There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

18/02/20, ore 11:20

Buongiorno ^^
Finalmente trovo l'occasione di continuare con la lettura di questa storia. Un capitolo corposo e particolarmente intenso, pur essendo ancora all'inizio, e che mi è piaciuto molto. Come al solito andrò per ordine.
Allora, avevamo lasciato Regina consapevoli che avrebbe dovuto aiutare Robin con il suo caso. Lui mi è piaciuto molto sin da subito, il suo interesse verso sul figlio mi ha fatta sciogliere, è stato dolce usare quella come prima domanda da fare a Regina. D'altra parte, lei si mostra come una donna impenetrabile, sicura di sé e anche un pizzico malvagia, ma Robin riesce da subito a capire che c'è dell'altro, che si può andare oltre all'apparenza e trovare una donna che fa molto bene il suo lavoro ma che è anche profondamente sensibile e vuole davvero aiutarlo. E' chiaro che Robin non abbia commesso quell'omicidio, ma come sappiamo non possono ridargli suo figlio se continua con la sua 'carriera' da ladro. Questo mi ha causato molta tristezza, soprattutto quando Regina empatizza con lui e capisce di aver sempre avuto tutto e di non essersi mai trovata a dover prendere quelle strade e quelle scelte, al contrario di Robin; se avesse avuto la possibilità di un lavoro serio e durato, non credo sarebbe arrivato a fare qualcosa di illegale, ma in un periodo di profonda crisi come quello che stiamo vivendo questi comportamenti sono comprensibili. La conversazione fra i due arriva presto al termine, fra momenti più sentimentali e altri di imbarazzo puro come quello in cui Robin, senza riflettere, le sfiora una mano ed entrambi vengono elettrizzati da strane sensazioni che già ce la dicono lunga sul rapporto che svilupperanno nel corso dei capitoli.
Intanto, Regina parte alle indagini e ottiene anche già alcuni risultati, pur non arrivando a sviscerare tutti i nodi all'istante.
Poi il capitolo si sposta su Emma e Killian. Adoro Emma e adoro le sue risposte e il modo in cui si punzecchiano, appare da subito come una donna forte, d'altra parte sta crescendo da sola suo figlio Henry, ha solo 18 anni e se l'è sempre cavata. E' davvero interessante che Killian abbia un uncino al posto della mano, ed è carino che nonostante la perdita della mano e della sua famiglia sia stato un evento drammatico e difficile da sopportare sia riuscito a parlarne con Emma, segno della sintonia che i due hanno già trovato.
In conclusione, entrambe le coppie che iniziano a formarsi già mi piacciono, sono abituata a leggere Emma/Regina ma i due personaggi maschili presentati, che credo siano anche quelli che fanno parte delle coppie canoniche della serie (correggimi se sbaglio, come ti ho già detto leggo solo nel fandom, non ho visto OUAT xD), già mi intrigano molto e non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose.
Alla prossima ^^
fumoemiele

17/02/20, ore 20:03

Eccomi qui!
Ecco, lo sapevo. Non puoi avere una storia di Once Upon A Time senza quello che, a mio parere, è il miglior personaggio dell'intera serie, ovvero Mr Gold...aka Tremotino, aka il Signore Oscuro, aka molti nomi quanti sono i suoi anni spesi a tormentare questa terra.
E ovviamente, in questa versione è l'equivalente di un boss del crimine capace di affondare le mani in ogni più piccolo aspetto della città, cosa che questa volta non è certo passata inosservata dalla fidanzata, Belle, la quale ha deciso di lasciarlo. Ha certamente meno pazienza della sua controparte televisiva, ma la cosa non mi sorprende : è difficile trovare la speranza nel mondo reale.
Per il resto, in questo capitolo Regina e Robin hanno fatto passi da gigante con la loro relazione! E quando dico passi da gigante...beh, mi riferisco al fatto che si sono baciati, abbandonando i pensieri di sconforti riguardanti i loro precedenti partner amorosi ( entrambi dei quali morti ) per concedersi un momento di meritata gioia. Era ancora ora, e penso che Emma sia dalla mia parte.
Adesso deve solo darsi una svegliata pure lei. Andiamo ragazza, fai tanto la sapientona sul lieto fine ma ti ritrovi incapace di accettare la possibilità di averlo. Per fortuna Killian è persistente, speriamo davvero che continui a tartassarla in malo modo.
P.s ho amato il riferimento alla serie madre, era abbastanza ironico.

17/02/20, ore 09:41

Eccomi ancora una volta da te!
Allora, innanzitutto devo dire che ho apprezzato il fatto che tu ti sia concentrata principalmente su Regina, i suoi sentimenti contrastanti per Robin e il caso che lo coinvolge con Mr. Gold.
Si fa sempre più interessante e a quanto pare hai in mente un bel giallo dietro il romanticismo, cosa che posso solo gradire!
Regina era riuscita a lasciarsi un po' andare con Robin ma nel momento cruciale c'è stata un'interruzione, cosa che allo stesso tempo ho preferito per restare con la suspense, però è stata dura vederli bruscamente separati ahahah. Adesso è uscito fuori qualcos'altro che mette a repentaglio il rapporto che stanno sviluppando: non si sa perché Mr. Gold abbia incastrato Robin, cosa li lega e perché si conoscono. Ovviamente questo non ha fatto altro che scombussolare Regina e i suoi sentimenti, perché ha deciso di allontanarsi nuovamente e che prima deve indagare; solo dopo potrà aprire il suo cuore.
Ma ce la farà a resistere o accadrà qualcosa che rappresenterà il punto di non ritorno? Lo scoprirò man mano!
Adoro come Emma e Regina siano legate e come quest'ultima voglia proteggerla da eventuali corteggiamenti fraudolenti di Killian. Però il ragazzo sembra davvero preso da lei, non solo per scopi sessuali ma anche sentimentali e per la prima volta deve avere a che fare con questi nuovi sentimenti mai provati finora. Invece Emma deve affrontare il suo scetticismo nei suoi confronti oltre che permettere a Killian di abbattere i suoi muri, ancora troppo fragili e dolorosi.
Chissà quando arriverà il loro momento; sicuramente giocherai sulla suspense e sulla nostra curiosità nel cercare di capire le dinamiche delle loro relazioni e soprattutto di ciò che può accadere per impedire ad entrambe le protagoniste di viverle.

Sono davvero contenta di questo capitolo, ha soddisfatta le mie pretese da lettrice e mi ha intrigata e incuriosita quindi non vedo l'ora di continuare. Come ti ho già detto, magari ci sono troppe parole uguali all'interno di uno stesso periodo o la punteggiatura in certi punti è poco adatta ma sono sicura che non appena revisionerai la storia te ne accorgerai subito!
Ti faccio i miei complimenti per aver reso la tua storia efficace e promettente, scorrevole e particolare! Alla prossima :)

16/02/20, ore 19:15

Ciao cara!
Mi fa piacere iniziare questa tua long: devo dire che le AU di OUAT le trovo particolarmente stimolanti, specialmente se riescono a mantenere il più possibili fedeli le personalità dei personaggi e le dinamiche dei rapporti. È questo che hai fatto tu: sei riuscita a creare delle situazioni tali da rendere i complicati rapporti della serie anche in un mondo privo di magia e sbalzi temporali. Regina e Emma così possono essere entrambre madri di Henry, mentre il legame con Mary Margaret diventa curiosamente qurllo di sorellastre (con Eva e Henry che si sposano! - una crack shipper non poteva che apprezzare questo sottile passaggio ahaha). Sia Emma che Regina sono IC nel loro modo di comportarsi e mi è piaciuta la base su cui poni l'incontro tra Regina e Robin - come avvocato e cliente. Sarà interessante vedere in che modo inserirai nel quadro anche Killian!

Per questo primo capitolo hai scelto come taglio di fare un riassunto degli eventi precedenti: non è una narrazione che mi piace particolarmente, ma ne capisco la necessità data la grande ampiezza di quello che vuoi raccontare (trasportare tutte le dinamiche di OUAT in un universo alternativo) e quindi hai voluto dare delle precise coordinate per far capire la situazione al lettore.

Per il resto, lo stile è incalzante e scorrevole e mi piace l'uso del presente che rende tutto più immediato. Ci sono dei refusi, ma niente che con una revisione tu non possa sistemare.

Fun fact: se c'è una coppia che mi piace meno della CaptainSwan è la OutlawQueen ahahah Ma questo in realtà è un motivo in più per proseguire la lettura!

A presto dunque, sono proprio curiosa di vedere come svilupperai questa idea! Un carissimo saluto!
(Recensione modificata il 16/02/2020 - 07:16 pm)

16/02/20, ore 10:48

Ciao cara **
Aaaah, le cose si stanno evolvendo velocemente e la cosa mi piace, mi piace molto. Killian è cotto a puntino ed è totalmente preso da Emma, le sta facendo proprio una corte spietata. E lei dal canto suo è molto lusingata e altrettanto presa, solo più diffidente. Dato quello che ha passato, non mi sorprende che voglia mettere al primo posto se stessa e suo figlio. Ma io sono sicura che Killian saprà come farla sciogliere definitivamente. Simile seppur diversa è la situazione tra Regina e Robin. Sono molto felice che lui stia trovando la sua strada e abbia delle soddisfazioni personali e lavorative. Esattamente come Regina, anche Robin è stato segnato da un lutto, per cui non deve essere facile nemmeno per lui aprire il cuore ad un'altra persona. Ma magari questa sofferenza comunque potrà aiutarla ad avvicinarsi. Mi piace come stanno andando avanti le cose per loro, perché comunque l'interesse è palpabile, così come i loro dubbi. Le interazioni tra Emma e Regina sono fantastiche: entrambe si incitano a buttarsi, ma se si tratta di sé stesse allora ecco che si bloccano (poi sono d'accordo sul fatto che infondere speranza sia prerogativa di Mary Margaret, MA TANTO PURE AHAH). Altrettanto fantastiche sono le interazioni tra Killian e Regina. In questa storia sono troppo BROTP e poi adoro che lei sia così protettiva nei confronti di Emma. Ma il nostro pirata-non pirata è assolutamente sincero. Tristissime le introspezioni di Regina che si ritrova a pensare a Daniel e a soffrire. Non è andata davanti, non del tutto almeno. E in fondo tutti, tutti e quattro, meritano una seconda possibilità.
E poi oh! Il mio Gold ha incastrato Robin, COSA HAI FATTOOOO. E' molto IC, ma soffro perché Tremotino è il mio personaggio preferito.
Sono assolutamente curiosa, complimenti <3

11/02/20, ore 20:16

Eccomi qui!
Un capitolo molto divertente, sto amando le interazioni tra Emma e Regina. Sebbene siano parte della stessa famiglia non perdono mai tempo a punzecchiarsi a vicenda in maniera amichevole, e questo rende i loro momenti assieme assai esilarante, specialmente quando Emma cerca di bloccare la donna con un uomo.
Cosa non affatto facile, considerando tutto quello che Regina ha passato in ambito amoroso. A quanto pare, nemmeno questa versione del personaggio è riuscita a evitare la morte del suo primo amore, e questa volta a lui si è pure aggiunto la madre ( parlasi di ironia ).
Tuttavia, sembra che stia cominciando a scaldarsi nei confronti di Robin...merito soprattutto di Roland, una piccola palla di energia gioiosa che sprizza affetto da tutte le parti e a cui è impossibile non volere bene, una sorte di colla metaforica tra i due adulti.
Nel mentre, la relazione tra Emma e Hook comincia a farsi più profonda e familiare, con la prima che sta iniziando ad apprezzare le conversazioni con il rinomato pirata e il secondo che non può fare a meno di coinvolgerla in flirt palesi e di seconda mano assolutamente adorabili. Faccio il tifo per te, ragazzo, vedrai che presto comincerà a scaldarsi.
In definitiva, un altro bellissimo capitolo!

11/02/20, ore 09:26

Ciao! :3

Ho scelto questa storia in primis perché è una long e in secondis (?) perché mi ispirava il titolo.

Adoro OUAT e quindi non potevo perdermi una storia sui personaggi che ho tanto amato.
Hai voluto rendere la situazione abbastanza simile alla trama originale (tralasciando, ovviamente, la magia e il legame con le favole) e non mi dispiacciono i rapporti che hai creato.

In questo primo capitolo ci dai un'infarinatura della storia e una piccola presentazione dei personaggi e delle loro storie prima di arrivare lì dove li troviamo ora.
Regina ha appena conosciuto Robin (aaawww, mi sciolgo già) e sta decidendo se accettare il caso in cui è coinvolto (sarà veramente innocente? Per me sì), giusto poco prima di concludere il capitolo ci sveli che effettivamente lei deciderà di accettare.

Fremo già all'idea dell'incontro tra Emma e Killian (la mia ship suprema, lui lo amo troppo) e sono curiosa di scoprire in che modo li farai incontrare e che ruolo avrà lui in questa storia.

Henry invece è di una dolcezza infinita, mi è venuta voglia di abbracciarlo e baciarlo, patatino. L'ho sempre trovato così tenero da piccolino.

Mi è piaciuto il fatto che hai voluto mantenere i battibecchi di Regina ed Emma e che li abbia proposti per sottolineare il loro forte legame. Penso che sia tutto molto bello e mi incuriosisce.

Consigli time: fossi in te farei una revisione accurata della storia perché ho notato diversi refusi a livello verbale e frasi un po' pesanti alla lettura (tempi troppo lunghi, virgole troppo frequenti). Ovviamente con questo non voglio risultarti antipatica, ma quello che ho notato leggendo è stato questo e ho voluto segnalartelo come consiglio sincero.

Penso che questa storia possa avere un buon potenziale e se si può migliorare io consiglio sempre di farlo!

Detto ciò, ci vediamo al prossimo scambio.

A presto! :D

11/02/20, ore 08:59

Eccomi di nuovo da te cara!
Allora allora, adesso la storia prende una piega più interessante!
Apprezzo come tu abbia descritto delle scene importanti del passato di Emma e Regina, in modo da farci entrare nei loro ricordi e viverli insieme a loro.
In questo modo abbiamo capito meglio le dinamiche dell'incidente di Daniel e Cora e quanto sia stato difficile per lei scoprire che stavano andando a comprarle un anello di fidanzamento. Più tragico di così...infatti mi sono venuti i brividi a immaginarlo. Sarà dura per lei provare qualcosa di così forte per un altro uomo, anche se Robin riesce a intrigarla particolarmente, nonostante non riesca ad ammetterlo.
Spero proprio che tra di loro possa nascere qualcosa di originale e ricco di colpi di scena come hai anticipato tu.

Volevo solo esprimere la mia opinione sull'inizio del capitolo, dove descrivi la situazione di Robin che si risolve con i domiciliari e lavori socialmente utili, senza specificare cosa Regina abbia fatto per scagionarlo, chi l'abbia incastrato e come mai un sospettato omicidio sia stato così semplice da risolvere. Ecco, questo non mi ha convinto: mi aspettavo ci volesse più tempo, magari farci entrare nelle dinamiche e insieme a Regina risolvere il caso minuziosamente e farci penare un po' di più ecco. Forse più avanti sarai più precisa in merito, non lo so. Ma comunque non per questo la storia non mi piace, ovviamente!
Ti sottolineo ancora una volta di stare attenta alla punteggiatura, per esempio in questa frase: "e se pur vorrebbe continuare a chiacchierare con lui, sentirlo raccontare delle sue intrepide avventure nei boschi da ragazzo; sente anche la necessità di scappare da lui, non è abituata a tutto ciò, solo con Daniel si è sentita così bene, così spensierata e con il cuore leggero e ciò la spaventa."
Dove hai messo il punto e virgola secondo me dovresti mettere una semplice virgola e invece sostituire quella successiva in due punti, come a specificare qualcosa.
Sono solo piccoli dettagli, ma per niente gravi, semplicemente non appena farai la revisione ti salteranno all'occhio e potrai curarli, così come le ripetizioni.

Abbiamo scoperto qualcos'altro anche su Emma: ciò che ha provato durante la sua infanzia, il fatto che si sentisse sola, orfana e cattiva. Mi è piaciuta la reticenza di questi termini per calcare proprio le sensazioni che la caratterizzavano. Immagino sia una specie di trauma per lei, come effettivamente è nella serie, e per questo motivo ha paura di legarsi a qualcuno, non riesce a fidarsi e aprirsi immediatamente.
È stata molto carina la scena della chat con Killian, anche lui è preda delle sue stesse paure o quasi e per questo non capisce come mai con lei sia diverso rispetto alle altre ragazze e abbia questo desiderio di conoscerla, passare del tempo con lei. Man mano sono sicura che entrambi avranno l'opportunità di conoscersi meglio, magari con qualche difficoltà lecita ma non per questo meno interessante.

Sono contenta della storia in se e molto curiosa di scoprire come continuerà! Davvero ti faccio i miei complimenti perché è molto scorrevole, fresca, interessante e ben fatta!
Sicuramente continuerò a leggere e a recensirti, alla prossima ;)

10/02/20, ore 14:59

Eccomi qua ^^
Allora, solita premessa che faccio quando leggo fanfiction: non conosco OUAT, ma ho sia letto parecchio nel fandom, quindi ho una conoscenza generale dei personaggi, sia ho visto che questa era una AU e per tanto non ho avuto nessun problema di comprensione durante la lettura, oltretutto riesco a ricordarmi i personaggi perché appunto ho letto spesso fanfiction qui, mi ci trovo abbastanza bene. Ora però smetto di divagare e giuro che passo alla recensione.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la buona grammatica, sempre più rara da trovare nelle storie pubblicate su EFP o su Wattpad (recentemente ho valutato storie romantiche per un contest e ti dico solo che ora quando trovo una grammatica decente inizio a ringraziare tutti i santi per come mi hanno traumatizzata, lol). Al massimo, l'unico consiglio che potrei darti in merito è quello di scrivere i numeri, l'orario e simili per esteso e non appunto con i numeri, ma giusto per essere pignoli.
Da subito riesci a far sentire il lettore a suo agio, perché presenti tutto in maniera chiara e coincisa, ti soffermi sui dettagli che vanno analizzati e sorvoli su ciò che invece non è essenziale sapere, rendendo quindi la lettura scorrevole, dinamica, e non mi hai fatta sbadigliare mentre leggevo, un bel traguardo. C'è un'infarinatura generale che consente la comprensione anche a chi è estraneo alla serie tv.
Poi, lo ammetto: adoro i personaggi di Emma e Regina, e adoro anche il piccolo Henry, quindi ritrovarli come personaggi principali qui mi ha fatta sorridere. Poi conosciamo Robin Hood, ladro di professione e che di recente si è spinto anche un po' più in là con i crimini, almeno per quel che pare dall'esterno, ma presto scopriremo che non è proprio così; hai mostrato questa scena senza eccedere in dettagli sanguinolenti e ci sta perché questo mantiene la narrazione più leggera. Scopriamo che Regina dovrà quindi aiutare Robin con questo caso, pur essendo all'inizio titubante, ma poi verrà convinta da Emma e da Henry - che è adorabile esattamente come lo ricordavo, ahw. Questo bambino mi fa venire sempre voglia di spupazzarlo, e io odio i bambini, lol.
C'è da dire che questo caso che è stato assegnato a Regina è molto interessante, incuriosisce il lettore che si ritrova a voler sapere come andranno le cose, a chiedersi se effettivamente quei crimini siano stati commessi dall'uomo in questione o da qualcun altro e lui sia solo una vittima delle circostanze.
Spero di riuscire a proseguire la lettura il prima possibile perché sono già molto presa ^^
fumoemiele

09/02/20, ore 16:07

Ciao cara ^^
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Adoro la piega che le cose stanno prendendo. In oltre, Emma e Regina, per quanto possano apparire diverse, in realtà sono molto simili, hanno entrambe dei drammi. Mi fa piacere vedere che Regina si stia pian piano aprendo e che Robin stia trovando un modo per ricominciare (tra l'altro è anche ospitato da lei, adoro), con Emma che poi infierisce con le sue battutine è una cosa che adoro troppo. Eh, purtroppo temevo che centrasse la morte di Daniel. Mannaggia, giuro, nella serie mi è dispiaciuto troppo, secondo me sarebbero stati adorabili insieme. Vedo che anche qui è morto, addirittura insieme a Cora, in un incidente... e pensare che voleva chiederle di sposarlo, il mio cuore si spezza T_T
Non è facile dopo un lutto del genere aprire il proprio cuore, anche dopo un tot di anni... però credo che le cose andranno bene. Mi fa anche piacere che Killian non abbia rinunciato al suo flirt. Il loro approccio può sembrare più scanzonato e allegro rispetto a quello fra Robin e Regina, ma in verità anche Emma nasconde tanta sofferenza, similmente a quella della serie. E' un'orfana che non ha mai conosciuto il concetto di famiglia, è cresciuta con l'idea di essere una persona orribile quando invece non è così. E questo mi fa amare ancora di più il suo rapporto con Regina.
Complimenti, è sempre una scoperta ogni volta <3
A presto,

03/02/20, ore 19:44

Eccomi qui!
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto perchè si è concentrato soprattutto sulla costruzione del rapporto tra Regina e Robin.
Come ti ho già accennato, adoro questa coppia, è una delle mie OTP di Once Upon A Time, e il modo con cui la stai trattando in questa storia è molto interessante per due motivo :
Prima di tutto, le posizioni dei personaggi sono invertite. Questa volta è Robin il " cattivo" della situazione, almeno agli occhi della società, colui che dev'essere riscattato, e Regina è colei che si è presa il compito di ripulire il suo buon nome.
Il secondo luogo, mi piace il modo con cui hai adattato Robin al mondo moderno, la sua storia è perfettamente in linea con quella di Robin Hood, anche se più tragica.
Lo stesso si può dire dei vari personaggi, come Hook, l'idea che sia un pescatore che ha perso la mano in mare è geniale.
I suoi momenti con Emma sono sempre uno spasso, non posso fare a meno di tifare per i suoi tentativi palesi ( e un po' clichè ) di flirt e sperare che vadano a buon fine.
Inoltre, questo capitolo mi ha lasciato con alcune domande, tipo chi siano i genitori di Emma. David e Mary sono stati citati, ma saranno loro i suoi genitori come nella serie, oppure hai in mente qualcosa di diverso per la nostra Salvatrice non così Salvatrice?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

03/02/20, ore 12:31

Eccomi di nuovo da te!
Innanzitutto mi piace come la descrizione sia multipla e che quindi possiamo partecipare nei punti di vista di tutti i personaggi!
Mi piace come descrivi Regina, molto simile al suo originale, apparentemente fredda e distaccata ma solo perché vuole nascondere le sue debolezze. Riesce a capire le persone al volo e subito si è affezionata al caso di Robin perché si è immedesimata, pensando a come sia difficile per lui mantenere un figlio in quel modo e non averlo più vicino in quel momento.
Sono curiosa di sapere chi lo ha incastrato e in che modo Regina, insieme a David, risolveranno il
caso.

Mi piace che David sia descritto come il suo migliore amico, capace di capirla e che è sempre stato al suo fianco proprio perché marito di Mary, che nella tua versione è la sua sorellastra. Bella scelta!
Vedremo come i personaggi interagiranno tra loro!
Ecco Killian, finalmente. Apprezzo la scelta di renderlo marinario e al tempo stesso che si occupi di affarucci per aiutare Regina con alcuni casi. Inoltre, anche lui ha sofferto molto e nasconde le sue emozioni dietro una facciata dura e ironica.

Emma giustamente non vuole concedergli subito un'uscita, sia perché non si fida del tutto, sia per le esperienze negative che ha passato ma non si sa spiegare come, parlando con lui, sia riuscita un po' a confidarsi, vale lo stesso per il ragazzo.
Magari cerca di non affrettare subito le cose perché mi è sembrato poco verosimile che i personaggi subito si intendano e confidino senza problemi, anzi come tu dici dovrebbero avere molte difficoltà in merito.

Un consiglio che posso darti in merito alla scrittura è di stare attenta alla punteggiatura: noto spesso virgole che dovrebbero essere sostituite da punti e virgola, due punti o dal punto fermo. Spezzetta di più i periodi e gioca con le pause. Inoltre, ti invito a selezionare dei sinonimi per non ripetere spesso le stesse parole vicine tra loro.
Per il resto mi piace come scrivi, è scorrevole e particolare. Usi affermazioni elaborate e non banali.
Sarò lieta di continuare la lettura di questa bella storia! Complimenti, alla prossima ;)

02/02/20, ore 11:15

Ciao ^^
E' stato un vero piacere tornare su questa storia.
Finalmente Regina e Robin si sono incontrati, per fortuna lei ha accettato il suo caso. Esattamente come il Robin della serie, lui non è una cattiva persona, né fa il fuorilegge perché gli va. Diciamo che non ha avuto vita facile e alla fine si è dovuto arrangiare per cercare di mantenere suo figlio... e mi piace che Regina, nonostante non lo giustifichi, lo comprenda e voglia aiutarlo. Sarà anche fredda all'esterno ma ci vuole poco per capire che grande cuore che ha. E finalmente compare pure Killian, che pure qui è senza mano a causa di un incidente. Anche lui molto IC, immediatamente non perde tempo con Emma. Lei è ovviamente è un attimo restia e non mi sorprende voglia dedicarsi esclusivamente a suo figlio. Killian però noto che non demorde e secondo me non demorderà nemmeno in futuro. Ci scommetto la testa, farà di tutto per ottenere un appuntamento con lei, già me lo immagino lol. Poi si sono anche confidati circa le loro vite, quindi il segno in qualche modo lo hanno lasciato. Sono due situazioni diverse, quelle di queste due coppie, ma ugualmente affascinanti. Non vedo l'ora di proseguire.
Un bacio <3

27/01/20, ore 20:14

Eccomi qui!
Ok, la scelta era sicuramente tra le long di OUAT, e dato che l'ultima era un sequel diretto di questa ho deciso di cominciare proprio da qui e partire dall'inizio! Inoltre, la trama era molto interessante.
Il concetto che Regina ed Emmia siano praticamente costrette a condividere la custodia di Henry a causa dell'età di quest'ultima è un soggetto che non credo di aver mai visto in nessun altra fic del fandom, davvero originale.
E,wow, Emma ha avuto Henry ha 14 anni...deve aver passato le pene dell'inferno, considerando il fatto che una gravidanza è già difficile in età avanzata, figuriamoci quando hai appena cominciato il liceo.
Nel mentre, Regina viene già coinvolta in un caso che la porta ad incontrare la sua anima gemella attraverso il multiverso, ovvero Robin.
E dato che io sono un fan della Capitan Swan, non vedo l'ora che arrivi anche l'incontro tra Emma e un certo capitano...che qui sarà sicuramente adattato in retrospettiva all'ambientazione moderna.
Il mio interesse è stato suscitato, sappilo!

26/01/20, ore 19:29

Eccomi qua per lo scambio del giardino! :)
Da dove comincio?

Allora, la serie tv l'ho vista quindi nonostante sia AU, mi piace riconoscere i personaggi.
Apprezzo che tu abbia mantenuto le caratteristiche predominanti delle due donne, a livello del carattere e dell'atteggiamento.
La storia è originale e per nulla banale a mio avviso, e questo primo capitolo ha le sue potenzialità e promette davvero bene.
Mi piace che Regina debba occuparsi del caso di Robin e magari finire con affezzionarsi a lui e alla sua storia; sono curiosa di sapere invece cosa le aspetta ad Emma in termini amorosi.

Per quanto riguarda la scrittura:
È parecchio difficile scrivere in terza persona e al presente perché non solo c'è un tono oggettivo e focalizzato esternamente alla vicenda, ma tutto questo narrato con un tempo molto vicino e come se ci stesse scorrendo tutto sotto gli occhi. Molto piacevole!
Ti consiglio di stare attenta con qualche verbo coniugato erroneamente e ripetizioni di vocaboli, per il resto nessun problema.
Hai uno stile semplice ma non banale, scorrevole e diretto. In poche parole hai fatto un quadro preciso della situazione.
Magari mi sarebbe piaciuto di più che descrivessi nei dettagli lo spazio, varie espressioni, sfumature, ma è una scelta stilistica dello scrittore quindi ci può stare!

Sarò lieta di continuare a leggere e recensire per scorpire man mano come hai deciso di strutturare la storia e con quali espedienti descrivere le vicende interne! Alla prossima ;)