Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
23/08/22, ore 18:57

Ciao, bellissima storia.. È la seconda volta che la rileggo. Ma non pubblichi più? Nel caso si può sapere il finale.. Ogni tot tempo entro per vedere se aggiorni.. Comunque complimenti per la scrittura e la formazione dei personaggi. Buona serata ☺️

31/05/22, ore 19:20

ciaooo!!! quando pubblicherai un altro capitolo di questa bellissima storia?

13/10/20, ore 19:53

Ciao.Ho finito ora di leggere tutti i 71 capitoli e devo farti mille complimenti.Ho iniziato più che altro per curiosità,non mi ha scoraggiato la quantità di capitoli ne la loro lunghezza.Hai rimediato a una grande lacuna almeno per noi fan della serie.Ci hai descritto come tutto ha avuto inizio,com'è iniziato il grande amore tra Lyanna e Rhaegar.Poetica la scena nei bagni piena di diversi fiori.Ho molta simpatia per le guardie reali,neanche a dirlo il mio preferito è Arthur(il suo amore per Elia è stupendo)ma Lewyn mi stuzzica la curiosità.Mi fa piacere che ne parlerai in seguito.Rhaegar sarebbe stato un grande re,è capace di mettere a proprio agio chiunque.Metto subito la tua storia tra le preferite e spero di leggere presto un nuovo capitolo.Un bacio.

08/10/20, ore 08:04

Devo ammettere che sai scrivere capitoli sempre più belli, avvincenti e intriganti.
Riesci a farmi rimanere costantemente con il fiato sospeso, a volte lo trovo quasi irritante ma poi ripensandoci...questo è anche il motivo per cui ogni volta che apro il sito vado subito a controllare se hai pubblicato qualcosa di nuovo.
Comunque bellissimo capitolo!

22/09/20, ore 11:01

Dalla serie alle volte ritornano. Ovviamente sto parlando di me. è una vita che non lascio una recensione.
Devo confessarti che avevo un po' perso l'amore per questa storia. Sarà che in certi momenti trovo Rhaegar troppo stucchevole, troppo principe azzurro, troppo uomo/principe/guerriero/amico/amante perfetto, sarà che la storia mi sembra procedere troppo lentamente rispetto alla quantità di parole spese (e probabilmente sarò l'unica ma le digressioni su Arthur e Rhaegar del passato non mi hanno entusiasmato troppo. Avrei preferito fossero più brevi e vederli agire più nel presente), fatto sta che mi era passata la fissa per la tua storia. è sempre rimasta, però, una certa curiosità di fondo che mi ha spinto a aprire i capitoli e dare loro una lettura, per vedere come se la stessero cavando i "tuoi" personaggi.
Al momento sono più interessata alle coppie e personaggi secondari rispetto che a quelle/i principali. Nel corso della lettura ho adorato e ho trovato ben costruite le dinamiche che li hanno visti protagonisti. Ho un debole per Ashara e Ned, per tutto il triangolo(?) o forse quadrangolo(?) che vede coinvolti Lewis, Elesta, Larissa e Osiria (in realtà non sono neanche sicura delle varie relazioni in gioco. nel senso che non scommetterei su un rapporto romamtico di Lewis con tutte loro. Aspetto sempre approfondimenti e chiarimenti su tutti loro), Benjen (anche se avrei preferito che avesse affrontato Rhaegar più di petto. In quel momento il Principe non si meritava tutta quella riverenza, anche se capisco che il fattore età e rango incida un bel po') e l'ultimissima neo coppia Brandon e Alliny (attendo sviluppi). E soprendentemente mi è piaciuto molto anche tutto il confronto tra Elia e Arthur. Ci sono atteggiamenti che mi infastidiscono di entrambi, più per il modo che hanno di rappottarsi tra loro. Tuttavia la situazione è abbastanza complicata e per quanto non condivida il loro concetto di amore/coppia alla fin fine credo che sia perfetto per come sono fatti loro.
Parlando dell'ultimo capitolo è stato una piacevolissima lettura, tanto quanto il penultimo che ho amato.
Mi sono piaciuti tutti da Robert e a Rhaegar e Lyanna.
Robert è stato messo come da piani KO e ricorda fino a un certo punto quello che è accaduto. Mi è piaciuto il modo in cui hai reso il suo smarrimento e il suo fraintendimento su tutta la situazione.
Per quanto riguarda le dame di Elia, Sinceramente trovo esagerati i loro sentimenti negativi nei confronti del cervo. Capisco Lyanna, Ned con i suoi dubbi, Rhaegar, tuttavia il pensiero delle serpi su di lui sono ingenerosi. Voglio dire non stiamo parlando di campionesse di virtù, di eleganza, di amore monogamo e di finezza. Ciò che le distingue da lui è una certa dose di scaltrezza e intelligenza nell'usare anche le loro armi seduttive, ma per esempio quando sono andate in massa da Arthur sotto ordine di Elia per tentare di sedurlo/punirlo per me non hanno fatto una figura migliore di Robert che cerca di sedurre cameriere a caso allungando le mani e facendo commenti poco lusinghieri. Quella scena mi ha lasciato le stesse vibrazioni che mi lasciano i passaggi su Robert infoiato. Proprio per questi loro atteggiamenti mi aspetterei meno severità nel giudicarlo.
Rhaegar e Lyanna mi hanno trasmesso tutto l'amore e il desiderio che provano per l'altro. La scena era piccante e dolce al punto giusto. E per una volta mi sono sembrati alla pari nella condizione in cui si trovano. Non vedo l'ora di leggere di loro nella vasca (e di tutti i miei amati di cui ho parlato sopra).

Un abbraccio,
Merykara

19/09/20, ore 09:17

Credevo che con l’andare avanti nei capitoli, non potevo adorare più di quanto già adori questa storia, e invece mi sbagliavo!
Ogni capitolo è un viaggio nuovo nelle emozioni!
In questo capitolo, cosa che credevo impossibile, ho provato “dispiacere” anche per Robert!
Tutto questo, ovviamente, è merito tuo e del tuo modo di scrivere, fai entrare il lettore in empatia con i personaggi, ed è una cosa bella e rara!

Anche se l’emozione più forte ce la stanno trasmettendo Rhaegar e Lyanna!
Ho la sensazione che il bello debba ancora venire! 🥰
Quei due ci faranno scoppiare il cuore dai troppi feels, e ci faranno bruciare per la troppa passione!

24/07/20, ore 14:20

Vabbè, adoro!
Ci credi se ti dico che è la prima volta in cui non ho un personaggio preferito, ma che mi piacciono tutti?!
A parte Robert ed Elia, ovviamente, che proprio non riesco a farmeli piacere, nonostante ci provi a vedere un qualche lato positivo in entrambi 😅!
Ma gli altri, ognuno a suo modo si fa amare!
E ogni situazione, ricordo, o evento, è un emozione unica!

Come scoprire tasselli del passato di Rhaegar ed Arthur.
Le sensazioni belle e positive che trasmette di una delle brotp più emozionanti esistenti, il legame, l’affetto, la fratellanza tra loro, sono uniche! Ed è sbirciando nei loro ricordi che riusciamo a comprendere quanto legati fossero 🙏🏻

Altra situazione interessante quella tra Elia ed Arthur!
È stato divertente vederlo così “vulnerabile”, anche perché è Arthur Dayne e quello è il massimo di sentimentalismo che possiamo aspettarci da lui, che poi anche Elia, come lei stessa ha ammesso, non è tutta questa grande donna romantica 🤦🏻‍♀️, è un’altro discorso!
Pensandoci però si compensano, e sono fatti davvero l’uno per l’altra.
Orgogliosi, pratici, carnali, fisici, realisti, anche se Elia pecca molto di egoismo, ma Arthur sa come porci rimedio! 😅

Al contrario di Rhaegar e Lyanna, la magia del loro amore è qualcosa di unico!
È fisico, è carnale, ma è anche l’unione di due anime, un emozione unica, è un brivido ogni loro pov!

Ed ultimo, e non perché non sia importante, anzi 😅
Che piacevole scoperta che è stata Brandon Stark!
Sono rimasta a bocca aperta leggendo delle sue prodezze, la capisco lady Alliny, la capisco eccome, anche io sarei capitolata con uno così, un figaccione del nord!
Uno alla Uthred di Bebbanburg in pratica!
E non vedo loro di scoprire qualcosa di più anche su di lui!
Al prossimo capitolo
😘
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 02:23 pm)

23/04/20, ore 10:57

La dolcezza infinita di questo capitolo!

Rhaegar è così attento, così delicato, così “principe”, da essere estremamente erotico!
È un controsenso, lo so, ma credo che è quello che sente anche Lyanna!
Nonostante come al suo solito si stava facendo sopraffare delle paranoie!
Fortuna che Rhaegar è riuscito a riportarla a se, anche perché, credo che quella che l’aspetta sarà una nottata indimenticabile, d’altronde Rhaegar ha avuto Arthur come maestro!
E a volte l’allievo supera il maestro. 😏

Comunque, rispondendo alla tua risposta su la mia precedente recensione (scusa il gioco di parole) non credo che i personaggi scritti da Martin distanziano molto da quelli scritti da te.
È vero, lui non li ha approfonditi, li abbiamo conosciuti tramite i ricordi di chi è sopravvissuto, ma tramite quei ricordi loro appaiono proprio come li hai descritti tu!
Se erano poco onorevoli, o un Arianne Martell del nord, o fissati con le profezie, tutti e dico tutti lo avrebbero detto, e invece no, solo Oberyn ha un ricordo amaro di Rhaegar, ricordo che è così perché avvelenato dal dolore.
E quel deficiente di Robert L, ma appunto parliamo di Robert, un ubriacone, che cosa poteva mai ricordare?!?! 🤦🏻‍♀️
Quindi no, non credo che siano poi così diversi da come li ha pensati Martin 🙌🏻
Al di là se il profeta sia o non sia canon, che a sto punto, per sapere tutto quello che sa, mi sa che lo è davvero!
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 10:58 am)

14/04/20, ore 12:24

Oh, finalmente sono in pari con Tales!
Siamo ancora nella notte in cui tutti i tasselli vanno al loro posto, tutti sono con chi dovrebbero essere, a partire da Elia ed Arthur.
E a proposito di loro, non riesco a provare del tutto empatia con Elia, ma perché lo tratta così quel povero uomo!?!?!
Ha quel vizietto, o se vogliamo essere precisi una piccola dipendenza dal sesso, ok, ma l’ha sempre avuta e a lei è stato sempre bene, mi sa tanto di bimba viziata, io posso fare quello che voglio, tu no 😓
Il loro, in questo senso, è un amore un po’ malato.
Si amano, si fanno del male, si riamano, si fanno ancora del male.

Tutto l’opposto di quello che sta nascendo tra Ashara e Ned, un amore così puro e genuino, che scommetto che anche il sesso per loro non sarà semplice sesso, ma qualcosa di delicato e magico.
Mi fanno molta tenerezza ☺️

Poi sarà un momento mio, ma pure Oswell Whent mi ha fatto tenerezza quando si è ricordato di Cleos Jordayne, leggere delle guardie reali, omoni grossi e coraggiosi, che in realtà sono uomini dolci che si innamorano è emozionante!

E poi passiamo a loro, LA COPPIA, Lyanna e Rhaegar!
Siamo solo all’inizio di quella che prevedo sarà una grande notte, piena di emozioni forti ☺️
Sono così completamentari, così unici, così perfetti l’uno per l’altra, esempio di anime gemelle!

Ancora una volta maledico George Martin, perché come ti dicevo nell’altra recensione, ci ha privato di personaggi unici, che potevano dare tanto alla storia, va bene il dramma, vanno bene le tragedie, va bene pure il mai na gioia, ma poteva mettere tutto questo senza sacrificare personaggi così ricchi e complessi, questa cosa non gliela perdonerò mai 😭

13/04/20, ore 17:42

Ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia. Me la sono letta tutta d'un fiato e ti volevo fare i complimenti perché scrivi molto bene e sei riuscita a tenermi incollata alla lettura, non riusco a smettere di leggere! Non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia, aspetto il prossimo capitolo!

13/04/20, ore 11:35

Sto piangendo, sto veramente piangendo!
Mi si è palesato davanti il futuro che tutti loro hanno perso, ed era stupendo 🥺

Come immaginavo il confronto tra Rhaegar e Ben è iconico, è una delle cose più belle che io abbia mai letto!

Come leggere di un Arthur così esposto, vedere il suo lato tenero, il lato sotto la possente armatura è meraviglioso, te lo fa amare ancora di più!

Per non parlare di Rhaegar, il suo rapporto con le guardie, come fratelli davvero, la sua preoccupazione per il piccolo Viserys, ogni cosa del nostro amato principe te li fa apprezzare sempre di più, come ogni volta che ricorda il suo passato è un tassello in più, un tassello che ti fa capire ancora di più la meravigliosa persona che è diventato!

Non capirò mai perché George Martin ha deciso di eliminare tutti questi personaggi, uno migliore dell’altro, poteva trovare un’altro modo per far succedere comunque quegli eventi, non c’era bisogno che morivano, questa per me è una sua grande pecca, perché Rhaegar, Lyanna, lo stesso Arthur, erano personaggi che poteva sfruttare ancora, e che gli avrebbero dato molte altre idee e soprattutto soddisfazioni!
Fortuna che ci sei te, almeno ce li fai conoscere ed apprezzare qui in Tales 🙏🏻
E sono sempre più grata quel giorno di essermi imbattuta per caso nella tua storia!
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 11:40 am)

22/03/20, ore 14:15

Grazie, grazie tante per aver aggiornato, la tua storia rimane sempre stupenda e non vedo lora di sapere come andrà avanti...l'attensa nella pubblicazione di un altro capitolo è ormai diventata un'agonia 😭💕

13/03/20, ore 15:23

Leggere questo capitolo è stato un bellissimo modo di trascorrere una delle tante serate in quarantena.
Non so veramente da dove iniziare, ogni singola scena mi ha coinvolta ed emozionata tantissimo, come al solito.
Premesso che adoro questi dialoghi tra Rhaegar e le sue guardie, sottolineano in modo maggiore la fiducia e la confidenza che si è creata tra loro, il modo in cui Rhaegar tratta chi gli è vicino, come se fossero fratelli o amici: sono scene che mi piacciono tantissimo proprio perché mettono in risalto il carattere del Principe e i suoi modi di fare.
E sempre per quanto riguarda il nostro Drago, è bello come riesci a riportare alla luce il suo passato, i suoi pensieri più profondi e i suoi timori, la parte in cui hai narrato delle sue preoccupazioni per Viserys è molto toccante e ancora una volta emerge l'animo sensibile che è in lui.

La parte con Arthur ed Elia... sto amando loro due. Non avevo mai pensato a loro come coppia prima di leggere questa fan fiction ma ora non riesco ad immaginarli separati. Spero che nonostante la situazione complicata possano trovare un po' di tregua.

E poi la scena finale, non hai idea di quanto la stessi aspettando! Fremevo per questo incontro Benjen/Rhaegar. Dopo aver letto Chronicles avevo intuito che in passato loro due nella tua storia dovevano pur essersi già parlati. E' stato tutto esattamente come lo sono immaginato, tutto. Hai descritto ogni situazione, ogni momento, ogni lato caratteriali dei protagonisti della scena in modo a dir poco perfetto. Mi è piaciuto da morire il fatto che sia emerso l'aspetto più "ironico", con Ben e Lya e le loro punzecchiate, il modo in cui Rhegar sorride di fronte i due fratelli.
Ho avuto un colpo al cuore quando ho letto la frase che Rhaegar dice per rispondere a Benjen: "Se provassi a minacciarmi, usando anche solo una di loro, mi feriresti quanto un colpo inflitto in pieno petto con una mazza ferrata". Scommetto che non è stata inserita lì per caso. Già ho le lacrime al pensiero...
Anche quando, alla fine del capitolo, Benjen risponde di essersi sempre visto meglio indossando abiti più scuri...
Per un momento ho pensato a come sarebbe potuta andare, a come sarebbero state le cose se Rhaegar fosse ritornato vittorioso e se Lyanna fosse sopravvissuta al parto. Sono sicura che uno dei fratelli Stark sarebbe scesa con lei nella capitale, e immagino spesso a come sarebbe potuta essere la loro vita come regnanti. Fantastico troppo con la mia mente!
Grazie per la preziosa compagnia che la tue storie mi stanno dando in questo periodo e in generale in ogni momento! Davvero non saprei farne a meno!

20/01/20, ore 00:17

Finalmente il sospirato confronto tra Lyanna e Ben!
Confronto che ha sottolineato ancora una volta il profondo legame tra fratello e sorella.
Confronto in cui Ben è passato dall’essere arrabbiato, all’essere preoccupato al capire che Lya è determinata e sicura!
Addirittura vuole parlare con Rhaegar, sarà un momento epico, tutto da gustare e non vedo l’ora di leggerlo! 😅

Ps: Queste irruzioni nel modo delle dame di compagnia con i loro segreti e intrallazzi sono interessantissime, faccio ancora fatica a ricordare i nomi, ma adoro leggere di tutte queste ragnatele che intersecano! 😅

Pps: Ovviamente, anche se non l’ho scritto, adoro tutto e ovviamente rimani sempre tra i miei scrittori preferiti ❤️

17/01/20, ore 17:46

Premesso che non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo e che sono felicissima sia uscito, non potevo non lasciare una recensione!
Ero curiosissima di sapere come sarebbe stato il confronto Benjen/Lyanna, al di là di Tales io ho sempre avuto il sospetto che anche nella storia originale lui sapesse tutto ancora prima di Ned, è sempre stato sveglio e attento ai minimi dettagli, non a caso è diventato un ranger dei Guardiani della Notte.
Il modo in cui hai descritto la scena ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.
Ben è turbato di fronte il comportamento della sorella, la quale dal suo punto di vista agisce in maniera del tutto contraddittoria ai suoi principi e il momento in cui Lyanna descrive il rapporto tra lei e Rhaegar è la chiave per Ben affinché possa comprendere le ragioni che hanno spinto Lya ad avvicinarsi a lui.
Agli occhi di Benjen Lyanna ha agito impulsivamente, ha abbandonato i suoi valori e l'onore che l'hanno sempre contraddistinta e per cui lui l'ha sempre stimata, ma poi, parlando con la sorella e ascoltando le sue ragioni, Ben capisce che è proprio in virtù di quei valori, del suo essere, della sua personalità che lei ha scelto il Principe Drago, andando contro ad ogni rischio.
Stare con Robert significherebbe annullare se stessa, le sue passioni, il suo istinto selvaggio e ribelle, ma Lyanna è una lottratrice. E Benjen, nonostante i suoi dubbi, lo capisce. In fondo ha compreso che Lyanna non è una sprovveduta, non ha abbandonato le proprie ragioni e le proprie idee, ma sta combattendo per esse. E' sempre lei, pronta a difendere ciò che per lei conta.
Solo una cosa la contraddistingue dalla Lyanna di una volta: è più matura e consapevole. Almeno questa è la percezione che sto avendo io.

Per il resto, continuo a ringraziarti per farmi emozionare così tanto. Grazie per aver la voglia, la passione, l'impegno di raccontare momenti di cui non ci è dato sapere, ma che tu riesci a far rivivere benissimo.
(Recensione modificata il 17/01/2020 - 05:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]