa ho visto il link su facebook che diceva che la traduzione era ricominciata e ora sono qui! =)
quindi grazie a kurinoone per la storia, che è stupenda, e grazie a The Burnt Orchid, Unbreakable_Vow, Wynne_Sabia, crystalemi, Juniper Fox, SereILU e ClairetheSnitch (cavolo, siete veramente, veramente tante) per la traduzione.
la storia come ho già detto è stupenda. anche io avevo pensato qualche volta a cosa sarebbe successo se non fosse successo quello che è successo quella notte a godric's hollow (e mi rendo conto da sola di aver ripetuto troppe volte "successo") però non avevo mai pensato di scriverci qualcosa e sono contenta che kurinoone l'abbia fatto.
comunque non so se riuscirò a resistere dalla curiosità, soprattutto dopo questo capitolo rimasto in sospeso così, quindi penso che andrò a leggermela in lingua originale ma continuerò a seguire anche la traduzione.
quindi alla prossima,
hail
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 12:26 am)

13/01/12, ore 19:32

che bello !! che bello !! siamo arrivati all' incontro tra Harry e Damien ed io adoro il loro rapporto in tutto e per tutto !!! James e Lily con la loro mania di proteggere Damien non capiscono che probabilmente un rapporto tra fratelli è una cosa che potrebbe far aprire Harry. Damien invece con la sua semplicità e la sua innocenza pensa a tutte le cose dove loro hanno sbagliato ed ha ragione per essere considerati la sua famiglia dovevano farlo sentire parte della famiglia...ma sono troppo spaventati e non si rendono conto di sbagliare.
Kurinoone come al solito è stata perfetta ed anche con questo finale di capitolo ti lascia una voglia di sapere cosa succederà e come la prenderà Harry...davvero complimenti per la fantasia e l' attenzione a tutti i dettagli.
Complimenti anche a voi che traducete questo capolavoro perchè come ripeto sempre siete fantastiche per chi come me non sa l' inglese !!! spero posterete presto l' incontro tra i due fratelli !!

10/01/12, ore 13:18

così vicini e ancora così in alto mare!!! le piccole spie in erba però funzionano bene!!! silente è un po' bastardo: vuole tenersi piton o farlo far fuori?? cavoli!!! non vedo l'ora di scoprire cosa voldemort ha raccontato ad harry dei suoi genitori per farglieli odiare così!!!

05/01/12, ore 14:23

Leggere questa storia in italiano mi da una nuova gamma di emozioni e questo conferma la bravura dell'autrice e quella di chi traduce.
Le emozioni di James, quelle di Harry, quelle di Damien, tutte nuove, tutte così vive da sembrare palpabili.
Persone che conosciamo in maniera diversa ed uguale a come ce le aveva presentate la Rowling.
E qui anche il nostro coraggioso Piton di cui abbiamo imparato ad apprezzare il lavoro.

Grazie,
alla prossima,