La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

19/03/21, ore 20:57

Ciao cara, abbiamo lasciato i capitoli scorsi di festa, per uno più angosciante e ricco di suspance. Ritroviamo il perfido dottore e i suoi piani malefico, rintanato un un laboratorio a ideare nuovi cyborg. Vuole vendicarsi, e come ogni cattivo che si rispetti, lo fa prendendosela con le persone care...che sia Marron che vuole rapire? Lo scopriro' presto. Bacio, erika

19/03/21, ore 17:14

Alla fine non ci è voluto molto tempo per assistere alla loro morte: siamo già al punto cruciale della saga, a quando (finalmente!) C17 distrugge il Dr. Gelo. Che goduria rileggere questa scena!
Ogni volta che leggo questi capitoli non posso fare a meno di pensare alla prima versione di questa storia... Vedere i miglioramenti, nello stile e nella narrazione, e anche modifiche dal punto di vista della trama è nostalgico e meraviglioso al tempo stesso. Non so perché l'ho scritto, ma è pur sempre una storia che fa parte della mia... infanzia? Insomma, adoro leggerla in questa nuova "veste".
Tornando al capitolo, però: ripeto che mi piace il dettaglio dei ricordi. Sono offuscati, brevi, pochi, non sufficienti a ricostruire la loro vita umana – eppure ci sono, emergono pian piano in modo del tutto naturale, come a marcare la sconfitta di Gero ancora di più: può averli cambiati, sì, ma la loro umanità è ancora lì, racchiusa da qualche parte nel loro subconscio. Non l'ha annientata. Mi sono commossa al ricordo del patto di sangue... È stato bellissimo.
Ma alla scena di Kate ho versato lacrime.
Quanto è determinata, quanto è forte questa donna. E quanto è buona: il suo dialogo con Bruno (a proposito, che character development! Sono fiera di questo ragazzo AHAHAHAH) è stato amaro, dolce e malinconico al tempo stesso. I sentimenti dei personaggi sono così bene incastonati fra le righe, tra le descrizioni e le scene, che sembra di viverli in prima persona! Non so come spiegare quanto mi trasmette questa storia.
Complimenti vivissimi e alla prossima,

-Kira.

19/03/21, ore 17:04

Mi dispiace tutto il tempo trascorso dall'ultima volta che ho recensito, ma voglio dire che ho letto tutti i capitoli tra una pausa studio e un'altra – voglio solo impegnarmi a recensirli per bene, ora.
Parto col dire che ho notato un errore di battitura (un semplice "tutto" scritto "tuttq", quando si parlava de Dottor Gero all'inizio) e... secondo me due frasi che potrebbero essere modificate un poco:
1) "[...] Il dottore era folle e folli erano i suoi obiettivi; con le sue [...]" => invece del punto e virgola, secondo me andrebbero bene i due punti perché, alla fine, stai dando una spiegazione (Cos'erano i suoi obiettivi).
2) "[...] fra le mura del suo laboratorio; i cadaveri si erano ammucchiati nel laboratorio, fallimento dopo fallimento. [...]" => la ripetizione della parola "laboratorio" stona un po'! Ma sempre a mio dire.
Poi poi... capitolo tristissimo. Veramente tristissimo.
E disgustoso, soprattutto con quello che il Dottor Gero ha fatto a Lazuli. Non ho mai pensato a una cosa simile, ma era probabile... ed è dannatamente disgustoso! Ci credo che sono impazziti per la rabbia, non ci avrei visto più nemmeno io. Peccato solo che per ucciderlo dovranno aspettare ancora...
Adoro, nonostante tutto, come hai fatto affiorare i loro ricordi, però! Poco a poco, senza fretta: non sono per niente risultati forzati, anzi, il racconto è stato molto fluido e realistico. Inoltre, le descrizioni sono fantastiche: questo capitolo è stato più introspettivo, soprattutto verso la parte finale, ma l'immedesimazione nella storia c'è stata – e vorrei dire "è bellissimo!", ma ho ancora brividi di disgusto/tristezza/angoscia.
Carly ha tutto il diritto di non essere forte, è vero: è anche una ragazza molto tenera. Ma Kate... Kate è una forza. È una madre che non si arrende e che non lo farà. È straordinaria, sa mettere da parte il dolore per lottare ancora – e stavolta sta lottando per quattro: per lei, per i gemelli, indirettamente per Carly. La stimo da morire!
Complimenti vivissimi e a presto,

-Kira.

19/03/21, ore 15:39

Buon pomeriggio mia cara! E sono giunta anche qui...quindi se non ho capito lo male sono stati i novelli sposi a invocare il drago solo per fare una festa super fastosa??? Che poi sarebbe proprio da C18! Alla fine hanno scoperto anche della gravidanza di Carly, in pratica lo sapevano tutti tranne C17 🤣🤣 povero! Alla prossima, Erika

18/03/21, ore 21:12

Ciao Rrark, un capitolo emozionante, davvero, bellissimo, scritto con tutto il tuo cuore e con tutto l'amore che provi per 17 e anche per Carly! E così nasce Clover, la loro piccola quadrifoglia, e mi piace questo nome perché un pochino mi ricorda il capitolo Quadrifogli di RM, una vita fa, eravamo ancora a inizio storia 😉.
Complimenti per come hai descritto con pienezza di particolari e sentimenti quelle 25 ore di travaglio, tutto il dolore, la sperenza, la paura, la vicinanza degli amici, la loro partecipazione fino alla fine, l'amore di 17 soprattutto e la sua presa di consapevolezza che ama Carly tantissimo, ma anche e soprattutto che quella bambina la amerà per sempre, sarà la sua vita, ora tutto ha un senso più compiuto. Mi è piaciuto che sia Carly che Pastello abbiano pensato alla strada fatta da loro due, che entrambi si sentano onorati dell'altro, che abbiano fatto tutta quella strada insieme, che ce l'abbiano fatta insieme (anche se a dire la verità Lapis ha fatto la parte divertente, quella della shottone, la Carlona oltre alla parte della risaia ha dovuto farsi 25 ore di semi agonia, ma vabbè, onore a lei 😂💪).
Ho trovato stupenda, commovente e credibile la reazione di 17 davanti a quel miracolo della vita, il suo pensare al laboratorio dove si era risvegliato e al fatto che ora fosse in sala parto, al mondi che fa meno schifo grazie a momenti come questo, all'amore che ha saputo dare e che potrà dare. È stato bello vederlo commosso, imbambolato, rispondere solo alla voce di Carly, cercare di sostenerla e farla ridere, il fatto che è arrivato in tempo e il modo in cui hai descritto la prima volta che lui e sua figlia di guardano negli occhi, oltre alla prima volta che la tiene in braccio.
Ci sono tanti dettagli magnifici in questa storia, a partire da tutto il dolore che prova Carly, anche a casa, ed è stato bello vedere come la aiutavano i suoi tre amici, soprattutto Lil, ma anche Brent e Elliott con le loro ricerche, il supporto morale. Ho adorato le continue chiamate e messaggi a Sev, le minacce di Lil 😂
E poi boh, il sogno di Lil mi fa pensare, così come le parole di Elliott sull'altra dimensione... Cose da nerd o cose da Time Machine? 🤔 7 figli magari è fin troppo anche in un'altra linea temporale per Lil, però mi piace pensare al 7 e a CR7! 😍😂 Poi oh, altro dettaglio, mi chiedo se c'era davvero Brent con Lil in sala parto in quel sogno che potrebbe essere simil profetico 🤔
Un applauso poi a Brent per l'oscena barzelletta del caffè in un momento così critico 😂
Fantastica Rikki che ha capito che 17 è un Lang, impazzirà se e quando rivedrà o sentirà Kate 😍
Grande Def che provoca Lapis, lo sfotte offrendogli da mangiare dopo l'aperitivo a base di carne cruda di dinosauro 😂 e si sfidano di nuovo a bere birra 🍻😂
Malina invece offre già il nuovo lavoro a Sev, che ovviamente ha colpito tutti, è stato anche ripreso dalle telecamere ed è stato fantastico come ha conquistato l'eparviere, al di là del pasto condiviso 😂. Direi che è stata abbastanza una lapisata quella dell'artiglio 😂
Poi mi è piaciuto che hai detto che lui odia gli - ista, I fanatici di qualunque tipo. E adoro che prova sensazioni positive con gli animali, e che prova piu empatia per loro che per lagggente, lo capisco e approvo 👍😁
Penso di aver scritto tutto, anche se magari è un po' incasinato l'ordine degli argomenti, però sappi che è stato un capitolo fantastico, scritto in modo mirabile e hai superato la prova alla grande della reazione di Lapis al suo diventare papà per la prima volta! Adesso attendo con ansia l'arrivo di Lazuli e la sua reazione davanti alla nipotina e al neo papà! 😍
Teo

18/03/21, ore 17:12

Posso piangere?
Rà, hai scritto qualcosa di pazzesco. Unico, magico e al tempo stesso cazzutamente REALE!
Mai leggere di un parto mi ha emozionata così... e tu sai quanto tengo a momenti del genere.
Già il travaglio mi ha tenuta sull'attenti, il fatto che Carly sia stata rimandata a casa è più che scontato. Niente contrazioni = non serve il ricovero, è presto.
Bellissimo il supporto di Lilian... vogliamo parlare del suo sogno (premonitore?). Un bambino coi capelli tutti spettinati. Ahahahahah ;-)
Poi arriva Sev. L'osso duro, lo stronzetto. Che Carly ama più di ogni altra cosa e che abbraccia incurante di quel ritardo mostruoso. Arriva in tempo, le sta vicino, la sostiene...
E' stato pazzesco.
Ho perso la scommessa, ma Clover è nata e fa persino piangere il suo papà!
Non so che altro dire, Rà. E' stato meraviglioso... unico!
Sei pazzesca

Sweetlove

18/03/21, ore 09:44

Ciao Carissima, mi hai rallegrato proprio la giornata con questo capitolo.
E siamo arrivati al tanto agognato matrimonio tra C18 (scusami, non riesco proprio a chiamarla Lazuli XD) e Crilin.
Tutto descritto in maniera meraviosamente dettagliata e in stile molto fiaba, come dovrebbe essere il matrimonio dei propri sogni.
Ma del Genio? Ne vogliamo parlare? Mi hai stupita per le bellissime parole che ha dedicato...potrà sembrare agli occhi di tutti un vecchio maniaco, ma sotto sotto, molto sotto è un romanticone.
Baci, Erika

17/03/21, ore 19:04

Ciaoooo!!!! Ma cos'è sto capitolo??? Qualcosa di meravigliosamente divertente! Ho riso un sacco per la scena dell'addio al nubilato!!! Tutte si sono divertite e date alla pazza gioia...anche Bulma! Me la immagino proprio 😂😂😂 Però qualcuno ha evocato il drago shenron, un personaggio misterioso che non ho la più pallida idea di chi sia...ma mi sa che non ci metterò molto a saperlo! Grandiosa e geniale come sempre. Un abbraccio, Erika

16/03/21, ore 23:25

Rieccomi! Prima di coricarmi devo leggere la favola della buonanotte! Allora allora! Bellissimo lo scontro di C17 e C18, con annesso "così litigano due cyborg"...🤣 Poi veniamo però al momento più bello, la prima ecografia e C17 non poteva di certo mancare, nonostante le incomprensioni che ci sono state, Carly, non gli avrebbe perdonato l'assenza ad un appuntamento così importante. Si chiarirsi c'è sempre tempo, e sono sicura che sarà così. Good night, Erika ❤️

16/03/21, ore 15:06

Ciao cara! Allora sto ancora morendo dal ridere per l'enorme disagio causato da questo capitolo...Ma come ti vengono certe battute? Quando lo chiedono a me, rispondo che sono i personaggi a parlare XD
Mi immaginavo comunque la reazione di C17 in merito alla gravidanza di Carly, però gli passerà...DEVE passare, mi è un pò dispiaciuto che non sia stata una confessione romantica, però non tutte possono essere uguali, e diciamo pure che prima del reseno arriva la tempesta.
Che altro dire...al prossimo capitolo.
bacio, Erika

16/03/21, ore 14:21

OMG OMG OMG alla Carlona si sono rotte le acque, adoro!
È una delle storyline verso la quale ho le maggiori aspettative, spero ancora in una principessa, allora sì che Diciassette si scioglierà come burro e i suoi "Non lo so" si trasformeranno in occhi a cuori (mi viene in mente Vegeta in DB Gt con Bra, stupendo!). Chissà anche quella pazza di zia Lillian come reagirà ahah!
Però mi è mancata la mia adorata Lazuli, anche se capisco l'esigenza (anche a livello narrativo) di lasciare spazio a personaggi e contesti diversi, e poi Lapis è sempre bravissimo a prendersi la scena in grande stile ahah!
Comunque è incredibile come in narrativa i bambini hanno sempre una tempestività assurda a nascere 😂 Certo però che Lapis poteva evitare di svignarsela!
Immagino quanto sia impegnativo dover curare sia il proprio romanzo che una storia su Efp (io riesco a gestire notevolmente meglio gli impegni da quando ho concluso la Belly Button) quindi doppio chapeau per dare il meglio sia qua che là - lo dico perché so per certo che stai mettendo anima e corpo nella tua opera.
Continua così, girl!
Un bacio,
Giada.

15/03/21, ore 13:24

Ok, sono in mega ritardo, vorrei dirti un sacco di cose, di scuse, del fatto che finalmente sono tornata ma prima devo assolutamente esternare il mio dolore NOOOOOOOOOO BRUNO!
MA CHE! Ma che cacchio! Why T____T ma pover'anima... adesso voglio vedere come sarà la reazione di Lazuli. A parte la lacrimona, ovviamente.
NE HO VERSATE DI PIÙ IO OK?! hahahahha!
Bellissma la parte di Carli (o Carlona ahuahahaha) e della sua nuova irriverente collega... mi ha fatto venire un po' di tristezza leggere del modo in cui ancora parla di Lapis, del suo ricordo di lui...
Mi è piaciura anche tanto tutta la spiegazione data del parco nazionale, molto bella, molto ben strutturata.
Wow, mi era mancato un sacco leggere questa storia e sono felicissima di aver finalmente ripreso con la lettura!
Come sempre sei bravissima e non posso che farti i miei più sentiti complimenti per tutte le backstories che hai anche costruito, non solo riguardo ai due protagonisti ma tutto il loro mondo che c'è dietro, chi gli sta vicino e chi fa parte della loro vita.
Well... questa volta devo impegnarmi a tornare molto più presto, che il cliffhanger finale mi ha spezzato il cuoricione xD
Un abbraccio,
Eevaa

14/03/21, ore 12:23

Ciao Dark 😃
Questo capitolo potremmo chiamarlo "Giretto al sud di Sev" visto che il nostro Lapis è stato spedito al sud per sbarazzarsi del mostro che infesta Monster Island, oddio sbarazzarsi sembra brutto, diciamo cacciare via. Ma questo mostro doveva arrivare a rompere le scatole proprio al nono mese di Carly? E il piccolo C17 deve nascere proprio adesso che il suo papà si trova al sud? Ma che sfiga, lo urlo proprio Dark. Mi ha fatto ridere un sacco la scena finale con quei tre cretini che si divertono a giocare e non si accorgono neanche che Carly ha preso le chiavi e li ha salutati, si sono accorti solo poco dopo, che scena pazzesca. Hanno pure avuto il coraggio di chiederle dove stesse andando, come se non fosse ovvio che una donna incinta al nono mese a notte inoltrata stesse andando in ospedale lol. Già prima, quando sentivano quei versi strani ho preso un colpo pensando che fosse Carly, quando ho scoperto che fosse quella signora ho fatto un respiro di sollievo, ma ovviamente non era finita lì, hai voluto comunque farci lo scherzetto finale. Bene, io sono felicissima che Carly stia per dare alla luce il loro piccolo, il problema è che vorrei C17 lì con lei perchè è un momento unico, lei ha bisogno di sapere che lui è lì, accanto a lei quindi C17 datti una mossa a scacciare l'uccellaccio e torna velocemente a casa per l'amore del cielo. In più quello scemo ha pure spento il cell, le sberle che gli darei. A parte l'infarto preso nel finale, devo dire che il viaggio al sud di C17 mi ha entusiasmato, è bello scoprire uno scenario nuovo anche se lo avevamo già visto quando ci era andato Elliott, è bello vedere come il sud sia stato descritto dagli occhi di C17, un estraneo affascinato dagli accenti simili a quelli di Kate. Mi piace l'ironia di Defiance che sta sempre al gioco con Lapis, sono morta quando Lapis ha scoperto che la spia della multa di qualche mese prima era proprio Defiance, così come quando hanno fatto la gara di bevuta. Mi è dispiaciuto per Brendt che ci è rimasto male per il travestimento di Halloween di Lillian, la quale vuole sempre fare la spiritosa, morta quando ha sbandierato in faccia a Lapis la sua nuova nomina di top ranger e quando ha mandato la frecciatina a quella smorfiosetta di Brownie (si lo sai che storpio sempre il nome di questa). Ho colto anche il riferimento alle mascherine Dark, tema così attuale ahime... Sull'Isola di Monster Island la gente deve indossarle per non portare malattie potenzialmente infettive agli animali, noi dobbiamo indossarle per altri motivi ma in entrambi i contesti ci sono sempre i cretini, incivili che non le indossano sbattendosene altamente della salute e del bene collettivo. Dovrei aprire un grande capitolo su questo fatto ma evito, ormai lo sai come la penso 😉
Mi auguro che C17 riesca a tornare in tempo a casa dalla sua visita a Jurassik World, ops, Monster Island.
Sarò qui a pregare fino a venerdì, ti prego Dark sii buona e fallo tornare in tempo per assistere alla nascita del suo bimbo, non aspettavo altro che questo momento magico e unico 🙏
Buona domenica ❤️
Vale

12/03/21, ore 23:27

Eccomi! Dai sono brava, riesco a leggere un capitolo a sera...più o meno! Come gli altri capitoli, hai saputo anche qui catturare la mia attenzione in una tematica delicata come "quando lo fai il secondo figlio?"...diciamo che una bella minestrina di cavoli propri ci vuole ogni tanto 🙄 questa e' la domanda che mi rivolgono sempre...che odio! Comunque sono sempre dell'idea che e' una domanda che non andrebbe MAI rivolta, perché non si può sapere il motivo per cui si decide o meno... Grandissimi C18 e Crilin che ci fanno dentro come conigli 😂😂 cari loro ♥️ Poi inutile dire che amo Carly e C17 😬 Baci baci, Erika

12/03/21, ore 09:04

Ciao Rrark, davvero un gran bel capitolo pieno di rimandi al futuro e al passato direi, con Lapis che sta per diventare padre e allo stesso tempo conosce qualche parente e la sua terra d'origine, solo che non lo sa, oltre al fatto che ha il primo incontro con Monster Island, che sappiamo bene essere nel suo destino. Trovo che hai orchestrato tutto al meglio per arrivare fin qui e hai posto ottime basi per il prosieguo 👍.
Sto male per le tre Marie 😂 che fa un po' film porno, non solo panettone, ma va bene così 😂. E sto male per le lapisate varie, da obedience, ai pensieri che fa sulle tre Marie, alle pinte buttate giù in due secondi con tanto di mandata a cagare e alla sua ammirazione per Malina, i cannoni della sua barca e il suo carattere fumantino che la rende pronta a incenerire lagggente ignorante e irrispettosa😂. E poi vabbè, per il disagio che si crea con Lil, giustamente, data anche la festa di Halloween come scenario che evoca ricordi... L'altra volta le aveva dato il forcone, stavolta una pedata nel sedere 😂. Fantastica anche l'idea di vestirla da bottiglia di Malibu 😂, che tra l'altro ho in frigo, e lui da Ninja. Anche se la mia preferita è Defiance in versione cheerleader dei Dragons, la mia mente vola 😍. Poi non si è vista Lazuli a sto giro, devo rifarmi con lei 😉. Bellissima l'idea del basket e il collegamento col trip di Pastello, poi vabbè ho adorato la complicità degli amici di Carly che si fanno la gaming night da Lei perchè Sev è via, però non si rendono quasi conto che lei sta andando da sola a partorire come se niente fosse 😂 fantastica Carly 💪😂 Non vedo l'ora di vedere Lapis Jr al prossimo capitolo, mi immagino lui che vola a velocità supersonica dall'eparviere (stupendo l'approccio tra l'animale e Lapis, la sensibilità di Sev verso di lui e anche il dinosauro che salva) alla sua amata Carly (molto bella anche la riflessione che lei fa sul suo corpo, ma anche il suo entusiasmo per l'incarico che viene dato a Lapis su proposta di Defiance, la nostra bevitrice preferita perché lo fa con classe 😂).
Niente dai, Lapis non dimentica il torto della multa di Defiance e lei si ricorda di lui alla guida, ma si ricorda anche qualcosa d'altro di indefinito visto sugli album di fotografie... E la stessa reazione ce l'ha Rikki, che è un bel soggetto e le sue uscite sono fantastiche 😂. Anche Lapis fa dei pensieri di fronte a lei, a Malina, a quegli accenti... Pensa indirettamente anche al vecchio Bomber, è stata una bella parte quella lì, brava!
Un applauso anche a Lil che si vanta della medaglia 😂 e per la parte molto significativa e ahimè attuale sulle mascherine, il mancato rispetto della gente ignorante ecc ecc 😉
Credo di averti commentato tutto, anche se in maniera disordinata e forse confusa, in ogni caso ho amato questo capitolo nonostante Lazuli venga nominata indirettamente solo una volta da Carly, quindi questo la dice lunga su quanto sei stata brava! 😁
Teo
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 10:04 am)