Slytherin Love
di Julia Weasley

03/06/09, ore 17:23

Non ho parole ** Bellissima. Il finale è commuovente senza cadere nel banale. Sono così commossa ** Reg e Rachel sono finalmente uniti per l'eternità, e questo rende la tua FanFic a lieto fine, in un certo senso. Grazie per aver scritto questa storia ed aver reso giustizia a Regulus Black.

03/06/09, ore 15:42

Regulus non dice nulla a Rachel perché non la vuole mettere in pericolo. Lui sta per morire, ma si preoccupa della reazione della ragazza e si sente in colpa. Si sente in colpa per quello che proverà lei dopo la sua morte. E' così innamorato, accidenti. Si amano così tanto, perché il mondo è così ingiusto?!
Ah. I commercianti di fazzoletti - esistono i commercianti di fazzoletti? - stanno facendo una fortuna con me grazie alla tua storia. Ne avevo in mano uno mentre leggevo e l'ho stritolato. Quindi dovrò andare a comprarne un altro pacchetto.
Vorrei parlare di pacchetti di fazzoletti. Davvero. Perché se lo facessi non dovrei rischiare di rimettermi a disperarmi per questo capitolo. E' stato stupendo! Sirius e Regulus, finalmente di nuovo due fratelli! (Ho letto anche io quella fanfiction a cui ti sei ispirata, fra l'altro. E' davvero bella).
Il modo in cui Regulus fatica a trattenersi dall'abbracciare i propri genitori va dritto al cuore. Teme - sa - che tutto sta per cambiare, ed è quello che gli fa decidere di andare da Sirius. Il suo disagio quando si ritrova davanti alla casa del fratello (si sente ridicolo) è perfetto. E so che a questo punto verrà fuori una recensione chilometrica, ma come evitarlo?
Sbuffando per il nervosismo, accartocciò il biglietto e lo gettò a terra con stizza, deciso ad andarsene…
Inaspettatamente sentì che qualcuno gli aveva puntato la bacchetta contro la schiena.
“Che cosa ci fai tu qui?” chiese Sirius. “Il tuo amichetto Voldemort ti ha mandato a uccidermi?”

Il più roseo degli approci, non c'è che dire. Ma non ho potuto fare a meno di adorare Sirius per il suo tempismo. Regulus stava per andarsene e lui arriva! La diffidenza è estrema. Se ci si pensa, il tono di Sirius è sarcastico, ma è comunque terribile il fatto che uno possa sospettare che il fratello sia arrivato per ucciderlo.
Regulus si voltò, stavolta attento a non farsi prendere di nuovo a pugni.
Qua ho quasi sorriso. Perché fa parte del loro rapporto essere incapaci di convivere pacificamente. Ma è l'ultima volta che si vedono, perciò cercheranno di mettere da parte l'ostilità.
“Se fosse stato così, sarei stato io a sorprenderti alle spalle” disse.
Sirius assunse un’espressione scettica.
“Non ne sarei tanto sicuro. Allora, cosa ci fai qui?”
Quelle frasi mi hanno commossa da morire. Regulus obbietta e Sirius è scettico delle capacità del fratellino. Qui sono davvero come fratelli, perché non sanno ammettere che uno possa essere migliore dell'altro. E poi ritorni sulla diffidenza.
Regulus tacque perché non sapeva cosa dire. Sirius proseguì: “Fammi indovinare. Magari credi che la mia nuova casa ospiti l’Ordine della Fenice, e sei venuto per assicurartene e raccontare tutto a Voldemort. Bè, mi dispiace deluderti, ma qui ci abito solo io”.
“Come al solito, non hai capito un bel niente” ribatté Regulus, indignato.
“Allora cosa vuoi? Se sei venuto a parlare ancora male dei miei amici come hai sempre fatto…”
“Non ho mai fatto niente del genere!”
“Certo, come no. Sei sempre stato invidioso di loro, fin da piccolo”.
“Bè, forse qualcuno mene dava il pretesto! Comunque non m’interessano questi discorsi. Tieniti i tuoi cari amichetti, sai quanto m’importa”.
In questo pezzo - ci crederai o meno - stavo per mettermi a piangere dalla contentezza. Perché stanno parlando! Forse non esattamente come fratelli affettuosi, ma Sirius parla di quello che prova Regulus (la gelosia) e l'altro gli rinfaccia di non aver certo impedito di fargliela provare. Questo se non altro è un gigantesco passo avanti, date le loro chiacchierate del tempo precedente. [...] “Io…non lo so perché sono qui” ammise Regulus, “e non so nemmeno cosa ci resto a fare, quindi se non ti dispiace, ora me ne vado”.
Si tolse dalla portata della bacchetta e fece per allontanarsi, quando Sirius lo richiamò:
“Aspetta…”
Regulus si voltò a guardarlo. Il fratello maggiore sembrava in preda a un’evidente lotta interiore, da come si mordeva il labbro e cercava di non mostrare troppa agitazione.

Il richiamo. Oh. Oh. Sirius fa tanto il sostenuto, il diffidente, ma quando vede che il fratellino se ne sta andando, lo richiama indietro. E, prima, Regulus ammette. E' straordinario che ammetta qualcosa a suo fratello, date le condizioni del loro rapporto.
E poi Sirius si scusa, e Regulus rimane sotto shock. Bello come Sirius dice che un Grifondoro deve avere il coraggio di ammettere uno sbaglio. Perché è così tremendamente vero, ci vuole un coraggio terribile a dire di avere sbagliato. Regulus si sente spiazzato, e tenta di sembrare poco colpito dicendo "Meglio tardi che mai". Perché le abitudini sono dure a morire. Non occorre che lui nasconda i propri sentimenti, ma se fosse balzato addosso al fratello gridando "Oh grazie Sir!" sarebbe stato irreale. Non sarebbe stato Made in Black Brother.
“Però sappi che anche tu hai commesso un errore, e gravissimo”.
“Lo so…”
Regulus si sarebbe voluto tagliare la lingua, un istante dopo aver pronunciato quelle due parole. Si era lasciato scappare la verità davanti a Sirius, che rimase di stucco e infine disse:
“Che significa? Non vuoi più essere un Mangiamorte?”
Regulus provò ad andarsene un’altra volta, ma l’altro lo fermò, afferrandolo per le spalle.
“Per la barba di Merlino, Regulus, che cosa ti sta succedendo?”

Qui si percepisce il terribile bisogno di Regulus di dire a qualcuo quello che gli sta succedendo. Se lo lascia scappare, e Sirius scatta, mostrando... alè alè... complimenti, questa si chiama fraterna preoccupazione. Regulus tenta di scappare, ed ancora Sirius lo ferma. E' agitato.
“Tu non capisci, ora rischi di essere ucciso da quell’Oscuro Signore che ammiravi tanto!”
“Come se te ne importasse qualcosa” replicò l’altro.
Sirius aprì la bocca e la richiuse, senza emettere alcun suono. Non riusciva a distendere la fronte corrugata né a pensare qualcosa d’intelligente da dire.
“Non lo crederai sul serio?” chiese infine.
“Perché, secondo te cosa dovrei pensare? Sei stato tu a dimostrarlo, mi sembra. Lasciami, adesso”.
Sirius non gli diede retta e continuò a trattenerlo.
“Senti, lo sai che Voldemort non accetta cambiamenti d’idea tra i Mangiamorte. Ti farà fuori se ti tirerai indietro. L’Ordine della Fenice però può nasconderti, devi solo volerlo”.
“Ma io non voglio” replicò Regulus, pensando l’esatto contrario.

Ragazzi, senza offesa, ma siete ad un livello di confidenza a dir poco penoso! Mi fate venir voglia di piangere di disperazione. Comunque quella di Regulus sembra davvero una sfida. Il modo in cui Sirius reagisce fa capire quanto ognuno era convinto che l'altro non sentisse nulla per lui. E Sirius continua a trattenere Regulus! Gli offre una speranza di salvezza, e Regulus vorrebbe accettarla, ma non può farlo. Sniff.
“Perché? Hai scoperto qualcosa che non dovevi? Mi vuoi dire cos’è successo?” insistè Sirius.
Per un solo, folle, istante Regulus fu tentato di raccontargli tutto sugli Horcrux. Era così stanco di quella storia che doveva tenere assolutamente segreta. Era terrorizzato al solo pensiero di morire, ma ancor più del dolore che avrebbe preceduto quel momento.
Qualunque speranza era vana ma ogni volta non poteva fare a meno di desiderare di essere salvato.
Guardò Sirius e per la prima volta dopo anni riuscì a vedere un’espressione ansiosa nei suoi occhi. Era preoccupato per lui, cosa che non avrebbe mai creduto potesse succedere.
Regulus era proprio sul punto di cominciare a raccontare, quando si bloccò improvvisamente.
Solo adesso si rendeva conto di quanto volesse bene a suo fratello e di quanto gli fosse mancato negli ultimi due anni.
Perché me ne sono accorto soltanto adesso? Ah, già, perché siamo dei perfetti imbecilli, tutti e due.

Sì, siete degli imbecilli tutti e due, e io sto per avere davvero una crisi isterica. Il modo in cui Regulus vuole raccontare tutto a Sirius, ha così tanta paura, dice moltissimo. E' di nuovo il fratellino che desidera conforto da parte del fratello maggiore. E sente che Sirius è preoccupato, e si rende conto di quanto gli è mancato. E non si sente di metterlo in pericolo.
Stavo per piangere io quando Regulus aveva le lacrime agli occhi, quando sapeva che al fratello sarebbe rimasta di lui l'immagine di un codardo.
“Reg, fai sempre in tempo a cambiare idea” gli disse Sirius. “Possiamo davvero nasconderti, pensaci. Sai dove trovarmi”.
Regulus annuì.
“Ci penserò”.
Seguì una pausa d’imbarazzo. Sirius aveva l’orrenda sensazione che non avrebbe più rivisto suo fratello. Regulus invece ne aveva la certezza.
Fino a poco tempo prima, non avrebbe mai creduto di poter fare una cosa del genere ma, ora che stava vivendo le sue ultime ore, molto di ciò che in passato gli era parso importante sembrava veramente stupido, a partire dall’orgoglio.
Fu così che, dopo non poche esitazioni, Regulus abbracciò suo fratello, senza esagerare, ma quanto bastava per mettere da parte tutti quegli anni che avevano perso litigando.
Sirius sul momento rimase rigido, basito per la sorpresa, poi ricambiò l’abbraccio, riscoprendo una sensazione che aveva imparato a dimenticare troppo presto.
Quando il fratello minore provò a staccarsi, Sirius lo trattenne, stringendolo ancora di più. Non si sentiva ancora pronto per lasciarlo andare, e anche a lui cominciava a bruciare la gola nel tentativo di restare impassibile, cercando di non pensare che, se Regulus aveva scelto proprio quel momento per porre fine alle loro eterne lotte, quello doveva essere davvero il loro ultimo incontro.

Sirius offre di nuovo il suo aiuto al fratello. Regulus sa che non potrà cercarlo, ma dice che ci penserà. Sanno tutti e due che è il loro ultimo incontro. E poi si abbracciano. O meglio, Regulus abbraccia Sirius. Sirius resta immobile per qualche attimo, poi ricambia. Ed è lui che prolunga l'abbraccio, tentando di trattenere il fratellino per tutto il tempo che può. Davvero, il punto dell'abbraccio è talmente stupendo che continuo a leggerlo e a commuovermi!
Stupendo capitolo, spero che la recensione non risulti troppo incasinata.

03/06/09, ore 14:59

Chi non muore si rivede, anche se con un ritardo pazzesco.
Ciao. Scusa per quanto ti ho fatta aspettare, ma come vorrei cancellare la scuola dalla faccia dell'universo!
Mi è piaciuta la descrizione della villa dei Malfoy. Ma ancor di più il modo in cui hai reso il rapporto tra Regulus e Narcissa, è stupendo. Ma stavo per mettermi a ridere quando Reg ha ringraziato Dobby e l'elfo ne è stato sconvolto. Certo che quel ragazzo si conquista tutti gli elfi domestici... E non solo, c'è molta gente qui - chissà chi si sente chiamata in causa - che lo adora! Mi sono quasi commossa quando Narcissa è corsa ad abbracciare il cugino. Mi è dispiaciuto quando non pareva convinta che tutto andasse bene, e la sua apprensione era tanto genuina... Regulus se la merita eccome, dopo tutto quello che ha passato, poi. Lo sgomento di Regulus quando scopre tutto stava per contagiare anche me. Dev'essere terribile la consapevolezza di non poter uscire vivi da una qualche impresa, e Regulus la prova, fortissima. Orribile. Tutte le sue speranze in frantumi - perché lui aveva continuato a credere in un futuro.
Ma scherziamo?! E' troppo per un ragazzo di quell'età!!! Mi sa tanto che sto per avere una crisi isterica. E quindi è meglio se la smetto qui, altrimenti inizio davvero a dare i numeri e non vorrei farti sentire troppo in colpa.

31/05/09, ore 10:35

Ciao ^^
ho aspettato un pò per commentare per poter scrivere una recensione come si devema, dato che mi sono scordata tutto quello che dovevo dire, ho deciso di recensire XD
non sai quanto mi piaccia questa storia...insomma, è stupenda *___* Ma questo credo di avertelo già detto. l'idea di far incontrare Reg e Rachel per sempre è davvero stupenda.. Hanno avuto un triste destino, ma almeno staranno insieme per l'eternità! mi ha sollevato molto il morale, credimi XD
Hai saputo creare e scrivere una storia mozzafiato, con ogni dettaglio perfetto! quindi grazie per aver reso onore a Regulus Black, e ancora complimenti *___*
Tere

29/05/09, ore 23:17

Ciao! E così siamo arrivati alla fine anche di questa storia... un po' mi dispiace, però l'epilogo devo dire che mi ha sollevato il morale. E di tanto anche. Stupenda l'idea di Reg e Rachel insieme per l'eternità. Mi è piaciuta particolarmente questa frase: "ora finalmente lei e Regulus erano diventati un tutt’uno: niente e nessuno li avrebbe mai più potuti separare". Bellissima. Beh, ora aspetto entrambe le tue nuove ficcy e, perchè no, anche le one-shot! Ti saluto affettuosamente e... a presto!

28/05/09, ore 21:42

posso dirti una cosa? sei stata davvero fortunata che ieri non abbia potuto connettermi e abbia letto i due cap insieme, perchè altrimenti ti avrei uccisa!!!!!!! pure rachel, ma perchè????? questa è stata più o meno la mia reazione, insieme a tutta una serie di improperi diretti alla tua persona (se ti fischiano le orecchie, sai di chi è la colpa!!!!!!!!). però, dopo aver letto l'epilogo, devo ammettere che questo è l'unico finale adatto, perchè è stato assolutamente perfetto il modo in cui li hai fatti riunire: il pensiero che ora postranno amarsi e stare insieme per l'eternità è un po' confortante, anche se non erano così che doveva finire la storia (ma si sa, il lieto fine non c'è sempre, e a reg e rachel sapevao già quale sorte toccasse!!!!!!!). poi, vorrei dirti che ho GODUTO come una matta a vedere la lurida pantegana traditrice presa a botte, ben gli sta!!!!!!e si meriterebbe pure di peggio, peccato che non fosse destino!!!!!! e devo, ammetterlo anche l'umiliazione di voldemort mi è piaciuta molta, è stato un modo degnissimo per far morire rachel (a proposito, non sai quanto l'abbia ammirata in quel cap, è stata coraggiosa quanto reg!!!!!!!). in ultimo, vorrei farti un complimento d'insieme per questa meravigliosa storia, mi hai insegnato ad amare l'altro black quasi quanto sirius (ma solo quasi, sirius è unico e inimitabile!!!!!!!) e dirti che non vedo l'ora di leggere altre tue storie!!!!!! ci si risente in futuro, bacibaci!!!!!!

27/05/09, ore 23:00

Ce la farò a inserirla nel capitolo giusto stavolta? (uffa!!! scusa che hofatto un casino!!)Non ti lascio una recensione coerente, perchè tra il capitolo di stamani e quello di stasera sono ancora un pò sottosopra. Questa è una delle storie più belle che ho letto, sia perchè il protagonista è Regulus, che io adoro, sia perchè è scritta davvero bene. Insomma, come ti dissi all'inizio, avevo qche dubbio se leggerla ora oppure + in là, perchè scrivendo anche io di regulus nn volevo farmi condizionare, invece ti ringrazio perchè finalmente ho trovato una storia che gli rende giustizia e che mette in buona luce anche Sirius. perciò ancora complimenti e alla prossima storia, che so già mi piacerà tantissimo. Vale

27/05/09, ore 22:57

ciao, nn ti lascio una recensione sensata perchè ancora sono sconvolta da questi due capitoli. Magari ne parleremo in separata sede + nel dettaglio,, per ora mi sento solo di ringraziarti per averci regalato questa bella storia, in cui finalmente a Regulus,uno dei miei personaggi preferiti, è resa giustizia e un pò anche a Sirius. Non vedo l'ora di leggere la prossima fic che scriverai, son sicura che mi paicerà. ciao!! Valeria

27/05/09, ore 22:51

27/05/09, ore 21:15

Una sola parola: GRAZIE. E' un bel messaggio di speranza per tutti, non solo per Regulus e Rachel. Quando tornerai a pubblicare le tue storie mi avrai sempre tra i tuoi lettori, te lo posso garantire! Grazie ancora per averci regalato questa storia, non mi stancherò mai di dirtelo. E grazie per avere reso onore a Regulus Arcturus Black.

27/05/09, ore 20:40

Bellissimo!!!!!!!!!che peccato che siano morti tutti e due,la row non doveva uccidere Reg!!!(maledetta....)..comunque bravissima e aspetto con ansia il sequel del diario di andromeda(il diario l'ho letto quando non ero ancora registrato)!spero a presto ...dirk...

27/05/09, ore 20:06

Che beeello :) è incredibile che nonostante la storia tragica tu sia riuscita a trovare 1 finale...felice. Io adoro i lieti fine e questo magari x qualcuno non lo è (considerando che i protagonisti muoiono xD) però per me...SI. Mi ha lasciato col sorriso sulle labbra...molte volte mi sono immaginata da sola il lieto fine che la Rowling a molti personaggi (Regulus e i malandrini in primis) non ha dato..e me lo sono sempre immaginata + o - come questo, cioè con il ritrovo dopo la morte ad esempio di..James e Sirius...o Sirius e Regulus...e .si, lo so, sono pazza xD Lasciamo perdere, comunque davvero 1 prologo stupendo, non potevo kiedere di meglio :)

27/05/09, ore 19:51

Bè...a dire il vero un po' me lo aspettavo che anche Rachel alla fine sarebbe morta (o Peter non avrebbe potuto compiere il suo ruolo da bast...emm...traditore...)...ma...allora perchè ho pianto lo stesso?! T_T Sono 1 caso disperato -_-' Però non sai quanto ci ho goduto quando ha massacrato Peter! E secondo me una piccola rivincita se l'è presa anche con Voldemort in fondo, non gli ha dato la soddisfazione di scoprire la verità sulla morte di Regulus, e nemmeno quella di implorarlo x avere salva la vita. Alla fine anche lei, come Regulus, è morta per dare una speranza agli altri, per far si che un giorno qualcuno (vedi Harry xD) potesse sconfiggere Voldemort. E aveva già capito quale sarebbe stata l'arma che lo avrebbe distrutto: l'amore...Che dire, Regulus non poteva scegliersi una ragazza migliore xD e questa è un'altra dimostrazione (dopo Reg e Piton) del fatto che non tutti i Serpeverde sono come Malfoy, Bellatrix ecc..vabbè, sto divagando, ora vado a leggere il prologo, bellissimo capitolo! PS= mi sa che la Rowling ce l'ha con noi, anch'io adoro Fred&George, Remus e Tonks e nemmeno Andromeda mi dispiace, anke se non è uno dei miei personaggi preferiti(o non sarebbe viva xD)

27/05/09, ore 19:17

Sto allagando la stanza.
Caspita.
E'...è stupendo.
Sei bravissima!!
Questa meraviglia è già conclusa, ma ne pubblicherai altre, vero?
Per la ragazza di Sir, io ho qualche idea:se ti va ti mando un email...
Se ti va, naturalmente!
Bravissima, cara.
Non ho parole.
Spero che siano felici, adesso, e che siano solo Reg e Rachel...

27/05/09, ore 18:03

sì,lo sapevo che sarebbe finita così, però sono ancora sconvolta. e più della giusta punizione di Peter e il sectumsempra a Voldy (in questo modo reso debole agli occhi dei suoi mangiamorte da una ragazzina) mi rimane dentro il fatto che lei abbia mantenuto fede al suo amore e al suo Regulus fino alla morte. e penso con un certo sollievo che almeno questo sia stato risparmiato a Regulus: vedere la sorte di Rachel. Vale