Slytherin Love
di Julia Weasley

10/06/10, ore 15:24

Questo e lo scorso capitolo mi sono piaciuti molto: l'idea di trovare informazioni dai Malfoy, è stata perfetta. Così hai potuto descrivere qualcosa anche della cugina di Reg, della sua vita e del suo rapporto col protagonista.
In questo capitolo mi tocca risentire di tutto il trauma del distacco che già avevo subito con "Eroi si nasce ..." (ovvio, in senso buono), ma, ti dirò, con l'aggiunta (alla quale magari avevo fatto meno caso prima) del distacco dal fratello (che in questo capitolo ritorna) e, man mano, dalla fidanzata.
Questa storia presenta molto bene i legami intrecciati da Reg! pare quasi possa servire a capire meglio l'altra. Sono felice di averla recuperata!

07/06/10, ore 11:44

E così Rachel aveva già capito ... ma aveva intuito o sapeva per certo? come? ... forse l'intuito femminile!!!
a parte ciò, ha avuto molto forza a perdonare Regulus per tutte le bugie, è riuscita, in qualche modo a tornare afidarsi di lui, è molto bello il fatto che, nonostante tutto, lei decida di cercare di aiutarlo, o comunque supportarlo, anche senza sapere tutta la verità su ciò che vuol fare! davvero un personaggio pieno di forza e positività

07/06/10, ore 11:34

Wow! in questo capitolo c' è proprio tutto! Battaglia distruzione e morte, ma anche grandi sentimenti! Devo soffermarmi un attimo sull'incontro dei due fratelli (non so perchè ma mi ha colpito più in questa ff che nella tua ultima). posto che Sirius è stato il mio personaggio preferito da quando è spuntato fuori a quando è morto (la passione per Bella è venuta col 7 libro quando ho capito che era riuscita ad innamorarsi di una persona ... difficile ... come voldie), devo dire che la sua fiducia cieca negli amici, con la negazione totale o quasi del rapporto col fratello, mi ha fatto davvero riflettere (forse perchè è capitato anche a me e puntualmente ci ho rimesso, come lui), descrivendo quel punto particolare, dando più importanza ad alcuni aspetti del rapporto tra questi due fratelli, di certo sei andata a fondo a molti sentimenti forti e tipici di tutti noi. Hai evidenziato come, con grande ingenuità e buoni propositi, si crede nell'ideale di amicizia, a scapito di altri, ma poi non sempre quell'amicizia è come la pensiamo noi. Mentre in un rapporto anche difficile come quello con Regulus, man mano ne scaturirebbe qualcosa di molto buono (alla fin fine i due fratelli sono piuttosto simili per tante cose). Insomma, tutto questo discorsone allucinante per dirti che hai estrapolato un bel tema e hai fatto riflettere il lettore (in questo caso me!).
anche l'affetto fra l'elfo e il suo padrone è stato descritto brevemente, ma in maniera toccante!

03/06/10, ore 15:19

Wow! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Leggerlo è stato davvero interessante, è originale e l'ho trovato davvero azzeccato come avvenimenti. (Quando ho letto l'inizio di quello scorso invece, mi sono letteralmente presa un colpo! Solo dopo ho capito che era un incubo, comunque hai creato grande shock!!)
Tornando a questo, tutte le descrizioni dei luoghi e degli avvenimenti che capitano a Reg, mi hanno davvero tenuta incollata allo schermo.
Ora mi devo di nuovo interrompere, ma ci sentiremo presto!!

30/05/10, ore 14:04

Ma che carini!!! Naturalmente è stata lei a doverlo abbracciare e baciare ... ma comunque anche lui ha fatto la sua parte. Stavolta è stato davvero bravo (Regulus in generale è davvero un imbranato cronico quando si tratta di amore! Ingenuo e puro ... però, anzi, forse proprio per questo, ha il suo fascino!). Un bel capitolo, scritto bene, lineare, semplice e molto dolce! Presto tornerò per leggere il seguito.
(P.S. mi è piaciuta molto la coincidenza fra nome e cognome di Reg e Rachel, bella trovata!)

30/05/10, ore 13:43

Leggo ancora un paio di capitoli di questa storia (prima di andare al mare), appena ho un po di tempo e calma, rispondo anche alla bellissima mail che mi hai mandato ieri! Mi ha fatto troppo piacere. Ma ora veniamo al capitolo. Non preoccuparti per i piccoli errori temporali, onestamente non mi ricordo tutto l'ordine degli avvenimenti (la Rowling stessa ha parecchie sviste) e secondo me, l'importante è che ci sia un buon incasto degli eventi, il resto non è fondamentale.
Come forse immaginerai, la parte più bella di questo capitolo per me è stato il finale ... il cuoricino di Voldie che batte maleficamente! Credo che tu l'abbia resa davvero molto bene, un tocco di inquietudine, di mistero, di premonizione accennata ... bravissima.
Poi anche la parte di Minus ovviamente è importante e con spunti particolari e introspettivi, soprattutto quando Reg pensa che vicino a James e Sirius, Peter sembrava tanto spavaldo. O quando capisce che Sirius lo riteneva un amico fidato, mentre invece ...
Ora vado avanti che sono curiosa ...

28/05/10, ore 12:16

AHAH! mi hai già separato Rachel e Sirius!! Vabbè, non importa, la storia mi piace (forse Sirius ha capito che Regulus teneva davvero a lei ... e dato che un legame tra loro è rimasto si è fatto da parte ...) Bando alle mie elucubrazioni mentali, anche questo è un bel capitolo (c'è anche Bellatrix) e da qui inizia la vita di Reg come mangiamorte. Presto verrò a leggere, in questa storia, come lo farai cambiare e prendere la sua decisione più importante!

28/05/10, ore 12:01

Questo triangolo amoroso non me lo aspettavo per niente!!! Bellissimo!! Regulus e Sirius che tengono alla stessa ragazza ... bellissimo, non avevo mai letto una storia con questa trama e questi personaggi! Certo che Regulus cade sempre dalle nuvole, Sirius è un tantino più sgaggiato, per questo risulta anche più affascinante (almeno ai miei occhi)!
(ho letto il tuo nuovo profilo sulla tua pagina! molto bello anche quello! sono felice che anche tu, mentre sei fuori casa, pensi a cosa scriverai dopo ... anch'io faccio così, allora non sono totalmente folle, tra l'altro le idee più carine mi vengono spesso in quel modo!)
Vado a leggere almeno l'altro capitolo, non resisto

27/05/10, ore 14:51

Non che ne dubitassi ... ma è davvero una bella storia!! Rachel è un bel personaggio anche qui, forse per il fatto che le dai molto spazio, ma il suo carattere spicca ancora di più rispetto all'altra storia. Forse un tantino troppo assennata per i miei gusti, ma indipendentemente da ciò, la descrivi bene, la rendi interessante, aperta e allo stesso tempo vulnerabile. Regulus è proprio fesso, non capisce mai niente sull'amore!! Sarà l'età ...
Parentesi malandrini: mi è piaciuto molto come hai reso Sirius (è uno dei miei personaggi preferiti) e l'evoluzione del giudizio di Rachel su di lui. Non vedo l'ora di continuare la lettura, appena posso ti lascio un segno del mio passaggio e di quanto mi piace la storia!!
Circe

27/05/10, ore 14:08

Ed eccomi anche qui! Era da un po che volevo "recuperare" anche questa storia che non ho mai letto (credo tu l'abbia pubblicata prima che io mi stanziassi fissa su questo fantastico sito, per cui me la sono persa). Da quel che ho intuito è una storia a parte rispetto a "Eroi non si nasce ..." ma che tratta gli stessi periodi e avvenimenti.
Pian piano la leggerò tutta (impiegherò più tempo del solito, ma non la voglio perdere). Comunque complimenti, mi piace moltissimo il fatto che tu riesca a raccontare diverse storie sempre su Regulus, sempre mantenendolo IC, veritiero e profondo, seguendo la trama, ma senza annoiare il lettore!
Direi che ci sentiamo domani col gran finale dell'altra storia!!

05/01/10, ore 22:38

...non ho parole, mi hai sinceramente commossa, negli ultimi capitoli ero quasi in lacrime.
Rachel è fantastica, anche se io non ho mai amato i personaggi inventati lei è perfetta, e mi piace un sacco, soprattutto con Reg =)
Uffi però, odio Peter Minus, lui e la sua codardia.
Non vedo l'ora di leggere una storia in cui Regulus non muore, e neanche Sirius, ma per adesso aspetto un aggiornamento in "Eroi non si nasce, si diventa".
Continua a regalare emozioni ;)
Mia

18/08/09, ore 23:56

Ho letto la tua fan fiction qualche mese fa, ma non l'ho potuta recensire perché non ero ancora iscritta.
Mi hai fatto adorare il personaggio di Regulus oltre l'immaginabile!
Complimenti per come scrivi: la storia, oltre che stupenda, è molto scorrevole.
E sei stata bravissima a rendere il finale, teoricamente tragico, a lieto fine, nonché particolarmente bello e romantico.
Il personaggio di Rachel è stupendo e perfetto per la storia.
Potrei continuare a dirti che sei bravissima, ma rischierei di sembrare ripetiva.
Anche se sarei soltanto sincera!

12/06/09, ore 17:00

Eccomi. Okay, questo capitolo mi ha lasciato sconvolta, sgomenta e raggelata. Purtroppo sapevo già quel che sarebbe toccato a Regulus, ma leggerlo è stato comunque uno shock. Che crudeltà! La Rowling non ha certo ceduto alla benevolenza quando si è trattato di decidere la fine di questo personaggio. Anzi. In questo momento ho una voglia di andare là e tirarle... Mah. Be', se in questo momento fosse davanti a me ed io non sapessi che se lo facessi mio padre mi squarterebbe - non in senso letterale - le tirerei addosso il mouse, tanto più che è quello senza fili.
Okay, dai, posso commentare. Mi è rimasto impresso come Regulus tenti di rimandare, più che può, fino a quando proprio non gli resta altra scelta che fare quel che andava fatto. Ripeto: è stato orrendo. Lui che soffre, sia fisicamente che - soprattutto - moralmente. Assistere alla morte dei propri cari non è di certo una cosa facile - ANZI. Quando ha iniziato a vedere Rachel a momenti balzavo sulla sedia e mi mettevo ad urlare pure io. Oltre a tutta l'angoscia per Regulus - un'angoscia che purtroppo non poteva essere alleggerita da nessun tipo di speranza - sentivo anche una pena tremenda per Kreacher. L'elfo che vuole salvare Regulus, che deve ubbidire al padrone, che non lo vuole lasciare là, vuole così tanto liberare Regulus dalle mani gelide degli Inferi da risultare, il suo, un desiderio straziante. Le ultime frasi mi hanno lasciato un vuoto tremendo allo stomaco.
Comunque devo complimentarmi per come sei riuscita a gestire un avvenimento così... diavolo, mi mancano persino gli aggettivi per definirlo! Brava. Ora posso andare a rimpiangere Regulus. Ah, un altro motivo per il quale ce l'ho con la Rowling, sempre riguardante Reg, è stato il fatto che ha lasciato morire Sirius senza dargli la possibilità di capire quanto aveva fatto il suo fratellino. Se questa non è ingiustizia, non so proprio cosa sia (anzi, cancella pure le ultime cinque parole, è ingiustizia punto e basta). Oddio, povero Regulus! Povero Kreacher! Povero Regulus! Regulus, Regulus, Regulus!

09/06/09, ore 17:10

Bene. Tu vuoi davvero farmi esaurire tutte le scorte di fazzoletti esistenti. Prima l'abbraccio tra Sirius e Regulus, poi questo! La descrizione dell'abitazione di Rachel è perfetta, cali subito i lettori nell'atmosfera. Poi mi è piaciuto pensare a lei che ama camminare sulla spiaggia, non ti saprei ben dire il perché. Il fatto che i Dissennatori siano sempre in giro contribuisce a dare un tono tetro al capitolo. L'angoscia di Rachel, che attende con un nodo in gola le notizie della Gazzetta del Profeta, temendo che annunci la morte di Regulus, è resa ottimamente.
Quando i suoi genitori le hanno consigliato di non dare troppa confidenza al giovane Black li ho un po' detestati, ma allo stesso tempo so che bisogna capirli. Purtroppo è naturale che dubitino di Regulus. Infondo non lo conoscono, e la tensione di quei giorni avrà contribuito ad aumentare la loro diffidenza.
Il sollievo della ragazza quando vede Regulus è enorme. La sua apprensione è resa benissimo, e ancora traspare il loro forte rapporto. Lei si accorge che qualcosa non va, e lui riesce a non dirle nulla. Mi è piaciuto quando Rachel si è mostrata soddisfatta sapendo di aver dato un bell'aiuto a Regulus e a Sirius. Secondo me il fatto che si sia presa così a cuore il fatto di aiutare i fratelli Black dimostra una buona parte del suo amore: non desidera che vada bene solo il rapporto tra loro due, vuole che Regulus abbia forti legami anche con le altre persone importanti per lui. Ciò che dice Rachel, riguardo a come Reg era al primo anno, ha scatenato la mia tenerezza (Reg a dieci anni doveva essere troppo cucciolo!) e mi ha dato anche modo di riflettere. Davvero, Regulus è cambiato tantissimo (nonostante lui puntualizzi che sta tremando come una foglia). Ha ragione Rachel, i veri coraggiosi sono coloro che hanno paura ma riescono a dominarla.
Per parlare del punto che più mi ha colpita, quello del loro addio con baci e carezze, è tristissimo quando Rachel non riesce a comprendere, forse perché non vuole comprendere, dal momento che una parte di lei ha un'orrenda sensazione. E allora, pur credendo di poterlo rivedere, lo bacia come non ha mai fatto prima. C'è bisogno di altro per rendere quanto siano perfettamente in sintonia? No. Quindi complimenti. E l'istinto. Il terrore e l'angoscia portano in superficie l'istinto di Regulus, che lo spinge a baciarla pur sapendo che, più le sta accanto, più sarà difficile separarsi da lei. Poi soffre perché è consapevole di essere prossimo a farla soffrire. Questo lo addolora così tanto che arriva a desiderare che lei non lo ami. Eppure la ama talmente tanto che i sentimenti ricambiati sono importantissimi.
Sembrava che avesse bisogno dei suoi baci e delle sue carezze come dell’aria che respirava.
Credo questa frase dica tutto. Sia dell'angoscia di Regulus, del suo terrore, della sua consapevolezza di essere prossimo alla morte, sia del suo profondo legame con Rachel.
Perfetto il capitolo, anche se triste.

03/06/09, ore 21:33

Una storia veramente bella, con un finale aperto alla speranza che rende anche il tragico inevitabile epilogo soffuso di dolcezza. Hai delineato benissimo i fratelli Black e la tua creazione, Rachel, si inserisce con armonia e proprietà nel racconto: CONGRATULAZIONI! Alla tua prossima fatica letteraria...