Slytherin Love
di Julia Weasley

23/04/09, ore 19:18

Ed eccomi! Ancora una volta un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai, no? Che dire, questo capitolo mi ha dato una buona dose di brividi. E pensare che era iniziato con un immediato flash back su una semplice cena di vigilia (va be', chiamarla semplice...). Riguardo a questo, sembra che in quel punto sia sottolineata la differenza tra Regulus e Sirius, per l'apprensione che Walburga dimostra verso il suo figlio minore e le maledizioni che invece lancia al maggiore. Insomma, in quel momento sembrava quasi scontato dire: "Certo che Sirius invidia Regulus. Il suo fratellino ha un affetto che a lui manca del tutto". Pareva talmente sottinteso che mi sono domandata come fa Regulus a non notarlo. Iniziano i brividi quando Regulus arriva da Voldemort ed è il solo ad essere stato convocato. Non mi meraviglio che si senta a disagio. All'arrivo a Londra mi è piaciuto quando Regulus si ferma, attratto dalle luci sulle case dove le famiglie festeggiano... E poi la voce di Voldemort lo richiama alla realtà. E' come se quel punto richiamasse il fatto che il Signore Oscuro ha, in un certo senso, strappato Regulus dalla normalità di una famiglia. Non so bene come spiegarmi.
Regulus sbalordito davanti alla realtà, il fatto che non abbia mai immaginato che possano esserci persone senza casa dà una sottolineatura a come l'hanno cresciuto i suoi genitori. Gli hanno insegnato solo quello che volevano, lo hanno tenuto lontanissimo dalla realtà - soprattutto da quella non magica. E se Sirius si è scrollato di dosso tutta questa "educazione", Regulus, più affezionato ai genitori, si ritrova davanti alla realtà come di colpo. Mi sono spaventata molto quando da Voldemort è arrivato l'ordine di levare di mezzo il Babbano. Il terrore di Regulus è perfetto. Ed ha scampato l'assassinio, per fortuna. Mi è piaciuto come la vista del medaglione abbia richiamato alla sua mente il ricordo della coppa. Terribile quando Voldemort sa che Regulus non ha obbedito agli ordini, ma sarebbe stato impossibile che non se ne accorgesse. Ed ecco la richiesta di portargli Kreacher.
Riguardo alla creazione dell'Horcrux io me la sono immaginata pressapoco come l'hai descritta tu - hai ragione, la Rowling non ci ha illuminati a proposito, forse temeva di spingere qualcuno alla ricerca dell'immortalità (no, ignora quest'ultimo commento, non ha senso xD).
Questa recensione è meno dettagliata della scorsa, ma spero ti abbia fatto comunque piacere... Sono un poco in ansia al pensiero che l'inevitabile si avvicina... e pensare che Rachel e Sirius ancora non sanno niente... Va bene, smetto di rimuginare sul futuro e ti saluto^^ Complimenti!

23/04/09, ore 18:33

Wow, e con questa sono già due recensioni consecutive in questa FanFic! Riuscirò a continuare a recensire regolarmente? Dopo questo profondo interrogativo, veniamo a noi: bravo Reg che non uccide il babbano; ci vuole coraggio per disobbedire a Lord Voldemort, e Regulus preferisce accettare le conseguenze del suo gesto piuttosto che porre fine alla vita di un innocente... bravo, bravo, bravo (e quindi brava, brava, brava!)! Inoltre, è in perfetto stile-Voldemort colpire qualcuno negli affetti; quindi, trovo sensato che per punire Regulus lui faccia del male a Kreacher (che, tra l'altro, essendo un Elfo Domestico è pure un "essere inferiore" dal suo punto di vista). In conclusione, brava e continua così!

22/04/09, ore 16:20

eccomi qua, finalmente posso leggere e recensire in pace! il capitolo mi è piaciuto, avrei scommesso che messo di fronte alla realtà delle cose, Regulus avrebbe aperto gli occhi e avrebbe rispettato la propria natura. Un conto è l'ideologia, un conto è essere davvero un assassino, e Regulus non ha l'animo di un omicida. Voldemort l'hai descritto opportunamente viscido : non è solo odio il suo, è proprio piacere di fare del male (basta vedere come sceglie di punire Regulus). Che altro dire? continua così? certo, perchè la storia è bella e ti sta venendo proprio bene, ma in un certo senso vorrei che la tua storia non andasse fino in fondo, perchè la prospettiva di quello che attende Regulus ...nn ci posso pensare... Brava anche di +, perchè gli stai rendendo giustizia e ci stai coinvolgendo appieno. Vale (ps: grazie delle recensioni)

22/04/09, ore 15:55

Caspita!!
Ammettilo:sei J.K Rowling travestita.
E' così, così reale...
Mi sembrava di rileggere Harry Potter!
Povero Regulus...siamo vicini alla fine ç_ç
Bè Julia (o Joanne?xD) hai superato te stessa.

22/04/09, ore 15:41

Ciao Giulia ^^ Come al solito non ho recensito lo scorso capitolo, scusami ç__ç comunque, sono entrambi stupendi! per fortuna che nell'altro capitolo hai messo il titolo "incubo", così a metà della prima tragica parte mi sono trattenuta da prendere un infarto xDD Ora passiamo a questo^^ Ed ecco che Reg assiste alla creazione dell' Horcrux nel Medaglione.. Secondo me tu lo hai reso molto realistico, anche perché dalle poche informazioni che da Lumacorno tutto coincide *___* Regulus non è stato mai capace di uccidere, infatti questa compassione e pietà che provava per il vagabondo lo dimostra, e in più ha disubbidito anche a Voldemort! Come sempre questo capitolo ti è venuto benissimo*__* Davvero vorresti diventare giornalista?? Secondo me è un lavoro che fa per te, dato che scrivi molto bene e sei sempre chiara! mo dopo questo papiro di recensione vado, aspetto il prossimo ^^ Baci
Tere

22/04/09, ore 14:47

Hai perfettament ragione, anche se la cosa che lo ha reso più eroico a mio parere è stato smplicemente pernsare alla salvezza di Kreacker più che alla sua... Mi sarei aspettata tutto il contrario... =^) Tornando alla stora, capitolo più che perfetto... Inizio anche a vedere dei cambiamenti riguardo il carattere di Regulus, stà diventando sempre più sicuro... Aspetto il prossimo...

22/04/09, ore 14:44

Come sempre ti è riuscita molto bene questa storia,non potevi descrivere in modo migliore la creazione dell'horcrux,anche perchè ,come hai detto,la row non ci ha detto come si creano.E poi Regulus si è dimostrato una brava persona(se si può definire così un mangiamorte) che fa di tutto per non uccidere un'uomo.aggiorna presto mi raccomando!!

22/04/09, ore 13:04

Bellissimo capitolo, con Regulus che viene messo dinanzi alla sua vera natura: la compassione supera il disgusto, la pietà il disprezzo. E quindi è incapace di uccidere! Lord Voldemort si è volontariamente chiuso in una gelida corazza da cui ha escluso i sentimenti (perchè questi possono ferire!) e non capisce che colpire l'amato elfo di Regulus non servirà a punire quest'ultimo ma ad allontanarlo definitivamente dalla tragica, quasi forzata scelta di divenire Mangiamorte. Poi, purtroppo, ci sarà la sorte di Rachel! Peccato che Sirius lo abbia lasciato solo, preferendo scegliersi come "fratello" James; sarebbe stato l'unico, a mio giudizio, a poterlo salvare!

22/04/09, ore 10:16

Un altro splendido e tragico capitolo. Regulus si è unito ai Mangiamorte pensando che questo facesse di lui un vero Black e che servisse in qualche modo a cancellare il disonore recato da Sirius. L'ha fatto con l'incoscenza dei suoi sedici anni, senza nessuno accanto che lo spingesse a riflettere, ma che, al contrario, lo ha incoraggiato ad unirsi ad una banda di assassini. Ora ha capito il suo sbaglio, ha capito che lui non ha niente a che fare con loro, perchè lui non è in grado di uccidere, non ne è capace. Voldemort chiedendo Kreacher è convinto di punire Regulus ma non sa che in realtà questo è il primo passo verso la sua definitiva sconfitta. E Regulus sta per andare incontro al suo tragico destino. E Rachel lo seguirà fino in fondo. Ancora complimenti per questa bellissima storia.

22/04/09, ore 10:13

Mmm credo che tu sia stata molto brava a descrivere questqa scena, la creazione dell'horcrux e il modo in cui Reg non ha bavuto il coraggio di uccidere il babbano ubriaco, inoltre ti ha dato modo di introdurre Kreacher!!!!! Molto molto Rowlinghiano!!!! :D (Che termine!!!!) alla prossima.. bacii:D

20/04/09, ore 12:02

Eccomi! Grazie alle assemblee d'istituto... Passando al capitolo: devo dire che all'inizio non mi sono spaventata, in qualche modo mi sono detta sin da subito "Reg... Svegliati!". Non solo perché il capitolo si intitolava "incubo", perché incubo a volte, be', può essere una realtà da incubo, no? (Alla faccia del ragionamento contorto!). Anche perché la narrazione mi sembrava avesse un tempo un po' irreale, non so come spiegarlo... Un po' affrettato. Bellissimo quando Regulus viene raggiunto da Rachel nella sala comune e mentre la abbraccia si dice: "Solo io posso avere paura di perderla sei ore dopo averla baciata".
Mi è piaciuto il fatto che si siano messi a parlare. Regulus che si sente un perfetto idiota confessando che credeva che lei lo odiasse è perfetto! Oddio, povera Rachel, è imbarazzatissima quando confessa di essere cotta di lui dal primo anno... E Regulus lì, prima sbalordito, poi estasiato... Mi sono messa a ridere quando le ha chiesto se le piaceva anche quando gli aveva fatto esplodere la pozione in faccia, mamma mia. Okay, so che in parte è stato un gesto disperato per far sì che Rachel smettesse di fare domande, ma il bacio mi è piaciuto molto. Non ci credo, hanno scommesso su di loro! Bellissimo! Regulus è sempre lo stesso, quando le fa notare che lui è quello obbediente non so bene perché ma mi ha intenerito. E' perfetto quando è combattuto... Devo dire che, nonostante sembra che la sicurezza di Rachel sia assicurata, non posso fare a meno di preoccuparmi. Attendo con ansia - come al solito, no? - il prossimo capitolo!
Complimenti!

19/04/09, ore 12:45

aiuto!!! Spero con tutto il cuore che tu non voglia far diventare realtà il sogno di Regulus troppo in fretta! Non te lo perdonerei mai. Nonostante si sa già come finirà... vebbè. Bel capitolo davvero! (ehy, Regulus, digli del fatto dei Mangiamrte, non ave paura: se ti ama davvero ti vorrà comunque!) Ciao

18/04/09, ore 21:37

posso essere sincera? quando ho letto la prima parte, mi è quasi venuto un infarto, ho pensato "no, non è possibile", avevo già una maledizione pronta sulle labbra solo per te e la tua vena sadica... invece, era soltanto un sogno, fiuuuuu, pericolo scampato, almeno per il momento!!!!!! ok, ho deciso, rachel e reg diventanto una delle mie coppie preferite, sono troppo pucciosi e carucci insieme, sono fatti l'uno per l'altra, anche se reg si tiene i suoi segretucci (eh reg, non è su questo che dovresti costruire il tuo rapporto, sai?) ma del resto non avrebbe nemmeno dovuto prendere il marchio, e infatti vedo che gli stanno venendo i primi dubbi seri! a presto, bacbiaci!!!!

18/04/09, ore 20:37

Non ho mantenuto il mio impegno... non ho recensito lo scorso capitolo! =(. Chiedo umilmente perdono, mi inginocchio ai tuoi piedi, ma non ho avuto tempo questa settimana... scusami, non puoi capire quanto mi dispiaccia! =((. Venendo a noi: l'inizio di quest'ultimo capitolo è stato... beh, mi ha fatto prendere un colpo! Non potevo credere a quello che stavo leggendo, non poteva essere vero! Inoltre, le cose non mi tornavano, perchè avevi detto che avresti descritto le reazioni di Rachel e Sir alla morte di Reg, perciò... Rachel non poteva morire, almeno non prima di Reg! Ho tirato un gran sospiro di sollievo leggendo che era tutto un incubo... =). Quei due ragazzi sono veramente carini insieme, mi è piaciuta tanto la descrizione del loro incontro la mattina dopo il ballo. Peccato che... vabbè, è ancora presto per pensare al finale; intanto, mi godo questa fanfic e ti rinnovo i complimenti, sperando che tu sia così clemente da perdonarmi per non essere riuscita a recensire tutti i capitoli... chiedo di nuovo perdono! Alla prossima!

18/04/09, ore 19:14

Quanto vorrei che Regulus nn prendesse quel treno! Sia per poter evitare Voldemort e quello che di certo gli chiederà, sia perchè ogni giorno passato lontano da Grimmauld Place non può che fargli bene! Detesto Walby
Reg e Rachel son sempre + carini insieme, lui è un tipico Black, ma pure lei ha un bel caratterino, eheheh.
Infine, approfitto per ringraziarti a mia volta delle recensioni, ti scriverò in pvt appena ho due minuti (ps: anche io m stampo i capitoli e poi me li leggo nei buchi delle lezioni :D). Ciao!!! Valeria