Slytherin Love
di Julia Weasley

24/05/09, ore 16:16

Questo capitolo è stato molto peggiore di quello della morte di Regulus. Il dolore di Sirius, che come al solito prende su di sè tutte le colpe quando la responsabilità principale, come dico sempre, è dei suoi genitori, e di sua madre in particolare, che con la loro "mania del sangue puro" hanno sgretolato la famiglia facendo diventare rivali due fratelli che invece avrebbero potuto diventare il migliore amico l'uno dell'altro. E Rachel... il senso di vuoto, l'impotenza, la rabbia per non aver saputo capire cosa aveva in mente Regulus... Ora il dolore è troppo fresco e ancora non si rende conto che non lo rivedrà mai più... E purtroppo sappiamo già che l'ultimo desiderio di Regulus non potrà essere esaudito, perchè Rachel non riuscirà mai ad avvertire in tempo Sirius, e nessuno saprà mai che Minus è un Mangiamorte finchè non sarà troppo tardi. Ancora complimenti per la storia che hai saputo creare.

23/05/09, ore 18:16

Tu sei stata bravissima, come al solito; ma la Rowling... perchè anche Regulus?? Assassina!!! Leggendo tutta la tua FanFic mi sono affezionata a Reg, gli ho voluto bene, sono stata contenta quando si è finalmente messo con Rachel... ç.ç. Mi è dispiaciuto tantissimo che sia morto. Anche se sapevo già come sarebbe finita, non ho potuto fare a meno di sperare che Kreacher (poverino, è stato straziante vederlo costretto ad abbandonare il suo padrone alla morte...) riuscisse a salvarlo. Povero Reg... Sono felice che tu abbia scritto questa FanFic, perchè, come ha scritto trixina in una recensione, nei libri di JKR ci sono tanti "eroi silenziosi" di cui non si sa quasi niente: questa FanFic è un omaggio ad un grade "eroe silenzioso", e gli hai reso giustizia. Sei stata molto brava, anche stavolta mi hai fatto commuovere... Ora tremo al pensiero di cosa accadrà a Rachel. Alla prossima...

23/05/09, ore 17:57

ç.ç... capitolo tristissimo... ç.ç. Mi sono commossa leggendo questo ultimo incontro tra Reg e Rachel... sigh. Lui sta andando a morire e lei nemmeno lo sa... ç.ç. Scusa per la recensione stupida, ma non so proprio cosa scrivere, mi esprimo meglio con le faccine... ç.ç. Chiedo perdono per non averti recensito prima, volevo farlo ma non ho avuto il tempo. Ora vado a leggermi anche l'altro capitolo... ciao.

23/05/09, ore 12:00

Sai, penso di essere l'unica a non prendersela con la Rowling.
Io non rimprovero zia Row per le morti, perchè, d'altronde, se tutti soppravivevano era un libro a dir poco irrealistico.
Regulus sarebbe comunque morto lo stesso:siamo in guerra!
Sono d'accordo, però, sul fatto che la morte di Regulus sia molto, molto crudele. E inutile.
E non posso fare a meno di piangere.
Sei stata arcibrava a scrivere questo capitolo:è come un tributo al eroismo di un personaggio inesistente, ma che possiamo trovare nelle persone reali, sacrificate per la libertà.
Mi viene in mente il discorso che mi ha fatto papà pochi giorni fa:si parlava di una centrale nucleare "scoppiata" e mi diceva che moltissimi scienziati si erano sacrificati per spegnere quel "gas".
Che poi non si è spento.
Ecco, Regulus è come uno di quei scienziati:cerca di spaccare l'Hocrux (il gas) ma non ce l'ha fa.
E muore nel tentativo.
Chissà Rachel che farà ora.
Lo scopriremo.
Bravissima, come sempre.
Riesci a far commuovere in poche righe.
Complimenti vivissimi
Pervinca

22/05/09, ore 21:35

io ti odio! lo so che questo cap era praricamente inevitabile, ma ti odio lo stesso!!!!! no, anzi, siamo corrette, non è colpa tua, ma della bastarda infame, quella che nuota nei soldi modelli parepero de paperoni e ha sulla coscienza decine di personaggi che adoro (JK rowling, ti odio con tutto il cuore!!!!!!!!!). perciò diciamo che odio più lei di te, visto che è stata lei a scegliere il destino di reg... povero reg, hai una vaga idea di quanto mi hai commossa? questo cap, nella sua infinita tristezza, è stato assolutamente bellissimo: hai espresso alla prefezione tutti i sentimenti e le paure che un ragazzo di nemmeno vent'anni può avere in una situazione del genere. e anche kreacher mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai reso l'elfo, il suo estremo tentativo di salvare reg. che posso aggiungere, un cap semplicemente perfetto...ah, la lacrimuccia stavolta mi è scappata, ma ne serberò sicuramente per i prossimi, che di certo non saranno allegri per nulla: mi basta pensare a rachel!!!!! a presto, bacibaci!!!!!!!

22/05/09, ore 19:44

Commovente e scritto benissimo: sei riuscita a tenere alta la tensione anche se purtroppo già si conosceva la terribile fine. Capisco che alla Row servivano un po' di colpi di scena, ma che peccato aver sprecato così i due fratelli Black! Grazie quindi ancora per essertici dedicata così bene. Quanto a Walby, di certo non si può prenderla a esempio ma, credimi, i genitori fanno tanti progetti per i loro figli e immaginano un loro futuro che spesso non è altro che lo specchio delle loro ambizioni ma sempre ( o con rarissime eccezioni) ritengono che le scelte che loro sperano portino anche la maggiore felicità possibile. Naturalmente i figli, come è giusto, il futuro se lo vogliono costruire a modo loro, e si ribellano, chi più, chi meno. Se questi conflitti sono mal gestiti ( e gli adulti ne hanno la responsabilità maggiore, ma non la sola) si può arrivare alla rottura. Ma questo per un padre, per una madre, è un fallimento terribile, e se anche rabbia e aggressività sembrano i sentimenti dominanti, in fondo al cuore rimane la bruciante amarezza della sconfitta e della perdita. Ogni figlio è una parte di te, più preziosa e insostituibile di te, e una madre che perde due figli, e sapendo di averne colpa, mi suscita, più che disprezzo,una profonda pietà.

22/05/09, ore 14:46

Nooooo e così è arrivata la morte di reg...che morte inutile,sono d'accordo anch'io,poteva materializzarsi con kreacher......comunque sei stata molto brava a descrivere la fine di Reg...alla prossima!!! ...dirk...

22/05/09, ore 13:28

Sono perfettamente d'accordo con Alohomora. Il sacrificio di Regulus non era necessario e leggere le tue parole sulla sua morte mi fanno scendere le lacrime. Attendo il capitolo dove Sirius e Rachel scopriranno la verità...

22/05/09, ore 11:13

Che morte inutile e crudele. Bastava che ordinasse a Kreacher di farlo Smaterializzare insieme a lui e sarebbe tornato a Grimmauld Place sano e salvo. Era proprio necessario farlo morire? Scusami, non ce l'ho con te, ma con la Rowling che ha ucciso tutti i personaggi solo per il gusto di farlo. Se Regulus fosse tornato indietro e avesse avvisato Sirius, Silente e l'Ordine della Fenice sarebbe stato sempre e comunque un eroe. Non era necessario ucciderlo. Non era proprio necessario. Scusa se la recensione non è molto sensata, a mente fredda e in separata sede ne parleremo meglio.

22/05/09, ore 09:19

Orrore e sgomento... quanto odio la Row... la odio... perchè tra le tante cose, ora rileggendo vedo che c'era pure un'altra soluzione per evitare l'inevitabile. Mannaggia a lei e al suo amore per le morti inutili! ma tornando al capitolo, è bellissimo, è scritto benissimo, anche se sapevo come sarebbe finita son rimasta attaccata al pc con l'ansia: quanta pena mi ha fatto Kreacher, e quanta commozione al pensiero di quello che vedeva Regulus mentre era preda dell'agonia. Fino all'ultimo il pensiero per ciò che era davvero importante per lui: persone, amore, non potere e pregiudizio. bellissimo personaggio e bravissiam tu a renderlo tanto bene. ciao!! Vale

21/05/09, ore 20:26

Penso sia una tra le coppie più belle di sempre! Povero Reg... ma anche povera Rechel!! ç,ç Aspetto il prossimo capitolo anche se devo ammetterlo... non troppo in ansia! Bravissima come sempre! (e io ancora stò piangendo ç,ç)

21/05/09, ore 19:27

Giulia!!
Due capitoli stupendi quanto tristi, ma uno più bello dell'altro ç___ç Fantastico l'incontro tra Reg e Sirius, mi sono quasi venute le lacrime, sigh n__n per non parlare di questo tra Regulus e Rachel, un addio davvero straziante, poveri ç__ç Ora chissà come reagiranno alla triste notizie di Reg, sob T.T Bravissima come sempre, questo storia è fantastica sul serio *___* Terry

21/05/09, ore 15:07

Bellissimo e tristissimo capitolo! E' tremendo pensare a ciò che deve ancora accadere, mi consolo solo pensando che almeno tu sei riuscita a rendere giustizia al giovane Black. Sarà amato e rimpianto e a Walpurga si spezzerà comunque il cuore, perchè se anche l'orgoglio è l'apparenza e la delusione di scelte che non condividiamo dei nostri figli possano portare a reazioni anche assurde, l'amore di una madre rimane vivo in eterno.

20/05/09, ore 10:16

Tenerissimo Regulus, il lato umano e terreno di un eroe. La cosa piu' triste è che questi due ragazzi hanno avuto cosi' poco tempo per stare insieme... Immagino la reazione di Rachel quando leggerà la gazzetta del profeta,immagino la reazione di Sirius, non provo proprio ad immaginere la reazione dei genitori di Regulus. Continua cosi', sempre molto molto ben scritta

19/05/09, ore 15:23

"ç_ç ç_ç"
Uèèèè!!
*Pervinca sta piangendo come una matta*
Perchè!!
Non sono in grado di fare una lunga recensione.
Ti basti sapere che sto piangendo!!
Bravissima
"ç_ç ç_ç" Pervinca