La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

11/03/21, ore 22:53

Ciaoooo!!! Mi sa che il mio buono proposito di mettermi alla pari entro fine settimana, sia svanito come una bolla di sapone 😭 cercherò di fare del mio meglio però!!! Bellissimo questo capitolo, ho gradito l'inserimento di tutti i personaggi! C17 non sa ancora nulla, ma viene convinto ad assecondare Carly 😂😂 povero! Poi per quanto riguarda gli occhi di Marron, per quanto nel Gt ci viene mostrata con gli occhi azzurri e con il naso, io rimango sempre dell'idea che ne sia sprovvista come il papà e che abbia gli occhi marroni. Mamma mia, il giorno delle nozze si avvicina 😍 E noi ci becchiamo nel prossimo capitolo 😘

11/03/21, ore 21:31

Ciao cara!
Finalmente anche io sono giunta qui, a leggere la tua storia. Mi ci vorrà del tempo per mettermi in pari, tempo e incostanza, ma non voglio perderla e soprattutto non voglio lasciarti arida di commenti, perché una storia così intrigante e ben scritta merita di essere commentata. Adoro questa parte della storia di Dragon Ball, e tu sei partita dal principio, creando questa famiglia con una madre adorevole che si è sacrificata per i suoi piccoli.fa tenerezza vedere la normalità, nel bel mezzo delle difficoltà, di quelli che poi saranno degli omicida senza precedenti. Non vedo l'ora di proseguire per vedere come il dottor geelo causerà il mutamento dei gemelli i cyborg. A presto!

11/03/21, ore 15:42

Eccoci qui.
Mi sono detta, ma dove vai che Carly è agli sgoccioli?!?!
Però ho pensato al clichè holliwoodiano... ricordi? XD
Diciassette parte, spegne anche il telefono e per questo viene anche guardato male. E ci credo! Io l'avrei strozzato. Ma dai, ma cosa può succedere di così urgente?
A casa, però, qualcuno 'veglia' sulla nostra rossa. E menomale! Perchè baby 17 è in arrivo! E io non vedo l'ora di sapere cosa sarà! Il/la ciccione/a! Già ne sono innamorata!
E adesso cosa succederà? 'Sev' farà in tempo a tornare per assistere? Carly starà bene?
Sarà un'attesa interminabile, lo sai?
Tu sei sempre fantastica. Te lo ripeto, e te lo ripeterò sempre! Continua così, che spacchi il mondo!
Un abbraccio a te
Sweetlove

10/03/21, ore 16:42

Good Afternoon dear Dark! Che Carly sia incinta?? 🤭 I sintomi ci sono tutti e non vedo l'ora che si aggiunga alla famiglia e al fratellino Robbie! Che bello lo hanno adottato 🥰 Un capitolo incentrato su questa bellissima coppia! Ma c'è dello spazio anche per la bravissima e fortissima C18, che con un colpo secco e deciso elimina quel cyborg...che sia l'inizio di una nuova minaccia??? Alla prossima, Erika

08/03/21, ore 20:31

Ciaoooo! Buonasera o Good Evening 🤣 allora, allora, salto temporale di un anno! Io li adoro 😜 capitolo soft ma ricco di informazioni. Ho trovato molto divertente la parte del catetere, mi ci vedo il dottor Gelo che "gioca" con i gioielli di famiglia 🤣🤣🤣 Poi ho anche apprezzato che Carly e C17 abbiamo addotato un randagio, visto che lui in futuro sarà un ranger, ci sta 🥰 Un abbraccio e alla prossima, Erika

07/03/21, ore 11:50

Buongiorno, cara!
Aww, un anno? Che bella emozione! Io non ricordo da quanto sono qui, ma penso 2017 (ah, come sono vecchia ahahah), comunque è bello che hai voluto commemorare!
Veniamo alla storia, ma quanto è tenera Lazuli travolta dall'istinto materno! Sai, ho percepito molta credibilità nella descrizioni dei suoi pensieri e stati d'animo perché penso che tu abbia attinto dall'esperienza, e quando si attinge dall'esperienza si ha una visione a 360%. E credo che siano paure comuni a molti genitori ma tutto è ancora più speciale quando c'è Lazuli di mezzo!
Il titolo è spettacolare perché mostra in modo umoristico e leggero i tre diversi contesti, ahahah.
Comunque Lazuli è troppo snob (positivamente ovvio!) per prendere un caffè con Marion lol.
Sai quanto io adori quelli come Lapis quando si lasciano andare al loro lato morbido e spero di continuarlo a vedere ridere, giocare, "confrontarsi" con Robbie!💖
Lillian secondo me è una femminista con i controcoglioni (e non mi sento affatto sessista a dirlo) e ogni volta gioisco per tutti i suoi traguardi!
P.S: Ho avuto la sensazione che quella dedica fosse anche un po' per me, e volevo dirti grazie per il supporto che mi dai non solo qui su Efp ma anche su Instagram, è stato bellissimo conoscerti💘💕😍
Bravissima, ma anche grazie mille per tutto!
Un bacio,
Giada.

06/03/21, ore 14:08

Ciao Dark 🤗
Che bello questo capitolo di quotidianità coi nostri beniamini alle prese con bambini e famiglia. Nella prima parte abbiamo avuto C18 che porta Marron al primo giorno di nido, che bella che era Marron con il suo zainetto e le sue scarpette, stupendo il fatto che abbia preso il cognome di suo padre, che non è proprio un cognome ma un titolo di riconoscimento 😉 È stato dolce vedere C18 preoccupata, triste di lasciare la sua bambina, forse più di quanto non lo fosse Marron. È normale, sono sentimenti ricorrenti credo in questi contesti per una mamma, C18 ha capito che è iniziata una nuova fase della vita della sua piccola, che sta crescendo e che è giusto inizi queste piccole tappe di crescita. Vedere Marion è stato sorprendente, ancora di più vederla provare le stesse emozioni di C18, quest'ultima si è quasi riconosciuta in lei, come se il timore di Marion fosse anche il suo, anzi è il suo, si è sentita capita e meno sola in questa giornata di "abbandono" della sua piccola.
Felicissima per Lilian e il suo riconoscimento!! Se lo merita, dolcissimo Brent che era orgoglioso della sua donna, tanto da sopronarla a darsi una svegliata e andare a prendersi ciò che era suo ❤️
Che dire della seconda parte? L'ho trovata triste e dolcissima allo stesso tempo. Triste per Robbie, per la storia della sua mamma, per la sua delusione quando l'ha vista e lei non lo ha manco calcolato, come se non fosse suo figlio. Capisco i suoi problemi, però questo bambino ci è rimasto male, probabilmente lei non lo vuole nemmeno come figlio, non le interessa niente di lui 😔 la tristezza è passata appena sono entrati in scena Carly e C17, soprattutto quest'ultimo con il quale si è divertito a giocare alle macchinine e a pisciare insieme, oddio pisciare insieme no visto che Lapis lo ha cacciato fuori 🤣 comunque sia, capisco Robbie e il suo desiderio di avere una famiglia, di vedere in Lapis e Carly la sua ipotetica famiglia, io lo vorrei tanto. Lapis non è di questo parere, è troppo presto, sta per diventare padre ed è giusto rispettare le tappe Dark, credo che in futuro ci possa essere speranza. Mi spiace per la fine quando robbie voleva le coccole ma Lapis non se l'è sentita riuscendo comunque a rimediare. Lapis è fatto così, lo sappiamo, ha saputo comunque farsi apprezzare e rimediare appunto. Infine, cito la scena dell'incontro tra Carly e i bambini con le loro fastidiose e scomode domande, ho riso Dark quando hai detto che Carly ha risposto a tutte tranne all'ultima alquanto scottante 🤣
Troppo dolce questo capitolo, attendo il prossimo incentrato su Monster Islands, bracconieri in arrivo?
Un abbraccio!
Vale

05/03/21, ore 13:41

Ciao Rrark, un capitolo di fatto diviso in tre parti come già sottolineato dal titolo, e sono state tre parti davvero emozionanti. La prima per le riflessioni che suscita e per un incontro a sorpresa che ho gradito molto 😍, la seconda perché una come Lil si meritava una soddisfazione così e la terza per la tenerezza della situazione, per il preludio di qualcosa di bello che potrà succedere con Robin in futuro e anche per un altro passo avanti nel percorso di "umanizzazione" di Lapis.
Nella prima e terza parte ho visto dei bei riferimenti autobiografici, o cmq elementi in cui ognuno di noi può immedesimarsi, soprattutto se è genitore ma non solo. Nella seconda invece ha catturato la mia attenzione la precisazione "in questa linea temporale", come se 17 abbia visto o vedrà piangere Lillian in un altro tempo 🤔.
Bene, davvero toccanti i pensieri di Lazuli su Marron, pensieri talvolta contrastanti perché un bambino da crescere è impegnativo, ti prosciuga a volte, però ti dà anche tantissimo a livello di amore e di vita piena, ed è bello come ciò emerga attraverso una con la personalità di Lazuli 😍. Bella l'idea del cognome, anche dello zaino a tema, ma soprattutto ho adorato l'incontro con Marron 😍 Il modo in cui sembri maturata anche lei, non avrei mai detto di ritrovarla mamma così presto, poi pazzesco che sua figlia e Marron siano in classe insieme 😂. Mi piace che Là si dimostri distaccata con lei, irritata per ovvi motivi, ma anche rinfrancata dalle sue parole e dalle esperienze condivise. Ok, la maternità, l'asilo e le sensazioni di essere mamma vanno bene come esperienze condivise, l'uccello del LB anche no per Lazuli, direi 😂😂.
Chissà se andranno mai a prendersi un caffè insieme loro due 😉
Poi Lillian, bellissima la sua emozione e il modo in cui Brent si vanti di lei dicendo che è la sua ragazza e la sproni!
E poi stupenda la parte di 17 con Robbie, attraverso tanti piccoli gesti, dettagli e parole ci hai descritto un mondo. Un mondo più bello per il piccolo quando sta con Carly e 17, perché si vede che lo ammira tanto, e un mondo che sta cambiando intorno a Pastello e dentro di lui. E presto cambierà di nuovo, perché ho idea che tra un po' non ci sarà più distinzione con quel "mio" che segna una linea di demarcazione tra Robbie e il futuro/a Lapis Jr, una differenza che fa soffrire il bambino perché è intelligente, coglie il non detto. Però, visto che coglie il non detto, sono certo che avrà anche capito che in fondo Lapis gli si è già affezionato a modo suo, sia per la passione comune per le Hot Wheels che per le cose che gli insegna e le insegnerà, perché non vuole farlo piangere e perché per uno come Lapis, anche tenere in braccio un bambino 10 secondi o dargli una carezza, è già un enorme passo avanti e dimostrazione di affetto. Idem avere la sua attenzione per così tanto tempo, non è un dettaglio. Ed è bello come Robbie lo veda già come una figura paterna, anche in quella autorità che Carly per ora non sembra in grado di esercitare su di lui perché è "troppo buona" 😉
Niente, è stato davvero toccante quel momento, alternato a Lapisate tipo il toast "mangia e taci" 😂, "animale" e anche prima "faccia da bicchiere" riferito alla direttrice, lo sapevo che era una sua battuta 😂. Bello anche come lui noti che Robbie sia uno che mette i puntini sulle i come Carly, che fa domande, che è curioso, che ti mette in difficoltà con la sua arguzia 😉 e sappi che sono stato male per le domande dei bambini a Carly sul bimbo pesce e su come sia arrivato dentro lì 😂 potrei fare mille battute a tema ittico, tra pesce spada, pesce Sega, pesce martello, capodogli che spruzzano, delfini che sguazzano, ma direi di evitare che è meglio 😂😂
Bravissima come sempre e complimenti per l'efp compleanno🎉, che di fatto condividi con me, anche io mi ero dimenticato di farlo notare nelle mie note autore 😂 e sono felicissimo anche io di averti conosciuta meglio, ma già lo sai, e infatti ti ripago in disagio costante, temo! 😂😉
Grazie per questa bellissima storia e in bocca al lupo per il tuo writing dream, a presto!
Teo

04/03/21, ore 23:11

Buonasera cara! Allora quando ho letto il titolo, non avevo subito collegato il cyborg Ottone (se non sbaglio veniva chiamato così con la traduzione), ma avevo pensato alla mossa di Ken Shiro, pensavate come sto 😂😂 Passando al capitolo, mi hai fatto morire con Yamcha arrapato e con il gruppo Whatsapp delle damigelle 🤪 Per non parlare della versione mangiona di C18, che la fa apparire molto umana. Ora ti saluto e ti auguro una buonanotte ❤️

04/03/21, ore 10:56

Mia cara Dark... posso essere più d’accordo con te riguardo l’aver trovato veri amici, qui su Efp? Credo sia la parte più bella e appagante dell’ essere autori. E il concetto di incontrarsi, ora come ora, è alquanto relativo. Io sono quella che pensa che non sia necessario vedersi per essere amici! Anche un solo messaggio ti rende la giornata più bella e può aggiustare quelle più dure.
❤️
Passando al capitolo... ma quanto l’ho amato??
Mi sono ritrovata nella Diciotto coi mille dubbi e sensi di colpa, e ho rivisto in Marron la bimba che andava al nido serena, senza mai versare una lacrima!
Marion è un personaggio che mal sopporto, in generale. Fosse stata una mamma incontrata fuori scuola, le avrei risposto “no grazie” alla proposta di prendere il caffè.
Il piccolo Robbie mi fa una tenerezza indescrivibile, e Diciassette ancor di più. È difficile lasciarsi andare, per uno come lui, ma qualcosa mi dice che lo farà, a modo suo. Robbie non resterà nella casa famiglia, di questo ne sono certa.
Che dire di più?
Ogni volta non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo! Poche storie hanno quest’effetto su di me...
sei fantastica!
Un abbraccio
Sweetlove

03/03/21, ore 21:59

Buona sera carissima Dark! Stasera e' dedicata alla lettura, e non potevo non continuare la tua storia, e spero presto di mettermi alla pari! Non manca molto e sono fiduciosa di riuscirci entro la fine della prossima settimana, ma passio al capitolo! Bellissima e dolcissima anche questa seconda parte! Ho apprezzato molto il momento Crilin e C18, io li vedo un po' come Bulma e Vegeta...mi hanno da sempre dato questa sensazione 😀 Adoro Elliot...ma quanto puccioso e'??? Alla prossima, Erika ♥️

01/03/21, ore 18:50

Buongiorno, cara!
Inizio col dire che l'immagine è stupenda, Lapis fighissimo e Carly la cosa più tenera del mondo!
Ciò che ho apprezzato di più della tua storia è che sei riuscita a dare spiegazioni logiche e credibili riguardo la fisicità dei cyborg.
La piccola Marron che chiama, implora e gattona per la mamma mi ha spezzato il cuore!
Comunque tu non mi devi parlare di lauree e gioie annesse perché altrimenti io già piango e insulto Carly per invidia ahah!
Il mio piccolo Crilin che si preoccupa della reazione di Shenron se lo rivede di nuovo racchiude tutti i meme che circolano da anni sulle innumerevoli morti di Crilin (es una che ho visto spesso è il drago che dice "Sì, dai, lo so, devo riportare in vita Crilin") se non altro qua gli ha "solo" dovuto ridare un braccio😅
La descrizione delle ferite di Lapis mi ha veramente turbata (il che è tutto un dire considerato come sono insensibile io ahah), se l'è vista brutta come gli fa notare Lazuli ma io lo ammiro per il suo coraggio. E anch'io adoro il rapporto dei twins, sono dolci e duri allo stesso tempo l'uno con l'altra ed è proprio questo a rendere teneri tutti i più bei rapporti.
Carly e Lapis sono pucciosissimi, anyway.
Ci voleva un po' di relax dopo i capitoli tostissimi appena passati (ormai tutti sanno che io adoro il fluff e l'angst quando si mischiano ahah) quindi complimenti ma anche grazie!
Un bacio,
Giada.

28/02/21, ore 10:56

Questo bellissimo e leggero capitolo non poteva che concludersi così, con questa bellissima commission di cui io sono stata fortunatamente resa partecipe anzitempo ma anche con la dolce scena finale in cui Lapis e Carly si preparano, stuzzicano e coccolano amorevolmente pre cerimonia diplomi, in attesa anche di diventare due giovani genitori. Dopo tutta l'ansia che ci hai fatto provare nei precedenti capitoli, ci voleva proprio un pò di leggerezza cara Dark. I due gemelli si sono ripresi, sono vivi, sono stati curati dai nostri amati Brief che ormai potrebbero anche aprire una clinica privata visto che oltre a scienziati sono anche dottori. Tutti i loro cari si sono riuniti in attesa che si svegliassero, Carly non ha dormito la notte pur di stare affianco a Lapis, Crilin e la piccola Marron erano anche loro presenti insieme a Kate, apprensiva e in ansia come qualsiasi madre. Che bella la scena in cui C18 abbraccia Marron, dopo aver provato il terrore di non rivederla più, ma anche la scena in cui Lapis e Lazuli ripercorrono i momenti salienti dello scontro, dei rischi presi. Come dice Lapis però "Non è successo", cioè è andato tutto bene come lui aveva strategicamente pianificato durante lo scontro con gran lucidità, sebbene fosse terrorizzato da Cell e dal suo ritorno. Anche questo ci fa capire quanto sia maturato anche in battaglia Dark, il terrore non gli ha comunque precluso di ragionare lucidamente. Ci sono stati anche momenti divertenti, vedi quelli con la signora Brief che si diletta a preparare le sue specialità ma anche quello dell'arrivo degli amici, i quali dopo 40 e passa capitoli hanno scoperto che Lapis e Lazuli sono dei cyborg, alla bon'ora cari miei! No davvero, sveglissimi, Lapis ha saputo fare cose straordinarie, pensavano davvero che fosse umano? Ahahahaha ho riso. E' stata proprio una bella reunion che ci voleva dopo tutto quello che è successo, abbiamo avuto l'agognato lieto fine. Rimane aperta la questione del sogno di Lapis, Kate non ha voluto approfondire la questione del sud ma piano piano Lapis riuscirà a comporre i vari tasselli, ne sono certa.
Speriamo di stare sempre tranquilli così Dark, lo sai che sono i capitoli che preferisco ;)
Buona domenica!
Vale

28/02/21, ore 08:59

Buongiorno e buona domenica carissima! Mentre mio figlio fa i compiti, io ne approfitto per leggere. Capitolo lungo, non nego che ci ho messo un po' 😜 Ma da qui si delinea un quadro più dettagliato dei personaggi, chiamiamoli secondari, anche se così non e'. Hai fatto un ottimo lavoro, mi e' dispiaciuta che Carly e Lapis abbiano litigato 😭😭 ma e' stato tutto un malinteso!!! Alla prossima Erika

26/02/21, ore 08:20

Ciao Rrark, un bellissimo capitolo che sa proprio di serenità, di pace, di fine della guerra, di "guardare avanti". Ci voleva, dopo tanta azione, tanto dolore e paura! 😍
Partiamo dalla fine, dal paragrafo finale dedicato a Carly e Lapis, alla laurea di lei e a come lui sia adorabile nei suoi confronti. Come la coccoli, i suoi pensieri, il modo in cui la guarda, la trova bellissima. E anche le riflessioni di lei, sul suo vestito, su quanto siano cambiate le cose negli ultimi tempi e su quanto sia felice con Pastello e con Pastellino in arrivo.
Il disegno è fantastico, complimenti alla tua amica artista e adoro quella Carly 😍 e anche gli occhi e la fisicata di Settone, con quella cravatta e null'altro addosso sulla parte superiore ignuda del suo corpo sembra un po' un porno attore pronto a tirar fuori il Settone 😂😉
Tornando seri, al paragrafo finale direi di ricollegare la parte in cui Sev si riprende dopo la battaglia con Cell e le tremende ferite, con Carly che ha sempre vegliato al suo fianco, gli ha tenuto la mano, ha pianto, non si è riposata nonostante fosse stremata fisicamente e psicologicamente e Bulma glielo avesse suggerito. Ma è bello vederla poi dormire, con Lapis che parla alla sua pancia, la accarezza, Lap jr risponde e lei si sveglia... Ha fatto tanti passi avanti io nostro Pastellone! 😁
E poi sì, Lazuli, la mia Lazuli, MVP perché quando ha giocato all'allegro chirurgo con Lapis ha volutamente lasciato in lui tracce di Katchi Katchin e questo gli fa da barriera, gli salva la vita, e ho anche adorato che lei gli abbia detto finalmente che gli dispiace per come erano andate le cose con Cell la prima volta e che voleva sdebitarsi con lui anche per quel peso sulla coscienza 😍
E poi è stato uno splendido momento di complicità tra fratelli senza essere smielati quando 18 apre gli occhi e vede che 17 la sta guardando, li aveva appena aperti anche lui. E, soprattutto, quando lui la cinge con un braccio e lei appoggia la testa sulla sua spalla, guardando l'orizzonte, e un futuro felice direi.
Molto bella poi in generale la parte dedicata ai soccorsi by Dr Brief e Bulma per il modo in cui l'hai descritta, il fatto che anche Hacchan e Sedici siano stati riparati, che il LB recuperi il braccio e anche il ruolo della dolce (e perennemente arrapata, mi stupisco non abbia fatto apprezzamenti su Lapis 😂) Mrs Brief, oltre a Kate, sempre fantastica. È stato bello vedere una come 18 che tendenzialmente odia la gente essere felice di vedere che erano tutti lì per lei, preoccupati per lei, che le vogliono bene. A partire da Marron, è magnifico vedere come lei e Là si amino 😍
E mi è piaciuta molto la tristezza di Lazuli nel non aver potuto organizzare una festa per la piccola, ma per fortuna ci pensano Ronan, che fa un grande ingresso in scena, Kate e Mrs Brief, e le due nonne cucinano anche insieme per la salvezza di tutti, come fa notare Lapis con una lapisata 😂 altra Lapisata è quando dice a Kate che è stata badass a sparare a Gero 😂
Figata che che ci siano Lil, Brent e Elliot, che I due ragazzi si becchino degli zulù dalla Queen per le loro allusioni a tema cyborg, mentre Lapis ride, poi fa anche la battuta sulle fAQ lei 😂 bello anche che Elliot avvisi la sua Mir sulla natura dei cyborg e che lo scopra anche Ronan. Di sicuro il fatto che a Monster Island Ora sappiano che Sev è un cyborg farà scattare qualcosa 🤔
Comunque sì, Carly rischia di farsi sfondare da Sev ogni volta e il LB invece è un LB e basta nel potersi fare una cyborg incantevole e ad energia infinita come Là 😍😂
Infine poi molto significativa la parte tra Kate e Lapis, con lui che indaga sul suo sogno visione e lei che gli dice che giocava a calcio 😍 e che aveva un completo blu, un po' come la seconda maglia della Juve 😍😍 (il blu e il giallo sono i colori della città di Torino, quindi quasi ogni stagione la Juve ha una maglia principalmente blu da alternare a quella classica bianconera). E poi anche che lui si lamenti che non li ha mai portati nel suo luogo di origine, ma che lei risponda in modo evasivo e lapidario, ma queste sono vicende che ci riportano a un'altra storia, però è bello che le hai accennate qui 😁
Scopriamo anche che Vegeta non ha combattuto perché si sta allenando, gli va bene che si salta anche la festa di Marron a casa sua 😂
Credo di averti scritto praticamente tutto o almeno spero, un capitolo meraviglioso e scritto benissimo come sempre, ricco d'amore per i nostri amati cyborg! A presto!
Teo