Il numero perfetto è peccato
di Allymc89

23/10/17, ore 16:57

Ciao cara, scusa il ritardo nella recensione ma è un periodo un po' di cacca giusto per usare un eufemismo, spero che almeno la tua salute abbia deciso di prendere la strada della guarigione!
Prima di tutto volevo dirti che ho compreso la tua decisione di piazzare quella confessione di Shisui a sorpresa e ci sta introdurre un personaggio così di botto, come succede anche nella vita reale, però c'è qualcosa in quella scena, in quella confessione fiume che non mi convinceva del tutto che trovavo un po' stonato, è un'impressione che non so nemmeno spiegarti, probabilmente è solo una mia idea sciocca.
Venendo a questo capitolo ti dirò che pensavo che Temari avrebbe fatto molto più casino nello scoprire il tatuaggio di Gaara, ma soprattutto il suo sotterfugio, invece a parte la sorpresa iniziale si è ammorbidita abbastanza in fretta. Però mi è piaciuto molto quello che ha detto a Gaara del fatto che devono essere sinceri tra di loro e, soprattutto, il fatto che lui vale, che deve volersi bene e non farsi trattare come una marionetta. Secondo me quando scoprirà di lui e Kankuro (perché sono certa che lo scoprirà) pianterà un casino apocalittico, perché capirà che è lui il ragazzo che ama e immagino per lei sarà palese che invece per Kankuro le cose sono ben diverse. Tra l'altro di grande spessore gli interventi di Kankuro nella discussione -.-
Tutta la situazione tra Sasuke e Naruto si fa sempre più tesa. Ci sono rimasta un po' nel vedere Sakura comportarsi in modo così cattivo, finora l'avevo vista sempre divisa un po' a metà. Cioè si è sempre mossa per proprio tornaconto, facendo anche cose discutibili ma sempre spinta da delle motivazioni condivisibili o meno. In questo caso invece l'ho trovata meschina e basta, senza questa caratteristica che aveva sempre avuto.
In Sasuke si sta smuovendo qualcosa, mi ha fatto fare un sorriso dolceamaro mentre leggevo di lui alle prese con la sua ossessione, ormai penso che sia vicino a comprendere come si stia mentendo da solo su Naruto. Non so proprio cosa aspettarmi da lunedì e da quello che vuole verificare, condivido appieno le perplessità di Naruto e soprattutto sono curiosa di sapere cosa farà Gaara con l'informazione che ha ricevuto riguardo Sakura.
Alla prossima cara, un bacio!

12/10/17, ore 23:18

chissà cos' ha in mente Sasu.. povero Naru. non mi piace neanche Gaara che riempie la sua vita di bugie.Temari non lo merita e soprattutto non x quel falso di Kan. che mi pare innamorato solo del suo didietro

22/09/17, ore 16:25

Sono rimasta un po' perplessa leggendo questo capitolo. Shisui non lo avevamo mai visto, se non nominato di sfuggita come amante di Sasuke, e non so, vederlo così ubriaco, che spiattella tutto senza filtri mi è sembrato poco credibile. Ci sta il fatto che fosse ubriaco, coi filtri allentati, però la sua confessione mi è parsa comunque un po' forzata, soprattutto in vista del parallelismo che Sasuke si troverà a fare con la sua situazione: anche lui prova qualcosa in più per Naruto e lo ha lasciato andare anche se per motivi ben diversi. Inoltre adesso c'è una possibilità concreta di poter cambiare vita, lasciare la sua famiglia e vivere più liberamente. Si tratta di un'ipotesi futura, ma Sasuke finalmente ha una speranza che prima non aveva, insomma staremo a vedere cosa succederà alla luce di ciò.
Anche Gaara mi lascia un po' perplessa: è preso dalla parte sessuale della faccenda e ci sta, però mi sembra strano che sia così ammiccante e disinibito. Si capisce che lo fa per stuzzicare Kankuro, magari persino per paura di non avere più la sua attenzione altrimenti, però non trova strano avere di già questi dubbi o comunque dover ricorrere a ciò? Per quanto riguarda Kankuro e il suo modo di agire non so nemmeno che dire, è incommentabile, ormai è più che evidente la.differenza di sentimenti tra di loro e ben presto la.situazione esploderà loro in mano e non oso pensare a quanto starà male Gaara! Insomma la situazione si fa sempre più complicata invece che risolversi, quindi sono proprio curiosa di leggere come continuerà.

19/09/17, ore 19:14

Ciao cara, spero tu ti sia ripresa.
Era da un po' che Sasuke non faceva la sua comparsa quindi ho apprezzato questi due capitoli (49+50). La prospettiva di fuggire alla prigionia della sua proposta è una boccata d'aria per Sasuke, spero riesca a uscire dalla sua situazione di rassegnazione.
Gaara e Kankuro sono proprio un pugno al cuore. Ho sperato in loro per molti capitoli ma adesso che sono insieme non lo trovo giusto per Gaa. Kakuro si sta divertendo con lui certamente ma non è amore. Sono giunta alla conclusione che sia possessività quello che ha creato il rapporto con il fratello e mi dispiace molto.
Ti dico la verità sono anche un po' triste perché non si sa più niente di Shikamaru e Temari, spero che nei prossimi capitoli ci sia un parte importante della loro relazione.
Buon lavoro, non ti ammalare e al prossimo capitolo!

18/09/17, ore 22:37

Che quello zuccone di Sasuke si sia finalmente deciso a lasciarsi andare??? 🤔povero Shisui e il suo amore non corrisposto !!!😢 E Gaara non guarda più ai sentimenti ma solo alla prestazione sex??? Non si sente usato ???

07/09/17, ore 23:54

Ciao,
mi scuso perché ho letto la recensione giorni fa e non sono riuscita a recensire prima. Mi sa che con l'inizio della scuola sarà sempre un po' così.
Comunque Gaara ha confessato di nuovo tutto a Kankuro e lui... davvero mi lascia interdetta. Se da una parte accetta il fratello dall'altra è distaccato, per lui credo sia solo un qualcosa di fisico. Spero che non sia così perché significherebbe che il loro riavvicinamento è avvenuto per i bisogno di Kan di "marcare il suo possesso", poca conta che lo sappia solo Gaara lui sa che per lui è l'unico. Devo dire che una delle sue frasi "o ti piace la figa o non ti piace" ha aperto un barlume di speranza nel mio cuore: non è che si è accorto che a lui non piace proprio? ... vana illusione.
Sulla storia di Naruto e Sai non voglio neanche commentare perché è evidente a tutti che la cosa deve essere fermata!
Sasuke finalmente riappare e con un pezzo bellissimo direi. Il suo rapporto contraddittorio e i suoi atteggiamenti contrastanti verso Itachi sono stati messi in luce, così come l'innegabile affetto e ammirazione che prova per il fratello.
Quindi al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 11:55 pm)

04/09/17, ore 18:23

Mio Dio ti giuro che questa è la mia fanfiction preferita. Ne sto diventando un'accanita lettrice, e non vedi l'ora di scoprire il resto...mi sorprendi ogni volta! Hai del talento, davvero!!

02/09/17, ore 11:53

Fa una certa impressione vedere Gaara così sottomesso, quasi servizievole nei confronti di Kankuro, che si adopera in ogni modo per dargli tutto se stesso, sorprenderlo, farlo felice come meglio può. E fa una gran rabbia vedere invece Kankuro che continua a fare il finto tonto, che pare non abbia ancora ben compreso fin dove si spingono i sentimenti del fratello e lui si tira indietro, è più che evidente dal suo rifiuto di praticargli sesso orale, ha svicolato per ben due volte. Anche il confronto che ha fatto con Temari non mi è piaciuto, l'ho trovato nient'affatto delicato, ma ormai è più che evidente che i sentimenti di Kankuro e Gaara non sono gli stessi, per quanto il minore al momento non se ne renda conto, accecato da ciò che crede di aver conquistato. Sto male per lui ç__ç
Anche per Naruto i dubbi verso Sai si fanno sempre più evidenti, con Sasuke era stato lui stesso a proporsi e di certo se l'altro gli avesse fatto la stessa richiesta di Sai non si sarebbe fatto tanti problemi, Jiraya o meno.
Bella la parte di Itachi e Konan, la loro felicità, l'amore discreto ma che traspare da ogni gesto o da ogni piccola cosa di quell'appartamento tanto piccolo. Mi è piaciuto anche come tutto ciò ha fatto riflettere Sasuke, che forse sta iniziando ad accarezzare l'idea di una vita diversa, la possibilità di averla perlomeno. Ma il suo spirito pratico e calcolatore lo spinge ad attendere, a fare piani, a differenza di Itachi che si è gettato senza paracadute.
Insomma ci sono tutte le premesse per grandi sviluppi all'orizzonte, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà. Alla prossima, un bacio!

01/09/17, ore 23:44

È la prima fic che leggo in cui il diseredato è Hitachi... fa' un certo effetto poverino

24/08/17, ore 17:16

Ho paura che la pseudo relazione tra Gaara e Kankuro possa finire male e spero di no perché mi spezzerebbe il cuore. Ovviamente è chiaro a tutti tranne a Naruto (forse) che la storia con Sai non è destinata a durare. Io spero che Sasuke faccia un passo, magari una scenata di gelosia, perché è troppo quieto cavolo. E ovviamente spero che anche la situazione tra Shikamaru e Temari si smuova un po'... insomma leggo i capitoli in cerca di speranze che per ora sono vane! Ma spero che qualcosina cambi dai.
Buona scrittura come sempre.

22/08/17, ore 23:55

Felice x Gaara finalnente 😍 anche se adesso la cosa mi appare un poco troppa idilliaca 😑 cosa trami? 🤔

22/08/17, ore 13:54

Ciao cara!
Non devi assolutamente scusarti se nel capitolo non succedono cose spaziali o non esplodono i fuochi d'artificio, se scrivi qualcosa è per un motivo, per portare avanti la trama secondo la tua regia, non certo perché ti va di sprecare parole inutili su un foglio bianco. E questo capitolo getta più luce su alcuni aspetti solo più o meno intuiti, la faccenda tra i due fratelli tra tutte.
Mi sembra ormai più che evidente che Kankuro sia lanciatissimo, preso più dalla novità e dal risvolto sessuale della situazione, ad esempio quando Gaara lo bacia in cerca di una coccola, lui lo stringe e gli assicura che ha altre idee, come se avesse inteso quel bacio come la dimostrazione di voler fare di nuovo sesso e non come un gesto di puro e semplice affetto. E anche tutti gli altri suoi gesti, le parole rafforzano questa idea nella mia testa.
Non so se ha frainteso i sentimenti di Gaara, se volutamente cerca di non pensarci venendo travolto dai risvolti sessuali o che altro, fatto sta che temo una bella batosta per Gaara e i suoi sentimenti se la situazione non si sblocca, al momento lui è troppo preso per notare certi dettagli. Penso che qualche guaio gli arriverà anche quando Temari leggerà l'estratto conto e vedrà il prelievo che ha fatto per il tatuaggio, forse lei anche solo vedendolo potrebbe intuire il suo significato.
Anche lei però ha i suoi pensieri, si è resa conto che la sua tecnica di riavvicinamento a Shikamaru non sta funzionando, ma non sa trovare un compromesso tra il dargli tempo e il proprio desiderio di riavvicinarsi, giustamente è anche una questione di tempo dato che dovrà trasferirsi.
Mi è piaciuto vedere Shikamaru dal punto di vista della mamma, che aveva già capito che qualcosa non andava e a modo suo gli sta vicino e gli lascia i suoi spazi. Anche il momento genitoriale tra Jiraya e Naruto è stato bello, i dubbi del ragazzo sono palpabili, ma lui cerca ancora ostinatamente di negarli, arrabbiandosi persino con le persone che lo spingono a riflettere, ma è proprio quello che non vuole. Perché nel momento in cui lo farà seriamente si renderà conto che non può continuare così, Jiraya però sa dove fermarsi e non lo spinge sul ciglio del burrone per saltare, ma quel salto è solo rimandato.
Continua così, spero che la voglia di andare avanti non ti venga mai a mancare anche se spesso quando ci si ritrova davanti la pagina vuota si è così stanche e frustrate che si ha solo voglia di chiuderla, troppo prese da altre mille cose che non lasciano tempo di respirare, però tieni duro! un abbraccio!

Finalmente riesco a commentare.
Il nostro povero Gaara è entrato nella fase "Una gioia esiste per tutti". È un cucciolo, mi fa sempre una grande tenerezza.
Ma... Shikamaru e Temari? Ho bisogno di loro, voglio vederli di nuovo insieme e felici.
Detto questo, rinnovo i miei soliti complimenti, e spero di leggere presto un capitolo.
A presto. ❤

Ed ecco che è arrivato il momento tanto atteso tra Kankuro e Gaara, però al di là del momento intenso, ho la sensazione che qualcosa stoni, qualcosa mi lascia perplessa. Mi sembra tutto così veloce, fino al giorno prima Kankuro era pieno di dubbi, non capiva cosa voleva e adesso si butta così alla cieca e fa sesso con Gaara senza mostrare alcuna titubanza, anzi è proprio lui a prendere l'iniziativa. L'ho sentito freddo, mi sembrava uguale al Kankuro che leggevo nelle lemon a 3, quello egoista concentrato nella soddisfazione dei propri bisogni, non ho sentito amore, cura o particolare attenzione nei confronti di Gaara. Forse è solo una mia impressione, o se veramente c'è qualcosa che non va comunque Gaara non se ne rende conto, troppo preso, addirittura stordito da queste attenzioni tanto sognate per lungo tempo. Staremo a vedere. Tra l'altro temo che Temari li becchi sul fatto tornando a casa visto che lei doveva rientrare e i due non si preoccupano di essere silenziosi.
Mi aspettavo che Gaara bloccasse Hidan in un modo simile, ma temo che lui non ci stia, in fondo ha ancora un conto aperto con Kankuro.
Un fidanzato come Sai penso che lo avrei ucciso dopo i primi giorni, è veramente molto dolce, anche troppo XD ma questo è un problema personale, immagino che a Naruto faccia piacere nonostante tutto, però Sasuke è sempre lì, in un'angolo della sua mente. Anche se lui continua a cercare di schiacciare il suo ricordo questo torna sempre fuori in qualche modo e si vede e si sente palesemente la differenza della sua relazione con Sai e con Sasuke.
Sasuke... Sasuke non capisce mai un cazzo come al solito! Continua a non comprendere minimamente gli altri, e crede che Sakura sia calcolatrice e spietata esattamente come lui. E' vero, Sakura è stata determinata, persino astuta nel continuare la sua specie di relazione con Sasori, ma quello che Sasuke proprio non capisce è quanto la ragazza sia emotiva e disperata, arrivando ad addossarsi le colpe di una relazione che non funziona e non per colpa sua. Eppure dovrebbe notare quanto Sakura sia felice quando lui le dedica anche un minimo di attenzione, ma niente, è troppo concentrato su se stesso e a credere che gli altri siano contorti quanto lui per credere che possano essere spinti da qualcosa di tanto semplice eppure crudele come l'amore.
Prenditi il tempo che ti serve per scrivere, io continuerò a seguirti, alla prossima, un bacio!

*parte la cucaraccia. * ohohohoh a hahaha la mia ship ha preso il voloh! Ed è solo grazie a teeeeee~~~ *lancia ghirlande arcobaleno* amore e pace per tutti. * jiraiya è pieno di fiori e segni del rossetto. * ma come amo questa fanfiction, la adoro è la bellissima storia che mi ha fatto scoprire la ship incestuousa che non mi dispiace. Che gioiaaaaa. È una recensione con contenuto utile pari a 0 ma descrive la mia gioia. Bene bene... Besossss!