Il numero perfetto è peccato
di Allymc89

20/04/17, ore 22:38

Che bello! Che bello! Che bello! *-*
Appena ho visto il capitolo ho cominciato ad esultare, ma appena ho iniziato a leggere non riuscivo a smettere di ripetere: Che carini!*^* Ho dio! Come sono carini*^* Che teneri! *^* (riferito a Shika e Tema)
Poi appena e scoppiata la rissa! Per me è stato l'apoteosi! XD Finalmente Kankuro ne fa una giusta! Miracolo!
Quando Hidan ha iniziato a palpare il mio cucciolotto. Volevo menarlo io! Ma grazie al cielo è intervenuto quello screanzato. E per questa recensione non lo offendo XD (Mi trattengo U.U )
Naru.. Naru..! Che mi combini! Prima vuoi fare il sexy e quando finalmente il teme ti vede ti salgono i sensi di colpa? Mi pare anche giusto.
Sappi che attendo con ancor più pazienza il prossimo capitolo. Scommetto che Hidan tornerà ad infierire e da li.. Kankuro capirà che il suo interesse va ben oltre ^-^ Non vedo l'ora *^*
OK.. Ti mando un immenso bacione alla prossima MARY ^-^

14/04/17, ore 18:30

Finalmente la festa, anche se si è interrotta quando iniziava a scaldarsi l'atmosfera T_T
Ho un po' di cose da dirti e spero di non dimenticarmene per strada XD innanzitutto, riguardo il commento del cap precedente a cui non ti ho più risposto (scusami, ma mi è passato di mente). Ho capito il carattere di Temari che sostanzialmente è abbastanza chiusa e timida al di fuori delle mura domestiche. Mi aveva lasciata perplessa il fatto che fosse stata così bacchettona e pronta a giudicare: una persona consapevole che verrebbe giudicata male per il suo rapporto coi fratelli, che sa perfettamente che verrebbe messa alla gogna e giudicata senza pietà, mi chiedo se veramente sarebbe così pronta e decisa a puntare il dito contro qualcun'altro e giudicare a sua volta. Ecco, era questo che volevo esprimere dicendoti che era stata bacchettona, puoi anche mandarmi a quel paese e dirmi che sto facendo tante storie per una cosa di poco conto, però leggendo a me è venuta questa considerazione.
Il costume di Sasuke e Sakura è stato veramente perfetto, ma ho notato che hai inserito lo stesso un vampiro XD il comportamento di Sasuke continua a essere ambiguo e Naruto è giustamente confuso. Spero solo che sentendosi a suo agio in quell'ambiente e con la voglia di rivalsa nei confronti di Sasuke non faccia qualche scelta avventata delle sue, lasciandosi trascinare dagli altri.
Devo essere sincera: non mi piace molto la caratterizzazione di Deidara, mi sembra un po' troppo checca isterica. Lo so che è un AU con l'avviso OOC, però proprio non trovo che si adatti a lui, probabilmente sono troppo attaccata alla sua caratterizzazione originaria dove non ha proprio nulla di effemminato ma è un uomo iroso, poliedrico, estremamente orgoglioso e pieno di sé, in grado di arrivare a limiti estremi pur di far valere sé e la propria arte.
Trovo invece azzeccata quella di Kakuzu e Pain diciamo che ha parlato troppo poco per avere un'idea più precisa, però mi è piaciuto il suo travestimento come Cappellaio matto.
Le note più dolorose... Gaara e Kankuro. Sinceramente pensavo che Kankuro avrebbe fatto un gran casino con Sasori e invece per una volta ha usato un minimo di cervello, mi ha sorpreso XD tra l'altro sospettavo che lo stalker di Sasori fosse Hidan *.* dimmi che il suo ruolo in questa storia non è finito, ci spero proprio!
Adoro Indiana Jones e anche Harrison Ford :Q___ e mio malgrado devo ammettere che come costume è piuttosto indicato per Kankuro, anche se il top rimane sempre Gaara come volpina *.*
Sono rimasta sorpresa anche da come Kankuro abbia conversato civilmente col fratello nonostante fosse infastidito, anche se mi ha lasciata perplessa il suo pensiero secondo cui vuole recuperare il rapporto visto che Temari li lascerà presto soli. Solo per questo? E l'affetto fraterno dov'è finito?
Ormai è evidente che Gaara si farà un tatuaggio, sarà in fronte come nel manga? Spero che non faccia una cavolata, soprattutto per qualcuno che finora ha dimostrato di non meritarlo minimamente, ma ci credo poco, è troppo innamorato.
Spero di essermi ricordata tutto XD e di leggere presto il continuo perché sono curiosissssima, a presto e buona pasqua!

14/04/17, ore 15:43

Ok, Pain Cappellaio Matto è qualcosa di assolutamente esilarante, hahahahah, ce lo vedo tantissimo, così come Deidara nelle vesti di Jack Sparrow.
Anche il Team 10 come tre moschettieri li vedo tantissimo.
Non mi convince Temari, forse un costume un po' troppo frettoloso, ce l'avrei vista con qualche costume maschile, non chiedermi il perché, ahahahah!
Detto questo, Naruto ha davvero bisogno di compagnie che lo capiscano, e Sasori è davvero interessato a Sakura?
Beh, attendo l'incontro dei miei due piccioncini preferiti.
A presto cara. :)

13/04/17, ore 10:58

Quello da avatar 😍sono Felice che Naru stia bene con Sai...buona Pasqua

13/04/17, ore 10:15

Buona Pasqua! Oh era come dicevo... le cose si muovono come piace a me... ah che cosa bella. Eh Kan... prima o poi lo capirai. .. ciò...spero. Non sembra stupido, prima o poi deve capirlo. Allora al prossimo cap!

12/04/17, ore 19:50

ciaoo :D
scusa per la lunga assenza nelle recensioni, ma non ho proprio avuto tempo c.c
Anyway!
Finalmente posso dirti tutto: innanzitutto troppo carina l'idea dei costumi di Gaara e Naruto, so già che questa il rosso non se la dimenticherà facilmente! xD
Wow, abbiamo un po di gente con il testosterone alto, mi piace!
ti prego voglio vedere Sai che si limona Naruto e Sasuke fare una scenata di quelle mai viste! **
Alla fine che Kankuro ci andasse più con la calma con Sasori ci sta, fa parte del cambiamento che sta cercando di affrontare per ristabilire i rapporti col fratellino, soprattutto in vista dell'uscita di scena di Temari, quando Kan sarà diventato maggiorenne.
Mi spaventa terribilmente questa cosa del tatuaggio di Gaara, che cavolo vuole farsi fare questo?! Ti prego tenebroso del mio cuore pensaci bene!
Naruto che vuole fare coming out alla festa la vedo male, non tanto per l'atto in sé, ma perché con amici come Kiba la vedo difficile (non perché non verrebbe accettato, ma perché è proprio qualcosa di così delicato che penso ne potrebbe rimanere ferito) poi magari mi sbaglio.
Per quanto riguarda i costumi in generale li trovo molto belli, la maggior parte, per me, ci hai azzeccato, altri non stonano, ma comunque fatico un po a vedere il nesso.
Ah! e una cosa che sto aspettando di dirti da metà capitolo, so che probabilmente non c'entra niente, ma devo assolutamente proportelo: un risvolto SakuHina! probabilmente è una cavolata magistrale e non ha il minimo senso, ma ultimamente sono troppo fissata con questa shipp e la vedo anche dove non ce n'è il minimo motivo. xD
con questo credo di aver detto tutto!
non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Shika e Temari! **
alla prossima, spero il più presto possibile!
Nikky

12/04/17, ore 16:28

Buongiorno ^-^ oggi recensisco da persona per bene (in teoria U_U ) cmq
il mio dolce gaara si vuole fare il tatuaggio. il kanji dell.amore ♥.♥ che cosa dolce e romantica *^* naruto mi ha un poco fatto tenerezza. è davvero innamorato. come dimostra il capitolo in cui parla con jiraya mi ha fatto una pena Ç _ Ç
non so perché ma prospetto una scenata di gelosia da parte del teme (almeno ci spero -.-)
kakuro e sempre demente. anche se mi ha spiazzato con la sua strana gentilezza verso il fratellino evitando commenti cattivi quando lo ha visto con naruto.
il fatto che non si è menato cin sasori è stato un bene. poveraccio era innocente.
ma penso che le fette di prosciutto sugli occhi del secondo genito sabacu siano enormi Manzi.
na mandria di Manzi visto che non capisce mai un cazzo su sui fratello.
povero cucciolo vieni da mamma Mary che ti ho fatto i biscotti ^-^
temari vestita da grifon d.oro la trovo adorabile. l.entrata in scena dei tre moschettieri mi ha stesa *-*
sasuke vestito da gangster anni venti e perfetto. ha pure la sguardrina al seguito.
ul cappellaio matto pain mi è piaciuto tanti e pure jack Sparrow.
ma gaa-cha volpino rimane il mio preferito *^*
ok adesso sparco attendendo impaziente il seguito *-* un bacio grandissimo e tantissimi complimenti ^-^ diventa sempre più interessante la storia.
Mary ^-^

10/04/17, ore 17:41

Uhmm... nelle storie con anche il Sasunaru le feste sono un classico... portano sempre qualche cosa sia buona che brutta... speriamo anche per la coppia nuova, anche se ne dubito. ..visto il comportamento di Kankuro... che cretinoooooi~~~
Spero in un aggiornamento veloceh...
Al~

10/04/17, ore 15:29

Bene, eccomi qua, come promesso. :)
Prima considerazione:
Non sono una grande fan dell'incest, o meglio, diciamo che non avevo mai considerato i Tre come un possibile incesto.
Ma...
La storia è grandiosa!
Hai articolato benissimo le sensazioni che ogni personaggio prova, invogliandomi davvero a leggere ogni singola parola per ben capire le emozioni che hanno provato.

Seconda considerazione:
Come ben sai, io AMO alla follia lo ShikaTema: sono due personaggi che insieme fanno scintille, e sebbene siano in un contesto diverso, me li hai fatti amare come sempre. Non fare scherzi eh, non tenermi i due piccioncini troppo a lungo l'uno lontano dall'altra! <3

Terza considerazione:
Quanto adoro Naruto?
E' così dolce: rappresenta proprio quel lato pulito della vita, e il suo amore per Sasuke mi sta struggendo.

Quarta considerazione:
Il mio povero Gaara smetterà di soffrire per amore? Avrà un suo lieto fine? Me lo auguro, uno così non dovrebbe stare solo per troppo tempo. E non penso che Kankuro sia la persona giusta: lui ha bisogno di qualcuno che lo ami esattamente per come è.

Detto questo, spero che tu aggiornerai presto, mi sta prendendo tantissimo questa fanfiction, e voglio proprio vedere come si svolgerà questo ballo.
A presto, cara. :)

10/04/17, ore 12:47

Sto pregando ogni sorta di divinità in questo universo nella speranza che quel deficente di Kankuro mentre si mena con Sasori, viene beccato da Gaara, che tenta di fermare la lite. Li! Sempre "l'idiota" irrompe dicendo che non doveva innamorarsi di sasori perchè e uno stronzo. e li Gaara smentisce e sasori come un allocco fissa la scena non capendoci una cippa.
XD sto viaggiando troppo di fantasia. Anche sto sto pregando in tutte le lingue conosciute e non.. Scommetto che non e così che i due si dichiareranno amore reciproco, me lo sento *-* Tu sei sadica bella! ami troppo farci rodere il fegato.
(E comunque il mio è già malato se mi si rode ancora ci lascio le penne. Precisiamo)
Nella vana speranza che accada qualcosa tra i miei beniamini, che Shikamaru si rimetta con Temari e che ci siamo altre scene sasunaru... Attendo il prossimo capitolo porgendoti le mie scuse per l'essere sparita negli ultimi capitoli. (Ho avuto troppi casini scusa ç_ç)
E prometto che appena scrivo la prossima lemon kankuro-gaara te la invio così ti incito un poco XD XD XD
Devo spronarti, mi stai facendo venire i capelli bianchi a furia di sperare XD No ok scherzo. Prenditi il tuo tempo un bacio grande alla prossima Mary

07/04/17, ore 21:23

Ehilà.
Complimenti per il nuovo capitolo. Devo ammettere che non mi convince al 100%, non so bene perché, però i dialoghi li trovo molto carini e appropriati questa volta! Forse non sono soddisfatta perché è più un capitolo di transizione che di svolta vera e propria, perciò aspetto la vera e propria festa per rifarmi un po'. Comunque è scritto abbastanza bene e ha aumentato la mia estrema curiosità, quindi aspetto con ansia il prossimo. Chissà cosa succederà ai nostri amati protagonisti!

07/04/17, ore 15:59

Nonostante questo capitolo sia pieno di presagi di sicuri disastri che avverranno durante la festa, ti giuro che ho finito di leggere col sorriso sulle labbra. Penso che il merito sia di Gaara travestito da volpe, con la codina *.* deve essere di un puccioso pazzesco! Lo so che Gaara e puccio nella stessa frase è quanto di più OOC o assurdo esista, eppure è così, sono stata tramortita dalla tenerezza nell'immaginarlo XD anche se poi lui fa il duro e lo scontroso, giustamente per non intaccare il suo orgoglio XD
Scherzi a parte, complimenti per l'originalità dei costumi, e il coraggio di Kiba XD
Concordo con Gaara sulla scelta di Naruto di fare il coming out durante la festa, non mi sembra il momento più indicato, ma ormai è chiaro che a Naruto i consigli dell'amico entrano da un orecchio ed escono dall'altro, come per la faccenda di Sasuke. Tra l'altro lui ce lo vedo bene travestito da banalissimo vampiro old style. Sperando che qualcuno si aggiri per la sala con un paletto di frassino XD
Il dialogo tra Temari e Kankuro è stato a tratti surreale, ti giuro che mai avrei immaginato che quel testone di Kankuro arrivasse a pensare a Sasori, e poi questa frase "gli venne un groppo alla gola al pensiero di come suo fratello era stato trattato" mi ha fatto scoppiare a ridere. Memoria corta il ragazzo, eh? Non si ricorda di tutte le volte che l'ha trattato lui di merda? L'unica nota positiva è che sembra abbia accettato la decisione di Temari e che in qualche modo i due abbiano avuto un dialogo decente, ma la strada è ancora lunga.
Tra l'altro temo che la faccenda di Sakura in qualche modo scapperà fuori visto che lui non è più l'unico a conoscenza di quel segreto, e i segreti una volta svelati a più persone hanno la fastidiosa abitudine di diffondersi.
Visti i suoi trascorsi, non facevo Temari così bacchettona con Karin XD ad ogni modo ce le vedo bene quelle due come amiche.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo, anche se sono certa che Kankuro quando parlerà con Sasori non starà calmo e combinerà un altro disastro dei suoi <.< spero tanto di sbagliarmi.
A presto e un bacio!

04/04/17, ore 11:51

Mi auguro che sia Naruto e sia Temari non cambino idea sulle loro scelte...ciao

03/04/17, ore 21:35

Hey! In primis ti ringrazio per avermi avvisata tramite mp del nuovo capitolo, me lo ero perso del tutto, e in secundis ti faccio i complimenti per ciò che hai scritto e l'impegno che comunque metti in ciò che fai.
Te l'ho detto, a me piace il modo in cui scrivi, la trama non annoia mai e tutto è molto scorrevole -anche se ogni tanto i dialoghi li trovo un po' forzati e non naturali come dovrebbero essere- tant'è vero che tutta la ff non risulta mai noiosa. L'unica pecca anche in questo capitolo è la punteggiatura che rovina un po' il complesso!
Però mi piace il capitolo, e parlando di questo nello specifico devo ammettere che non mi aspettavo la reazione di Kankuro, né l'idea di Temari di trasferirsi: si allontanerebbe da Shikamaru, oltre che dai fratelli!
Beh, non mi resta che continuare a leggere e sperare per il meglio. Alla prossima.
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 09:36 pm)

01/04/17, ore 14:06

Ciao Ally, sono sempre Sunako ma con un nuovo account XD d'ora in poi userò solo questo.
Sono sempre più incuriosita da Sasori, e mi sembra che anche per lui stia cambiando qualcosa senza che lui stesso se ne renda conto. Forse non è poi il cinico che crede di essere.
Bellissimo il pezzo tra Jiraya e Naruto e l'introspezione di quest'ultimo: si è reso conto dei suoi limiti e dei suoi sentimenti. Si è reso conto che l'amore non è a senso unico e che non basta che ci sia uno solo che ami nella coppia, si deve essere in due. Mi ha fatto molta tenerezza mentre parlava, mentre acquisiva questa consapevolezza e spero che parli chiaramente a Sasuke il prima possibile, senza troppe paure su cosa potrebbe succedere, perché se Sasuke si tirerà indietro, come ha detto Jiraya non sarà Naruto a perdere qualcosa. Lui sarà libero di essere se stesso, mentre Sasuke rimarrà imbrigliato in una prigione invisibile e questo mi dispiace, perché alla fine è solo un ragazzino spaventato e frustrato, non sa nemmeno lui come fare.
Passando invece ai tre fratelli... che angoscia! Alla fine anche se hanno parlato e messo le carte in tavola quello che ne sta pagando lo scotto più grande è sempre Gaara: è completamente solo, a casa e anche con gli amici non può certo parlare chiaramente di quello che gli sta succedendo. Fa male vedere quanto sia ignorato dai fratelli, e ho trovato veramente ingiusto il modo in cui Kankuro abbia cercato il suo supporto unicamente nel momento in cui doveva dare addosso a Temari. Insomma se non cambia qualcosa penso che Gaara si impiccherà presto XD
Kankuro è sempre egoista, ma stavolta diciamo che lo capisco: aveva appena accettato l'idea di provare a essere qualcosa di diverso che Temari ha sganciato quella bomba. Lei ha fatto bene a interessarsi del proprio futuro, ma non era il momento adatto, specialmente non con tutti quei particolari che hanno fatto capire quanto ci abbia pensato. Tra l'altro, sarebbe davvero pronta a lasciare Gaara nelle mani di Kankuro quando quei due nemmeno si parlano più?
Spero che questa festa arrivi presto, sono impaziente XD
A presto, un bacio!
P.s.: hai scritto male felicità nel titolo del capitolo ;)