Paris
di Stella cadente

16/08/15, ore 21:22

Ed ora scommetto che ne prossimo capitolo lei raggiunge la Corte dei Miracoli e BAM! Sgameo un'altra volta, prigione nel palazzo di giustizia eccetera eccetera.

Se mi smonti la previsione ti becchi un premio, giuro :P

Per quanto riguarda il capitolo nulla di nuovo. Attendo impazientemente il seguito.

Alla prossima,

16/08/15, ore 17:44

Eccomi qua.
Allooora... beh si, sono abbastanza disorientata...
Eymeric sa tenere comunque ben nascosti i suoi sentimenti e in Claudie, riesco a vedere per la seconda volta qualcosa di umano giacere in lei.
E' ferita dal bel gitano e lo lascia andare, perchè forse mandar via la causa dei tuoi dolori ti aiuta a dimenticare.
E niente.
Aspetto il prossimo con ansia.
Alla prossima, allora.

Stella xx
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 05:45 pm)

14/08/15, ore 21:40

Ma ciao!
Questo è stato un dei capitoli più belli di tutti. Ho visto un film, praticamente! Mi spiego: ogni scena mi è apparsa davanti agli occhi come un film.
“No, Eymeric! Non mentirmi!" tragicamente, porta la mano con il palmo verso l'esterno, sulla fronte “Il tuo cuore appartiene ad un'altra!". XD OK no.
Ajahahaha mi sto facendo filmetti mentali. Grazie per aver spiegato bene cos'è la misericordia, certo, si intuiva, ma spiegarne il vero utilizzo...l'ho apprezzato.
Beh, il libro non l'ho letto, ma questa versione di Frollo mi piace! :D
Ho adorato le descrizioni, dalle quali, appare il tormento di Claudie, rappresentato in modo perfetto.
Ecco, ora ti devo salutare.
Ciaaaaaoooo! *-*

12/08/15, ore 22:34

Okay, okay non me l'aspettavo. Insomma, che prima o poi avrebbe tentato di ucciderlo era quasi prevedibile, ma che gli dicesse di essere innamorata di lui no! E neanche che lui la ricambiasse. Ovviamente lei non gli crede. Chi gli crederebbe? Io non gli crederei, ma devo dire che è stato davvero convincente. Ha davvero in mente qualche piano ai danni del giudice? Non lo so. Spero proprio di no. Mi piacciono tanto questi due.
Comunque il tormento di Claudie traspare dal testo. lo rendi davvero molto bene, brava. Voglio subito un altro capitolo per sapere cosa ne pensa Eymeric, ma credo dovrò attendere, vero? Alla prossima. Ciao :)

12/08/15, ore 22:15

E ovviamente il piano è fallito miseramente, ma almeno ci hanno provato. Devo dire di aver riconosciuto i Quasimodo e Febo del film e anche le loro discussione. Sono rotolata dalle risate alla battuta ahahahaha.
Da chi sono stati catturati? Dalla corte dei miracoli o dagli uomini di Frollo. Uhm. Probabilmente il primo.
Nina è davvero fortunata ad avere degli amici così e sta cominciando ad assomigliare ad un'adolescente in conflitto con i genitori. Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.

W-o-w. Frollo è assolutamente terrificante qui, soprattutto perchè la discussione riprende quella del film Disney ed è passata dalla calma glaciale all'ira (e viceversa) in pochi secondi.
Mi dispiace per Nina. Le hanno tarpato le ali ancora una volta, ma in fondo le è andata anche bene. Pensavo peggio. Ovviamente lei ed Olympe sono preoccupate per Eymeric e se è come nel film andranno ad aiutarlo. Aspetto il prossimo. Ciao.

Eymeric mi sembra confuso: non si spiega quello che è successo. Nonostante tutto non perde quella noto di impertinenza nei confronti del giudice. Bene. Claudie avrà parecchio da fare e si è praticamente incastrata con le sue mani. Ovviamente è stata evasiva sulle sue motivazioni. Che figura ci avrebbe fatto a dirgli di essere ossessionata da lui? Fin qui tutto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao.

12/08/15, ore 21:37

Scusa il ritardo, ma non riuscivo a trovare bene cosa dire.
Prima di tutto lasciami dire che non so proprio da dove ti sia venuta l'idea di farli baciare, ma è geniale anche se crea un sacco di confusione. Eymeric ha baciato praticamente tutte ormai. Comunque non mi aspettavo che accettasse così in fretta. Credevo che avrebbe risposto di no. Deve avere davvero un piano altrimenti che vorrebbe dire? Che è confuso o che si è innamorato di Claudie?
Aspetto il prossimo capitolo. Ciao

12/08/15, ore 19:13

Alla fine del capitolo avevo la faccia di uno scemo. Ho cominciato a balbettare "Ma...ma...ma...". Vorrei citare Germano Mosconi, ma non mi sembra il caso.

Imprevedibile e sorprendente. Questa è la Stella che voglio!

11/08/15, ore 19:08

STOOOP!
Eyemric! Mi deludi veramente tanto!
Ok, Helen, riprenditi...
Innanzitutto scusa per il ritardo, ma sono stata occupata in questo periodo e ho dovuto fare i compiti con la mia pigrizia estiva...Mi capisci?
Secondo me quel gitano ha in mente qualcosa...Non ce lo vedo ad amare così all'improvviso Claudie, che tra l'altro mi sembra un bellissimo personaggio.
Poi...boh! Vedrò quello che ci riserva il destino...
Aha, ho sbagliato due verbi in una frase con due verbi...la grammatica.
Bravissima!
Baci,
Helen

11/08/15, ore 18:17

Ciao :)
Io... io non mi aspettavo tutto questo.
Cioè, Claudie che dice di amarlo? Assurdo! E il gitano che dice di ricambiare... No, su questo punto ho dei dubbi.
Per un momento me lì sono immaginati e Dio, sono così belli. sdofjdgv.
Non capisco (mi prenderai per scema, lo so).
E niente.
Aggiorna presto. Sono troppo curiosaaa.
Alla prossima.

Stella x

10/08/15, ore 09:49

Fresco di ritorno dalla Germania dopo la bellezza di 15 ore di corriera, con ancora pezzi di divisa scout addosso(levando la maglietta da turista trash con lo skyline di Francoforte e la scritta "Frankfurt"), eccomi qui a recensire "Paris".

Ok...è un capitolo decisamente spiazzante. Tutto sembrava ben fatto e ben congegnato, quando i due vengono acciuffati. Evidentemente Frollo se l'aspettava...

Come sempre, me ne sto a vedere cosa hai in serbo per noi lettori.

Corro a recensire "Hollow Fell".

07/08/15, ore 11:24

Ooommmiiiiiiiiooooo. Non si può finire un capitolo così. U.U
Allora, sì, hai ragione, questo capitolo è ricco d'azione; infatti mi é piaciuto molto. Continuerò a preferire Nina a Olympe, punto e basta. Devo convincermi. XD Mi confonde molto Febo, non so se mi piace o no, e per Olympe è lo stesso. Ahaha.
Infatti mi sembrava tutto troppo facile, invece era calcolato.... XD
Ora inizia il bello ...quindi.
Beh, a presto allora.
Ciaoooo!

05/08/15, ore 12:39

Sono così contenta di aver potuto subito leggere il capitolo successivo (magari su EFP capitasse sempre questa fortuna, e invece spesso bisogna aspettare dei mesi)
La cosa si sta facendo molto interessante, mi pace molto come in parte venga ricalvata la storia originale e in parte ci siano delle novità che ti tengono sempre sul filo del rasoio tra: sapere quello che succederà e non saperlo.
quindi non posso dire altro se non che non vedo l'ora di sapere come andrà a finire
per il momento un bacione
tua
C.L.

04/08/15, ore 21:14

Eccomi qua.
Allooora... capitolo abbastanza movimentato.
Vediamo Nina e Olympe che mettono in atto il loro piano (lo sapevo :D, HAHAHAH).
Ma (a parer mio Frollo) smonta tutto questo alla fine.
E niente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Aggiorna presto, quindi.
Alla prossima.