Paris
di Stella cadente

17/06/15, ore 16:29

Ed ecco a voi miss anti-sgamo 1482: Olympe! XD
Devo dire che hai ripreso Febo non bene, di più! è identica, proprio la sua versione al femminile :D
Forte, con un grande senso della giustizia, ma, soprattutto, tenera e un po' goffa e totalmente incapace di fare l'agente segreto XD
Finalmente si sta rendendo conto che qualcosa in Claudie non va e sta già cominciando a preoccuparsi seriamente per la situazione...sono proprio curiosa di vedere cosa succederà!
Complimenti ancora per il tuo eccezionale capitolo :)

17/06/15, ore 16:23

Anche qua troviamo qualche "spunto" da Hellfire nella prima parte.
Olympe è un incrocio tra la sua parte maschile nel libro e nel film: naturalmente con i tratti peggiori. No dai, però posso dire che è davvero idiota? MOLTO idiota. Da come lo hai scritto, mi sembra che Nina non sapesse neanche mentire tanto bene: con quella vocina cucciolosa...
"Restai per un po' ad ammirare (...)". In quel punto mi è venuto un colpo al cuore. Pensavo ti saresti messa a scrivere tutta la descrizione della chiesa come fa Victor Hugo nel capitolo precendente a Volo d'Uccello. Una noia...
Quei due capitoli e Questo ucciderà quello. Se non li hai ancora letti, ti consiglio di saltarli, o almeno in parte. Dopotutto è un diritto del lettore, no? (Viva Daniel Pennac!!!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

17/06/15, ore 16:10

Scusa per l'imperdonabile ritardo!

Dato che anch'io amo il personaggio di Claude Frollo, non posso che condividere quello che hai detto prima nella nota d'autrice.
Il punto del caminetto è venuto molto bene, forse si poteva aggiungere qualcosa di più come ha già scritto qualcuno, ma l'autore qua sei tu, non io. Quindi puoi fare quello che vuoi.
Claudie all'inizio rispecchia più la sua controparte maschile nel libro, ovvero un uomo che perlomeno prova dei sentimenti -al contrario di quello del film della Disney-; mentre alla fine diventa ossessionata, pazza dalla figura di Eymeric e quindi si trasforma nel Frollo che ho sempre visto in televisione da bambina.
E l'estratto di Hellfire ci sta più che bene.
Questo capitolo, oltre ad essere uno o forse il mio preferito fino ad adesso, riesce a immergermi al fianco di Claudie nella Parigi del XII secolo. Ogni tanto ricordavo anche degli spezzoni del film.

17/06/15, ore 14:12

Ciao :D

Anche in questo capitolo hai reso molto bene la figura di Febo/Olympe. La presenza di Achille è a dir poco doverosa: mi aspetto un suo contributo chiave nella storia, rimembrando le eroiche gesta compiute nel cartone(Achille, seduto. *sedere di Achille sopra la testa della guardia*) ;)

Nina è riuscita a coprire "colui-che-per-quanto-abbia-il-nome-semplice-non-riesco-mai-a-trascriverlo-neanche-col-copia-e-incolla". Chissà come accoglierà Claudie la "buona" novella...

17/06/15, ore 14:08

Buongiorno!
Come va?
Prima di tutto di ringrazio per tutte le risposte alle recensioni, sempre gentili e accurate! :D
Adesso inizio con il recensire....Allora, Olympe sembra abbastanza Febo, forse un po' più dolce, ma dato che é una femmina é giusto così, no? Insomma, sì ci sono ragazze molto combattive e “dure" ma in genere noi femmine siamo più dolci...Spero di essermi spiegata! X3
Nina continua a incuriosirmi, moltissimo. Adesso mi fa più pena Olympe di Frollo, però! Ahahaha. Basta farmi cambiare punto di vista e sono d'accordo con il protagonista! Sono così influenzabile..ahaha XD
Credo che forse dipenda anche da te, che descrivi benissimo ogni personaggio!
Ora devo andare, ci vediamo il prossimo capitolo;
Ciaooo! :)

14/06/15, ore 22:38

Mi piace che tu abbia ripreso i dialoghi del film Disney. Nonostante i personaggi abbiano un sesso diverso funzionano comunque ed interagiscono come ci si aspetterebbe da loro. Comunque non preoccuparti il capitolo va bene. Ci vediamo al prossimo. Ciao.

11/06/15, ore 21:53

Ciao :)
Eccomi qua. Mi dispiace per l'immenso ritardo, ma non ho trovato un momento libero per leggere.
Allooora...è veramente bello questo capitolo *-*
E si, si vede quanto Claudie ne stia uscendo pazza del gitano.
E niente.
Aggiorna presto, perchè sono curiosa.
Alla prossima, quindi.
Baci.

Stella xx

11/06/15, ore 16:55

Rieccomi qui, con la mia fedele recensione a seguito :)
Non ti sei smentita, eccellente come sempre mia cara, i miei complimenti :)
Senza dubbio il personaggio di Frollo, sia come Claude che come Claudie, è sempre estremamente affascinate nonostante sia il/la cattivo/a della situazione!
Sono curiosa di vedere come seguiterà la storia ;)

10/06/15, ore 18:47

Ma come si fa a non riconoscere Hellfire? XD
Scherzo, ovviamente. A me, con tutta sincerità, piace tantissimo questo capitolo. E poi, hai tenuto l'epica battuta del caminetto. Ahahaha. Pensieri peccaminosi, eh Claudie?
Poverina...strano no? Dire “poverina" a una cattiva del genere. Mah, che dire, preferisco Frollo al femminile... L'ho già scritto prima? O.o Ho una scarsa memoria, a volte.
Ho molto apprezzato l'utilizzo di termini più ...antichi..e..precisi... ecco. Non mi viene il termine adatto, scusami. XD
Questo capitolo é molto molto bello. A presto!
Ciaooo!

10/06/15, ore 14:00

Ciao :D

Hai descritto bene le sensazioni di Claudie, forse avresti potuto renderle un pelo più ricche. Ma d'altronde, io stesso odio le descrizioni barocche nei miei scritti, quindi va bene così ;)

L'amore spinge le persone a fare cose bellissime, ma anche pazzie inaudite, quindi strò a vedere cosa mai potrà combinare Claudie pur di acciuffare Eymeric(ogni volta che devo scrivere questo nome mi sembra più complicato dello scrivere Jakub Błaszczykowski ahahahahah).

09/06/15, ore 19:33

Ciao :)
Mi sono accorta solo adesso che non ti ho recensito il capitolo, e ti chiedo perdono. L'avevo letto solo dal telefono e poi mi ero dimenticata.
Coomunque... mi piace tantissimo il personaggio di Nina, perchè secondo me è una ragazza che vorrebbe sgangherare tutte le regole, divertirsi, fare ciò che le piace senza dover dare retta a nessuno e ridere, ridere fino allo sfinimento (e infatti, l'abbiamo visto nello scorso capitolo).
Il gitano, è molto dolce e aw, mi fa troppa tenerezza, si. fwjirjetgf.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

05/06/15, ore 16:41

Condivido le recensioni di Frenz e Happily, e inoltre vorrei scusarmi per il ritardo con cui è arrivata questa recensione. Sai che non mi ricordo se il capitolo precedente l'avevo recensito? Andrò a controllare.
Trovo che il personaggio di Frollo e Eymeric siano identici a quelli sia del film che del libro (che tra l'altro ho finito di leggere. Meraviglioso. Infatti inizio I Miserabili).
Lui che "tenta" -e da un certo lato ci riesce- di tener testa al Giudice. Lei, fredda e impassibile rimane così il personaggio tanto amato (eh, mica tanto... A parte da me) di Frollo. E anche di Nina scopriamo qualcosa in più sul carattere quando i due probabilmente futuri innamorati si incontrano e lei lo conduce nella cattedrale.
Ahi!, ahi!, ahi! Povera Nina... Non avendo fantasia, non posso che aspettare il prossimo capitolo per rispondere alla tua domanda.

C.P.
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 06:22 pm)

03/06/15, ore 14:12

Ommiommio. Io AMO Nina. E Eymeric? Lo adoro come adoro Esmeralda. Complimenti! Questa é una delle poche FF che mi appassionano, e che mi fanno aspettare con ansia il prossimo capitolo. Appena finirà la scuola rivedrò questo bellissimo film! ^^" Tutti i giorni.
Vabbé un po' tutti i classici! XD
Bellissimo capitolo, ci si sente presto!
Ciauuu! XD

02/06/15, ore 14:33

Ma povera Nina, Claudie non dovrebbe trattarla così male :(
Sono però felice di vedere anche l'aspetto psicologico della ragazza, che si presenta assolutamente come la degna controparte di Quasimodo :)
Di sicuro ora il giudice le farà una bella ramanzina, chissà se Eymeric interverrà...sono proprio curiosa di vedere cosa succede ;)
Alla prossima!!

02/06/15, ore 13:52

Mamma mia, è un Che Guevara modello, il nostro Eymeric! Ahahahahah :D

Capitolo molto avvincente, per quanto si limiti all'arringa ribelle dello zingaro ed all'incontro tra lui e Nina. Voglio proprio vedere come svilupperai questo personaggio, finora nascosto dietro le quinte.

Stupiscimi, mi raccomando!

Alla prossima,