La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

27/04/20, ore 09:52

Ciao Dark 😃
questa volta ci hai proposto un capitolo devastante e drammatico, di cose belle e positive non ne sono successe purtroppo. Anche a me fin da piccola la scena in cui Cell assorbe i due fratelli incute terrore, già Cell col suo pungiglione lo fa di per sé, immaginiamoci quando eravamo dei semplici bambini. Hai espresso tutta la paura, la voglia di vivere e la desolazione dei due fratelli in questo capitolo, soprattutto quella di C17 che è stato il primo ad essere assorbito dal mostro. Come hai detto tu nel tuo angolo finale, C18 non è da biasimare perché probabilmente il terrore l'ha immobilizzata. Non mi sentirei mai di giudicare la reazione di una persona che si vede morire davanti un fratello caro, ognuno ha i suoi modi di reagire. Poi capisco che lei si sia sentita in colpa a non essere intervenuta per salvarlo, ma detto sinceramente non c'era molto da fare vista la forza del mostro appoggiato da quel cretino di Vegeta, passami il termine ma in questa parte della saga l'ho odiato perché a causa del suo dannato orgoglio e della sua sicurezza ha mandato tutto all'aria. Hai descritto molto bene queste scene, così come i pensieri e i sentimenti dei personaggi. Mi sono piaciuti molto i pezzi dedicati a Kate, sembrava che anche lei stesse vivendo ciò che stava succedendo ai suoi figli, come se ci fosse un filo sottile che li collega e che fa percepire le emozioni l'uno dell'altra. Kate vive sempre nella sua angoscia, nella speranza di rivederli ma anche nella rassegnazione che non accadrà, sta davvero male e la cosa peggiore è che è sola ad affrontare tutto questo. Mi chiedo quale sarà la sua reazione quando vedrà il combattimento tra i guerrieri e Cell, quando quest'ultimo sputerà C18. Non so se le telecamere funzionassero in quel frangente, quindi non sono certa che Kate la vedrà, ma spero sempre che accada un giorno. Sempre un bel capitolo Dark, ci sentiamo presto.

24/04/20, ore 15:57

Ciao Dark!
Wooow! C16 ha trovato C17, che bello!🤩🤩. Sono troppa curiosa di sapere come reagirnmo quest'ultimo e C18. Immagino bene dato che anche loro pensavo a lui e speravano di trovarlo. Chissà cosa combineranno di nuovo tutti e tre insieme. Ma, parlando di C17: è sempre più depresso, poverino. Non riesce a togliersi dalla testa Carly, ma dubito possa risolvere qualcosa coricandosi in un brandina e rimanere lì per giorni. Non avrà la stessa fortuna che ha avuto con 16, Carly non avrebbe proprio nessun motivo di andare in un simile posto... E a dirla tutta, non andrebbe nemmeno a cercarlo, perché non sa proprio dove cercarlo e ormai pensa sia morto. Poi 17 viene visto da Kate e io tipo 😱😱😍😍🤩🤩 ma 17 scappa e allora io 😱😱😱😱. NOOOOOO. DOVE VOLI?!😭😭. Se solo non fosse scappato via, magari... Certo, forse non avrebbe reagito comunque tanto bene, come non ha reagito bene 18 con la sua vecchia amica, non riconoscendola, ma piano piano potrebbero anche cominciare a fidarsi o a tornargli i ricordi. Kate potrebbe benissimo far vedere loro delle foto di tutte e tre insieme e allora il gioco è fatto, non potrebbero più avere dubbi sul loro passato.
Speriamo che Kate, 17 e 18 continuano ad andare in questo centro commerciale così da reincontrarsi. Anzi possibilmente l'amica di 18 informerà Kate di averla vista.
Se Kate aveva già avuto qualche notizie da parte di Bulma, adesso non poteva che crederci al mille per mille, l'ha visto con i suoi occhi! Non vedo l'ora che si reicontrano. Poi scoprendo di sua madre, 17 potrebbe tranquillamente scoprire di Carly, e il gioco è fatto, no?😍
Ma può essere che questo clan della mafia darà qualche problema ai nostri cyborg e company?
Comunque 17 che senza esitare uccide quei farabutti, top. Pensavo che almeno l'ultimo l'avrebbe lasciato vivere, invece la sua freddezza e il suo disinteresse non sono affatto cambiati.
Cara, questa storia si fa sempre più interessante, provoca in me sempre tante reazioni che mi coinvolgono totalmente nella storia, e non vedo l'ora di scoprire di più. Bravissima!
Alla prossima,
Baci
Martina

Ps: avevo dimenticato! I pensieri di Kate come madre sono scritti davvero benissimo. Posso immedesimarmi perfettamente nel suo dolore di madre nel perdere due figli, e la flebile speranza di ritrovarli, speranza spesso spazzata via malamente.

23/04/20, ore 19:50

“Casa mia non è un lazzaretto!”
BUAHAHAHAHH, fatta questa citazione, buongiorno, friend!
Vegeta è un mito, punto.
Mi è piaciuta molto la descrizione di come si sente Crilli realizzando che ha fatto un grande gesto chiedendo a Shneron di liberare Lazuli e Lapis della loro bomba, non solo come favore personale, ma permettendo ad una donna single di ricongiungersi con i propri figli perduti da tempo.
La mia Kate, la mia adorata Kate, bellissimo come abbia tirato fuori le unghie, i denti e le palle, la tenacia ma anche la sua chiara disperazione che ha fatto capire a Vegeta cosa stesse passando, perché ci è passato anche lui (la morte di Trunks è uno dei miei momenti preferiti in tutto Z). Splendida la risposta “pazza lunatica”, ahah, so che può sembrare strano ma l’ho apprezzata perché è perfettamente in linea col tipico carattere di Vegeta, il quale non ammetterebbe mai di avere avuto un momento di compassione. Magari non le avrei detto che Lapis ha ucciso Gero, non che Gero non se lo meritasse, ma preferirei lasciare Kate ignara di tutta quella storia sanguinolenta e dolorosa.
Kudos per il complimento a Bulma nei pensieri di Kate, per essersi effettivamente fatta strada in un mondo completamente governato dal genere maschile.
Crilli che pensa che ama C18 è la cosa più bella del mondo, lui è forse uno dei pochi “personaggi” che ad oggi ho visto amare così genuinamente e incondizionatamente.
Mamma? Lapis si ricorda di Kate?? Questa è una sorpresa (oltre che uno spiacere, visto che Lazuli non è altrettanto fortunata).
La scena con Sara mi ha colpito, soprattutto la freddezza di Lazuli, e un po’ mi è spiaciuto, magari l’avrebbe messa in contatto in fretta con Kate. Vabbè, è già qualcosa che Kate sa che sono ancora vivi (sarà pericolosa la speranza, ma in questo momento è giustissima).
Lapis è stato semplicemente SPETTACOLARE, ci voleva decisamente un momento carico di adrenalina come questo 😍😍😍
Non vedo l'ora di rivedere di nuovo Lapis, Lazuli e 16 assieme, in azione, inarrestabili e meravigliosi😍
È stato un capitolo grandioso, tesoro, tutti i personaggi dal primo all'ultimo mi hanno emozionato o fatto gasare, quindi chapeau!!

23/04/20, ore 15:47

Ciao Dark!
Come anticipato nella scorsa recensione, ecco che morto un mostro se ne crea un altro, sempre per colpa del Dottor Gero ovviamente. Ti dirò, Cell mi ha sempre messo ansia e incusso terrore fin da piccola, soprattutto la sua prima forma dove assorbe la gente e rende un deserto le città, dove in un silenzio tetro si intravedono i vestiti spostati dal vento. In questo capitolo è emerso molto bene tutto questo, i tg ne parlano, la gente come Gage ha paura. Tuttavia, ci sono delle persone a cui non interessa minimamente perché nella vita hanno già perso tutto ciò che avevano, sto parlando di Kate e di Carly. Sorprendente questa svolta di Carly che da ragazza dolce e timida è diventata un cecchino capace di farsi rispettare da un gruppo di "maniaci" pronti a sessualizzare qualsiasi cosa facesse o toccasse, ho amato tantissimo il modo in cui li ha sgridati. Chissà se questo Gage sarà colui che riuscirà a farle ribattere il cuore dopo tanti anni, è pur sempre una ragazza giovane, ha tutto il diritto di innamorarsi ancora. Anche se, in cuor mio, spero sempre che la rivedremo con C17 un giorno, in fondo in Super C17 dice di essere sposato con figli, non sappiamo quale sia l'identità della moglie, potrebbe benissimo essere Carly no? ;) Veniamo ai tre cyborg, a quanto pare il loro avventuroso viaggio sta continuando, Lazuli è inorridita dai vestiti di Chichi mentre Lapis non perde tempo per prenderla in giro. Anche io come te ho sempre trovato strafottente il modo di fare di Lapis nei confronti di C16, personaggio davvero interessante e profondo. Ho paura che nel prossimo capitolo li vedremo alle prese con Cell, speriamo non ci lasci già C17. Ti dirò, racconti tantissimi scenari inediti sui cyborg che mi piacciono molto perché ci permette di capirli e conoscerli maggiormente, ma le parti che mi piacciono di più sono quelle dove compaiono Kate e Carly in questi ultimi due capitoli dove la storia sta ripercorrendo i fatti di Z. Questo perché di questi due personaggi immaginari non so nulla ed è tutta una novità per me come lettrice mentre della storia dei cyborg sappiamo già tutto, compreso come andrà a finire. E' solo una mia opinione di cui volevo renderti partecipe, comunque sia la storia mi piace tantissimo in tutto, non pensare che non sia così. Ci sentiamo presto Dark, un abbraccio :)

21/04/20, ore 18:52

Ciao Dark! Capitolo stupendo, sappi che ho adorato le Lapisate! 😂 Sia quando racconta a 18 del sogno in cui veniva colpito nelle palle, sia quando fa fuori quelli del Commando Magenta! 💪 Avevo azzeccato che c'entravano loro con le uccisioni in questo capitolo, così come per l'alambicco in faccia a Vegeta da parte della splendida Kate! 😂 Adoro come hai reso quella parte e che lei ha lo stesso sguardo omicida dei suoi figli, mi piace molto che sembri una Lazuli mora e non vedo l'ora di vedere Crilin che si rapporta con lei, anche se sembrerà essere un viaggio mooolto lungo visto l'atteggiamento di Kate!
Stupenda poi la parte di 17 col cane, sei stata geniale, e poi la fine con 16 che ritrova il suo amico e le sue riflessioni finali. Sono impaziente di vedere come reagirà 18 nel rivederlo! 😍
Poi, bellissime le due scene al centro commerciale, sia 17 annoiato che poi va nel panico, sia 18 che fa shopping e poi rivede la sua vecchia amica! Vecchia troiona, sto male! 😂😂 Avrei voluto vedere Lazuli col suo vestitino giallo nuovo 😍
Tra l'altro la penso come te: Lazuli è un nome dal suono dolce come il miele, mi piace tanto e adoro l'effetto che fa!
Poi bellissime le riflessioni di Crilin su di lei, ma anche il fatto che se 17 non avesse cambiato i piani 18 sarebbe voluta andare da Crilin... per il resto stai gestendo benissimo anche l'irritazione e il disorientamento dei gemelli per i ricordi che vanno e vengono, sei davvero brava in questo! Vediamo anche se Cloe Mafia ricorderà loro che erano proprio loro i due leader dei Neri di un tempo!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di rivedere in scena la tua Lazuli! A presto!
Teo

20/04/20, ore 22:31

Ciao cara,
Eccomi di ritorno in questa avventura.
Vegeta è il solito burbero e brusco, ed è andato a prendere con la forza la povera Kate, che non aveva nemmeno idea di cosa il principe stesse parlando. Poveretta, si sarà spaventata davvero tanto, ma penso che in fondo troverà una bella sorpresa al suo risveglio, più o meno... Beh dai, scoprirà che Lapis e Lazuli sono ancora vivi il che è fantastico. Magari sapere che i propri figli siano stati trasformati in cyborg lo è meno... Ma sempre meglio di saperli morti. Penso si metterà alla loro ricerca. E a proposito dei due ragazzi: è così insolito vedere un C17 così taciturno, che non vuole nemmeno mangiare, poi! Cercare di ricordare e non riuscirci è davvero frustrante, lo posso capire. Ed è come se mancasse qualcosa, Lapis sente che manca Carly, lo sente. In un momento di sconforto come questo, solo le auto riescono a rallegrarlo un po', non ho potuto fare a meno di sorridere.
C16 pensa che i mostri sono esseri come Cell? Ebbene, purtroppo, in realtà ci sono certi mostri spaventosi all'interno di certe persone. Purtroppo ci sono davvero uomini cattivi tanto quanto Cell. Più vivrà, più vedrà e più lo scoprirà da sé.
La vita di Carly invece sta passo passo migliorando. Studia tanto, si impegna con tutta se stessa, proposte lavorative già all'orizzonte, ciò che fa e ciò per cui studia la appassiona, si è instaurata bene nel posto ed è pure riuscita a farsi qualche amico, direi che non le manca nulla, a parte Lapis. Quello sempre.
Anche io penso che Cage era troppo noiosetto per Carly... Come ti ho detto in passato, lei si era innamorata di Lapis per il suo carattere, oltre che per l'aspetto, e Cage aveva un carattere totalmente diverso quindi sarebbe stata un'ardua impresa rapire il cuore della rossa, e infatti non ci è riuscito.
Ci vorrebbe un altro come Lapis e sempre non so se basterebbe, Lapis era Lapis. Nessuno potrà mai essere uguale ad un'altra persona.
Carly descrive l'uomo che tutte vorremmo, suppongo. Almeno, io mi trovo a concordare, e l'essere divertente è proprio azzeccato. Tra tutte le altre cose, ad una donna, chi più chi meno, piace l'uomo che la fa ridere. E Carly aveva trovato tutto in Lapis. Che tristezza. Se io avessi avuto la fortuna smisurata di avere tutto questo e perderlo da un giorno all'altro, vivrei nella tristezza😭😅.
Quando Carly ha detto "lo era" sono rimasta ad osservare le due parole per secondi interminabili. Lo ama e lo pensa ancora tantissimo, anche quando non sembra che parla di lui, in realtà parla proprio di lui. Impressionate. Spero tanto che potranno ricongiungersi🥺.
Bel capitolo cara, complimenti come sempre, alla prossima!
Baci
Martina

20/04/20, ore 16:27

Ciao Dark! Se ricordi nella scorsa recensione ti chiesi se sarebbero intervenuti anche gli altri personaggi di Z e tu mi hai fatto intendere che il karma avrebbe fatto il suo corso, beh direi che non abbiamo dovuto aspettare poi molto per fortuna. Finalmente il Dottor Gero ha avuto il ben servito, se l'è meritato perchè ha rovinato la vita di questi due giovani ragazzi, certo il modo in cui C17 lo ha ucciso è stato molto brutale però loro sono stati programmati dallo stesso dottore per essere spietati, in fondo la loro missione è quella di sterminare Goku e il genere umano. Abbiamo assistito all'inizio del loro lungo viaggio, in questi momenti sono emersi molti aspetti dei loro caratteri come il fatto che C17 ami guidare e che C18 ami vestirsi alla moda. Non hanno ancora capito da dove provengono, i ricordi sono ancora offuscati e intrappolati nel loro subconscio però piano piano stanno realizzando che non sono stati creati dal dottor Gero ma che tra loro c'era un legame più forte, costruito in diversi anni di vita. Magari rivedere certe persone potrebbe aiutarli a ricordare, se incontrassero Kate per esempio penso che la loro mente li aiuterebbe a riportare a galla certi ricordi. Non so quando accadrà e se accadrà però me lo auguro. Alla fine Toryama ci ha dato poco materiale se non nessuno riguardo al loro passato e al loro futuro dopo Cell, ok C18 si metterà con Crilin ma poco sappiamo in che modo avverrà, tu stai ripercorrendo e dando la tua interpretazione che è assolutamente verosimile, potrebbe essere andata così. Se ci pensi, solo il fatto che sono dei cyborg spietati ci fa capire che anche da umani non dovevano essere degli stinchi di santo, infatti tu ci hai sempre mostrato i loro problemi con la legge. Infine, abbiamo il punto di vista di Kate che nonostante siano passati tantissimi anni, non ha mai perso la speranza, così come le persone che stanno al suo fianco. Molto bello il ricordo che Bruno ha di Lazuli, è stato un grande amore per lui come lui lo è stato per lei, un pò come tra Kate e C17. Se provo ad indovinare penso che nei prossimi capitoli li vedremo alle prese col loro viaggio e con il silenzioso C16, altro personaggio che mi piace molto. Ucciso un mostro, se ne ripresenterà un altro, non ci sarà mai pace per questi due ragazzi. Sei sempre molto brava, ormai risulterò ripetitiva ma è la verità.
Alla prossima Dark ❤

18/04/20, ore 19:31

Buongiorno, cara!
NO VABBÈ, adoro Vegeta ma una calmata, no? Un po’ di cordialità? Di formalità? Okay, forse chiedo troppo al Principe dei Sayan (non me ne voglia, ahahahahahah) però ha decisamente esagerato!
Però mi ha fatto ridere quando scollega l’udito per non sentire Bulma che sbraita e il “non si sa mai come maneggiarli, quei terrestri”. Così come il fatto che persino quella donna è più alta di lui, LOL, o il suo viaggio mentale che lo porta a pensare che la donna lo sta deridendo, chiedendosi cosa voglia quell’ometto strano. ASSURDO, ahah, però è un quadro molto realistico della personalità di Vegeta.
Il punto è che non lo bastonerei così tanto se si trattasse di qualcun altro, ma si tratta della mia povera Kate e sai bene che l’ho presa sotto la mia ala protettiva. Quindi piano, girl.
C16 lo amo, punto (detto papale papale, ahah). Porello che si rende conto che la malvagità è diffusa anche negli esseri umani (sono gli umani quelli che nel 1900 hanno distrutto il pianeta, con i conflitti mondiali, per non parlare di tutte le altre guerre).
Riguardo a Carly, beh devo dire che i Principi Azzurri monotoni è difficile che piacciono, ci vuole un po’ di slancio, di iniziativa, di sfida (anche se logicamente col tempo ci vuole anche un’intesa mentale molto forte). Che poi, il problema non era neanche questo, lei sapeva benissimo cosa voleva, l’aveva già avuto ma il ragazzo di cui era innamorata è scomparso, e questo comporta un blocco incredibile. Non la biasimo, andare avanti è veramente difficile in questi casi. Trovare il vero amore è ancora più raro, è naturale quando lo si perde bloccarsi.
Ma insomma, quanto ancora vuoi farmi SOFFRIRE prima di ricongiungerli?
Bravissima, tesoro, sono sempre più trepidante di vedere Kate e Carly ricongiungersi con i gemelli.

17/04/20, ore 13:00

Ciao Dark! Scusa io ci metto un po' di più a leggere ma prima o poi arrivo e mi metto in pari :) Veniamo al capitolo, nella prima parte abbiamo scoperto come il Dottor Gelo abbia tramato nell'ombra per ben due anni. Ero convinta che avesse architettato tutto con minuziosità, ha fatto in modo che la loro auto sbandasse e poi li ha rapiti. Li ha tenuti in laboratorio per un anno intero, non oso immaginare il dolore che Kate e Carly abbiano patito. Penso che non sapere è più brutto di sapere perché ti fa vivere con la speranza però allo stesso tempo ti lacera dentro l'idea che magari sia successo davvero qualcosa di orribile. Lo vediamo nell'ultima parte con Carly che rivive i dolci ricordi di quando stava con Lapis, lo ripeterò tutte le volte però lei mi piace tantissimo, la trovo davvero una ragazza dolce e genuina. Mi spiace vederla così, è triste sapere che dopo la scomparsa di lui non sia più riuscita a riavere un ragazzo, che sia ancora così innamorata e che abbia paura che lui in realtà sia vivo e tra le braccia di un'altra. Mi verrebbe voglia di entrare nella tua storia e di urlarle "CARLYYYY LAPIS E' VIVO!!!" ma non posso farlo. I fratelli dopo che si sono svegliati, grazie alla canzone, al cuore e a frasi già sentite hanno cominciato a sviluppare i loro ricordi, piano piano potrebbero arrivare a ricordarsi di Kate e Carly, lo spero davvero. Per il momento, spero solo che agiscano per uccidere il Dottor Gero che gli ha rovinato la vita. Quindi nei prossimi capitoli parlerai anche della storia di Z normale, con l'arrivo dei guerrieri ecc? Non so, se ti va spoilerami pure :) Brava Dark, come sempre un bel capitolo che si legge in maniera molto scorrevole e ordinata. Un abbraccio!

15/04/20, ore 19:20

“Ma non vuoi quello che ti issa sul cavallo e ti porta al castello. Vuoi il principe azzurro che ti dice “si, ma prima del castello andiamo a fare qualcosa di divertente”, a cui tu puoi battere il 5 e rubare le briglie mentre lui ti tiene stretta e si fa due risate assieme a te. Ho ragione?”
E partiamo subito dal finale e questa perfetta descrizione di Lapis da parte di una persona come Levi che se lo è solo immaginato per ora, ma ha colto nel segno! Commovente poi la fine con Carly che pensa agli occhi di Signor Pastello! 😭 E poi adoro che il suo animale è l'aquila alpina, deve essere magnifica e maestosa! 😍 Molto bello il luogo dove lavora, ho idea che potrà piacere anche a Lapis lavorare lì!
Stupendo anche il flebile ricordo di Lapis di quel parco divertimenti e il modo in cui ricorda il pupazzo, da bravo cazzone! 😂 Adorabile la scena con Lazuli che appoggia la testa alla sua spalla!
Poi mi è piaciuta tantissimo la parte di 16 con Cloe Mafia! Lui è fantastico e l'hai reso benissimo, sei sempre meravigliosa quando si tratta di trattare i cyborg e renderli ic! 👍😎
Però la parte migliore forse è quella di Vegeta incazzatissimo che farnetica davanti alla povera Kate e la porta via così, non gli è proprio andata giù l'umiliazione che gli ha inflitto 18! 😂😂 Mi faceva troppo ridere immaginarmi la scena, sia Vegeta che si lamenta che persino Kate è più alta, che Bulma che si ritrova in casa dal nulla quella povera donna svenuta! 😂😂 in tutto questo non vedo l'ora di vederla parlare con Crilin!
Un applauso anche per la camicia rosa di vegeta, la mitica e intramontabile con la scritta Bad Man sulla schiena! 😂
Bravissima Dark, capitolo meraviglioso e storia stupenda! È sempre bello leggerti, grazie per questa long e per metterci dentro te stessa! A presto!
Teo

14/04/20, ore 12:10

Ciao Dark!
Questo capitolo è stato davvero molto bello anche se mi ha messo un'ansia incredibile durante il momento dell'incidente ma soprattutto dopo quando nella nebbia si sentivano i passi, mamma mia che brividi. Andiamo con ordine. Nella prima parte abbiamo avuto una Lazuli che ha 'rischiato' di finire a letto con l'ennesimo ragazzo, non che ci sia niente di male però è chiaro che lei non vorrebbe questo, per fortuna che alla fine è riuscita a fermarsi. Poi c'è stata la scena clou che mi ha spaventata tantissimo, il Dottor Gelo deve averli seguiti e architettato qualcosa con la storia del gatto. Quindi adesso immagino si trovino nel suo laboratorio e che lui li stia trasformando in robot, aiuto! E poi ci sono state le reazioni di Kate e Carly, Kate secondo me ha aspettato troppo tempo prima di denunciare. Penso che questa scelta sia dovuta al fatto che avesse paura della polizia perché sa benissimo che i suoi cari figlioletti sono "ricercati" mentre Carly e il suo ricordo sul primo appuntamento con Lapis mi hanno commossa. La trovo dolcissima lei, così come lo è pure lui, con Carly Lapis diventa un altro. Mi viene già la tristezza perché ho paura che non si rivedranno mai più, ne tantomeno Kate rivedrà i suoi figli. Dannato Dottor Gelo! Sei bravissima, la storia si è fatta davvero coinvolgente.
Alla prossima Dark :)

14/04/20, ore 11:00

Buongiorno, carissima!
OMMIODDIO adoro da morire Bulma, la adoro, grazie a lei Kate e i gemelli potranno riunirsi!!😍😍 È un genio, un maledetto genio!
La frustrazione dei gemelli è sempre straziante, come sono stati privati così della loro vita, soprattutto Lapis che continua ad essere tormentato da ricordi di qualcosa che resta lontano, inafferrabile. Lazuli valuta finalmente una vita con Crilli, perché dai, diciamocelo, non può andare avanti così, a girare senza una meta, Crilli oltre ad un amore puro e genuino può darle una famiglia, una vita normale… Mi è piaciuta e ho trovato molto credibile la velata gelosia di Lapis, così com'è stata tenerissima Lazuli a dirgli che lui resta la persona più importante per lei.
Ahh, non avevo capito che anche C16 potesse tornare in vita, visto che effettivamente lui non è mai stato propriamente vivo, devo essermi distratta, anyway il suo personaggio lo adoravo veramente tanto quindi tanto meglio!
Il fatto che sia andato a vivere con Bulma mi ha fatto sorridere, perché anche nel cartone ospitava in casa sempre centinaia di persone (una volta aveva persino invitato tutti i namecciani, ahah!).
Vegeta infastidito e seccato dall’uomo di latta mi ha fatto morire dal ridere, ahah.
Ti prego, aggiorna presto perché sto spasimando il momento in cui Kate, Carly, Lazuli e Lapis si riuniranno!😍😍

12/04/20, ore 13:24

Storia molto interessante il primo capitolo lo letto velocemente chissà gli
altri. Credevo che c17 fosse nato per primo e avrebbe fatto inorridire i me
dici perchè avrebbe combinato qualcosa. Già a c18 i vestiti interessavano
quando era giovane e non è mai cambiata. Chissà che pensa crilin del pri
mo fidanzato che la sua cyborg,non ancora, ha avuto e mi pare sia più alto
e con il naso. Chi li spiava era un cattivaccio con il fiocco rosso.

11/04/20, ore 16:38

Buongiorno, carissima!
Eccomi di ritorno a leggere le avventure dei gemellini per cui desidero solo il meglio.
L’inizio con Lazuli e Lapis che si riuniscono col pericolo scampato alle spalle mi hai riempito di gioia e commozione, davvero, ripensare alle vicende di Z leggendo dal punto di vista delle vittime me l’ha fatta vivere “peggio” a livello emotivo, poi tu sei stata veramente brava a farci toccare le emozioni con mano, specie il dolore e il senso di smarrimento.
Comunque, è stupendo leggere del gesto d’amore che ha fatto Crilli per Lazuli, a dimostrazione che la ama al punto da volerla felice, anche se fosse con un altro.
Poi Lapis che si spancia dal ridere e prende in giro la sorella ha spezzato anche a me, me lo sono proprio immaginato con la sua solita “stronzaggine”, e lei diventare rossa per la furia/l’imbarazzo xD.
Spero che tratterai anche come si sono avvicinati successivamente Crilli e Lazuli tanto da sposarsi, me lo sono sempre chiesto e penso che abbiano fatto male in Z a non approfondire questa vicenda (del resto l’abbiamo vista solo dirgli un freddo “Ci vediamo” e poi li ritroviamo nella saga di Majin Bu assieme).
Carina Lazuli che si porterà sempre con sé il ricordo dell’onorevole C16, hai fatto bene a ricordarlo così <3
Carly che non riesce a superare la perdita di Lapis e paragona ogni cosa di lui a Cage mi ha commosso. Lei e Kate sono i personaggi che mi fanno più tenerezza, perdere l’amore della propria vita da giovani dev’essere orribile e, per quanto mi sia spiaciuto per Gage, è vero che non avrebbe potuto mai competere con Lapis. Molto ben scritta, oltre che interessante, la parte in cui si rende conto che non può competere con un morto, dato che resterà per sempre una persona idealizzata. È stato veramente molto intenso il finale, non vedo l’ora di vederli ritrovarsi una volta per tutte, la gioia sarà immensa.
Bravissima come sempre,

10/04/20, ore 15:51

Ciao Dark!
Mi sono ritagliata un po' di tempo per leggere il secondo capitolo della tua storia. Il racconto della vita dei fratelli continua, entrambi non hanno abbandonato la vita sregolata che conducevano dalla prima adolescenza, anzi. L'idea del Dottor Gelo che aspetti Lazuli per attraversare la strada mi ha messo molta angoscia, per non parlare di quando si è avvicinato anche a Lapis. Probabilmente li sta studiando, li tiene sott'occhio per controllarli e capire quando sarà il momento più opportuno per agire. Lapis sembra molto più sereno di Lazuli, è felice con Carly, io li trovo molto dolci insieme. Sembra che Carly in qualche modo faccia uscire il lato dolce di Lapis, nascondendo quello da bad boy. Lazuli invece sembra essere più insofferente, appare gelosa nei confronti di Carly, probabilmente perché avendo un legame simbiotico col fratello, la vede come una rivale, come colei che vuole portarglielo via. Anche a lei piacerebbe avere un ragazzo così, avere una certa stabilità come l'hanno Carly e Lapis, vorrebbe probabilmente sentirsi amata e non passare da un ragazzo all'altro. A questo proposito ho condiviso la frase che hai citato su come le donne vengano chiamate ingiustamente "puttane" quando vanno con tanti uomini, penso che esista la libertà sessuale e che ognuno col proprio corpo possa fare ciò che vuole. Condivido il pensiero di Là a riguardo, che penso sia anche il tuo ;) Infine abbiamo avuto la gara di rally, Lapis non ha vinto ma è arrivato comunque secondo, è stato davvero bravo. Ora non ci aspetta che sapere come andrà avanti questa storia e quale sarà la mossa del Dottor Gelo, ho già i brividi.
A presto! 😉