Paris
di Stella cadente

02/04/16, ore 22:56

Lo sapevo che Frollo non sarebbe mai riuscita ad uccidere Eymeric. Non personalmente almeno! Ma devo ammettere che quando ha detto che avrebbe ucciso i due incarcerati, ho temuto davvero che lo avrebbe fatto. Per fortuna non è successo!
E io che speravo che i due sovrani sarebbero stati più clementi, ma in fondo, sono sicura che nessuno voglia un'altra rivolta a Parigi.
Il rapporto tra Frollo e Eymeric è tornato ad essere quello iniziale, solamente più complicato. Non vedo l'ora di sapere quali sono i pensieri del nostro zingaro al riguardo. Gli ha risparmiato la vita, ma non credo che si fidi di lei, e come dargli torto? Peccato, mi piaceva immaginarmeli insieme!
L'ultimo capitolo dal punto di vista di Frollo hai detto? Siamo davvero vicini al finale, e considerando come stanno procedendo le cose credo che opterai per un finale aperto. A meno che non ci sia un'altro colpo di scena. Non ho ancora capito perché il giudice sia così ossessionata dai gitani, ma non importa.
Devo ammettere che mi mancherà moltissimo Frollo! è il mio personaggio preferito e tu rendi benissimo i suoi pensieri. Riesci anche e trovare le parti delle canzoni più adatte da abbinare ai capitoli.
Mi è piaciuta l'immagine della città come un essere vivente,davvero suggestiva!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!

01/04/16, ore 23:31

Davvero è l'ultimo capitolo dal POV di Claudie? Mi mancherà! ç__ç
Ma il capitolo finale sarà in terza persona? O sarà un personaggio a raccontare cosa accade anche agli altri?
Comunque capitolo davvero carico di tensione! E io che speravo che Eymeric venisse graziato dai sovrani...mi sarebbe piaciuto un bel finale tra lui e Claudie, invece intuisco che il tuo finale potrebbe essere "aperto" (chi lo sa che un giorno il bel gitano non torni dall'esilio? Eheheh).
Mi hai fatto venire voglia di riascoltare "Mi distruggerai", ogni volta i brividi sul pezzo "E quel mio cuore d'inverno è un fiore di primavera e brucia dentro l'inferno come se fosse di cera. Sei tu che soffi sul fuoco. Tu, bella bocca straniera. Ti spio, ti voglio, t'invoco. Io sono niente e tu vera"...frase perfetta per Claudie.
Complimenti, un altro bellissimo capitolo!
A presto ;)

01/04/16, ore 18:37

Ciao mango :)
Alloora... intanto vorrei scusarmi per il ritardo con cui passo, ma... la mia vita è nettamente un casino.
Comunque, bando alle ciance, questo capitolo è veramente fantastico.
Frollo ha fatto la scelta giusta a parer mio; ha lasciato, però, andare via il suo grande amore...

Stella xx

P.s. non voglio che tutto questo finisca :c

01/04/16, ore 00:36

Quindi questo è l'ultimo gesto significativo di Claudie verso lo zingaro e Olympe. Inaspettato ma condiviso, devo dirlo. Ed ora attendiamo, con grande impazienza, quel poco che resta della storia.

Alla prossima,

Frenz

25/03/16, ore 12:39

Guarda il lato positivo Sara: Hugo li faceva ancora più corti dei tuoi! Eh eh.
Beh, all'inizio inizio ho capito che Ruben "interpretava" il Phœbus del film, ovvero come capo della rivolta; poi, quando ho letto: "Un boato di protesta si sollevò e i popolani iniziarono a sgomitare. Vidi molti uomini imbracciare torce e forconi, mentre urlavano imprecazioni ed insulti (…)" mi è venuto in mente - e perciò mi sono messa a ridere - Frankenstein. Era assolutamente i.d.e.n.t.i.c.o..
Ruben invece è un personaggio che potrebbe finire molto male, sia che diventi cattivo, sia che muoia strapazzato (una sorta di Jehan Frollo). Ok, forse sono un po' cattiva…
Vai!, staccati completamente dal film e dal libro. Già con il bacio tra Ivor e Nina è un grande passo avanti. Una delle cose che mi piace veramente tanto è il fatto che, mentre nel libro si ruota intorno all'amore platonico di Quasimodo verso Esmeralda, qui hai dato un altro ruolo alla controparte femminile di questo bellissimo personaggio, senza stravolgere troppo la storia in generale.
E devo ammettere che mi è piaciuto abbastanza il bacio tra i due (il fatto è che non sono una romanticona, come forse si è già capito).
Cercando di recensire il prossimo il quanto più presto possibile, un abbraccio,

C.P.

P.S. Non è che avresti un libro dove si spiega come utilizzare nel minor modo possibile gli avverbi con il suffisso in -mente.
P.P.S. Sto leggendo 'Il Conte di Montecristo' e già me ne sono innamorata follemente. Te lo consiglio, dato che è un incrocio tra tutti i tuoi personaggi preferiti della letteratura. ;)

25/03/16, ore 12:07

Dopo tanto tempo mi ritrovo qui a recensire! E devo recuperare non poco…
Ah, quanto mi piace leggere la tua storia, così perfetta nella grammatica e nella sintassi; se poi aggiungiamo parole desuete o poetiche e letterarie diventa semplicemente "magico".
Ecco, come tutti hanno notato in queste recensioni, anche secondo me non ci sarà - purtroppo - una storia d'amore (che finirà bene) tra Eymeric e Claudie. Peccato…
Nella prima parte - appunto - ho percepito le emozioni della cara Frollo, e mentre leggevo mi scorrevano davanti le immagini del film. È in modo assoluto identica al Frollo maschio; quindi sì, ti è venuta bene.
Condivido quello che ha espresso Frenz: 'Giovanna d'Arco': ogniqualvolta mi passava sotto gl'occhi la parola rogo, non potevo far altro che ricollegarmi a lei.
Nella seconda parte - devo ammettere che mi è piaciuta un poco di meno della prima - speravo in un "raccogli e fuggi" da parte di Nina, in modo veloce, come fa esattamente Quasimodo nel romanzo. Non mi aspettavo questa chiacchierata tra gli zingari e i reali. Ma dopotutto, è giustissimo così. Devo dire che il re e la regina li hai figurati molto, ma molto bene: mi sembra di vedere avanti a me una Regina Elisabetta nel Medioevo, o il padre di Aurora ne La Bella Addormentata (ehm, non chiedermi ché).
Vado immediatamente a recensire il capitolo successivo, così forse riesco a rimediare alla grossa voragine che si è formata tra 'Paris' e me.

C.P.

23/03/16, ore 20:52

Un capitolo breve ma intenso! Mi sembra quasi di vederli chiusi in cella.
Per Olympe non è la prima volta, ma si vede perfettamente che non ha alcuna intenzione di arrendersi, però questa volta non può aiutare i suoi amici ed è costretta ad aspettare che qualcuno li tiri fuori da lì. Spero solo che Ruben si sbrighi!
Eymeric è invece distrutto. Dopo quello che ha scoperto è comprensibile. Mi sentirei così anch'io.
Credo che tu abbia ragione! Forse non sarebbe andata così, ma se Esmeralda si fosse innamorata di Frollo la loro storia sarebbe stata difficile, soprattutto per l'odio che lui prova per gli zingari.
A questo punto è assolutamente necessario un altro incontro tra i due. Sarà sicuramente una discussione molto accesa.
Il prossimo capitolo lo farai dal punto di vista di Eymeric?
Ha detto che manca poco,vero? Peccato, mi mancherà Peris. Tornerò a fare un salto di tanto in tanto. Hai intenzione di fare un proseguimento della storia o no?
Ti prego però di non far morire Claudie come la sua controparte maschile! E spero che tu non sia tipo da finale tragico!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.

23/03/16, ore 19:19

Un'altra insurrezione e questa volta è Ruben a vestire i panni di Phoebus. Non capisco perché non abbia permesso a Nina di partecipare e l'abbia relegata in panchina. Non lo so, può darsi che mi sbagli, ma non mi fido molto di lui in questo momento. Dimmi che non vuole usarla per diventare il prossimo Grenonat! Uno basta e avanza.
Secondo me però Nina si troverà a partecipare tra non molto, forse accompagnata proprio da Ivor.
Mi piacciono Nina e Ivor insieme. Ho sempre voluto che Quasimodo riuscisse a conquistare Esmeralda nel film della Disney. Nel secondo ovviamente trova l'amore, ma ho sempre fatto il tifo per lui o per Frollo.
Quindi il...combattimento finale (?) si svolgerà tra Nina e Frollo? Spero solo che Claudie non muoia come nel film.

23/03/16, ore 17:44

Ciao mango :)
Scusa per il ritardo, ma come sai in questi giorni non ero a casa.
Comunque... il capitolo è veramente bello.

"Non lo avrebbe mai ammesso, ma lui amava Claudie Frollo con tutto se stesso.
E forse era quell’amore travolgente e malsano ad averlo ridotto in quel modo."

Assoluta verità.

21/03/16, ore 22:09

Questo capitolo dà proprio l'idea di come ci si sente chiusi in una cella, impotenti e senza sapere cosa riserva il destino.
Olympe è proprio un leone in gabbia, anche se fisicamente il corpo cede, il suo aspetto e le sue forze ne risentono (immaginiamo le prigioni all'epoca...).
Eymeric veramente una tristezza infinita, lui più che distrutto fisicamente, lo è mentalmente, come lo sarebbe qualsiasi persona innamorata del proprio carnefice. Odio e amore, quale prevarrà?
E' interessante il fatto che in entrambi sia nato lo stesso tipo di sentimento: amore immenso e allo stesso tempo odio profondo. Ciò li consuma...per quanto riguarda Claudie è prevalso l'odio, ma Eymeric? Aspetto un loro confronto a carte scoperte a questo punto!
Dato che ci avviciniamo al finale sono curiosa e triste al tempo stesso, hai pensato di fare un finale aperto in modo da lasciare una porta aperta per un seguito, o sarà un finale chiuso?
A presto! Complimenti, sei bravissima ;)

16/03/16, ore 23:27

Ruben che prende il posto di Phoebus a capo della rivolta...l'inizio del capitolo è chiaramente una citazione del film e sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose. Spero che Claudie non faccia la stessa brutta fine della sua controparte maschile ç__ç
Visto quanto sono ragionevoli i sovrani e disposti anche ad ascoltare l'opinione/versione di un gitano, ho la sensazione che potrebbero essere proprio loro ad esiliare Claudie da Parigi, senza che il popolo arrivi a tanto.
Che dolci Ivor e Nina, mi aspettavo questa coppia *__*
E' molto diverso dal finale (amaro, ma realistico) della Disney, dove Quasi l'amore non lo trova...il sequel non lo conto, l'ho rinnegato talmente mi fa... *sick*
Ciao e complimenti come sempre!

16/03/16, ore 23:18

Uh, un'altra scena smielata! Stavolta è toccata a Nina, yeee!

Comunque, io continuo a rimanere impaziente per la resa dei conti. Come agiranno le due parti?

Alla prossima,

Frenz

14/03/16, ore 18:27

Ciao Sarina :)
Eccomi qua.
Allooora... capitolo veramente molto bello e emozionante.
Me l'aspettavo quel bacio alla fine, sai? Adoro troppo.
Sono bellissimi; mi piacciono un sacco.

11/03/16, ore 15:20

Complimenti un capitolo bellissimo. E ora sotto a chi tocca... E adesso frollo come la metiamo eh? Adesso voglio proprio vedere come se la caverà.

11/03/16, ore 15:12

eeee ecco qua un pezzetto del passato di nina evvivaaa. Ora si che si ragiona. Nina vai e spegni tutti i falo di quell'antipatica di cloudie. Bellissimo cap e aspetto con ansia il prossimo.