Slayers
di Himenoshirotsuki

11/08/16, ore 11:24

Prima di tutto, c'erano effettivamente parti in viola o sono diventato daltonico all'improvviso? xd. Dunque, sono piuttosto sicuro che il padre di Rachel sia il Primigineo che sta cercando e questo deve essere una figura che ha contatti diretti con i vampiri; forse, lo è lui stesso. Rachel ha un passato simile ad Alan e hanno capacità simili. Il fatto che gli ibridi non possano diventare mostri assetati di sangue è un dettaglio che ho sviluppato anche nella mia storia, tuttavia i motivi sono ben differenti. È chiaro, impiantare carne di mostro in un uomo può portare a rigetti; anche se non si tratta propriamente di quest'ultimo, ma il senso è quello. I complotti dell' elfo erano prevedibili, eppure questo vampiro è troppo schietto e intelligente per apparire innocente. La storia è più complessa di quello che sembra e non scordiamo dell'attività di spionaggio fittizia della bionda. L'atto primo descriveva la natura umana nella sua sfaccendatura più oscura: nuda e cruda. Nel secondo, si cela attraverso inganni e cospirazioni; è sfuggevole e manipolatrice, ma sempre presente. Una differenza elegante e piacevole, inoltre stai aprendo diversi spunti per la trama, dopo aver indagato sul passato dei personaggi. Voglio proprio vedere cosa succede. Al prossimo capitolo da

11/08/16, ore 10:59

Ehi! Richard! l'uomo burbero del capitolo ha il nome del protagonista della mia storia - direi che però vista la personalità di quello mio rischia di non riuscire nemmeno a far male ad una mosca - non so perché tutte le volte che becco un nome simile a quelli delle mie storie nelle altre storie mi esalto che non sai quanto. BOH! sono fatto così: strano, folle e dannatamente simpatico - un minimo di autostima anche per me, andiamo! - dunque dunque, come sempre in ogni recensione che faccio ultimamente, prima del prodotto folle finale che dico lascio sempre ad ogni tuo piccolo frammento artistico, faccio un mini commento generale del perché il capitolo mi sia tantamente piaciuto. In questo caso, direi che è abbastanza scontato: come dissi una volta, che non mi ricrdo più se era a te, a grace o Vy (porca miseria... sto intrattenendo un sacco di persone come non ho mai fatto in vita mia... tranne quando raccontavo le storie horror ai bambini dei campi estivi... i loro volti pieni di terrore erano la cosa più appagante del creato - dopo una worship da Frejie - mi mancherà vedere la loro paura di pinta sui loro volti infantili...) io adoro l'accostamento del fanstasy con elementi fantascientifici o steampunk. Direi che in questo caso le aeronavi erano davvero parecchio, parecchio fighe. Porca miseria,come se non bastasse tu le hai pure descritte in maniere a dir poco epica u.u sul serio, mi sono immaginato ogni singola parte ed ogni singolo modo in cui l'aeronave volava e il modo in cui funzionava in quel momento u.u Come ben saprai, a causa di Legends of Heroes le aeronavi sono diventate un pochino uno dei miei tanti fetish nelle storie fantasy, e quindi sì, mi è piaciuto parecchio questo capitolo proprio grazie a questo elemento u.u Ad ogni modo, in realtà, ci sono diversi altri elementi che mi hanno fatto piacere il capitolo, per quanto fosse fondamentalmente calmo e senza proprio situazioni problematiche - tranne la fine... porca miseria la fine - allora, direi che ho speso abbastanza parole per descrivere il fatto che io adori le Aeronavi, per questo è giunto il momento di parlare del capitolo vero e proprio. Spero di fare una recensione decentemente lunga u.u : Dunque, la nostra storia non riprende direttamente dopo che Alan ha steso il povero controllore con una capocciata da antonomasia, ma bensì ci presenta dei nuovi personaggi che circolano per l'ambiente della storia, nella fattispecie, l'elfo e mezzo Calathes e la sua compagnia pulce. Il primo è alto come lo Slenderman, l'altra me la immagino piccola, pucciosa e pericolosa come un nido di calabroni incazzati u.u ad ogni modo, i due sembra che stiano aspettando un non so che di cliente e, essendo stati istruiti dal Don Vito Corleone in persona, si stanno preparando o per far pagare il pizzo, o per bettere qualcuno a tacere o per farlo dormire con i pesci. Tuttavia, chi ti appare dimostrando tutta la sua figaggine senza nemmeno un briciolo di perdite di tempo? Un Alan a caso in groppa ad una cavalla. Il nostro non si presenta nemmeno e, dopo aver versato una certa somma ed essersi dimostrato pochissimo disposto ad accettare rifiuti, mentre il mezz'elfo sta per sfoggiare il suo sorriso minaccioso, lo Slayer gli regala un rinnegan talmente potente da far spaccare il regno dei cieli, e quello si ritrae. Inoltre, gli basta parlare del vampirla a capo dell'accademia tecnomantista e il mezz'elfo sbianca per quello che potrebbe tirarsi dietro suscitando l'ira del Quaino, forse teme le sue punizioni corporali... molto corporali. Il nostro non ci tiene e accetta, e quando la tipa chiede chi fosse quel giovane a cavallo che, anche se non lo ammette, l'ha fatta attizzare come mai in vita sua, il superiore sta per rispondere 'probabilmente dio sceso in terraì' ma viene interrotto dall'arrivo di un politoco rompicoglioni e, ritornando serio e pretendendo che ciò che ha appena visto non fosse mai successo, va fare i suoi lavori da sicliano. Arrivato alla stazione di aeronavi con una descrizione a dir poco epica di tutto il luogo, il nostro si rende conto che nessun demente ha intenzione di andare Winterwake (so che non è il nome vero, ma fa lo stesso perché è il titolo di un album degli elvenking u.u) e comincia a perdere le staffe. tuttavia ecco che, all'improvviso, becca una famiglia di tre persone che stanno litigando e, appena sente il nome Neverwinter, si precipita e, siccome Alan è uno dei migliori giocatori di Assassins Creed presenti a New Inglanda ruba i biglietti e sale a bordo prima ancora che qualcuno possa dire beh. salito sopra il nostro si fa un giro per tutto l'abitacolo, godendosi il calmo viaggio e rendendosi conto insieme a me di quanto sia figa l'aeronave dove sta volando. In un momento del viaggio, tuttavia, lo prende alla sprovvista un momento di abbiocco incredibile e, non riuscendo a tenere gli occhi aperti, s'addormenta come un cagnolino pidocchioso. E da qui parte il sogno dove il nostro, dopo essere stato mezzo sbranato da un probabile mezzo labrador/mezzo orso polare durante uno dei suoi incarichi, viene curato da un'elfa strafighissima che veramente mi sa che questa storia sta creando un sacco di fantasie nella mia testa. Inutile dirlo, l'elfa ne vuole tantissimo da Alan, ma quello ai tempi aveva ancora la mentalità chiusa e non ci andava così facilmente, essendo ancora fedele alla Red Head più figa dell'universo nostro, parallelo e viceversa. Quindi, dopo che al di fuori di casa Alan sente le parole di un opera drammatica in stile romeo e giulietta, la tipa lo avverte che non si sarebbe mai arresa e lui risponde con un 'Oh beh' e basta. Al risveglio, Alan si accorge che tutti stanno gridando di brutto e bestemiando in ubzeco, perciò va fuori a vedere. Poco prima di dire che 'non era per oggi che prevedevo pioggia di donne...' si rende conto che quella che sta precipitando è Angelika e, con una reattività che manco un anemone provocata, in soli dodici secondi prende un paracadute, fa ribaltare un ciccione e si butta per prendere la ninfea. Dopo essere riuscito ad afferrarla, intanto, sotto di loro esplode il drago Shenron fatto di fuoco. Che succederà ora? Sarebbe una domanda se non sapessi effettivamente cosa succederà ora...

VK

10/08/16, ore 21:45

Ne sono convinto, infatti, che Rachel sia una spia, tuttavia non la sola; ci metto la mano sul fuoco. Questo capitolo potrei riassumerlo con quattro parole: I bulletti del quartiere. Accidenti, comportamento più invadente non si era mai visto xd. Frejie è sempre più gelosa e onestamente come darle torto; sembra il protagonista di un contorto anime giapponese. Non scordiamoci poi che ha fatto colpo anche sull'elfa dell'Alba nella locanda. Per concludere, questa storia dei due conti mi da l'impressione di un gioco di potere cruento e crudo. Credo che nessuno dei due innocente, soprattutto credo che ognuno stia cercando di rovinare l'altro. Probabilmente, il primo ha iniziato la partita e il secondo si preparerà al contrattacco. Concludo con il dirti che questa storia mi sta piacendo più dell'altra che ho letto, senza toglierle nulla: per mistero, genere e trama che si avvicinano di più al mio tipo preferito. Sì, sono un patito di storie cupe ma con un finale positivo, o agrodolce al più ;) Continuerò a leggere con interesse e recensire ogni capitolo. Alla prossima da

10/08/16, ore 16:57

Ehilà!
Con un ritardo anche più grande del solito e per cui mi scuso - giungo a recensire la tua adorabile storia.
Prima cosa, adoro, nel vero senso della parola, le tue descrizioni della natura, del bosco, della nebbia, del prato... di qualunque cosa. Penso che potrei leggermi un libri di 300 pagine scritto da te in cui descrivi vari paesaggi senza annoiarmi.
Andando oltre, mi piacciono un sacco anche le dinamiche tra Alan e Gabriel. Il nostro cacciatore sembra volerlo prendere a pugni un momento sì e l'altro pure, ma secondo me in realtà ci si sta affezionando piano piano.
E come potrebbe essere altrimenti? Gabriel è così tenero **
Davvero, è imbranato, poco coraggioso e così innamorato di Maredith - se te lo stessi chiedendo sì, shippo anche loro due, un sacco - che non posso non trovarlo adorabile.
Mi sto affezionando un sacco pure a Rachel, perché sono assolutamente certa che sotto la sua aria così fredda, distante ed algida si nasconda un animo molto più passionale e sensibile di quanto lei stessa voglia ammettere.
Di Alan non parlo neanche, sai già che lo adoro tanto. E che non vorrei che soffrisse. Non troppo almeno.
Sono troppo curiosa di sapere cosa troveranno alla fine, dopo aver risolto tutti gli indovinelli, anche perché il prossimo è il famoso e misterioso capitolo 20 di cui mi hai parlato, quindi vuol dire che stanno per arrivare novità molto, molto grandi.
E dopo il capitolo 20 me ne rimarranno solo 9 prima di arrivare alla fine çç E okay che è la fine solo della prima parte, ma non voglio che finisca lo stesso (?).
Ti rinnovo i miei più sinceri e ammirati complimenti e concludo sperando di riuscire a passare il prima possibile a leggere il seguito.

Un bacio,
TimeFlies

10/08/16, ore 15:34

Allora, prima di tutto, Alan potrebbe avere cinquanta anni, seriamente? Questo spiega perché parla della relazione con Frejie fosse accaduta molto tempo prima e perché si è fatta qualche ritocchino con la magia. Eluaise in questo contesto quanti ne potrebbe avere? La longevità di Alan è data dalla carne di mostro impiantata o dalla natura ibrida? Ma la cosa più importante di tutte: non è che Eluaise è il contenitore dell'Antico? Può essere che sia stata lei a compiere quella strage e che stia scappando per non ferire nessun altro; quindi la Dogma la sta cercando ed è per questo che la definiscono Viandante. Tenere sotto occhio Alan, come ancora penso che facciano, sarebbe un modo per testare il quanto possa essere fedele alla causa, o sfruttare le sue fatiche per raggiungerla. Tutto sembra legarsi e mi sto convincendo di questa teoria. Continuo con Rachel. Alan non sarà la persona più solare di questo mondo, ma condivido la sua stizza per la donna. Molto più vecchia di Justice, credo, e notevolmente impertinente. Forse, vede molto del padre nel "giovane" Slayer, come sembrano voler confermare i suoi sorrisi, ma non lo vuole dare a vedere. Voglio quel pipistrello morto, ardentemente xd. La parola vampiro non dice nulla a questo elfo, il cui nome non ricorderò mai xd. Certo che la situazione puzza, non potrebbe essere altrimenti; il tanfo si sarebbe dovuto sentire a miglia di distanza. Offrire tremila raie per non si sa cosa, quando è palese che sia un vampiro, è molto sospetto. Vediamo cosa succede nel prossimo capito; la feccenda si sta facendo interessante. Al prossimo capitolo da

10/08/16, ore 10:41

Ciao, forse un po' in ritardo, visto che la storia è completa. Ma ho letto il prologo solo ora e mi sembrava corretto lasciare una recensione.
Parto col dirti che invidio la tua impaginazione. Sapessi curare la mia allo stesso modo...!
Hai una narrazione lenta, ma costante, forse dovuta al fatto che è solo un prologo; ma non mi è dispiaciuta.
Ho notato che, come molti però, hai un uso limitato della punteggiatura: tutto punti e virgole. Il testo così è carente dei toni di mezzo e si legge a singhiozzi, come una melodia che passa dalla nota più bassa a quella più alta. I due punti e i punti è virgola non sono sinonimi della virgola, e non possono essere quindi sostituiti da quest'ultima.
Vorrei anche permettermi di portare alla tua attenzione una frase: ""Non sapeva quanto avrebbe dovuto rimanere lì" l'ausiliare del verbo rimanere è "essere". Credo sia più corretto dire "sarebbe dovuto rimanere". O forse mi sbaglio?
Il capitolo, comunque, mi è piaciuto. Sopratutto ho trovato interessante la fine: la sua missione era recuperare un bambino. La cosa mi intriga non poco. Mi farò risentire, se è possibile.
Ciao.

09/08/16, ore 10:29

E così, si conclude il primo atto con molti spunti per la trama. Tra Oracoli e nuovi Slayer SS, Alan avrà delle giornate movimentate. Sono ancora dell'idea che la Dogma lo stia sorvegliando, tutti questi incontri sono troppo casuali e Rachel ha palesemente affermato che lo stava aspettando, quindi la trama s'infittisce. Tra Oracoli e fili rossi, Angelika sta creando un mistero attorno a lei; forse, aspetto dettagli sul suo passato più di quanti ne aspetti per Alan. Su Freije farei un discorso simile a quello del capitolo precedente, quindi passerò oltre. Aggiungo solo che, per strapparlo da una relazione così bruciante, Eluaise deve averlo stregato come poche; anche se ci sono rimasto un po' male per la maga. Infine, Eluaise. Dai ricordi si capisce come ci tenesse ad Alan, eppure il suo carattere deve essere forte; dopotutto, sfuggire a un Demone primordiale non è impresa per deboli di cuore. Aspetto di scoprire molto più su di lei, insieme ad altre notizie sugli elfi xd. Quest'interessante introspezione sul loro modo di vivere ha ampliato il mondo che stai descrivendo, rendendolo più ricco e variegato. Ammetto che queste foreste, descritte come paradisi terrestri, sarebbero state un po' in contrasto con il mondo cupo e industrializzato da te narrato, se non fosse stato per l'aggiunta di mostri selvaggi e pericolosi :) Rachel è la new entry della giornata e un'ubriacona di prima categoria; sembra... Deve essere un personaggio vivace, tranne quando fa lo Slayer, è pericoloso. Un nuovo cacciatore al vertice della gerarchia appare, portando con sé una nuova serie di problemi. Alan sta dimostrando di essere un cuor di leone, sicuramente il suo filo non ha mai tremati in questo frangenti... Se trema come una foglia con ogni persona che incontra, le cose gli andranno male. In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti do appuntamento al secondo atto. Una saluto da

08/08/16, ore 10:39

Rivelazioni e ricordi, questo capitolo ne è stato saturo. La scoperta dei poteri di Angelika è stata un'interessante svolta degli eventi, nonstante fosse la figlia di un essere magico. Questa faccenda dei fili rossi e blu non è da sottovalutare, potrebbe portare a svolte particolari. Giuro, se non avessi evidenziato la natura "particolare" di Alan, avrei pensato al filo rosso del destino; i riferimenti erano equivoci xd. Si vedeva che Freije fosse ancora legata ad Alan, tuttavia sà mantenere una dignità e compostezza rivelatrici del suo carattere: forte, deciso, ma anche sentimentale e generoso. Il fatto che lei dia allo Slayer uno sprazzo di luce mi dà da pensare; probabilmente, o Eluaise non è un angelo di persona, forse merito del coinvolgimento di un mostro, o senza di lei è come vuoto. L'apparizione di un Antico dev'essere un evento catastrofico, non sarei sorpreso se la Dogma stesse osservando Alan per mezzo di "strani personaggi di classe SS"; dopotutto, se Lilith non era stata un Antico in vita, chi dovrebbe esserlo? Sono curioso di scoprire la piega degli eventi, così come delle vicende dei tre personaggi. Onestamente, la storia mi sta coinvolgendo in modo insperato, quindi la sposterò tra i miei preferiti. Ci vediamo alla prossima recensione. Un saluto da

08/08/16, ore 09:24

Avevo ragione, in parte, Mercer era un mutaforma. Sospettavo il coinvolgimento di Dumbar, ma non che fosse un mostro. Mistero risolto, anche se devo fare i complimenti a chi ha forgiato il dente d'oro. Come ha fatto a scrivere il nome di Mercer su dente? Quando ha bevuto il liquore, ho pensato al peggio, etichettando Alan con epiteti non molto carini; insomma, come fai ad accettare da bere da un mostro? Se fosse stato avvelenato? Sembra, inoltre, che Angelika sia molto ambita, tuttavia trovo strano che un mostro senza scrupoli come Dumbar l'avesse lasciata nelle mani di Peter; avrebbe potuto rapirla molto prima che l'uomo ci si mettesse insieme. Sono dettagli di poco conto, comunque, perché ogni personaggio reagisce in modo diverso. L'ultima scena è stata emozionante. È prassi nei film dell'orrore l'usciere e con qualche canzoncina, però è stato pazzesco. Pioggia, oscurità, sangue e quella canzone spaventosa, che improvvisamente disturba la quiete, come un eco di morte; una scena davvero coinvolgente. Sembra, infine, che la Dama Nera esista davvero, però non credo proprio che sia Eluaise. Immagino che fosse l'illusione generata da tale creatura, che fà vedere ciò che alberga nel profondo del cuore delle vittime, come visione stordente o atto di carità prima della morte. Nell'epilogo dell'atto uno, spero di avere informazioni al riguardo, quindi andrò subito a darci un'occhiata. Alla prossima recensione da

07/08/16, ore 20:48

Secondo me, qualcuno ha preso il posto di Mercer e si spaccia per lui. Il predecessore di Dumbar stava ficcando il naso dove non doveva, quindi è stato ucciso. L'epidemia è capitata, stranamente, al momento opportuno per nascondere le tracce di un eventuale scambio. Credo che le possibilità sono due: c'è un organizzazione criminale in mezzo o un mutaforma si è infiltrato ai piani alti della città, sotto forma di sindaco. Sono ansioso di scoprire come va a finire, quindi recensirò sicuramente domani. Continuerò la recensione nel prossimo capitolo. A presto ;)
Un saluto da

07/08/16, ore 16:55

E così siamo arrivati alla fine. Anche se, lo so, è solo un "fine prima parte" e non l'addio definitivo. Credo, in effetti, ci sarebbero state molte più lacrime, se fosse stato così.
E' iniziata praticamente un anno fa come una storia legata principalmente a qualcosa che è ed è sempre stato una grossa parte della tua vita - il mondo dei videogiochi - ma, alla fine, si è trasformata, si è evoluta, crescendo insieme a te e, in un certo senso (ne sono sicura), riflettendo quello che è cambiato nella tua vita negli ultimi dodici mesi. Doveva essere solo la storia di Alan ed Elausie, ma, come sempre, il tuo "estro creativo perennemente eccitato" l'ha trasformata non solo nella loro, bensì anche in quella di Rachel e dei suoi genitori, di Gabriel e Meredith, di Frejie, di Angelika e Peter-testa-di-basilico. E' diventata la storia del New England, la storia di un popolo, insomma, estendendosi a perdita d'occhio fino a diventare grande come Londra (che ha una superficie praticamente incalcolabile tanto è grande).
Alla fine, dopo trenta capitoli, numerosi pov, diversi combattimenti all'ultimo sangue e centinaia di chilometri macinati dai nostri cari personaggi, ci lasci con più dubbi che certezze, più domande che risposte. Ma, soprattutto, un'insaziabile curiosità, una sete di sapere che non ha precedenti visto che, questa volta, hai optato per un finale apertissimo.
Ci sarebbero sicuramente molte altre cose da dire, ma questo tempo ormai si è chiuso. Sicuramente, è stata una grande e bellissima avventura e per me è stato un piacere e un onore averla vissuta al tuo fianco, malgrado spesso e volentieri ci siano stati scontri tra di noi.
Perciò adesso, anche se l'ho sempre detestato, prendo in prestito le parole di Holden, perchè non c'è niente di più calzante, in questo momento: "Io so soltanto che sento un po' la mancanza di tutti quelli di cui ho parlato. [...] E' buffo. Non raccontate mai niente a nessuno. Se lo fate, finisce che sentirete la mancanza di tutti."
E a me Slayers neanche piaceva.....
Ci incontreremo ancora, in attesa della vera fine,
Ayame

07/08/16, ore 12:09

Piccoli detective crescono xd. Sembra che Peter fosse invischiato in qualche losco affare, non mi sorprenderebbe sapere che facesse parte di un qualcosa più grande di lui. La Dogma è una mafia. Prendere il sessantacinque per cento del compenso, ma scherziamo? Che truffa. Ho rivalutato Angelika, ormai la considero una vittima del caso. Se fosse stata un colpevole, avrebbe reagito diversamente con Justice; sembra che lui sapesse già un po' di cose. Infine, mi sta piacendo il carattere della maga. L'averla fatta apparire mi ha fatto capire la differenza tra lei e le persone incontrate fino a quel momento. Dietro il suo comportamento, cela un animo leale e sincero; almeno secondo il mio punto di vista. Probabilmente, hanno dei trascorsi burrascosi, tuttavia mi sembra che ci tenga allo Slayer sotto sotto. Detto questo, ti do appuntamento alla prossima recensione. Al prossimo capitolo da
Spettro94
(Recensione modificata il 07/08/2016 - 01:56 pm)

05/08/16, ore 19:00

e cosa c'è di meglio al mio ritorno se non una bella recensione? sicuramente un sacco di altre cose milady, però visto che a voi le mie recensioni piacciono così tanto credo basti per accontetare la brama di follia che corrode la tua anima, non è vero? Dunque, che cosa posso dire prima dello sclero? beh, al momento soltanto che la storia sta prendendo una piega davvero sempre più varia ed interessante ed ho adorato non poco la Makua, ma di questo te ne parlerò nel capitolo interessato proprio a lei. Inoltre, devo dire che veramente in questo capitolo è arrivata una parte veramente figa della storia, ovvero il sacrificio di Frejie e Kiol per proteggere la piccina. Mi piacciono un sacco i momenti in cui determinati personaggi che, se in un momento sembrano freddi o comunque non gli interessa particolarmente molto riguardo a delle particolari persone, dimostrano in realtà di essere veramente buoni e di avere sviluppato una certa affezione per gli altri. E' una cosa che adoro in tutti i tipi di storia, roba, racconto, gdr che conosca (magari qualcuno si affezioni in Dark Souls... invece lì sono tutti affezionati con il fatto di farti a pezzi). Inoltre, non so perché, quando l'argomento di un'affezione è un bambino/bambina non so perché la cosa mi sembra ancora più cute e dolciosa di sempre (appena vedrai TLOH SC capirai cosa intendo tra una lacrima e l'altra u.u) che poi in realtà non è che Frejie fosse proprio fredda fredda nei confronti della ninfea, però comunque in un primo momento non le importava poi così tanto - almeno questo è quello che ho interpretato la prima volta - finché non è arrivata addirittura a mettere davanti la vita di Ange davanti alla sua e quella dell'amato (che tra l'altro il vederli tutti e tre così li faceva sembrare davvero un famiglia... non felice, ma comunque una bella famigliola) quindi sì, posso dire che ho apprezzato parecchio il capitolo (prima dell'ultimo che mi hai fatto già leggere in anteprima, solo per questo finale così epico e carico di feels, questo è stato il mio capitolo preferito u.u) quindi sappi che ha rischiato di farmi piangere... nah, non è vero, neanche una lacrimuccia. Ho il cuore troppo nero e sinistro per mettermi a piangere innanzi alla morte di un personaggio. Dopo Dangan Ronpa le morti dei personaggi sono tutte uguali davanti a me - beh oddio, non proprio, però le riesco comunque e a sopportare senza particolari traumi (come quella volta in Full Metal Alchemist in cui, dopo che è morto un personaggio che mi piaceva, non l'ho più guardato per tre settimane). Quindi beh, che altro dire oltre ai complimenti per la bellissima piega che la storia sta prendenndo? davvero complimenti e, il fatto che stia per finire così presto è doloroso :( ma me ne farò una ragione... purtroppo le cose belle finiscono tutte, e almeno la tua ha un seguito... ma ora basta deprimersi sulla svuggevolezza del tempo e della vita, recensiamo a modo mio, come i bei vecchi tempi: allora, dopo aver letto il capitolo ho compreso un fatto particolare: Frejie ha parecchio culo, perché il riuscire a sopravvivere innanzi al proiettile di un dannatissimo Sniper - che magari non è un intervetion, però minchia! è pur sempre un cecchino! - non è roba che ti raccontano e tu ci credi sulla parola, eh. ad ogni modo, riesce a salvarsi e, dopo essersi ribaltata con al stessa leggiadra di una tuffatrice alle olimpiadi dal cavallo, viene soccorsa da Kiol che, dopo l'ultima volta, non è che proprio voleva lasciarsela scappare una come Frejie, essendo ella forse una delle personaggie più gnocche della storia dopo Ellie. Comunque sia, da come abbiamo capito, il nostro assassino sotto commissione è sulle sue traccie e vuole farla fuorissimo, per questo lei, angelika e il druido mega figo se la scappappano per Midwinter - il nome più figo di un posto fin'ora - arrivando in un locale talmente decadente e poco ospitale da far assomigliare Alkatraz un alberco sette stelle con servizio in camera di avvenentissime Maid giapponesi incluso. Dopo aver mangiato quella che poteva essere anche benissimo il residuo di una qualche scoria nucleare - ci sono le centrali nucleari a New England? - la nostra chiede se ci sono dei posti e, alla risposta della padrona di locanda (che se ci fossi stato io probabilmente sarei uscito dal posto con due nuovi portachiavi a forma di occhi sanguinante) Frejie, invece di polverizzarla all'istante, decide di rispondere a tono con un coro di uomini di colore alle sue spalle che urlano. Non trovando altri posti, i viaggiatori improvvisati si recano all'interno di una Ex fabbrica mezza non più funzionante per poter quantomeno passare la notte prima che la buffera cali. Lì, un mezz'alfo rompiscatole li minaccia tantissimo e dice che, se vogliono passare, devono lasciare Angelika un po' alle sue cure. Kiol tuttavia, che ne sa di più di lui, gli fa un mezzo lavaggio del cervello sull'onore, perché si sa: in una storia fantasy, ogni insulto va bene, ma se tocchi l'onore sono cazzi. quindi i nostri si vanno a sistemare in una lussiosissima camera cinque stelle morte contro ad una qualche parete di fabbrica e, dopo un discorso puccioso e romanticoso tra la figa e l'altro, i nostri si addormentano. Al loro risveglo, tuttavia, c'è un frastuono peggio di un concerto degli Slayer (oh ma guarda! esempio parecchio azzeccato...) e la nostra vede che le persone si buttano a terra con le orecchie sanguinanti manco fosse un nuovo singolo di Justin Bieber, al passaggio di una terrificante figura in nero. Si tratta di una Makua, una tizia talmente brava con la magia quanto a romperti il culo. i nostri fuggono e poi si rintanano dietro ad una porta che, dopo qualche colpo, potrebbe venire sfasciata senza problemazioni. E qui, dopo la scena più figa di tutta la storia fin'ora, il capitolo finisce. Passo veloce all'altro, milady. dovrei riuscire entro oggi...

Vk

04/08/16, ore 20:41

Personaggio misterioso e carismatico questo nuovo Slayer, l'hai reso davvero bene. Non è ben chiaro se sia amico o nemico, tuttavia hai inteso di come siano pericolosi i cacciatori di classe SS. Chissà se l'incontro è stato davvero casuale... considerando la natura, ora rivelata, del protagonista. Lo Slayer e il mostro più forti, quindi Alan dovrebbe essere una sorta di ibrido. In un mondo di creature mostruose, sono rimasto sorpreso che siano stati menzionati gli elfi. Mi ero immaginato un mondo con creature atipiche o poco sfruttate, come le ninfe, ma la presenza degli elfi non l'avevo proprio calcolata. Comunque, Alan si troverà una bella gatta da pelare con questo caso e la presenza di Angelika sarà decisiva; ovviamente, sono solo mie impressioni, probabilmente sbagliate xd. Davvero brava, i miei complimenti. Continuerò a leggere, quindi ti do appuntamento alla prossima recensione. Un saluto da

03/08/16, ore 16:11

La trama s'infittisce... Hai ampliato la visione del mondo con l'entrata in scena delle Driadi, accrescendo il mistero su Angelika e sul figlio che ha avuto con Peter. È inquietante il fatto che voglia tenersi la testa, strano invero. La città è marcia fino al collo e la gente è sia superstiziosa sia rozza. I bassifondi sporchi e malfamati sono teatro delle più empie crudeltà, mentre figure strane si affaccendano a calcare la scena. È incredibile che Alan ci sia finito per caso in questa storia, nonostante le richieste d'aiuto inviate alla Dogma. Il sindaco m'insospettisce ancora, come un pò tutti, infine l'ultimo arrivato dà molto l'impressione di essere simile a Padre Gascoigne di Bloodborne; mi sento in vena di citazioni, da un pò di tempo xd. Concludo la mia recensione, facendoti ancora i miei complimenti per la tua storia. Leggerò il prima possibile i prossimi capitoli, quindi recensire. Alla prossima da