La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

03/08/20, ore 15:28

Ciao Dark! Bellissimo il finale di questo splendido capitolo, lo scambio di messaggi tra i gemelli mi ha commosso! 😭 Che bello vedere Pastello che stava male per simbiosi con sua sorella pur non sapendo quello che le stava succedendo! 😭 Il tutto mentre Elliot dice a Carly che per lui Lil non la smolla a Brent e in più vediamo lo schiaffetto nel flashback di Carly che marca il territorio😂.
Detto questo, geniale l'idea del materiale più resistente dell'universo, dell'upgrade di Sedici e del fatto che questo materiale venga buono poco dopo per salvare Diciotto e Marron! 😍
Meraviglioso poi quando Sedici non capisce le dinamiche della gravidanza! 😂😂
Per il resto mi è piaciuta tanto la parte tra Sara e Lazuli, ma anche quella "nostalgia" di qualcosa di indefinito che prova Là durante la cerimonia! 😍
E poi ovviamente c'è la parte clou del capitolo, quella che ci ha fatto soffrire e penare con Lazuli e ci ha fatto tifare per Bulma e Dr Brief che per fortuna risolvono tutto! 😭
Ho amato le riflessioni di Diciotto sul fatto che non era più Lazuli ma una macchina programmata per uccidere, o anche che odiava sé stessa perché era stata costruita per odiare la vita... spero che questi pensieri negativi verranno spazzati via dalla sua mente adesso, perché lei ha sofferto adesso e ha dovuto soffrire a causa di Gelo, ma è dotata di libero arbitrio, ha persone intorno a sé che le vogliono bene per quella che è (Bulma, Sedici, ecc.. ), per quello che era (Sara, Bruno...), una famiglia (Kate), un fratello che condivide il destino con lei (come i gemelli del destino 😂), un ragazzo che la ama e una bimba in arrivo. Deve essere fiera di sé e del suo percorso, lei è stata più forte del destino che qualcun altro aveva scelto per lei ed è stata anche forte fisicamente adesso a non cedere a quell'emorraggia terribile e alla lunghissima operazione, salvando Marron. 💪 Tenerissimo Crilin che soffre e pensa che avrebbe voluto parte del dolore di 18 per farla star meglio, è una cosa che penso spesso anch'io in certi momenti 😉
Grazie per questo meraviglioso capitolo! E complimenti agli spermatozoi del bomber Crilin aka The Lucky bastard che hanno reso una roccia Marron unendosi ai geni granitici di Lazuli! 😂

03/08/20, ore 15:16

Buongiorno, tesoro!!
Finalmente sono riuscita a mettermi in pari, mi spiace di essere arrivata così tardi ma devo anche confessarti, in tutta semplicità, che non mi ero resa conto di essere rimasta indietro di due capitoli😱😱
Comunque ora ho appena letto questo capitolo e sono rimasta SCONVOLTA, non avevo mai immaginato una cosa simile, no a Lazuli, la MIA Lazuli, anche solo le immagini che hai evocato (la gonna azzurro cielo che cambia colore, oddio). E Lazuli in un lago di sangue.
Stavi per farmi schiattare, Sappilo!
Il cielo benedica Bulma per quella che è riuscita a fare, non solo per Marron ma anche per Crilin e Lazuli. Un'ipotetica tragedia li avrebbe distrutti per sempre, ne sono certa.
E la tua riflessione sulle contrazioni dei robot per me una fa una piega.
Se questo capitolo è stato, come hai detto tu, Lazulicentrico, c'è sempre qualcosa legato a Carly, lapis e Lillian, e ho adorato vedere la Carlona dare uno schiaffetto a Lillian: no al rancore, ma sì a non lasciare dubbi a nessuno, Lapis è suo. Aww, è stata adorabile quella frase 😍😍
Ce ne sarebbero tante di cose ma mi fermo qui, rinnovandoti i complimenti non solo per la storia in sé ma anche per la tua capacità di turbarmi, well done, girl!
A prestissimo, cara,

03/08/20, ore 10:16

Buon lunedì Dark 😃
Grazie mille per avermi dedicato questo bellissimo capitolo, attendevo da una vita l'incontro atteso tra Lapis e Carly, sono felicissima di aver letto che finalmente si sono incontrati, e che incontro 😍😁 Lilian alla fine si è comportata da amica, pur piancendole Lapis quando ha capito che era lui il famoso vecchio amore di Carly, si è arresa e gli ha indicato la via per raggiungere la sua amata. Capisco che ora Carly sia arrabbiata con lei, però alla fine Lilian le ha dato una mano, spero la perdonerà, in fondo lei fino ad oggi non sapeva chi fosse Lapis. La scena del loro incontro è stata magica, bellissima, pazzesca, da film proprio con Lapis che prima va in università, non trovandola poi si fionda in stazione fermandola per un soffio 😍❤️ Che ridere la segretaria dell'università che ha sbagliato il nome di Lapis dieci volte, proprio stordita 😂😂😂 divertente anche la scena in cui Lapis rivela a Lilian la sua vera identità da cyborg e lei impazzisce all'idea di essere andata a letto con Terminator 😂 davvero un bellissimo capitolo Dark, ho amato il loro incontro, mi aspetto solo cose belle per loro da qui in poi 😍😍😍 sto fangirlando alla grande se non si era capito 😂 viva L'Amour ❤️🥰
Un bacione,

02/08/20, ore 17:53

Capitolo intenso molto molto bello..
ho temuto per lazuli lo ammetto... E una lacrima ha solcato anche il mio viso quando Bulma ha detto a Crili che ce l avevano fatta e soprattutto quando quel battito si è sentito forte e chiaro.... Ho I brividi tuttora e ti faccio i miei complimenti 😍 😍 😍.
sedici che non capisce povero ma gli verrà spiegato tutto...
e infine lapis che anche lui ora sta bene... Con la sua dolce metà.. Bello bello e intenso anche il rapporto tra i fratelli..
Questa storia è sempre più coinvolgente e tu sei bravissima

02/08/20, ore 11:55

Buongiorno, tesoro💖💖💖
Mi spiace per il ritardo ma in questi giorni gli impegni si erano un po' accavallati, comunque sono felicissima di essere finalmente giusta perché ho adorato questo capitolo! Non so se dirtelo, probabilmente già lo immagini, ma la mia scena preferita è stata quella di Lapis e Carly 😍 E aspettavo questo confronto tra troppo tempo! Anche se non hanno parlato poi tantissimo, almeno alcune cose base si sono chiarite.
Lei è stupenda, stupendamente umana, ma al di là di questo penso che sia così schiacciata dal sollievo per averlo ritrovato, ed è stata così schiacciata dagli anni di dolore e solitudine, e mi ricordo ancora il "sembra il ragazzo perfetto / lo era", perché sì, Lapis per lei è il ragazzo perfetto, o almeno è quello che ama, allora capisco che non le importi cosa è successo... Glielo dirà cos'è successo... pian piano, ma Carly ha imparato a vivere alla giornata, perché il domani è sempre incerto!
Lapis che rimane sorpreso da tanta naturalezza mi ha fatto sorridere, Carly evita addirittura la classica domanda "ma i cyborg esistono?"😂😂😂
È stata bravissima a non prendersela per quello che è successo tra Lapis e Lillian, ma dopotutto è giusto così, Carly sa che nessuno dei due l'avrebbe fatto per farle del male, per di più si è trattato di un equivoco.
Mi è piaciuta la giusta riconoscenza che hai voluto dare a Lillian, magari non è forte come Lapis ma è una ragazza matura e coscienziosa!
Ottimo capitolo, cara, e super complimenti per come riesci a mixare i generi!😍
Karen.
P.S: Scusa, mi ero dimenticata di parlare di Lazuli ma Carly e Lapis mi avevano monopolizzato ahah. È vero che un vestito va preso prima del matrimonio perché il pancione è imprevedibile, ahaha, oddio sto già morendo di tenerezza ad immaginarmi Lazuli con un abito da sposa e un pancione da mamma 😍😍 E il dolce Crilin che piange dall'emozione! Sono sempre più impaziente di vedere zio Lapis 😍
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 11:21 am)

31/07/20, ore 18:55

Ciao cara :)
Questa settimana ho trovato subito tempo di procedere con la storia e ne sono molto, molto felice.
Mi è piaciuta molto tutta la descrizione del piano del dottore iniziale, del fatto che ha tenuto d'occhio i gemelli per tutto quel tempo. E ho trovato la tua descrizione di Gelo davvero molto ic: li tratta come carne da macello e nient'altro. Sono solo esperimenti, esperimenti di un dottore pazzo con la sete di conquista.
Incredibile come le reminiscenze della vita passata siano state così pesanti, ed in questo il dottore ha fallito in toto. Teenager xD
Bellissima tutta la descrizione dei loro ricordi, di come si rendono conto di essere stati umani, manovrati, che a poco a poco ricordano i loro nomi. Mi è piaciuta tantissimo!
Tutta la parte su Carly mi ha rattristito parecchio T___T poverina, mi fa una gran pena. Lo stesso vale per Kate :(
Questo capitolo è stato triste, pieno di frustrazione per i poveri gemelli e i loro cari, ma è scritto davvero benissimo e hai fatto davvero, davvero un ottimo lavoro.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti :)
Un abbraccio,

27/07/20, ore 18:55

"Non devi dire niente; resta solo qui con me…"
"Mi sento a casa con te"
Certo che Carly sa proprio come farsi amare e rendersi adorabile, si vede che ama tantissimo Lapis! 😍
Ciao Dark! Un capitolo stupendo e con tante belle novità! 😁
Parto da Carly, del resto avevo iniziato da lei! 😁 Rende le cose talmente semplici a Lapis che quasi lo confonde .. lo sorprende in positivo, ma conoscendo il carattere di lui forse anche in negativo. Spero che Pastello non fraintenda perché loro due sono fatti per stare insieme, lo sa anche lui! 😭
Però lo capisco, si aspettava più domande, più stupore... almeno una scenata di gelosia per Lil, pur essendo stato un equivoco a cui aveva partecipato indirettamente la stessa Carlona 🤔. Carly però sì dimostra estremamente matura, non solo innamorata, e anche grata che 17 sia tornato... il resto conta poco per lei!
Bellissimo poi il messaggio che gli manca Lazuli! 😍 Stupenda lei con l'abito di raso azzurro, riesco a immaginarla e mi immagino anche il Monte Bianco adesso! 😂 cmq, cazzate a parte, scena stupenda e significativa con Sara per i motivi che dici tu nelle note, per il viaggio che sta facendo Lazuli dentro sé stessa e insieme a chi la ama. E a proposito della sua fantasia hot con Crilin, ribadisco che è un Lucky bastard! 😂 Rad in RM dice a Là "se fossi un poliziotto ti arresterei per darti l'ergastolo e fartelo scontare in camera mia" 😂 Mi hai fatto venire in mente sta cosa 🔥😂
Poi hai introdotto la questione Monster Island, che figata! 😍 ed è stata una figata rivedere Malina dopo Muted, per di più ai comandi di un incrociatore! 😂 Fantastico il modo in cui viene definita! 😂 Cmq vincerebbe Sev, figurati! 😂 La stessa Carly ha capito come sfruttare le sue potenzialità a 360 gradi (e a 90 gradi 😂), mica scema! 😂 Cosa vuoi che sia per lui qualche cannonata?! 🤷‍♂️
Adoro poi Defiance da come ce l'hai descritta, bellissima e fottutamente badass! 😍 Un rambo donna e per di più incantevole e letale, figata! 😍 Ho idea che potrebbe scambiarsi di posto con Pastello magari... chissà se avrà una storia d'amore al rnp lei? Magari con Elliott? Cmq stavo male quando Brent lo salva dall'ira funesta di Lil! 😂 Ed è anche comprensibile che a ottobre Lil fosse incassata e delusa e avesse pensato di andare a MI... trovo però perfette le parole di John e la penso esattamente come dici tu nelle note finali! 👍
Un capitolo meraviglioso e scritto benissimo, grazie Dark!

27/07/20, ore 13:33

Ciao Dark 😊
Eccomi per il consueto appuntamento del lunedì. Altro che visita inconcludente, Bulma ha capito tutto fin da subito, per quello le ha consigliato di andare da un medico reale. È i narrivo un nuovo pargoletto alla Kame House 😍 vorrei proprio capire chi è quello che si mangia tutto, rimette nuovi alimenti, ruba tutto di nuovo, vorrei capire chi è questo furbetto 🤣 poi C18 alla Kame House è come una regina, ha un bagno tutto suo, si vuole far regalare una borsa griffata, insomma è davvero la regina della casa. Mi ha fatto morire Vegeta sul finale che ce l'ha ancora con lei per quello scontro in cui è stato massacrato, ma anche i pensieri di Bulma che si paragona alla giovane C18 e afferma che Vegeta se la ricorderà sempre non solo perché lo ha conciato per le feste quella volta, ma anche perché è bona 😄 non vedo l'ora di leggere della visita di C18 dal dottore, per capire come prenderà la notizia.
Alla prossima,

26/07/20, ore 14:53

Eeeeee eccomi qua, finalmente.
Che tremendo ritardo, chiedo umilmente perdono T___T
Questo è stato davvero un capitolo tosto. Tosto e bellissimo, naturalmente.
Il mio pensiero è sempre lo stesso " povera Kate " ahahahah XD da mamma sarei in pensiero in ogni attimo della mia vita con due tipetti del genere.
Magari... magari fosse stata solo la polizia. La polizia era proprio l'ultimo dei loro problemi, poveretti.
Ho provato una grande ansia per Kate... davvero una grande, grandissima ansia T___T ma anche per Carly mi è dispiaciuto molto. Tutta la loro storia è stata davvero piacevole da leggere, ma hai fatto perfettamente capire il dolore della povera ragazza, della paura, la nostalgia che le prende a causa della scomparsa del suo grande amore.
La polizia invece è davvero delicata come un pugno nei denti con Kate... povera donna!
E così il dottor Gelo sta mettendo in atto il suo pericoloso piano... sono molto curiosa di capire come riuscirà a trasformare due esseri umani in cyborg.
Complimenti davvero per questo capitolo molto tosto che segna l'inizio di una grande e pericolosissima avventura!
Bravissima!

26/07/20, ore 13:53

Eccomi!!
😍😍😍.
hai aggiornato 🤗🤗🤗🤗
Lapis.. Ha paura nel rivelare il suo passato a Carly.. Ma lei lo ama... Lo ama eccome e solo con lui si sente a casa.... E quindi lui resta spiazzato... Intenso magnifico... Amore puro...
lazuli.. Finalmente sta recuperando il tempo perduto anche lei... E come Sara può avere diritto ad una vita normale... Con una bella bimba in arrivo.. Se la merita 😍😍😍.
Adoro la tua ff brava brava brava

25/07/20, ore 16:56

Buongiorno, cara!!
Lapis e Carly, Lapis e Carly, Lapis e Carly😍😍😍
Avevi ragioni, i chiarimenti, le domande, le discussioni sono rimandate al prossimo capitolo, ma io sono comunque super felice ed eccitata perché insieme sono bellissimi e poi descrivi Lapis in modo super sexy, mi viene quasi voglia di sostituire Carly ahahahah.
Capisco benissimo il tuo punto di vista su Kate, anzi, fai benissimo a renderla umana, secondo me è giusto non rendere i personaggi troppo perfetti perché sennò non si potrebbe empatizzare (poi io ammetto di essere troppo attaccata ai difetti dei miei pg 😅).
Poi Kate, poveretta, ha cresciuto due gemellini da sola, ci sta che avesse i suoi limiti e corresse sempre. Poi è stata stupenda quando si è super emozionata per la nipotina in arrivo 😍 Bello anche il pensiero in cui si chiede quand'è successo che la sua Lazuli, ormai cresciuta, sia rimasta incinta.
Ma vogliamo parlare del piccolo Crilin che appura, in modo particolarissimo ahah, di essere diventato padre?? Non vedo l'ora di leggere la tua interpretazione della nascita di Marron, so già che piangerò😍 Per non parlare di Lapis zio😍😍😍
Splendido capitolo come sempre, cara, e ora non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi!

20/07/20, ore 18:07

Eccomi Dark! Scusa per il ritardo, cercherò anche di recuperare Muted domani! 😍
Allora, un capitolo bellissimo e mai avrei pensato che fosse Lazuli a umiliare ai videogiochi Brent! 😍 Ecco dove e con chi prepara i cookies 😎. Cmq sono stato malissimo quando sgama lui e Elliot che fanno apprezzamenti e dice che lei la dà solo a suo marito! 😂 La amo 😍
Chissà cosa ha regalato a Lapis!
Stupenda poi la parte in cui si rende conto di essere incinta (e piscia sollevata dell'asse giustamente 😂) e vuole essere da Kate in quel momento! Ho adorato anche come lo comunica a bomber Crilin detto The Lucky bastard, prima di sollevarlo tipo un bambino! 😂
E a proposito di bomber, qui Pastello Lapis dà il meglio di sé e sto malissimo perché citi il mitra! 😂😂 Altro che Lapquidator, qui è tipo un irrigatore automatico, un mitragliatore, una matita temperata all'infinito 😂
Carly si sveglia in una piscina olimpionica e lui si presente conciato così: suoi pantaloni del pigiama a pinocchietto e niente mutande causa esondazione in stazione 😂 ed è andato in giro così 😂😂
Comunque stupenda e palpitante la parte hot, hai fatto un lavoro magistrale e molto "sensoriale" distinguendola tantissimo da quella con Lillian, che sembra solo una pallida sveltina e niente più. Hai giocato sull'olfatto ma anche sugli altri sensi, perfetti i flashback poi e i sentimenti che emergono prepotenti al di là del sesso. Ho adorato parole come "paradiso sensoriale", "abbandono totale dei sensi", culmine del desiderio". Come Carly si senta cedere le ginocchia, come Lapis la porti via saltando e correndo, come lei rida stretta a lui, come non ci sia bisogno di parole e come l'onirico si mischi al reale nell'amore. Come Lapis rifletta sul suo essere cyborg e su quello che prova e provava. Su come si senta l'urgenza e l'avidità da parte di entrambi.
Spero di averti detto Tutto, sei stata ancora più brava del solito e mi hai lasciato a bocca aperta! Si sente che non vedevi l'ora di postare finalmente questa parte del tuo amato Pastello e della sua Carlona! Ma anche l'annuncio di Lazuli ha molto di tuo dentro, lo percepisco e questo ti fa onore! 😁
Grazie per le emozioni, a presto!

20/07/20, ore 13:03

Buongiorno e buon lunedì Dark 😊
Menomale che ci sei tu a rallegrare i miei lunedì mattina. In questo capitolo incentrato su Lilian sono successe taaante cose, molto importanti aggiungerei. Innanzitutto parlerei della bella sc****a che si sono fatti c17 e Lilian, era nell'aria a dire la verità visti gli ultimi eventi, però direi che non è neanche la parte principale del capitolo. Secondo me, la cosa più importante è che abbiamo visto c17 confidarsi e sfogarsi una volta tanto, rivelare che nel suo cuore sente l'insoddisfazione di qualcosa che non sa nemmeno lui, capiamo che è in cerca di una cosa o persona che potrebbe colmare questa mancanza. In poche parole, c17 ama ancora Carly, ha bisogno di lei per sentirsi felice, con Lilian è stata solo una scolata appunto, sfociata grazie al forte odore che percepiva dalla giacca di Carly. In quel momento, c17 non ha capito più niente, ha pensato di essere vicino a ciò che brama e cerca da molto tempo e ha dato sfogo ai suoi impulsi per la gioia di Lilian 😆 Carly sbrigati a tornare, non ce la faccio pi uad aspettare il tuo incontro con c17. Divertentissima la parte iniziale con la videochiamata tra madre e figli, in cui il nuovo compagno di Kate si chiede se facciano sempre così 😂
Alla prossima,

19/07/20, ore 17:49

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Una sola parola bello bello bello.
Dolce e bello questo capitolo.
Carly e lapis si ritrovano, si amano come se il tempo non si fosse mai fermato ❤️❤️❤️❤️❤️❤️.
Descrivi il momento dell amore, del loro amore ritrovato, in modo magistrale...
Sono così belli insieme...
e ancora più belli permettimi Crili e lazuli...
lei che scopre la gravidanza davanti alla madre e il modo in cui lo dice a Crilin...
esatto ce l hanno fatta...
per me questo ha un significato particolare.. I sogni possono avverarsi... Grazie autrice... Davvero ❤️❤️❤️
Fai sognare anche me

17/07/20, ore 10:58

Ciao carissima! Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo di questa storia che mi aveva già incuriosita, e con questo mi ha conquistata.
Sono felice di averla iniziata, davvero.
Mi piace molto come hai descritto il legame tra i due gemelli, che si comprendono anche senza bisogno di parlare.
Lapis che capisce che Lazuli ha qualcosa anche senza bisogno che lei glielo spieghi.
Già ad inizio capitolo ho sospettato che il vecchietto della strada era il Dottor Gelo. Ne ho avuto poi praticamente la completa certezza dalla descrizione successiva. Maledetto farabutto!
Che dire, i gemelli non sono decisamente persone raccomandabili già di loro. Quello non me lo sarei aspettato, a dirla tutta, ma hai descritto la cosa davvero molto bene, anche tutta la questione della devianza adolescenziale.
Sembra quasi che tu sia del mestiere :)
Anche nei drammi, nelle sventure i due gemelli sembrano essere sempre molto uniti e, come dice Lazuli, di fratello gemello ne ha solo uno. Il loro legame è davvero speciale e tu l'hai reso davvero alla perfezione.
Povera Kate, però, non vorrei essere davvero nei suoi panni! xD due adolescenti del genere, per quanto possano essere dei figli devoti, sono davvero difficili da gestire.
Mi è piaciuta tanto anche la parte della gara, dei sogni di Lapis, delle tre donne che fanno il tifo per lui.
Bellissimo capitolo anche questo, davvero. Sono davvero curiosa di sapere quali saranno le prime e vere dichiarazioni d'intento del Dottor Gelo nei confronti dei gemelli.
Sei davvero bravissima! Complimenti ancora e a presto,