Paris
di Stella cadente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
26/05/15, ore 22:17

Hey ciao! Adoro semplicemente la tua storia, sei riuscita a riprendere perfettamente ogni singolo personaggio e trasportarlo al femminile!!
Sono curiosissima di sapere di più su Nina, chissà quale segreto nasconde ;)
Sono anche curiosa di vedere come finirà la relazione Nina/Olympe/Eymeric/Claudie (io ho sempre adorato la coppia Esmeralda/Febo nel cartone, quindi capirai subito per chi tiferò se ci sarà qualche tipo di risvolto romantico :p ) ;)
Ancora complimenti!
Alla prossima!!

26/05/15, ore 15:01

Ma che bel capitolo! Se provo simpatia per Claudie sono pazza? Eh, non ci posso fare nulla!
Capitoli corti! Pfff! C'é di peggio in giro *coff coff*tipo me *coff coff*
Comunque…… Quale sarà il segreto di Nina? E come ci é finita con Eymeric???! Sono curiosissima! Tantissimo!
Mi piace Nina esattamente come mi piace Quasimodo; anche se ancora non ha un ruolo importante nella storia.
Che dire? Aspetto il prossimo capitolo!
Ciaooooo! :D

25/05/15, ore 22:16

Ciao :D

Stavolta, nonostante la brevità del capitolo, mi hai strappato risate in più punti, ricollegando le scene del cartone a quelle della storia. Questo, almeno secondo la mia ottica, rende più piacevole e leggero questo capitolo di transizione.

Al prossimo capitolo,

25/05/15, ore 21:56

Ciao :)
Eccomi anche qua.
Allora, è molto bello e mi incuriosisce tutto questo mistero.
Non lo so, ma penso che il gitano porterà ancor più zizzania di quanta già non ne abbia portata con la sua apparizione.
E' un tipo che sa bene come giocare le sue carte. Io me lo immagino così e da quel poco che ho letto credo di aver ragione, ma non si sa mai... forse mi ricrederò, chi lo sa(?).
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

25/05/15, ore 20:33

Finalmente!
Per prima cosa magari ti faccio notare che Ministro della Giustizia si scrive con le iniziali maiuscole: è pur sempre una carica importante, no?

Nina, eh? È l'equivalente di Quasimodo allora oppure è una tua idea? Non mi ricordo se nello scorso capitolo avevi già messo il nome di Esmeralda maschio. Forse me lo devo andare a riguardare...
Comunque, bel capitolo, nessun errore (a parte forse quella cosa all'inizio) e ben scritto.
Complimenti e al prossimo capitolo,

24/05/15, ore 21:01

Ciao, sono una nuova lettrice. Devo dire che la tua storia mi ha convinto e mi piace tantissimo l'idea. Non avevo mai pensato a una cosa del genere. I personaggi fin ora sembrano somiglianti e la tua Olympe mi è molto più simpatica del suo alter ego maschile. Gli altri invece mi piacciono già. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Una domanda: la canzone è quella del film disney?

23/05/15, ore 19:25

Ciao! Ti dispiace se recensisco tutto qui?
Permetto che il tuo messaggio mi aveva incuriosita molto; così ho visitato la tua pagina e ho letto la presentazione, ma poi l'idea del Gender Bender non mi era piaciuta granché, e non ho letto il resto. Graaaande errore. Ora che mi annoiavo ho letto i capitoli e mi hai fatto ricredere. La storia non é identica al film, e questo mi piace ancora di più. Anche io mi sono re-innamorata di questo cartone dopo averlo rivisto, ultimamente. Poi Frollo é sempre stato uno dei miei cattivi preferiti. (Ho un'ossessione per Hellfire/Fiamme dell'Inferno; che ha ispirato una mia FF). Diciamo che Quasimodo é quello che come femmina mi incuriosisce di più. Ho trovato qualche disegno di Esmeralda da maschio, quindi é il personaggio che vedo meglio “cambiato" …… e in quella fan art era veramente fig..se..ehm.....capisci? XD
Quindi sbavo con Frollo e Olympe.
Che altro dire?
Ah, sì, ho sempre tifato per Quasimodo... Anche qui tiferò per lei/lui,( non so come definirli, ahahaha) ti offendi?
La storia va tra le preferite, perché voglio proprio leggerla!
Ciao ciao!

19/05/15, ore 21:28

Ciao :)
Eccomi qua.
Alloora... come storia mi piace, e anche molto.
E' intrigante e oserei dire ''nuovo''.
E niente.
Spero aggiornerai presto.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

18/05/15, ore 15:23

Eccoci qui! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, dalla semplice (mh... mica tanto...) grammatica allo stile.
All'inizio, nonostante tu abbia inserito questa storia nel film, ho riconosciuto un leggero "tocco" Hugoniano (ma Charlotte, dove ca**o l'hai sentita questa?!).
Potresti scrivere una storia in terza persona, nella sezione 'libri; Notre-Dame de Paris' e ne verrebbe fuori un'ottima storia!

Anche qui i soliti incasinamenti che compaiono nel libro e nel film: Quasimodo/Esmeralda; Frollo/Esmeralda; Febo/Esmeralda. "Questa volta di chi si innamorerà il nostro caro gitano? Della simpatica (e un po' ingenua) Olympe, della fredda Claudie o della misteriosa campanaria della quale non sappiamo ancora il nome? (Tra parentesi, la canzone che canta Quasimodo fa parte del film... ? Oppure tipo del musical... Bah).

Al prossimo capitolo,

17/05/15, ore 22:19

Eccomi qua, come promesso :)

I personaggi, benchè stravolti, presentano caratteristiche dei loro eguali del cartone animato, il che rende più facile il collegamento e rielaborare la scena con la mente.

Soltanto una nota critica: mi è sembrato sottotono rispetto al precedente, ma forse perchè è una scena di transizione ;)

Al prossimo capitolo!

10/05/15, ore 21:29

Ahh... Capito tutto! Non è per niente male l'idea che hai avuto per questa storia. I personaggi, soprattutto Frollo (anche se femmina), rimangono molto IC. Per la sua età, ti dico che ha all'incirca 40 anni massimo. Mi pare che compaia per la prima volta nel secondo libro, quando Pierre incontra per la prima volta Esmeralda.
Hugo scrive che lui è sempre stato un po' "anziano".

La grammatica è corretta, stile scorrevole e 'morbido' (non so cosa tu possa aver capito da questo aggettivo) e, come già detto prima, un'ottima idea.
All'inizio, quando nella trama hai scritto "Claudie Frollo" ho pensato: No, accidenti!. E invece...

Spero di veder presto un nuovo aggiornamento,

10/05/15, ore 18:30

Frenz è qui. (da 0.00 a 0.43: https://www.youtube.com/watch?v=fYQBD5g7HeU)

Venendo alla storia, l'idea che hai avuto è a dir poco...originale. Hai stroncato sul nascere ogni mia aspettativa, modificando i personaggi della storia ponendoli al femminile/maschile. Poi, naturalmente, sono curioso di sapere cosa ci sorbirà la storia.

Credimi, ogni nuovo capitolo, ogni nuova storia, mi stupisci sempre di più.

Alla prossima,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]