Slytherin Love
di Julia Weasley

23/02/11, ore 14:32

Ho individuato questa storia solo ora... mamma mia, come è commovente!
Specialmente il finale, l'ho trovato davvero struggente.. e meno male che hai messo l'"happy end" (diciamo così), se no era veramente troppo triste.
Allora, ehm ehm, mi ricompongo.
Regulus è davvero un bel personaggio: il suo passaggio da testone purosangue orgoglioso a eroe che decide di sacrificarsi è molto credibile e per niente scontato.
Ho apprezzato il fatto che, fino alla fine, non volesse andare da Silente, e il fatto che, pur non apprezzando le crudeltà dei Mangiamorte, non rinneghi ciò in cui crede. Sicuramente è un personaggio che fino alla fine mantiene la sua dignità.
Anche Rachel è un bel personaggio, forte e volitiva e un po' troppo orgogliosa, da vera Slytherin.
Mi sei quasi riuscita a far star simpatico Sirius, proprio io che lo detesto! :D
Anche Voldemort e Bellatrix erano ben caratterizzati.
Insomma, che dire, la storia mi è proprio piaciuta!
A presto!!!
Natalie

09/12/10, ore 00:04

L'ho letta tutta d'un fiato, anche se domani devo svegliarmi presto per andare all'università e la storia è già conclusa, ho dovuto leggerla. È bellissima e struggente, ho adorato il modo in cui hai caraterizzato Regulus, me l'hai fatto amare ancora di più, e Rachel è un personaggio magnifico e reale, diversa dallo stereotipo di Serpeverde impostato dalla Row. L'ultimo capitolo mi ha fatto piangere e' cosi romantico e mi sembra quasi un lieto fine. Hai uno stile scorrevole e piacevole cosa che rende la ficcy ancora piu' bella. Sei stata davvero bravissima! Ok e dopo questo commento vado realmente a nanna XD Felice d'aver letto questa splendida ficcy

10/09/10, ore 16:04

E così ho finito anche questa storia meravigliosa... un po' mi dispiace, ma alla fine credo che se una storia sa regalarti tante emozioni come questa, ne è davvero valsa la pena leggerla fino in fondo!
L'epilogo è davvero toccante e credo che Rachel e Regulus se lo siano proprio meritato, alla fine. Hai descritto molto bene questo mondo paradisiaco e la loro situazione post-mortem... mi ricorda molto il Paradiso di Dante! XD
Grazie di queste bellissime storie! Come sempre, mille complimenti!
Con affetto,

10/09/10, ore 15:54

Ah, Voldemort è stato ferito! Ferito da Rachel! Stupefaciente!
E poi, quando lei gli risponde sprezzante, con quella battuta "io credevo di averti fatto un brutto taglio" io ho esultato come una scema davanti al computer. Grande Rachel! Mitica, fantastica!
Ora, mi dispiace un sacco che sia morta, ma alla fine me lo aspettavo, sin da quando ho letto il prologo. E poi hai ragione, per restare IC nessuno doveva sapere degli Horcrux. E comunque ha avuto una morte da eroe: insomma, ha ferito Veoldemort!!!
Ora vado a leggere l'epilogo, anche se mi spiace che sia finita anche questa storia!
A dopo!

10/09/10, ore 15:41

Sì, questo è stato decisamente peggio: toccare così con mano il dolore prima di Sirius, poi di Rachel è stato devastante! In questo momento mi sento svuotata anche io, come se avessi perso un amico... Regulus!
In fin dei conti è merito tuo se ho cominciato ad apprezzare questo personaggio, per cui ti ringrazio infinitamente! Solo tu riesci a rendere così bene le sue emozioni e quelle degli altri personaggi intorno a lui, anche quando si tratta di qualcosa di tragico!
E ora, per darmi il colpo di grazia, vado a leggere come va a finire (ma ho già qualche idea, in realtà!)

10/09/10, ore 15:31

... non so che dire... mi hai fatto piangere!
Sob, povero Regulus! Sono così depressa che ho bisogno di ingozzarmi di cioccolata!
Oh, cielo, lo sapevo che sarebbe finita così, ma non me ne rendevo davvero conto fin quando non l'ho letto! E tu sei stata sublime! Hai reso tutto così vero, così reale che sembrava di essere dentro la caverna insieme a Regulus, al suo fianco quando si smaterializza da Grimmauld Place... è stupefacente la prima parte, in cui lui non riesce a partire, perché è così assolutamente umana!
Bravissima!
Ora vado subito a leggere come andrà a finire!

10/09/10, ore 15:20

Sì, anche per me Regulus rimarrà sempre un eroe! Il migliore di tutti! Il più grande, il più coraggioso!
Volevo fare un altro applauso a Rachel quando dice queste cose a Regulus, ma niente cheerleader, questa volta, il momento era troppo intenso e toccante!
Che bello, anche se questa storia è più breve del tuo capolavoro, è comunque così densa di emozioni! Sei davvero brava, smetterò mai di dirtelo? XD
Corro a leggere il prossimo capitolo, anche se un po' mi dispiace all'idea di sapere quello che accadrà...

09/09/10, ore 17:42

Oh, cielo, giuro che avevo gli occhi umidi!
Grazie, grazie e davvero ancora grazie per le emozioni che solo tu sai regalarmi!
Questo capitolo è meraviglioso, bellissimo, sublime! L'incontro tra i due fratelli è un'emozione continua, soprattutto perché continuavo a sperare che si abbracciassero e poi, alla fine, quando Regulus lo stringe a sé... oddio! Stupefacente! Anche il finale è davvero toccante... insomma, perfetto!
Brava, brava brava!!

09/09/10, ore 17:31

Prima di tutto: wooow!!
L'immagine che hai scelto è bellissima, l'idea di far cercare gli Horcrux nella "botola oscura" dei Malfoy davvero brillante e il modo in cui Regulus scopre di questa terribile magia è da brivido. Ma la parte più bella è quando Regulus raccomanda a Narcissa di tenere suo figlio lontano dalla guerra e da Voldemort: devvaro toccante, soprattutto se si pensa alla fine che effettivamente farà il povero Draco.
Complimentissimi, come al solito!
Al prossimo capitolo!

09/09/10, ore 17:06

Ma che tenerelli! Oh, vorrei vedere anche io tanti piccoli Black festanti! *-*
Uff, è che sapendo già come andrà a finire, mi sento depressa! Meno male che fra poco pubblicherai il seguito... l'ho già detta altre volte questa cosa? XD
Mi è piaciuto un sacco il riferimento al matrimonio di Lily e James, perché in effetti non ci avevo affatto pensato! Però credo che ti sia costata parecchia fatica la frase in cui affermi che Potter è molto migliorato! Idiota borioso...
Ah, e poi mi è piaciuto un sacco quando Rachel dice che prima o poi qualcuno sconfiggerà Voldemort e Regulus risponde "speriamo che non ci mettano 20 anni!" ahahahah... malvagia questa! Però è vero, in effetti! XD
Al prossimo capitolo! Non importa se è truculento, non vedo l'ora di leggerlo!

09/09/10, ore 16:50

Ho deciso che volgio anche io leggere il libro "la magia più oscura che ci sia"! Ma quanto deve essere figo? XD
Però che tristezza: anche se questo capitolo è leggero e lo sarà pure il prossimo, mi sto avvicinando alla fine e il peggio è che so già che cosa mi aspetta! Sob...
Meno male che c'è Rachel, comunque! Regulus starebbe sempre lì a compiangere i propri mali... poverino! Rachel almeno gli dà una bella svegliata, che gli serviva proprio!
Corro a leggere il prossimo capitolo: oggi ho il pomeriggio libero!

08/09/10, ore 17:34

Oh, che carini quando si abbracciano alla fine! *-*
Però credevo che Rachel avrebbe sfuriato di più nello scoprire che Regulus era diventato un mangiamorte... è stata abbastanza tranquilla, dopo tutto! Meglio così, comunque, non avrei retto a litigate tra Regulus e Rachel! Cielo, sono così teneri insieme! E' un po' angosciante però sapere come andrà a finire... sigh! Meno male che fra un po' cominci a pubblicare la tua what if!
A presto, davvero complimenti!

08/09/10, ore 17:20

Che brivido questo capitolo! Sembrava di essere davvero in mezzo alla battaglia! Se fossi stata in camera da sola, avrei cominciato a lanciare incantesimi con una penna... meno male che ero in stanza di mio fratello! XD
Bellissimo l'incontro con Sirius, anche se mi ha spezzato il cuore quando lui gli dice che i suoi amici sono i suoi veri fratelli! ç_ç Se solo avesse dato ascolto a suo fratello! Sob, che personaggio bisfrattato che è Regulus nella saga canon della Rowling!
Dai, credo che ci stia anche un altro capitoletto! A dopo!

08/09/10, ore 17:05

E così Voldemort ha creato un nuovo Horcrux, eh? Davvero affascinante il modo in cui l'hai descritto: semplice e tuttavia assolutamente efficacie. Credo che sia stato traumatico assistere alla scena della creazione di un Horcrux. Tuttavia immaginavo che Voldemort scegliesse delle morti specifiche per ogni suo pezzo di anima... ma forse, visto che qui ha già creato un bel po' di Horcrux non gli intressa più di tanto legare ogni oggetto ad una morte monumentale. Comunque la storia si fa sempre più interessante, anche se alla fine (purtroppo, sigh!) sappiamo tutti come va a finire.
Al prossimo capitolo,

08/09/10, ore 16:53

Ho riso come una scema per tutto il capitolo, è normale? Prima per la scena di Rachel che al secondo anno fa esplodere la pozione in faccia a Regulus, poi per i serpeverde del sesto anno che hanno scommesso su Rachel e Regulus... ahahaha!
Comunque, oooh, mi hai fatto prendere un colpo con il sogno di Regulus! A parte che Rachel che, davanti al Signore Oscuro, si volta verso Regulus e gli dice "me lo avevi promesso" è geniale! Però quando poi le punta la bacchetta addosso... ho pensato "ehi, no, qui c'è qualcosa di sbagliato!" Meno male che era solo un sogno, perché mi hai fatto venire l'ansia!
Al prossimo capitolo!