Paris
di Stella cadente

08/10/15, ore 19:45

Ed eccola qui la nostra Olympe!
Provo una spiccata simpatia per lei, perché, non so, mi ci rivedo parecchio.
Assomiglio anche a Claudie in realtà...mmm...dilemma.
Per il collage...te l'ho già detto, è stato un piacere! ^^
Mi piace farli :)

Coooomunque.

Il capitolo è straordinario, come sempre. Mi piace moltissimo, è...bello *^*
E Antea è fantastica, si può dire che sia Esmeralda, no? XD
Insomma...Non ho molto da dire, sono ripetitiva. ^^

Bacioni,
Helen

03/10/15, ore 23:34

Povera Claudie! Ha passato quindici anni a perseguire gli zingari ed ora si trova nel loro covo. Per di più Grenonat le ha rubato il posto e la sta cercando per tutta Parigi. Ma almeno sta (abbastanza) bene. Eymeric l'ha salvata dal rogo e i gitani si stanno rivoltando. Non riesco proprio ad immaginare cosa potrebbe succedere adesso. Mi chiedo solo dove siano Nina e Olympe.
Il capitolo è stato emozionante ed anche divertente. Soprattutto la parte delle imitazioni, stavo morendo dal ridere. Sei riuscita a smorzare la suspanse creata dalla situazione molto bene. Aspetto il prossimo capitolo. Ciao:)

02/10/15, ore 13:47

Ahahahaha! Fantastici i battibecchi tra Claudie ed Eymeric XD
Lui che la imita è il numero uno, idolo!
Questi due sono fatti per stare insieme, sono spassosi quando si punzecchiano!
Comunque Claudie schifata fino ad un certo punto, non mi è sembrata così schifata quando ha scoperto che il letto in cui dormiva era quello di Eymeric XD
No, no, no...Grenonat le ha fregato il posto?!
Come credo che reagirà Claudie? Io salterei addosso ad Eymeric e basta...vabbè XD
Seriamente, credo che ami tanto la sua professione di giudice, quindi è come se le avessero tolto parte di se stessa...male suppongo, ma bisogna vedere come si evolverà il rapporto con Eymeric.
E come schiererai il popolo in questa situazione? A favore degli zingari come nel film disney, oppure no?
Sono contenta che ti piacciano le mie recensioni, io sono così, quando una storia mi piace non riesco a non immedesimarmi e "studiare" ogni caratteristica dei personaggi ^_^
A presto e complimenti! :)
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 01:54 pm)

01/10/15, ore 22:19

Colpo di mano inaspettato da parte di Grenonat. Ora Claudie e Eymeric sono in seria difficoltà...come agiranno, in tutto questo contesto, Nina e Olympe? La sirena sfrutterà le sue doti per sferrare un attacco dalla Senna stile marina militare? Olympe assumerà il comando, insieme a Clopin, dell'armata Brancaleone degli zingari?

Voglio la battaglia. Voglio lo scontro. Spero di averlo.

Frenz

01/10/15, ore 20:38

Eeeeee ancora sucspence..... ma così mi vuoi morta di curiosità! che dire? Sono letteralmente caduta dalla sedia mentre leggevo questo cap. sono morta dal ridere capitolo bellissimo. hai un gran talento a saper equilibrare le tensioni in una storia quando l'atmosfera diventa pesante... BAM che parte il colpo di scena o la battuta che rallenta la tensione. E questo è uno dei tantissimi motivi che mi spingono a leggere questa fic. è scritta bene ha fantasy azzione mistero ed è presa spunto da uno dei miei film disney preferiti... ancora faccio fatica a immaginare frollo donna ma soprattutto Che è corrisposta da emeryc ( il giorno che riuscirò  a scriverlo bene quel nome darò una mega festa -.-) Spero che aggiornerai presto perchè sono super curiosa di sapere il resto. complimenti e... alla prossima

01/10/15, ore 20:34

Ciao Sarina :)
Eccomi qua.
Alloora... mi è piaciuto davvero un sacco questo capitolo.
Quei due sono così belli, che... aiuto! Mi fanno sospirare ogni volta.
Lei che nonostante si senta bene a sapere ciò che Eymeric ha fatto per lei, continua a fare la stronzetta *perdonalamiaparolaccia, HAHHA*.
A questi punti, sono davvero curiosa di sapere come proseguirà, quindi, aggiorna presto.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 09:10 pm)

30/09/15, ore 17:21

Povero Eymeric! Nessuno gli crede! :3
Ah, già. Ciao! Scusa il ritardo, come sempre leggo ma mi scordo di recensire... -.-" Sono un mostro.
Ho rivisto proprio ieri il cartone, mamma mia mi fa venire i brividi ogni volta, e quindi la scena del rogo, che ho trovato interessante, nel modo in cui tu l'hai reinterpretata. Bello. Ed Eymeric? Come si fa a non amarlo???!
Povero Clopin, deve essere davvero confuso su questa storia “d'amore"...ahahahaha. Capitolo emozionante e quasi traumatico, lo ammetto. Bel lavoro.
Ma io dico, dov'é Nina?!
Oh...no, no, no....non le avrai fatto qualcosa di brutto!?
Devo sapere!
A presto,
Ciaoooooo!

25/09/15, ore 16:28

Ahah! È vero: Hugo ti ha contagiato! Finito Notre Dame, vero?
Capitolo molto emotivo, le riflessioni di Eymeric riguardo il bacio sono perfette, le stesse cose che avrei pensato io se mai avessi baciato Frollo (non credo sarebbe male, soprattutto se Frollo fosse come Vittorio Matteucci! 😁😁😁 Che patita…).
E anche il dialogo che segue è denso di sentimenti 'contrastanti', il dubbio e la… rabbia di Claudie e il 'dubbio' e l'amore di Eymeric (che però a me sembra che 'amore' compari anche tra i sentimenti di Frollo… No?).
Al prossimo capitolo,

C.P.

24/09/15, ore 21:54

Hai fatto un altro splendido lavoro, davvero! Mi hai fatto venire un ansia pazzesca.
Ho apprezzato l'utilizzo dei dialoghi del film Disney, riesci ad inserirli nel contesto più appropriato. Anche il dialogo tra i due è stato magnifico, hai capovolto quello che si vede nel libro e nel musical e me li vedevo nelle segrete. e che dire del finale? Eymeric che la salva? Assolutamente favoloso. Certo, per renderlo ancora più simile al film avrebbe dovuto essere Quasimodo (o Nina) a salvarla, ma l'ho adorato. Si è capito che sono i miei preferiti?
Povera Claudie, la capisco. Anch'io avrei reagito come lei se Eymeric fosse venuto a parlarmi in quel momento. Non si può morire con un po' di dignità? Adesso spero solo che Grenonat non trovi la Corte dei Miracoli. Aspetto il prossimo capitolo. Aggiorna presto, ciao.

24/09/15, ore 14:42

Ciao! ^_^
Questo è, secondo me, il miglior capitolo per ora (non che gli altri non siano belli!)...favoloso, c'è di tutto: amore, umiliazione, paura del diverso (anche Clopin che guarda male e vede diverso Eymeric, con cui avrà vissuto gioie e dolori, solo perchè innamorato del "nemico"...come se si potessero condannare i sentimenti...). Quello tra Eymeric e Claudie è in effetti un amore dannato e condannato (dagli altri), per questo mi piacciono.
Mi emozionano i dialoghi tra loro, sei bravissima...si vede quanto ami questi due personaggi.
Ho apprezzato molto le citazione e gli omaggi al film disney.
Dici che Eymeric non la passerà liscia...io sinceramente non la farei passare liscia a Grenonat, che ha pure fregato il posto a Frollo! Quasi quasi spero che riesca a provare la sua innocenza, in modo che Grenonat venga fregato: niente moglie, niente carriera! XD
I "fratelli" di Eymeric, Clopin compreso, lo stanno aiutando...ma dubito saranno gentili quando lo rivedranno alla corte. Ho la sensazione che ne vedremo delle belle!
Metterai una scena d'amore tra Claudie ed Eymeric, vero? *__*
"Demonio", "diavolo tentatore", "stregone"...non lo pensa davvero, è tutta una maschera, dovrà crollare prima o poi!
Ci sarebbe anche Olympe (il triangolo no...), poi Nina...sono curiosa di vedere come si svilupperanno gli eventi!
A presto! :)

23/09/15, ore 22:50

tutto mi sarei immaginata ma non questo. che dire un capitolo favoloso. ho tremato ii stessa in questa scena. incredibile clodie condannata come strega. di gente pazza ce ne in questo mondo. emeryc spero vivamente che clodie non ti ammazzi anche se ho piú paura su clopin. e io che credevo che once apon a time fosse complicato. questa fic lo è molto di piú. è meravigliosa. e beh. ora la domanda che ancora mi pongo è Dove caspita l'ha pescata Nina? spero che spiegerai questo particolare. perchè sono molto curiosa. spero che aggiornarai presto. un saluto SognatriceAocchiAperti.

23/09/15, ore 22:20

No, ma, tipo, io sto leggendo tranquillamente quando:
"«Comunque» riprese, dopo aver tirato in su col naso «Frollo è stata scortata nelle prigioni del Palazzo di Giustizia ieri, verso il tardo pomeriggio. L’hanno accusata di stregoneria.»
Spalancai gli occhi.
«Che significa?» chiesi, sconvolto.
Il Re fece un sospiro e mi guardò di nuovo con quello sguardo compassionevole.
«All’alba la bruceranno su un rogo.»"
Dico: Oh, bruceranno Frollo sul rogo...Eh? Cosa? Frollo? Non è possibile!
Rileggo.
"«All’alba la bruceranno su un rogo.»"
Continuando...la brutalità di Frollo nell'allontanare lo zingaro?
Eymeric che fa il matto pur di salvarla?
Questo è troppo per me.
Voglio il prossimo capitolo.
Ora.

Frenz

23/09/15, ore 21:16

Ciao Sarina :)
Alloora... in realtà non mi aspettavo una cosa così. Ovviamente, in senso positivo.
Cioè, ho trovato Eymeric profondamente perso in Claudie, e aiuto... sono bellissimi jfjdf.
Grenonat è un tale *biiip*. HAHAHAH.
No vabbè, sto smattando troppo *-*
E niente.
Tantissimi complimenti, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi aggiorna presto.
Baci.

Stella xx

22/09/15, ore 18:54

Ciau ;)
Come va?
Beene, ora sono un bel po' di guai da sistemare....ed Eymeric non si é ancora fatto vedere! Dove'é quel gitano, quando serve? XD
Uhm, ora sarà una situazione problematica anche per Olympe. E Nina?! Oddio, noooo!
Che bel disastro...anzi é meglio che Eymeric non si faccia vivo, sennò sono guai...!
Virgile! Noi fangirl verremo a ucciderti nel sonno!!!! Ah. Come faresti a continuare la Storia, dopo? XD ahahaha.
Capitolo devastante, e scritto in modo spettacolare come sempre.
Beh, mi dileguo.
Ciauuuuuuuu! 8D

19/09/15, ore 21:35

Che suspense! Frollo è stata proprio incastrata e io voglio immediatamente sapere come va avanti. Mi immagino la faccia che ha fatto Olympe alla notizia: confusione e sorpresa totale, come chiunque altro in quella sala.
é da solo due capitoli che c'è Granonat e già non lo odio. Hai intenzione di farlo diventare l'antagonista della storia da qui in avanti? Ti è venuto bene come personaggio.
Spero che Eymeric ( o anche Nina magari) vadano ad aiutare la povera Claudie, infondo non è poi così cattiva. Praticamente i personaggi si salverebbero la vita a vicenda. Aggiorna presto. Ciao.