Paris
di Stella cadente

22/12/15, ore 12:01

Capitolo breve, ma intenso. La scena in cui Claudie si vendica me la sono vista davanti come un film! Complimenti davvero per come scrivi! *__*
Certo che Grenonat è stato vigliacco fino alla fine, voleva pure colpirla alle spalle! Un po' si è meritato quella fine e qui ho rivisto Claude Frollo, che avrebbe ucciso anche lui senza pietà chiunque gli avesse fatto una cosa del genere, come avevo detto.
A questo punto mi chiedo: perchè Eymeric era disperato? Non riesce a credere che Claudie abbia potuto commettere un omicidio? Mi sembra strano, perchè ha comunque condannato gente (zingari e non) e nonostante tutto Eymeric inizia a ricambiare i sentimenti del giudice, probabilmente perchè ha "visto" il suo lato buono...in fondo, direttamente o indirettamente, sempre di omicidio si tratta...anche se Grenonat non era di certo un santo o innocente, anzi...
Oppure è successo qualcosa che ancora non sappiamo, un tradimento di Claudie verso gli zingari, o (se vuoi citare il libro e musical) la morte in battaglia di Clopin...
Mi lasci ancora sulle spine, sappilo XD

21/12/15, ore 23:11

Ah!
Molto compassionevole, la nostra Claudie :')
Beh, del resto lei è così e così rimarrà per sempre, è semplicemente mitica! Speriamo ora che non tradisca i gitani...
Ora che la guerra è finita, sono curiosa di vedere cosa succederà!
Aspetto con ansia, come sempre!

21/12/15, ore 22:42

capitolo cortino ma... azzeccato mi è piaciuto d'avvero tanto... spero che aggiornerai presto. un bacione... p.s. come mai rispondi soli quando aggiorni?

21/12/15, ore 19:38

Ciao Sarina :)
Finalmente, devo dire!
Virgile aveva un pò rotto le pallonzole, eh. AAHAHA.
Come sempre sei bravissima.
Adesso sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti, perciò aggiorna presto.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

14/12/15, ore 22:29

Hey, da tanto che non ci sentiamo!
Anche se non mi sono più fatta viva, ho continuato a leggere, e il tuo lavoro è sempre ottimo!
Questo capitolo ha catturato particolarmente la mia attenzione, Olympe è diventata il mio personaggio preferito in assoluto! Una grande!
Sono una stupida a continuare a sperare che Eymeric e Olympe finiscano insieme? :-3
Sono proprio curiosa di sapere ciò che è accaduto!
Aspetto con ansia!

13/12/15, ore 20:20

Ciao Sarina :)
Allooora... il capitolo è veramente un sacco bello.
Eymeric e Olympe sono dolcissimi sfhrg.
Secondo me è successo qualcosa a Frollo...
E niente.
Come sempre sei bravissima.
Aggiorna presto.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

13/12/15, ore 19:46

Sdeng! Lo sapevo che Olympe sarebbe stata scoperta. Però, tutto sommato, le è andata bene, il piano sta riuscendo!

Solo che il finale mi lascia intuire che sia successo qualcosa di grave...e penso proprio che la diretta interessata sia la ex "giudicia" :/

Alla prossima,

Frenz

13/12/15, ore 12:51

Complimenti, altro bel capitolo carico di tensione!
Grenonat è davvero una serpe, non gli sfugge niente!
Sai che all'inizio pensavo "Ma no, non può averla scoperta...è un sogno", mentre poi non era un incubo di Olympe come credevo, ma il giudice l'aveva davvero beccata!
Uhm...un altro omaggio al film la scena tra Eymeric e Olympe! Anche se quella scena (nel film) mi ha spezzato il cuore, povero Quasimodo ç__ç
La tua versione mi è piaciuta molto di più, tra i due c'è un'amicizia speciale che rimarrà tale...credo che la consapevolezza di Olympe su quali siano i sentimenti di Eymeric per il giudice, unita alla sua mancata gelosia, allontanino quello che poteva essere un triangolo amoroso.
Comunque anche io come te immagino che se Frollo ed Esmeralda si fossero messi insieme non sarebbe stato tutto rose e fiori! Però conoscendo il Frollo disneyano (molto più spietato e senza scrupoli di Claudie) avrebbe fatto fuori chiunque li ostacolasse se Esme avesse accettato di diventare la sua donna.
Spero che Grenonat venga fermato al più presto, ma dato che Paris ha ancora molto da dire, come hai detto anche tu, dubito che sia così facile...a meno che tu non stia pensando ad un altro villain (o Claudie stessa), o ad altri intrighi/triangoli amorosi. Quello tra Eymeric e Claudie non sarà un Happy End facile da raggiungere (spero che tu sia da Happy End! Meglio della carneficina di Hugo XD).
Che cos'è successo alla fine?! Non fare scherzi, eh!
E' morto qualcuno? Non toccarmi Claudie...però dubito che Eymeric si dispererebbe per Grenonat, paura... O__O
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

PS: e non fare scherzi! XD

13/12/15, ore 09:04

Bellissimo capitolo. Questa storia mi affascina sempre di piú. . quindi... duello all'ultimo sangue tra greonont ( riusciró mai a scrivere bene il suo nome?) e frollo... umh... sono molto curiosa. a no scusa ho frainteso vuole arrendersi... o bhe. il fantastico trio la salverá. cmq... bellissimo cap e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

13/12/15, ore 01:33

È morto qualcuno?
(Ma certo, Helen, le tue cazzate notturne mancavano a tutti eh?)
Vabbu. Oggi sarò breve perché sto crollando, ma devo comunque scrivere -_- Aiuto
Dunque!
Penso che questo sia uno dei capitoli che più ho amato. Forse perché adoro il rapporto tra Eymeric e Olympe, ma anche perché...beh, nel film quella scena mi ha lasciato con gli occhi a forma di cuore e unicorni arcobaleno che mi uscivano dalla bocca. :')
Brava brava.
Penso che se Olympe e Eymeric avessero una figlia, caratterialmente sarei io spiccicata, povca misevia!
Eeee...non so che dire, davvero.
Bravissima ancora!
Bon nuit,
Helen

07/12/15, ore 23:53

Sono in super ritardo, come al solito!
Devo ammettere che ci sono rimasta male quando ho scoperto che Frollo ha sottratto Nina a sua madre, invece di trovarla. Non so, io mi ero immaginata una scena simile a quella del libro e quando ho capito che Nina era una sirena, ho pensato che ci potesse anche stare. Spero che non sia successo come nel film! Ma se l'hai fatto c'è un motivo e voglio proprio sapere quale sia. Certo che il giudice ne ha di segreti! C'è altro?Riusciremo a scoprire chi è la madre di Nina?
Nina è tornata alla Corte dei Miracoli, da sola stavolta. Un compito importante! è riuscita anche a trovare il suo amico Eymeric. Me li sono proprio immaginata mentre si abbracciavano, è stato molto dolce. Strano che Frollo non si sia fatta vedere, ma forse al momento è meglio così. Non sarebbe stato un bel incontro!
Nel prossimo capitolo le guardie faranno irruzione alla Corte? Non vedo l'ora di sapere come va avanti. Ciao:)

06/12/15, ore 16:46

Ho scoperto che Grenonat non mi sta poi così antipatico… Sarà che adoro i cattivi. Ma Frollo rimane sempre the best.
L'arcidiacono mi sembra molto "filosofo", è sotto alcuni punti di vista assomiglia al Vescovo di Digne. E anche il ragazzino lo assocerei al piccolo grande Gavroche (perdonami, ho ancora nel cuore questo libro… ❤️).
No, accidenti! Speravo facessi il caro vecchio Claude Frollo (versione femminile) del libro, quello che raccoglie un piccolo bambino da terra, abbandonato da tutti. Ma ci sarà un motivo se lo hai fatto, no? Ché poi non quadra neanche il fatto che una bambina -che non è deforme come Quasimodo- venga lasciata in una strada… E poi la mamma di Nina è un'altra faccenda alquanto misteriosa…
Spero che tu sia una da 'Happy Ending', vero…? Non vorrei trovarmi in un capitolo la morte di Olympe, Nina, etc… (anche se la morte di qualcuno -per me soprattutto di Claudie- sarebbe MOLTO d'effetto…).
Non lo so…
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo -e scusa per il mastodontico ritardo,

C.P.

05/12/15, ore 15:07

Ciao :) oddio mi dispiace essere stata così sporadica con le recensioni ( a dire la verità era proprio un pezzo che mancavo qui su EFP, ma tra il lavoro e l'università e il trasloco non ho avuto praticamente mai un minuto libero).
Devo farti però i complimenti perchè oggi, dopo aver svuotato anche l'ultimo scatolone, ho deciso di concedermi una pausa e ho trovato tutti questi bei capitoli ad aspettarmi, pronti per essere letti...una goduria ;)
In ogni caso la tua storia mi sta piacendo veramente tanto soprattutto perchè ricalca in linea generale il film, ma aggiunge anche molto rendendola interessante e innovativa. Non vedo l'ora di sapere come il tutto andrà avanti! sono troppo curiosa
Per il momento un bacione e spero a presto
tua
C.L.

05/12/15, ore 12:53

Nina è il mio personaggio preferito, in questa storia, e finalmente si torna a parlare di lei. Lo spezzone col diacono calza bene nel capitolo. Olympe le ha affidato una missione apparentemente semplice, che la porterà, inevitabilmente, a correre enormi rischi. Come al solito, speriamo che tutto si concluda per il meglio ;)

Alla prossima,

Frenz

03/12/15, ore 23:19

io non so te ma in questo capitolo. mi era venuta un'ansia... è stato un capitolo bellissimo e ho proprio percepito tutte le emozioni di nina. paura, ansia turbamento... insomma dire che è stato un capitolo eletrizzante è dire poco. ora a parte che sono curiosa di sapere come andrá a finire la storia... ma io in seconda sono curiosissima di saoere la vera veritá su Nina. insomma è dal'inizio della fic che me lo chiedo... e kra voglio sapere proprio quando e come Clodie ha scoperto una sirenetta a parigi. Grazie dell'aggiornamento e... alla prossima.