Paris
di Stella cadente

15/09/15, ore 22:59

Nooooooooooooooooooo!
Tu vuoi il mio ricovero, ammettilo! Dopo un capitolo così e una suspance del genere! ç__ç
Non ci puoi lasciare sulle spine in questo modo! ç__ç

*si riprende*

Allora...
Grenonat è meglio che non dico niente perchè scriverei solo insulti a questo personaggio, che però riesce nel suo scopo di farsi odiare...funziona bene come antagonista e dobbiamo a lui un grande colpo di scena!
E adesso Frollo come ne uscirà? Io credo, correggimi se sbaglio, che se Eymeric lo sapesse tornerebbe da lei per aiutarla in qualche modo. E' di buon cuore, ha detto di amarla, magari pur di salvarla direbbe pure che l'ha stregata e che non è colpa di lei...
Sono molto curiosa, anche di scoprire che ruolo avrà Olympe da qui in avanti!
Grandissima Claudie a non piegarsi al ricatto, comunque!
Bravissima, capitolo da 10 e lode.

A presto, ciao :-)

15/09/15, ore 21:43

Hey eccomi qui!
Devo dire che non me lo aspettavo! Claudie Frollo messa nel sacco!
Ho tirato un mezzo tiro di sollievo per la mancata condanna a morte di Olympe, almeno non viene giustiziata!
Ottimo lavoro come sempre, aspetto il prossimo capitolo!

15/09/15, ore 14:03

Parto dalla nota: MOLTO interessante! Non avevo mai pensato da cosa potesse derivare la parola 'misericordia'… Veramente interessante.

Allora… Mi spieghi perché quando leggevo il capitolo precedente stavo ascoltando il duetto di Esmeralda e Quasimodo, della tortura sulla ruota; e ora, mentre leggo il capitolo sulle emozioni di Claudie ascolto 'Un prete innamorato'. Perché?! Ma esistono le coincidenze? Ahah! No va beh, dai, torniamo seri…
Sì, qui Claudie assomiglia decisamente di più a quello del libro, il mitico Frollo, che a quello del film: questo perché, come nel libro, in questo capitolo -che sei riuscita a descrivere in modo semplice, fluido i sentimenti e le emozioni di questo personaggio- Frollo è un uomo distrutto dall'amore e dal dolore.
Il finale è strano: non riesco a capire se lo zingaro menta oppure no… Probabilmente no, ma mai abbassare la guardia.
Baci,

C.P.

15/09/15, ore 13:51

Allora… Mi vergogno tantissimo per aver recensito solo ora… Quanto tempo è passato?! Mi vorrei nascondere sotto il tavolo per la vergogna: per favore, perdonami.
Ripartiamo col recensire: mettiamo il musical Notre Dame (perfetto!) e chiacchieriamo con argomento principale questo capitolo.

Nel primo paragrafo -ottimo a proposito- si vede che evolve sempre di più il rapporto di amicizia tra Nina e Olympe. Eh già, è una sirena… Ma a cosa potrebbe servire questo 'potere'?
E loro che pensano che Frollo stia torturando Eymeric! Mi viene quasi da ridere, dato che per ora è lui ad avere il sopravvento sul Diavolo.
Le scene nelle 'fogne' -chiamiamole così- sono abbastanza inquietanti… Condivido con Olympe che Nina non ha per niente il senso dell'umorismo.
E alla fine… Boh! Che succede? Frollo…?
Saluti e scusa ancora,

C.P.

14/09/15, ore 21:46

BOOOOOOM! Che colpo basso per Claudie! Altro che confisca dei beni e perdita della cittadinanza...la nostra "giudicia" rischia di fare un incontro ravvicinato col boia. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi...però, dai, sono pur sempre un fan :D

Sperando che questi esami ti siano andati bene, alla prossima.

Frenz

14/09/15, ore 21:07

una delle tante cose che non riesco a sopportare è la sacspence e tu me la stai dando dal cap 17. uffaaaaaa voglio il seguito. e poi che fa frollo? lo manda beatamente ad affogarsi? ti prego aggiorna presto o qua la tesa saró io. capitolo splendido. mi piace tantissimo questa fic e spero vivamente che tu possa aggiornare presto. ancora complimenti.

14/09/15, ore 20:27

Ciao bella :)
Eccomi qua.
Allooora... questo capitolo è davvero una bomba. Cioè, ma proprio letteralmente.
Avevo la bocca spalancata durante quasi tutto il capitolo.
Frollo è stata incastrata proprio bene, devo dire.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, e per questo, non vedo l'ora che aggiorni jfj.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

13/09/15, ore 09:49

Eccomi qui anch'io, di ritorno da una crociera che mi ha portato in Francia, Spagna, Marocco e Portogallo.

Che dire...non capisco pienamente la scelta di Frollo. Perchè non vuole ucciderlo? Non comprendo proprio.

Il duello tra Grenonat(altro nome che necessiterà di tempo prima di diventare di scrittura immediata) e Frollo sarà una bella sfida da vedere.

Attendo con impazienza le vicende successive, anche per vedere cosa faranno i protagonisti dai vari punti di vista.

Frenz

07/09/15, ore 22:51

Che cosa ha in mente Claudie? Non credo che voglia salvare Olympe senza ottenere qualcosa, a meno che l'amore per Eymeric non abbia fatto un vero e proprio miracolo XD
Oppure vuole coprire Nina? Io credo che in fondo la ami come una figlia, anche se non lo ammetterebbe mai...solo Eymeric l'ha fatta andare fuori di testa, unico momento in cui credo che il personaggio abbia mostrato il suo vero volto.
Beata te che sei stata a Parigi, è il mio sogno insieme a Londra (lo era anche Venezia, ma quest'anno finalmente sono riuscita a visitarla *__*).
Notre Dame dev'essere uno spettacolo vista dal vivo!

PS: mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia precedente recensione. Sì, come hai notato, adoro tutto di quest'opera: libro, film disney, musical, vecchi film e fanfic bellissime come questa ^_^

Ciao e complimenti!
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 10:52 pm)

07/09/15, ore 22:08

Hello! :D
Scusa il ritardo, avevo già letto, però mi sono scordata di recensire, sono una Testona. XD
Beh, Claudie pian piano si inizia a sciogliere, sappiamo grazie a chi. E ha (quasi) salvato Olympe. Ma non credo sarà così buona anche con Nina, dato che non é la prima volta che non rispetta un suo “ordine". Eymeric caro, che fine hai fatto? Abbiamo bisogno di te!
Speriamo che Frollo riesca a salvare Olympe!! *.*
Oddei, no. Anche io voglio andare a Parigi! T-T Il sogno della mia vita é visitare Notre Dame! (Non ha a che fare solo con i disegni e la storia spettacolare del cartone, ma , da quando le abbiamo studiate a scuola, mi sono appassionata di chiese gotiche, non so perché, ma le trovo stupende.) Ho scelto francese invece di spagnolo solo perché io DEVO visitare Parigi! [E perché no, Disneyland. XD] e poi...basta... Torniamo alla storia!
Capitolo magnifico, in attesa del prossimo divoro le unghie.
Ciaooooo!

05/09/15, ore 23:14

Prima di tutto: com'era Parigi?
Olympe si trova proprio nei guai fino al collo! Ha dimostrato coraggio, esattamente come nel cartone Disney. Ho apprezzato molto l'utilizzo dello scambio di battute del film. Me le sono proprio immaginate quelle due mentre discutevano. Mi piace che la tua Olympe assomigli di più alla sua controparte maschile del cartone, piuttosto di quella del libro. è la versione che preferisco!
Quindi, è innamorata di Eymeric? Mi era sembrata così confusa quando lo ha baciato, che ho pensato che non lo fosse davvero. Non lo avevo capito!
Non riesco a capire che motivo avesse Frollo di mutare la sentenza di morte in esilio. Sicuramente non per sbarazzarsi di una potenziale rivale. Insomma, me la immaginavo come una persona ligia alle regole. Che fosse dispiaciuta davvero di doverla mettere a rogo? Non lo so, ma credo che abbia un qualche specie di piano in testa, anche se non so per cosa.
Peccato solo per Grenonat, che poteva benissimo starsene in silenzio. Lui e Frollo sembrano essere quasi in conflitto tra loro, o quanto meno conoscersi da molto tempo. Che voglia rubare il posto a Frollo? Ma forse sono solo io che mi sto facendo film mentali.
Ancora complimenti per li capitolo. Aspetto on ansia il prossimo. Ciao.

04/09/15, ore 09:07

wao e ora si che siamo nei guai. Renard ma tu con la bocca chiusa no? e che prove hai per dire tutto questo? mah. valli a capire tu questi medievali. comunque la fic è bellissima e aspetto con ansia il prossimo cap. spero che aggiornerai presto in ogni caso. by SognatriceAocchiAperti.

03/09/15, ore 17:33

Ciao :)
Eccomi qua.
Alloora... il capitolo è abbastanza lungo e ricco di avvenimenti.
Mi dispiace per Olympe, e non saprei proprio dirti come potrebbe continuare.
Frollo è sempre la solita, ma forse Eymeric, è riuscita a farla sembrare un pò più sciolta negli ultimi capitoli.
E niente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, perciò aggiorna presto.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

02/09/15, ore 18:21

Ciao! In un paio di giorni ho divorato questa storia, è davvero stupenda! Trama intrigante e personaggi ben costruiti. E' anche la prima volta che leggo una gender.
Claudie Frollo la considero il miglior personaggio della ff, proprio come la sua controparte maschile nel film disney, musical e libro. E' un personaggio IC perchè ha i lati umani del Frollo di Hugo e allo stesso tempo quelli negativi del Frollo disney, un insieme dei due insomma!
Sei stata molto brava a descrivere il tormento di questo personaggio e mi sono piaciute molto le citazioni con il film (hellfire, specialmente, la adoro...la versione inglese ancora di più).
Speravo che tra lei ed Eymeric succedesse qualcosa di più, lo ammetto...ma io sono di parte perchè adoro il Frollo di Hugo, specialmente dopo aver letto il capitolo "Febbre", per non parlare poi della dichiarazione di 4 pagine ad Esmeralda.
Per quanto riguarda le somiglianze con il Frollo disney, anche qui il tormento, il non voler accettare fino alla fine i suoi sentimenti folli (credo che solo dopo "hellfire" sia impazzito del tutto), il suo razzismo...hai azzeccato tutto!
Se Frollo fosse stato un po' più giovane e forse anche più "giusto", chissà...non mi sarebbe dispiaciuto con Esme ^_^
Inutile dire che nella tua storia farò il tifo per Claudie ahahah!
Nina ha il carattere di Quasimodo, la sua stessa natura dolce e gentile. Sono rimasta stupita del fatto che sia una sirena, mi aspettavo cose tipo "figlia illegittima di tizio" XD
Olympe la trovo simpatica, ma preferisco non paragonarla a Phoebus...il personaggio disney non mi ha mai fatto impazzire (non sono influenzata dal libro, non mi piaceva nemmeno da bambina).
Lo consideravo, da piccola, il terzo incomodo che negava in un certo senso la felicità a Quasimodo. In effetti il finale del film è poco disneyano e ti lascia un senso di amarezza...è vero, è la verità e va accettata, ma me ne infischiavo della realtà, era terribile accettare di vedere Quasimodo che strappa la carta di cuori e piange mentre vede quei due baciarsi...
Rivedendolo ora, capisco che è proprio il senso di amarezza che ti lascia ad avere un bell'effetto, non è la solita fiaba con happy end e basta, ha dei contenuti e delle tematiche che capisci solo da adulto, ma da bambino non riesce ad apprezzare in pieno.
"Hellfire" pure la ascoltavo con perplessità, mentre ora mi fa tenerezza pensare come Frollo sapesse di non poterla avere e come si tormentasse per lei...
Passiamo a Eymeric...ha senza dubbio i lati positivi di Esmeralda della disney e per fortuna non ha il cervello di quella di Hugo, che sarà pure un personaggio positivo, ma dopo una dichiarazione di 4 pagine l'unica cosa che sa dire a Frollo è "Oh, Phoebus mio!"...mamma mia che nervi! Ok, ha 15 anni, è poco più di una bambina...un po' per l'età la giustifico, considerando che le è crollato tutto addosso.

Scusa per il papiro XD
Complimenti e forza Claudie Frollo, tifo per il suo amore tormentato!
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 06:22 pm)

una sirena e frollo dove l'ha pescata? ma tu pensa un po qua ci vuole una spiegazione. idea bellissima ma sono super curiosa do capire che ci fa una sirena a parigi. e come si è trovata una neonata in balia a frollo. comunque troppo curiosa e wao che ideona.