Bilbo & Thorin
di ThorinOakenshield

11/05/15, ore 18:45

Ciaoooo :D :D Non mi aspettavo questo aggiornamento :D :D :D infatti stavo giusto guardando tra le preferite quando mi usciva sempre il tuo aggiornamento ma pensavo fosse ancora il decimo , poi ho guardato meglio e mi sono detta "ma.. Questo è nuovo!" Hahaha Thorin che fa paura persino alle api,stupendo! Penso sarà un lungo viaggio per poter riprendere la memoria. Ma almeno c'è quella storia dell'anello, perché bilbo non l'avrebbe preso se avesse avuto ancora un vuoto nella sua memoria. Io inizialmente di fronte a Beorn avrei una paura 😅 è un omone alto e muscoloso,già con la sua voce roca hahaha Baci <3 Pritibi

11/05/15, ore 18:06

Ommiodddio, sto via un paio di mesi, e mi trovo ben due capitoli nuovi, yupiiii! E hai anche aggiornato l'altra! Oggi è Natale, ahhahahahha.
Io amo come scrivi, sei veramente bravissima. E così si torna nella Contea. Speriamo che Bilbo riesca a ricordarsi piano piano i vari dettagli. Sono sicura che dopo aver ascoltato quella canzone scatterà qualcosa! E' troppo bella. Beorn è sempre uno dei miei preferiti, grazie di averlo inserito anche qui =))
A prestissimo spero!!
Ceci

11/05/15, ore 11:04

Perdona il ritardo ç_____ç
Lucri, ciauuuu! Lo sai che l'aggiornamento di questa storia è forse quello che attendo di più in tutto il fandom ^^? Al massimo alla pari con una sola altra storia, e basta xD.
Quando ho letto il titolo mi sono mezza presa un infarto, ma fortunatamente è andato tutto bene u.u
E così Thorin ha scoperto dell'Unico Anello, hahahahahah! Non ce l'aveva fatta in 9 ore di film, e lo ha scoperto ora xD. Sono parecchio intrigata dalla cosa, e curiosissima di scoprire come reagirà. Chiederà consiglio a Gandalf? Capirà di che Anello si tratta? Dopotutto lui è a conoscenza dell'esistenza dei Sette.. uhm chissà!
Bilbo è ancora più tenero del solito in questo giro, patatone lui! Mi ha fatta sciogliere, specialmente nei suoi buffi tentativi di salire a cavallo: io credo che sarei mille volte più goffa. Mio piccolo cuccioloso scasshobbit VIENI QUI E FATTI ABBRACCIARE. Cucciolo lui, che ha pure le crisi d'identità. Si è svegliato con zero memoria in mezzo ai Nani, e sta cominciando a capire di essere moooolto diverso da loro, ma senza sapere perchè.... cioè....... è da mangiare per la tenerezza! Sei stata bravissima, stai affrontando quest'argomento con profondità, senza mai scadere nel banale e senza dare nulla per scontato. Piano piano stai introducendo una sorta di 'ricerca delle proprie origini' e la cosa mi piace tantissimo.
Quando poi Bilbo fa il confronto di sè stesso con quel pezzo di Quercia mi sono sciolta del tutto ghghghghghhg, non capivo più niente :3.
Sono troppo amorosi questi due nella tua storia :3
sappi che ormai è diventata una droga per me, vorrei che non finisse mai! E Thorin che racconta di Gwarka *^*! Bravo lui, finalmente si confida.
Ora io ti supplico... aggiorna prestissimo *^*!!!
Un bacione tesoro, e grazie!

Benni

10/05/15, ore 22:23

Che bellezza controllare le mie storie preferite e scorgere un nuovo capitolo!
Mi sono molto divertita leggendolo. Adoro tutti e tre i personaggi di questo capitolo, perciò non potevo davvero evitare di ridere di gusto ad ogni siparietto - un Gandalf particolarmente protettivo, un Thorin molto incline all'ilarità e un curiosissimo Bilbo - che hai ben descritto.
La tua caratteristica (che quasi ti invidio essendo io all'opposto XD) è il saper essere completa, per nulla superficiale, pur mantenendo una leggera brevità nella narrazione che risulta scorrevole.
La trama è molto interessante! Il mistero, a quanto pare, si infittisce e non vedo l'ora di sapere come evolveranno gli eventi. Inoltre sono curiosa di conoscere qualche altro aneddoto su Thorin e la sua stirpe.
Ancora complimenti davvero :)
Attendo con ansia il prossimo!

10/05/15, ore 00:01

Ciaoooooo:D
Guarda!!! Per fortuna sono salita ancora una volta altrimenti non avrei visto il tuo aggiornamento *_* *_* *_*
Anche io sono goffa e impacciata! Faccio figuracce ovunque hahahahha
" ti arriva un'ascia sul posteriore " HAHAHAHHAHAHHA GRANDE THORIN!!
HHAHAHAHHAH troppo cucciolo Bilbo che si guarda il petto hahahh ehhhhh Thorin è figo eh anche con quella leggera peluria *_* hahhha
Oh Gwarka, povero Thorin!!!!
Dai che Bilbo si ricorda! Che bello!!! Sclerooo
Complimenti ancora. aggiorna presto :)
Baci <3
     Pritibi

11/04/15, ore 16:08

Il cocciuto, iroso, determinato Thorin... E il buon vecchio Gandalf.
Aspetterò con ansia il seguito di questa storia e ti rivolgo ancora una volta i miei complimenti per come sei riuscita a creare una versione alternativa alle vicende calandole perfettamente nel contesto originale.
Suppongo che ne vedremo delle belle!

11/04/15, ore 15:49

Questo tuo continuo fondere ciò che è stato, e che tutti conosciamo, con la trama della tua storia rende il tutto più reale e magico. Ho i brividi ogni volta che realizzo quanto un flashback sia perfetto nella situazione da te descritta.
Sono sicura che in un modo o nell'altro Thorin riuscirà a far tornare la memoria a Bilbo o che, in ogni caso, farà il possibile per lui.
Mi fiondo nell'ultimo capitolo a disposizione, consapevole già che impazzirò nell'attesa.

11/04/15, ore 15:22

L'hai sentito il mio urlo? Bene.
Ormai è chiaro che mi sono completamente lasciata prendere da questa tua storia. Perciò sono contenta che Bilbo si sia svegliato, ma... Ha dimenticato ogni cosa!!! Com'è possibile?
La tua abilità di lasciarmi sulle spine non ha limiti!

11/04/15, ore 14:57

Ammetto di non nutrire molta simpatia verso la contestabile relazione amorosa tra Kili e Tauriel, ma ammetto anche che per come Peter Jackson ha pensato la storia, l'Elfa si è rivelata estremamente importante. Quindi ben venga l'aiuto di Tauriel anche per il nostro Bilbo!
Incrocio le dita affinché possa riprendersi e non dare un dolore così grande a Thorin, ai Nani e a noi!
Mi è piaciuto molto come hai descritto il dialogo tra Thorin e Thranduil, specialmente il modo in cui ha reso l'atteggiamento dell'Elfo: molto consono alla versione cinematografica.
Qualcosa mi dice che hai un elevato spirito di osservazione: hai colto tantissimi dettagli e li semini qua e là nei capitoli.
Ancora una volta mi complimento con te! :)

11/04/15, ore 14:18

Ciò che più mi ha colpita è l'intensità del legame che tutti hanno con il piccolo Bilbo e la gratitudine che provano nei suoi confronti. È bello, davvero bello questo capitolo. E bello è il modo in cui Thorin si è affezionato allo scass-Hobbit.

11/04/15, ore 12:58

No! Fortuna che sono incappata in questa storia con tempistiche provvidenziali. Se non ci fossero stati altri capitoli a disposizione mi sarei lasciata divorare dall'ansia fino a nuova pubblicazione.
È incredibile il modo in cui riesci, con semplicità e la sintassi più opportuna, a coinvolgere il lettore, a renderlo partecipe delle vicende.
Brava! :)

11/04/15, ore 12:46

Orchi... Devono sempre rompere le scatole nei momenti meno opportuni.
Sono curiosa di sapere come si regolerà ora Thorin!

11/04/15, ore 12:43

Kili e Fili... Come non adorarli? E come biasimare le due Nane che sono svenute incrociando lo sguardo del bel Thorin?
Divertente nella sua brevità e con quel pizzico di suspance finale che mi spinge a fiondarmi verso il terzo capitolo!
Di nuovo complimenti!

11/04/15, ore 12:35

Non so che effetto ti farà sapere che, leggendo, mi sono ritrovata a ridere di gusto. Il punto è che più andavo avanti con la lettura, più riuscivo a vedere Bilbo davanti agli occhi, quel tenero Hobbit impacciato e coraggioso, alle prese con il maestoso Thorin.
Li adoro entrambi, con una leggera preferenza per la creatura della Contea, perciò sono più che convinta che questa storia mi piacerà.
Ho divorato questo primo capitolo che è scritto in modo molto scorrevole e sintetizza egregiamente il rapporto tra i due, delinea molto bene entrambi i personaggi e offre una gradita alternativa alla reale versione dei fatti. Cosa si può chiedere di più?
Davvero complimenti!

02/02/15, ore 17:21

Bello, bello bellissimo!! Non mi viene in mente altro da dire! Questo è il capitolo più bello che tu abbia mai pubblicato e ti ringrazio tantissimo, mi hai illuminato il lunedì.
Thorin che si prende cura di Bilbo è la cosa più dolce del mondo.. io impazzisco quando leggo scene così.
Che sorpresa trovare la nana dell'altra storia! Mi ha fatto molto piacere, bel flashback!
Ma che cosa vuol dire che è mezza nana?
Non vedo l'ora di tornare nella contea adesso, sperando di arrivarci sani e salvi ovviamente.
Aggiorna presto! Sei bravissima, baci!

Dany