Paris
di Stella cadente

12/01/16, ore 19:00

La denigrazione dello zingaro è sempre in prima pagina, eh? :P

Claudie è sempre più sballata, Eymeric non le dà tregua inconsapevolmente...forse ;)

Non mi prenderai mai, giudicia bacata e bastarda!

11/01/16, ore 23:57

Quando leggo i pensieri di Claudie sui suoi sentimenti per Eymeric non riesco a non emozionarmi! Questo capitolo mi ha ricordato il capitolo (scusa il gioco di parole XD) "febbre" del libro, dove le parole di Hugo sono indescrivibili per quanto siano belle...quanto deve aver amato il personaggio di Frollo?
Comunque tornando alla tua storia, io Claudie la vedo più come il Frollo del libro, a cui importa solo di Esme e si disinteressa totalmente degli zingari (da questo punto in poi della storia, ovviamente prima del patto li avrebbe massacrati!).
Interessante anche il fatto che Frollo veda Eymeric pure mentre lavora, così come Claude vedeva Esmeralda nei suoi libri...altra citazione? ^_^
Ma cosa farà d'ora in poi? Dove la porterà questo amore ossessivo?
"Scusatemi se i capitoli su Claudie, ora come ora, sono così corti, ma in seguito capirete perché"...non puoi lasciarmi sulle spine, voglio sapere il motivo ç__ç
Bella l'incoronazione! Sai, quando facevo storia a scuola avrei fatto sempre Medioevo (è il periodo che più mi affascina insieme alla Rivoluzione Francese).
Anch'io vorrei un Eymeric *__*

*sente Claudie tirare fuori la spada*

Ehm...meglio scappare ahahahah! XD
A presto e complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

11/01/16, ore 18:27

Ciao Sarina :)
Eccomi qua.
Alloora... il capitolo, nonostante sia molto corto, ha comunque un gran significato. Specialmente quando Frollo parla di lui.
Sono così carini fjrfj.
AHHAAH quando ho letto la conversazione sono scoppiata a ridere come una scema.
E niente.
Aggiorna presto.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

11/01/16, ore 15:40

La situazione sembra essere tornata quella iniziale e Claudie Frollo è di nuovo giudice! Finalmente, cominciava ad essere strano immaginarsela come una specie di esiliata. Il suo malessere è evidente e non riesco a capire cosa abbia in mente con "giustizia". Spero che non diventi veramente come Frollo del libro o della Disney. In questo capitolo è sulla buona strada per diventare come loro. Ma ovviamente è ancora ossessionata da Eymeric e deve fare qualcosa per la situazione. Non dirmi che vuole perseguitare ancora il nostro zingaro!
Per quanto riguarda l'incoronazione, non me ne intendo, ma credo che fosse più o meno così.
Non vedo l'ora di sapere cosa succede. Ci vediamo l prosimo capitolo, ciao.

09/01/16, ore 09:54

Ciao cara e buon anno nuovo!
Sono così contenta che tui abbia aggiornato e questa storia sta prendendo una piega veramente interessante. Si lo so in tutto questo io magari dovrei studiare, invece che stare su EFP a leggere fan fiction ;) ma questa tua storia mi sta prendnedo troppo e mi piace veramente un sacco.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti e anche se sarà dura aspettare qualche giorno in più sono sicura che mi darà sempre immense soddisfazioni ;)
ancora complimenti e un bacione
tua
C.L.

06/01/16, ore 23:04

Eccomi qui, ce l'ho finalmente fatta :)
Mi sono buttata a capofitto in questa nuova avventura e sono entusiasta, davvero.
Te l'ho detto e lo ribadisco: ci metterò un po' ad associare i tuoi personaggi a quelli reali, ma ce la metterò tutta. Paris promette bene e mi ha fatto un'ottima impressione, sono curiosa di sapere cosa accadrà tra i vari personaggi.
Mi aspetto di tutto e sono pronta a tutto.
Quindi, per ora non mi dileguo più di tanto e mi limito a farti i complimenti, come sempre sei bravissima.

Un abbraccio,
Diletta

04/01/16, ore 19:11

Ed eccoci qui, di nuovo con una Nina alle prese con i gitani(o zengheri). La notizia della morte di Antea ha sconvolto tutti, penso. *Rest in peace*

E poi beh, nel finale è stata formidabile! Cioè, come una piccola fenice cura le ferite con le lacrime delle persone. Fantastico. Fantascienza.

Che dire, forza col prossimo capitolo!

03/01/16, ore 21:19

Oh...questo capitolo mi ha lasciato veramente basita...non mi aspettavo la morte di Antea, povero Eymeric!
Sono rimasta davvero soddisfatta da questo capitolo, non vedo già l'ora che esca il prossimo :D
Spero di risentirti presto!

02/01/16, ore 23:00

Innanzitutto buon 2016!
Non preoccuparti, prenditi anche dieci giorni se poi sforni capitoli belli come questo. Davvero commuovente, si percepisce la tristezza e l'angoscia che provano i protagonisti di questo capitolo: Eymeric distrutto, i gitani in pensiero per i parenti, Nina addolorata, Olympe consapevole del suo destino che incoraggia l'amica (lei che sta per morire incoraggia l'amica, personaggio davvero con i controfiocchi! Se non ci fosse la mitica Claudie, sarebbe lei il mio personaggio preferito insieme a Eymeric)...
Mi spiace che tu stia perdendo ispirazione, spero sia solo una cosa temporanea, perchè questa storia è fantastica!
Povera Antea ç__ç
Secondo me Eymeric non sarà più lo stesso, sono curiosa di vedere come si evolverà il personaggio ora che ha perso un punto di riferimento (la sorella maggiore, appunto).
Ruben non mi convince tantissimo, lo trovo ambiguo...però i personaggi sospetti di solito sono quelli che alla fine (in ogni giallo almeno) risultano "puliti", quindi non so cosa pensare XD
Davvero bella l'altra citazione che hai fatto al film: Nina (Quasimodo) accettata dalle persone per quella che è...l'accettazione del diverso che mi fece commuovere da bambina (e anche ora! La bambina che abbraccia Quasi *__*).
Complimenti, a presto!
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 11:02 pm)

02/01/16, ore 11:31

Ci sono rimasta malissimo alla morte di Antea, non me l'aspettavo. Era già stata torturata, pensavo che non le sarebbe capitato altro, e invece. Povero Eymeric, mi dispiace tantissimo! Ora capisco perché qualche capilo fa era così addolorato, io avevo pensato ad un altro motivo. Stavo per piangere anch'io e mi è piaciuto che i gitani abbiano consolato il nostro Eymeric.
I poteri di Nina sono sempre più fantastici! Guarigione, eh? Peccato che non li possa usare anche con Antea. L'idea della lacrima guaritrice mi ricorda tanto "Rapunzel - L'intreccio della torre", non so se hai presente. Però è vero, in molte storie le sirene hanno questi poteri. Avevo quasi paura che i gitani non la accettassero nella loro comunità a causa della sua diversità, ma non è accaduto.
Per quanto riguarda Ivor e Ruben che dobbiamo aspettarci? Avranno importanza più avanti?
Al prossimo capitolo, ciao.

31/12/15, ore 21:09

Ciao bella :)
Buon anno anche a te, e sì, queste feste le ho passe abbastanza bene. E tu?
Il capitolo è fantastico.
Nina rimarrà sempre la mia preferita, non c'è verso! :3
Mi dispiace un sacco per Eymeric...
Sono contenta che Olympe sia guarita e tutto grazie a Nina.
E niente.
Aggiorna presto.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

29/12/15, ore 16:39

BOOOM! Fatality!

Virgile è andato, finalmente. Ora Claudie può aggirarsi per la corte con gli occhiali da sole, e cantare la canzone thug life. *taranarana*

Scherzi a parte, voglio vedere se la giudicia manterrà la parola data.

Alla prossima,

25/12/15, ore 15:43

Capitolo corto ma incisivo!
Era ora che si sbarazzassero di Grenonat anche se non mi aspettavo che andasse così. Finalmente Frollo può tornare ad essere giudice, ma spero che non tradisca la fiducia che tutti hanno riposto in lei. Si spiega in parte la reazione di Eymeric, neanche lui si aspettava che Frollo uccidesse il rivale. Ma con tutto quello che ha fatto non mi dispiace assolutamente per lui. Però non mi spiego la disperazione di Eymeric!
Questo capitolo fa da spartiacque, quindi? Da qui in avanti troveremo una nuova Parigi? L' happy ending (se ci sarà ed io spero di si) sembra ancora molto lontano. Spero solo che Frollo non torni a perseguitare gli zingari, anche se ci sono alcune cose su di lei che non sono ben chiare.
Al prossimo capitolo. Ciao

25/12/15, ore 15:29

Accidenti, sono in ritardo di parecchio stavolta!
Complimenti un altro splendido capitolo. Non mi aspettavo che Grenonat scoprisse Olympe così presto. Ho avuto sinceramente paura che morisse, ma per fortuna si è salvata. La scena in cui Eymeric la cura e' fantastica, mi ha ricordato quella del film. Per un secondo ho pensato che si sarebbero baciati, ma non è accaduto. Bene!
Spero che non sia successo nulla di male a Claudie, il nostro povero zingaro sembra davvero disperato. Insomma, Grenonat sarà anche il nuovo giudice di Parigi, ma lei è pur sempre Frollo. E' sicuramente più furba di lui.
Solo una curiosità il finale della storia non sarà come quelli del libro e del film, vero? I nostri quattro personaggi principali non moriranno in un modo così tragico. Certo la morte di Frollo sarebbe interessante ma tristissima per come stai evolvendo il personaggio.
Al prossimo capitolo. Ciao.

23/12/15, ore 11:12

Ecco: era questa la Claudie che cercavo! Muahahah!
Appena ho letto il titolo, subito mi sono fiondata a leggerlo: dopo 'Notre-Dame de Paris', 'Fatalità' è diventata la mia parola preferita.
Molto breve, per come è scritto, non credo: ogni attimo -soprattutto alla fine- è da gustare lentamente. Poi, il pezzo finale è da incorniciare: io adoro con tutto il cuore l'introspettivo, e questo ti fa capire perché.
Qui ritroviamo una citazione dal capitolo 'Utilità delle finestre che guardano sul fiume': all'inizio Grenonat è Frollo e Claudie Phœbus (com'è strano da dire…); poi, dato che Claudie non è tanto idiota quanto Phœbus, le parti si invertono. Però mancano l'armadio ed Esmeralda…
Credo che questo capitolo sia uno di quelli venuto meglio, in fatto di intensità ed espressione: quindi me lo rileggerò mille e mille volte, tranquilla.
A presto,

C.P.