Slayers
di Himenoshirotsuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
18/06/15, ore 20:45

Ed eccomi qui :) La storia mi intriga sempre di più, sopratutto per il fatto che è rilassante il tuo modo di impostare la storia, i dialoghi, le descrizioni ti fanno immergere in un mondo a parte, sul serio.
Ho immaginato tutto nei minimi particolari. In questo capitolo ho scoperto molte cose interessanti.
Tipo il fatto che Alan, in passato si sia innamorato di una ragazza. Se non erro si chiama Eluaise. Mi piace sempre di più la trama *_*
Io continuo a leggere.
Bye bye
Alexiases

18/06/15, ore 19:18

Ciao, eccomi qui, come promesso. Complimenti, scrivi davvero bene. Nonostante questo genere di storie non siano il mio genere, quando sono scritte bene, mi appassiono. E siamo in questo caso.
Quindi, a quanto ho capito,  il protagonista principale non è umano, è tipo un uomo lupo? Sì dovrebbe essere così. Mi ha colpito molto la descrizione di come, tutti i suoi sentimenti umani, siano stati eliminati. Eppure, si può scorgere, in questo capitolo, ancora qualcosa che ha a che fare con la compassione, con la pietà per il prossimo. Mi piace anche la storia e l'ambientazione, non è il solito chichè anche perchè hai descritto tutto molto dettagliatamente e sono riuscita a capire abbastanza bene lo sfondo nel quale si svolgono i fatti. Mi piace il carattere del protagonista, semrba freddo ma probabilmente non lo è.
Bravissima, complimenti. Sono curiosa di sapere chi sia questo neonato.
Vado a leggere il prossimo capitolo.
Bye Bye
Alexiases <3

15/06/15, ore 16:22

Aspetta...
Dove cavolo hai trovato quei... *cerca parola* cosi ad inizio e fine capitolo? O.o
Sono dannatamente fighi!
... sì, ok, passiamo alle cose serie.

Non ho mai letto molti steamfantasy, ma immagino che cambiare, di tanto in tanto, non mi farà male.
Per ora mi piace davvero molto: mi intriga questa storia dell'Essenza dell'Anima, mi ha ricordato il rituale dell'Unione tra i Custodi Grigi in Dragon Age (so che non te ne frega nulla, ma vabbe' XD) e questa Frejie. Un po' per il suo nome esotico (e impronunciabile, ma io adoro i nomi impronunciabili) e un bel po' perché, insomma, è una maga! *-*
Alan invece mi sembra un po' chiuso e forse anche un po' scontroso. Sarà anche un figo pazzesco, però che diamine è_é
Ma immagino che sia il prezzo da pagare per fare un lavoro ingrato come il cacciatore di mostri. Poveracci 'sti Slayers, ma che hanno fatto di male?
Voglio dire, a parte le orecchie pelose in stile lupo mannaro e questa cosa dell'Essenza dell'Anima che gli impedisce di provare emozioni >_>

Anyway, credo di averti annoiato a sufficienza con i miei sproloqui!
Questa storia va direttamente tra le seguite!
Forse non mi rivedrai mai più sulla pagina delle recensioni, ma sappi che ti sto leggendo (che frase inquietante o.o)
Con affetto,
Dest.

04/06/15, ore 18:25

Ciao sono onda99 per lo scambio di recensioni :)

Be che dire la storia mi piace molto, tutta questa storia della rivoluzione industriale inserita in un contesto fantasy che di solito in vece e' ambientato nel medioevo e' davvero affascinante.
I personaggi sono ben caratterizzati , non ho capito tutto su Alan ma ci puo' stare sono solo i primi capitoli.Devo farti i miei complimenti perche' scrivi davvero bene ( sicuramente meglio di me ) .
be per ora non ho altro da aggiungere se ti va continuero' a seguire e recensire la tua storia se ti fa piacere ovviamente ;)
Ciao e al prossimo capitolo onda99

02/06/15, ore 21:03

ed eccomi anche qui!
dunque, questa storia solleva molti interrogativi circa i personaggi e i loro ruoli, ma mi intriga un casino!
partiamo da alan, slayer con la mazza d'acciaio (ogni doppio senso è puramente casuale XD). fa piazza pulita di un gruppetto di mostri in una taverna di pessimo gusto e come sempre il combattimento ti è riuscito benissimo. mi pareva di vedere un film, con le scene che si susseguivano veloci e chiare. inoltre mi hai dato un'idea precisa di che mondo tu abbia creato e devo ammettere che mi piace proprio. sì. poi, alan si comporta come un mercenario, ma credo che gli slayer debbano avere di che campare. la dogma, a parte istruirli, non dà loro uno stipendio? pare di no, se ci sono taglie su mostri a destra e a manca. ma va bene, mi piace la figura del cacciatore di demoni mercenario, mi fa tanto vampire hunter D (non so se lo conosci) e io adoro il suo personaggio.
poi arriva anche una maga, tale freije, che pare conosca alan da anni. e chi è eluaise? cosa le è successo? perchè alan la cerca? qui emerge che probabilmente alan è innamorato di lei e sono curiosa di scoprire come mai si sono allontanati e cosa c'è sotto.
ottimo lavoro, la storia mi intriga sempre di più!
un bacione e alla prossima!
lady1990

30/05/15, ore 17:17

Buon pomeriggio,
per prima cosa grazie della risposta alla recensione del capitolo precedente. Non preoccuparti per il ritardo, comprendo perfettamente sia un periodo impegnativo per te. Credo lo sia un po’ per tutti.
Come promesso, continuo a seguirti e può darsi anche che la storia mi piacerà, prima della fine.
Ho notato solo ora scrivendo che i capitoli hanno titoli davvero curiosi. Mi riferisco alla parola “atto”, ovviamente, che viene dal teatro, non dalla narrativa e che è decisamente un cambio curioso rispetto al tuo solito. Immagino non sia un caso, ma perchè?
L’immagine, come sempre, è molto bella, sia per il gioco fra i colori (rosso/nero), sia perchè, stavolta, si tratta di una figura non meglio identificata. Sembra quasi... che non abbia la testa! Almeno a una prima occhiata, a una seconda, invece, la si può prendere per qualcuno ingobbito, forse Alan con il sacco sulle spalle? O il terribile mostro di cui si accenna alla fine?
I divisori, invece, credo proprio di amarli. Dove li trovi? A tal proposito, ti segnalo che, circa a metà, invece dei due spazi vuoti, sarebbe preferibile inserire in mezzo un’ondina o un divisorio, appunto, dal momento che stiamo cambiando scenario.
Passando alla storia, questa volta abbiamo decisamente una panoramica del mondo in cui ci muoviamo e subito ci dai anche un’idea del lavoro del cacciatore. Come sempre, le descrizioni sono anche fin troppo vivide (le scene con l’uccisione di mostri con tanto di zanne avvelenate e bava acida non mi sono mai piaciute, purtroppo :( ), mostrando tutto il tuo talento nel tratteggiare i luoghi, i personaggi e, soprattutto, il loro muoversi nell’azione. A volte, più che una storia, con te sembra di vivere un piccolo film, che si svolge davanti ai nostri occhi o nella nostra testa. Rendi il tutto così... reale, anche quando si tratta di mondi ben diversi come questo.
Si percepisce, inoltre, anche la parte relativa ai “sentimenti” (se così si può dire), ciò che passa nella mente del “nostro” Cacciatore, si può percepire sulla propria pelle l’odio della gente, misto alla consapevolezza che, senza di lui e gli altri, sarebbero perduti. E, ovviamente, essendo una long ci sono ancora tante domande senza risposta, ma almeno la cornice del puzzle sta iniziando a delinearsi, seppur a fatica.
Hai già deciso, più o meno, quanto sarà lunga?
Infine, un accenno ai nuovi personaggi, la maga Frejie e la misteriosa Eluaise, che intuisco avranno un ruolo importante in futuro.
Come sempre, ti lascio nel post scriptum un paio di imprecisioni.
Un carissimo saluto,
Viviana

p.s. “ma la natura quest'anno” (“quell’anno”, errore di consecutio temporum!!!)
“un viottolo secondaria”
“Ancora a prendermi per i fondelli?” (questa frase mi stona tantissimo, non ce la vedo per niente in bocca a una contessa. Non puoi trovare un sinonimo? “Mi prendi ancora in giro” o qualcosa del genere?)

29/05/15, ore 16:04

Eccomi! La mia prima recensione di tante (e lente) altre che arriveranno. Ho deciso di iniziare proprio da questa perché non hai idea di quanto io sia curiosa di vedere cosa hai creato. Bene!

Il primo capitolo è molto interessante, mi ha fatto piacere vedere un po' più di ambientazione rispetto alla OS, ora riesco a immaginarmi meglio il mondo in cui si muovono i personaggi.

Alan mi intriga, mi piace che tu abbia mantenuto questo concetto dei cacciatori poco voluti, detestati tanto quanti i mostri. È una tematiche che non vedo l'ora che tu approfondisca *-*
E la faccenda del bambino... tanto misteriosa quanto inquietante!

Tra parentesi, il secondo capitolo si apre in modo stupefacente, ho adorato la scena della locanda. Di certo te l'ho già detto, ma adoro il modo in cui descrivi le scene d'azione, davvero. E il protagonista, con il suo modo di combattere, mi piace sempre di più.
Eluaise, ecco un altro mistero, ecco qualcos'altro, già al secondo capitolo, che inizia a rendere più intricata la trama, mi sto appassionando sempre di più.

A presto :)

19/05/15, ore 18:10

Scusami sono in ritardo mostruoso ma tra i vari impegni entrare su efp è un'impresa D:
Dunque, premetto che non conosco la storia da cui è stata ispirata questa oneshot ma mi ispira molto *-* Penso che appena avrò più tempo libero sarò felice di leggere la long da cui è tratta. :D
Dunque, avevo già avuto modo di apprezzare la tua scrittura... ma cavolo questa oneshot si legge che è un piacere *-* Adoro la tua scrittura, è meravigliosa. Maxwell ha la mia simpatia... anche se non ho ben capito il contesto. XD E trovo così fico che lui sia un Lycan *-* Mi manca un pò la parte dell'azione... ad esempio: cosa succede all'interno della Chiesa? :3 E poi il bimbo... chi è? :D
Ti prometto che leggerò la storia da cui è tratta e magari la mia futura recensione sarà più corposa! :D
Un bacio,
Lullaby.

17/05/15, ore 16:41

STUPENDO!
Scusa, ma davvero farti i miei complimenti è d'obbligo! Scrivi e descrivi in maniera minuziosa e deliziosa, proprio come piace a me! Riuscivo anch'io a sentire quella pioggia, non tanto forte né tanto debole picchiettarmi sul viso. Ho viaggiato insieme a Maxwell per quella cittadina arretrata, spiando nei vetri appannati il volto di una prostituta. Ho sentito il dolore nel petto proprio come il giovane - credo sia giovane - Lycan.
Insomma, tutto questo per dirti che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Mi piace l'impostazione della tua storia e, anche se non ho seguito la prima fanfiction, non ho trovato problemi nell'inserirmi nel clima della tua scrittura. Hai uno stile curato, ricercato, quasi impeccabile.
Riesci a coinvolgere il lettore nel racconto e non è per niente una cosa da tutti. NON HO INCONTRATO NEMMENO UN ERRORE GRAMMATICALE. Stupendo, semplicemente.
Sei davvero, molto, molto, molto brava!
Mi hai davvero incuriosita ed, anche se io non sono per questo genere, mille domande sono nate nella mia mente. Di rado una storia su questo sito ne è capace, quindi i miei più vivi complimenti!
Nulla da ridire.

15/05/15, ore 19:13

Buh.
E quindi questa è la famosa storia principale di cui ho già avuto un assaggio grazie a quella splendida one shot. A me piace lo steampunk - aspetta, a chi non piace? - e anche se ci hai dato lo scorcio di un mondo inventato, si respira aria di Londra Vittoriana. Ah, a proposito, complimenti per l'immagine: Bloodborn è piaciuto anche a me (e anche lì, ambientazione simil Vittoriana x) ).
Maxwell mi sembra un tipo interessante, oserei già descriverlo come carismatico. E poi odia gli esseri umani e questo va sempre bene.
Insomma, ambientazione e protagonista già mostrano le loro caratteristiche. Poi boh, lo stile è molto evocativo e gradevole.
Keep the good work, gangsta.
Tante cose, ti stalkererò con amore.
Frankie

13/05/15, ore 21:44

Buonasera,
stavo quasi per perdermi questa nuova pubblicazione, ma per fortuna hai l’abitudine di spammare sui gruppi e quindi ti ho beccata xP
Purtroppo, come ti ho accennato una volta, di tutte le storie Slayers è quella che preferisco meno e che, quindi, desideravo meno avesse un seguito, ma questo non significa che non ti seguirò o che non apprezzerò (o proverò a farlo) quello che pubblicherai. Semplicemente, non ci sarà lo stesso entusiasmo che con Fuoco o Animals. E, sia chiaro, il problema non sei tu, bravissima come sempre, ma il genere, che non mi convince per niente. Non lo so, non mi colpisce, forse perchè non mi piacciono mix fra le epoche (pur essendo una fan di Doctor Who, che parla di viaggi nel tempo).
Comunque, premessa a parte, questo capitolo mi è piaciuto. Unito al prologo, è decisamente più comprensibile, ma anche da solo è godibilissimo. Ovviamente, hai disseminato ovunque piccole domande e tanti dubbi che faranno da tarli nei nostri poveri cervellini, ma, dopotutto, è quello che fanno tutti i bravi scrittori per fidelizzare i lettori, no?
Complimenti per il contest, a proposito. Un primo posto meritatissimo!
A presto (spero),
Viviana

p.s. l'immagine è semplicemente da brividi....

13/05/15, ore 21:22

eccomiiiiiiiiii! questa università mi distrugge -.-
dunque! ammetto che questa ambientazione a metà fra il fantasy e il moderno, tipo fine ottocento-inizi novecento, mi fa impazzire *^* le descrizioni sono molto belle e mi piace anche l'atmosfera cupa che si respira per tutto il capitolo, fa molto horror e mi fa schizzare l'adrenalina a mille. adoro queste cose <3
per quanto riguarda il personaggio di maxwell, confesso che mi intriga parecchio. è un lycan, o almeno lo è diventato grazie a quel siero che gli è stato iniettato per diventare uno slayer a tutti gli effetti, e sinceramente, se me lo figuro con le orecchie pelose e la coda da lupo, mi fa venire voglia di spupazzarlo... sai che amo i lupi *^* ma torniamo a noi. mi è piaciuta molto la scena di lui che passa davanti al bordello e intravede dalla finestra la prostituta. bellissimo quando i loro occhi si incontrano e lui legge la supplica in quelli di lei, ma poi una mano l'afferra e la trascina di nuovo nell'ombra. un'immagine molto suggestiva e molto... reale. cioè, mi pareva di vederla.
ma la missione di maxwell è trovare un bambino, a cui la dogma, società di slayer per cui lavora, è interessata. non si sa perchè e sono curiosa di scoprirlo! però mi chiedo se maxwell deciderà di abbandonare il bambino tra le grinfie della dogma o se lo prenderà sotto la propria ala per addestrarlo lui stesso, facendogli un po' da padre. cioè, non so come funzioni l'addestramento, spero lo dirai, perchè ho taaaante domande, come al solito u.u
ok, come prologo mi ha incuriosita parecchio, aspetto il prossimo capitolo!
un bacione!
lady1990

12/05/15, ore 22:07

Eccomi qui.
Allora, non sono un'amante del genere horror, perciò ero un poco riluttante quando ho scorto la tua fanfiction.
Devo ammettere però che è veramente ben costruita.
Non avendo letto la storia precedente, ho dovuto trarre molto dalle tue spiegazioni, che sono però molto dettagliate e espressive, evocatrici.
Il personaggio del Lycaon, protagonista di questo capitolo, mi ha molto colpito per il suo desiderio così forte di negare la sua umanità, che pare essere solo una sorta di rimasuglio del suo addestramento. Non so, pare quasi odierna come cosa.
L'incontro con la prostituta del bordello è stato, a mio parere, molto significativo per descrivere la psicologia del suo personaggio.
Ben descritta è anche la situazione delle varie città non industrializzate, che, anche se hanno mantenuto le loro tradizioni, rischiano di essere inglobate nel vortice della povertà.
Sono molto curiosa di vedere che ruolo avrà il bambino in tutto questo e ti faccio i miei complimenti per il mondo molto... vero che sei riuscita a creare.
Baci e a presto,
Nox