Il numero perfetto è peccato
di Allymc89

18/02/17, ore 11:39

Ciao, eccomi di nuovo!
Allora, niente paura e niente forconi, sta' tranquilla XD sì, obbiettivamente è stato brutto il confronto tra Shikamaru e Temari, è crudele che nonostante l'amore due persone non riescano a stare insieme, ma è stato realistico. Sarebbe stato semplice farli abbracciare, far dire a Temari che non l'avrebbe rifatto più e esplosione di cuoricini, arcobaleni e unicorni... ma sarebbe stata una cazzata, un'espediente di una storia di basso livello, cosa che la tua non è affatto. Perdere la fiducia di qualcuno è una delle cose più devastanti che esistano e anche se si riguadagna, non sarà mai più lo stesso. Un grande amore, come il loro, deve avere alla base anche una grande fiducia altrimenti è solo un castello di carte. Quindi apprezzo veramente la tua scelta di rendere la storia così realistica, di tirare fuori veramente ogni cosa che non andasse e sinceramente spero che il loro non sia un addio, ma una promessa per il futuro. Per il momento non sono ancora in grado di gestire una cosa tanto grande come quella che gli è capitata tra le mani. Soprattutto Temari deve fare chiarezza nella propria vita, riportare il rapporto coi fratelli nella giusta carreggiata e rimettere assieme tutti i pezzi.
Ho apprezzato  Kankuro, ma anche lui deve crescere, per il momento lo vedo come un bambino che fa i capricci e batte i piedi a terra (per rendere l'idea, non è così infantile ovviamente XD) crede che due parole o uno "scusa" bastino per rimettere tutto a posto, o che chiudere gli occhi di fronte all'evidenza faccia sparire le cose brutte. Infatti mi è piaciuta la sua presa di coscienza alla fine del discorso con Shikamaru, speriamo continui così e che si decida a sistemare le cose anche con Gaara.
Carino lo scambio di messaggi tra Naruto e Sasuke, vediamo come va anche tra di loro, anche se il mio interesse maggiore è calamitato dai tre fratelli XD
Complimenti anche per questo capitolo, per esserti districata in maniera egregia da una situazione veramente spinosa, alla prossima!
Sunako

17/02/17, ore 15:05

Mi sono finalmente messa in pari con i capitoli!

Sei riuscita a farmi provare un'angoscia assurda: dopo il discorso di Kankuro speravo che le cose potessero andare per il verso giusto, ma non è stato così. La decisione è la più coerente che tu potessi prendere per la storia, la fiducia si ricostruisce piano piano e allontanarsi è un giusto compromesso.
Carini i messaggi tra Sasuke e Naruto, ma una sola precisazione: avrei preferito un font più "tecnologico", perchè non avrei ben capito che fossero messaggi se non fosse stato per le faccine, ma penso sia più un problema mio che un reale "difetto"

Non vedo l'ora di leggerne il seguito!

17/02/17, ore 14:52

Che dolcezza Naruto e Sasuke! Finalmente quel testone di un Uchiha ha cacciato il buono che c'è in lui anche se prevedo problemi per quanto riguarda il futuro, dopotutto Sasuke non vuole esporsi...

Kankuro... è Kankuro. Ora sta facendo il possibile per riparare ai propri errori, testardo, irascibile ma con un cuore enorme, ma dubito che Shikamaru lo ascolterà volentieri sono più propensa a pensare che nascerà un putiferio con i suoi genitori.

Rosa

17/02/17, ore 14:37

BUM!
Stava andando tutto così perfettamente bene, tutto a posto, Kankuro che protegge Gaara (dai, può fare il duro quanto vuole ma la sua famiglia la ama), il pranzo, Shikamaru che dribbla con furbizia le domande più difficili (e complimenti per i discorsi, mi hanno tenuto sul filo tutto il tempo)... e poi dannazione il secondogenito si fa venire le paranoie! Tipico di Kankuro!
Accidenti! La reazione di Shikamaru è comprensibile, però mi mette tanta tristezza. Temari ha sbagliato e non so quanta comprensione si può aspettare dal proprio ragazzo che già ne ha data tanta.
Sinceramente, mi aspettavo che la faccenda di Choji e Karui avesse più spazio... dopotutto stiamo parlando del migliore amico di Shikamaru.

Rosa

17/02/17, ore 14:27

Le cose stanno precipitanto ormai: capisco il perchè Temari ha fatto quel che ha fatto, ma credo che ciò porterà a delle conseguenze. Kankuto non è pronto a perdere ciò che lui ritiene il modo più profondo di ricevere amore dai fratelli, non è pronto al cambiamento... e questo porterà solo danni sia a Shikamaru e Temmari, sia a Gaara, sia a lui stesso. Mi piacerebbe leggere qualche capitolo con Kankuro come protagonista, per capire come si comporta fuori dal "tetto".
In ogni caso, capitolo sempre perfetto: la scena di Temari che masturba Kankuro è struggente e coerente con tutto il percorso che stanno facendo i fratelli.

17/02/17, ore 14:19

E' un capitolo che mette una malinconia assurda.
Mi hai ucciso con la frase "ma si sa che ai ragazzi eccita un casino farlo a pecora, no?" Sakura è così illusa che fa quasi tenerezza, certo che però prendere lezioni "di sesso" non è proprio il massimo della fedeltà, ma la trovo stupida, più che cattiva.
Sasuke è uno stronzo, ma mi ha intenerito troppo nel dialogo con Naruto: vorrei tanto riuscisse a spogliarsi della sua maschera ma non dubito che il biondo possa riuscirci (non metterai mica un bad ending, vero? Vero?).
Mi ero quasi dimenticata dei problemi dei fratelli della Sabbia, dopo questa parentesi "gita". Il ritorno è stato davvero brusco, non solo per Gaara ma anche per me che leggevo: siamo passati a problemi di cuore, che per quanto brutti son sempre "cotte adolescenziali", a dissidi in famiglia.
Spero davvero si possa ricucire il tutto...

17/02/17, ore 14:11

La storia di Naruto e Sasuke si fa sempre più avvincente, dopo la notte appena trascorsa l'uno non riesce proprio a togliersi dalla testa l'altro, mi piace!
Gaara come al solito è sempre quello con più cervello, molto più maturo di Naruto che con questa ripicca da quattro soldi verso Sakura pare stia nascondendo solo il fatto che con Sasuke ci andrebbe di corsa a letto se non fosse per il rosso. Chi sarà quello nella cabina affianco...?
Li sto leggendo tutti d'un fiato quindi... corro a scoprirlo!

17/02/17, ore 14:06

Arrivo solo ora a recensire tutti i capitoli che hai aggiunto, sono tantini (ma quanto tempo è che non entro su efp?) ma ce la posso fare!

Capitolo cortino, con un bel colpo di scena, più che altro un attacco all'autostima di Choji. Mi è dispiaciuto tantissimo per lui, ma credo che questa scappatella di Karui non sia stata messa qui per "caso", quindi non so proprio cosa aspettarmi dai capitoli successivi... o meglio, mi aspetto guai.

Non riesco proprio a digerire i genitori di Shikamaru in questa storia: te lo giuro, ogni volta che leggo di loro mi verrebbe da mandarli a quel paese al posto del povero Nara!

15/02/17, ore 09:31

Ciao, eccomi qui anche se un po' in ritardo!
Cominciamo col trio delle meraviglie: Kankuro mi sembra un cavallo, ha indossato i paraocchi e non vede nient'altro al di fuori di se stesso e del proprio dolore e fa una cazzata dietro l'altro. E' vero che ha deciso di andare a parlare con Shikamaru per tentare di risolvere, ma continua a trattare Gaara come una pezza da piedi, dall'alto della sua presunta superiorità di cuore ferito. Ci starebbe bene se Gaara sbroccasse e lo appiccicasse al muro pretendendo un chiarimento, anche perchè le incomprensioni tra loro non possono durare in eterno.
La reazione di Shikamaru è stata più che comprensibile e mi spiace per quant'è successo a quei due, ma Temari ha sbagliato, c'è poco da giustificare e lui è giustamente deluso e ferito.
Per quanto riguarda Sasuke e Naruto mi è piaciuto il modo in cui entrambi hanno capito di avere qualcos'altro al di là del sesso, e hanno iniziato a instaurare un dialogo che li porti a conoscersi. Mi piace l'introspezione di Sasuke, il modo in cui hai descritto tutte le sue difficoltà con la famiglia, con Sakura e come alla fine queste lo abbiano spinto ad essere il manipolatore che è.
La cosa che secondo me stona e che avevo notato anche negli scorsi capitoli, è la tendenza ad appellare i personaggi per il colore dei capelli: il moro, il biondino, il rosso. Lo trovo davvero poco elegante, anzi in certi casi svilisce il personaggio. Forse perchè ho letto troppe ficcyne, ma ogni volta che leggo "biondino" mi viene in mente lo stereotipo di Nacchan stupido e la cosa non mi piace, preferisco leggere più volte il nome del personaggio che questi appellativi. Poi, ti ripeto, è una cosa mia, ma mi sembrava giusto dirtelo.
Spero di avere un po' di tempo per leggere il prossimo capitolo prima possibile, sono veramente curiosa!
Sunako.

13/02/17, ore 18:42

tanto ormai ce l'ho con Kankuro... lo sai benissimo che mi sta antipatico anche dopo questa...leccata di culo eh. sono però felice che Temari e Shika hanno almeno chiarito un poco...è già qualcosa, si vede che non si è arreso, è palese! chissà cosa fa Gaara ora, mancano solo lui e Kankuro... devono riappacificarsi, anche se non so quando.. e quel pezzetto tra Naruto e Sas'kehhhhh... ohoho dolcezza? macché... sesso? uhm....uhm...si. magari eh. almeno loro qualcosa nel buco....* si censura per paura di essere volgare* cooooomunque. attendo con ansia il cap futuro. bye byeeeee

13/02/17, ore 12:18

torce e forconi XD Ha! ha! ha! ha!
io ho scritto roba ben peggiore. se devo dirla tutta ho la coscienza molto più sporca della tua.
e poi amo questo risvolto della medaglia *-* ( lo so che sembro una deviata mentale) ma questo colpo di scena non me lo aspettavo, ma al contempo penso possa essere utile alla nostra coppietta x crescere, maturare e riuscire a trovare la giusta alchimia in futuro ( ti prego Ç.Ç fa che si rimettono insieme un giorno)
intanto prego sempre che mister "x temari mi faccio metterr i piedi in test, mentre a gaara i piedi in testa a lui glieli metto io" rinsavisca ancora un pochetto.
mi pare stia andando sulla retta via, ma ancora c è da lavorare. ok torno tra i mrandri della terra a elaborare trame malvagie XD
un bacio grosso Mary♥

07/02/17, ore 22:24

Bellissimo capitolo 😍 povera Temari anche se doveva aspettarselo che quel diavolo di fratello boicottasse il pranzo 😤 vedremo cos'altro combinerà....i pugni sono stati ben accetti 🤗 bravo Shika. Curiosa 👀 della nuova " coppia "

07/02/17, ore 16:49

Eh vabbè dai, adesso si che vomito arcobaleni e cuoricini. Mi sono immaginato quel bacino tra Naruto e Sasuke e nella mia testolina era davvero qualcosa di troppo tenero e caruccio, SANTO CIELO AMO IL FLUFF. Non fraintendermi, attendo ancora il sesso violento trai Sabaku e, perchè no, anche tra Naruto e Sasuke, ma insomma ci siamo capiti. Ho amato Sasuke in questo capitolo perchè finalmente ha sciolto il ghiaccio sul suo cuoricino che in fondo in fondo è tenero e si è potuto concedere una bella giornata col biondino. Cavoli, la gioia, quel praticello verde su cui si sono seduti nella tenuta, io boh adoro cazzo, questa è la fanfiction dei miei sogni. E quando gli ha detto "sei proprio un idiota" mi sono messo a ridere come un pazzo, è troppo lui!
Adesso passiamo ai Sabaku: povera Temari, mammamia che gran casino. Non penso che sarà molto facile per lei perdonare Kankuro e credo anche che Shikamaru adesso sarà abbastanza furioso. Però quel Gaara così dolce, piccolo topino, che le porta la colazione, ma come non amarlo?!
Vado amore, ho il 2% e ci devo arrivare a casa ma per una volta dovevo recensire in tempo cristo!
Amo te e la tua fic, chiuso il discorso. Adiossss <3

Mat

07/02/17, ore 16:37

uccidiamo kankuro ti prego, me lo stai facendo odiare troppissimo. io che mi immagino lemon a palla e lui che rovina i miei sogni. cioè tesoh, so che ti piace Gaara, ma se continui così lo allontani... e poi, quel " come se tu potessi mai perdermi. sei un imbecilleeeeee! * si calma* uh e si parla anche di un J single...uh uh uh* nasconde le foto di J* il mio amato è single, che fortuna... devi sapere che Jiraiya lo shippo con me stessa. lo amo. comunque. ora che Sacchan e Nacchan si sono baciati e qualcosa sta per iniziare, mi reputo in parte soddisfatta...uhm* ultimo pensiero perv* magari Gaara potrebbe corromperlo usando il metodo di Temari...kekekekekekekeke... vado nel mio cantucicio a immaginare lemon improbabile...au revoir!!!!!!

04/02/17, ore 19:57

Io ti amo donna! SAPPILO!
Questo capitolo è qualcosa di magnifico *-* L'Ho amato! Non potevo non lasciarti un commento pieno di stima e amore *^*
Ho amato dall'inizio alla fine! Soprattutto la parte in cui Kankuro slera con Hidan! E la parte in cui Shikamaru lo mena!
Le ho amate tanto! La parte della cena.. Fighissima!
Che altro dire.. Attendo il prossimo aggiornamento con grande ansia. Perchè devo davvero saper come prosegue!
Un bacio Mary ^-^