La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

24/01/21, ore 11:19

Ciao Dark 🤗
Che bello ritrovare un capitolo di questa storia dopo qualche settimana, un capitolo dedicato alla festa post cerimonia nuziale. Eh così, alla fine, tutti hanno scoperto della gravidanza di Carly, o forse lo avevano già intuito 😉 C17 aveva il ciclo in questo capitolo, se ne è andato scazzato dopo le uscite di Ronan e Crilin che poveretti non potevano sapere che dietro quelle domande e battute si potesse nascondere un fondo di verità 😂 C17 ha rivelato a Kate di Carly, la quale come ogni mamma l'ha presa molto bene, seppur sia rimasta molto sorpresa all'inizio anche per come le cose sono andate con Carly. Bulma aveva già intuito tutto pure lei, bellissimo il momento coi delfini, piacerebbe anche a me. Anche C18 aveva intuito qualsiasi cosa, bello anche il suo momento ocn C17, il loro abbraccio. Mi ha fatto ridere il momento dedicato ad Harry Potter, in effetti C17 è un vero Grifondoro altro che Serpeverde come vorrebbe 😂 Carly corvonero ci sta benissimo, intelligente e brillante, e chissà, magari il bimbo sarà davvero un piccolo Serpeverde. Alla fine anche C17 e Carly si sono riappacificati, spero che gli screzi del passato ora non torneranno più a tormentarli, Kate gli ha spiegato bene che la gravidanza è un lungo e difficile viaggio, che deve stare vicino a Carly nonostante lei abbia sbagliato a non dirgli nulla come abbiamo sempre detto. Che emozione la parte finale col piccolino che si è mosso nella pancia della sua mamma proprio quando aveva accanto il suo papà ❤️
Un capitolo molto dolce e positivo Dark, la quiete prima della tempesta? 🤔
Buona domenica Dark 🥰

23/01/21, ore 17:06

Eccomi! Allora interessante capitolo, finalmente anche la madre viene a conoscenza dell'individuo che li sta spiando.
E assistiamo anche ad una gara automobilistica, che in questo periodo mancano un po' anche a me!
Peccato abbia vinto Michael, ma l'importante e' partecipare 😂
Al prossimo capitolo.
Erika

22/01/21, ore 22:50

Eccomi qui!
Dunque, non sono per niente esperta di Harry potter, ma ho davvero apprezzato il momento tra i gemelli. Praticamente lo sapevano tutti che Carly era incinta! Ho adorato il suo momento di ricongiungimento con Lapis, tanto che mi sono commossa quando il bambino si muove nel ventre della madre. Un momento che ho vissuto 9 anni fa ma che non potrò mai dimenticare!
Hai davvero infilato un po’ di tutto in questo capitolo ed è stato bellissimo!
Talmente intenso che non saprei cos’altro aggiungere, se non che spero ti aggiorni prestissimo! Non vedo l’ora!
Un abbraccio
Sweetlove

21/01/21, ore 17:29

Ciao, finalmente mi sono decisa a leggere questa storia, o meglio, finalmente ho trovato il tempo per iniziarla.
Allora ti posso dire in confidenza che mi intriga molto, anche perché una decina di anni fa, forse anche qualcosa di più, avevo scritto anch'io di come C17 e C18, erano diventati cyborg, poi e' andata persa con il profilo, i miei gemelli si chiamavano Lith e Marron all'epoca.
Non mi dilungo altro e vado a leggere l'altro capitolo 🤗

18/01/21, ore 09:44

Ciao cara!
Dopo aver finito questo capitolo, colei che spicca tra i miei pensieri è Lillian e la sua tristezza e amarezza finale.
Io, in genere, non sono molto competitiva. Cerco di dare il meglio di me o cerco di fare quanto reputo opportuno per me, anche secondo i miei tempi. Se vorrei essere più brava degli altri? Beh si, certo, ma ho imparato che nella vita ci sarà sempre qualcuno piú bravo in qualcosa e quindi niente, io continuo a fare ciò che posso secondo le mie capacità e i miei interessi. Lillian è un pó diversa da me, ma posso capirla uguale.
Impegnarsi tanto, tantissimo, per anni e per questo ottenere dei meritati riconoscimenti e un'autostima da fare invidia, e poi vedere tutto ciò messo in secondo piano da un ragazzetto venuto solo due giorni prima... Wow, che brutto colpo. Lo sarebbe per chiunque... Figuriamoci per Lillian che è una competitiva nata e che tiene particolarmente ad essere nel top della classifica.
Penso che per avere autostima ci voglia tanto tanto lavoro, e quando finalmente ce l'hai, è meraviglioso. È terribile quando, dopo anni di sacrifici, sei fiera di te stessa e vedi questo fierezza "insensata", perché scopri che non sei niente di speciale, che come te anche altri possono fare ciò che hai fatto, forse addirittura meglio. Scopri che c'e qualcuno migliore di te senza nemmeno aver fatto tutti i sacrifici che hai fatto tu. A dir poco odioso. Anzi, tutti i sacrifici sono stati calpestati da qualcuno che senza difficoltà e senza aver mai fatto niente del genere prima, faccia il tutto con una tale facilità e velocità.
Lillian rimane combattiva nonostante la tristezza, con la sua frase "che guerra sia", ma purtroppo per lei, penso sia inutile iniziare una guerra con Diciassette perché quest'ultimo non ha pari. Non stiamo parlando di un confronto umano-umano, ma di un confronto umano-cyborg, dotato di notevoli capacità fisiche. L'uomo non può niente. Posso già immaginare il dolore di Lillian, poveretta.
Vederla così abbattuta a fine capitolo mi dispiace molto, non è da lei, ma è del tutto comprensibile. Spero riesca a trovare la pace nel fatto che ci sia qualcuno più bravo di lei, ma che lei comunque rimane una forza della natura. Il fatto che ci sia qualcuno più bravo di lei non significa che lei non lo sia! Lei è e sarà una tipa tostissima sempre e comunque.
Poi vediamo Carly e il suo sfogo, e ha ragione. La gente non sempre capisce quando è il momento di smetterla... Se Leni aveva già capito che dietro i rifiuti di Carly ci fossero delle cause, allora rispetta queste cause e non insistere.
Se dico no, significa no, basta.
Io, quando capisco che qualcuno non vuole affrontare un argomento o una situazione, non insisto, perché la gente invece insiste? So che Leni non aveva cattive intenzioni, ma basta poco per non pressare gli altri...
Ad ogni modo, non vedo l'ora che Carly scopra che il nuovo arrivato sia Diciasette, voglio vedere come reagisce.
Che poi, tanto per non farci mancare un po' di "mai una gioia" Carly dovrà tornare a North City per un anno, per lo studio. Se si incontrano tra un anno io mi taglio le vene. Te lo dico.
Anche questo è stato un capitolo bellissimo tesoro! Mi è piaciuto molto come hai parlato dei sentimenti di Lillian, di Carly e anche di Diciasette, di come quest'ultimo sia, nonostante il corpo modificato, così umano da provare un po' di tensione nel salvare la bambina. L'ho adorata, la sua esitazione prima di trovare la forza di lanciarsi in questa nuova sfida. Finalmente Diciasette ha trovato il suo posto nel mondo, e sta vivendo la sua vita con libertà, a dispetto del dottor Gelo. Bellissimo, mi è piaciuto molto leggere a proposito di questa libertà ottenuta.
Direi che la vita di Diciasette è quasi al completo di realizzazione, manca Carly🙈. Non vedo l'ora che si reincontrino🥰.
Di nuovo complimenti cara, grazie per farmi leggere ogni volta capitoli così belli!

05/01/21, ore 02:44

Ciao, mia cara Dark!
Non fare caso all'orario... Non riesco a dormire, perciò ho pensato bene di leggere questo interessantissimo capitolo.
Inanzitutto, che strano vedere diciasette così malinconico, non è affatto da lui, e infatti lo pensa anche Kate, che cerca di aiutarlo parlandogli di Carly. Finalmente, aggiungerei.
A Diciasette manca molto Diciotto, sentendosi incredibilmente solo e incompleto... E come se non bastasse, non sa cosa fare della sua vita. E curioso, sai? Di come le cose possano cambiare da persona a persona. Qualche anno prima, ciò che sta provando adesso Diciasette, lo provava Diciotto, e adesso che Diciotto ha ciò che voleva e che lui prima aveva, adesso non lo ha più lui!
Che gioco di parole immenso! xD
E' un pò triste, in verità. Il pensiero di quanto le cose possano cambiare, il pensiero di avere avuto qualcosa di davvero bello e ora non averlo più, mi mette tristezza. E' triste come le cose passino. Come le persone passino, come queste vadano via da noi (questo è più il caso di Carly, che di Diciasette).
Ma Diciasette, nonostante tutto, è sempre Diciasette, e quindi trova il modo di fare qualcosa e spassarsela un pò.
Il rapporto che ha con Sedici mi piace tanto, si vede che sono molto amici.
E Rosie mi ha fatto troppa simpatia!
"Ma tu, caro mio, sei una gemma". IO MORTA. HAHAHAHAHAHAHAHAHAH. ROSIE, LA VERA GEMMA SEI TU, BABY. FATTI VEDERE DALLA MAMMA MARTINA PIU SPESSO, TI ASPETTO ZUCCHERO! HAHAHAHHAAHHAH! Sono una scema, lo so ahahahahah!
Spero davvero di vederlo in qualche altro capitolo, mi ha fatto troppa simpatia xD. Me lo immagino già a flirtare con qualche bell'imbusto, stile Diciasette, il suo sogno nel cassetto, magari. Se così fosse, lo capirei bene al mio caro Rosie. xD
Poi vediamo Carly che dopo anni senza Diciasette ancora lo desidera e se lo sogna. Eh beh, come dimenticare uno come Diciasette? Non si può. Carly lo sa, io lo so, tu cara Rachi lo sai e lo sa bene anche Lillian, che si ascolta le scopate galattiche di Carly che avvengono solo dentro il suo cervello. Rido, hahahahahahah! Vediamo se Lillian riesce a procurare qualche bel giovine a Carly ahahahah, ma sinceramente ho l'impressione che il ragazzo a fine capitolo sia Diciasette. Il ragazzo misterioso è uno sbruffone e anche Diciasette lo è. Ha i capelli neri e anche Diciasette li ha. Che quest'ultimo abbia usufruito del numero del padre di Carly dato da Kate? Penso di si. Spero di si. Se così è, allora ne vedremo delle belle. Lillian che passa inconsapevolmente il suo tempo con il cavallo da corsa tanto sognato da Carly. Una situazione magica hahahahahahahah.
Comunque finalemnte Lillian è riusciata a portare la nonnetta via senza rimanere uccise sotto le macerie, meno male!
Ah, ecco! Anche qui penso che il macigno non sia caduto su Lillian e l'anziana grazie all'intervetno di Diciasette. Non mi viene in mente nessun'altro si paurosamente forte se non lui (tralasciando Diciotto, che se la sta spassando con Crilin).
Un capitolo molto travolgente, brava Rachi! Ogni tuo capitolo non stanca mai, e rimango sempre con la domanda "e poi?" alla fine di ogni capitolo. Ogni volta non vedo l'ora di saperne di più, di sapere come va, cosa succede, cosa succederà. Brava, brava, brava. Non mi stancherò mai di dirti quanto io sia contenta di seguire questa intrigante storia. Lietissima di aver dato fiducia all'autrice ed alla storia iniziandola a leggere, perchè beh, ve la meritate di grosso, la mia fiducia! Sono molto soddisfatta di ciò che mi fai leggere.
Ancora bravissima, cara!

01/01/21, ore 21:30

Buonaaaseeeera. Beh? Io te l'avevo detto che sarei ripassata presto! Scusa, ma dopo il capitolo che ho letto pomeriggio non ho saputo resistere e sono andata avanti.
L'incontro tra i gemelli e la mamma è stato qualcosa di magico. Non sto piangendo, mi è entrato Polunga nell'occhio, scusi XD
Quell'abbraccio materno profuma di famiglia, ed è bellissimo. È bello leggerlo quando gli abbracci mancano e io non abbraccio i miei genitori da quasi un anno.
Mi ha fatto salire la malinconia, ma è tanto bello leggerlo.
Vegeta che si lamenta dello scontro non avvenuto mi fa morire 🤣
Certi comportamenti tenuti dai gemelli durante i giorni di "riscoperta" della loro famiglia mi hanno fatta morire. 17 e la macchina, ad esempio. O il fatto della torta! Povera Kate, io la capisco, sono una sega in cucina. Ahhaha mi ha fatto ridere quando poi le provava tutte perché non sapeva di cosa potessero nutrirsi.
Certo che 17 proprio delicatissimo, eh, a mostrare alla sua povera mamma la loro natura in quel modo. Ci mancava tanto così che le venisse uno sciopone.
Il finale è stato parecchio ansiogeno, ma in tutto ciò c'è ancora un incontro che aspetto con ansia: 17 con la sua storica fidanzata.
Non vedo l'ora!
Beh... che dire... sono stata felicissima di aver letto questi due capitoli, oggi.
Sei bravissima e sempre accattivante nella narrazione!
Un abbraccio,
Eevaa

01/01/21, ore 18:11

Lo so, lo so, sono in un discreto ritardo e ti chiedo mille volte scusa, ma ho avuto qualche problema di salute e non ho avuto la testa di mettermi a leggere anche se ne avevo tanta voglia.
Ma ora sto molto meglio e... BUON 2021! Yeeeee, finalmente è finito il 2020 e siamo sopravvissute.
Leggere questo capitolo è stata senz'altro una delle prime gioie del 2021, visto che mi è piaciuto davvero da matti.
Finalmente sappiamo qualcosa di più sul padre di Lapis e Lazuli, e mi è sembrata una scelta ottima che il primo "confidente" sia proprio Crilin.
Inizialmente ho pensato che Kate gli desse contro per aver essere stato troppo invadente, e invece gli ha rivelato almeno qualcosa,.
Che nervoso quel poliziotto alla centrale, ma cosa vuoi che cambi da 18 a 21 anni, di primo occhio, in un negozio e di sfuggita? Ma è scemo in testa!? Manco avesse detto 19 anni e 40. Argh, che nervoso.
Lazuli finalmente ha scoperto il nome anche di suo fratello... che emozione, mamma mia... ma che cosa triste che abbia preso la decisione di sparire senza andare da sua madre, ma giustamente lei voleva avvertire prima suo fratello.
Però... alla fine... ce l'hanno fatta. Quasi non mi sembra vero *_* che emozione, mamma miaaaa!
E hanno anche incontrato 16, cosa posso volere di più da un capitolo come questo? Pure con l'abbracio! E' stato proprio il modo migliore per iniziare quest'anno.
Sappi che tornerò presto - con meno ritardo, te lo prometto - perché non vedo davvero l'ora di leggere di questo fantomatico incontro che sto attendendo da un sacco di capitoli. Che meravigliaaaaaa! Un abbraccio e auguri!
Eevaa

21/12/20, ore 08:11

Ciao Rrark, grazie per questo capitolo molto fiabesco, da film, ed è bello che arrivi a così pochi giorni dal Natale, sperando che questo Natale e questo anno nuovo che sta per cominciare possano portare a tutti noi la stessa serenità che prova Lazuli alla fine di questo capitolo e che in generale sembrano provare un po' tutti i personaggi, a partire chiaramente dal LB! 😁💪
Bellissima e inaspettata la sorpresa finale di Goku, le cose che dice, la commozione di Crilin (e ci credo che piange quando vede 18 vestita da dea, maledetto LB 😂) e adoro anche come Goku si sia soffermato su Lapis senza riconoscerlo, così tutto si può ricollegare al loro primo incontro futuro su MI descritto in Super 😉
Stupendo nella sua genuinità il discorso di Muten, mi piace che dice che 18 non è una ragazza come le altre e avrebbe anche dovuto aggiungere che Crilin è un LB 😂. Bellissimi anche i discorsi degli sposi, mi piace che Crilin abbia rimarcato i loro primissimi incontri sul campo di battaglia.
Mi piace che sia emersa finalmente un po' di serenità tra 17 e Carly con quel sorriso reciproco, ma anche con il fatto che lui vegliava su di lei mentre dormiva la notte precedentemente, forse pentito per vederla così stravolta a causa dei suoi capricci da moccioso. Bello che Lazuli capisca al volo quando vede Carly che 17 le sta creando problemi e anche che sospetti sia incinta.
Io vorrei vedere Là col booby tape, maledizioneeee 😍 Ma anche Bulma, già che ci siamo 😂 Però soprattutto Lazuli, anche col suo peplo da dea (e anche senza, perché no? 😇😂)
Bellissime in generale le descrizioni di location, look, sentimenti, dialoghi... Io clima da film che hai creato, il supporto di Shenron, la sorpresa di Lazuli con Goku, i sentimenti che fai emergere da tutti, la commozione. Mi piace che ti sei soffermata anche su Sedici e Roman, ho adorato poi quella prima apertura tra Lazuli e Kate a proposito del vecchio bomber, gli occhi lucidi di Kate un po' al pensiero di lui e un po' per il momento che sta vivendo la figlia.
Ed ecco, mi ricollego al momento madre figlia, il clou del capitolo, il titolo e molto di più di quello che scrivi che emerge... Ci vedi molto di autobiografico qui, mi piace che hai fatto emergere le tue emozioni attraverso i personaggi, che è come se avessi lanciato un messaggio e si vede il tuo cuore qui, bravissima! 😁
Adoro come Lazuli si apra con sua mamma, come si sente pentita di certe cose che ha fatto, come le voglia chiedere scusa e allo stesso tempo di accompagnarla all'altare, come si senta in un certo senso "inadeguata" rispetto alla madre che è Kate ora che si rende conto, essendo adulta, di tutto quello che ha passato e che ha sofferto. Però Kate la rassicura, è fiera di lei, il passato è alle spalle e per Kate conta solo che lei e Pastello siano tornati e che ora siano lì con lei, che possano essere felici. Ora anche Kate potrà essere felice davvero, si percepisce.
Mi piace quello che le dice Là, che lei è la migliore mamma che potesse avere, e mi piace che tutti pensino che siano incantevoli quando le vedono insieme. Ho adorato poi il paragone che non può reggere tra dei semplici rubini e gli occhi gioiello di Kate... Figuriamoci vicino anche a quelli della mia amata e insuperabile Lazuli 😍
Niente, concludo con la lapisata che mi ha fatto stare male che interrompe il momento madre figlia e fa cadere un pezzo di intonaco in testa alla sposa 😂 Penso che il prossimo capitolo avrà molto da dirci su Lapis e Carly, spero che Là e anche Kate lo facciano ragionare, nel caso con le cattive 😉
Comincio a augurarti buon Natale anche se tanto ci sentiremo ancora, ti auguro anche buona pausa scrittura e sappi che mi mancherà questa storia per il prossimo mese! 🎄🎅🎉
Teo

20/12/20, ore 15:01

Buongiorno, cara!
Awwwww, sì, sì e ancora sì, un capitolo dedicato alle nozze, in perfetto stile Lazuli devo dire (perché lo stile, OVVIAMENTE, è scelta esclusiva della sposa, non dello sposo!), regale, lussuoso... Ma non solo il matrimonio è stato raffinato, ma anche due tra i miei personaggi preferiti - se non i miei personaggi preferiti, insieme a Lapis e Carly - ovvero LAZULI e KATE. Queste due donne meravigliose, nonostante i difetti (che tutte abbiamo!), secondo me sono tutto ciò che una donna dovrebbe essere: forte, integra, sicura di sé, emancipata, e il loro momento insieme mi ha abbagliata, non solo per le emozioni ma proprio perché me le sono figurate benissimo. Tenera Lazuli che chiede scusa alla mamma per come l'ha fatta penare, effettivamente da giovane era una birbantella, però dai, ogni figlio fa i suoi errori ahah. Così come ogni genitore fa errori, ma Kate se l'è cavata alla grande, soprattutto se si considera che li ha dovuti crescere da sola!
Parlerei due ore solo di queste due splendide donne, ma andiamo avanti, eheh.
Ultima cosa però: mi è piaciuta Lazuli quando oltre che bella si sente anche sexy, penso che faccia benissimo una donna a rivendicare la sua vanità in un mondo in cui viene accettata solo la vanità maschile.
Carly che s'intende di reggiseni ADOROH ahahah, del resto lei è sempre stata quella invidiata dal punto di vista delle zinne, per dirla in modo popolaresco.
Goku non me lo aspettavo, lo ammetto! Ma è sempre piacevole rivedere il nostro protagonista originale, tra l'altro l'amicizia tra lui e Crilin è una delle mie preferite quindi ho apprezzato la sua apparsa.
Il discorso finale di Muten è perfetto, non nego che mi è scesa una lacrimuccia all'idea!
Complimenti, carissima, adoro la tua storia sotto ogni punto di vista e in ogni sua sfumatura, ma questo già lo sai, quindi super-complimenti e a prestissimo!💕
Giada.

18/12/20, ore 14:36

Le promesse sono promesse e vanno mantenute.
Quaranta capitoli... da dove comincio?
Dall'inizio naturalmente.
Storie che mi abbiano appassionata con protagonisti i nostri gemelli Lapis e Lazuli non ce n'erano, fino a che non mi sono imbattuta nella tua.
Letto il primo capitolo, è stato impossibile non andare oltre. Ne avevi già pubblicati una decina e li ho divorati.
Ma come fai a rendere ogni scena qualcosa di tanto vivido? A partire dalla nascita dei due bambini, mi è sembrato di soffrire con la povera madre!
Abbiamo visto questi due ragazzi problematici e ribelli dare tanto dolore alla povera Kate. E quando finalmente siamo giunti all'arrivo di Crillin io ero già tornata su efp come autrice!
Che dire di più, se non che ho gioito assieme a Lazuli e al nostro ometto quando finalmente lei è rimasta incinta? E la gravidanza satura di problemi, a partire da quell'emorragia che sotto l'ombrellone dell'acqua park mi ha raggelata!
Bulma è una maestra ed una grande donna, è riuscita a salvare madre e figlia, e finalmente arriva la piccola Marron (e adesso sai anche che ho una certa simpatia per lei...).
E poi Lapis, con la sua Carly e i mille tira e molla, fino all'ultimo, quando s'incazza da matti perchè lei non gli dice nell'immediato di essere incinta!
E vogliamo parlare del litigio tra i due fratelli? Mi stavo sentendo male.
Fino ad arrivare ad oggi, e ti confesso che mi sono commossa assieme ai personaggi.
Potrei stare qui a parlare per ore ed ore, ma mi rendo conto di dover tagliare, altrimenti la recensione mi viene censurata! XD
Sei veramente in gamba e non vedo l'ora che arrivi il 22 gennaio!
Ti abbraccio
Sweetlove

18/12/20, ore 12:37

Ciao amica mia!
Che capitolo dolce, romantico, meraviglioso, puccioso, tenero e chi ne ha più ne metta 💝 Non potevo immaginare diversamente il matrimonio di Lazuli e Crilin, sei riuscita a rendere questo giorno speciale indimenticabile per loro ma anche per noi lettori.
E' stato tutto descritto perfettamente, dagli abiti delle damigelle e dei presente in generale fino alla cerimonia con l'arrivo a sorpresa di Goku che ha sconvolto tutti in positivo. Ho adorato i discorsi inziali tra donne sulla qualità dei vestiti, della sotto-veste, per non parlare di quando Carly ha aiutato Bulma con il booby tape, madonna Vegeta cosa ti sei perso a non presentarti. Il momento più toccante non posso dirtelo perchè non lo so nemmeno io. Mi hai commossa durante l'incontro di Lazuli e Kate. Quetse due donne meravigliose si sono incontrate e chiarite da vere adulte, quanto Lazuli sia cresciuta lo si è capito in questo frangente, Dark. Si è scusata per ciò che ha fatto patire alla sua giovane madre, la quale si è commossa nel vederla così bella in un giorno speciale, più splendente di quanto avesse mai immaginato. Quando Lazuli le ha chiesto di accompagnarla all'altare non ho retto, è stato il colpo di grazia. Due dee che si sono avvicinate a Crilin, ci credo che i presenti non avessero occhi che per loro. Vogliamo poi parlare della cerimonia? Vedere Crilin guardare con gli occhi innamorati la sua sposa che si avvicina, le belle parole che si sono scambiati, sono davvero una coppia bellissima Dark 💖 Tutti se ne sono accorti, è come se tutti i presenti fossero stati folgorati dal loro amore, pure Lapis ha assunto un'espressione di stupore, sono riusciti a fare l'impensabile. Le cose che si sono detti insieme alle promesse sono bellissime, mi hanno riempito il cuore 💖
Sono riusciti a commuovere chiunque, da Sara, a chichi, a Bulma fino a passare per Kate, la quale ha compreso quanto Ronan tenga a lei e alla sua famiglia dal modo fiero in cui guardava Lazuli. Questa cerimonia è stata rivelatrice per tanti motivi.
Sul finale, poi, è arrivato pure Goku a completare il tutto, a mettere la ciliegina sulla torta. E' giusto così, Crilin aveva bisogno della spalla del suo migliore amico, colui con il quale ha condiviso tutto. Pure il Genio mi ha sorpreso con il suo discorso finale, anche lui si è commosso ed è riuscito ad essere serio per una volta. In quel "E ora baciatela, su" ho percepito un certo "baciala tu che puoi!" 🤣
Un capitolo che fa sognare Dark, i miei più sinceri complimenti 💖
Alla prossima,
Vale

15/12/20, ore 08:39

Ciao Rrark, un capitolo meraviglioso e sappi che mi sono immaginato troppo Lazuli in versione Harley Quinn con quei codini e quel look alla festa finale, vorrei troppo vederla la mia Queen in versione Quinn! 😍 E Lapis che le fa la foto, finalmente una lapisata divertente 😂 Perché mi spiace che sia due o tre capitoli in cui è così odioso che verrebbe voglia di menarlo come aveva fatto ai tempi Diciotto con Vegeta l'arrogante (applausi fino a domani per aver citato quella cosa, con Sara che non capisce, Bulma tutta tranquilla e Là che fa come se niente fosse e beve 😍😂), uno dei miei combattimenti preferiti di DBZ!
Abche se ammetto che la lapisata della bottiglia per pisciare in macchina a Carly in stile Scemo e più scemo mi ha fatto stare male, anche se è stato uno stronzo 😂
Mi fa male vedere Carly così e lui dovrebbe piantarla... Si preoccupa per il bambino, si vede, la scena del mezzo litro di spremuta mi ha ucciso 😂, ma dovrebbe preoccuparsi anche e soprattutto per lei adesso... Direi che gliel'ha fatta pagare abbastanza, qui è stato davvero tanto immaturo e mi auguro che Lazuli e Kate lo faranno tornare in sé anche con le brutte maniere piuttosto.
Molto bello l'incontro con Bulma più Sara e 18, lì sembra preoccupato per Carly perché si è reso conto che era sfinita, certo che l'ha privata col suo comportamento di farla stare con le altre ragazze.
Lazuli che beve è incantevole, così come lei che si emoziona per il suo matrimonio e anche quando vuole chiamare lei Shenron 😍 Che bello quando dici che ha gli occhi da gatta 😍 E anche quando sottolinei l'ossimoro tra il suo fare glaciale e il suo look festaiolo alla Harley, ma anche il suo consueto aplomb che decide di spazzare via per mettersi a cantare alla festa dopo aver bevuto, è bello quando si scioglie lei 😍 La canzone è quella delle Spice Girls? 😍 Lazuli Geri, direi! 😉
Sto malissimo per il Genio ubriaco, ma anche Sara che dice Troiona mi uccide 😂
Mi chiedo chi sia che voglia Lazuli per andare all'altare... So che è assurdo ma avevo pensato quasi al Genio in quanto "padre" di Crilin, ma credo che lei voglia Lapis o magari Kate, fregandosene del protocollo, sarebbe da lei 😉
Mi chiede se il vecchio gentile all'autogrill sia il vecchio bomber che tu sai, ho questo dubbio 😉
Molto ben fatta e inquietante la parte iniziale che penso sia rivolta al viscido Gero... E direi che i desideri del titolo sono almeno 3: quello di Lazuli, quello di Carly che vorrebbe che tornasse tutto ok tra lei e Pastello, e quello del losco figuro violentatore e assassino che vuole vendetta 🤔
Bravissima come sempre, spero di aver scritto tutto! A presto!
Teo

14/12/20, ore 19:34

Ciao cara!
Anche questo capitolo è stato molto bello, in particolare la prima parte, mi ha fatta letteralmente sognare.
Leggere di Diciotto e Crilin insieme è stato dolce e carino, sorprendente, affascinante.
La maniera con cui li hai trattati, il modo in cui hai parlato del loro rapporto, così delicato e dolce ma passionale al tempo stesso. Troppo bello. Mi è piaciuto davvero. Leggere di come, ogni giorno che passavano insieme, Diciotto si fidava sempre un po' di più e abbassava lentamente la guardia... È così, in effetti, ci sta. All'inizio si sta in guardia dall'altra persona, ti può ferire in qualsiasi momento o modo, può rivelarsi ciò non si credeva. Ma Crilin probabilmente è anche più di ciò che Diciotto potesse anche solo immaginare, o invidiare. Penso non potesse chiedere di meglio.
Mi ha colpita quando ha detto che per tutto quel tempo era rimasta indietro, rispetto a Diciasette. Effettivamente l'amore, quello vero, è qualcosa che segna veramente la vita di una persona. Tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita questo tipo di amore, fa bene all'anima, fa bene alla vita.
È stata bella anche la parte in cui Diciotto ha resuscitato Bruno. Quando era già pronta a sentire il dolore allo stomaco a causa di un possibile rifiuto, invece non ha nemmeno avuto il tempo di sentirlo, il dolore, perché il desiderio era già stato esaudito. Magari fosse così anche nella vita reale ahahahaha. In questo momento, la vita a diciotto sta davvero sorridendo, e se lo merita la biondina.
Bruno è tornato dalla sua famiglia e anche per Sara e la piccola Amelia è tornata la serenità, meno male!
A Lilian è toccato Brent, invece. Non sono sicura del fatto che questo ragazzo mi piaccia, ma non lo detesto. In base a come si comporterà nei prossimi capitoli, deciderò da che parte il ragazzo starà hahahahah. Lilian che rifiuta l'invito di Joel, preferendo la cara vecchia mano, all'essere usata da lui, mi ha fatto apprezzare maggiormente Lilian. Cazzo, si. La chiama, fanno sesso, e poi possibilmente il giorno dopo nemmeno la saluta se la vede? Dai. Che vada a fanculo. Può rimanere pure a secco, cazzi suoi. Cento punti a Lilian. Ah, che poi secondo me potrebbe anche finire col prendersi una cotta per Brent... Vedremo se il ragazzo meriterà il suo interesse.
Bel capitolo Rachi! Mi è piaciuto davvero tanto, questa storia riesce sempre ad incuriosirmi e affascinarmi. Adesso sono curiosa di sapere di Lilian e Brent, e di Diciasette e Carly, di cui in questo capitolo non abbiamo letto. Io sono impaziente di leggere di loro due!
Ancora tantissimi complimenti e grazie per l'interesse che susciti sempre in me. Una storia intrigante come questa fa sempre bene!💖
Un bacio

12/12/20, ore 14:51

Ma buongiorno, cara!
Ahahahahahah, anche se il capitolo è pieno di momenti da dover commentare, voglio partire dal finale, dall'addio al nubilato perché tra il Genio ubriaco marcio, Bulma che dà il meglio di sé, Diciotta, Sara e il suo "troiona" c'è stato da ridere (ho amato il tuo poco politically correct, perché tra amiche ci si chiama davvero così 😂)
Ma adesso parliamo dei miei Carlis. Il momento dal dottore mi ha tenuto col fiato sospeso, per il resto Lapis oscilla tra momenti in cui m'indispone mortalmente con il suo forzato menefreghismo e momenti in cui mi fa sciogliere ma ciò penso sia dovuto proprio a quelli in cui m'indispone ahah, perché poi do ancora più valore a quando si preoccupa per Carly - anche se quando la tira fuori a forza dal bagno in cui poretta si era rinchiusa a piangere l'avrei voluto prendere a calci (mettendo da parte che è una specie di Terminator).
Non mi è risultato ben chiaro il passaggio iniziale, eccetto che a creare un forte contrasto tra il clima allegro per l'imminente matrimonio di Lazuli e quelle immagini così nere, direi maligne.
OMG ho capito, e se al matrimonio succedesse un casino, tipo quel pazzo di inizio capitolo che arriva a rompere le balle, la povera Carly che deve partorire e Diciotto e Crilin che lasciano in sospeso per risolvere in giro?? Ok, devo calmarmi con i film mentali ahah.
Sono sicura che anche quello sarà dolcissimo, ma spero di vedere oltre ai Lazilin che si sposano (non avevamo mai inventato un soprannome per Lazuli e Crilin, vero?) altri momenti Carlis, e quella testa calda di Diciassette che si pente della sua recente stronzaggine (belle le solite crisi d'identità).
Complimenti, cara, evaporo in attesa del nuovo capitolo💕
Giada.