There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

11/03/19, ore 15:11

Ciao! Ho letto ieri sera ma ero stanca morta e non ce l’ho fatta a recensire 😂😂 Recupero subito però 😉.
Brava per come hai fatto trasparire la tenerezza tra Killian ed Emma, l’impetuosità di lei e la paura di perderlo, che l’hanno fatta reagire di getto, dicendo le famose frasi del telefilm. Lui molto amorevole è tenero, comprensivo come pochi uomini, le starà Dietro di sicuro. Bello il momento Emma ed Henry. Il piccolo è completamente conquistato da Killian, come l’Henry del tel. Figuriamoci se non felice di averlo nella vita sua e di sua madre.
Regina e Robin ... sento sempre un macigno sul cuore per loro. Si amano, la cosa passa dallo scritto, ma ci sono pensieri cupi in Regina che non la lasciano aprire. Per fortuna i due piccoletti sdrammatizzano tutto, anche se interrompono certi momenti. Bandiera verde ovviamente. Alla prossima 😘👋

09/03/19, ore 23:52

Eccomi qui! Sono in ritardo lo so ma come ti dicevo avevo ottime ragioni 😍😍😍 veniamo a noi:
Ooooooh finalmente Emma ha ammesso di provare qualcosa per Killian. Compimenti Miss Swan! Era ora! Mi immagino la scena: Emma che entra tutta intimorita e Killian che vedendola la guarda con il suo solito sguardo strafottente... è normale che quella poveretta gli abbia sputato in faccia la verità 😂😂😂😂 Killian le ha detto parole meravigliose e come se non bastasse è riuscito a strapparle anche un altro bacio! Questa volta l’abbiamo proprio persa e infatti eccola finalmente pronta a parlare con suo figlio per sapere cosa ne pensa e vedere se può iniziare a dargli seriamente una possibilità. Anche per Regina ci sono stati miglioramenti! Un grazie particolare ad Henry che ha convinto Emma a portare a casa Ronald e di conseguenza il suo papà. Regina si è scusata per le parole utilizzate nel capitolo precedente e lui l’ha perdonata. Momento romantico con tanto di bacio anche per loro; solo che aimè loro sono stati interrotti dallo stesso Henry e Roland che poverono si era ferito un dito. Cosa mi dovrò aspettare nel prossimo capitolo? Una cosuccia riguardante Emma e Robin me l’hai già accennata, qualcosa che riguarderà Emma e Killian invece puoi dirmela? In cambio Riceverai ottimi spoiler sulla mia! 😂😂😂😂😂 sembra quasi un dolce ricatto 😏 a prestissimissimoooooooooooooo

09/03/19, ore 01:48

Eccomiii!
Mi veniva da ridere all'inizio, Killian che si trova davanti Emma col pigiama a cuoricini e lei che vorrebbe solo sotterrarsi hahahahaha certo che è proprio brava a resistergli, cavolo xD e poi dice a Regina, quando lei è pure peggio!
Regina e Robin li adoro sempre di più, carino lui che le ha fatto da cuoco ahah e Roland però proprio in quel momento doveva interromperli? E' adorabile quel bambina ma la prossima volta le prende se non se ne sta buono ahahahhaahha
E proprio ora che Regina, dopo essersi aperta con Emma, era quasi pronta a lasciarsi andare e felice dell' "appuntamento" accettato... Killian, con le novità, le porta mille dubbi. Spero si renda conto da sola che Robin non c'entra niente, qualunque cosa sia successa con Gold. Lo vede da sola che è un brav'uomo, dolce, che non farebbe del male a una mosca. Spero non cambi atteggiamento con lui ora :(
Interessanti anche i flashback, comunque... fanno capire tante cose della storia dei protagonisti.
E mi piace la piega "gialla" che sta prendendo la storia, tra l'altro... sono veramente curiosa di vedere cosa succederà!
Alla prossima :D sono lenta ma riuscirò a recuperare il prima possibile ahahah

06/03/19, ore 16:29

Ciaoo! Scusa ci sto mettendo più del previsto ma gli ultimi 2 giorni non avevo voglia di fare nulla xD (non potremmo essere uomini almeno per quei 2-3 giorni al mese? no eh)
Aaanyway. Regina è stata veloce a far passare Robin ai domiciliari, meno male! Che bella scenetta con lui e Roland, che ha spiattellato al papà quanto meravigliosa sia Regina... l'ha capito che ha il cuore tenero lei, nonostante la facciata! xD
E quando sono arrivati a casa... le battutine continue di Emma mi hanno uccisa xD è la loro più grande shippatrice mi sa... povera Regina, tra poco la prendeva a schiaffi xD Comunque Robin è rimasto molto colpito da come la mora abbia aiutato Emma (e Henry), e ora sta praticamente facendo lo stesso per lui. Regina nega, ma non sono certa riuscirà a resistergli tanto a lungo!
Intanto abbiamo scoperto che entrambe hanno avuto un passato molto doloroso. Regina ha perso Daniel proprio quando stava per chiederle di sposarla, praticamente... brutto modo di scoprirlo, dopo averlo aspettato per una cenetta :(
Emma invece non è mai stata davvero amata da bambina, quindi direi che Regina è davvero stata una manna dal cielo per lei.
Infine, carina la chiacchierata tramite facebook col "pirata" xD dai Emmina ammettilo che nemmeno tu resisti al suo fascino ormai ahhaha
Beene, continuo a recuperare stasera dopo il lavoro spero, sennò domani assolutamente.

05/03/19, ore 19:17

oK, HO LETTO QUESTO CAPITOLO E CI SONO RIMASTA MALISSIMO.
No, hai fatto bene a introdurre questo colpo fortissimo, però insomma, adesso non esagerare xD. Ma non confido nella tua lealtà al lieto fine.
Mi piace tantissimo come hai raccontato la storia di Killian, Liam e i suoi genitori ma soprattutto che ancora una volta hai creato un legame soprattutto sulle sofferenze reciproche.
Ora l'ennesima batosta a una ragazza che ne ha ricevute fin troppe nella vita, da quando è nata in pratica, i genitori, il primo amore, ora temo che anche se Killian si riprendesse, lei per paura di continuare a legarsi troppo e provare quel genere di dolore smarrimento che sta provando nei minuti in ospedale, possa battere in ritirata e tagliare i ponti. Sarebbe plausibile conoscendo Emma, ma spero che sia abbastanza forte e coraggiosa, perché effettivamente ci vuole coraggio ad amare.
Un capitolo davvero meraviglioso, mi hai fatto ricordare quanto e perché adoravo i Captain Swan e in particolare il personaggio di Emma, così fragile, indurita, ma umana.
Bravissima!

04/03/19, ore 16:59

Eccomii! Mi è piaciuto tanto anche questo secondo capitolo, adesso ci stiamo davvero addentrando nella storia...
Mi è piaciuta la parte con Robin e Regina, lei per qualche ragione si fida subito di lui, anche se ha voluto metterlo alla prova per accertarsene. Per lui vale lo stesso, non ha fatto fatica a raccontarle la verità. E' solo un uomo disperato che fa quel che può per far vivere bene suo figlio... e si sa che senza soldi non è possibile! Certo, non che questa sia la soluzione giusta... ma trovandosi in certe circostanze, spesso si fa quel che si può!
Regina ha percepito che è un uomo buono che adora il figlio e per questo ha deciso di aiutarlo di più, non solo facendo il suo dovere per farlo uscire di galera. Poi c'è stato quel contatto che li ha imbarazzati... ma entrambi hanno provato qualcosa! Sono proprio curiosa di vedere come andranno le cose tra loro due :D
Killian invece, come quello originale "importuna" Emma fino a spazientirla ahahhaah a in fondo sappiamo che tra i due ci sono scintille xD lei sa resistere parecchio devo dire, ma lui non demorde... alla fine l'ha avuta vinta e ha potuto accompagnarla a casa xD nonostante tutto, comunque, entrambi si sono aperti l'un con l'altra su argomenti per loro non semplici... ed è anche riuscito a farla sorridere, oltre che alzare gli occhi al cielo xD quindi niente, sono curiosa di vedere anche tra loro come si evolve!
Vado avanti a leggere :D

03/03/19, ore 00:13

Ciaoooo ci credi che ho appena scoperto che hai iniziato una FF? Entro lunedì cerco di mettermi in pari, anche perché mi ispira :D
Mi piace la famigliola che si sono create Emma e Regina, nonostante le tante differenze sono diventate grandi amiche e capaci di vivere insieme senza ammazzarsi xD
Mi piace come entrambe fanno da mamme a Henry... e sembra lo stiano crescendo molto bene :D
Qui c'è un piccolo anticipo su come entrerà in gioco Robin... sono proprio curiosa! Di Killian per ora non si sa... vedremo! :D promesso, recupero il prima possibile u_u
A presto! :*

02/03/19, ore 23:01

Buon sabato Cara. Già appena visto le immagini che hai scelto ho capito che avremmo avuto un paio di sorprese e, purtroppo non ambedue piacevoli.
La confidenza tra Killian ed Emma, ai quali è particolarmente dedicato questo capitolo, sta diventando più intima. Il racconto drammatico che lui le fa della sua vita, colpisce, commuove e avvicina Emma, la quale inizia ad aprire anche il suo cuore, parlando della sua esperienza con Neal. La vicinanza diventa sempre più intima e bisognosa di contatto. La passione però spaventa Emma e riaccende il suo timore di perdere nuovamente qualcuno a cui tiene. Qui ti scappa il colpo di scena 😅 Killian ferito durante il suo lavoro di detective privato!! Emma sarà al suo capezzale? Il bacio che c’era stato tra loro ( vecchia stupenda memoria del primo bacio del telefilm) lo permette di sicuro e non ci resta che attendere l’evolvere degli eventi. Appuntamento alla prossima pubblicazione quindi. Un bacione e a presto!

02/03/19, ore 12:17

Non so con che emoticon iniziare...
questa 😢 questa 😱 o questa 😡? Ehehehe beh credo che l’intima sia la più giusta ma te lo avevo già anticipato in privato 😂😂😂
Ma si può lasciarmi con quest’ansia e con questa voglia di sapere per ben altri sette giorni? Ti rispondo io: no, non si può. Appena ho letto la prima parte dove Killian viene ferito ho pensato:” ma quindi io bacio che c’è in copertina?” Pensavo che o mi avessi depistato o che sarebbe avvenuto in ospedale. Bene, ho toppato in pieno. Il bacio c’era già stato tra i due. Oddio penso sia stata la parte più bella. Un tuffo al cuore è un ritorno alle origini. Ricordo ancora quella puntata e al solo pensiero mi verrebbe voglia di accendere la te e guardarla di nuovo. 😍😍😍 Killian è innamorato perso ormai ma anche la nostra cara Emma non scherza. È scappata a gambe levate 😂😂😂 me la immagino sai? Poverina però nonostante fosse scappata era felice per la svolta ma questa felicità è stata bruscamente interrotta dalla notizia di Regina. Ecco come una bella giornata può diventare orribile nel giro di poco. La mente è tornata indietro nel tempo all’abbandono da parte di Neal e ora teme di essere abbandonata di nuovo. Te lo dico in anteprima se cambi le carte in tavola e rovini questa meravigliosa coppia ti verrò a cercare 😂😂😂😂😂
Ps. Come già detto in privato, se il capitolo finiva con questa suspance avrei preteso uno spoilerone... sai che ti dico? Che me ne devi dare uno grande grande 😂😂😂😂😂

25/02/19, ore 17:47

Eccomi cara. Innanzitutto mi fa piacere sapere che stai lavorando sulla tua tesi di laura e sarei curiosa di chiederti in cosa, se posso. Comunque ti faccio i miei auguri, visto che sarà probabilmente per questa primavera o estate.
Torniamo ai nostri beniamini ...
Se ho capito l'arcano mistero, David ha avuto una lieson con Regina, che qui è sorella di Mary Margaret. Hai sconvolto le parentele iniziali secondo il telefilm, ma non fa nulla, io lo faccio quasi sempre nelle mie storie, la fantasia può volare altà no? Quindi da questa relazione, che è stato fuoco di un momento, sarebbe nata Emma? Capirei che Regina abbia avuto ben motivo di portarla a casa quando ha scoperto come si era incasinata e abbia voluto restituirle ciò che non le ha dato prima. Non so perchè l'abbia abbandonata, ma vedremo. Dolce e amorevole Mary e i suoi discorsi di speranza. Ha perdonato il suo amato, ma è ora di dire la verità alla ragazza, alla quale lei si è molto affezionata con il tempo. Regina apprezza Mary, in fin dei conti la considera meglio di lei e per alcuni aspetti di bontà e generosità sembrerebbe proprio così. Regina ha sofferto per amore e scopriremo anche per altro di sicuro, per ora non riesce a fidarsi del tutto di Robin. Chi può darle torto? lo ha conosciuto come delinquente e se pur le piace e ne è attratta, non è il tipo che perdona facilmente o si fidi dal nulla.
Emma e Killian sono agli inizi e lui vuole conquistarla assolutamente. Che lei sia già molto attratta lo sappiamo noi e lui probabilmente lo sospetta, ma dal momento che vuole fare le cose sul serio con lei, sa aspettare e quindi un altro bacio sarà duro da guadagnare. Tenero il momento della rosa e del passaggio in auto. Spero solo che lui non abiti dalla parte opposta della città o poveraccio avrà camminato tutta la notte prima di andare a dormire. ;)) Mi aspetto altre sorprese da te. Per ora bandiera verde e un affettuoso saluto.

25/02/19, ore 16:21

Ma buongiorno!
Tutta questo mistero e segreto di Mary Margaret e David mi ha, come si suol dire, ingrippato, immagino che siano anche qui i genitori di Emma, che per un motivo o l'altro, chissà quale, hanno dovuto abbandonarla. Ma mi viene facile pensare che siano stati costretti da forze maggiori. Mi piace tutto questo drama, ahahahah, mi conosci troppo bene, specie lo sfogo di Emma a Mary Margaret, che vede le sue speranze sfumare all'idea che Emma non perdonerà mai i suoi genitori (se sono davvero loro). Ma non posso credere che l'abbiano abbandonata senza un validissimo motivo, impossibile!
Devo dire, comunque, che mi piace molto la profondità che metti nelle righe che scrivi, parli di mele marce, delusioni... tutte cose che fanno sanguinare le persone che hanno più sofferto.
Molto bene!
Forse Emma già troppo permissiva con Killian, ma apprezzo sempre immaginare il romanticismo di lui.
Quando a Robin, lo capisco perfettamente, ma sono sicura che a tempo debito saprà capire la necessità che Regina aveva di scoprire la verità.
Capitolo molto corposo, con tutti i personaggi, che mi ha davvero soddisfatto! Brava!

23/02/19, ore 16:34

Pensavi che mi fossi dimenticata vero? E invece no! Ho avuto solamente un milione di giri fa fare! Era il mio giorno libero... ma a quanto parte non posso avere giorni liberi 😂😂😂😂😂 mi rilasso adesso che ho cinque minuti a disposizione.
Allora.... vediamo un po’...bene bene bene... questa recensione sarà più lunga di un red carpet ad una serata di gala 😂😂😂
Partiamo dalla cosa più semplice: Regina e Robin. Il ragazzo è effettivamente rimasto un po’ male dalle parole di Regina , ma non se le aspettava, sono state un po’ una doccia fredda per lui. Sono sicura che presto torneranno ad essere uniti come prima e forse anche di più 😏. Passiamo a Killian adesso... cosa dire di lui? Beh io sarei caduta ai suoi piedi in 3...2...1 😂! È stato molto tenero ad attenderla all’uscita dal lavoro con una rosa e accompagnarla a casa (anche se la macchina era di Emma... dettagli) però io forse, fossi stato in lui,avrei azzardato di più. Baciala senza tante storie Killian!!! Qui noi lettrici non aspettiamo altro e perso che sotto sotto anche la nostra Emma sta aspettando. Grrr 😡Oddio ma quando quagliano questi due?😂😂😂 Per paura di affrettare le cose ora Killian farà di sicuro passare 4 anni come minimo 🤦‍♀️eheheheh. Speriamo bene dai, non essere troppo crudele con noi ok?
Veniamo ora alla parte più importante del capitolo... non dirmi che.... oddio non dirmi: la mia ipotesi era giusta? Ho indovinato??????? 😱😱😱
Regina e David hanno avuto una tresca da cui è nata Emma? O santi lumi... il mio cervello è già partito in quarta quindi ti avviso, se ho sbagliato teoria dimmelo con tatto.
Fammi capire meglio... Mary Margaret sapeva tutto e alla fine avrebbe anche accettato la piccola Emma in famiglia ma Regina per paura di creare scompigli ha deciso di abbandonarla senza dire niente a nessuno compreso David? No Regina non avresti dovuto farlo... no no no. Ora capisco perché l’ha ospitata a casa sua... non era semplicemente una ragazzina complicata da aiutare... era la SUA ragazzina complicata. Incinta per giunta! Ecco anche spiegato perché David si comporta in maniera paterna con lei. Non so come reagirà la nostra Emma quando lo verrà a scoprire... altro che scappare, io non gli rivolgerei più la parola. Ma dico io dirglielo prima no????? Prevedo grossi guai.
Naturalmente, come ho già detto prima, questa è solo la mia interpretazione, magari è totalmente sbagliata. Aspetto tue delicidazioniiiiiii 😍 non vedo l’ora.
Ps. Ti sono venute in mente nuove teorie sulla mia storia invece? Io zitta zitta ho indovinato (penso) chissà magari indovinerai anche tu 😏😏😏
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 04:36 pm)

18/02/19, ore 21:35

Ciao Cara! Vuoi lanciar bombe ora? Dopo questi momenti dolci e romantici? Si ,stai diventando cattivella ;))
Andiamo per gradi: La prima parte centrata sui CaptainSwan ha trovato il suo modo di esistere grazie all'incontro tra Killian e Emma con figlio appresso. Che il personaggio di Killian, anche nel telefilm abbia un trasporto per i bambini, per tenerezza e affettuosità paterna, lo sappiamo e qui esterna perfettamente questo suo modo di essere, con il comportamento che ha verso Henry. La cosa conquista Emma, che se già iniziava ad essere attratta dal giovane, ora accresce anche la stima nei suoi confronti. Henry è di sicuro il piccolo Cupido della situazione con la scusa di far visita alla nave. Emma ha accettato e quell'incastrarsi nel corridoio, non è poi tanto casuale, visto la chimica e l'attrazione che si è scatenata. Intanto oltre al bacio ci è scappato un invito e una sfida, che sappiamo diventeranno molto di più. A casa Regina viene informata dal piccoletto, ma in fin dei conti non se ne dispiace e incoraggia Emma, la quale a sua volta la sprona verso Robin. La situazione di Regina sembra meno facile di quella di Emma, lei ha un vincolo professionale e una gran serietà, bellissimo il suo personaggio, complimenti come lo stai delineando. Sono curiosa di scoprire con te quale bomba lancerai, mi auguro solo che non ci siano troppi danni.
Un bacione e a presto!

17/02/19, ore 15:53

Ehilà! Eccoci qua, allora, capitolo dedicato ai Captain Swan, bene bene!
Prima di parlare di cose belle, così concludiamo bene, volevo subito sbarazzarmi di una cosa: specie nella prima parte c'è qualche errorino di battuta e le lettere scappate, ma nulla di che, ti consiglio solo una veloce rilettura ;)
Ora arriviamo a noi: Killian è molto fedele alla versione di Ouat, mi sarebbe piaciuto vederlo solo con Emma ma Henry è sempre una buona scusa per attaccare bottone con la bionda!
Inoltre, nonostante l'età sembra davvero molto matura, del resto si, l'età anagrafica non sempre coincide con quella mentale, e il consiglio che dà a Regina è ottimo, voglio proprio vedere come gestirà la situazione.
Abbiamo avuto un quasi-bacio, ma in fondo è un bene che non sia avvenuto subito, mi sono sempre piaciute le cose all'inizio impossibili ;)
Bene bene, ora vediamo le due eroine cosa combineranno tra dubbi, insicurezze e paranoie varie!

17/02/19, ore 09:52

Eccomiiiiiiiiiiiiii!
Visto,tu che mi rimproveri sempre che non ti recensisco mai....
Tu sei una brutta sorella🤣🤣🤣🤣🤣
Ok,ok! Le cattiverie te le scrivo in privato...🤣🤪
Allora,che dire se non che amo rileggere i capitoli quando posti,io ho l’enorme privilegio di leggere sempre in anticipo,ma,tu lo sai amo ciò che scrivi,per due motivi:
1) Sei un piccolo genio,le tue idee le adoro alla follia,anche se sei la Regina del dramma,presto il mio cuore a causa delle tue pazze idee cederà e farà ZAC🤣🤣🤣😍😍
2) Rileggendo riesco sempre a immaginare mille possibili scenari e adoro confrontarmi con te,tranne quando ti metto in testa idee ancora più malsane🤣🤣🤣🤣🤣
Io se fossi in te preparerei coloro che ti seguono alla bomba che stai per sganciare a breve🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Così,giusto per non perdere lettrici strada facendo eh! Poi valuta tu😉
Passiamo alla recensione del capitolo,Henry è in gamba,sveglio e furbissimo, un sostenitore di Killian per motivi strettamente personali,ma ha scelto bene chi sostenere,piccolo saggio bimbo😍 Emma dovrebbe farsi consigliare più spesso dal piccolo, inoltre,farebbe bene a seguire il consiglio materno che ha ricevuto, che poi credo proprio che lo seguirà 🤣🤣🤣🤣🤣
Trovo che lei e Killian siano perfetti,deve dargli una possibilità e concedersela lei stessa,unica cosa che ho profondamente odiato è il bacio interrotto... Mai una gioia eh! Da me c’e David che interrompe i piccioncini qui un po’ tutti e non va beneeeeeee😩
Aspetto con ansia il seguito.
XOXO🤣

(Recensione modificata il 17/02/2019 - 09:57 am)