Slytherin Love
di Julia Weasley

28/04/09, ore 20:34

Certo che l'orgoglio è una caratteristica importante nei black...Sirius non parla direttamente al fratello e Reg non cerca aiuto(ad esempio a Silente o al fratello...)cosa che purtroppo pagerà con la morte...comunque un'altro bellissimo capitolo,anche se purtroppo la fine è vicina....aggiorna presto però!!

28/04/09, ore 19:35

Allora.
Rachel ha scoperto, Rachel sa.
Dopo un momento di desolazione iniziale, vuole seguirlo, aiutarlo.
Perchè?
Una risposta semplice semplice ma anche parecchio complicata:per amore.
Regulus sta maturando tantissimo, ed è deciso a proteggere Rachel e i suoi cari.
Più leggo, più penso al prologo.
La protezione di Regulus sarà invana, perchè, lo sento, Rachel morirà.
Come sono pessimista...-_-
Ma, d'altronde, è la pioggia (che adoro) che mi rende così.
Bravissima, trasmetti emozioni impensabili.

28/04/09, ore 19:05

Ciao Giulia! capitolo emozionante come sempre** Quella di Rachel è una specie di prova d'amore per Reg, che non si arrende u.ù prima o poi questo momento sarebbe venuto , ma poteva andare peggio XDD Bravissima ! terry

28/04/09, ore 16:11

Sirius prova a salvare il fratello avvertendo Rachel; sarebbe stato mille volte meglio farlo di persona ma .... meglio di niente! E Rachel dimostra di amare veramente Regulus: riesce a trovare la forza sia per farlo duramente riflettere sulle sue scelte sbagliate, sia per non lasciarlo solo pur nella pericolosissima situazione in cui verrà a trovarsi. Chi prova sentimenti per un'altra persona, di amicizia, d'affetto o d'amore, lotta, senza complice buonismo ma nemmeno senza scegliere l'ancor più facile fuga. I problemi vanno affrontati, per quanto terribili siano, e non si può lasciare solo chi ha sbagliato: lo hai descritto benissimo con Rachel!! Regulus sta rapidamente maturando, nella maniera più dolorosa, quando ci si trova a dover affrontare le proprie responsabilità; sarà tentato di arrendersi, per paura del dolore fisico e più ancora per la preoccupazione nei confronti delle persone care, ma ormai la strada di redenzione che ha intrapreso è segnata e lo porterà purtroppo al triste epilogo che sappiamo! Peccato che l'orgoglio Black lo abbia trattenuto dal rivolgersi a Silente. Un'unica osservazione: se Snape avesse saputo che il traditore era Minus e non Sirius, avrebbe potuto testimoniarlo: Silente non avrebbe mai lasciato marcire Sirius in prigione per 14 anni se avesse avuto uno straccio di prova per scagionarlo!

28/04/09, ore 12:51

Maledetto orgoglio dei Black che impedisce a Sirius di rivolgersi direttamente a Regulus. Però contatta Rachel, sapendo che in lei è riposta l'unica speranza di salvezza di suo fratello. E ancora una volta maledetto orgoglio Black che impedisce a Regulus di seguire il consiglio di Rachel perchè non vuole chiedere aiuto al "fratello babbanofilo". E forse è qui che sta alla fine l'errore di Regulus. Contesta i metodi di Voldemort ma ancora non ha abbandonato le sue idee riguardo alla "purezza della razza", ancora le condivide. Rachel gli starà accanto, ma cosa può fare una ragazzina da sola contro Voldemort e i suoi Mangiamorte? Se solo si potesse riscrivere tutto quanto, se solo si potesse fare in modo che Rachel trascini Regulus da Sirius a viva forza... Ma purtroppo non si può, perchè la storia è già stata scritta e deve purtroppo fare il suo corso. Capisco benissimo come ti senti. Perchè se avessi potuto io li avrei salvati tutti, ma questo già lo sai.

28/04/09, ore 12:22

Hai perfettamente ragione... Fortunatamente io ho lo steso cervello bacato di Sirius XD XD... Tornando a Reg... Finalmente èr iuscito ad affronare anche l'ultimo scoglio... Stà maturando in un modo impressionante XD Alla prossima ;)

27/04/09, ore 19:49

Che bello questo capitolo (come al solito =P)! Mi è piaciuto il litigio tra i fratelli: si vede come Reg provi affetto per Sirius ma sia troppo orgoglioso per ammetterlo, e si vede la natura Grifondoro di Padfoot che si fida ciecamente dei suoi amici (è più forte di me, ogni volta che leggo di Minus vorrei che passasse improvvisamente un camion e lo investisse... peccato che non possa accadere è.é). Ho rivalutato il povero Kreacher solo nei Doni, e in questo capitolo mi ha fatto molto pena... Anche io vorrei che QUEL momento arrivasse più tardi possibile, ma mi sto rassegnando all'inevitabile e tento di non pensarci troppo. Continua così, alla prossima!

25/04/09, ore 14:26

argh, la schifosa, infigarda pantegana traditrice, ODIO, ODIO, ODIO!!!!!!! MORTE, MORTE, MORTE!!!!!!! spero sul serio che il mio balletto propiziatorio facci effetto (anche se ovviamente non può accadere, minus non ha ancora finito di fare del suo peggio!!!!!). sirius una volta tanto avrebbe fatto meglio a dare retta a reg (a proposito, è ricomparso pure lui, che bello, che bello, che bello!!!!!!!) e invece, altra lotta nel fango, quei due non sanno far altro che menarsi!!!!! però reg l'ha salvato, perciò in fondo in fondo gli vuole bene a suo fratello, checchè ne dica lui!!!!!!! povero kreacher, povero povero kreacher, mi ha fatto tantissima pena, giuro!!!!!! purtroppo mi sono resa conto anch'io che ci sitamo avvicnando a QUEL momento... puoi farmi un favore, prima di concludere tutto, puoi menare anche la pantegana, please, mi farebbe sentire meglio!!!!!!! a presto, bacibaci!!!!!!

25/04/09, ore 10:31

ciao, capitolo meraviglioso, di Regulus si parla sempre pochissimo e quasi mai in termini che gli rendono giustizia. Questa fic è una straordinaria eccezione, che esprime esattamente quello che penso anche io di questo ragazzo: gli stupidi pregiudizi di famiglia gli hanno fatto fare un errore gigantesco, che ha compreso pressochè subito, ma comunque troppo tardi. E nel tuo racconto, l'altro elemento che contraddistingue il sangue dei Black, e cioè l'orgoglio, fa il resto, impedendo ai due fratelli (tanto simili nell'aspetto quanto nel carattere, nonostante nn se ne rendano conto) di comprendere che potrebbero essere dalla stessa parte, e gettando invece ognuno dei due verso un destino di sofferenze. Apprezzerò qualsiasi scelta farai per la tua storia, ma io spero che sceglierai la via più lunga, perchè egoisticamente non vorrei che questa bella storia finisse presto, eheheh. A presto e grazie per le tue ultime recensioni. Vale

24/04/09, ore 15:30

In effetti hai ragione,Regulus ha sacrificato la sua vita per vendicare l'elfo domestico(che,secondo me era come un familiare per lui).Per quanto riguarda il capitolo devo dire che:Minus mi fa schifo sempre più.E poi finalmente Reg capisce che lui non è un mangiamorte e che si è unito a loro solo perchè è stato condizionato dalla famiglia e forse questo è il suo unico lato negativo..comunque un'altro capitolo bellissimo e non ho altro da dire sennò brava e aggiorna presto!!

24/04/09, ore 14:55

Ciao Giulia ^___^ È vero, il triste momento si sta avvicinando, ma meglio non pensarci ç__ç la tua ff mi prende sempre di più, è troppo bella *__* Odio Minus, è proprio un topo di fogna, grr è_é È colpa sua se Sirius ha fatto 12 anni ad Azkaban e se Lily e James sono morti è.é Reg già inizia a non amare il fatto di essere un mangiamorte, e lo dimostra sempre, anche quando vedendo il Patronus dalla casa spera che l'aiuto arrivi *__* E poi lo scontro con Sirius, che gli rinfaccia tutto, compreso il fatto di essere un mangiamorte.. Ma ora sarà lui che lo dirà a Rachel? quanti dubbi xD Bravissima come sempre, capitolo strepitoso ^^ Baci
Tere

24/04/09, ore 14:39

Narrami, O Rowling,
la storia di Regulus Blackide XDXD
Vabbè, a parte gli scherzi, capitolo meraviglioso.
Io odiavo Kreacher fino alla lettura dei Doni Della Morte, quando si è dimostrato veramente...
Sono contenta che Reg non muoia presto, ma prima o poi ç_ç
Continua così

24/04/09, ore 12:56

Questo capitolo mi ha messo addosso una tristezza infinita. Regulus che ha preso una decisione affrettata di cui ora si pente. Sirius non si rende conto che suo fratello gli ha salvato la vita, prigioniero del maledetto "orgoglio dei Black" non riesce a comprendere il vero significato di quel gesto. Regulus lancia un importante avvertimento a Sirius, ma lo stesso maledetto orgoglio gli impedisce di parlare chiaro e così Sirius fraintende e pensa che suo fratello voglia solo insultare i suoi amici che lui definisce "fratelli" sapendo che così facendo spezzerà il cuore al suo vero fratello. Una storia tanto bella quanto tragica che mi coinvolge sempre di più.

24/04/09, ore 12:47

Reg mi piace sempre di più!!! Comunque è stato bellissimo l'incontro dei due.. cioè.. entrambi hanno capito che in un modo o nell'altro si vogliono bene. Anche se entrambi avrebbero fatto meglio ad ascoltare l'altro!!! comunque povero piccolo Kreacher, anche io lo odiavo prima dei doni della morte.. ora è troppo simpatico.. e leale!!! a presto... :D

24/04/09, ore 12:20

è proprio quello che mi fa rabbia.... Come diavolo ha fatto a farsi abidolare a quel modo dalle stupide idee della sua famigla, e addirittura da quelle di Voldemort stesso?... Il vero problema è che a maggior parte delle volte la mia famiglia è uguale e identica ai Black... e mia sorella è identica a Regulus... Il chè mi fa sorgere molti dubbi....