Slytherin Love
di Julia Weasley

06/05/09, ore 15:08

Molto carino questo capitolo,ci voleva un pò di tranquillità per Regulus e Rachel,(anche se non si può parlare di tranquillità perchè su di loro aleggia l'ombra nera di voldemort costantemente)..peccato che però è durato poco questo felice momento...per il rapporto fra Sirius e Reg scommetto che reg non tenterà nemmeno di entrare in contatto con il fratello...sempre per colpa dell'orgoglio e della testardaggine made in black..comunque continua così ..dirk...

06/05/09, ore 13:30

Sono assolutamente d'accordo con te: Sirius pronuncia quelle parole orribili per attutire il suo senso di colpa, scaturito proprio dal fatto che in realtà il fratello lo amava più ancora di quanto si rendesse conto!! Ed ero certa che in qualche modo sarebbe tornato indietro (come si fa a morire per essere inciampati in un cretinissimo velo!?); il racconto dell'eroismo di Regulus (che ero sicura fosse RAB) l'avrebbe portato a riconsiderare i suoi pregiudizi e quindi, insieme a Lupin e a Snape (buono, unica altra cosa azzeccata!) sarebbe stato determinante per aiutare il trio a sconfiggere Voldemort!---> sono stata clamorosamente smentita!!! Perciò mi attendevo anche un racconto dettagliato dell'impresa di Regulus e puoi immaginare con quanta partecipazione stia leggendo la tua storia che colma così bene questa lacuna. E quindi il commento a questo capitolo (finalmente, dirai tu!!): bello, bello, bello, così romantico e con i protagonisti che entrano alla fine in perfetta sintonia con la natura in boccio che hai descritto così bene. "Averla accanto significava non cadere a precipizio nel baratro verso il quale si era condotto da solo": questo è ciò che i veri sentimenti riescono a fare e gli daranno la forza per affrontare il tragico epilogo che lo attende. Rachel manterrà la sua promessa:"Comunque vada, sarò sempre al tuo fianco" Mi ci vorranno chili di fazzoletti!!!!!!!

06/05/09, ore 08:37

Ciao Julia! Ci voleva un po' di serenità tra Regulus e Rachel ed è un peccato che tu debba stare in canon altrimenti avresti fatto in modo che Rachel facesse incontare Sirius e Regulus. Lei avrebbe di sicuro fatto da tramite tra i due fratelli, e il destino di entrambi sarebbe stato diverso. E se Walburga avesse fatto troppe storie su Rachel sai come sarebbe andata a finire? Regulus mai e poi mai avrebbe rinunciato a lei, quindi due belle bruciature sull'arazzo, due figli rinnegati, e addio per sempre in ogni caso alla Nobile Famiglia Black che non si sarebbe comunque estinta perchè Regulus e Rachel ne avrebbero creata un altra tutta loro! Concludendo per quel che riguarda le ragazze di Grifondoro: è vero, ci sono state delle belle oche giulive anche lì, però sono state "compensate" dalla presenza di Ginny ed Hermione, mentre invece tra le Serpi non c'è mai stata una ragazza intelligente, e la colpa di tutto questo di chi è? Della solita JK Rowling!

04/05/09, ore 13:14

Bene, questo primo capitolo "di intermezzo", come l'hai definito tu, ci voleva =): cerca di distrarti più che puoi, Regulus! Come al solito il capitolo mi è piaciuto, e sono stata molto contenta che Rachel abbia pietrificato Mrs Purr (gattaccia impicciona! =P). Rachel è perfetta per stare con Regulus ed aiutarlo in un momento tanto difficile: è testarda quanto lui (o forse anche di più), e non lo fa sprofondare nel baratro della depressione come lui sarebbe portato a fare. Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto!

03/05/09, ore 08:03

Ciao Giulia ^^ è vero, con questo capitolo hai spezzato un pò con l'ansia-la-fine-si-avvicina U.U Meglio XD stupendo come sempre, ormai sai cosa penso di come scrivi ^^ Rachel è proprio la ragazza giusta per Reg, lo smuove un pó! Bravissima come sempre, scusa se la mia recensione è un pò striminzita ma devo andare ^^' un bacio
Tere

02/05/09, ore 16:42

più si allunga e più sarò contenta, e soprattutto sarò contenta se rachel e reg avranno qualche momento per loro, come si preannuncia il prossimo cap. rachel ha ragione da vendere a dire che reg dovrebbe distrarsi un po', le ossessioni non portano mai a nulla di buono!!!!!sono davvero curiosa di vedere come reg farà a scoprire la verità a questo punto, se la biblioteca non è d'aiuto... certo, sono anche consapevole che più tempo ci mette a scoprirlo più tardi morirà, la qual cosa andrà benissimo, ormai mi sono affezionata a questo personaggio!!!!!!a presto, bacibaci!!!!!

02/05/09, ore 13:01

Di certo Snape non sapeva che il traditore fosse Minus: sarebbe stata la prima cosa da dire a Silente per tentare di salvare Lily, ma questa osservazione è solo pour parler; se qualche dettaglio della tua storia si discosta dal canon, è irrilevante: è il racconto così commovente della presa di coscienza di Regulus e dell'amore reciproco con Rachel che conta!! Stai portando alla luce le azioni e i sentimenti di un vero eroe, un RAGAZZO che è stato capace da solo di opporsi a Voldemort! Ricordo ancora come mi sono sentita quando ho letto le parole sprezzanti che Sirius usa per parlare di Regulus con Harry. Anche tenendo conto del fatto che probabilmente in questo modo tentava di esorcizzare i suoi sensi di colpa per aver lasciato solo suo fratello, sono atroci. E ancora non mi capacito del perchè la Row abbia creato un personaggio così affascinante, interessante, intrigante e altri 50 aggettivi in "ante" (per dire che lo adoro) per poi sprecarlo (e farlo fuori) così. E alcune meravigliose storie che sto leggendo (tra cui la tua) che rivalutano lui e approfondiscono Regulus sono come il balsamo su una ferita, anche se solo letteraria!!! Unico rammarico: l'impossibile happy end!

02/05/09, ore 12:40

Non ti preoccupare il tuo capitolo è stato molto sensato...si in effetti ce lo vedo Reg a passare tutto il suo tempo sui libri per rimediare ai suoi errori...però che tristezza pensare a come andrà a finire..vabbè,aggiorna prestissimo!

02/05/09, ore 10:13

ciao, bel capitolo, come al solito ... e grazie per aver rallentato la corsa verso la catastrofe imminente, sniff. Regulus ancora una volta è descritto in maniera perfetta, con quella sua ossessione di correggere gli errori fatti, che lo porta a scordarsi persino degli allenamenti, e ancora, quando pensa alla normalità della vita da 17enne, a cui ha rinunciato per inseguire le folli idee di un mostro. E Rachel, perfetta anche lei nel sostenerlo, pur nn sapendo che parzialmente in quali guai si siano cacciati entrambi. Mi è anche piaciuto molto che l'unica cosa capace di risveglaire in parte Regulus dalla sua ossessione, sia stato quella gelosia e quella paura di perdere Rachel che gli fa gridare "COSA?" quando lei gli accenna all'idea di uscire con un altro. anche nei momenti + bui, evidentemente, anche per Reg, l'amore è al di sopra di ogni altra cosa. Vale
(ps: nn so se sarò capace di farti amare James, perchè nn è che stia simpaticissimo nemmeno a me, spero di farti ridere con e di lui, e di farti piacere i miei fratelli Black. ciao!!)

02/05/09, ore 09:57

Concordo con Alohmora:dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna.
Sono contenta che Regulus non scopra subito tutto:la fine di questa storia mi metterebbe K.O!
Bravissima, come sempre.

02/05/09, ore 08:56

Eccomi qui immediatamente a recensire! Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, e nel caso di Regulus e Rachel questo proverbio calza a pennello! Hai fatto proprio bene a creare Rachel Queen, perchè è giusto far vedere che le Serpeverde non erano tutte pazze sanguinarie come Bellatrix oppure oche giulive come Pansy Parkinson! Nel canon l'unica "Serpeverde decente" è stata Andromeda, e grazie a Slytherin Love ne abbiamo incontrata un altra!

30/04/09, ore 18:59

Ciao! Dopo aver finito di leggere ho provato ad autoconvincermi del fatto che Rachel NON morirà cercando di vendicare Reg... ma mi sembra che ogni capitolo della tua FanFic sia un pezzo di puzzle e, a meno che io non abbia sbagliato qualcosa (e spero proprio di averlo fatto), credo che il finale non sarà a lieto fine neanche per lei... Vabbè, ancora non devo pensarci >.<. E' molto bello il fatto che Rachel e Regulus si sostengano l'un l'altra, e la frase finale del capitolo mi piace troppo! Continua a scrivere così, alla prossima! P.S: davvero pesterai Minus? Davvero?! Che bello! Già comincio a pregustare il lieto evento!!

30/04/09, ore 14:33

Mi trovo per la prima volta a recensire la tua FF nonostante l'abbia seguita sin dall'inizio. Devo dire che scrivi molto bene e hai molta fantasia, sembra davvero che stia scrivendo la Rowling in alcuni momenti. Regulus è un personaggio che io adoro , uno dei veri eroi della saga di HP ( l'esatto contrario di Peter Minus )che purtroppo , aimè, la Rowling ha ucciso come tanti altri bei protagonisti. Sono fan n°1 di Sirius Black e un pochino mi dispiace vedere che nella tua bellissima FF viene spesso descritto come superficiale e inutile, che poi sappiamo bene che non è cosi'. Per il resto continua cosi', la tua idea della lettera di Sirius per Rachel è davvero una genialata!! Al prossimo capitolo

28/04/09, ore 21:56

se ti può consolare anche qui il tempo è una schifezza (tre giorni di pioggia ininterrotta, che depressione!!!!!!!), perciò ti capisco!!!!! e così rachel scoprì tutta l'oscura verità, scenata da oscar, veramente, a mio parere ci sarebbe stato bene pure un schiaffo... anche se reg è evidentemente molto pentito (meglio tardi che mai, ma se si fosse deciso un po' prima sarebbe stato meglio!!!!!!!). tiro un sospiro di sollievo nel vedere che non mi hai fatto scoppiare la fortunata coppia, meno male, reg ja davvero bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi!!!!!! anche se con il senno di poi, sappiano già che rachel finirà con il cuore sanguinante. quanto godo, a pensare che la pantegana avrà almeno parte di quello che si merita (tutto quello che le capita non sarà mai sufficiente, ma è già un inizio!!!!!!!), spero che succeda presto!!!!! il MOMENTO si avvicina inesorabile, reg si è già messo in caccia.... a presto, bacibaci!!!!!

28/04/09, ore 21:36

Amore e Orgoglio.
Sirius vuol bene a suo fratello ma decide di non affrontarlo di persona, sa già che è tutto inutile, perchè l'orgoglio li rende + simili dello stesso sangue. Regulus per orgoglio decide di affrontare Voldemort senza aiuti da suo fratello, nè da Silente, benchè ormai sia dalla loro stessa parte (almeno riguardo al signore Oscuro).
L'amore di Rachel, la sua fiducia e comprensione, sono però tali che Regulus condividerà, almeno in parte, con lei la strada che lo porterà al momento fatale. In parte mi risolleva sapere che, per lo meno, non ha affrontato tutto questo accerchiato dalla solitudine e dall'incomprensione. Anche se, temo, Regulus pagherà duramente questa concessione del destino.
a presto. valeria