Slayers
di Himenoshirotsuki

06/03/16, ore 18:10

Ehi :3
Sai, penso che, almeno per ora, questo sia il mio capitolo preferito della storia. Mi è piaciuta l'atmosfera che hai creato fin dalle prime scene. Ci hai mostrato un lato più intimo e fragile di Alan, e hai reso più concreto l'amore che prova per Eluasie.
E questo mi ha fatto apprezzare ancora di più questo personaggio. Già mi piaceva un sacco, si contendeva il posto di mio preferito con Freje, ma adesso.. adesso è assolutamente lui il mio preferito. Vorrei quasi abbracciarlo quando si mostra così fragile **
E poi Angelika che non vuole dormire da sola è tenerissima! Si offre di aiutarlo, vuole farsi raccontare com'è il mondo fuori da quella minuscola città dove è vissutta... è un dolcetto. Se negli scorsi capitoli mi ha quasi fatto storcere il naso visto che non riuscivo ad inquadrarla, adesso la apprezzo molto di più!
E' un Oracolo quindi? Oddio, ma è una cosa meravigliosa! Adoro il modo in cui inserisci tutte queste creature rendendo la storia ancora più bella di quanto non sia già.
Adesso voglio vedere Angelika trasformata, la voglio forte e consapevole di sé e dei suoi poteri. E sono sicura che Freje può aiutarla in questo senso, giusto?
A proposito di questa maga... io l'adoro! E' forte, arrogante, ma anche sensibile. E sì, la sto shippando con Alan, ma penso sia perché ancora Eluasie la conosco poco.
Rachel... devo inquadrarla per bene, ma sento che mi piacerà. E' una Slayer cazzuta -perdonami il termine :') - che non ha paura di mettersi in gioco e di tenere testa agli altri. E già per questo guadagna punti. E poi, ha un pipistrello-pupazzo che vola! Mi da l'idea che sarà un personaggio piuttosto importante, e che non sarà facile da sopportare per Alan.
Spero di riuscire a tornare presto a leggere, sto adorando questa storia ogni capitolo di più **

A presto,
TimeFlies

05/03/16, ore 17:13

Sei proprio una gran bugiarda, mia cara Principessa, sai? Ormai anche i muri, credo, conoscono la tua passione e la tua abilità per i discorsi filosofici! Non nasconderti dietro la solita apparenza sadica o bimbominkiosa, perchè sei molto più trasparente di quanto credi! *mode stalker: on*

Fatta questa (doverosa) premessa, posso passare finalmente a recensire il capitolo più fluffoso che tu abbia mai scritto in tutta la tua vita. Davvero, non mi sarei mai aspettata qualcosa di simile, soprattutto in una storia come Slayers. D'altra parte, però, questo, secondo il dizionario Hime-Italiano-Hime, è solo un segnale che presto ci sarà tanto tanto angst. Un modo per addolcire i tuoi lettori, insomma, prima di fare a pezzettini i loro poveri e innocenti feels.
Scherzi a parte, mi sono piaciuti molto questi flashback a metà fra il ricordo e l'allucinazione dopo lo shock che Alan ha subito (ovviamente, mi riferisco all'essere stato gravemente ferito), che, però, ci consentono di capire meglio quella che è la sua vera missione: ritrovare Elausie. Ma, al tempo stesso, ci permettono anche di vedere la ragazza attraverso i suoi occhi, un po' come Frida con Finn, in attesa del momento in cui la conosceremo "di persona".
Rachel, invece, sta tirando fuori un lato insolito di sé e, che sia strategia o no, sembra iniziare a fidarsi un po' di più del cacciatore, accettando che lui la accompagni nelle sue missioni.

Infine, abbiamo l'arrivo a Chasterm ed è un bel cambiamento rispetto ai primi villaggi attraverso cui è passato Alan. E' come passare dall’Alto Medioevo a, finalmente, l'epoca industriale, un viaggio verso sud che, al tempo stesso, sembra anche un po' un viaggio attraverso la storia, giungendo infine nello steampunk più puro, dove le ambientazioni ottocentesche si mischiano a invenzioni puramente contemporanee, come le macchine o la metropolitana. Al tempo stesso, però, la città, man mano che vi passano attraverso, sembra presentare tutti i vizi tipici dell'epoca di Dorian Grey, in primis lo Starway, il locale dei vampiri che avrà una parte importante in questo atto. Anche se qualcosa mi suggerisce che, alla fin fine, tutto (Rachel, Lehcar, Elausie, la Dogma, i Primigeni, etc..) sono tutti diversi tasselli dello stesso puzzle.
Un carissimo saluto,
Viviana

05/03/16, ore 14:52

Buongiorno mia cara u.u
Allooooooora, questa è la sorpresa che intendevo, non lo stalkeraggio <.<
Malfidata u.u
Partiamo dalla questione principale: ADORO l'ambientazione, l'idea di mischiare caratteristiche tipicamente medievali con un mondo che sta affrontando il periodo dell'industrializzazione e delle sue conseguenze positive e negative è fantastico. Lasciati dire che tu lo rendi bene, molto bene anche nei particolari più minuziosi.
Questo connubio crea una fusione fra due sfere fantasy normalmente distinte, assumendo un sapore di nuovo, originale, avvincente che genera un confronto e una contrapposizione registrabile già delle prime righe; questo nonostante vi siano alcuni elementi ricorrenti dei fantasy più famosi - a cui, comunque, hai dato un tocco personale.
Questo mondo è marcio, sporco, duro e spietato e pertanto genera personaggi con caratteristiche ben precise. Certo, fortunatamente, qualche buon'anima c'è (e menomale!), ma la maestria con cui inserisci gente comune con un egoismo, una cupidigia e - a tratti - una lussuria simile è fantastico. Sono così perfetti nella loro becera ignoranza, nel loro egocentrismo da risultare veri, vividi. Li vedi, li immagini, senti il loro odore, vedi i loro tratti. Anche se, per quanto biasimevoli, sono comprensibili; come detto prima, sono figli di questo mondo, le sue prima vittime in effetti.
Eppure questo mondo immerso in questa melma putrida e oscura, sguazza per emergere e tenta di progredire dimostrando che mostri o non mostri - molti dei quali umani - i popoli possono progredire. Magari non senza commettere errori anche gravi nel farlo, ma comunque cambiare.
Infine, anche se lo hai appena accennato, l'idea che sta dietro all'Impero è il massimo U_U anche solo l'intenzione di inserirlo con tutte le implicazioni che comporta.
Le descrizioni, di edifici, paesaggi, vestiti e creature sono mirabili, mai troppo minuziose, sempre molto efficaci e coinvolgenti (senza contare che a volte sono anche allegoriche nel rispecchiare l'ambientazione e quanto detto prima). Il lessico impiegato è sempre quello giusto, in ogni ambiente.
I nomi che attribuisci a oggetti e personaggi sono davvero d'impatto, perfettamente funzionali alla trama e che si inseriscono bene nella memoria del lettore. Dogma - un nome, un programma come si suol dire - ed Essenza dell'Anima ne sono un chiaro esempio.
I personaggi, a mio parere sono fantastici.
Alan è così disilluso, così sarcastico, così magnificamente un cacciatore calato in modo egregio nel suo mondo da sembrare vero in ogni suo comportamento - benché, in effetti, si muova ai suoi margini.
Alan è forte, retto, spietato, duro, inflessibile eppure sa essere altruista e provvisto di un codice, eppure ama e lotta per quelli a cui tiene. Poi è dotato di una certa scaltrezza predatoria che gli ha permesso di sopravvivere a tutto quanto ha passato. E, citandolo ancora una volta, uno dei suoi tratti che più apprezzato è il sarcasmo pungente, a tratti davvero spassoso.
Angelika: una bambina nel corpo di una donna, dolce e adorabile anche se un po' particolare XD.
Frejie: credo che lei sia uno dei tuoi personaggi migliori. Una maga, una nobile. Egocentrica e acida... a dire il vero proprio un po' stronza, ma dotata di un cuore e di sentimenti, tant'è che aiuta Alan senza richiedere nulla in cambio.
Rachel e il suo gemren: fantastici. Anche se non li conosco ancora perfettamente li adoro.
Poi ci sono Izydor, Finn, Mercer, il fattore, il sindaco, Maxwell e tanti altri personaggi minori resi perfettamente nella loro bontà, crudeltà, intelligenza, stoltezza.
E qui ci porta a un altro pregio dell'ambientazione: è vastissima, con potenzialità immense.
Infine, la trama che vede impegnato Alan (e ora anche Rachel) in una ricerca per capire chi sono veramente, cosa ne resta della loro umanità attraverso il ritrovamento del proprio amore a lungo perduto e creduto morto o delle proprie origini. Il mistero di un mostro tremendamente potente, a prima vista praticamente inattaccabile. E ora le manovre della Dogma, appena accennate... Tutto questo contribuisce a creare una storia avvincente e appassionante, condita con disavventure e sotto trame minori che danno l'idea di giocare in prima persona a uno stupendo videogioco in cui, quando si cambia città, vi sono da sbrigare anche delle missioni secondarie; "quest" che accrescono l'esperienza del personaggio e del lettore nel suo contempo attraverso queste focalizzazioni momentanee ogni volta che cambia scenario.
Ed è per tutto ciò che te lo meriti:

04/03/16, ore 14:07

Eccomi dunque.

In questo capitolo, oltre la scena dell'esame del cadavere, davvero interessante, quello che mi è piaciuto di più è il rapporto tra Alan e Angelika. Lei fa una tenerezza terribile nel suo modo tutto particolare e unico di mostrare dolore e affetto nei confronti del cadavere di Peter.
Frejie boh, io la adoro XD è così altezzosa, la immagino cinguettare invece che parlare, un po' come la Venere di Xena (scusa se faccio sempre paragoni con attori ecc... ma è il modo in cui riesco a spigarmi), e poi compare e scompare come lei.
Il modo in cui stai delineando, capitolo dopo capitolo, il carattere di Alan è davvero molto bello. Mi piace il suo carattere, perché sembra un uomo comune, da una parte, con i suoi pregi e difetti, dall'altra c'è la sua caratteristica fantasy, le sue capacità superiori, che pure non vanno a scalfire la sua forza, quello di apparire molto reale.

Ti rinnovo i miei complimenti, questa storia mi sta appassionando sempre di più, capitolo dopo capitolo, sei davvero brava.

Alla prossima.

Selene.

04/03/16, ore 14:07

Ed eccomi di nuovo a leggere questa storia stupenda <3

Ho apprezzato davvero tantissimo la presentazione di questo vecchio dalla portentosa favella. La scena di come salva la bambina e di come si presenta poi ai soldati mi ha fatto davvero sorridere, perché è un uomo pericoloso sì, ma riesce a sdrammatizzare con la sua parlantina che mi ricorda Sir Didymus di Labyrinth <3
Però è anche inquietante, si vede che è consapevole della propria forza, della propria posizione importante. Sai fisicamente chi mi ricorda? Così a immaginarlo, l'attore Michael Parks, che è capace ci imitare alla perfezione molti accenti e quando fa quello ispanico mi provoca cose. Insomma ci vedo lui. Anche perché questo attore ha uno sguardo che può essere molto glaciale, infatti l'ho sempre visto in ruoli negativi, viscidi o ambigui. Sei stata così brava a rendere l'idea di questo vecchio che mi è rimasto addosso lo stesso senso di irritazione di Alan.

Davvero brava, corro la prossimo capitolo, che qui la trama s'infittisce.

Alla prossima.

Selene.

03/03/16, ore 21:28

allora, il capitolo si apre con un flashback, più precisamente il giorno in cui eluaise se n'è andata lasciando alan da solo come un baccalà. e poi è scomparsa. mmm... domande, come al solito, ma aspetterò paziente le risposte.
poi alan si sveglia dal "coma" e parla con rachel, anche se, ragazzi, parlare con la bionda è faticoso. estorcerle informazioni di bocca è un'impresa. dice tutto e niente, rimane sul vago e questo mi fa venire il nervoso. e la caccia al primigineo non è stata commissionata dalla dogma... che cavolo sta succedendo??? perché rachel vuole lavorare con alan???? perchè? cosa vuole? aaaaaaargh!
comunque, alan e rachel, due sannan, cacciatori figli di cacciatori/mostri. e chi diavol è lehcar?! rispondi! maledizione, che ansia...
bene. quindi rachel è diretta a chasterm per fare chissà cosa, ma di certo vuole anche lei delle risposte. cara rachel, non sei l'unica! bon, ma quella città evoca un altro flashback in alan, perché chasterm è la mecca per vampiri, maghi, tecnomanti come eluaise. quindi lei potrebbe essere passata di lì. e a chasterm c'è il capo della gilda dei tecnomanti...
descrizione fantastiche, come sempre. ci sai fare. voglio un film! non un libro, un film! perchè le atmosfere pittoresche che descrivi sarebbero fantastiche se proiettate su uno schermo! lo voglio, lo voglio, lo voglio!
ma parliamo di questo locale di vampiri, lo starway, dove è diretta rachel. anzi, parliamo del suo proprietario, tale qayin. sul serio, parliamone. *sbava senza ritegno* cioè, cavolo, che figo! quando ho visto l'immagine su fb mi sono esplose le ovaie. posso averlo insieme a ledah e fenrir nel mio letto? sì, vero? ci conto! ah, qayin... *fa gli occhi a cuoricino* è il mio nuovo marito. chi se ne frega se è un vampiro capace di prosciugarmi di tutto il sangue, lo voglio lo stesso!
beh, questo figo da paura, nonché capo della gilda dei tecnomanti (caspita, pure!) al momento si è ridotto a fare il barman per mancanza di personale. e va beh. ma è figo comunque. pelliccia di ermellino e camicia sbottonata ad arte, ti rendi conto!!!! no, non puoi capire l'effetto che mi fa. e non puoi capire che effetto mi facciano i capelli lunghi *ç* e non puoi assolutamente capire cosa mi facciano tutte queste cose in un vampiro. cose terribili.
la descrizione del locale è figa. tutto è figo. soprattutto qayin.
allora, rachel vuole delle informazioni e qayin è uno spilorcio, ma lo adoro! *^* alan ha istinti suicidi, ma questo si era già capito. per la prima volta, avrei voluto che alan tacesse per far parlare qayin. mi sono immaginata la sua voce celestiale, bassa, roca, virile, suadente... ah, che sogno!
ma ecco il famoso primigineo, seanna. perchè rachel vuole informazioni su di lei? e qayin è losco, ma è così figo! ok, sono entrata in trip.
ma proprio quando la situazione inizia a scaldarsi, e magari siamo lì lì perchè ci scappi il morto (ma i vampiri sono già morti... lol!), ecco che un altro caso umano arriva ad interrompere. ma che cavolo?! omicidio di un fantasma??? che si è fumato? l'akosmia? bah.
ma qayin, da vero gentleman, ordina ai camerieri di inibire lo scocciatore, che a quanto pare conosce. è un personaggio random, o quel tizio sarà importante? ma soprattutto, qayin è single? waaaa, qayin...
posso dire addio ai miei neuroni. ti prego, voglio più qayin! mettine tanto! tanto qayin! offrirò il mio sangue alla sua causa.
ok basta.
un bacione!
lady1990
(Recensione modificata il 03/03/2016 - 09:30 pm)

03/03/16, ore 20:46

ecco, quindi quelli che sono nati da mostri, come alan e rachel, si chiamano sannan! e sono rari, scommetto. ma adesso il personaggio di rachel è ancora più misterioso. chi sono i suoi genitori? e perchè il suo fascicolo è stato falsato? domande, domande, domande.
ma ecco che alan e il duca hanno lo scontro finale. all'inizio ero confusa quando seguivo alan camminare nel bosco masticando foglie di menta. e perchè quella bottiglia di vino, poi? ma dopo tutto ha avuto senso.
k'yorl... boh, non so cosa pensare. è un vampiro colto, forte, ma non così astuto in fondo. doveva immaginarselo che alan avrebbe compiuto tutte le indagini del caso e che non avrebbe ammazzato a sangue freddo uno a caso, benché vampiro. insomma, se non dà noia a nessuno...
grazie ai suoi discorsi, si viene a conoscere qualcosa in più sul mondo che hai creato e l'ho trovato davvero affascinante. con un tocco medievaleggiante, tra persecuzioni di streghe e mostri, sacerdoti con il complesso di dio e quant'altro.
poi la lotta e alan che le prende come al solito... ormai non mi stupisco più. cioè, boh. quello ha pure le ali! anche se non sono molto comode per combattere in uno spazio angusto...
comunque, i due si menano e il duca morde alan! ok, in quel momento ho trattenuto il fiato. poi l'inganno dell'aglio è stato svelato e mi sono emozionata XD che figata geniale. ma alan è di nuovo ridotto a un colabrodo.
per fortuna arriva rachel. ma è in ritardo. che doveva fare? si è persa tutto lo scontro. bah.
e quindi missione compiuta e bye bye hargitay! spero che alan ritrovi presto eluaise. ma spero di scoprire qualcosa di più anche su rachel!
un bacio!

03/03/16, ore 20:33

allora, prima di cominciare, un paio di domande: perché verso la fine del capitolo alcune frasi a caso sono di un colore diverso? non so, io le vedo tipo sul viola, ma non so se è un problema mio. seconda domanda, che si basa sul prossimo capitolo a dire il vero: la moglie del duca k'yorl si chiama eluna o heluna? perché nel prossimo hai scritto heluna. basta, tutto qui.
dunque, a quanto pare non è il barone il colpevole, ma lo stesso duca! colui che ha commissionato il lavoro! ma io dico: è scemo? come tirarsi la zappa sui piedi da solo. non faceva prima a uccidere lui stesso il barone e sua moglie e a farlo passare per un incidente, visto che ha massacrato gente a caso durante i festini senza che nessuno sospettasse niente? invece ha voluto chiamare "le autorità". devo dire che ha peccato di ingenuità se ha pensato che gli slayer non sapessero fare il loro lavoro. pensava che avrebbero semplicemente ucciso il barone come dei comuni mercenari? no, c'è sempre un'indagine prima e gli slayer sono addestrati per stanare i mostri e notare i dettagli strani, altrimenti sarebbero dei banali poliziotti. bah. lo facevo più intelligente, quel duca.
ma ecco che un nuovo interrogativo sorge e un altro mistero avvolge la figura di rachel: non solo le è stata impiantata la carne di un vampiro primigeno, non solo lei e alan in teoria dovrebbero dare la caccia a un altro primigineo, ma ora spunta fuori questo lehcar... chi è? odio quando concludi i capitoli così, mi lasci sulle spine! voglio sapere chi è! e che legame ha con rachel? e perchè il barone lo conosce? e rachel vuole smettere di essere una cacciatrice al servizio della dogma? e spera che questo lehcar le dica come? ahhh! ma soprattutto, anche rachel è figlia di mostri??? ma nel suo fascicolo non risulta! cioè, mi pare che alan abbia letto che lei fu venduta alla dogma, che le trapiantò la carne di un primigineo. ad alan non è stato fatto alcun trapianto, perché figlio di uno slayer e un mostro, ma anche rachel è come alan??? O__O
ah, piccolo appunto (mi svista XD): verso la fine, in una battuta, ha scritto "conte" invece che "duca".
un bacio!

03/03/16, ore 20:17

ah, nella scorsa recensione mi sono dimenticata di dire una cosa: pure rachel ha conosciuto vincent. cioè, a questo punto è ovvio che il padre di alan sia stato un VIP, a very important person, il non plus ultra degli slayers. e magari era pure di rango ss+... quasi quasi ci scommetto. e la mamma di alan? ne vogliamo parlare? la prima lilith (la prima... quindi la più importante e la più cazzuta), celebre per... boh, ma famosissima come vincent. e da loro è nato alan mainagioia. bello. ecco, non biasimo i personaggi che vengono a contatto con alan e che hanno conosciuto almeno uno dei genitori, perchè ritrovarsi davanti un ragazzo sfigato e di rango B... non è esattamente ciò che ci si aspetterebbe dal re e la regina dei badass. ehhh... ma sono convinta che prima o poi verrà il momento in cui alan dimostrerà chi è veramente e tirerà fuori la sua vera forza.
senza contare che è diventato slayer solo perchè quel povero cristo di maxwell si è fatto uccidere... mmm... qualquadra non cosa... alan dafuq are u doing???? *qui ci starebbe bene un meme* e mi vai ad accarezzare gatti e a mangiare torte invece di darti da fare e tirar su la tua reputazione! bah. i giovani d'oggi.
della serie, mi immagino una conversazione qualunque:
a: hey, conosci vincent?
b: il grande, favoloso, ineguagliabile vincent??? e chi non lo conosce! era un figo pazzesco!
a: ecco, quello è suo figlio *indica alan*
b: ah. sicuro sicuro?
a: sì.
b: ah.
ecco. ma andiamo avanti. quindi il target di questa missione è il barone vampiro. che ha una seconda moglie non proprio fedele. comunque, mi è piaciuto come hai tirato in ballo la cosa della malattia dello xeroderma pigmentoso. mi viene in mente che durante il medioevo le persone con questa malattia venivano accusate di essere mostri legati al diavolo, quando invece avevano avuto solo la sfiga di essere, appunto, malati. ed erano costantemente vittime delle malelingue e delle persecuzioni, il capro espiatorio perfetto. ma di certo il barone è davvero un vampiro. sua moglie non sembra. beh, di mezzo c'è davvero il vampirismo, visto che parliamo di roba senza aglio, guarda caso...
per quanto riguarda la fine del capitolo, in effetti è strano che rachel sia sbucata dal nulla e abbia puntato subito alan. la cosa della spia è plausibile. staremo a vedere.

02/03/16, ore 22:34

rachel mi piace. e ha la carne di un fottuto primigineo dentro! badass alla massima potenza. il fatto che parli senza alcuna inflessione è divertente XD e il suo pupazzetto meccanico è carino. sebastian. ah ah!
ma ecco che si profila una nuova missione in compagnia di questa cacciatrice-bambolina, perciò la ricerca di eluaise dovrà aspettare, anche se alan comunque va a chiedere informazioni. pare che eluaise sia braccata dalla dogma, ma perché? ce lo chiediamo tutti. che ha fatto per finire nella lista nera dell'organizzazione? alan deve sbrigarsi a trovarla, altrimenti temo il peggio.
cooomunque. nuova missione, per conto niente popò di meno di un duca vampiro dal nome strano: k'yorl. figataaaaa. adoro questo mondo, non mi stuferò mai di ripeterlo! è originale e affascinante, non smette mai di stupirmi! brava!
quindi, adesso alan deve dare la caccia a un vampiro che uccide la gente durante festini di dubbio gusto... ottimo. non prima di essersi abbuffato di dolci, mi pare il minimo.
ah, io adoro i vampiri! non sto nella pelle!
ah, stupende le descrizioni, come al solito ^^

02/03/16, ore 22:25

angelikaaaaaa! sei pedante. tenera, ma pedante -.- uhm.
beh, finalmente si sa qualcosa in più su eluaise e il rapporto che la lega ad alan sin da quando erano piccoli. mi piace!
ma il vero colpo di scena è quando angelika si mette a volteggiare per aria in preda alle visioni. e chi vede? eluaise! fiiigo. e frejie dice che angelika è un oracolo. ah, l'ho sempre detto, io. sì, l'ho sempre detto u.u non è ritardata, è solo una badass travestita da ritardata u.u
e ha visto eluaise!!!! quindi ora alan ha una meta. finalmente!
quindi saluta e parte, senza perdere altro tempo. perchè probabilmente eluaise è in pericolo.
e alan approda alla cittadina di hargitay dove incontra un'altra slayer badass travestita da bambolina di porcellana: rachel. rango ss. come abraham justice. LOL. prevedo risvolti interessanti.
però un po' mi dispiace per alan, che non può mai farsi figo con altri slayer, perchè sono tutti più forti di lui (quelli incontrati fino ad ora, almeno). povero. mainagioia.
ok, new entry, vediamo come si evolverà la vicenda ^^

02/03/16, ore 22:16

angelika ha dei poteriiiiiiiiii! bello. alan l'ha scampata anche questa volta, deve ringraziare la sua buona stella. wow, l'adrenalina era salita al livelli assurdi nello scorso capitolo. però almeno tutto è bene quel che finisce bene. caso risolto e iadera è libera dai mostri. quelli non umani, perlomeno.
ma niente soldi, perchè la dogma non aveva ricevuto alcuna richiesta da iadera. menomale c'è izydor.
e... nulla. angelika si aggrega ad alan e insieme vanno da frejie, perchè la maga ha delle informazioni su eluaise. quando lei ed alan si rivedranno, penso che sentirò gli squilli di tromba XD ma perché scappa? dove diavolo si è cacciata?
comunque, quello con cui alan è entrato in contatto era proprio il boogyman, un antico, uno dei mostri più cazzuti in circolazione. dio santo, ho le palpitazioni se ci ripenso... che scena epica!
angelika è sempre tenerissima, non c'è altro modo per descriverla.
ho apprezzato il momento in cui alan e frejie sono soli, l'atmosfera intima che li avvolge insieme ai ricordi e l'amarezza data dal sapere che tra loro non ci sarà mai nulla, perchè alan è di eluaise. un tocco di pseudo-romanticismo, diciamo.
ma... angelika ha dei poteriiiiiii! è una tosta, l'ho sempre detto (ma dove?) u.u
oookkey, volo!
scusa se sono stringata, ma davvero non vedo l'ora di mettermi in pari, perché gli ultimi capitoli sono figata al quadrato!

02/03/16, ore 22:04

a-ha! ecco svelato l'arcano! il doppelganger ha preso il posto del vero mercer! e quell'altro è un necromorfo! dio, sei geniale. che poi la mia cultura sui mostri è veramente esigua, menomale ci sei tu a erudirmi. sul serio, questa saga è sempre più intrippante! complimenti.
e, inevitabile, scoppia la lotta. il doppelganger viene messo fuori gioco, ma il necromorfo scappa e alan lo rincorre.
mi piace come ti sai destreggiare nei combattimenti, ci sai fare! tanta invidia...
insomma, iadera è una cittadina tranquilla, eh?
e ecco perché peter è stato ucciso! c'entrava angelika e l'insana ossessione di quei due mostri per lei. stronzi. schifosi. bleah.
ma la scena finale è un tocco da maestro! l'uomo nero! figataaaaa... bello. la canzoncina, anche se non è tua, rende proprio l'idea ed è agghiacciante, soprattutto in quella situazione. uh, brividi!
oddio, però speriamo che il nuovo arrivato non ce l'abbia con alan! ha già messo ko il necromorfo, spero non abbia fame anche di carne di slayer XD
ripeto: figataaaaa.

02/03/16, ore 21:46

wooooo wo wo wooooo! le cose si fanno molto interessanti! mi è piaciuta la conclusione del capitolo, che invoglia a proseguire la lettura per sapere cosa diavolo ha trovato alan. sono eccitata *^*
comunque, la cosa più importante in assoluto è che angelika sia rientrata in possesso della testa imbalsamata di peter. e adesso il mondo può riprendere a girare per il verso giusto u.u applausi!
ma bacht (taccagno numero uno) è in possesso di alcune informazioni che potrebbero aiutare alan e il mistero attorno alle figure di mercer e dumbar si infittisce. decisamente c'è qualcosa che non quadra in quei due, qualcosa di sinistro.
padre izydor mi piace. mi è piaciuto subito, non so bene perché. è stato come una boccata d'aria fresca, benché lui e alan si trovino in un cimitero a dissotterrare cadaveri. va beh, non si può pretendere più di tanto. descrizioni sublimi, a proposito.
ecco, izydor avvalora l'ipotesi che in mercer e quell'altro ci sia qualcosa che non va. probabilmente c'è il loro zampino dietro quelle morti misteriose e gli orifax non sono che uno specchio per le allodole per trarre in inganno gli stupidi. d'altra parte, mercer incute timore in chiunque e ricopre una posizione sociale di spicco, per cui, anche se qualcuno pensasse che ci siano lui e il suo amico dietro gli omicidi, non potrebbe comunque dire nulla, perchè di certo ci sarebbero delle ripercussioni.
ma cosa ha trovato alan????? voglio saperlo!

02/03/16, ore 21:27

e quindi alan finalmente smette di trastullarsi e comincia seriamente a dedicarsi alle indagini. ottime le descrizione, come sempre, ma non mi stanco mai di ripetertelo :)
e insomma alan ha ritrovato il cadavere di peter. e sotto c'è qualcosa di loschissimo, me lo sento. si capisce.
e angelika parla!!! beh, sì, in un modo un po' sgrammaticato, ma parla! O__o santi numi. alan ha rischiato l'infarto. e pure io. lo shock.
comunque, angelika vuole riportare il corpo di peter a casa sua e alan cuore nobile decide di accontentarla... cucciolo. fa tanto il burbero e l'uomo vissuto privo di sentimenti, ma in realtà dentro è fatto di dolce panna. verrebbe da dargli tanti bacini >w<
e la casa di peter in realtà è una catapecchia fatiscente. però peter aveva intenzione di fuggire con angelika e aveva preparato tutto, anche se a lei non lo aveva detto. chissà. di sicuro angelika è coinvolta nel caso, ma ancora non si capisce perchè sia stato ucciso proprio peter. forse perchè aveva una relazione con angelika. boh.
e alan seppellisce il corpo di peter, grazie a dio.
ed ecco che riappare frejie! adoro quella donna ^^
il mistero si fa sempre più fitto, le domande aumentano, ma ho la sensazione che presto verrà svelato tutto. non vedo l'ora!