Paris
di Stella cadente

01/07/15, ore 21:29

Ma ciaooooo carissima :) finalmente gli esami sono finiti e posso dedicarmi in toto a EFP ;) e come non potevo venire a leggere la tua storia?! Mi sono innamorata di questa fan fiction, tanto che ho letto tutti i 9 capitoli uno dietro l'altro. Davvero! La storia mi piace molto: è originale, piena di colpi di scena, oltre che incredibilmente trascinante. Non riesco a smettere di leggerla e ora non vedo l'ora di sapere come proseguirà!
(tra le righe....ti preeeego! Pubblica presto il nuovo capitolo!)
per il momento un bacione e a presto! <3
tua
C.L.

P.S. mi farebbe molto piacere se mi facessi sapere cosa ne pensi della fan fiction che sto scrivendo, se hai voglia di fare un salto e lasciarmi un commento sarei molto contenta :)
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 09:30 pm)

01/07/15, ore 19:48

Shiiii finalmente il bacio è scattato!
Però...cosa succede ad Olympe? Perché è così agitata?
Se è innamorata di lui, dovrebbe sentire qualcosa di speciale nel bacio, ma forse il suo senso di colpa verso Frollo o Nina la frena...è così, vero?
Dimmi che è così, ti prego, mi piacciono troppo insieme quei due :(
Pretendo il prossimo capitolo! Assolutamente! :D

01/07/15, ore 17:33

Awwww! Ti dico subito che appena ho letto del bacio sono andata tipo...ok, sono praticamente MORTA.
Sono così cusholi!
Ma perché Olympe non ha sentito nulla?
Mistero...
Bravissima, altro capitolo stupendo!
Mi piace che non sia come nel cartone, dove Febo e Quasimodo sembrano odiarsi (ho detto "sembrano"?). Qui Olympe e Nina stanno instaurando un bel rapporto amichevole e devo dire che mi piace!
Vabe io vado.
Baci!
Helen

01/07/15, ore 13:38

Che dolci quei due che, nonostante tutto, dimostrano la loro incondizionata amicizia, sono tanto teneri :-3
Sinceramente mi sto preoccupando di Olympe, ma lei è buona, vero? Non è come il Febo cattivo del libro, non può esserlo, mi distruggeresti il mito D-:
Ancora complimenti, aspetto il nuovo capitolo :-)
Alla prossima!!

27/06/15, ore 22:20

Ahi. Sono un po' ritardo, scusami.
Allora...che dire di questo capitolo super dolce? A parte che noi tutti lettori (immagino) malediciamo Olympe? XD
Io spero nella storia d'amore tra Eymeric e Nina; che ci posso fare, sono una romanticona, io!
La scena più bella é senza dubbio quando Nina ed Eymeric nuotano insieme! ♥_♥Mi sono vista tutta la scena in testa! Wow!
Beh, ora aspetto il prossimo capitolo!
Ciauuu! :')

27/06/15, ore 21:16

Ciao :)
Il capitolo è bellissimo, e come sempre scritto bene.
Eymeric e Nina sono così dolci, che Dio, mi fanno salire il diabete.
Non so quanto possano essere soltanto amici, mhmh.
E poi boh, arriva Olympe a rovinare il momento. Uff.
Penso che lei però non dirà niente a Frollo, o almeno lo spero.

27/06/15, ore 17:23

Grazie per la nota alla fine, perché mi stavo già avviando a cercarlo.
In questo capitolo -forse il più 'movimentato'- succedono, o perlomeno vengo a conoscenza di molte cose: probabilmente il 'potere' che ha sull'acqua potrebbe influire su parte della vicenda, compreso i fatto che lei si trasformi soltanto dentro di essa.
Ma allora (forse ti serviva ai fini della trama o perché non sapevi cosa fare. Boh) perché lei ha paura di uscire dalla cattedrale se normalmente, diciamo, è una persona qualunque?
Eh eh... Frollo mica è stupida! (a parte forse il fatto di prendere Olympe per assistente).
Qualche giorno fa sono andata a vedere la Tosca, e mi sono resa conto che l'unica persona intelligente in tutta la storia non è né Tosca, né Mario, ma lo "strabiliante" Scarpia! (Lo so... A me piacciono i cattivi).
Così vale per Claudie. Anche se Nina qui mi piace molto. Più dei Quasimodo del libro e del film.
E a proposito di questo, trovo che Frollo non assomigli a quello di Hugo, e neanche a quello Disney. Tutto(a) tuo(a). Oppure a tutti e due... Non so decidermi.
Il finale tiene sulle spine, nonostante credo di sapere già come finirà.
La scena della 'nuotata' l'hai descritta molto bene, hai pure fatto ruotare le mie rotelle arrugginite per farmela vedere.
E povera Nina, che quando Eymeric (l'ho scritto bene!!) dice che se ne deve andare lei si rammarica, dato che è l'unico amico che abbia mai avuto. Frollo non la consideriamo amica, dai.
A presto,

C.P.

27/06/15, ore 16:34

Alla fine ho esclamato: "Bang! Sgameo" ahahahahahah

Peccato, cominciavano a piacermi...ora vorrei proprio vedere cosa escogiteranno i due piccioncini per districarsi da questa situazione, e se Olympe sarà ligia al dovere oppure farà uno strappo alla regola...

Alla prossima,

Frenz
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 04:34 pm)

27/06/15, ore 16:03

Ciao! Ho letto tutta la storia e...PER LA MISERIA!
Non posso che farti i complimenti!
È scritta benissimo, non ho visto errori grammaticali, e hai avuto un'idea divertente e originale.
Per ora io shippo tantissimo ~Olympe <3 Eymeric~
Olymeric! <3
Li shippo troppissimo, forse perché amo la Febo x Esmeralda!
Vabbu.
Bravissima, spero vivamente in un aggiornamento!
Baci,
Helen

Cooooooosa? Nina è una sirena? O.O
Ok...questa non me l'apettavo!!
Nonostante ciò, è un risvolto molto interessante, prevedo un qualche evento inaspettato che sconvolgerà la storia! Me lo sento!
Complimenti vivissimi, la tua storia sta diventando sempre più bella e mi sta incuriosendo tanto!

Eccoci!
Capitolo molto bello, in cui si capiscono molte cose. Cioé... Una cosa principalmente si capisce: perché Nina non 'può', -mettiamola così- uscire. Non conosco la serie H2o, ma devo dire che l'idea della sirena è molto bella, e molto meglio del Quasimodo del libro (sì, perché perlomeno nel film era abbastanza decente). Ecco perché niente 'difetti fisici'.
Oggi non mi riesce proprio trovare i sostantivi e aggettivi adatti... Sarà che sono fuori! Ahah!
...sto delirando, lo so...
Comunque non credo che infondo sia tanto azzardata come idea... Sì, un po' difficile da gestire però diciamo che per l'originalità sei al Top. ;)
Nina, nonostante i suoi quindici anni è molto colta; sarà la vicinanza con la cara (ehm...) Frollo.
Eymeric (seconda volta che mi è venuta giusta) non so se si sta avvicinando più a Nina o Olympe in fatto di amore.
Ecco, questo capitolo è molto film. Anche in senso di scrittura ricorda poco quello di Hugo. In alcuni punti però mi è parso di leggere qualcosa di molto Hugoniano.
A presto,

C.P.

Ciao bella :)
Adoro sempre di più quei due, aiuto.
I pensieri di Eymeric riguardo a Nina sono veramente di una dolcezza assurda.
E poi, si scopre finalmente il suo segreto, che tra l'altro non mi aspettavo.
Veramente un bel colpo di scena. Bravissima!

Ciao :D

Ok, non me l'aspettavo. Ma dico, come ti è venuto in mente? *-*
Molto azzardata come idea, hai stravolto i canoni della storia, ma nutro sempre buoni auspici per il proseguimento. Sento anche che accadrà qualcosa tra Nina ed Eymeric(l'ho scritto bene al primo tentativo, non cic redo!)...

Alla prossima,

Frenz

Lo ammetto. Mi sarei aspettata tutto ma non questo. Una cicatrice enorme, un piede storto, addirittura le ali. Ma non una coda da sirena. XD
Mi hai sorpreso e non poco. Ora, non ho mai seguito molto H2o; se non sbaglio queste ragazze non controllavano l'acqua? Non in modo troppo complesso, ma tipo farle fare le bolle o cose simili?
Se sto dicendo cavolate, perdonami, ma avrò visto cinque puntate e mezza a dire tanto.
Avevo notato il “fantasy" fra i generi, però, ma non capivo il senso e non ho minimamente pensato di attribuirlo al segreto di Nina. Mi hai veramente sorpreso.
Mi é piaciuto moltissimo il capitolo, non c'é molto da dire se non che amo Eymeric, tantissimo.
Beh, che altro?
Ah sì, sono la prima a recensire! Ahahahaha. Nemmeno i bimbi di due anni fanno così!
Ciaiiiii!

17/06/15, ore 17:23

Ciao :)
Trovo sempre più divertente l'ossessione che ha Frollo per il gitano.
Dio, è cotta a puntino!
E poi c'è Nina, che vuol difendere lo zingaro un pò per amicizia, un pò per cortesia, un pò per amore. Ancora non lo so con precisione.
Sai descrivere molto bene ogni situazione e ogni sentimento dei vari personaggi.
Tutto questo infatti, rende la storia travolgente e ''invitante''.
Olympe che a parer mio, ha già capito tutto. AHAHAHAH.