Slayers
di Himenoshirotsuki

22/12/15, ore 20:20

Tadaaaa! Eccomi qui :D Allora, l'introduzione è tra le più originali e d'impatto che abbia letto ultimamente. Ci sono un sacco di particolari sparsi qua e là che incuriosiscono inevitabilmente, e invogliano a continuare la lettura. Mi ha colpita soprattutto l'ambientazione, non vedo l'ora di scoprire di più su questo universo steampunk. Hai uno stile fresco, leggero. I tuoi capitoli potrebbero essere lunghi tremila pagine ma non mi staccherei dallo schermo senza prima essere arrivata in fondo. (Anche se credo di avertelo già detto, mi sembrava giusto ribadirlo u.u). Meraviglioso. Sono già innamorata di Maxwell, quindi trattalo bene :3 Mi piace come i sentimenti umani di cui sta cercando di liberarsi emergano senza che lui se ne renda conto, e immagino che questo aspetto verrà approfondito in seguito. Sul pargolo aspetto di saperne di più per esprimere un parere, anche perché se la Dogma lo vuole, deve essere proprio un bimbo speciale. Spero che il suo rapporto con Maxwell si evolva in maniera speciale, non necessariamente in senso romantico (anche perché sarebbe pedo/semizoofilia (?), che ovviamente non mi fermerebbe dal continuare a leggere, lol). Coooomunque, credo di aver finito di delirare. Niente, ci vediamo alla prossima recensione, che arriverà presto. Un bacione! :D

14/12/15, ore 16:06

Rieccomi qui :)
Allora, di solito non rompo mai le scatole sulla grammatica perché per me c'è la regola che se non ci si accorge di un errore di grammatica alla prima lettura vuol dire che non è così significativo per comprendere la storia, però questo mi è saltato subito all'occhio: la frase "cercando di capire dove doveva andare" all'inizio, dove ti sei dimenticata un congiuntivo. Per il resto non ne ho notati e non sono stata a cercarli, odio essere rompiballe su queste cose.

Devo dire che per questo capitolo ho dovuto soffermarmi di più su alcuni passaggi per memorizzare un po' la situazione e i personaggi. Non ne faccio un punto di debolezza, è probabile che è un problema solo mio di concentrazione, ma l'ho comunque trovato un po' meno scorrevole. La scena della locanda mi è piaciuta, sembrava un film western! :'D Forse peccava di originalità e lo scontro poteva essere descritto meglio, ma comunque non è male.
Il dialogo con la maga molto bello, colmo di mistero e di cose che verranno svelate poi. Diciamo che sei riuscita ad aumentare la curiosità sul protagonista, tuttavia per ora non noto ancora personaggi secondari di particolare interesse.

La tua scrittura comunque mi piace, soprattutto per l'impaginazione che per gioia dei miei occhi è bella centrata. Anche tutto il mondo che hai inventato mi piace tantissimo, in questo momento mi sembra un anime in stile Full Metal Alchemist, e mi fa assai piacere. Nelle descrizioni vai forte, sull'introspezione meno, ma può essere questione di stile.

Mi sono dilungata molto, lo so. Mi spiace che la mia recensione sembri un po' una critica, ma ci tengo a dire che quelli che ho sottolineato sono aspetti più di dettaglio rispetto alla trama.

10/12/15, ore 20:10

Ola!
No, ma quanto è bella Rachel?
Le due, tre cose che ho visto qua e là te le ho dette, quindi posso fangirlare come se non ci fosse un domani.
Amo Rachel, la ADORO. Alan poraccio non ha mai una gioia, possiamo chiamarlo, Mainagioia come nome in codice? No, cioè, una volta che trovi un collega simpatico, allla mano, uno da bevute e opacche sulle spalle...
Sia chiaro, amo Rachel, ma me lo mette in soggezzione! Sto poraccio senza soldi si vede pure portare via la brioche! cioè NO!
Comunque non sono certa sia la dogma a cercare "Elise" XD, come dice Alan il nome lo sannno, perché chiamarla viandante? O forse Eluaise non è veramente lei?
E poi l'elfo del crepuscolo... mi puzza pure a me.
E che connessione hanno Alan e Rachel?
E mi piacciono i Gemren, ma perché quello gatto della nobilotta è inquietante? Ne voglio uno anche io ><
E basta, sono curiosa come una scimmia per il prossimo capitol XD

Nem

05/12/15, ore 13:58

Eccomi qui, come promesso u__u
Beh, se gli ultimi fantasy che ho letto mi hanno deluso troppo, questo non mi sta deludendo affatto! Mi piace davvero molto come scrivi, come descrivi molto bene le sensazioni e le emozioni di Maxwell, da proprio l'impressione di essere lì insieme a lui! La descrizione dell'ambiente poi è giusta, non troppo eccessiva, e questo lo apprezzo molto.
Mi piace molto il fatto che sei riuscita a incuriosire bene il lettore, svelando solo molto poco della trama ma lasciando la curiosità, è una cosa molto difficile da fare ma si capisce che hai esperienza ^^ probabilmente è merito dei libri che hai letto, perché chi legge tanto dopo è molto più capace di scrivere bene!
Continuerò sicuramente la tua storia perché mi ha incuriosito! Spero che anche la mia ti piaccia c: alla prossima!!

P.S. Leggo nella descrizione che è un seguito. Sono due storie separate che si capiscono oppure devo leggere anche il prequel? Dimmi tu!

04/12/15, ore 22:47

Buonasera!
Visto come sono sempre veloce a recensire IO? xP Ovviamente, non potevo che correre subito a leggerti, malgrado la lunghezza, perchè se c’è una cosa che sai suscitare, è la curiosità.
Come sempre, ultimamente, ti faccio i complimenti per la forma, che, finalmente, dopo un anno (solo? Di già? o.o) ha raggiunto gli standard che ci si aspetta da una scrittrice di talento come te. Indubbiamente una parte del merito va anche alla tua beta, ma nessuno può fare miracoli, no?
Ma passiamo al capitolo, sai che, se inizio a chiacchierare, non mi ferma più nessuno u.u

Il banner è sempre molto... criptico, tanto che, come altre volte, anche questo non riesco a inquadrarlo. Chi è? Sembra un prete di campagna nei film degli anni 60 e non ricorda nessuno dei personaggi principali. E’ un uomo, ma chi? Immagino la Slayer come piccolina e magra, simile a un elfo o un folletto. Un folletto omicida, ovviamente (non che quelli “normali” siano dei santi, del resto u.u).

Rachel, ovviamente, è sempre tratteggiata alla perfezione, ma questo, nel suo caso, è tutt’altro che un bene, in quanto la rende ancora più inquietante (è possibile?). Diciamo che, dopo aver conosciuto lei, uno capisce perchè esistono i doppi vetri antiproiettile, le grate alle finestre... e le REMS u.u
Scherzi a parte, è indubbiamente uno dei tuoi personaggi più riusciti. Davvero, è come se, con il tempo, la tua capacità di analizzare chi hai intorno per trarne spunti si sia affinata, soprattutto sul piano dell’introspezione, o sbaglio?
Vedremo se sarà all’altezza di Alan e viceversa, comunque.
Ho un unica perplessità: dal momento che non tutti i tuoi lettori conoscono le opere cui ti stai ispirando, non sarebbe meglio spiegare meglio, o almeno elencare gerarchicamente in una nota i ranghi degli Slayers? So che per te sono scontati, ma, per me e tanti altri, no e questo potrebbe farci perdere alcune sottigliezze di trama/caratterizzazione essenziali per tratteggiare al meglio il quadro generale e avere una panoramica generale il più completa possibile.

Per il resto, non ho nulla da dire che non abbia già detto. La descrizione del mercato mi ha fatto venire brividi di piacere e l’aver inserito una piccola scena quotidiana come l’acquisto dei dolci, ha reso la scena e l’ambientazione realistiche al 100%. Complimenti!
Riguardo al nuovo mandante (come si dice?), l’ho trovato viscido come tutti i personaggi che abitano nel lusso in questa storia (vedi Mercer). Non lo so, il modo in cui parla, in cui si muove, mi dà un senso di... sporco, anche se probabilmente è soltanto una mia impressione distorta della mia mente distorta.
Ah, no, aspetta! Un’ultima domanda: sbaglio, o in questa città, per ora, sembrano un filino meno prevenuti nei confronti degli Slayers? Voglio dire, a Iadera per poco non l’hanno incenerito appena superata la prima casa!
Un carissimo saluto,
Viviana

p.s. Volevo segnalarti che l’asterischio più o meno a metà è tutto allineato a destra, invece che al centro.
p.p.s. Cos’è un Gemren?
p.p.p.s. “non so dov'è andata la ragazza” (sia)
“e le caricò sul retro” (lo)
“ma qualcosa gli suggeriva” (suggerì)
“d'olio motore” (? olio da motore, forse?) non mi pare esista l’olio motore e basta o che si dica così)
“il Red Velvet” (credo sia femminile)
“voce disumana della visione” (non sarebbe più corretto dire non umana?)

03/12/15, ore 22:54

Allora, hai presente quando ho detto che Artorias era uno dei cavalieri più potenti mai esistiti nell'universo fantasy. ebbene... STAVO SCHERZANDO! sono io il cavaliere più forte, adesso, dopo che l'ho affrontato è sconfitto con due pizze in faccia della mai Spada del Re Cavaliere +5 (poi sono andato contro il Drago Nero Kalmeeth, ho bestemmiato, e lui mi ha mangiato la testa... già, diciamo che il bestione è meno trattabile del camminatore dell'Abisso, ma comunque ho sconfitto Artorias :D è già una vittoria) inoltre, ci tenevo con il dirti che prima di passare a recensire la storia di cacciatori di mostri più figa ho fatto una rapida partita su Lol usando la mia Kitsune preferita, annientando la mid come non mai... e che devo dire? sconfiggo Artorias - il prossimo sarà Ledah, già fremo dalla voglia di affrontarlo - vinco con Ahri è scopro che hai pubblicato un nuovo capitolo della storia steampunk più figa. sul serio, oggi deve essere il mio giorno fotunato. inoltre, noto con fierezza che, molto probabilmente sarò anche il primo a recensionare ^^ beh, che dire? iniziamo che mi sono già dilungato troppo, và: allora, finalmente in questo capitolo ho modo di conoscere meglio la nostra simpaticissima (se vabbé, simpatica come un cadavere in avanzato stato di putrefazzione...) cacciatrice loli di livello SS... o meglio, di conoscere il pipistrello che ha rubato il nome al più famoso granchio direttore d'orchestra degli abissi. allora, il fatto che Sebastiano perculi in modo così infame il nostro Alan è dannatamente una genialata. sopratutto perché noto con grande orgoglio che il soprascritto ha aumentato non di poco il suo autocontrollo - è sorprendente come costui non abbia fatto diventare il pipistrello una bizzarra imitazione di muppet insieme a Germit la Rana. no, perché io lo avrei già fatto... il che probabilmente sarebbe stato controproducente, sentendosi minacciato da un paio di Gunblade Extheck in mano ad una bambina letale peggio di Samara Morgan - comunque sia, scopriamo finalmente di che grado è Alan: B, ed è pure forte. sul serio, non oso immaginare di che cosa sono capaci gli SS: se hanno il potere di generare meteoriti dal nulla come un certo Madara Uchiah allora ci sarebbe da preoccuparsi non poco. Comunque sia, ha sorpresa, scopriamo che la signorina conosceva il pluririspettato cacciatore Vincenzo, nonché genitore di Alan e ammazzatore dell'ultima/prima Lilith mai esistita a nuova inglanda, ovvero la sua amata - quella one shot era davvero epica. te credo che è arrivata prima nel contest! - tuttavia, nonostante Alan non sia poco incuriosito alla questione, preferisce tenersi le domande dopo aver fatto secco il nuovo mostriciattolo, ovvero un vampiro ma con un nome decisamente meno pronunciabile - ammettilo che lo fai solo per me, mannaggia - inoltre ricorda che se ci mette troppo ad indagare sulla sua avvenente fidanzata - sei in grado di farmi invidiare tutti i personaggi maschili delle tue storie... GRAZIE! (se non si è visto, ho messo il broncio) - gli apre qualche buco di culo supplementare tramite le sue pistole stramaledettamente fighe - decisamente se si trova in un vicolo buio con un malintenzionato... povero malintenzionato. - che però non invidio, ah! (massaggia convulsivamente l'elsa della sua wakizashi... e no, non è una metafora, quella ce l'ho davvero in camera ^^) anche se devo ammettere che se insieme alla lama ci fosse la canna di uno Sniper con la mimetica dorata... bah andiamo avanti! (metterai anche un cecchino in questa storia? no perché in quel caso addio vita sociale, sul serio **) allora vedi che avevo ragione! non sono l'unico ad avere problemi a ricordarmi il nome della figa red head, porca miseria. però Ellie suona molto più puccioso :3
Alan: Elauise
sul serio ma a te non viene nessun crampo alla lingua nel pronunciarlo?
Alan: e ora hai scoperto uno dei motivi principali per cui sono ulteriormente incazzato...
*pat* *pat* capisco, capisco... comunque, senza rubare ulteriore tempo allo Slayer più figo, scopriamo che Ellie è inseguita da altri cinque Slayer, tra cui quattro donne e il mostro della Laguna uscito da uno dei primi film horror degli anni 80. alla fine di tutto, dopo aver congedato il vecchio burbero peggio di me quando perdo più di un game su Lol, il nostro fa un salto al mercato, dove scopro con piacere che anche lui, come il sottoscritto, è amante dei dolci - puoi essere amaro quanto vuoi nell'anima, è per questo che ti mangi un sacco di pasticcini per compensare alla tua amarezza *brofist al cielo* - tuttavia ancora non aveva fatto ancora in tempo ad addentare il suo delizioso croissant alla marmellata di albicocche che la signorina Rachel è già spuntata dal nulla a scroccargliene un pezzo. all'affermazione di quel dannatissimo pipistrello - sul serio, non potevi essere come il cosino volante di Allen? almeno lui non aveva una bocca per parlare! - Alan fa tutto quello che è in suo potere per non tirare uno di quei bestemmioni che avrebbero fatto rifugiare la povera Ebrietas sotto l'ala protettiva di Manus, e dunque i due si avviano verso la casa del loro cliente. innanzi ad uno spettacolo di una villa che potrei permettermi persino io - sì, magari se vendo tutti gli organi del mio corpo mi avvicino appena alla metà del prezzo originale - fanno la conoscenza del posatissimo K-kk... ah... *attiva il teschietto*
Amygdala: ?
vai a minacciare di scrivere nomi meno impronunciabili
Amygdala: !
sì, sei autorizzata ad usare i raggi laser dagli occhi
Amygdala: ?
E no che non la devi uccidere! altrimenti non scoprirò mai come andranno a finire le peripezie di Airis e Ledah! mi raccomando, pochi spargimenti di sangue, d'accordo?
Amygdala: *esegue un balzo e scompare nel nulla*
... è inutile che mi guardi così, te la sei cercata! comunque sia, il nobile elfo (sgrunt!) spiega che il barone rosso è molto sospetto, siccome guarda caso tutte le persone che vanno ad una festa organizzata da lui si ritrovano morte in casa propria senza manco più una goccia di sangue in corpo. le ipotesi sono due: o le feste del barone sono talmente noiose che tutti gli invitati diventano degli Emo cronici e si tagliano le vene talmente tante volte da far defluire ogni singola goccia di sangue, o il barone è un fan sfegatato di Twilight, tanto da diventare pure lui un vampiro glitterato. comunque sia, è davvero una figata quest'atmosfera di mistero che generi nelle tue storie! davvero, i miei complimenti, anche se te lo avevo già detto... duqnue, il capitolo finisce, come al solito, con un cliffanger non poco bestemmiatorio da parte mia, che vede Alan che, stranamente, non si fida del conte (e ti pareva!) e siccome Rachel è un'infame, lo percula pure ridacchiando sotto i baffi. beh, che dire? a parte pubblica presto *il prossimo evoco Ebrietas, sappilo!* complimenti come sempre e spero di vedere cosa combinerà la nostra lady Rachel in combutta con Alan nel prossimo capitolo! ora scappo, che finisco di scribaccicchiare il prologo della storia... a presto!! Bye ;3

TBM (finirò di recensire questa storia firmando ancora con le tre consonanti :3)

01/12/15, ore 16:07

Eccomi a recensire *^* finalmente! Attendevo questo aggiornamento con ansia, e O M G sono assolutamente ansiosa di leggere il prossimo! Questa storia mi ha asssssssolutamente catturata, è fantastica! Benché, come forse sai, io non ami i fantasy 'puri', sono assolutamente innamorata di Alan e di Angelika e di Freije e di Eluaise e... e.. e non vedo l'ora di saperne di più *-* oltretutto, mi hai fornito nuovi elementi per la mia OTP Alan/Angelika u.u se non vuoi che li shippi, non puoi servirmeli su un piatto d'argento in questo modo >> vbb.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio a, presto <3

22/11/15, ore 20:31

Ti dirò due cose all'inizio della recensione: la prima, che sono al settimo cielo perché Rwby sta continuando nonostante io ne avessi persa ogni certezza ^o^ la seconda, che Slayer sta continuando nonostante io ne avessi persa ogni certezza ^o^. inoltre, mi è sorta spontanea una domanda leggendo il capitolo: sei percaso una fan di D gray man? forse te lo chiedo perché in questo preciso istante sto anche ascoltando la terza opening (migliore opening che io abbia mai ascoltato finora, scondo me...) comunque sia, è passato talmente tanto tempo dall'ultima delirante recensione alla storia più bella adesso che mi sono quasi dimenticato anche come sono le mie solite recensioni deliranti... oh aspetta... aspeeeeetta... ok, ora dovrebbe essermi ritornata la maestria per questo tipo di cose. ma dopotutto non lo posso dire con la certezza più certa, sopratutto non senza averlo testato sul campo. ma ora basta parlare a vanvera e recensioniamo, dai: il capitolo si apre in una maniera che non avrei mai e poi mai immaginato! ovvero con un Alan incazzato (accidenti, la sorpresona... e pensare che di solito ha sempre un umore così allegro il nostro Slayer preferito...) orbene, il poveraccio non riesce a dormire perché continua a ripensare a gioia dei suoi occhi da licantropo Elauise (sul serio, ma ti pagano per creare dei nomi a dir poco impronunciabili? almeno da me... caspita, per ora gli Slayer sono gli unici che non mi fanno venire i crampi al cervello nel pronunciarli) e visto questo non poco fastidioso attacco di insonnia applicata, il nostro decide di aprire la finestra per prendere una bella abboccata d'aria - e giusto per far invidia a tutti gli uomini che leggono questa storia, mostra il fisico perfetto così a gratis... adesso non è che perché sei l'essere più potente di New England ti puoi permettere queste cose. insomma, sei figo, carismatico, combatti in modo impeccabile... ok ho appena elencato ogni motivo per giustificare la sua figaggine, andiamo avanti - tuttavia, siccome fuori dalla finestra ci sono i trentacinque gradi sottozzero che fanno invidia all'inverno russo, il nostro ci congeda con un "ma che ca**o mi è venuto in mente di aprire la finestra in sto periodo!? mi si sta congelando anche la freddezza!* e siccome Alan è uno che affronta i problemi con calma e sangue freddo, tira un cartone alla Roky Joe contro ad una povera persiana che non ci può fare nulla se lui è pieno di cazzimma, rompendola. però quella si vendica e gli fa sanguinare la mano come Beatrix Kiddo di Kill Bill. dunque, dopo una frase alla Taken - che sembrava più una minaccia che una promessa di salvataggio, non dico davvero, non ho potuto fare a meno di pensare ad un Alan che dice "e quindi mi hai lasciato? non so chi tu sia, e che cosa vuoi da me, ma io ti troverò, e ti ammazzerò". come se non bastasse, Angelika ci da un'ulteriore prova del suo tempismo perfetto entrando proprio mentre Alan sta sfasciando casa Freje - lo so che non si scrive così LO SO... ma capiscimi, ti prego. il nome più difficile nella mia storia è Annabelle! - e si preoccupa perché gli vede la mano sanguinante - meno male che non lo ha beccato mentre combatteva contro i mostri se no sai l'ansia? - e subito chiede di poterlo curare, facendo montare nel cuore di Alan il Zed pazzo che mannaggia alla miseria 10/0 Marchio della Morte RIP. tuttavia, siccome a discapito di tutto Alan ha molta più pazienza di come sembra, riccia infondo all'anima i peggio bestemmioni verso il suo dio, quello di Fuoco, quello di TQ e probabilmente anche Yevon, e si siede sul letto, dicendo che quella notte, siccome per la prima volta ha il lusso di poter dormire in una camera che può definirsi tale, vorebbe provare a farsi qualche ora di sonno, anche per il fatto che l'indomani deve volatilizzarsi per andare a cercare miss Ellie - d'ora in poi la chiamerò così. e non ci pensare a guardarmi in quel modo! non la chiamerò mai 'Corki al femminile', escluso! - però Angelika vuole assolutamente sapere cosa è sempre successo al di fuori di Iadera e dalle percosse degli infami, e si fa fare uno spiegone da Alan riguardo a tutto il tutto. finito anche questo momento, la bimba si inchioda nel letto dello Slayer e da lì manco con la grù la tiri giù. Alan trattiene il respiro per non ammazzare pure lei, e si domanda perché invece di trovarsi e portarsi dietro una tizia così non ha invece incontrato una potentissima Lich in grado di creare armate di morti viventi e draghi zombie (eheh, il sogno di ogni uomo, me compreso) e dicide di dormire per non bestemmiare ulteriormente, comprendendo pure tra le sue file il buon vecchio Nito. al risveglio, per poco non ritorna umano dall'allegria di essersi finalmente liberato di quella rompiballe, e scende in cucina. assassinati i pensieri di coricare immediatamente la padrona di casa sul tavolo visto l'abbigliamento poco provocante, il nostro mangia in fretta, glissa freddamente le voglie della nobile e fa per partire, quando all'improvviso, Angelika grida dall'interno della casa. Alan pensa "non ci posso credere... Hime lo giuro su Dio, se riesco ad uscire da sta situazione di strangolo con il filo del mouse" e rientra in fretta e furia nella casa, trovandosi innanzi ad uno spettacolo che inaspettatamente neanche lui può semplicemte ignorare: infatti Angelika, che probabilmente è stata scelta come comparsa in un nuovo film su possessioni demoniache, fluttua a mezz'aria avvolta dalla criptonite. in men che non si dica, Alan va ad afferrarle la spalla per tirarla giù, solo per poi venire colto da un improvviso attacco di Flash back tudine: si vede quando ancora non aveva cancellato altri tipi di emozioni dal vocabolario e quando allenava Ellie a difendersi dai mostri che l'avrebbero voluta mangiare; vede Ellie che fugge in mezzo alle macerie - adoro la tua spietatezza. sei la prima in assoluto che nelle storie fa morire in modo orribile anche i bambini e te lo fa vedere! GOOORE! - inseguita da qualcuno, probabilmente Amygdala; e infine la vediamo improvvisatasi CC alla fine di Code Geass, in groppa ad un carro verso l'infinito ed oltre. Alan si risveglia e strappa la ciocca dei capelli di Ellie dalla pazza, che crolla assopita. Freije ci spiega che lei, essendo una driade, è anche un Oracolo - e questo mi fa venire in mente che Angelika riapparirà ancora più OP di prima in futuro, e Alan dovrà strisciare ai suoi piedi - e che può vedere il futuuuuro! per questo Alan cambia programma, andando in altro posto per cercare l'amata. sfiora l'intenzione di una bella e lunga pomiciata, ma purtroppo Alan è scemo e se ne va. ah, è inutile che si offenda, è vero! comunque sia, il nostro giunge a Crowne, decisamente più ospitale e meno Bloodborne rispetto ai precedenti paesi. e direi anche meno male! altrimenti sai che depressione? mi diventava un novello Natti Natti Nattram costui... e quindi, entrato in una locanda a prendersi un qualche boccale di birra ancora speranzoso che esista la Guinness, viene avvicinato da Allen Walker al femminile, e con due pistole. ok, l'ho appena conosciuta ma Rachel è già un personaggio che adoro. però caspita Alan che sfiga! paese che vai, Slayer SS che trovi! te li tiri proprio dietro amico mio... uff, ora sì che sono ansioso di leggere il prossimo capitolo, che pubblicherai presto, si suppone *teschietto* e francamente non vedo l'ora di conoscere meglio la nostra Rachel! alla prossima, come sempre, e Bye! :3

TBM

22/11/15, ore 10:28

Dopo lunga attesa il nuovo capitolo, ed è un bel capitolo, ricco e corposo, nulla da dire.
Un piccolo commento sulla nostra driade dii fiducia: Angelika è meglio del 118, Alan non fa a tempo a sanguinare, quasi, che lei arriva pronta a sollevarlo dal dolore emotivo e non. Ne voglio una anche io. *ci pensa bene* no, la ucciderei. Angelika che passa la notte con Alan è davvero tenera, anche il modo in cui lui cede e le racconta del mondo. Così anche noi cominciamo a vedere un po' la geografia collettiva di questo luogo, la sua tecnologia poi in più passaggi viene svelata un po' di più, e i contorni sii fanno più nitidi.
Durante quella notte emerge molto l'emotività dii Alan, e questo suo aspetto un po' emo, che ha voglia dii crogiolarsi nel nero mare della commiserazione mi fa quasi tenerezza, che carino che è! Anzi, che caRRRRRiNooooo XD
Mi è piaciuta molto la scena dell'oracolo, sono curiosa di sapere cosa ha fatto la maga con il ciondolo e cosa accadrà alle due, come andrà avanti il loro rapporto e se magari Ange un po' di neuroni li ciccia fuori. Speranza vana, temo.
Comunque sono sempre più curiosa di Eli (il nome intero è lungo e sono pigra) e non vedo l'ora che Alan la ragggiunga, ma sul più bello ecco una nuova slayer, rango SS. Rachel.
Mi piace un sacco, l'asppetto che contrasta con ciò che è, non so, mi piace a pelle, mi sa dii gran donna, con un arsenale mica da ridere.
Aspetto il proossimo capitolo, sono decisamente curiosa :D

Nem

21/11/15, ore 22:42

Buonasera,
finalmente un nuovo aggiornamento! Non che mi mancassero e, se era così, era soltanto per noia, non per passione. In ogni caso, Alan è tornato, spero definitivamente, stavolta, senza più pause fino alla fine (anche se io continuo a sperare in altri tuoi progetti più nelle mie corde u.u).
Sicuramente, l’attesa si è fatta ampiamente ripagare da un capitolo molto corposo e ricco di avvenimenti. Il lettore, alla fine, si ritrova con molto materiale su cui riflettere, ma, dall’altra parte, io mi chiedo anche, a questo ritmo, quanti capitoli potrebbe avere questa storia.
Comunque sia, passiamo ad esaminare scena per scena, perchè anche io ho qualche appunto su cui mi piacerebbe soffermarmi.
Per prima cosa, abbiamo la fine del capitolo precedente (ancora spezzoni!) in un’intensa scena notturna in cui Alan si mostra in tutto il suo... essere. Ironia a parte, è molto suggestiva, una cornice perfetta per quelli che sono i suoi pensieri e i suoi dubbi. Indubbiamente una parte consistente della storia deve essere occupata dalle battaglie e dalle sue missioni come Slayers, ma, in fondo, è la ricerca di Elausie il suo obiettivo, quindi è giusto si ritorni sempre lì. Inoltre, così come l’ha fatto il lettore, anche il nostro caro (?) protagonista ha bisogno di lavorare un po’ sulle ultime informazioni raccolte e quale migliore scenario della neve che cade sui tetti e del silenzio misterioso e affascinante della notte? Perfetto per un tipo ombroso come lui e anche questi piccoli particolari dimostrano la tua maniacale attenzione per il dettaglio.
Ancora una volta, poi, abbiamo Angelika a fare da ponte attraverso i momenti e intuisco che questa ragazza, entrata nella storia in punta di piedi e tutt’altro che amata e rispettata, avrà un ruolo importante alla fin fine. Inoltre, è attraverso (grazie) a lei che abbiamo questi tre, bellissimi flashback, che forse sono più incisivi di tutti e nove i capitoli precedenti. Qui, infatti, scopriamo che non solo c’è stato un tempo in cui Alan era giovane, ma che lui e la donna eterea sono stati un tempo felici e sono cresciuti insieme, con l’aiuto di Freijie la trafficona (xD). Solo, ho notato che anche nell’infanzia Alan non era un maestro dei sentimenti e mi sorge una domanda: può essere legato, questo, al suo successivo diventare Slayers? Insomma, è possibile esista una specie di propensione genetica a diventare dei Senza Sentimenti che cacciano mostri?
In tutto questo, una frase mi ha colpito molto: “Sono consapevole di essere un uomo mediocre, Freijie, i miei pregi si possono contare sulla punta delle dita, ma con te ho sempre cercato di essere sincero”.
I successivi due, invece, riguardano un passato decisamente meno remoto e ci aiutano a vedere avvenimenti già conosciuti attraverso un altro punto di vista. Ottimo espediente, questo, orchestrato anche bene. E’ difficile riuscire a usare due inquadrature così diverse nel modo corretto, anche e soprattutto a distanza di molti capitoli. Brava!
Poi, la partenza e l’arrivo in una nuova terra. Fortissimo il contrasto con la precedente e qui mi è sorta un’altra domanda: ma il progresso è differenziato per zone/aree geografiche? Ed è normale ci siano così tanti contrasti, nonostante la distanza non sia poi così eccessiva?
Infine, l’incontro con la Dark Lady. Sento che, questa, sarà un’altra di quelle tue storie talmente terribili, da farcele sognare anche di notte. Anche se questa sembra essere una zona molto diversa da Iadera, non è forse vero che il male si annida ovunque?
Viviana

21/11/15, ore 21:10

Comincio col notare la mia soddisfazione per veder ricomparire Frejie :-) C'è qualcosa nel suo atteggiamento nei confronti di Alan di interessante (dico, al di là di quello di più ovvio che emerge^^), spero che ne sapremo qualcosa di più prima o poi.

L'altra osservazione che mi sento di fare è che non ho potuto fare a meno di sorridere quando Angelika gli ha detto "Tu buono" e Alan ha risposto "No, non sono buono". Voglio dire, a meno che non venga fuori che in passato Alan ha compiuto qualcosa di davvero orribile, non mi viene in mente una sola scena dove lui si sia anche solo comportato in maniera moralmente discutibile (dico "in-universe", non per i nostri parametri morali). Il massimo che gli si può imputare è aver preso in considerazione l'idea di abbandonare Angelika (cosa peraltro più che comprensibile, visto che dopotutto lui è un mercenario e non ha alcun obbligo morale nei confronti di quella donna che ha conosciuto da poco)... e ci ha rinunciato quasi subito! Ora, non dico che non abbia i suoi meriti e quello che vuoi, ma sentirgli dire quella frase mi ha fatto un effetto simile ad immaginarmi Simba del Re Leone come un "anti-eroe di dubbia morale" solo perché ha maltrattato Timon e Pumba un paio di volte :-)

Oh bé, poi la storia è ancora lunga, e la tentazione è sempre dietro l'angolo. Chissà che non scopriremo, un giorno non lontano, perché Alan si vede come "non buono"?^^

21/11/15, ore 20:44

Meno male che stavo giusto per pensare "Bé dai, in fondo me l'aspettavo" dopo aver letto del fatto che Dumbar e Mercer erano dei mostri. Ma a quanto pare la nostra autrice, per nulla intenzionata a lasciare i suoi lettori nella loro compiacente sicurezza, ha deciso di riservarci un assai più inatteso colpo di scena :-)

Ho apprezzato molto la filastrocca - non so quanto ti sia venuta naturale o quanto tu ci abbia pensato, ma è venuta davvero bene! Anche lo stile con cui descrivi i combattimenti è eccellente, chiaro, e coinvolgente, ma la filastrocca è certamente l'"highlight" di questo capitolo per me, quanto a qualità!

Ci vediamo al prossimo capitolo! :-)

21/11/15, ore 20:31

Mmm... non sono molto portato per le storie investigative, quindi è possibile che mi sia perso un sacco di particolari in questo capitolo. Però sono sinceramente curioso di vedere cosa succederà. Quindi è con fiato sospeso che "giro pagina" e vedo cosa aspetta i nostri "eroi" :-)

21/11/15, ore 19:42

Comincio dicendo che, anche se non ho la più pallida idea del perché, Frejie è ufficialmente il personaggio che preferisco finora! E' vanesia, arrogante, sicura di se oltre ogni misura... eppure mi piace. Credo sia principalmente perché, a differenza di Abraham, è sottile, sarcastica, acida e viziata. Insomma, è una brutta persona, ma lo fa bene! Non che la consideri strettamente migliore di Abraham, ma diciamo che è più il mio tipo :-) Premesso: non mi dispiacerebbe se un giorno tirasse le cuoia o le succedesse qualcosa di brutto - considerato che al mio personaggio preferito del "Trono di Spade" gli hanno tagliato una mano e da allora mi è piaciuto ancora di più... Diciamo che se un personaggio mi piace, non mi dispiace vederlo soffrire - dopotutto il dramma è parte della storia, no?^^

Detto questo, Angelika è veramente fuori di melone. Per un attimo, quando Alan gli ha detto delle ampolle, credevo che quelle ampolle contenessero sonnifero e gliene avesse fatta prendere una a tradimento, per porre fine alla frustrazione (o perlomeno, io al posto suo l'avrei fatto senza pensarci due volte :-P ). Non riesco a togliermi dalla testa il sospetto che presto Alan potrebbe pentirsi amaramente di questa sua... "generosità"

Alla prossima! :-)

21/11/15, ore 19:12

Allora... tante cose che devo dire, non so in che ordine. Tirerei un dado, se ne avessi uno a portata di mano e se sapessi di quante facce ho bisogno :-)

Prima di tutto, una nota veloce. "Suppongo tu sia a conoscenza degli orrori che hanno turbato la quiete Iadera"... forse intendevi dire "la quiete a Iadera" o "la quieta Iadera"?

Ora, sui personaggi... all'inizio non capivo se questo Abraham Justice fosse un pazzo o uno sbruffone. Andando avanti, ho propenso per la seconda ipotesi, anche se non mi stupirei se i capitoli successivi mi costringessero prima o poi a rivedere questo verdetto^^ Non so esattamente quale reazione il testo intendesse suggerire nel lettore rispetto a questo personaggio (sembre che intendesse suggerire una qualche reazione - magari sto vedendo più intenzione di quella che c'è!), ma per quasi tutto il capitolo non ho potuto fare a meno di desiderare che qualcuno gli pestasse un piede - giusto per fargli abbassare lo sguardo (e anche qualcos'altro, hehe...). Oh, poi magari non gli succede nulla di male o neppure si vedrà più, chi lo sa. Ma se l'esperienza mi insegna qualcosa, essere così "cool" in un'ambientazione fantasy - perfino una rose e fiori stile Disney, figuriamoci se più cinica - è il modo migliore per attirare su di sé la sventura nei modi più improbabili e sorprendenti. O forse è solo il mio desiderio di vederlo incappare in qualcosa o qualcuno che gli rompa uno qualsiasi dei trentadue denti... chissà :-P

In ultimo, una curiosità. Il nome "Chatér Cambreshir" è per caso preso da quello del paesino di "Cateau-Cambrésis"? Forse è solo la mia passione per la storia che mi fa vedere questo genere di coincidenze anche dove magari si tratta solo di somiglianze casuali... ma non si sa mai :-)

Ci vediamo il prossimo capitolo!