Paris
di Stella cadente

07/11/15, ore 22:00

Anche il meno insospettabile ha i suoi punti oscuri nella storia della sua vita ;)

Ciao Stella! :D

Capitolo interessante, l'azione viene messa da parte per lasciar posto ad alcune delucidazioni storiche sulla nostra "giudicia". Sono informazioni che, a detta mia, potrebbero aiutare Eymeric nella sua lotta contro Grenonat.

07/11/15, ore 18:58

Quanto sono belli Eymeric e Claudie *__*
E' bello vederli parlare così "amabilmente", ma...perchè non l'ha abbraciata? Perchè? >__<
Hai ragione nel dire che in questo capitolo Eymeric ricorda molto Esmeralda (quella disney, perchè quella libro è una bimbetta), l'importante è fare la cosa giusta, non importa a che prezzo...la determinazione di Eymeric nel voler riportare Claudie al potere è la stessa che aveva Esme nel voler togliere quel potere al Frollo disneyano.
Claudie ha tirato fuori i suoi lati umani in questo capitolo e, nonostante la figura del giudice autoritario sia affascinante, mi piace la sua vera personalità.
Interessante anche il suo passato con Grenonat, ma credo ci sia altro da raccontare...in un capitolo precedente Claudie nomina pure suo padre, ci sarà un altro racconto sul suo passato?
Mi piace la piega che ha preso il loro rapporto, anche se sono convinta che evitino di parlare parlare dei loro sentimenti eheheh!
Quando ci sono loro due in scena dai il meglio di te, bravissima!
Ciao, a presto :)

06/11/15, ore 22:13

Ciao Sarina :)
Eccomi qua.
Allooora... capitolo davvero fantastico.
Eymeric e Claudie sono sempre più belli. Io basta, me ne vado. AHAHAH *-*
Sì, mi aspettavo che Frollo avesse degli scheletri nell'armadio, perchè, secondo me, un pò si notava (nota) dal comportamento.
E niente.
Non vedo l'ora di sapere come continua, perciò aggiorna presto.

31/10/15, ore 23:55

Sono tornata...anche se in ritardo. Un altro bel capitolo, dico davvero. Nina è ancora la dolce ragazza dell'inizio e trovo la sua idea molto sensata. Però la parte difficile spetta ad Olympe, ovviamente. Poche persone si uniranno per riportare Frollo ad essere giudice, ma è pur sempre meglio di Grenonat. Per lo meno credo che i giudici ( e il resto di Parigi) saranno ben felici di liberarsi di lui. Non trovo strano che sia stata proprio lei a proporre di riportare Frollo in carica. In fondo, è pur sempre la sua tutrice e qualche capitolo fa mi sembrava un po' affezionata a lei.
Però adesso sarebbe bello avere un capitolo dal punto di vista del vero cattivo della storia, ossia Grenonat. Ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao :)

30/10/15, ore 16:49

Hello.
Come va?
Sì, capitolo calmo. Meglio così, non si può sempre avere capitoli pieni d'azione. Che dolce Nina, e poi sono d'accordissimo con il suo piano (lo so che é strano): Frollo é la donna giusta per scatenare una rivoluzione; sempre se qualcuno si unirà a lei, perché, ovviamente, in pochi si fideranno di lei. Olympe avrà bisogno di un sacco di coraggio per contraddire Grenonat. Yes.
Eymeric, Eymeric...non avevi nulla da fare? Dovevi combinare tutti questi casini con queste belle signore? XD
Ahahahah. Beh, ora sono costretta ad andare, bellissimo capitolo (molto emozionante) quindi....
Bye! :')

27/10/15, ore 13:38

Ciao! Finalmente il nuovo capitolo!
Si percepisce il senso di angoscia di Nina all'inizio, ha paura, sente di non poter fare qualcosa di concreto, così come Olympe, che però più che senso di angoscia, il suo è un senso di colpa.
E' davvero bella la loro amicizia, che in qualche modo apre uno spiraglio nel cuore di Olympe: può sfogarsi con qualcuno, far capire esattamente cosa prova. E Nina trova come unica soluzione far tornare Claudie in carica...ora Olympe è giudice e può portare dalla sua parte i membri della corte. Grazie all'incoraggiamento dell'amica si convince che è la cosa giusta fare e non posso che essere d'accordo (in fondo Frollo non era così malvagia, no? Grazie ad Eymeric potrebbe essere cambiata, meglio lei di Grenonat comunque XD).
Mi incuriosice, però, sapere che cosa provano le due nel sapere che Frollo ama Eymeric e che lui l'ha salvata...stupore senza dubbio, ma gelosia? Magari più avanti visto che adesso ci sono problemi ben più gravi!
Bravissima come sempre!
A presto ;)

26/10/15, ore 23:29

siiii ho il potere. ho il potere assolutoooooo. ehhh si mia cara finalmente ho avuto internet dalla mia. ohhh che dolce senzazione. poter stare su internet. comunque... allora capitolo bellissimo e si Finalmente dopo capitoli che aspettavo è arrivata la mia dolce Nina. yeeeee. stó facendo i salti della gioia anche se in questo cap. non è che dovrei gioire anzi semmai nascondermi da un pazzo che piú folle non c'è. Se devo essere sincera tu saresti un ottima scrittrice di gialli o di mistero o di sacspence perchè ogni volta che leggo questa fic mi fai venire mille e piú emozioni . sei bravissima e amo questa fic quindi... non ti arrabbiare ma... a quando il prossimo aggiornamento? so che di norma rispondi quando aggiorbi ma... Sono troppo curiosaaa.

23/10/15, ore 16:27

Ciao Sarina :)
Eccomi anche qui.
Allooora... ho amato - ancora una volta - l'amicizia che c'è tra Olympe e Nina.
E poi Nina che è determinata a far tornare Frollo al suo posto.
Beh... devo ammetterlo, ma anche a me manca Frollo.
Vabbè... comunque, sei bravissima.
Aggiorna presto.

23/10/15, ore 14:28

Ottimo! Finalmente Nina entra in azione. Voglio vedere come Olympe si giocherà questa preziosa carta :)

E Frollo? CHe sta combinando con Eymeric?

10/10/15, ore 22:56

Un altro capitolo fantastico, davvero! Olympe è ancora la stessa ragazza coraggiosa dell'ultima volta nonostante tutto. Posso capire come si sente e mi è dispiaciuto tantissimo per lei. Prima rinchiusa in prigione, e poi liberata, per essere obbligata a ricoprire una carica scomoda. Anch'io non vedo l'ora che Frollo torni.
Tra l'altro Grenonat sta assomigliando tantissimo al Frollo della Disney. è ossessionato al tal punto da bruciare tutta Parigi! Per lo meno Claudie si era contenta! In fondo mi era sembrata un tipo severo, ma per lo più imparziale ( non con gli zingari, ovviamente), ma non ce la vedo a trattare così Antea. Spero solo che torni presto al suo lavoro da giudice.
Tanto per curiosità: nel secondo film Disney Quasimodo aveva una ragazza: Medellaine. Farai una cosa del genere anche per Nina?
Aspetto il prossimo capitolo, ciao .
P.S. Il collage è davvero fantastico e le immagini azzeccatissime! Sono tutti come me li immaginavo. Un ottimo lavoro.

10/10/15, ore 14:38

Penso che Grenonat stia tramando qualcosa anche per quanto riguarda Olympe...non mi fiderei di quel serpente...
La userà per i suoi scopi e poi vorrà liberarsi di lei, credo voglia avere il potere solo nelle sue mani e usa la scusa degli interrogatori per far imprigionare anche i colleghi, come si vede alla fine.
Nell'ultima parte fa un po' pena Olympe consumata dal senso di colpa, non può reagire perchè non vede via d'uscita per ora...immagino che qualcosa le darà la spinta e alla fine guiderà una ribellione visto che Grenonat sarà malvisto sia dai cittadini (dato che perseguita anche loro) e dalla corte di giustizia (idem).
Poveretta la sorella di Eymeric e considerando quanto impulsivo è il giovane gitano, credo che sarà un bel casino, come hai detto anche tu.
Devo dirti che Grenonat è un personaggio molto realistico, rappresenta proprio la figura del fanatico religioso del passato che si credeva nel giusto e accusava continuamente e ingiustamente la gente di stregoneria. L'hai studiato davvero bene, si vede quanto sia prigioniero delle proprie ossessioni, così forte e allo stesso tempo così fragile...mi ricorda Claudie e allo stesso tempo il Frollo disneyano.
Altro bel capitolo, complimenti!

PS: bellissimo il collage! Sono loro!
Nina: giovane e innocente.
Olympe: bella e decisa (mi ricorda Lady Oscar!)
Claudie: fiera e affascinate
Eymeric: bonazz...ehm XD

09/10/15, ore 14:14

Ops....
Ho letto gli ultimi due capitoli ora ed é il momento di recensire! :D
Allooora...sì, é un gran bel casino!
Ho provato una pena orrenda nel leggere ciò che é successo a Frollo nello scorso capitolo e a Olympe e alla sorella di Eymeric in questo. Lo scorso capitolo era piuttosto leggero (per ciò che scrivi di solito XD) ed invece questo molto duro, il prossimo sarà a metà? XD Ne dubito molto.
Povera Olympe, distrutta completamente dai sensi di colpa! Le conviene scappare da Parigi. Ahahahahah. Così Grenonat impazzisce davvero! Ahah.
Beh, alla prossima, byeee!
P.S. il collage é stupendo! :3

09/10/15, ore 08:00

mi hai fatto venire i brividi. oddio ma sei bravissima mi hai fatto immaginare tutto. sembrava che fossi li a vedere il tutto. brrr. e ii che docevo che Frollo era pazza. adesso il folle è questo esserino spregevole. povero emeryc mi dispiace tantissimo per lui. e ora... mi domando... cara olympe ma... da uno a dieci. Quanta sfiga hai?

08/10/15, ore 22:38

Ok...ammetto che avrei voluto vedere Olympe in qualunque situazione, ma non questa. Eymeric sarà imbufalito...o forse comprenderà l' "opportunismo" di Olympe?

E, domanda da 1.000.000 di euro: che fine ha fatto Nina?

P.S. Standing ovation per l'immagine finale :D

08/10/15, ore 21:07

Ciao bella :)
Eccomi qua.
Allooora... questo capitolo è veramente un gran bel casino.
Povera Olympe, mi dispiace un sacco per lei.
Grenonat è veramente un c.... di stronzo!
Sono preoccupata per Antea, Eymeric e Claudie. Ma Nina(?), che fine ha fatto?
E niente.
Come sempre sei bravissima.
Aggiorna presto.