La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

09/04/20, ore 03:23

Ciao Dark,
Che capitolo ricco! Entrambi i gemelli hanno dei vaghi ricordi delle persone amate. 17 non riesce proprio a togliersi dalla testa Carly. Mi chiedo se magari 17 non guardi giusto giusto il podcast e la ricordi almeno un po'... E poi 18 non può fare a meno di pensare a Kate. Stessa cosa anche lei, chissà sei i podcast possono aiutare. Certo mi sembra strano che 17 e 18 vanno a podcast però... Mai dire mai😂. E poi 18 continua a pensare anche a Crilin capendo, dopo tutto quello che le è successo in questo ultimi 3 anni, che la vita è troppo breve e che quindi deve essere vissuta. Magari finalmente si lancia su Crilin, che continua a pensare insistentemente e che le regala anche certe sensazione. Il pelatone ha proprio fatto breccia nel suo cuore di ghiaccio💘. Che poi, parlando di loro due, in super si vede che si voglio tanto bene, in particolare 18 lo dimostra molto, e questo è tutto da dire.
Mi ha colpito molto leggere della confessione dei due gemelli sul pensare costantemente a delle persone e che quindi presto finiranno per dividersi.💔 Ormai sono abituata a vedere uniti e inseparabili, non posso vederli lontani😭. Però ognuno deve farsi la propria strada, è vero... Ma come ha detto 18, vivranno in case diverse ma continueranno a vedersi, no? Quindi non dovrebbero esserci grossi problemi. In super, a quanto pare, non si vedevano da un pó di tempo. Anche in questo caso non capisco Toriyama. Ogni volta fa stare i personaggi lontani, senza vedersi, per chissà quanti anni. Mi chiedo che problemi abbia. Come quando dopo la sconfitta di Buu si scopre che Goku e Co sono stati 10 o 5 anni (non ricordo mai) senza vedersi. Ma che diamine? E lo stesso 17 e 18. Due fratelli gemelli che volando ci mettono un attimo a incontrarsi, non si vedono da anni. Ma io a Toriyama non lo capisco. Meglio tralasciare questa parte, pensaci tu a sistemare le cose, Dark!
Sedici che si salva non me lo aspettavo mai mai mai e poi mai. Che bello sorpresa! A me 16 piace, è così buono e gentile, non meritava di fare quella fine, gli hai dato una nuova possibilità, brava mi piace! E anche i gemelli, sopratutto 17, sono molto interessati a ritrovarlo. Guarda come hanno stretto questi tre🥰.
Quello che ha fatto Kate è una cosa molto bella, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Complimenti cara, è stato un capitolo molto interessante e pieno di sorprese. E complimenti anche perché ad ogni capitolo migliori nella scrittura, fai passi da gigante ogni volta, bravissima!
Alla prossima,

08/04/20, ore 19:29

Ciao cara Dark! Un capitolo semplicemente meraviglioso e emozionante, oltre che scritto divinamente! Per me ti sei superata, migliori di capitolo in capitolo e sono stato travolto da tutti i sentimenti che sei riuscita a mettere tra le righe. Sarà perché amo tanto 18 e anche 17, oltre al fatto che adoro anche 16, ma sono davvero stato colpito da tutto quello che sono certo che tu volevi trasmettere, perché si vede bene che tu ami questi personaggi dal profondo del cuore e per me vedere la tua visione di loro!
Bellissima la parte iniziale su gemelli: Lapis ancora scosso a causa di Cell e soprattutto preso dai suoi indefiniti e malinconici ricordi di Carly, ma non per questo meno simpatico e impertinente del solito, come vediamo con le battute che fa su Crilin, che ho adorato! 😂 Lazuli invece ha anche lei ricordi indefiniti di Kate e Lapis, una certa gelosia per il fratello, ma allo stesso tempo è la prima a rendersi conto che sono entrambi destinati a prendere strade diverse per affrontare la propria vita, e questo lo capisce pensando a Crilin. Mi piace che hai spiegato come lei sia arrivata ad amare Crilin: non è bello, non è forte, ma ha coraggio e un grande cuore. Soprattutto può garantirle l'amore e la serenità di cui lei aveva bisogno già bella sua vita pre cyborg! Giustissimo! 🎉
Poi è stato commovente vedere 16 vivo! 😭 Grazie Dark! 😍 Stupendo che torni a casa Brief e magnifiche le parti con Trunks, il gatto nero e anche gli altri animali. Hai reso benissimo il suo carattere, hai fatto un lavoro fantastico! Era perfettamente ic, sei stata strepitosa! 👍😎 Anche per la sua malinconia e dolore nel pensare a 17 e 18 morti, e la sua gioia pura nel vedere 18 dal pc di Bulma! 😍
In tutto questo hai introdotto Kate con la fantasia idea del podcast, bravissima! Idea perfetta!
E sto male per Vegeta che la scambia per 18 e le dà della troia, non supererà mai il trauma di quella lezione che gli ha dato lei quando l'ha umiliato! 😂 E ha fatto bene 18 in quel caso, pur essendo un fan di Vegeta ammetto che era odioso in quella fase della storia! 😂
Ciao Dark, sei stata bravissima! A presto!
Teo
Ah già, figata anche la presenza di Videl nel podcast! 😍
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 07:57 pm)

08/04/20, ore 15:22

Ciao DarkWinter!
E' da un po' che leggevo la didascalia di questa storia e proprio oggi ho deciso di provare a leggerla. I miei personaggi preferiti di DB sono Vegeta e Trunks, però non mi dispiacciono nemmeno C18 e C17. Parlando di questo primo capitolo, l'ho trovato molto originale e interessante, la storia promette bene. Mi piace Kate, la trovo una mamma molto apprensiva che tiene davvero molto ai suoi figli, i quali sembrano avere un legame fraterno speciale e indissolubile, proprio come quello che conosciamo anche noi. Sicuramente in questi primi 14 anni di vita, la figlia sgangherata è Làzuli, che si comporta da bad girl. A 12 anni prova a comportarsi da donna vissuta, si trucca in maniera pesante, si veste in maniera succinta e va in giro per i negozi a rubare, non è finita in un bel giro, capisco le preoccupazioni della mamma. La figura losca che li osserva immagino sia il Dottor Gelo, sono curiosa di capire come si svolgerà la storia. Mi spiace solo per Kate che soffrirà tantissimo per questo, ma a proposito, del padre non si sa nulla? Brava, promette benone, a presto!
Vale

07/04/20, ore 12:11

Buongiono, carissima!
Questo splendido capitolo inizia con il tostissimo incontro tra C17 e Junior (scusami ma io mi sono sempre abituata a chiamarlo così ahah), sequenza interrotta da un breve sguardo alla mia adorata e povera Kate che viene a sapere di quel verme di Cell, e poi la descrizione di quanto Lapis si stia divertito con la lotte. Ma la cosa onestamente che mi ha fatto più ridere in quel paragrafo, e ricordo che c’era una cosa simile anche nel cartone, è C16 che dice “Gli uccellini se ne sono andati per colpa di tutto il caos che hanno fatto…” no vabbè, c’è uno scontro in corso e quello pensa agli uccelli, ADORO ahahahah, hai fatto benissimo a scriverlo!!
Mi è piaciuta molto quando a C17 pare di vedere le anime di tutte le vittime di Cell, molto intenso. Tutta la lotta, comunque, è stata un colpo al cuore, drammatica e commovente col povero Lapis che vuole combattere, vuole vivere, non vuole farsi sopraffare…E KATE! Kate lo sente, ne ho sentito parlare spesso nella realtà, quando perdi una persona cara te ne accorgi! Dio, è stato tremendo da leggere, sei stata bravissima ma devi smetterla di far soffrire la povera Kate che, agonizzante ne letto, sola in casa, sussurra i nomi dei suoi figli!!!
Non condanno troppo Lazuli, anche se avrebbe dovuto essere più coraggiosa, però il suo dolore era palpabile anche per me.
Concordo con te, un capitolo duro, ti sei destreggiata benissimo ma mi ha molto commosso!

06/04/20, ore 16:21

Ciao cara,
Anche questo è stato un bellissimo capitolo, complimenti. Mi è sempre piaciuto vedere il risveglio di C18 e C17 alla fine di tutto. Proprio qualche giorno fa ho riletto questa parte del manga, ed è stato bello rileggerlo anche qui. In particolare ero curiosa di leggere dei pensieri e delle emozioni che gli avresti dato, perché immaginavo coinvolgessi anche C17. E a proposito di lui, non ho mai capito perché Toriyama desse così poco peso a certi personaggi... Li accantona molto facilmente. Mi sarebbe piaciuto vedere il risveglio di C17, e invece vediamo solo quello di C18. Vabbè mi consolo, ci hai pensato tu!🤩 18 quando si sveglia è la solita 18 fredda e distaccata, non si ci poteva aspettare di meno dopotutto. Ha subito cercato il fratello, e poi si è pure scusata con lui. Ecco, con lui è decisamente meno fredda è distaccata, la nostra biondina🥰. Ho riso troppo per le varie scenate di 17 dietro la colonna. Quando non capisce cosa sia sta bomba, e allora tormenta di domande 18 che, giustamente irritata, lo zittisce malamente e stancamente. Ha pure ragione poveretta, lei cerca di capire e lui continuava a fare domande e parlare di sopra😂. E poi quando 18 gli dice che avevano degli esplosivi, e lui prima con sarcasmo la ringrazia per non averglielo detto, e dopo dice che si sentiva uguale a prima, è troppo tipico di 17, con la sua superficialità e schiettezza, stavo morendo. E stavo morendo ancora di più quando, mentalmente, 18 accusa il fratello di preoccuparsi delle sue vaccate invece che di aspetti fondamentali come quello. Ancora rido al pensiero. Scrivendo proprio in questo momento sto ridendo, non ce la faccio, sono troppo forti sti due.😂
E poi quando 17 prende in giro Crilin e 18, chiamando quest'ultima "amore mio". Il solito sbruffone. Io lo amo niente, come si fa a non amarlo, Dark! E 18 che sbrocca, lanciando un sguardo assassino al fratello e uscendo poi allo scoperto per rivelare al nanetto della loro parentela, top proprio.
In effetti, se ci pensiamo bene, perché mai avrebbe dovuto interessargli tanto di informare Crilin del legame fraterno con 17? E poi per giunta gli dice "ci vediamo". Cioè, ci rendiamo conto? La biondina già stava facendo un pensierino su Crilin, altro che testaccia e "non farti illusioni". Scriverai anche di come in realtà approfondiranno il loro rapporto? Secondo me è stata lei a tornare da lui. Anche perché lui dove l'avrebbe dovuta cercare? I cyborg non hanno aura, quindi. Sono troppo curiosa di vedere che ti inventi, e sono troppo curiosa pure di scoprire come andrà il rapporto tra 17 e Carly. Sono sicura che in qualche modo i loro destini su uniranno di nuovo, e anche quello con Kate. Troppo troppo curiosa.
Ma parlando di Carly, cioè, ha detto delle cose bellissime quando spiega a Cage perché lo aveva difeso. Non ti nego che ho letto più volte quella parte perché veramente bella. Capita spesso che sia così, un momento prima stai vivendo a pieno quella persona, cercando di fargli capire il tuo amore anche con piccoli gesti, e un momento dopo sparisce dalla tua vita. Orrendo. Una sofferenza incredibile.
Mi hanno fatto riflettere tanto anche i pensieri di Cage... Non ci mai avevo pensato, ma il suo ragionamento non fa una piega. Cioè è vero, magari si può cercare di competere con un altro uomo per conquistare una donna. Ma competere con un morto, di cui quella ragazza era follemente innamorata e vive ricordando i momenti passati con lui... Cazzo, come si fa. È davvero più difficile di competere con un uomo in carne ad ossa. Non ci avevo pensato ma mettendola su questo piano... È vero.
E poi in effetti lui con 17 non ci azzecca nemmeno un po', sono totalmente diversi. E Carly si era innamorata di 17 anche per suoi modi, mica solo per l'aspetto, quindi.
Cioè, Cage che si fa deridere e si fa difendere da Carly, ma si può? Con 17 una simile scena non si sarebbe mai vista. Mai.
Ma dico, alzati e comportati da uomo, difenditi, fatti valere! Ma posso capire che non tutti sono così.
Comunque, anche se mi piacerebbe rivedere Carly e 17 insieme, è stato comunque triste il finale in cui Carly e Cage si dicono addio, prendendo ognuno una strada diversa che non includeva l'altro. Questo "non includeva l'altro" mi è rimasta nel cervello proprio. Mi è rimasta proprio impressa, forse perchè torniamo sempre al discorso di prima ma con motivi diversi. Prima quella persona è la tua quotidianità, e poi divisi, ognuno a farsi la propria vita. Mi mettono troppa tristezza questa cose. Rispecchia ciò che accade molto spesso nella realtà, mi piace.
E leggere di Cage che, dopo aver ascoltato le parole di Carly, capisce di non avere speranza sentendosi in un certo senso in pace... Wow. Posso dire solo questo. Posso davvero capire come si sia sentito, anche perché tu lo hai descritto molto bene. Lo capisco certo, perché a modo suo aveva disperatamente cercato di catturare il cuore di Carly senza riuscirci, magari pensando anche di essere lui il problema. Quando capisci che il problema non sei tu, ma ti rendi conto che a prescindere da quello che tu faccia nulla cambierà, è come se ciò ti permetta di mettere l'anime in pace. Ti permette di voltare pagina. È difficile, perché è sempre difficile voltare pagina quando quella pagina ti piace cosi tanto. Però aver già la consapevolezza di doverla girare, in certo senso aiuta.
Questo è stato un capitolo molto profondo, con temi particolari, interessanti, complessi e, appunto, profondi, che mi hanno fatto riflettere tanto. Riesco a immergermi nel dolore e nei sentimenti dei personaggi. Sei bravissima Dark, complimenti. Ottimo capitolo. Penso sia uno dei preferito fino ad ora.❤
Forse è una recensione un po' pasticciata, ma c'erano troppo cose in ballo per non passare da un argomento ad un altro per poi torna al precedente😅😂.
Complimentissimi ancora!
A presto,

03/04/20, ore 21:28

Buongiorno, carissima!
Allora, che dire di questo capitolo? Innanzitutto, anch’io non ho mai apprezzato troppo la sufficienza e il sarcasmo che usava C17 con C16 (soprattutto considerato come è sempre stato gentile con loro e come ha cercato di aiutarli fino alla fine).
Il paragrafo di Kate mi spezza sempre il cuore. Lo sai? Sì, lo sai, ma stavolta ti sei scatenata e io ti ho odiato. Soprattutto nel passaggio in cui dice che tanto è già morta.
Se solo sapesse la verità... Aspetto con ansia il momento in cui saprà che i suoi adorati gemelli sono ancora vivi... Perché lei lo saprà, VERO??
D'altro canto, il capitolo segue una linea abbastanza simile al cartone, abbiamo i viaggi, la passione di C18 per i vestiti, il ritrovamento della casa di Goku, i rimandi a Crilli (che ho adorato, questa coppia è tenerissima e bellissima ed è carino leggere che anche C18 si è ritrovata subito dopo a ripensare a Crilli, che il ragazzo ha subito fatto buona impressione su di lei, nonostante sono molto diversi).
Mi ha molto intenerita C18 che si sente incompleta, persa e confusa. Però mi è piaciuto il passaggio in cui è fiera di sentirsi bella, giovane e fortissima, è un pensiero molto femminista!
La svolta finale di Carly mi ha un sacco sorpreso, ma mi piace! Gosh, anche per quanto riguarda lei, spero vivamente che lei e C17 si ritrovano, in effetti sarebbe divertente rivederli assieme col senno di poi e dei cambiamenti avvenuti.
Bravissima come sempre, girl, capitolo super godibile e io sono sempre più presa dai personaggi! 😍

03/04/20, ore 21:13

Ciao Dark! Un capitolo veramente emozionante, hai gestito benissimo sia la parte inedita che quella già conosciuta grazie a DBZ, inserendo alla grande le tue modifiche!
Mi è piaciuto tanto vedere al Palazzo del Supremo anche 17 in questa tua versione, ho adorato la scenetta tra lui e 18 quando Crilin pensa che siano una coppia e in generale tutti i pensieri e le sensazioni che si accavallano in 18 dopo aver appreso che Crilin l'ha salvata. Bello poi come loro assistono al desiderio del drago insieme! E mi è piaciuto tantissimo come 18 provi a spiegare a 17 che era sotto shock e che non ha potuto fare niente per lui, come ho adorato che entrambi sperano di poter rivedere 16, oltre alla descrizione di quello che hanno provato mentre sono stati assorbiti da quello schifoso scarafaggio cavalletta. Chissà se 16 è davvero vivo in questa tua versione!
Ah già, mi ha poi emozionato la parte iniziale, quella in cui 18 si risveglia!
Bellissima poi la parte in cui 17 ricorda Carly in modo sbiadito, le cose che dice, tutto!
E poi stupenda la parte finale dedicata a Carly, molto struggente tutta la storia con Gage e il fatto che non abbia mai saputo andare avanti dopo la scomparsa di Lapis. Spero tanto che potranno amarsi lei e 17 a questo punto!
PS: te lo scrivo anche qui: per me sei bravissima a gestire 17, non solo 18, mi piace il modo in cui lo caratterizzi e lo reputo molto affine alla visione che io ho di lui! Continua così!

01/04/20, ore 16:13

Buongiorno, carissima!
Letto anche questo capitolo: ebbene, sono felicissima che ci siamo liberati finalmente del dottor male che ha rubato e rovinato la vita ai poveri gemelli, sono sicura che da adesso in poi guarderò quella scena nel cartone con maggiore soddisfazione, perché si è veramente meritato la morte che ha avuto.
Ho adorato i gemelli giocosi e allegri, ma con quell'aura di malinconia che si portano sempre dietro per essere stati vittima del dottore.
Mi chiedo, a questo punto, che strada opterai, se seguirai il cartone raccontando anche delle disavventure con Cell o se i ragazzi ritroveranno miracolosamente la povera Kate e tutto si aggiusterà, come in una storia dal lieto fine (e lo esigo, il lieto fine!).
Mi è piaciuta moltissimo la crescita che hai voluto dare a Bruno, che sia entrato nella polizia con l'intento di salvare altre Lazuli da sé stesse, e che non se la sia mai dimenticata, l'ho veramente apprezzato!
E che dire di Kate... Davvero, sto sperando con tutto il cuore che possa riabbracciare i figli, e quel "Non smettero’ mai di cercarvi. Ve lo prometto", è la cosa più commovente del mondo.
Mi piacerebbe anche che C16 non morisse come nel cartone, ma che continuasse a vivere come supporto per i gemelli.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, cara, per scoprire quali scelte hai preso!❤

31/03/20, ore 00:23

Ciao Dark!
Una sola parola alla fine di questo capitolo... "cazzoooo!". Penso non ci sia parola più adatta, passami il termine hahahahah.
Non ricordo proprio quanti anni avevo quando ho visto per la prima questa scena, ma ricordo che mi aveva messo un senso di inquietudine e ansia. La storia d Cell in generale, che andava ad assorbire la gente, mi metteva ansia, ma questa proprio la ciliegina sulla torta. Forse proprio per questa sua caratteristica per cui ho una repulsione, non saprei, fatto sta che Cell è l'antagonista che meno mi piace. Questo pazzo con manie di onnipotenza. Il suo solo aspetto mi ha sempre disgustato. Cos'è esattamente? Uno scarafaggio? Freezer é una specie di lucertola, eppure lui aveva una certa classe. Non so se mi fa più schifo la forma primaria di Cell, o quella che assume quando assorbe 17, sicuramente l'ultima è la migliore.
Posso immaginare la rabbia, la frustrazione, l'umiliazione e la paura che ha provato il quel momenti 17, eccome. D'altronde lui ha dimenticato tutto ciò che era la sua vita passata, il suo corpo è stato parzialmente modificato, ha subito modifiche, è stato sottoposto a sedativi per tre anni, con l'obiettivo di distruggere Son Goku e la consapevolezza e l'arroganza di essere invincibile, il migliore. E poi? E poi tutto ciò che gli è stato fatto, tutto ciò che ha dovuto subire, buttati al vento. Spazzato via. Tutto finito nell'esatto momento in cui Cell lo assorbe, tra le urla di paura del ragazzo. C'e da dire che, nonostante la paura, in lui ha prevalso l'arroganza, in quanto 16 gli aveva detto di scappare, ma lui no. Ferito nell'orgoglio rimane, con l'assurda speranza(?) di battere colui che aveva osato infliggergli tanto. E poi via dentro al disgustoso corpo di Cell.
Io 18 non la biasimo poi così tanto. Voglio dire, ciò a cui stava assistendo era una cosa talmente orribile e surreale da lasciarla sconvolta. Io sarei stata sconvolta. Il panico che ti sale in quel momento non ti fa ragionare proprio più. Il terrore si impossessa di ogni muscolo del tuo corpo, rendendoti incapace di reagire. Povera 18. Certo, devo dire che secondo me, proprio come dice 18, 17 sarebbe intervenuto ad aiutarla, ma questo è un altro paio di maniche, Dark. 18 e 17 hanno due caratteri differenti. 17 é molto impulsivo, sconsiderato e arrogante, magari non si sarebbe nemmeno reso conto del pericolo, magari sarebbe stato certo di batterlo quell'energumeno. Invece 18 tra i due ha più cervello, se così vogliamo dire, e magari si, anche più debolezze a cui dover far fronte.
È stato un capitolo davvero molto bello, hai descritto davvero bene le emozioni e le sensazioni dei due fratelli, ed anche tutto ciò che gli è successo. C18 che ricorda sua madre mentre viene assorbita direi sia la cornice che completa di quadro. Davvero davvero brava Dark. Felice di seguire la tua storia, che mi riporta molto volentieri in quella che è la saga degli androidi e di Cell, proprio ciò che volevo leggere. Poi tu dai quel tocco di classe rendendo bene il legame tra i gemelli e i loro pensieri e le emozioni, quindi top.
Oh, a proposito. Qua ritorniamo al discorso dell'altra volta in cui Vegeta è una vera merda in questa saga. I pensieri di 18 sulla vendetta di Vegeta sono davvero tristi. Ma d'altronde, vendetta o no, Vegeta l'avrebbe in ogni caso permesso il suo assorbimento, in quanto non aveva fatto ciò solo per vendetta, ma per arroganza e, anche lui, smanie di onnipotenza. Convinto di sé e del suo valore fino all'inverosimile, voleva assolutamente sconfiggere l'essere perfetto, per poi prenderle. Dispiace dirlo ma... Tipico di Vegeta. Al tempo, non riusciva a capire quanto era il momento di smetterla di fare lo sbruffone, e invece no. Doveva per forza dimostrare la sua forza. In quel periodo soffriva di complessi di inferiorità. A dire il vero anche ora in super.... Ma decisamente di meno. Anzi, adesso anche se infastidito da ciò, accetta più o meno il fatto che Goku sia un po' più forte, a volte. Solo a volte, in quanto in super sono più o meno allo stesso livello.
Ah, avevo dimenticato anche questo! “Se ti avvicinerai a me, faro’ esplodere la bomba che ho nel petto.” Le parole che pronuncia 18 davanti a Cell. Dio, da qua si capisce la sua paura e disperazione nel voler commettere un gesto simile!
E poi: "Diciotto aveva la morte nel cuore, sapeva a cosa stava andando incontro: lei non si era salvata, lei doveva solo morire più tardi." Dark, questa frase che hai scritto mi ha colpito così tanto da riportarla nella recensione. Sarò onesta, nel leggere ciò mi è venuta la pelle d'oca. È proprio ciò che stava succedendo e, secondo me, ci sta perfettamente nei pensieri di 18. Bravissima, troppo toccante.
Ecco, adesso ho finito davvero, penso di non aver dimenticato di dire altro. Ancora i miei complimenti cara, capitolo bellissimo.

30/03/20, ore 17:40

Buongiorno, carissima!
Allora, ho finalmente trovato il tempo di leggere questo capitolo, e che dire, io stessa sono profondamente arrabbiata insieme ai gemelli (ancora una volta, come se fossero persone normali che sono state private della loro vita, ahah), fatto sta che quello che ha fatto loro il dottore è veramente orribile (e ciò che ha fatto a Lazuli è disgustoso, non ho mai pensato a questa ipotesi) e non riesco a credere che per buona parte della saga di Cell hanno pensato che fossero Lapis e Lazuli i cattivi, quando il vero mostro è il Dottor Gelo e basta.
È terribile che hanno perso così tanto tempo della loro vita, e spero vivamente che la storia prenderà una piega diversa dal cartone e si salveranno prima che il dottore li riattivi al momento in cui arrivano Vegeta, Trunks e gli altri.
D'altra parte, li ho adorati con i loro mille scherzi e dispetti, la prima rivincita contro il malefico dottore (si vede che lo odio? ahah).
Bello bello, però, che il rapporto dei due gemelli resta invariato, beh me lo immaginavo comunque è sempre bello da notare e sottolineare.
E, inutile sottolinearlo, mi dispiaciuto infinitamente per Carly e Kate (quella donna ha una forza infinita).
Anche se sono stati innumerevoli i passaggi che mi hanno fatto incavolare, ahah, la storia è scritta benissimo, così come la descrizione dei personaggi.
A prestissimo, cara,

26/03/20, ore 17:43

Ciao Dark! Capitolo scritto benissimo e devastante, proprio oggi rivedrò la puntata in cui 17 viene assorbito da quello schifoso insetto e già so che mi andrà la cena di traverso, figuriamoci quando rivedrò lo stesso per 18, che sembra stia quasi subendo uno stupro da quel verme che continua anche a leccarsi le labbra prima di assorbirla!
Hai descritto benissimo le paure dei gemelli e anche quelle a distanza di Kate attraverso il suo incubo. Bellissimo poi che 18 abbia proprio quella visione all'ultimo, molto toccante! 😭
Ho sofferto molto in questo capitolo, e ho odiato tanto Vegeta che resta pur sempre uno dei miei preferiti insieme ai cyborg e Mirai Trunks... resto sempre dell'idea che 18 abbia fatto bene a umiliarlo, non è un caso che lui non le rivolgerà mai più la parola, nemmeno in Super 😂
In questi momenti convulsi ho amato il comportamento di 16 e il suo essere protettivo con 18. E su 18 secondo me lei resta semplicemente impietrita perché è sotto shock, una reazione simile ce l'avrà anche in seguito quando Majin Bu esce dalla Stanza dello Spirito e del Tempo e ammazza tutti 😭. La trovo coerente, dev'essere una situazione terribile quella e lei si è fatta prendere da un giustificato panico. Però non è scappata, non ha abbandonato 17 nemmeno quando 16 continuava a dirle di andarsene, e non ha abbandonato nemmeno lo stesso 16 al suo destino eroico. Mi piace il legame quasi padre/figlia o fratellone/sorellina che un po' traspare in questa fase.
Comunque lei era bellissima all'inizio quando si siede a godersi il duello tra 17 e Piccolo, un combattimento fantastico per me!
Complimentissimi per il capitolo Dark, a presto!

26/03/20, ore 14:09

Ciao Dark!
Alla fine ho letto dello scontro tra Vegeta e C18. La rabbia di lei per non aver potuto uccidere il Dr Gelo con le sue stesse mani l'ha portata a sfogarsi sul povero malcapitato Vegeta😅😂. E notiamo anche i primi segni di curiosità e interesse verso Crilin. C18 lo considera l'unico con un po' di intelligenza che non smania per combattere... Beh, intelligente è intelligente, pensa bene a non lasciarci le penne che ha perso già troppe volte, ma direi che Crilin sia anche un po' fifone. Anche se non avrebbe potuto mai e poi mai reggere testa ai due cyborg, quindi possiamo dire che la sua paura sia alquanto fondata. Perché farsi menare quando ci pensano gli altri a farlo? Lui è un bravissimo soccorritore.😂 Eh bravo Crilin, furbo da parte tua!
Comunque questo ragazzo è sfortunato in lotta ma fortunato in amore. Quando penso che è riuscito a catturare il cuore della fredda C18 mi stupisco ogni volta. A me Crilin come personaggio piace, ma una come lui aveva pochissime speranze con una come C18, e invece guardalo il piccoletto!
Ad ogni modo, ho notato come nel capitolo C17 tratti un po' male C16, onestamente non ricordo molto di come si comporti nell'anime, come ti ho detto questa saga non la vedo da un po'. Mi ricordo che comunque si rendeva conto dell'utilità di C16. Poi vabbè, C17 è sempre stato un po' arrogante e presuntuoso, quindi le risposte di superiorità ci stanno benissimo in lui.
Adesso non vedo l'ora di leggere dello scontro con Cell e dell'assorbimento dei cyborg, se lo scrivi😍.
È stata triste la parte Kate, quando diceva che non gli interessava se presto o tardi sarebbe morta, perché ormai non aveva più senso vivere. È così triste. La capisco, penso la perdita di un figlio (nel suo caso due) sia uno dei dolori più grandi che una persona possa provare.
Però sta cominciando a pensare che la sparizione delle persone possa avere a che fare con la sparizione dei suoi figli, e in un certo senso è così, chissà se scoprirà la verità.
La ragazza cecchino secondo me è Carly, e già la immagino trovarsi faccia a faccia con C17 nel suo ruolo da cecchino dell'esercito😱😱. Oh mamma mia! La cosa si sta facendo piuttosto interessante, brava Dark! Ogni capitolo va sempre a migliorare, complimenti!
A presto,

25/03/20, ore 16:35

Buongiorno, carissima!
Oh no, questo capitolo è stato un vero e proprio attentato alla salute della mia povera Kate (sì, mi spiace infinitamente per lei anche se è un personaggio inventato ahah), certo è che ora si trovano in un orribile situazioni, poveri, e e temo che potrebbe volerci un po' prima che ritornino da Kate e Carly.
Avevo anche il timore che la polizia, conoscendoli per i loro crimini, fosse poco incline ad aiutare e collaborare. Beh, effettivamente anche loro sono state due teste calde, eh, addirittura dare fuoco ad un treno? Nella vita reale simili gesti potrebbero essere puniti severamente. Fa pensare che fossero sempre predisposti ad una vita all'insegna della violenza e che dottor Gelo li abbia scelti apposta, pensando che fossero portati di natura al caos e alla distruzione.
Comunque complimenti, mi hai fatto provare davvero inquietudine su quella strada, di notte, dove i gemelli hanno detto addio alla loro vita di prima.
Poi grazie alla tua storia mi sono resa conto Lapis e Lazuli = Lapislazzuli ahahah, non ci avevo mai fatto caso, che coincidenza (non penso che l'abbiano fatto apposta, però bisognerebbe vedere il significato delle parole in giapponese).
Il racconto procede benissimo e ora sono curiosissima di vedere come continuerai a trattare questi affascinanti personaggi!

24/03/20, ore 18:19

Buongiorno, carissima!
Oh, questo capitolo è stato brillante, ha unito il racconto di due gemelli che crescono con la ribellione al racconto ansiogeno, infatti il vecchietto che spunta ovunque e fa sentire c18 (scusa, non riesco a non chiamarla così ahah) sempre perseguitata, ai livelli di stalking... Veramente, veramente inquietante! Ho proprio immaginato il senso di paranoia provato dalla ragazza.
Ho adorato l'ultimo paragrafo, mi è sembrato di percepire della gelosia da parte di c18, sentimento abbastanza comune nei gemelli, comunque è affascinante e, prima che vengano attaccati dal dottore, spero di vederne altri momenti a riguardo.
Mi piacerebbe approfondire ancora molto il rapporto tra i due fratelli!
Wow, hai detto che scrivi e parli in inglese, però non ho notato errori, e lo stile è più che pulito!! Oltre che preciso, viene fatto riferimento senza eccedere ai sentimenti e alle sensazioni dei due gemelli, e questo è molto positivo.
Continuo a provare una grande compassione per Kate! Personalmente penso che avrei reagito molto, molto peggio se i miei figli avessero intrapreso una certa strada. Va bene gli eccessi giovanili e un po' di ribellione, perché penso che facciano parte di una fase e anch'essi aiutano a crescere, ma i gemelli hanno decisamente esagerato.
Detto questo, mi complimento ancora una volta, girl, perché la storia è toccante e ansiogena al tempo stesso!!

22/03/20, ore 13:24

Buongiorno, cara!
Sono andata alla scoperta delle storie del tuoi profilo, e ho trovato questa storia assolutamente interessante e, per me, inedita, perché effettivamente non avevo mai letto niente sull'infanzia e vita di C17 e C18, e anche nel cartone non si sono sprecati più di tanto con le spiegazioni.
Mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo che altro non è di una piccola raccolta dei momenti salienti della loro vita, mi è piaciuto come ci hai tenuto a sottolineare il rapporto strettissimo. quasi morboso dei due gemelli (peculiarità che ho scoperto essere comune in tanti gemelli). L'unico momento che mi mancava e sarebbe piaciuto vedere era un incontro C17 e il fidanzato di C18, magari qualche scenata di gelosia ahah o comunque qualcosa che andasse nuovamente a dimostrare il loro rapporto fortissimo (vabbè io sono sempre fan delle botte e di questi momenti un po' drammatici ahah).
Comunque, li ho adorati sia da piccoli con la loro tenerezza che da grandi, c18 ribelle è adorabile e me la immagino bellissima già da adolescente.
Mi ha fatto molta tenerezza la madre, immagino non debba essere facile crescere un bambino da sola, figuriamoci due, gemelli e difficili ahah.
Povera, spero che l'entrata del Dottor Gelo non le faccia fare una brutta fine.
Complimenti vivissimi non solo per lo stile ma anche per l'idea!